Cronache

Allerta neve, per ora è solo tregua

È scaduto alle 12 di ieri l'allerta 1 per neve relativo all'entroterra di Genova e Savona senza che si siano registrate grosse criticità. Al contrario della passata nevicata quando non era stata data l'allerta e la città era rimasta paralizzata Sulla costa ligure domenica e nelle prime ore si ieri mattina si è avuta pioggia intermittente, la neve ha lasciato uno strato sottile nell'entroterra genovese e savonese, raggiungendo i 10 centimetri in Alta Val d'Aveto. Nel pomeriggio poi il meteo ha fatto registrare un parziale miglioramento, con temperature stabili e qualche debole e isolata precipitazione.
Anche per oggi non dovrebbero essere particolari novità, almeno nella prima parte della giornata. Ma non si può abbassare la guardia perché i meteorologi prevedono una nuova perturbazione che potrebbe riportare il problema neve in Liguria anche a quote basse. È infatti prevista una nuova intensificazione dalla metà giornata di oggi su tutta la regione. Nevicate deboli o localmente moderate nell'interno, e quota neve in lieve discesa fino ai 300 metri sulla costa, con possibili locali sconfinamenti al livello del mare tra Genova e Savona dal tardo pomeriggio.
In altre parole, da stasera e soprattutto in vista di mercoledì la neve potrebbe tornare a provocare qualche disagio anche in città.

Almeno secondo le previsioni.

Commenti