Il Carlo Felice chiude la stagione e invita a teatro tutta Genova

Il Carlo Felice chiude la stagione e invita la città intera al concerto corale di venerdì sera dedicato agli Spirituals e a due brani sacri di contaminazione (Little jazz Mass di Chilcott e Misa Criolla di Ramirez) con Patrizia Priarone sul podio e Sirio Restani al pianoforte.
Non solo, perché per l’ultimo appuntamento della Stagione Sinfonica 2012 ci sarà la possibilità di avere i biglietti a titolo gratuito, massimo due a persona che saranno distribuiti alla cittadinanza secondo queste modalità: in collaborazione con il Comune di Genova verranno esaudite richieste di accesso da parte di associazioni culturali della città. Domani e giovedì dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18 si potranno prendere i ticket presso gli sportelli dello Iat Ufficio informazioni e accoglienza turistica, in via Garibaldi, piazza Caricamento e direttamente al teatro Carlo Felice.
Ancora qualche dettaglio pratico per presentarsi in tempo all’ultimo appuntamento prima della chiusura estiva del Carlo Felice. Venerdì 29 il teatro aprirà le porte già a partire dalle 17 dando la possibilità agli spettatori di iniziare la serata nel primo foyer dove sarà operativo un bar e dove i presenti avranno l’occasione di ascoltare le prove dello spettacolo direttamente dalle terrazze del teatro.
A seguire alle 19, nel foyer principale questa volta, il musicologo Giorgio De Martino introdurrà il pubblico presente all’ascolto del concerto spiegando i brani del programma che verranno eseguiti da lì a breve. Infine alle 20.30 inizierà la performance vera e propria.