Cronache

La corrida non ferisce nessuno

La corrida non ferisce nessuno

(...) sussulto è della Samp con Poli che sfiora il palo. Poi Gastaldello e compagni controllano la partita senza difficoltà e portano a casa il punto che alla vigilia tutti avrebbero sottoscritto. Che muove la classifica e che non lascia scappare il Torino. Certo che se la fase difensiva è stata molto buona, è stata quella offensiva che ha lasciato parecchio a desiderare. Eder e Icardi praticamente non si sono mai visti, anche se a dir la verità non sono mai stati supportati dai centrocampisti, che hanno praticamente pensato solo a difendere e mai a proporre. Ma si sa che l'obiettivo è la salvezza quindi questo punto è oro colato.
ROMERO 6.5: Attento e preciso per tutta la gara, sulla conclusione di Cerci deviata da Krsticic fa capire perché è il portiere della nazionale argentina.
COSTA 6.5: A sinistra aiuta spesso Estigarribia per coprire le fiammate di Cerci, riuscendo quasi sempre nel suo intento. Prova a impostare il gioco quando ha spazio.
PALOMBO 5.5: In settimana non si è allenato bene. Però patisce sia nelle palle alte che nei veloci fraseggi delle punte granata. Impreciso anche quando si tratta di ripartire con i lanci.
GASTALDELLO 6.5: Il capitano si fa vedere in avanti sui corner, ma della difesa blucerchiata è certamente il migliore. Da applausi un intervento nella ripresa su Barreto che vale quasi un gol.
ESTIGARRIBIA 6: Il Cerci di questo ultimo periodo è un cliente scomodo per tutti. L'ex Juve patisce, però impegno, corsa e abnegazione non mancano. Tanto che piano piano esce alla fine vincitore del duello con l'ala romana. (Dal 35' S.T. POULSEN s.v.: Dieci minuti dove tocca sì e no cinque palloni).
POLI 6.5: Bravo a far ripartire le azioni in mezzo al campo, nella ripresa è suo l'unico tiro verso la porta difesa da Gillet. Utile in copertura.
KRSTICIC 5: Il giovane serbo naufraga in mezzo al campo, non riuscendo mai a dare ordine e geometrie alla manovra. Per giunta pure in fase difensiva sempre essere assente. Dopo tante buone gare una a vuoto può capitare.
MUNARI 5.5: Queste dovrebbero essere le sue partite, visto che grinta e carattere sono due delle caratteristiche principali dell'ex viola. Invece solo a tratti morde sulle caviglie degli avversari.
DE SILVESTRI 6: Media tra il voto basso per la fase offensiva e quello alto per la fase difensiva dove praticamente annulla Santana. Si prende un giallo davvero evitabile.
EDER 5: In realtà le palle giocate sono state davvero poche, ma il brasiliano ci aveva abituato a vederlo prendere il pallone nella trequarti avversaria. A Torino però non c'è mai riuscito. (Dal 25' s.t. SORIANO 6: Entra subito in partita e ci prova nel finale con una conclusione però debole).
ICARDI 5: L'enfant prodige della Serie A ha le polveri bagnate. Anche se nelle uniche azioni offensive della Samp ci mette lo zampino. Per una settimana l'offensiva mediatica si fermerà. Meglio così per lui e per la società.
ROSSI 6: Sufficienza non per il gioco (brutto) espresso dalla squadra, bensì per l'importante punto che porta a casa contro una diretta concorrente. Probabilmente per come ha abituato i tifosi gli anni addietro nella altre squadre ha bisogno di maggiore qualità che questa Samp non ha nelle sue corde.
RIZZOLI 6.

5: Ottima la sua direzione.

Commenti