Cronache

I giorni di Borriello Poli, via al rinnovo

Samp e Genoa continuano il ballo sulle (prime) punte. I blucerchiati si sono allontanati da Paulinho (troppo caro) e incontrano difficoltà ad affondare i colpi per Gabbiadini, che la Juve - comproprietaria - intenderebbe spedire a Firenze nell'affare Jovetic. Prima o dopo cederanno Zaza alla Juve, ma è arduo stabilire la contropartita, visto che Immobile - a metà tra Madama e Genoa - è stato promesso al Toro (nell'operazione Ogbonna): e i rossoblù spingono per questa soluzione, che consentirebbe loro di vendere ai granata Bovo. Si continua a parlare per la Samp del ventiduenne Alvaro Vazquez, campione europeo Under 21 con la Spagna e in forza al Getafe. Radiomercato registra pure un'avance per Benassi, portiere del Lecce. A breve il d.s. Osti inizierà a trattare il rinnovo del contratto (in scadenza 2014) con Poli, dato che il Milan, destinazione più probabile dell'azzurro sino a qualche giorno fa, ha smesso di trattare per mancanza di denaro fresco. In casa Genoa grande successo ieri al Porto Antico per l'annullo filatelico. Eanche iniziata la settimana decisiva sul fronte Borriello: Preziosi infatti insiste per il bomber campano, che la Roma non ha interesse a riportare a casa. Nella Capitale è calda anche la pista Matuzalem: acquisto più che probabile, con la Lazio consenziente. Si registra invece un preoccupante stallo per il talentuoso Quintero. Il d.s. del Pescara Giorgio Repetto ha ribadito che il Grifo resta favorito, ma senza negare l'interessamento di Benfica e Valencia.
Futuro quasi certamente all'estero per Granqvist e Gilardino: per il difensore si è fatto avanti il Watford, mentre per il cannoniere biellese, dopo la rottura tra Genoa e Bologna e lo spegnersi della trattativa con l'Inter, non si prospettano destinazioni in Italia.

Frattanto, crescono le probabilità che il vice di Liverani non sia Favalli bensì il genovese Roberto Murgita, ex secondo di Mimmo Di Carlo e già centravanti rossoblù ad inizio carriera.

Commenti