Cronache

«Memorial Fantacci», tre giorni di spettacolo in vasca

«Memorial Fantacci», tre giorni di spettacolo in vasca

Tutto è pronto per l’avvio della decima edizione della «Crocera Waterpolo Cup-Memorial Marcello Fantacci» che si svolgerà da domani a domenica nella piscina comunale di Luceto, ad Albisola Superiore, già storico riferimento della Rari Nantes Savona. Il prestigioso torneo nazionale di pallanuoto giovanile è organizzato dall’A.S.D. Crocera Stadium, col sostegno della Regione Liguria, Assessorato allo Sport, e ha ottenuto il patrocinio di Provincia di Savona, Comune di Albisola Superiore, FIN-Federazione Italiana Nuoto, CSI-Centro Sportivo Italiano e CONI. A scendere in vasca per aggiudicarsi il trofeo, quest’anno aperto alle leve 1998/99, saranno alcune tra le principali società della pallanuoto italiana, come nella migliore tradizione: la Rari Nantes Sori, detentrice del titolo, la Scuola Pallanuoto Levante, la Rari Nantes Imperia, la Rari Nantes Savona, la Rari Nantes Bogliasco, il Vicenza Nuoto, il Torino 81 e, chiaramente, i ragazzi della Crocera.
Intanto, sempre in tema di pallanuoto, prosegue la saga «olimpica» di Martìn Castrogiovanni, pilone della Nazionale italiana di rugby che vorrebbe realizzare il sogno di ogni atleta che si rispetti: andare alle Olimpiadi. Cominciate con il volley, le incursioni pre-olimpiche di Castrogiovanni sono proseguite con la ginnastica ritmica per sconfinare ora nella pallanuoto.

Nel terzo dei film di 60" ideati da Edison e realizzati da Cayenne, lo si vede in piscina sotto l’occhio e la guida di Maurizo Felugo, plurititolato giocatore della Pro Recco e del Settebello, e protagonista della nuova campagna pubblicitaria della Edison girata a Milano con Castrogiovanni.

Commenti