Cronache

Ora l'Entella sente profumo di serie B

E venne il giorno di Igli Vannucchi. Si potrebbe intitolare così la giornata numero ventuno per la Virtus Entella. Che grazie alla vittoria sul Pavia, diretta concorrente per i play-off, si porta al quarto posto, a pari merito con il San Marino, con due punti di vantaggio sulla sesta in classifica. Se il campionato terminasse oggi i chiavaresi di giocherebbero gli spareggi promozione. Ma torniamo dall'inizio.
Dopo aver incantato con le sue giocate, l'ex empolese ha finalmente trovato la prima rete della stagione. Quella che ha nuovamente portato in vantaggio gli uomini di mister Prina contro il muro alzato dai lombardi dopo aver trovato il pareggio. E domenica prossima il calendario potrebbe regalare un altro sorriso visto che la compagine biancoceleste andrà a far visita alla Reggiana, terz'ultima in graduatoria. Nulla è scontato, potrebbe però essere una giornata importante per guadagnare altro terreno su Lumezzane e Carpi.
A questo punto della stagione l'obiettivo della compagine del presidente Gozzi sono i play-off promozione, risultato che ad inizio stagione sembrava probabilmente impronosticabile. Ed infatti la parola Serie B resta impronunciabile all'interno dello spogliatoio. Il tecnico Luca Prina infatti è il primo a mantenere il basso profilo. «Noi lavoriamo partita per partita, cercando di crescere ancora». Insomma nessuno lo dichiara, ma ormai l'Entella ci crede. Tanto che domenica al termine della gara quando il massimo dirigente Gozzi si è completato con il suo allenatore, lo stesso sembra avergli confidato. «Stiamo diventando grandi». Risultati e gioco lo confermano. I tifosi del «diavolo nero» possono continuare a sognare..

.

Commenti