Cronache

Ora il municipio fa la guerra ai topi

E dopo essersi sentito chiamato in causa per non aver preso ancora alcun provvedimento sull'emergenza topi, il Municipio Levante è corso ai ripari. E con un comunicato stampa del presidente del parlamentino Nerio Farinelli e dell'assessore alla protezione civile Michele Raffaelli ha messo nero su bianco la battaglia condotta finora contro i ratti.
«Quindici giorni fa - scrivono dal Municipio Levante - dopo le prime segnalazioni, si è provveduto ad informare la Direzione Ambiente Igiene Energia; è stato richiesto l'immediato intervento, prevedendo la posa degli opportuni dispencer di esche nelle zone in questione e l'ufficio ha provveduto ad inoltrare la richiesta allo specifico Settore di Amiu e 10 giorni fa sono stati posizionati gli appositi apparati in tutte le zone indicate». Stessa procedura anche per la zona Porticciolo e passeggiata Anita Garibaldi.

«Desideriamo, quindi, tranquillizzare tutti i cittadini e coloro che si sono adoperati per segnalare il problema, evidenziando che questo Municipio aveva già provveduto ad attivare le procedure previste ed a verificare l'effettiva realizzazione dell'intervento».

Commenti