Cronache

Poli in ritiro per svegliare la Juve

Andrea Poli da ieri sera è salito in ritiro a Bardonecchia e – ad oggi – resta a tutti gli effetti un giocatore della Sampdoria. Il centrocampista ha lasciato la truppa dei fuori rosa, sempre impegnati a Bogliasco, e in questi giorni si allenerà agli ordini di Ciro Ferrara. Potrebbe trattarsi però solo di una mossa strategica del d.s. doriano Pasquale Sensibile per chiudere, alle migliori condizioni possibili, la trattativa per la sua cessione alla Juventus, visto che ormai i bianconeri hanno già ottenuto il sì del giocatore. Marotta propone 5 milioni cash più la comproprietà del giovane Bouy, i blucerchiati però preferiscono avere una cifra maggiore (il Napoli aveva offerto 6,5 milioni) per cedere il proprio gioiellino.
E così il futuro di Poli diventa sempre più una telenovela. Qualche settimana fa pareva fatta per il suo riscatto da parte dell'Inter, sulla base di 6 milioni, ma l'intesa era saltata per via di una contropartita tecnica (Livaja) eccessivamente valutata dai nerazzurri. Poi c'è stato l'inserimento del Napoli, il pour parler col Milan e – adesso – resta quella juventina la pista più calda. L'impressione è che l'accordo possa comunque essere raggiunto in tempi rapidi, a favore dei bianconeri, al di là di questa «prova di forza» della Sampdoria. In un secondo momento, comunque, Poli dovrebbe essere girato in prestito dalla Juventus alla Fiorentina, e forse inserito nell'affare Jovetic.
La necessità si sfoltire i ranghi (i vari Palombo, Maccarone e Semioli ancora senza richieste, Tissone verso il Torino, Signori conteso tra Modena e Sassuolo) sta bloccando per ora anche il mercato in entrata dei blucerchiati. Sempre con la Juve però si potrebbe riaccendere l'operazione Pazienza. Da non escludere un ritorno di fiamma su Migliaccio. Segnali contrastanti sul fronte Estigaribbia: i procuratori del paraguayano vorrebbero per lui un futuro in Europa, ma lui preferirebbe restare in Sudamerica, accettando magari la corte del River Plate. Molto interesse attorno a Icardi: al di là dei rumors che lo rivorrebbero a Barcellona, ora si profila per lui anche un'imminente chiamata nella nazionale argentina under 20.
Sta andando a gonfie vele la campagna abbonamenti che ieri ha superato le 10.

000 tessere vendute, oltre 700 i tagliandi per l'amichevole Barcellona-Sampdoria al Nou Camp.

Commenti