Cronache

REGATA DEL 2 GIUGNOOggi Genova ammira la sfilata delle Millevele

Parte oggi a Genova Millevele, la grande veleggiata organizzata dallo Yacht Club Italiano nel giorno della festa della Repubblica. Al momento di scrivere le imbarcazioni iscritte sono più di 350.
La cifra potrebbe salire ulteriormente: le segreterie della manifestazione (situate allo Yacht Club Italiano presso laScuola di Mare Beppe Croce e alla Marina di Genova Aeroporto) ieri hanno continuando ad accogliere i partecipanti per formalizzare l'iscrizione anche sul sito dello Yacht Club Italiano (www.yci.it) fino alle ore 23.59 di ieri.
Millevelepartirà alle 11 di questa mattina davanti al Lido di Albaro: le condizioni meteo previste sono cielo soleggiato e tramontana regolare.
Le barche si affronteranno su un percorso a vertici fissi che le porterà a girare una boa davanti a Quarto e a dirigersi poi verso una boa al largo prima di fare ritorno su Genova. La veleggiata si svolgerà in tempo reale per tutte le categorie di imbarcazioni.


Alle 10,30 partirà invece Millevele Coastal Rowing, regata dedicata alla disciplina del canottaggio costiero a cui prenderanno parte ventidue equipaggi provenienti da tutta Italia.

Commenti