Cronache

Samp, fumata nera per il rinnovo di Regini

Si è concluso con una fumata nera l'incontro tra i dirigenti della Sampdoria e Andrea Cattoli, procuratore di Vasco Regini. La proposta economica dei blucerchiati per un allungamento del contratto -in scadenza nel 2015 - sino al 2017 è stata respinta. Le parti si siederanno ancora al tavolino, ma le eccellenti prove offerte in cadetteria dal difensore (azzurrino nella Under 21), attualmente in comproprietà con l'Empoli, gli hanno attirato le attenzioni di Milan e Juve su tutti. La Samp - come ribadito alla festa del club di Recco - intende riportare a casa il giocatore, ma le azioni di disturbo degli squadroni, in contatto con i toscani, non vanno sottovalutate. Intanto, il ds Carlo Osti è attivissimo anche sul fronte Eramo: al giovane e dotato centrocampista, che è a metà col Crotone, ha presentato un progetto di contratto da 170 mila euro annui sino al 2017 e ora attende una risposta. La strada verso un'intesa non dovrebbe rivelarsi troppo impervia.
Sempre in tema di mercato, Osti ha ribadito la preferenza della Samp per una contropartita economica e non tecnica per Maurito Icardi, sempre più vicino all'Inter, che nell'operazione gradirebbe piazzare il portiere dell'Under 21 Bardi. «Vantiamo già numerosi estremi difensori, in A e in B, e non abbiamo bisogno di ulteriori innesti», la replica dell'operatore blucerchiato. L'attuale numero uno, Sergio Romero è stato «eroico» alla guardia dei pali argentini in Bolivia, a 3500 metri di altitudine e, al pari di Marcelo Estigarribia (rimasto in panca col suo Paraguay in Ecuador), è giunto solo nella tarda serata di ieri a Genova dopo un avventuroso viaggio interoceanico: i due sono attesi al Mugnaini stamane per la rifinitura, ma Delio Rossi, a questo punto, non esclude di depennarli dall'undici iniziale che affronterà l'Atalanta.

Possibili rimpiazzi il collaudato Da Costa e Berardi,
A Bergamo arbitrerà il veronese Romeo, col quale la Samp ha inanellato tre successi, un pari ed una sola sconfitta, guarda caso proprio in casa degli orobici, per 3 a 2 nella stagione 2006-2007.

Commenti