Cronache

Samp, un punto come antipasto per l'Inter

Samp, un punto come antipasto per l'Inter

(...) ROMERO 6.5: Decisivo sull'incornata di Denis, rischia però poco dopo il patatrac in area. Per il resto sempre sicuro e attento. Il viaggio in Sudamerica questa volta gli ha fatto bene.
GASTALDELLO 6.5: Spostato a sinistra al posto di Costa, sembra un mancino naturale. Non trema mai e regala grande tranquillità.
PALOMBO 7: Delio Rossi dice che la notte prima della gara porta consiglio. Quella nella quale ha pensato all'ex capitano come centrale è stata davvero «magica».
MUSTAFI 5.5: Non partiva titolare dalla gestione Ferrara. Sfortunato perché dalle sue parti c'è Bonaventura, il migliore dell'Atalanta. Nella ripresa giova della crescita di tutta la squadra.
BERARDI 6: Riproposto dopo oltre due mesi, si adatta al ruolo di esterno alto di sinistra. Prese le misure a Raimondi, gioca poi con maggiore tranquillità. (Dal 43' s.t. ESTIGARRIBIA: S.V.)
POLI 6: Comincia con una clamorosa ingenuità in area di rigore che poteva costare cara. A dispetto di altre prestazioni svolge il compitino senza guizzi in zona gol.
KRSTICIC 6: Suo l'unico tiro in porta del primo tempo. Quando decide di alzare il ritmo la Sampdoria comincia a fare la partita. Ci prova anche su punizione.
OBIANG 6.5: Le giocate più belle arrivano sul finire di match, quando ne cambia l'inerzia. Come il match-ball che serve ad Icardi. Deve farsi sentire di più nelle conclusioni da fuori.
DE SILVESTRI 6: Nel secondo tempo trova più volte il fondo per il traversone. Toccato duro ad una caviglia finisce zoppicando.
EDER 5.5: Conquista molti falli nella metacampo ospite. Alla fine però l'avversario più ostico si dimostra l'arbitro Romeo che in due circostanze dubbie lo ferma. Nella seconda è addirittura ammonito per simulazione. (Dal 26' SANSONE 6: Entra subito in gara e fa espellere l'ex Lucchini. Vivace).
ICARDI 5.5: Se avesse segnato con quel colpo di testa la sua valutazione sarebbe salita ancora. Invece nell'unica palla gol che gli arriva sbaglia. E non è la prima volta.
ROSSI 6.5: «Ci vuole la migliore Sampdoria», aveva sentenziato alla vigilia. L'ha trovata nella ripresa dopo una strigliata di quindici minuti.
ROMEO 6: Dialoga con i compagni, ma alla fine penalizza la Sampdoria in alcune situazioni discutibili. L'incessante pioggia gli rompe il trasmettitore, e dirige così come una volta.

Senza parlare con i collaboratori.

Commenti