Lo Spezia paga due distrazioni e scivola a BariSconfitta (2-1) che non mette a rischio la salvezza

Due errori difensivi e lo Spezia perde. A Bari gli aquilotti segnano il passo (2 a 1 per i pugliesi) e stoppano la serie positiva delle ultime giornate anche se mantengono la zona di sicurezza in classifica a tre turni dal termine della stagione regolare. Sul campo i pugliesi partono forte ma trovano una grande risposta di Guarna che al 30' è decisivo su Ghezzal, pericoloso sugli sviluppi di un corner. Pochi minuti e la pressione si concretizza (34') quando Sciaudone riesce a sfruttare un disimpegno sbagliato di Romagnoli infilando il portiere dello Spezia. Lo Spezia pareggia nella ripresa con Porcari imbeccato bene da Mario Rui, ma non regge nonostante abbia le occasioni per passare. Poco prima infatti il portoghese era stato pericoloso su punizione mentre Goian aveva sfiorato il gol su colpo di testa. Il finale è amaro, condizionato ancora da un errore difensivo che favorisce il raddoppio di Fedato di testa su invito di Ghezzal.
Guarna: 6.5 sui due gol non poteva farci nulla e ha salvato il risultato a inizio gara su un colpo di testa di Ghezzal.
Piccini: 5.5 un passo indietro rispetto alla prova di sabato scorso. Sulla sua corsia le scorribande avversarie si fanno sentire.
Romagnoli: 4 ha causato le due reti. Sul primo sbaglia a metà campo e sul successivo si fa anticipare da Fedato.
Goian: 6 di testa nella ripresa potrebbe pareggiare ma non è fortunato. Si impegna e cerca di tenere su la difesa.
Mario Rui: 6.5 si è proposta e ha cercato di mettere le punte nelle condizioni di segnare. Si propone con continuità.
Bovo: 6.5 la cintura di centrocampo è tenuta bene da lui e ci mette come sempre la grinta giusta.
Porcari: 6.5 stesso discorso del compagno.
Lollo: 5.5 ha sofferto molto nel settore e Gigi Cagni lo sostituisce (1' st Madonna: 6 ha avuto due belle triangolazioni e protesta per un rigore in seguito a un atterramento) ma l'episodio non è sembrato così eclatante.
Di Gennaro: 5 non ha inciso anche per lui un arretramento rispetto alla vittoria dell'ultima giornata. Poi si fa male ed esce (dal 6' st Garofalo: 5.5 non riesce a dire quello che vorrebbe).
Antenucci: 5 non riusce a farsi spazio nella difesa avversaria (dal 24' st Sansovini: sv non incide).
Okaka: 6.5 non segna ma fa una buona partita perché si cerca i palloni e cerca gli spazi.