Cronache

Spezia, un pareggio con molti rimpianti Okaka raggiunge il Lanciano (1-1)

Spezia, un pareggio con molti rimpianti Okaka raggiunge il Lanciano (1-1)

Un punto e qualche recriminazione. È uno Spezia a due facce quello che torna da Lanciano nel derby delle neopromosse. In Abruzzo finisce pari (1-1) con i gol di Minetti al 37' del primo per i padroni di casa e il pareggio al 23' del secondo tempo di Okaka che, imbeccato bene da Pasini, si dimostra bomber da trasferta, dopo aver segnato il pareggio anche a Grossetto. Primo tempo da dimenticare per lo Spezia, secondo da mordersi le mani con alcune occasioni sprecate. Michele Serena, allenatore dei liguri cercava il bis, una vittoria fuori casa, dopo quella contro il Bari di sette giorni. Ne esce il quarto risultato utile consecutivo che comunque fa classifica. Di certo il miracolo di Leali su Sansovini che si trova sui piedi quasi un rigore quando intercetta un retropassaggio sbagliato, fa sudare freddo per la chance mancata. Per il Lanciano da segnalare una traversa di Turchi al 12' della ripresa.
Iacobucci: 6.5 tempestivo su un paio di azioni in particolare su Falcinelli servito da De Cecco che lo impegna rasoterra da vicino nel gol viene ingannato da una finta dell'attaccante in area piccola su un'azione fotocopia. Per lui che vive di riflessi potrebbe essere segnale di appannamento nel giro di pochi minuti ma a parziale scusante c'è l'uomo davanti che gli copre la visuale in uno spazio dove i tempi di reazioni sono partenza di Formula Uno.
Madonna: 6 nel secondo tempo passa a sinistra e fa qualche cosa in più ma ieri i suoi cross aveva tutti la ricevuta di ritorno. Gli tornavano indietro. Proteste dei locali su un suo fallo di mano in area spezzina.
Pasini: 5 ha sulla coscienza il gol del Lanciano.
Benedetti: 5 gioca stringendo i denti perché infortunato. Dà quello che può. Chiude bene lo sfondamento centrale nella ripresa di Falcinelli.
Garofalo: 5 anche per lui prova opaca e si fa anche male alla mano e lascia (dal 10' st Piccini suo lo sfondamento a destra che consente a Okaka di segnare).
Bovo: 6.5 in mezzo la sua grinta pesa parecchia soprattutto in una partita dove lo Spezia patisce in alcuni tratti sulle vie centrali.
Mandorlini: 5 a centrocampo nella sua zona il reparto sbanda un po' troppo (dal 38' st Lollo: troppo pochi i minuti al posto del compagno).
Sammarco: 5 pesa la non buona condizioni fisica. Sente ancora i postumi della brutta botta rimediata contro il Bari (dal 1' st Okaka: 7 pareggia e si dimostra ancora bomber da trasferta come a Grosseto).
Di Gennaro: 5.5 bel tiro da fuori al 18' ma il portiere lo ferma. Anche per lui un sabato da non mettere tra quelli clou.
Sansovini: 6 giallo per simulazione nel primo tempo e poi nella ripresa non riesce a sfruttare una distrazione da Mai Dire Gol dei padroni di casa. Peccato.
Antenucci: 5.5 Nella ripresa non sfrutta come potrebbe un cross di Di Gennaro.

Se segnassi si meriterebbe il pari visto che per un attaccante il gol è decisivo.

Commenti