Cronache

Tassista rapinato a Molassana: torna la paura

Torna la paura per i tassisti genovesi già vittime di furti e rapine soprattutto nelle ore notturne in città. Un fenomeno che sembrava essersi sgonfiato ma a farlo tornare d'attualità è stata la rapina, avvenuta sabato pomeriggio, ai danni di un tassista genovese di 72 anni.
La vicenda si è consumata nel quartiere di Molassana: il conducente aveva appena fatto salire un cliente quando l'uomo, estraendo una pistola e puntandola sulla tempia dell'autista, lo ha minacciato per farsi consegnare il bottino delle corse. Il rapinatore si è fatto dare novanta euro per poi dileguarsi. Il tassista ha denunciato il tutto ai carabinieri della stazione Molassana che stanno indagando per cercare il responsabile.
Scippo violento a Sampierdarena. Nella mattina di lunedì una donna di nazionalità ecuadoriana residente a Sampierdarena è stata accerchiata e fermata nella centralissima piazza Montano da quattro uomini di nazionalista straniera che, dopo averla colpita con violenza, le hanno rubato la borsa che teneva stretta tra le mani. I quattro sono riusciti a dileguarsi facilmente senza che nessuno si sia reso conto di quanto stava accadendo. La vittima non ha riportato lesioni.
Aggressione a Cogoleto. Stava andando in spiaggia a Cogoleto quando è stato aggredito da due uomini che gli hanno sottratto un telefono cellulare e denaro in contanti.

Vittima dell'episodio un ragazzo rumeno di 18 anni che, nella colluttazione, ha riportato lievi ferite.

Commenti