Germania, il video dell'afgano con l'ascia: "Vi combatterò fino alla morte"

L'agenzia di stampa dell'Isis diffonde il video del 17enne aghano che ha ferito 4 persone su un treno in Germania: "Sono un soldato dell'Isis". Nella sua stanza la bandiera del Califfato

Un video registrato con il cellulare, una sorta di testamento dell'attentatore afghano di 17 anni che ieri sera ha ferito a colpi d'ascia 4 passeggeri di un treno in Baviera diretto a Würzburg. È stata l'agenzia di stampa dell'Isis "Amaq" a pubblicare il video di Muhammad Riad, 17 anni. Il ragazzo afghano parla del Califfato, di Al Baghdadi, afferma di essere un soldato dell'Isis e di essere pronto a compiere un attentato in Germania.

Il video diffuso dall'Isis

Riad ha in mano un coltello. Lo agita in aria minacciosamente. "Farò un attentato suicidia in Germania", dice. Come poi ha fatto davvero. Mentre parla, si interrompe spesso. Guarda oltre la telecamera come se qualcuno gli suggerisse cosa dire per essere un ottimo guerriero della jihad. L'intercalare è sempre lo stesso: "Se Dio vuole", Inshallah. Poi conclude: "Vi combatterò fino a quando il sangue mi scorrerà nelle vene". (Guarda il video)

Il sangue nelle sue vene, però, non scorre più. Subito dopo l'attacco è stato abbattuto da un commando della polizia tedesca. Aveva appena colpito con una accetta quattro persone, ferite gravemente. Un'altra ha riportato solo lievi danni mentre 14 persone sono sotto choc. L'immagine della mattanza nel treno ha scosso il Paese di Angela Merkel.

La rivendicazione dell'Isis

Secondo quanto si apprende, il ragazzo aveva appena saputo che un suo amico era morto in Afghanistan e per questo avrebbe deciso di vendicarlo. A dirlo è stato il magistrato Erik Ohlenschlager. Nella sua stanza è stata trovata una bandiera dell'Isis e lo Stato Islamico non ha mancato dirivendicare l'attacco jihadista. "L'autore dell'operazione eseguita a colpi d'ascia in Germania è uno dei soldati dello Stato Islamico" - si legge nella rivendicazione apparsa sui siti dell'Isis - Ha effettuato la sua operazione rispondendo agli appelli che incitavano a colpire i Paesi della coalizione che combatte lo Stato Islamico".

La radicalizzazione in casa

Le prime indagini nella stanza del 17enne hanno permesso di trovare anche un testo scritto in Pahsto su cui forse Riad si è auto-radicalizzato. Non solo. Tra i documenti è stato ritrovato anche un biglietto "d'addio" per il padre. Forse un modo per comunicare che avrebbe commesso l'atto terroristico suicida. Il ministro dell'Interno della Baviera, Riad non era un radicale e "andava raramente in moschea". Era un profugo, ospitato da una famiglia dopo essere arrivato senza genitori in Germania. Aveva vissuto in un centro di accoglienza a Ochsenfurt, nella provincia di Wuerzburg.

Commenti

maurizio50

Mar, 19/07/2016 - 16:54

Poi qualche sprovveduto ha il coraggio di chiamare "doni di Dio" soggetti di tal fatta!!Tutt'al più sono doni del demonio!!!!!

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mar, 19/07/2016 - 16:56

Ora abbiamo pure il filmino. Serve altro per capire il "significato" di questa aggressione ed organizzare pensosi talk shows di circostanza,oppure la situazione non è ancora abbastanza chiara?

Gianluca_Pozzoli

Mar, 19/07/2016 - 16:59

risorse, risorse, risorse, risorse, risorse, risorse, risorse, risorse,

blackbird

Mar, 19/07/2016 - 17:01

Ottimo infiltrato sotto copertura: frequentava poco la moschea, non faceva discorsi radicali, aveva comportamenti poco "islamici" (magari mangiava vurstel di maiale e beveva birra). Ottima copertura davvero.

linoalo1

Mar, 19/07/2016 - 17:07

Ormai,la Malattia si è diffusa!!!Quale,chiederete voi???La Malattia è contagiosa quasi cole l'Inflenza!!Io l'ho battezzata:DEMENZA JUVENILIS!!Perché,prtroppo,tende a colpire di più i Giovani!!Comunque,ormai,è diffisa un po' in tutte le età!!!Il Rimedio,ci sarebbe!Però non tutti posono usarlo,perchè non ne sono capaci!!!Il Rimedio,sarebbe l'uso del Cervello e della Logica!!Per questo,dico che non tutti,sono in grado di usarlo!!!!E' molto più facile e comodo,lasciarsi trascinare dall'Istinto Primordiale,proprio come fanno tutti gli Animali!!!!Del resto,non siamo Animali anche noi??

ungeziefer

Mar, 19/07/2016 - 17:14

Niente paura sudici maledetti. Ora l'accoglienza la potete ricevere anche qui da noi. Tutto il necessario per inoltrare la "DOMANDA" è reperibile presso tutte le sedi del PD. Accorrete numerosi tanto nessuno sarà contrario alle vostre richieste. MALEDETTI ANCORA UNA VOLTA!!!!!!!!!!!!!!!!

sottovento

Mar, 19/07/2016 - 17:14

Ci hanno fatto una testa così che gli attentatori jihadisti che colpiscono in Europa sono tutti "immigrati di 2 generazione" ovvero immigrati nati in Europa, emarginati ed abitanti nelle banlieue etc. invece sia a Nizza che in questo caso in Germania si tratta di MIGRANTI, ergo di gente arrivata sui barconi. Domanda: quanti di costoro possono trasformarsi in attentatori? E dimentichiamoci di identificarli sui barconi perché sono furbi e non arrivano col turbante nero e la sciabola fra i denti ma tristi e malnutriti. Svegliati Europa ti stai scavando la fossa.

Ritratto di Loudness

Loudness

Mar, 19/07/2016 - 17:14

Ci avete fatto caso che hanno tutti più o meno le stesse facce da imbecilli?

DuralexItalia

Mar, 19/07/2016 - 17:16

Un prete vestito di bianco mi ha detto di vedere in ogni migrante il mio Dio. Spiacente. In certi vedo la bontà e la buona volontà e li c'è il mio Signore ma in certi leggo l'odio e la ferocia e la c'è altro. Spero un domani che il mio Dio mi perdonerà per certi errori di valutazione.

elgar

Mar, 19/07/2016 - 17:20

Che belle serpi in seno che ci stiamo crescendo.Chissà quanti altri come lui potrebbero emularlo. E c'è chi i ostina a negare l'evidenza con gli occhi foderati di politically correct.

stancainside

Mar, 19/07/2016 - 17:22

Gli animali si uccidono tra di loro per sopravvivenza, non per religioni folli e inneggianti odio contro gli infedeli. Ma siamo noi a permetterglielo. Ho viaggiato spesso e in ogni paese visitato ho seguito le loro usanze, che sia togliersi le scarpe o non passare davanti alla moschea. Non capisco perchè queste risorse pretendono di dettare legge in un paese che, oltre a non essere il loro, li aiuta, da loro vitto e alloggio. Chi si vuole integrare segua le ns. regole, per tutti gli altri che se ne tornino pure a casa.

fabioerre64

Mar, 19/07/2016 - 17:31

Gli manca la barba, oltre al cervello ovviamente...

meloni.bruno@ya...

Mar, 19/07/2016 - 17:35

Credo sarebbe molto meglio ridimenzionare le attenzioni di questi terroristi,vogliono diffondere i loro crimini utilizzando la cronaca come aveva affermato il francotunisino prima di fare quella carneficina.Aveva lasciato detto che in molti avrebbero parlato di lui dopo l'attacco terroristico.

Ritratto di MARKOSS

MARKOSS

Mar, 19/07/2016 - 17:39

Il pampero bianco vaticano aveva detto che in ognuno di queste risorsa si nascondeva Gesu', sbagliato , almeno questo aveva dentro intubato Lucifero.

Ritratto di elkid

elkid

Mar, 19/07/2016 - 17:40

-------------far tornare i nostri eserciti subito a casa e mollare al proprio destino il medio-oriente----questa è la prima mossa da fare----il resto ve lo dico nelle prossime puntate---già facendo tornare gli eserciti si avrebbe come contraccolpo una cospicua diminuzione dei flussi migratori---hasta siempre

antonmessina

Mar, 19/07/2016 - 17:40

eh.. fradelli e sorele son nostri fradelli accettiamoli .. ops..sono loro ad "accettare" noi !!! ehhh beate le altissime mura vaticane!

Ritratto di SCACIOSO

SCACIOSO

Mar, 19/07/2016 - 17:47

Che paura, meno male, pensavo che era uno delle giovani marmotte.

Ritratto di mbferno

mbferno

Mar, 19/07/2016 - 17:49

Di che ci preoccupiamo? Ci pensera' la commissione islamica di Renzi a chiarire tutto,dobbiamo solo avere un po' di pazienza......

roseg

Mar, 19/07/2016 - 17:50

porca puzzola ci siamo giocati un'altra risorsa.

Fjr

Mar, 19/07/2016 - 17:59

@Duralex, ormai il santone vestito di bianco per quanto mi riguarda ha sparato tutte le cartucce a sua disposizione , penso per i prossimi anni faro' volentieri a meno de suoi sermoni

petra

Mar, 19/07/2016 - 18:00

stancainside. ...chi vule integrartsi segua le nostre regole... Bisogna pretendere che lo facciano. Dipende da noi. Così come fanno loro quando entriamo nei loro paesi. Sono LORO a dirci come ci dobbiamo comportare. Perchè noi, i nostri governanti non lo facciamo? Hanno troppa libertà, quando spacciano droga, fanno i loro bisogni per strada, violentano le donne, rubano, picchiano i poliziotti, noi che gli facciamo? Praticamente nulla. E queste sono le conseguenze.

DuralexItalia

Mar, 19/07/2016 - 18:01

@elkid: questa volta non hai tutti i torti...

Ritratto di frank60

frank60

Mar, 19/07/2016 - 18:06

Il bianco del vaticano aveva detto che sono doni di Dio!

Anonimo (non verificato)

ItalicoCenturione

Mar, 19/07/2016 - 18:13

CROCIFIGGETELO!

Anonimo (non verificato)

Ritratto di hermes29

Anonimo (non verificato)

pastello

Mar, 19/07/2016 - 18:23

È stato accontentato.

vinvince

Mar, 19/07/2016 - 18:26

No, non era un soldato del califfato, ma una enorme testa di caxxo , una delle migliaia di risorse che sono entrate o che vivono in Europa. Che dire, la bestialità di aver accolto questa gente da parte dei governanti vari, è sotto gli occhi di tutti... purtroppo come sappiamo, c'è chi per interesse non vuole vedere e così , a turno, si muore nei vari stati. Se fosse per me, visto che ormai è chiaro, i musulmani ci hanno dichiarato guerra, io li manderei al loro paesello tutti, senza guardare in faccia a nessuno tanto all'islam moderato, non ci crede più nessuno !!!

Ritratto di Gelsyred

Gelsyred

Mar, 19/07/2016 - 18:28

Ne ho le palle piene di questi subumani con le ciabatte. E'ora di finirla.

Sleeper

Mar, 19/07/2016 - 18:30

Povero invasato!!!! Degno compare del nostro El Mukhtar che non commenta mai fatti come questo con i suoi soliti vaneggiamenti! Prevenzione è anche questo mettere in gabbia certi animali, non solo prima o dopo che compiano certe bestialità, ma anche solo per sostenerle. Inshallah è morto lui come un cane. Povero bastardo.

Sleeper

Mar, 19/07/2016 - 18:30

Povero invasato!!!! Degno compare del nostro El Mukhtar che non commenta mai fatti come questo con i suoi soliti vaneggiamenti! Prevenzione è anche questo mettere in gabbia certi animali, non solo prima o dopo che compiano certe bestialità, ma anche solo per sostenerle. Inshallah è morto lui come un cane. Povero bastardo.

Ritratto di hermes29

hermes29

Mar, 19/07/2016 - 18:35

Il MOSSAD deve configurare che l'agenzia di stampa dell'Isis "Amaq"resta una minaccia anche per Israele. Da noi i servizi segreti hanno le mani legate e sopravvivono di "mance" Tacitare la diffusione dell'orrore resta compito prioritario per ogni nazione democratica. A noi "ci hanno calato i pantaloni"

Ritratto di frank60

frank60

Mar, 19/07/2016 - 18:38

è proprio vero non tutti i musulmani sono terroristi, ma tutti i terroristi sono musulmani......

Anonimo (non verificato)

Civvuenne

Mar, 19/07/2016 - 18:40

Dovremmo fare i funerali dell'attentatore registrando su youtube e seppellirlo in un porcile. Forse ci saranno pure le vergini ma nel porcile

onurb

Mar, 19/07/2016 - 18:55

Tanti preti in queste circostanze ci ricordano che nel Vangelo sta scritto che a chi ti schiaffeggia la guancia destra devi porgere l'altra. Ma quando ti hanno mozzato la testa cosa gli porgi?

Anonimo (non verificato)

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Mar, 19/07/2016 - 19:02

Quell'individuo di bianco vestito, tra le tante ca77ate che dice, afferma che sono nostri frateli ed in loro dobbiamo vedere Dio. Quell'altra dice che sono nostre risorse. Altri affermano che ci pagheranno le nostre future pensioni. Intanto ci abbattono come birilli; colpiscono a caso ''do cojo, cojo''; non gliene importa un ciufolo se nel mucchio ci sono pure bambini. Chi ha affermato queste cose credo che si alzi al mattino facendo colazione a base di grappa di pessima qualitá.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Mar, 19/07/2016 - 19:04

ISLAMICO SCHIFOSO.

alby118

Mar, 19/07/2016 - 19:05

Una pelle di maiale come bara per questi luridi animali.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Mar, 19/07/2016 - 19:08

Ringraziamo i nostri padroni USA, i "liberatori" (hahaha) che hanno "liberato" Iraq, Libia, Siria e Afganistan. E ora ne vediamo i frutti.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Mar, 19/07/2016 - 19:08

Risorse, doni di Dio, linfa vitale. Grazie Obama (pardon, grazie ai tuoi manovratori neocon sionisti)

varv

Mar, 19/07/2016 - 19:10

Ci dissero ospitateli in casa vostra vi ricordate. Loro, i nostri ciarlatani del governo.

Ritratto di Lissa

Lissa

Mar, 19/07/2016 - 19:15

Poverina la Boldricchia, un'altra risorse non volata in cielo, ma sotto 2 metri di terra. Chissà se le vergine lo raggiungeranno.

yuri888

Mar, 19/07/2016 - 19:24

L'ho scritto questa mattina. Non si puô tornare indietro! Ormai ogni volta che si incontra un'abbronzato, lo si guarderà con l'ossessione che egli possa essere uno di quelli che vogliono tagliarci la gola. E mai possibile che si arrivi a questo? In tutti i paesi europei ce ne sono milioni. In che modo sarà possibile vivere in questo contesto? Quelli del pd continuano a portarli e li lasciano al loro destino infischiandosene. MA APRITE I VOSTRI OCCHI. SI VA VERSO IL DISASTRO E NESSUNO AGISCE.

giumaz

Mar, 19/07/2016 - 19:24

Certo che anche voi a far vedere i filmati di questi sxxxxxi! Non sarebbe meglio ignorarli?

Ritratto di mbferno

mbferno

Mar, 19/07/2016 - 19:26

Questi sono solo dei poveri dementi invasati mandati al macello....con la scusa religiosa.Il califfo se ne sta bello tranquillo e assiste.....

Paolorux

Mar, 19/07/2016 - 19:28

La parola 'Risorsa' diventerà presto il peggiore degli insulti! Vi immaginate Sgarbi che urla - Risorsa! Risorsaa! Risorsaaa! alla Boldrini?

Ritratto di OraBasta

OraBasta

Mar, 19/07/2016 - 19:40

Ma perchè non è stato abbattuto? Spediamolo a far felici vergini !

Opaline67

Mar, 19/07/2016 - 19:41

Se non fosse da piangere sarebbe tutto da ridere. Pensa tre se un idiota integrale come questo e quelli come lui deve pure tenere in scacco il mondo roteando il coltellino. Vacci a pulire carciofi e zucchine con quel coltellino cxxxxxxe o tagliatici le palle

Ritratto di hermes29

hermes29

Mar, 19/07/2016 - 19:46

onurb. Lo sa anche il governo cosa dobbiamo porgere, perché le mutande appartengono già da tempo all'Agenzia delle Entrate. Se avessimo un "cristo" italiano direbbe; "lasciate che i profughi vengano a me, perché se li prendo gli r........."

fisis

Mar, 19/07/2016 - 19:49

Viene definitivamente smentita la tesi buonista che i terroristi non vengono coi barconi. Diverse volte avevo commentato che non tutti i terroristi viaggiano in business class, come sembrano credere o volerci farci credere i cattocomunisti. Molti di loro sono straccioni islamici invasati e pieni d'odio, pronti a esplodere. Le regole della prudenza vorrebbero che costoro fossero prima ben identificati, ad esempio su un'isola, come fanno in Australia. Comunque non dovrebbero essere traghettati gratuitamente dalla nostra marina militare, che invece dovrebbe essere impiegata per difendere i confini. Invecee sono lasciati liberi di circolare in Italia. Questo buonismo insensato e suicida saà pagatocaro da noi e dai nostri figli.

fisis

Mar, 19/07/2016 - 19:49

Viene definitivamente smentita la tesi buonista che i terroristi non vengono coi barconi. Diverse volte avevo commentato che non tutti i terroristi viaggiano in business class, come sembrano credere o volerci farci credere i cattocomunisti. Molti di loro sono straccioni islamici invasati e pieni d'odio, pronti a esplodere. Le regole della prudenza vorrebbero che costoro fossero prima ben identificati, ad esempio su un'isola, come fanno in Australia. Comunque non dovrebbero essere traghettati gratuitamente dalla nostra marina militare, che invece dovrebbe essere impiegata per difendere i confini. Invecee sono lasciati liberi di circolare in Italia. Questo buonismo insensato e suicida saà pagatocaro da noi e dai nostri figli.

nopolcorrect

Mar, 19/07/2016 - 19:51

Bene, bene...si,si, accogliete i profughi....Credo che non ci sia attualmente limite all'imbecillità degli Europei. Dopo tanti episodi del genere ancora si insiste? Ma ci vogliamo rendere conto si o no che questa gente ci odia? E'brutto? Si, lo è, ma dobbiamo prenderne atto. Un odio così profondo e radicato che pur di farci del male non esitano a sacrificare la propria vita. Tanto tanto brutto, vero buonisti? E non c'entra niente la famosa "integrazione": l'assassino di Nizza ha lasciato 100.000 euro ai genitori, non era certo un povero.

Ritratto di hermes29

hermes29

Mar, 19/07/2016 - 19:53

ItalicoCenturione. A morte il popolo gridava "espelletelo" governo ladro.

Opaline67

Mar, 19/07/2016 - 19:57

pur non conoscendo la lingua si intuisce che genere di spessore intellettivo possa sorreggere questa "litania-spiedino" (una parole e inshallah, un'altra parola e inshallah a oltranza)... altro che intelligenza di un protozoo ..... ma del resto una panzana come la religione su chi può fare più leva se non su dei protozoi

rigadritto

Mar, 19/07/2016 - 20:00

"Fino alla morte": accontentato subito

Ritratto di aresfin

aresfin

Mar, 19/07/2016 - 20:00

Questa scimmia mussulmana è giusto capace di farsi delle pippe, ecco, di quelle se ne è fatte tante sognando le vergini che lo attendono nel bordello, pardon, in paradiso.

rigadritto

Mar, 19/07/2016 - 20:03

Ausonio le colpe si possono trovare negli USA, sì, ma cnge in Europa, in Israele, perchè no i crociati, i templari, i Romani e chi più ne ha più ne metta. E se invece le colpe fossero solo di questi maledetti terroristi musulmani?

momomomo

Mar, 19/07/2016 - 20:04

CHI NON LASCI MORIRE, NON TI LASCIA VIVERE... !!!!!!!

blackindustry

Mar, 19/07/2016 - 20:05

Eh quanta gratitudine da queste risorse, la loro religione li ben dispone verso chi ha un credo diverso dal loro... 'CONVERTITI O MUORI... " Che schifo, dopo secoli di lotte per emanciparci dalle fesserie dogmatiche e dal potere dispotico, ci arrendiamo a quattro straccioni che ci vogliono morti. E li andiamo a raccattare nella battigia nordafricana in cambio di trenta denari europei. Schifo, schifo, schifo.

Amazigh

Mar, 19/07/2016 - 20:06

Ammettendo che questa notizia sia vera non vedo l'utilitá di scriverla in tutti (dico tutti) i giornali europei. Puó solo servire per trovare altri emuli oltre che, naturalmente, ad alimentare il conflitto religioso, nel quale possono cadere solo i grulli (di una parte o dell'altra). Che bello: in 10 anni i media hanno riportato l'Europa ai conflitti religiosi del XVI secolo.

ziobeppe1951

Mar, 19/07/2016 - 20:09

ISLAMICO DI MER.DA FIGLIO DI P.....

Ritratto di mbferno

mbferno

Mar, 19/07/2016 - 20:11

Chissa' la delusione quando scoprira' che il paradiso e le 72 vergini promesse....NON ESISTONO e che il califfo l'ha preso per il kulo....passate parola.....

Ritratto di armandoesse

armandoesse

Mar, 19/07/2016 - 20:25

Pezzo di M---a tu e tutta la tua razza , peccato che non sei morto affogato , ci stà bene , perche siamo dei cxxxxxxi delle pecore, stiamo fermi in attesa che ci macellino , hanno paura di una guerra civile , ben venga almeno ci difenderemo , cosi siamo solo carne da macello .

Singolarita

Mar, 19/07/2016 - 20:31

Gettate la carogna di questo lurido islamico in uno scarico per liquami di porci! E' il posto giusto per lui e la sua razza!

Ritratto di pensionesoavis

pensionesoavis

Mar, 19/07/2016 - 20:32

Adesso non combatterà più.Qualcuno,di buon senso,ha provveduto ad accopparlo prima.

People

Mar, 19/07/2016 - 21:17

Ota questo deretano al vento si sarà sicuramente reso conto che il suo dio non esiste e che il suo falso profeta arde con lui all'inferno.

Lino.Lo.Giacco

Mar, 19/07/2016 - 21:23

lasciate che i doni di Dio vengano a noi! Va bene anche coi barconi, l'importante e' che arrivino.

Ritratto di Trasimacus

Trasimacus

Mar, 19/07/2016 - 21:32

Angela Merkel raccoglie quello che ha seminato. E' la prima responsabile della politica di apertura folle verso gli immigrati mussulmani e prima e poi pagherà il conto. Il guaio è che intanto muoiono gli innocenti per colpa della sue decisioni insensate.

Linucs

Mar, 19/07/2016 - 21:37

Un altro ritardato mentale che l'Europa della gente normale avrebbe dovuto abbattere alla frontiera.

coccolino

Mar, 19/07/2016 - 21:54

"Vi combatterò fino alla morte".....per fortuna è morto subito.....

GMfederal

Mar, 19/07/2016 - 22:08

esseri inferiori da rimuovere

MgK457

Mar, 19/07/2016 - 22:14

Era un profugo musulmano, vi ho detto tutto, quand'è che VIETERETE L'ISLAM POLITICI EUROPEI????????

MgK457

Mar, 19/07/2016 - 22:19

MALEDETTI MUSULMANI MI AVETE ROTTO I CxxxxxxI, Bergoglio QUANDO LO DICI CHE MAOMETTO E' UN FALSO PROFETA???????

Una-mattina-mi-...

Mar, 19/07/2016 - 22:38

HA AVUTO QUELLO CHE VOLEVA E MERITAVA

manotesa

Mar, 19/07/2016 - 22:47

Deportazione immediata di tutti i musulmani (compresi gli italiani - che saranno accolti nei Paesi fratelli -). O vogliamo rischiare che la prossima vittima sia io o tu o i nostri figli? Certo, c'è tanta gente brava e onesta, ma si sa, come silegge ancora in alcune botteghe:"Per colpa di qualcuno non si fa credito a nessuno".

timoty martin

Mar, 19/07/2016 - 22:57

Un ennesimo poveraccio esaltato

Ritratto di ezekiel

ezekiel

Mar, 19/07/2016 - 23:01

Maometto falso profeta + Allah non esiste = islam religione falsa

claudioarmc

Mar, 19/07/2016 - 23:09

Mi piacerebbe che la famiglia di accoglienza del povero profugo terrorista fosse chiamata a rispondere del lavoro fatto e dei soldi ricevuti per farlo visti i risultati invero scarsini. Altro che doni o risorse del cxxxo.

roberto zanella

Mer, 20/07/2016 - 00:01

e i prefetti italiani invitano ad accogliere un immigrato per famiglia....

blackindustry

Mer, 20/07/2016 - 00:47

Queste bestie hanno vita facile solo perche' i magistrati italiani li proteggono. Se le leggi venissero applicate equamente, ci sarebbero taaanti italiani che prima gli spiegherebbero come si sta al mondo, e poi con quattro barchette recuperate da sbarchi precedenti li rimpatrierebbero tutti nel giro di poche settimane. Altro che cazx@te progressiste...

Royfree

Mer, 20/07/2016 - 01:15

Poche parole e molti fatti. Terra bruciata. Chi li aiuta è uno schifoso traditore.

edo1969

Mer, 20/07/2016 - 07:19

ALTERNATIVE FÜR DEUTSCHLAND

Ritratto di UnoNessunoCentomila

UnoNessunoCentomila

Mer, 20/07/2016 - 08:22

Se fosse affondato il barcone che ti portava in Europa e tu fossi annegato allora, il mondo sarebbe stato un po meno schifoso.