Vancouver 2010

Google lancia "Street View" in versione olimpica

"Google Snowmobile" è una sorta di gatto delle nevi dotato di un occhio iper-tecnologico che scatta immagini del luogo che visita da più angolazioni, in modo da fornire una veduta del sito a 360 gradi. Ecco il sito per Vancouver

Google lancia "Street View" in versione olimpica

Sulle piste da sci arriva la "Google Snowmobile". Il servizio "Street View" di Google, che offre vedute dal livello stradale di diverse città nel mondo con la possibilità di ruotare l’immagine di 360 gradi, approda anche sulle montagne innevate e solca le piste da sci di Vancouver.

Con un annuncio e tanto di video sul blog aziendale, il colosso di Mountain View mostra l’ultima invenzione dei suoi ingegneri: la "Google Snowmobile". Si tratta di una sorta di gatto delle nevi dotato di un occhio iper-tecnologico che scatta immagini del luogo che visita da più angolazioni, in modo da fornire una veduta del sito a 360 gradi. La "Snowmobile" sono solo l’ultima evoluzione delle "Google Car" le automobili che anche in Italia hanno percorso strade e sentieri di molte città fotografandone i dettagli, non senza scatenare le preoccupazioni delle associazioni per la difesa della privacy.

Le Google Snowmobile sono state create appositamente per i Giochi invernali di Vancouver, spiega l’azienda, e promettono immagini inedite dei siti che ospitano i giochi. Il servizio è incorporato in un sito web che Google ha creato appositamente per le olimpiadi invernali: è disponibile in 40 lingue, offre le immagini realizzate con le Snowmobile, ma anche informazioni in tempo reale su gare, medaglie e cerimonie. Oltre a fornire dei video, attraverso un collegamento a YouTube, e in più foto, informazioni su Vancouver e dintorni, notizie pubblicate in rete in tempo reale. Nella versione italiana il sito è all’indirizzo: http://www.google.com/intl/it_ALL/landing/games10/index.

html.

Commenti