Politica

Governo, Napolitano: "Il momento è difficile"

Il presidente della Repubblica a Vienna con il presidente austriaco Heinz Fischer: "In Italia non ci si annoia mai con la politica, la vita pubblica e il Parlamento questo è certo, ma adesso l'Italia sta attraversando un momento anche difficile"

Governo, Napolitano: "Il momento è difficile"

Vienna - In Italia "non ci si annoia mai con la politica, la vita pubblica e il Parlamento": questo è certo ma adesso in Italia "è un momento di certo anche difficile". Lo ha detto il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, in una breve dichiarazione alla stampa con il presidente austriaco Heinz Fischer che lo ha ricevuto al palazzo presidenziale per un colloquio informale di lavoro dedicato alle tematiche europee. Fischer ha fatto per primo riferimento al fatto che "l’Italia sta attraversando un periodo molto interessante" e Napolitano ha osservato che il periodo oltre che "interessante" è anche "difficile".

I due presidenti hanno avuto un colloquio informale di lavoro anche con la presidente della Repubblica di Finlandia, Tarja Halonen. "Discuteremo di temi europei per poter avere, dal nord centro e sud Europa, un orizzonte di tutte le parti dell’Europa", ha sottolineato il presidente Fischer che ha ringraziato il capo dello Stato italiano anche per "aver accettato di partecipare ad un incontro con gli studenti austriaci proprio per discutere sui temi europei"

Commenti