Cultura e Spettacoli

I Litfiba tornano insieme

Piero Pelù e Ghigo Renzulli tornano insieme dopo anni di carriera solista. In programma quattro date ad aprile: 13 aprile da Milano, poi il 16 Firenze, il 19 aprile Roma e il 21 ad Acireale. Poi un tour in Italia e all'estero

I Litfiba tornano insieme

Roma - Lo chiedevano a gran voce (in una memorabile canzone) gli Elio e le Storie Tese. Ci hanno pensato un po' e lo hanno fatto. "La voglia di salire su palco insieme e fare dei concerti è inarrestabile": Piero Pelù e Ghigo Renzulli, protagonisti di una delle più belle storie della musica italiana con i Litfiba, suoneranno di nuovo insieme nella prossima primavera. Da aprile 2010 terranno quattro concerti a Roma, Milano, Firenze e Acireale. Dopo una separazione a cui hanno fatto seguito anni di lento riavvicinamento, umano e artistico, Pelù e Ghigo torneranno quindi insieme per un live frutto dell’esperienza raccolta in anni di concerti in tutto il mondo, con canzoni che sono la storia del rock, e dal quale nascerà un dvd live in uscita in estate.

Il tour Si comincia il 13 aprile da Milano, poi il 16 Firenze, il 19 aprile Roma e il 21 ad Acireale (i biglietti sono in vendita su www.ticketone.it). Dopo queste quattro date i Litfiba si esibiranno in un tour estivo in Italia e in Europa.

A fine gennaio arriverà in radio un brano inedito che, insieme a un altro brano inedito (in radio da aprile), verrà poi inserito nel cd live.

Commenti