Cultura e Spettacoli

I Medici, grande attesa per la seconda stagione

On line il primo teaser de I Medici, la seconda stagione della serie tv è presta in anteprima su Rai Uno il prossimo mese di ottobre

I Medici, grande attesa per la seconda stagione

È previsto per il mese di ottobre il ritorno de I Medici, la serie tv americana ma prodotta qui in Italia e trasmessa sulle frequenze di Rai Uno. Successo di critica e pubblico, c’è grande attesa per il secondo capitolo dell’epopea storica ambientata nel cuore della Firenze rinascimentale e, questa volta, l’attenzione si sposta su Lorenzo il Magnifico.

E solo qualche ora fa è stato condiviso su i profili social della serie tv, un breve teaser che annuncia il ritorno de I Medici. Composto da 8 episodi suddivisi in 4 prime serate, la serie questa volta è ambientata nel 1469. Lorenzo il nipote di Cosimo è il protagonista. Tutto ha inizio quando un attentato a Pietro dei Medici costringe il giovane Lorenzo a prendere il controllo della banca di Famiglia. Al fianco dell’arista Botticelli e del fratello Giuliano, Lorenzo getta le basi per quella che sarà l’epoca d’oro di Firenze, traghettando la signoria verso la modernità. Dovrà vedersela però con Jacopo Pazzi che cercherà il minare in tutti i modi l’operato di Lorenzo.

Il salto avanti nel tempo porta con sé molti cambiamenti anche all’interno del cast. Lorenzi De I Medici viene interpretato da Daniel Sherman, celebre per Tenn Wolf e Fear The Walking Dead. Jacopo Pazzi avrà il volto di Sean Been (ex de Il trono di spade), e poi Raoul Bova nelle vesti di Papa Sito IV, e ancora Bradley James e Alessandra Mastronardi.

Ancora incerto il ritorno di Richard Madden (Cosimo) e di Annabel Scholey che ha stregato il web grazie al ruolo di Contessina, in molti credono che entrambi potrebbero tornare in qualche flashback.

Commenti