I saggi che fanno? Solo chiacchiere

Le riforme? Possono aspettare. Per il momento i saggi sono impegnati solo a parlare e a pensare. E D'Onofrio assicura: "Prendiamo solo un rimborso del c..."

Sembra quasi una moda: le riforme non si possono fare senza i saggi. Sembra di essere tornati ai tempi dell'oligarchia. Ma cosa fanno questi saggi tutti i lunedì in cui si incontrano? Come nel migliore stereotipo parlano e si ascoltano. Nessuna scartoffia, nessun codice, niente messo nero su bianco, niente di concreto.

E lo dicono pure candidamente. "Io ascolto Onida, Onida ascolta me, io e lui ascoltiamo il professor Mirabelli, tutti noi ascoltiamo la bravissima collega Carlassare. Ci ascoltiamo a vicenda e discutiamo. Anche per ore. E non c’è nulla di più bello. Pensi che ci siamo dati la regola di non scrivere, per ora, documenti. Ascoltiamo...", confessa Beniamino Caravita di Toritto intervistato ieri dal Corriere. A sentir lui, più che un luogo dove farle queste fantomatiche riforme, le riunioni sembrano quasi un'esperienza mistica: "Sta accadendo qualcosa di molto importante. Un qualcosa che, almeno a me, sta dando una sensazione umana bellissima. Sta succedendo che noi tutti si sta costruendo un linguaggio comune", spiega il costituzionalista.

Ci pensa un altro saggio, Francesco D’Onofrio, a riportarci alla realtà: "Ma mica abbiamo un potere di deliberare. Quello spetta al Parlamento". Qualcuno prende appunti, dicono, e sottoporranno il testo alle Camere. "Poi se il Parlamento vuole farne tesoro, bene. Se non vuole, pazienza", sostiene D’Onofrio. E allora a cosa servono queste riunioni? Se lo chiedono Stefano Rodotà e Gustavo Zagrebelsky che hanno firmato un appello intitolato "Vogliamo sapere". E ce lo chiediamo anche noi.

Loro intanto parlano e ascoltano. E pensano. Come ha ribadito anche questa mattina D'Onofrio a Radio24. "Io mi meraviglio della meraviglia delle persone che si chiedono che cosa facciamo. Noi pensiamo. Il pensiero è un’attività libera. Pensiamo! È legittimo pensare o no? E siccome non siamo retribuiti possiamo pensare gratuitamente o no? Noi non prendiamo lo stipendio, soltanto un rimborso del c...!". A nulla serve l'obiezione di chi gli fa notare che abbiamo già un Parlamento: "Il Parlamento non è in grado di fare questo perché il Parlamento non è chiamato per pensare, è chiamato a decidere. Vogliamo capire che c’è una differenza enorme o no?". Speriamo che prima o poi tutto questo pensare porti a qualcosa.

Commenti
Ritratto di gzorzi

gzorzi

Ven, 05/07/2013 - 12:01

Correggete il titolo: Saggi=politici=tecnici=solo chiacchiere da anni.

eso71

Ven, 05/07/2013 - 12:04

Vedo che oggi non si parla di Grillo e il M5s....vi guardate bene eh?..... ;)

Zizzigo

Ven, 05/07/2013 - 12:17

Da sempre la moda è quella di riempirci di persone inutili, che ci costano, inutilmente, nuove, oramai impossibili, tasse! Mandiamoli tutti a casa!

Ritratto di corvo rosso

corvo rosso

Ven, 05/07/2013 - 12:17

Caro eso71,ne parleremmo se il tuo amico Grillo avesse i coglioni di andare al governo invece di rimanere in disparte a dire minchiate.... ma se ne guarda bene eh?...;)

linoalo1

Ven, 05/07/2013 - 12:20

Se non fai niente,non sbagli mai!Che sia per questo che li chiamano Saggi?O sono solo un capro espiatorio per chi li ha voluti?Lino.

Marzia Italiana

Ven, 05/07/2013 - 12:24

no, sembra di essere tornati ai tempi di Erode, il quale, non riuscendo a risolvere il problema, ordino' la strage degli innocenti( dove cojo, cojo!) E ad una strage degli innocenti stiamo assistendo ancora oggi. Nel frattempo, il governo ha chiamato i saggi per lavarsene le mani. E tutte quelle migliaia di persone che paghiamo cosi' profumatamente non sono sagge, sono dementi? Intanto la faccenda viene seppellita nelle mani dei saggi, che stanno sfoderando la bacchetta magica. Dall'alto della loro saggezza, sanno bene che e' saggio temporeggiare, che fretta c'e', lo stipendio lo prendono comunque! Questa, signori miei e' saggezza!

Sapere Aude

Ven, 05/07/2013 - 12:24

Una gerontocrazia di gruppo dedita a compiacere l'eloquio, e strapagati uno sproposito. Si capisce perché difendano la Costituzione con i denti, neppure i monarchi di un tempo avevano questo privilegio. Ma ce l'ha ordinato il medico di essere governati da governanti che prendono ordini da Bruxelles e di mantenere lobby elitarie che ci prendono pure per i fondelli? Sveglia...ai forconi, ai forconi! Il 14 Luglio non è lontano.

vacabundo

Ven, 05/07/2013 - 12:25

Gli operai,gli impiegati con basso reddito, i giovani disoccupati,i pensionati con poca pensione,sempre sono stati trattati male anzi hanno strumentalizzato la politica dichiarando che sempre poi,nel 2014,2015 etcc etcc risolveranno qualcosa,mai dicono stiamo facendo e veloce.Vergogna di Italia.Tanto chi stà bene si tiene stretto il suo status e se ne fotte del prossimo che stà morendo.Però attenzione, si muore oggi, si muore domani, arriverà qualche giono che faranno morire looro.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Ven, 05/07/2013 - 12:25

i saggi li aveva creati napolitano, proprio quel vecchio incartapecorito che vuole affossare la democrazia ed imporre una sua dittatura impostata sul ritorno al 1989, o magari al 1956. napolitano, queste date vi ricordano i maggiori piaceri personali, vero? :-)

marco lambiase

Ven, 05/07/2013 - 12:26

Servono per prendere tempo. Per che cosa poi? Mah.

Marzia Italiana

Ven, 05/07/2013 - 12:28

Infatti, zizzigo, mandiamoli tutti a casa! Abbiamo visto in Egitto il potere che ha un popolo unito! Altro che saggi e poltrone, scapperebbero tutti come ratti!

gher

Ven, 05/07/2013 - 12:37

e questi chiaccheroni quanto ci costano?

herbavoliox

Ven, 05/07/2013 - 12:39

Un consiglio disinteressato: per chiaccherare e ascoltare bastano le panchine dei giardinetti, se invitate anche napolitano e lo togliete dal quirinale farete cosa grate e potrete chiaccherare finchè l'eternità non vi raggiungerà. L'inutilità fatta persone... che pena.

Ritratto di kingigor61

kingigor61

Ven, 05/07/2013 - 12:39

Siamo come le tribù Africane, non solo abbiamo la ministra Congolese,razzista nei confronti del paese che la ha accolta come profuga migrante, arrivata col barcone dei clandestini, una presidente della Camera anti italiana, abbiamo i saggi e l'anziano del villaggio " NAPOLITANO ", che non fanno niente ma ci costano come gli operai di una media impresa, ci mancano solo gli stregoni, ma questo è il massimo sforzo che sa produrre la sinistra!

Ritratto di alejob

alejob

Ven, 05/07/2013 - 12:44

Dal COLLE con voce stridula si udrebbero queste parole : ITALIANI siamo una DEMOCRAZIA a GOVERNO PARLAMENTARE e dopo aver tanto parlato, viene la gola SECCA e bisogna fare dei RISCIACQUI per non DISIDRATARSI. NOI non POSSIAMO permetterci una disiditrazione, in quanto a VOI CITTADINI, SIETE GIA' DA MOLTO TEMPO DISIDRATATI e purtroppo non c'è più niente da fare. AMEN

Ritratto di Dragon_Lord

Dragon_Lord

Ven, 05/07/2013 - 12:52

per gettar via i sacrifici degli italiani babbei e stolti, giullari dell'Unione Europea, pizza, spaghetti e mandolino.

Gianca59

Ven, 05/07/2013 - 13:03

Altri perditempo. Quelli messi in pista da Napolitano lo avevamo capito fin da subito il perché. Ma questi ? Per dimostrare che dobbiamo tenerci l' Italia così com' è ?

Baloo

Ven, 05/07/2013 - 13:04

Saggi perché? Per non dire o per dire cazzate? tutti a casa. Lavorino i parlamentari!

Ritratto di alejob

alejob

Ven, 05/07/2013 - 13:06

Leggendo i commenti sono quasi tutti allo stesso livello. Pure io mi associo a quello che ho letto, ma non è la colpa di coloro che non risolvono i problemi del paese, la colpa è di coloro che li VOTANO. Ad una maggioranza del popolino, gli hanno fatto il lavaggio del cervello con la loro filosofia di abbattere i ricchi per dare ai poveri. I sindacati, continuano a dettare leggi e leggine sugli impreditori e cosa fanno questi, vanno all'estero o chiudono. Il popolino questo non lo capisce, perchè nella sua testa è stato inculcato che DEVONO LOTTARE PER AVERE, si per avere i soldi, di pagare la parcella ai protettori.

Ritratto di Zio Gianni

Zio Gianni

Ven, 05/07/2013 - 13:14

***Non disturbare il saggiator che saggia. Lui sa già cosa saggiare e dove andar a parare e dopo aver saggiato per bene, ci saccheggeranno ancora le nostre saccocce.*

giovauriem

Ven, 05/07/2013 - 13:24

i saggi che fanno? pappano!

Ritratto di kingigor61

kingigor61

Ven, 05/07/2013 - 13:24

Condivido alejob, la colpa di tutto ciò che va male, è dovuta alla più stupida delle partitocrazie esistenti al mondo, delle quali gli elettori sono provvisti. Non si sceglie mai le persone, si dà per scontato che siano i partiti, insieme ai sindacati, la vera rovina del nostro bel paese, ad essere risolutivi!

Ritratto di ASPIDE 007

ASPIDE 007

Ven, 05/07/2013 - 13:26

...mi auguro solo, visti i tempi di magra, che non costituiscano un ulteriore costo per il Paese!

audionova

Ven, 05/07/2013 - 13:28

cari estremisti di estrema dx che dal mattino alla sera non sapendo che cosa fare o,sparano cazzate o,come mortimer,offendono la gente che non la pensa come lui.un consiglio a mortimer:se non ti va bene quello che fa il governo prenditela con il tuo leader che non ha i coglioni per dire,tutti a casa,elezioni subito e governo io salvando la situazione.ma scusate:nel 94 disse ci penso io ,un milione di posti di lavoro,crescita del pil del 4% annuo e diventeremo tutti piu' ricchi.ricco lo e' diventato lui,la crescita neanche a dirlo,le cose drammatiche come i tagli li ha lasciati fare a prodi poi lui prendeva i meriti e vinceva le elezioni e cosa faceva per gli italiani?leggi ad personam e basta,con alla fine la ciliegina sulla torta della telefonata in questura,che solo questo,la telefonata e' sufficiente per mandarlo a casa a vita,senza condanne ma con il motivo che nessun p.d.c. deve telefonare per perorare la causa di chichessia.prima di monti aveva una maggioranza bulgara,ma lui cosa ha fatto?nulla se non mandarci a ramengo del tutto e quando non sapeva piu' che fare si dimette per monti,bella roba.ora se non vi va bene il governo attuale messo su' da silvio venite in piazza che la mettiamo a posto tra cittadini,cosi' ci insultiamo a vicenda,perche' non potete insultare solo voi e prendere per il culo gli altri.avete una scelta:chiudete le fabbriche di veneto e lombardi,andate a rompere i coglioni all'estero e noi siamo a posto,si fara' il regno di napoli e sicilia,che vedranno di cavarsela da soli e l'emilia,nonostante il terremoto,si rialzera' da sola,senza bisogno dei nulla facenti come voi che rompono i coglioni.

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Ven, 05/07/2013 - 13:46

A 23 ANNI DALL´INSINDACABILE VERDETTO DELLA STORIA DELLA MISERA CADUTA DEL MURO DI BERLINO DELLO STATO BUROCRATICO PARASSITA SOPRA LA PELLE DEI LAVORATORI - Mentre l´Italia, ottenebrata dal sudiciume mentale della viltá e della menzogna, precipita umiliando il Lavoro e i Lavoratori e premiando la piaga parassita, la Cina, lasciata da tempo senza alcun rimorzo all´Italia la “cultura” della ciotola di riso di maoista memoria, inaugura il New Century Global Center di Chengdu, l´edificio piú grande al mondo ... Si prepara a compiere un nuovo formidabile salto in avanti che lascerá definitivamente interdetto il popolo italico a cui tanto gusta sguazzare nella monnezza.

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Ven, 05/07/2013 - 13:48

A 23 ANNI DALL´INSINDACABILE VERDETTO DELLA STORIA DELLA MISERA CADUTA DEL MURO DI BERLINO DELLO STATO BUROCRATICO PARASSITA SOPRA LA PELLE DEI LAVORATORI - Mentre l´Italia, ottenebrata dal sudiciume mentale della viltá e della menzogna, precipita umiliando il Lavoro e i Lavoratori e premiando la piaga parassita, la Cina, lasciata da tempo senza alcun rimorzo all´Italia la “cultura” della ciotola di riso di maoista memoria, inaugura il New Century Global Center di Chengdu, l´edificio piú grande al mondo ... Si prepara a compiere un nuovo formidabile salto in avanti che lascerá definitivamente interdetto il popolo italico a cui tanto gusta sguazzare nella monnezza.

titina

Ven, 05/07/2013 - 13:58

I saggi andrebbero pagati a lavoro compiuto ed entro un lasso di tempo fissato.

laura franceschini

Ven, 05/07/2013 - 14:06

Uhhh quanto saremmo saggi in tanti, col deretano poggiato su pane prosciutto abbacchi caviale e champagne, con sulla testa un tetto prestigioso acquistato a prezzo di regalo che nemmeno ci pago l'IMU perché e ca vulite, è viecchio, malandato, stuorto. Mo' casca. Fosse vero! Ladri e mistificatori. FUORI!!!

Ritratto di limick

limick

Ven, 05/07/2013 - 14:55

I grillini sono messi come i saggi, meno fanno e piu' risparmiano.

silvano45

Ven, 05/07/2013 - 15:01

ma se i cittadini pensassero di prendere a calci e mandare a lavorare a servizi socialmente utili questi signori e questa classe di politici incapaci beceri e corrotti?

Giapeto

Ven, 05/07/2013 - 15:17

I saggi che fanno? aspettano gli input dal Fondo Monetario, dalla JP Morgan, dalla Standard & Poor's, dalla BCE e poi il riassunto dei tecnocrati dell'UE.

angelomaria

Ven, 05/07/2013 - 15:18

insomma ci derubano dalla mattina alla sera CHE pezzenti

Imbry

Ven, 05/07/2013 - 15:23

Grande invenzione i saggi, capro espiatorio per la perdita di tempo. Marzia Italiana io sarei anche dalla sua parte, ma purtroppo in Italia ci si mobilità solo per il calcio. Non abbiamo le palle di fare una "primavera italiana" se mi passa il termine. Tutti noi vorremmo il cambiamento, ma appena si tenta di cambiare qualcosa c'è sempre qualcuno che si lamenta e a cui non sta bene ed è per questo che regna l'immobilismo. Sigh.

stern

Ven, 05/07/2013 - 15:31

A Clarissa Gigante devono aver tagliato la testa un paio di secoli fa.

titina

Ven, 05/07/2013 - 15:33

Si può sapere a quanto ammonta il rimborso del c. per favore?

feltre

Ven, 05/07/2013 - 15:36

questi non fanno niente ma il vostro titolare cos'ha fatto in tanti anni di governo?solo chiacchere e distintivo

Lino1234

Ven, 05/07/2013 - 15:39

#audionova, hai detto un sacco di stupidaggini in quanto rivolti alla parte politica sbagliata. Prova ad elencare tutto il male provocato dall'ideologia comunista, in Italia e nel mondo. E finalmente scoprirai, e sarebbe ora, a parte gli stermini : cento milioni di morti nel mondo; trentamila solo in Italia a guerra finita. Il danno economico prodotto dal comunismo poi è talmente grave da risultare, per poco, solo secondo, per importanza, agli stermini compiuti. Dopo di che puoi anche fare dei confronti con il male fatto da Berlusconi e dai suoi governi, osteggiati che di più non si può sempre dalla stessa maledetta ideologia penetrata nelle Istituzioni, e da buona ultima, nella magistratura che gli ha dichiarato guerra a Silvio fino dal primo momento che è entrato in politica, accusandolo di tutto e di più Svegliaaaaa! Saluti. Lino. W. Silvio.

guidode.zolt

Ven, 05/07/2013 - 15:44

NON SERVONO A NESSUNO! tranne a se stessi ... pensieri del c... x un rimborso del c... una causa non si vince con saggi del c... ci vuole un avvocato con le palle! Vanno cacciati a calci nel deretano...!

Ritratto di venividi

venividi

Ven, 05/07/2013 - 15:49

E quanto sarebbe questo rimborso del c ? Sicuramente più della mia pensione men sile. Che che vadano a ....

guidode.zolt

Ven, 05/07/2013 - 15:49

feltre - ..a Feltre c'è ancora il famoso manicomio molto noto a BL...? credo che la legge 180 (se non sbaglio) ha colpito anche lì..

beale

Ven, 05/07/2013 - 15:50

I saggi?......mi scappa da ridere!

guidode.zolt

Ven, 05/07/2013 - 15:51

Quando sento termini tipo "esperti"..."saggi"...a me viene l'orticaria...!

Ritratto di d-m-p

d-m-p

Ven, 05/07/2013 - 15:59

SE NE DICONO TANTE SU QUESTI SIGNORI CHE CHIACCIERANO E BASTA , MA ANCHE NOI CHIACCHIERIAMO E BASTA E LORO LO SANNO BENE PER QUESTO MOTIVO CI TARTASSANO ......E NOI ???????????????????

gneo58

Ven, 05/07/2013 - 16:04

visto che si puo' pensare anche facendo altro io vi manderei a pensare tutti in miniera per 2-3 anni, ma non vi preoccupate il rimborso del c... ve lo lascio.

CiaoPepp

Ven, 05/07/2013 - 16:23

di che partito era/è d'onofrio ? ah dell 'udc,lo stesso di Casini,allora è tutto chiaro.Che cialtroni parassiti ! che differenza con i bravi ragazzi del M5S che restituiscono i soldi allo stato e fanno VERAMENTE del loro lavoro di deputato/senatore, un servizio al paese e NON per mangiarci sopra.Come fece a suo tempo anche il bravo eurodeputato Napolitano che si fece rimborsare un biglietto aereo da 800 € dopo averne spesi solo 100.....

Dario40

Ven, 05/07/2013 - 16:24

gente senza dignità che non si vergogna della loro incapacità a produrre qualche cosa di concreto e positivo. Capaci solo di produrre "parole" che neanche loro ricordano. Mandiamoli a casa, anche se il loro rimborso è un "rimborso del c.." lo risparmieremo !

mzee3

Ven, 05/07/2013 - 16:29

D'Onofrio? D'Onovrioooo??? Ma proprio quel D'Onofrio che assieme all'ideatore dalla porcata Calderoli si riunì con Nania e Pastore per cambiare la Costituzione? Ma porcamiseria!!! Ma D'Onofrio non era al governo quando si dovevano eliminare le tasse? Questi sono i veri amici dell'Italia!!

coccolino

Ven, 05/07/2013 - 16:29

...però non avete l'onestà di andarvene a casa...

mzee3

Ven, 05/07/2013 - 16:29

D'Onofrio? D'Onovrioooo??? Ma proprio quel D'Onofrio che assieme all'ideatore dalla porcata Calderoli si riunì con Nania e Pastore per cambiare la Costituzione? Ma porcamiseria!!! Ma D'Onofrio non era al governo quando si dovevano eliminare le tasse? Questi sono i veri amici dell'Italia!!

unosolo

Ven, 05/07/2013 - 16:41

Purtroppo siamo abituati ad assistere impotenti alle commissioni che si creano solo per mantenere in piedi nella politica gli esodati del parlamento e i loro amici tutti, commissioni che ci costano molti ma molti soldini .Le commissioni non possono decidere ma solo indirizzare quindi a cosa servono ?.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Ven, 05/07/2013 - 16:42

e si lamentano anche...

ney37

Ven, 05/07/2013 - 16:49

non servono a un cazzo, solo quel cervellone di Napolitano poteva fare una porcata simile.

swiller

Ven, 05/07/2013 - 16:50

Sempre ladri rimangono.

zadina

Ven, 05/07/2013 - 17:01

Chiedo al sig.D'Onofrio per ritrovarsi una volta alla settimana quanto percepiscono per rimborso spese del C....... come dice lui certamente più dello stipendio di un mese per un operaio e col suo dire fanno solo riflessioni si ascoltano e si riascoltano senza combinare nulla e se un bel giorno decidessero qualcosa dovrà essere il parlamento a decidere questi personaggi servono solo per giustificare uno stipendio coi miei 79 anni e 7 mesi di vita, produttiva per 60 anni come artigiano se facevo solo parole o ascoltavo sempre parole non percepivo danaro ma lo percepivo solo con molta produzione e con tanto sudore e fatica veramente fisica cosa che loro signori non conoscono affatto.........

sberlusca

Ven, 05/07/2013 - 17:07

Stando alle parole di D'onofrio, che dice che il parlamento deve solo decidere e non pensare, mi chiedo cosa ci stanno a fare quelle 900 persone tra deputati e senatori, se il decidere è relativo soltanto ai numeri, possiamo non diminuire ma addirittura dimezzare se non di più,questo monte uomini e donne. La rappresentanza con le relative percentuali scaturite dal voto , può essere molto ma molto più bassa,così ci sarebbe un risparmio consistente per le casse dello stato, ma loro deputati e senatori cosa ne pensano?

syntronik

Ven, 05/07/2013 - 17:13

Ma chi ha prodotto e generato, questa bella congrega di mangia soldi, ne abbiamo tanti, abbiamo fatto anche quello, strano ma vero, in periodo di crisi, si creano ulteriori pesi morti e nulla facenti, tanto alla fine paghiamo sempre noi.

syntronik

Ven, 05/07/2013 - 17:13

Ma chi ha prodotto e generato, questa bella congrega di mangia soldi, ne abbiamo tanti, abbiamo fatto anche quello, strano ma vero, in periodo di crisi, si creano ulteriori pesi morti e nulla facenti, tanto alla fine paghiamo sempre noi.

Ritratto di stenos

stenos

Ven, 05/07/2013 - 17:18

Ma come hanno fatto a metterci un porco del genere?

cgf

Ven, 05/07/2013 - 18:01

Recentemente in Islanda la Carta Costituzionale l'hanno riscritta in maniera diversa e molto più velocemente...

abocca55

Ven, 05/07/2013 - 19:26

Già prendere un tempo di 18 mesi per proporre le riforme mi sembra un'assurdità. Il Duce avrebbe fatto tutto in una settimana. Se la democrazia consiste mantenere la metà del popolo Italiano a fare i parassiti a danno della povera gente, allora io ricuso questa idea di democrazia. Tutte le risorse del martoriato Paese sono vampirizzate dalle sanguisughe, le quali si guardano bene da apportare qualche cambiamento. Mi chiedo perché Grillo invece di attaccare Berlusca o la TAV, non prende iniziative concrete, cioè proporre disegni di legge. Ne ha (avrebbe?) facoltà.

Antonio43

Ven, 05/07/2013 - 19:32

Ma questo D'Onofrio ti toglie le sberle dalle mani! Dice che non è retribuito, ma prende solo un rimborso spese del c.... non dice del cazzo perchè lui è uno che pensa. Vuoi scommettere che si becca come minimo 200 € al giorno? Più le pensioni che è riuscito a sgraffignare come ex parlamentare e chissà quale altra prebenda? Questo individuo ed i compari che ha intorno sono di una ingordigia da fare schifo. W l'EGITTO !

moshe

Ven, 05/07/2013 - 19:36

Se siete tanto acculturati da definire il rimborso che ricevete un rimborso del ca..., primo non dovevate accettare l'incarico, secondo, considerato che vi rendete anche conto di essere perfettamente INUTILI, se foste dei veri UOMINI, dovreste dimettervi togliendovi, per restare nel tema vulgaris, dalle palle! Comunque, per curiosità, a quanto ammonta questo rimborso definito del ca...? probabilmente farebbe felice un poveretto che ha perso il posto di lavoro. BUFFONI, PAGLIACCI, VERGOGNATEVI !!!!!

moshe

Ven, 05/07/2013 - 20:12

Non sono i rimborsi del c...., del c.... sono l'Italia e TUTTI I SUOI POLITICI !!! ... ED AMMINISTRATORI A TUTTI I LIVELLI

silvano45

Ven, 05/07/2013 - 20:32

che si politici ci hanno preso per il naso lo dimostra l'appartenenza di questo signore tra i saggi esempio di vero democristiano buono per tutti i tempi e per tutte le sigle capaci come un camaleonte di riciclarsi sempre, vera salvaguardia della casta allo scopo che tutto cambi a parole perchè non cambi nulla

CARLINOB

Ven, 05/07/2013 - 22:27

Uno come D'Onofrio che pensa ?? Ma non scherziamo !! Lui è una caricatura di un saggio . Vergognati a parlare , vai a casa !!

Ritratto di Luigi.Morettini

Luigi.Morettini

Ven, 05/07/2013 - 23:12

I "saggi", o se preferite gli "esperti", sono stati chiamati dai "politici" per "pensare" (la dimostrazione lampante che i politici non sono in grado di farlo). Quando avranno finito di pensare, la sintesi dei loro pensieri (sempre che si arrivi ad una sintesi) sarà trasferita ai "politici" che dovrebbero decidere se dare corso o meno alla supposta "sintesi" raggiunta. Sembrerebbe finita quì. E invece no, perchè i saggi chiamati a pensare, poichè la pensano ognuno diversamente dall'altro, partoriranno sicuramente un'altra creaturina mostruosa che i "politici" non potranno di certo approvare, se non altro per le diversità abissali che li distinguono. Quindi? Quindi un cazzo!!! Il gioco dell'Oca riporterà i partecipanti alla casella d'inizio e si comincerà un altro giro sulla pelle degli Italiani che, inerti, assistono allo sprofondamento della loro Patria. Una vera "democrazia del cazzo"!

Ritratto di Luigi.Morettini

Luigi.Morettini

Ven, 05/07/2013 - 23:13

I "saggi", o se preferite gli "esperti", sono stati chiamati dai "politici" per "pensare" (la dimostrazione lampante che i politici non sono in grado di farlo). Quando avranno finito di pensare, la sintesi dei loro pensieri (sempre che si arrivi ad una sintesi) sarà trasferita ai "politici" che dovrebbero decidere se dare corso o meno alla supposta "sintesi" raggiunta. Sembrerebbe finita quì. E invece no, perchè i saggi chiamati a pensare, poichè la pensano ognuno diversamente dall'altro, partoriranno sicuramente un'altra creaturina mostruosa che i "politici" non potranno di certo approvare, se non altro per le diversità abissali che li distinguono. Quindi? Quindi un cazzo!!! Il gioco dell'Oca riporterà i partecipanti alla casella d'inizio e si comincerà un altro giro sulla pelle degli Italiani che, inerti, assistono allo sprofondamento della loro Patria. Una vera "democrazia del cazzo"!

Raffaele Augello

Sab, 06/07/2013 - 06:28

nemur37 Sig. Letta, ci faccia la grazia! Non seguire esempi che per un "Governo del Fare" non si addicono. Elimini subito i carrozzoni che non servono a decidere e a fare le cose che ci vogliono per il Paese. Tolga di mezzo questa Commissione dei Saggi! Basta e avanza il Parlamento per tutte le decisioni da prendere e le cose da fare!

a.zoin

Sab, 06/07/2013 - 08:54

Questa è l`ennesima presa per il culo verso la popolazione. Il bello di tutto questo ,è che questa gente viene anche pagata DAL GOVERNO ITALIANO. Quando avremo dei parlamentari veramente capaci di risolvere le situazioni? e, perchè , sono tutti cosi corrotti???

ilsignorrossi

Sab, 06/07/2013 - 09:05

saggi=riciclati