Economia

Ice, l'Italia partner alla fiera alimentare di Anuga

L'Ice sta negoziando le modalità della partecipazione italiana per le oltre mille aziende attese del settore agro-alimentare

L'Ice ha sottoscritto un accordo con l'Ente Fiera di Colonia che assegna all'Italia il ruolo di Paese Partner alla prossima edizione dell'Anuga dall'8 al 12 ottobre 2011 e sta negoziando le modalità della partecipazione italiana per le oltre 1000 aziende attese del settore agro-alimentare. «Anuga è la più importante fiera internazionale del settore alimentare - ha fatto presente il presidente dell'Ice, Umberto Vattani - ed ha assunto negli anni un crescente ruolo di vetrina del mercato mondiale. Il successo di questa manifestazione è dovuto al ruolo fondamentale svolto dalla Germania, principale mercato europeo di importazione. L'accordo di collaborazione tra l'Ice e la Fiera di Colonia - ha sottolineato Vattani - è il riconoscimento dell'importanza del nostro Paese e dell'eccellenza delle nostre imprese. Nessun altro Paese europeo può vantare tanti prodotti ad origine tutelata come l'Italia.

Grazie alla complementarietà produttiva, - ha proseguito Vattani - alla vicinanza geografica e all'eccellente partenariato commerciale con la Germania, l'Italia e' da anni il principale fornitore di prodotti alimentari del mercato tedesco».

Commenti