Immigrati, Italia invasa dalla Libia. E Frontex: "Serve libero movimento"

Ormai la rotta tra la Libia e l'Italia è la più battuta dagli immigrati. Partenze in aumento anche dall'Egitto. Ma Frontex chiede di ampliare le opzioni per arrivare legalmente nella Ue

Gli immigrati partono dai porti della Libia per arrivare sulle spiagge dell'Italia. Quest'anno la rotta centrale del Mediterraneo è "più battuta che mai" dai clandestini. In una intervista pubblicata dai quotidiani tedeschi del gruppo Funke, Fabrice Leggeri, il responsabile di Frontex, l'agenzia europea per la protezione delle frontiere esterne, ha spiegato che in questo momento la rotta tra la Libia e il Belpaese è battuta "circa tredici o quattordici volte in più" che la rotta tra Turchia e Grecia.

I numeri forniti dalla Marina Militare sono un vero e proprio bollettino di guerra. Gli immigrati arrivano, ogni giorno, a migliaia. Svariate migliaia di disperati che premono sulle nostre coste per entrare nel Vecchio Continente. "Se si mantengono i flussi migratori dell'Africa occidentale in direzione della Libia - ha spiegato Leggeri - allora quest'anno dobbiamo contare circa 300mila persone che dall'Africa occidentale arrivano ai Paesi del Maghreb e da lì in Europa". Non solo. Secondo i dati in possesso del responsabile di Frontex, anche l'Egitto si sta trasformando in una sponda di partenza delle imbarcazioni verso l'Europa, con un ruolo sempre più importante. Leggeri ha, tuttavia, sottolineato che questa traversata è "particolarmente pericolosa", visto che le malconce imbarcazioni impiegano anche dieci giorni per coprirla.

Nell'intervista Leggeri definisce positiva l'intenzione della Commissione europea di ampliare le opzioni per arrivare legalmente nell'Unione europea, in modo da ridurre la pressione sulle frontiere esterne dell'area Schengen. "Questa iniziativa è corretta - ha concluso - non solo per la protezione dei migranti, ma anche per individuare gli ingressi di terroristi e criminali nello spazio di libero movimento europeo".

Commenti
Ritratto di Ausonio

Ausonio

Mar, 28/06/2016 - 10:08

Ma certo, di fronte alla crescita del dissenso verso l'agenda mondialista, la parola d'ordine è accelerare il Piano Kalergi, accelerare l'invasione e la distruzione etnica e culturale dell'Europa.

Ritratto di mbferno

mbferno

Mar, 28/06/2016 - 10:13

DISPERATI che a migliaia pagano migliaia di euro per la traversata: qualcosa non mi torna.

Ritratto di mbferno

mbferno

Mar, 28/06/2016 - 10:17

Serve libero movimento...si,verso la rotta di casa.

Lino.Lo.Giacco

Mar, 28/06/2016 - 10:26

puttanate megagalattiche!

blackindustry

Mar, 28/06/2016 - 10:26

Tutti ben pasciuti, muscolosi e prepotenti, vestiti di marca e con smartphone da 700 euro. Poverini noi, che da emeriti imbecilli gli paghiamo i loro vizi.

Gianni11

Mar, 28/06/2016 - 10:33

Serve liberta' dall'UE! Liberiamoci dall'UE e riprendiamoci il nostro Paese. Fuori i traditori! Fermiamo l'invasione. VIVA L'ITALIA LIBERA E SOVRANA!

ilconterenziz

Mar, 28/06/2016 - 10:47

già che ci siete fate un bel ponte come pontifica l'argentino, e andate a prenderli. tutti, senza dimenticarne nemmeno uno

Una-mattina-mi-...

Mar, 28/06/2016 - 10:49

CONFERMANO CHE NON C'E' MAI STATA, NONOSTANTE LE RASSICURANTI DICIARAZIONI, LA VOLONTA' DI RESPINGERE I VITELLONI AUTOCERTIFICATI SENZA ARTE NE' PARTE, IRRETITI DALLE PROMESSE DI ILLIMITATO MANTENIMENTO A UFO SULLE SPALLE DI OPERAI ED IMPIEGATI. ORDE DI FANNULLONI PRETENZIOSI, TENUTE A RUSSARE IMMERITATAMENTE PER ANNI SUI PATRII MORBIDI MATERASSI. FATE SCHIFO, LURIDI TRADITORI.

Jimisong007

Mar, 28/06/2016 - 11:09

Sempre più allibiti dalla passività dei governi europei, se vogliono disgregare l' europa unita è il modo più penoso

perseveranza

Mar, 28/06/2016 - 11:14

No. Non serve libertà di movimento. Serve fermare invasione. SUBITO.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mar, 28/06/2016 - 11:24

Il bello è che abbiamo pagato la Turchia per assicurarci, attraverso il canale di Sicilia, il massimo flusso afroislamico. Più idioti di così si muore.

ziobeppe1951

Mar, 28/06/2016 - 11:29

Sono stato alla coop solo per bere un caffè e ho notato al reparto telelefonia un gruppo di ..chiamateli come volete..in maglietta bianca, vitelloni ben pasciuti, insieme ad un accompagnatore,che acquistavano telefonini, mi sono chiesto:chi paga?

antonmessina

Mar, 28/06/2016 - 11:34

i veri scafisti sono la marina militare frontex e tutte le navi che vanno a prenderli sulle spiagge africane .

cangurino

Mar, 28/06/2016 - 11:43

La Brexit non ha insegnato nulla, ma proprio nulla, ai pasciuti burocrati europei ed ai politicanti buonisti. Avanti così, tra poco se ne andrà la Francia, la N-EURO-pa si scioglierà e così il miliardo di africani che preme, non potrà che sbarcare nella florida e ben governata Italia.

Libertà75

Mar, 28/06/2016 - 11:50

Purtroppo in Europa pullula di razzisti che vogliono importare africani per sfruttarli sia con il business dell'immigrazione, sia poi con lavori sottopagati e affitti di spazi angusti... Purtroppo il razzismo e la schiavitù sono difficili da debellare.

Ritratto di Svevus

Svevus

Mar, 28/06/2016 - 12:02

Italexit ! Italexit ! Italexit !

Ritratto di giangol

giangol

Mar, 28/06/2016 - 12:08

tanto ci sono gli italiani che li mantengono, fanno bene. pagate le tasse, pagate per mantenere i negri ahahahahha

Iena_Plinsky

Mar, 28/06/2016 - 12:27

li facciamo entrare per poi identificare I terroristi ??? Sembra troppo chiedere di identificarli prima che entrino....

kayak65

Mar, 28/06/2016 - 12:45

dopo questo mi aspetto che la libia e tutta l'africa facciano parte delleuropa. tempo al tempo

Ritratto di giordano49

giordano49

Mar, 28/06/2016 - 12:45

RIMANENDO NEL LORO " PAESE "..!

Blueray

Mar, 28/06/2016 - 12:52

Adesso l'ultima trovata è farli entrare legalmente. Piano piano la follia lucida si sta impossessando delle istituzioni europee create e ahimè pagate per proteggere le frontiere esterne. Siccome non hanno la più pallida idea di come fermarli, allora almeno che siano regolarizzati così non devono fermarli e sono salvi i responsabili insieme all'istituzione che coordinano e alle relative prebende! Logico che, di questo passo, l'Europa intera tracollerà a breve, finendo in mano a populismi e nazionalismi, dei quali non azzardo esprimermi sulle capacità politiche, ma senza i quali sarebbe impossibile uscire da questa autentica gabbia di matti causa il favoreggiamento delle sinistre e l'ignavia delle destre moderate.

agosvac

Mar, 28/06/2016 - 13:01

E poi si chiedono perché il Regno Unito se ne è voluto uscire da "questa" Ue!!! I burocrati europei non hanno capito ancora niente, non si rendono conto che l'immigrazione clandestina fuori controllo decreterà la fine dell'Europa e delle sue nazioni. Questa non è gente che viene a lavorare ed a produrre reddito, sono persone che vengono per farsi mantenere a scapito di chi in Europa c'è nato e ci ha sempre lavorato. L'accoglienza è una stupidaggine inventata da gente inutile come la signora boldrini. Qui, in Europa, non si tratta di accoglienza ma solo ed esclusivamente di "sopravvivenza". Il Regno Unito lo ha capito e se ne è andato.

Marcello.Oltolina

Mar, 28/06/2016 - 13:03

FUORI DALL'EUROPA SUBITO prima che sia troppo tardi.

moshe

Mar, 28/06/2016 - 13:09

Fuori dalla UE, fuori dall' ONU, sono la nostra rovina !!!!!

agosvac

Mar, 28/06/2016 - 13:09

Egregio mbfermo(h.10,13), lei ha ragione: come fanno questi morti di fame ad avere i soldini necessari per fare arricchire gli scafisti, e si tratta di tanti soldini??? La risposta è semplice: i soldini non ce li mettono loro, ce li mettono l'Arabia Saudita, il Qatar, gli emirati arabi, la Turchia e tante altre nazioni che spingono i profughi verso l'Europa per metterla in gravissime difficoltà economiche!!! Ciò che l'Islam del remoto passato non è riuscito a fare armi alla mano, loro tentano di farlo con un bel mucchio di petrodollari!!! Purtroppo hanno come alleati i burocrati dell'Ue, mala gente come non se ne era mai vista!!!

galerius

Mar, 28/06/2016 - 13:13

"... l'intenzione della Commissione europea di ampliare le opzioni per arrivare legalmente nell'Unione europea..." cioè, tradotto, in Italia, perchè poi gli altri non se li beccano ( anzi, le varie navi continuano a scaricarceli tutti qui ).

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Mar, 28/06/2016 - 13:30

Il collasso arriverà solamente quando i conti dello Stato falliranno e non sarà più possibile pagare regolarmente e per intero STIPENDI PUBBLICI e PENSIONI. Quando lo Stato sarà costretto a prelevare un quinto di stipendi pubblici e pensioni ogni mese per mantenere i migranti e tutte le loro famiglie di quattordici elementi, allora, e SOLO allora, si scopriranno tutti pericolosi razzisti, con IN PRIMA LINEA, i "sinceri democratici" di adesso.

Ritratto di 51m0ne

51m0ne

Mar, 28/06/2016 - 13:44

contro il piano Kalergi l'unica soluzione e' la RENXIT.

ettore10

Mar, 28/06/2016 - 13:46

Gianni11 ha ragione. Uscire della UE sembra l'unica soluzione per discontinuare questa invasione, altrimenti fra poco una guerra civile sarà impossibile evitare.

antonmessina

Mar, 28/06/2016 - 13:58

maledetti tutti quelli che ci guadagnano su questo piano kalergi

perseveranza

Mar, 28/06/2016 - 14:26

Non lo vogliono ammettere ma argomento vincente per brexit é stata immigrazione. Fingono di non capire....se ne accorgeranno.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mar, 28/06/2016 - 14:40

facciamo finta che non capiao che lo fanno apposta di imbarcare acqua per farsi raccogliere, ma almeno rispediamoli sull'altra sponda. Non hanno documenti,non sappiamo chi sono, ma un minimo di cognizione e di conoscenza delle leggi italiane, che i clandestini non riconoscibili non possono varcare la frontiera, lo avranno o no? Qui sarebbe da denunciarli!

Ritratto di 98NARE

98NARE

Mar, 28/06/2016 - 14:43

VOGLIONO PIU MOVIMENTO ???? OK NON C'E' PROBLEMA...... ALLORA APPENA ARRIVANO VERSO LE NOSTRE COSTE, GIRANO IL GOMMONE O IL PESCHERECCIO DI TURNO E TORNANO DA DOVE SONO VENUTI OPPURE VANNO IN ALTRI POSTI.... PIU' MOVIMENTO DI COSI' CHE VOGLIONO

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mar, 28/06/2016 - 14:43

dimenticavo, ma se hanno detto che una volta imbarcati, essendo una nave italiana avrebbe dovuto per legge trasportarli in Italia (dicono loro), allora perchè se li raccolgono altre navi straniere con bandiera non italiana,non se li accollano negli altri Stati europei? Ma le leggi si cambiano da un momento all'altro?

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mar, 28/06/2016 - 14:44

vengono qui per fare il tifo per l'Italia.

Ritratto di Giano

Giano

Mar, 28/06/2016 - 14:48

Demenza pura, ma lucida: è un preciso piano il cui fine è la completa disgregazione sociale, economica, politica, culturale dell’Europa. E’ la lucida follia dei criminali che aprono le porte della città al nemico, sperando in un tornaconto economico. Una volta le oche del Campidoglio, starnazzando avvertirono i romani della presenza dei barbari e salvarono la città. Oggi anche le oche si sono vendute per una manciata di granaglie, e pure ogm di pessima qualità di provenienza cinese, ed aprono le porte ai nuovi barbari. Che tempi, signora mia, non ci sono più le oche di una volta.

nordest

Mar, 28/06/2016 - 15:09

Se continua così l'unico movimento per noi poveri sciocchi è scappare non abbiamo altra scelta non so dove ma a questo punto non abbiamo altra scelta .

Lepanto71

Mar, 28/06/2016 - 15:15

L'idea di solidarietà ed accoglienza verso gli africani nord e sud sahariani da parte dell'Europa e dell'Italia di Papa Francesco (gli interessi della Chiesa non coincidono con i nostri !), sta distruggendo il nostro Paese.Un'invasione ,sia pacifica che armata, produce gli stessi effetti devastanti quindi deve essere fermata con qualsiasi mezzo ,anche usando la armi delle navi della M.M.,queste non devono essere più usate per soccorrere questi giovani africani vogliosi di venire in Europa a farsi mantere e a combinarne di tutti i colori.Sanno che non saranno perseguiti ,o quasi, in quanto protetti dalle leggi ispirate al criminale piano Kalergi che li discrimina positivamente.Questo piano,fatto proprio dai mondialisti che risiedono a Bruxelles, è in piena attuazione, solo i trinariciuti credono ancora che il piano Kalergi sia una bufala.

nordest

Mar, 28/06/2016 - 15:21

Non può continuare così tutti Stati europei vogliono che tutti gli emigranti c'è li teniamo senza se senza ma dobbiamo obedire e di noi che sarà .

Ritratto di Carlo_Rovelli

Carlo_Rovelli

Mar, 28/06/2016 - 15:51

Gli eurocrati mai eletti della Commissione Europea pensano solo a accelerare l'invasione e la distruzione etnica e culturale dei popoli Europei.

RexMastrin

Mar, 28/06/2016 - 15:51

Dicesi "Agenda 21 migration replacement" un piano dell'ONU che fa rabbrividire.

fedeverità

Mar, 28/06/2016 - 16:01

Andiamo a votare...questi politici non ci rappresentano...anzi rappresentano gli immigrati!!! Qui ci vuole una REAZIONE...immediata!!

Ritratto di Chichi

Chichi

Mar, 28/06/2016 - 16:05

Il Italia, naturalmente.

Lucky52

Mar, 28/06/2016 - 16:10

E' un Europa di imbecilli che prima o poi dovrà sottomettersi a questa accozzaglia di islamici che ci hanno invaso col loro buonismo fuori luogo. Purtroppo noi siamo il paese più esposto ed il più debole grazie ad un governo di sinistra.

Iena_Plinsky

Mar, 28/06/2016 - 16:12

Ma qualcuno mi dice perche' devo pagare le tasse, se nessuno difende I confini della terra in cui vivo ?

vince50_19

Mar, 28/06/2016 - 16:30

2° invio - Più sanno che la gente europea non vede di buon occhio queste "fulgide" iniziative e più i soliti noti - seguaci del Praktikher Idealismus - si affrettano ad imbarcare altri disperati. Gli addetti alla tratta di carne umana fanno soldi a qualsiasi livello, qui da noi "mafia capitale" non conosce sosta, ma questa problematica viene minimizzata, ignorata da questo sedicente governo pro Troika. Vogliono incrementare il numero dei poveri insieme a quelli italiani perché, dietro un falso buonismo, pensano che l'ignoranza sarà gestibile dalla solita elite che vuole prendersi tutto urbi et orbi? Occhio che, quando la misura è colma (siamo da quelle "parti"), basta una scintilla..

carpa1

Mar, 28/06/2016 - 16:53

CI RIPROVOOOOOOOO! "... Frontex, l'agenzia europea per la protezione delle frontiere esterne ...". Da chi ci proteggerebbe, di grazia? Ma se si tratta di un servizio taxi gratuito, perchè ci volete sempre prendere per il c..o?

dario348

Mar, 28/06/2016 - 16:54

E poi si domandano perchè il popolo vota per il LEAVE !!!! ONU Croce Rossa FAO ecc.. sono organizzazioni parassitarie atte ad assicurare stipendi e privilegi. Alla povera gente arriva 1/1000 del fiume di denaro che tutti gli anni l'occidente stanzia. Votiamo per abolirli!!

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 28/06/2016 - 17:27

RI RIPROVOOO!!! AVANTI C'È POSTO, gridavano un tempo i bigliettai degli autobus. Bei tempi quelli!!!!AMEN.

tuttoilmondo

Mar, 28/06/2016 - 18:04

Ormai è tardi. Prepariamoci al peggio. Ogni giorno ci sarà un Kabobo. Poi più kabobo tutti insieme.

Keplero17

Mar, 28/06/2016 - 18:04

L'aumento a 4.000 al giorno è anche dovuto al fatto che non è solo la marina italiana a soccorrere i migranti, moltissime ong li vanno a cercare un po' in tutto il Mediterraneo per portarli in Italia, una vera e propria corsa a salvarne il più possibile, poichè i numeri dei migranti sono in forte crescita. L'Africa sta vivendo un vero e proprio boom demografico grazie alla drastica diminuzione della mortalità infantile e agli aiuti alimentari che si traducono immediatamente in una maggiore produzione di bambini.

Ritratto di giangol

giangol

Mar, 28/06/2016 - 18:20

per trasferire 3 miliardi di negri nullafacenti bisogna fare presto no?

claudio faleri

Mar, 28/06/2016 - 19:00

ordini del vaticano..........la chiesa vuole azzerare il vantaggio dell'islam

claudio faleri

Mar, 28/06/2016 - 19:01

prepariamoci a fronteggiare tbc, vaiolo, menengite, è il regalo che ci porta l'africa

Ritratto di gloriabiondi

gloriabiondi

Mar, 28/06/2016 - 19:35

Intanto che la commissione europea matura "l'intenzione", chi individua i terroristi e i criminali? Nessuno, è ovvio, tanto finiscono tutti qui dove c'è il governo più buono del mondo che salva vite umane e non guarda tanto per il sottile. Se poi gli italiani si ammazzano perchè le banche gli rubano i risparmi, perchè perdono casa e lavoro, pazienza, mica si può pensare a tutti.

Linucs

Mar, 28/06/2016 - 19:41

Imbarchiamo altri negri! Acceleriamo! Prima dei prossimi referendum.

Ritratto di gloriabiondi

gloriabiondi

Mar, 28/06/2016 - 19:44

Eppure è elementare: riempi oggi, riempi domani, alla fine il vaso trabocca anche il liquame di fondo. Finchè sommerge semplici cittadini chi se ne frega, vero Renzi, ma attenzione che prima o poi arriverà alle vostre sacre terga.

Ritratto di gloriabiondi

gloriabiondi

Mar, 28/06/2016 - 20:03

Non ho capito signor Leggeri,(dalle mie parti leggera, cambia solo la a, è una brutta parola, ma le calza a pennello) Frontex è l'agenzia europea per la "protezione" delle frontiere esterne?!? E l'Italia, è già accorpata ufficialmente all'Africa?