2x1000? "Chiedilo a loro" Il Pd e lo spot-parodia sui finanziamenti pubblici

Spunta un video che invita a versare i contributi ai democratici sul modello di quello per la Chiesa cattolica

"Chiedilo a Massimo, a Pier Luigi, a Matteo, a Rosy". L'idea di finanziare i partiti con il due per mille sul modello dell'otto per mille alla Chiesa poteva forse restare senza spot?

A pochi giorni dal varo del provvedimento da parte del governo ecco spuntare in rete uno spot-parodia che invita a devolvere il proprio 2x1000 al Partito Democratico e ricalca, appunto, quello della Chiesa intitolato "Chiedilo a loro". Protagonisti sono Massimo D'Alema (impegnato a portare "la voce della socialdemocrazia in ogni angolo del pianeta"), Rosy Bindi ("che insegna alle mamme della Calabria a cucinare la ribollita"), Pier Luigi Bersani ("che smacchia felini della savana" in Kenya) e Matteo Renzi ("che ha trovato lavoro in una casa di cura per anziani rottamati).

Commenti

morovalmontone

Mer, 05/06/2013 - 17:09

CHE BELLE FACCE Sono 40 anni che stanno a magna'a sbafo,mo vogliono pure iL 2%1000 dagl'Italiani MI meraviglio di Renzi VERGOGNAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Lino1234

Mer, 05/06/2013 - 17:31

Io pagherei volentieri anche il 4°/°° pur di avere la garanzia che non vedrò mai più il viso della Bindi in fotografia. Saluti. Lino

eloi

Mer, 05/06/2013 - 17:32

Prima la tassa su le porimarie. Ora elemosinano anche il 2 per 1000. La prossima sarà un'apertura di una onlus a favore dei politici trombati, che non riceveranno il vitalizio, con l'eventuale aperture di case di riposo per parlamentari, consiglieri e assessori non più in attività.

silvano45

Mer, 05/06/2013 - 17:49

chiediamo a Dalema come mi posso comprare e mantenere una barca di 16 metri senza mai avere lavorato, chiediamo alla Bindi di rispondere alla giornalista di report della sanità della calabria visto che si era rifiutata ,chiediamo a Fassino di chiedere il 2x1000per il povero monte paschi ma non tengono vergogna......

Ritratto di bussirino

bussirino

Mer, 05/06/2013 - 18:11

povera Bindy, più bella che affidabile.. cesare da fiorenzuola

bruna.amorosi

Mer, 05/06/2013 - 18:11

finalmente ho capito il perchè a sinistra sono tutti f gay .solo a vedere la faccia di questa befana ma che vuoi fà? meglio altri bu...hi.VENDOLA MARRAZZO LO AVEVANO CAPITO GIA' DA TEMPO ....poi se si deve pure pagare oddioooooo!!!!!che schifo ,

bruna.amorosi

Mer, 05/06/2013 - 18:11

finalmente ho capito il perchè a sinistra sono tutti f gay .solo a vedere la faccia di questa befana ma che vuoi fà? meglio altri bu...hi.VENDOLA MARRAZZO LO AVEVANO CAPITO GIA' DA TEMPO ....poi se si deve pure pagare oddioooooo!!!!!che schifo ,

Ritratto di bussirino

bussirino

Mer, 05/06/2013 - 18:11

povera Bindy, più bella che affidabile.. cesare da fiorenzuola

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Mer, 05/06/2013 - 18:13

E questi sarebbero gli onesti che vorrebbero togliere il finanziamento ai partiti??Gente di mer....

Ritratto di l@ banda de£ o

l@ banda de£ o

Mer, 05/06/2013 - 18:56

è dal 1993 che gli italiani attendono che sia rispettato il responso di un referendum della repubblica sull'ABOLIZIONE del "finanziamento" a CASTA NOSTRA... continuano a prenderci in giro con una nuova #leggetruffa e ne avranno ben donde fintanto che gli italiani non PERDERANNO LA PAZIENZA PER DAVVERO

cgf

Mer, 05/06/2013 - 18:57

anche in banche in giro per il mondo, huarda caso proprio questa settimana c'è anche un seminario a Milano e sono stati chiamati da molto lontano, NON solo il Papa viene dalla 'fine del mondo'!!

Azzurro Azzurro

Mer, 05/06/2013 - 20:18

ma chi e' che versa soldi ai komunisti? Bisogna essere proprio cretini

ney37

Mer, 05/06/2013 - 20:20

MPS non vi ricorda niente? maledetti bastardi sinistrati P.D.!!

odifrep

Mer, 05/06/2013 - 21:24

Se D'Alema, Bindi, Bersani e Renzi, si prestano a fare tutto quello elencato nell'articolo di Chiara Sarra, allora anch'io da BERLUSCONIANO, gli concederò il 2X1000. Che sia uno di loro a dirmi cosa devo fare.

Dako

Mer, 05/06/2013 - 22:25

Si vergogni un personagio squallido con un sorriso beffardo che la dice lunga sulla personalità falsa che rappresenta una BADESSA mancata!

Ritratto di marione1944

marione1944

Gio, 06/06/2013 - 07:41

Sono alla frutta, cominciano a chiedere l'elemosina: ma che vadano con i loro amici rom ed extra comunitari a lavare i vetri delle macchine agli incroci, è l'unico lavoro che possono fare.

Ritratto di pinox

pinox

Gio, 06/06/2013 - 08:07

chiedilo a loro!!!....come si ruba rimanendo nella legalità!

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Gio, 06/06/2013 - 08:29

la solita cretinaggine comunista. sarà strano, eppure è vero! soltanto i comunisti sono in grado di creare paradossi che vanno contro ogni legge morale e persino legge sociale...

titina

Gio, 06/06/2013 - 08:42

cioè nello spot ci sono D'alema e Bindi? Allora è uno spot per non far devolvere il due per mille al pd!!!!

laima

Gio, 06/06/2013 - 09:45

Spero che gli italiani non continuino col foraggiarli , più gli dai e meno rendono, niente soldi ai partiti! Se non firmiamo , dove finiscono questi danari? Diamo alla ricerca scientifica il loro 2x mille, si sono sempre riempiti la bocca per la ricerca e hanno fatto ben poco , ora possono rimediare. Soldi spesi decisamente meglio!

MEFEL68

Gio, 06/06/2013 - 10:21

CHIEDILO A LORO. Ai russi, ucraini, polacchi, romeni, cubani, nord-coreani che sono stati o stanno ancora sotto il comunismo, chiedi come si sta. CHIEDILO A LORO.

piedilucy

Gio, 06/06/2013 - 10:34

già fa schifo la pubblicità della chiesa visto che sono ricchi da soli io farei un spot "CHIEDILO A LORO SE SEI DISOCCUPATO, ESODATO, E NON ARRIVI A FINE MESE...E VEDRAI PRIMA AIUTANO I GAY E GLI EXTRACOMUNITARI POI SE DEVONO ACCAPPARRARSI IL TUO INUTILE VOTO AIUTANO TE" cialtroni quando ci liberiamo di voi

Ritratto di marforio

marforio

Gio, 06/06/2013 - 10:39

Hanno mangiato con rubli per decenni, facendo credere ai fessi che li foraggiavano che ,con la compera dell unita di sostenere tutte le spese del partito.Perche non si mettono loro parlamentari a chiedere elemosina in ogni centro COOP.Ma si sa loro hanno le banche , questi spot sono solo un make up per le allodole rosse.