Rubrica Cucù

Montalgia, malattia incurabile

Ma che vi credete, voi epigoni di Bismarck nel senso delle cotolette, che Monti sia davvero un robottino, basta riprogrammarlo e lui risponde ai vostri comandi?

Ma che vi credete, voi epigoni di Bismarck nel senso delle cotolette, che Monti sia davvero un robottino, basta riprogrammarlo e lui risponde ai vostri comandi?
Lo dico a voi montiani di centro, popolari e destra sociale passati al montismo. Pensate voi, che non siete riusciti a produrre una - dico una - leadership, un'idea, un progetto nuovo, di poter usare Monti senza essere usati voi dai suoi mandanti? Non vi rendete conto che Monti è di fabbricazione tedesca ed è il contrario dei vostri ex-elettori, l'esatto opposto dell'Italia reale, tutto meno che popolare e nazionale? E non è nemmeno liberale, se considerate come ha depresso la libera iniziativa ed esaltato il cupo statalismo stroncaimprese e succhiatasse.

Una sola cosa speravamo quando arrivò Monti; che facesse i benedetti tagli alla spesa pubblica e ai costi della politica. Ma non li ha fatti, complice il Parlamento; si è accanito sul popolo italiano, random. Ha fatto una patrimoniale peggiore di quella che si fa sui conti in banca; la patrimoniale sulla casa di tutti, bene primario, chiamata Imu. E voi pensate di salvare le vostre chiappe con Monti e usarlo come ariete contro la sinistra, salvo poi accordarsi? Non vi salverete lo stesso; Monti va per conto suo, al più ne sarete gli ascari. Ma così vinciamo, dicono loro; ma per far cosa? E poi non è vero, vincerebbe lui. E se vince, perderebbe l'Italia. Con che faccia voi che patite la montalgia e acclamate Monti come leader, chiederete il voto agli italiani esasperati? Basta, voltiamo pagina.

Meglio vivi che Monti.

Commenti