Rubrica Cucù

Monti promette con tono tombale

Monti promette con tono tombale

Mario Monti ha accolto a metà la proposta di Berlusconi sul condono tombale: farà il tombale senza condono. Dopo aver massacrato per un anno gli italiani, il vecchio sadico ora promette con tono tombale: vi ridurrò le tasse, vi adotterò, vi liscerò il pelo e vi sbaciucchierò come ho fatto in tivù col cane della Bignardi.

A proposito, è sfuggito a tutti di quell'intervista cinico-cinofila un passaggio inquietante, quando Monti ha detto che lui ha avuto tre cani - e non si riferiva all'enciclopedia, ma a tre autentici cani - tutti scomparsi. Non vi viene il dubbio che non si tratti di morti accidentali o per vecchiaia? Ricordo una vedova che raccontava di aver avuto tre mariti ed erano tutti scomparsi, i poverini. Poi si scoprì che li aveva fatti fuori lei, per passare al successivo e intascare l'eredità.

Ma il sospetto più forte è che i tre cani di Monti si siano suicidati. Esasperati dall'economia fino all'osso, sbranati dai tagli, tartassati da canitalia, l'agenzia che manda unità cinofobe, magari hanno preferito togliersi la vita piuttosto che stare con quel padrone lì. Il primo lo avrebbero trovato riverso Bocconi per terra dopo una forte narcolessia, avendo sorbito fedelmente le lezioni del Professore. Il secondo esangue dopo un ennesimo prelievo praticato dal suo padrone. Il terzo magari l'aveva scampata spacciandosi per pastore tedesco così godendo del passaporto diplomatico germanico, ma quando Monti scoprì la sua vera identità di pastore maremmano, si avvelenò con l'imu.

Aprite un'inchiesta sul canemortismo di Monti.

Commenti