Adesso Bossi si ribella: "Maroni? Il capo sono io"

Ancora tensioni nel Carroccio. Maroni vuole pieni poteri nel partito, ma il Senatùr non ci sta. " ribatte: "Il capo sono ancora io"

Adesso è guerra aperta. Perché a Umberto Bossi sembra non essere proprio andata giù la zampata di Roberto Maroni sulla leadership della Lega Nord. Come se niente fosse, come se Bobo non fosse stato eletto neo segretario federale del Carroccio dai delegati leghisti, il Senatùr torna a fare la voce grossa e a mettere le mani sul partito. "Non rispondo, ma il capo sono io - ha detto nettamente Bossi conversando in Transatlantico coi giornalisti - ci sono tanti cani piccoli che abbaiano molto ma non fanno paura".

Giusto ieri Maroni aveva spiegato, in una lunga intervista a Sette, che non accetta di essere un capo dimezzato, che i programmi e le alleanze devono passare sul suo tavolo e che vuole dai delegati lumbard pieni poteri. Insomma, ora che è stato eletto, l'ex ministro dell'Interno non intende affatto farsi da parte e lasciare al Senatùr il ruolo del Capo. Eppure la nuova "era" in via Bellerio tarda ad arrivare perché Bossi non intende affatto fare un passo indietro. Sebbene Maroni abbia fatto presente che la carica di presidente conferita a Bossi sia soltanto onorifica, il Senatùr avverte il neo segretario: "Il capo sono io". La solita sparata o una dichiarazione di guerra? Si vedrà. Per il momento, però, i due si studiano e prendono le distanze. In campo c'è molto: dalle future alleanze alla linea politica della Lega Nord. Ieri l'ex titolare del Viminale ha incontrato Silvio Berlusconi anche per mettere a punto le prossime mosse in vista dell'appuntamento elettorale del 2013. Anche su questo momento, però, Bossi cerca di avere l'ultima parola: "Un’alleanza con il Pdl in vista delle politiche? È troppo presto per parlarne". Sull'eventuale ritorno in scena di Berlusconi come candidato premier per il Pdl, invece, il Senatùr preferisce non sbilanciarsi: "Non ho capito se è tornato veramente in campo".

Il Senatùr non entra nel merito delle prossime politiche della Lega Nord. "Roma non mi piace", si è limitato a dire conversando con i cronisti alla Camera per spiegare il motivo della sua assenza dalla Capitale. All’affermazione del Senatùr, tuttavia, ha subito replicato la deputata del Carroccio Paola Goisis sottolineando la necessità di stare nei Palazzi: "È qui che dobbiamo fare la guerra". Parole a cui subito ha controbattuto Bossi: "Io la guerra preferisco farla sulle
Alpi"
.

Commenti

giottin

Gio, 19/07/2012 - 13:54

Anche i leghisti duri e puri dovrebbero capire che questi ormai sono dei pazzi e che se continuano così e dato che andranno da soli alle prossime elezioni, faranno la fine dei rif. com. meno del 3% e puff cancellati e....meno male che sarà così!

salva55

Gio, 19/07/2012 - 14:00

Bossi.. stai rompendo i maroni!

benny.manocchia

Gio, 19/07/2012 - 14:13

Maroni non avra' vita facile con Bossi che gli soffia sul collo. Lega in...immersione? Un italiano in USA

Ranger

Gio, 19/07/2012 - 14:46

Sarebbe meglio che la Lega Nord si sciogliesse e tutti i suoi componenti si facessero una partita a scopone in una bettola con vino scadente, esattamente quanto valgono. E Bossi e famiglia dovrebbero essere processati per furto e sbattuti in galera.

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Gio, 19/07/2012 - 14:54

Vedete cosa succede ai partiti dove c'è un padrone ? Ogni riferimento ad altri partiti è puramente casuale.

corto lirazza

Gio, 19/07/2012 - 14:59

povera lega! dover scegliere fra un bossi dimezzato e fra quel maroni che diede i permessi di soggiorno a decine di migliaia di tunisini. Forse per salvare il nord riamne solo la secessione, ma in cinque minuti tutto il sud correrà al nord a farsi mantenere!

Il giusto

Gio, 19/07/2012 - 15:24

Agli amici del fallito...ha-ha-ha,ridicoli!la mia lega come è caduta in basso!Miglio si vergognerebbe di loro!Ormai solo 4 vecchi razzisti li voteranno!La stessa fine del pdl...

Marzia Italiana

Gio, 19/07/2012 - 15:40

Come, il Bossi mortificato e contrito che a testa bassa si dimetteva, ha ripreso a fare la voce grossa? Ha dimenticato tutte le vergogne sue e della sua famiglia e vuol risorgere dalle ceneri? E' questo il problema in Italia, tanto rumore x niente! Si aspetta un attirino che il ciclone passi e poi ritornano tutti indisturbati a fare i porci comodi e a non pagare mai!! Non dimentichiamo Belsito, che fine ha fatto? Li ha mollati i soldi, che appartengono non alla lega, bensì agl'italiani? E la cara Anna Mauro? Anche lei si e' defilata! Ma come non si doveva dimettere? Dopotutto ha comprato la sua laurea e quella del suo capo scorta con i soldi del partito, dunque con i miei! E poi con quali qualifiche e' diventata la vicepresidente del senato? Non ha i titoli, non ha i meriti, eppure occupa una così alta carica dello stato; ovviamente x grazia ricevuta da Bossi, x meriti che certamente non riguardano lo stato italiano.......

Marzia Italiana

Gio, 19/07/2012 - 15:43

Come, il Bossi mortificato e contrito che a testa bassa si dimetteva, ha ripreso a fare la voce grossa? Ha dimenticato tutte le vergogne sue e della sua famiglia e vuol risorgere dalle ceneri? E' questo il problema in Italia, tanto rumore x niente! Si aspetta un attirino che il ciclone passi e poi ritornano tutti indisturbati a fare i porci comodi e a non pagare mai!! Non dimentichiamo Belsito, che fine ha fatto? Li ha mollati i soldi, che appartengono non alla lega, bensì agl'italiani? E la cara Anna Mauro? Anche lei si e' defilata! Ma come non si doveva dimettere? Dopotutto ha comprato la sua laurea e quella del suo capo scorta con i soldi del partito, dunque con i miei! E poi con quali qualifiche e' diventata la vicepresidente del senato? Non ha i titoli, non ha i meriti, eppure occupa una così alta carica dello stato; ovviamente x grazia ricevuta da Bossi, x meriti che certamente non riguardano lo stato italiano.......

Marzia Italiana

Gio, 19/07/2012 - 15:43

Come, il Bossi mortificato e contrito che a testa bassa si dimetteva, ha ripreso a fare la voce grossa? Ha dimenticato tutte le vergogne sue e della sua famiglia e vuol risorgere dalle ceneri? E' questo il problema in Italia, tanto rumore x niente! Si aspetta un attirino che il ciclone passi e poi ritornano tutti indisturbati a fare i porci comodi e a non pagare mai!! Non dimentichiamo Belsito, che fine ha fatto? Li ha mollati i soldi, che appartengono non alla lega, bensì agl'italiani? E la cara Anna Mauro? Anche lei si e' defilata! Ma come non si doveva dimettere? Dopotutto ha comprato la sua laurea e quella del suo capo scorta con i soldi del partito, dunque con i miei! E poi con quali qualifiche e' diventata la vicepresidente del senato? Non ha i titoli, non ha i meriti, eppure occupa una così alta carica dello stato; ovviamente x grazia ricevuta da Bossi, x meriti che certamente non riguardano lo stato italiano.......

Marzia Italiana

Gio, 19/07/2012 - 15:44

Come, il Bossi mortificato e contrito che a testa bassa si dimetteva, ha ripreso a fare la voce grossa? Ha dimenticato tutte le vergogne sue e della sua famiglia e vuol risorgere dalle ceneri? E' questo il problema in Italia, tanto rumore x niente! Si aspetta un attirino che il ciclone passi e poi ritornano tutti indisturbati a fare i porci comodi e a non pagare mai!! Non dimentichiamo Belsito, che fine ha fatto? Li ha mollati i soldi, che appartengono non alla lega, bensì agl'italiani? E la cara Anna Mauro? Anche lei si e' defilata! Ma come non si doveva dimettere? Dopotutto ha comprato la sua laurea e quella del suo capo scorta con i soldi del partito, dunque con i miei! E poi con quali qualifiche e' diventata la vicepresidente del senato? Non ha i titoli, non ha i meriti, eppure occupa una così alta carica dello stato; ovviamente x grazia ricevuta da Bossi, x meriti che certamente non riguardano lo stato italiano.......

Ritratto di nuvmar

nuvmar

Gio, 19/07/2012 - 16:06

a me, che non guargo al colore , Maroni piace, come pure altri del suo schieramento, degni professiuonisti! Ora, messo che del folklore ne possiamo fare a meno,bisogna solo usare quella famosa ramazza, più volte promessa,e lasciare alla sua naturale deriva chi vorrebbe forzare contro-corrente!

Ritratto di unLuca

unLuca

Gio, 19/07/2012 - 17:55

bossi o maroni il risultato non cambierà, la lega è finita.

bruco52

Gio, 19/07/2012 - 19:07

Maroni complice di Roma ladrona? la strada è quella.....A Bossi Roma non gli piace? restasse a Gemonio....non ci mancherà...

Ritratto di CIOMPI

CIOMPI

Gio, 19/07/2012 - 19:31

Bossi quando ha sentito che Berlusconiritornava in campo vorrebbe imitarlo senza rendersi conto che il tempo per entrambi è finito. Che pena!

Ritratto di gzorzi

gzorzi

Gio, 19/07/2012 - 20:06

Bossi, il capo di cosa sei? Del nulla o dei ladroni?

violoncella

Gio, 19/07/2012 - 20:49

povero bossi meglio sarebbe x tutti che stesse zitto!! dimentica che la lega l'hanno creata lui e maroni!! solo che ha comandato sempre solo lui e la sua famiglia!! vista la figura di merda della famiglia bossi meglio sarebbe si ritirasse a vita privata !!ps. i permessi di soggiorno ai tunisini li hanno voluti l'europa e il pd! ve lo siete dimenticato il bersanov??? ci vogliono i permessi umanitari!! io ho la memoria buona, corto lirazza!!

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Gio, 19/07/2012 - 21:15

finiti

roberto zanella

Gio, 19/07/2012 - 22:53

Maroni deve avere il coraggio di dirgli di andare a casa o ai giardinetti

dinross

Ven, 20/07/2012 - 09:45

nonostante quello che ha fatto lui e la sua famiglia la poltrona è un bene a qui bossi non vuole rinunciare...

ilbarzo

Ven, 20/07/2012 - 10:38

Sono e saro' sempre dalla parte di Bossi.Maroni, ha veramente rotto i maroni....

ilbarzo

Ven, 20/07/2012 - 10:37

Sono e saro' sempre dalla parte di Bossi.Maroni, ha veramente rotto i maroni....

tartavit

Ven, 20/07/2012 - 11:20

Un Bossi che tenta di rifare la voce grossa rasenta il ridicolo e l'indecenza. Forse si è già dimenticato di tutte le malefatte sue e della sua famiglia, nonché dei suoi amici più intimi. Farebbe bene a ritirarsi definitivamente dalla scena politica italiana, visto il modo indegno con cui l'ha inquinata. Non sono un leghista, ma Maroni sembra una persona di buona volontà e non dimentichiamoci che come ministro dell'interno ha svolto bene il suo compito. Dunque Senatur vada, vada, ma vada a .......

tartavit

Ven, 20/07/2012 - 11:20

Un Bossi che tenta di rifare la voce grossa rasenta il ridicolo e l'indecenza. Forse si è già dimenticato di tutte le malefatte sue e della sua famiglia, nonché dei suoi amici più intimi. Farebbe bene a ritirarsi definitivamente dalla scena politica italiana, visto il modo indegno con cui l'ha inquinata. Non sono un leghista, ma Maroni sembra una persona di buona volontà e non dimentichiamoci che come ministro dell'interno ha svolto bene il suo compito. Dunque Senatur vada, vada, ma vada a .......

Ritratto di mekong

mekong

Ven, 20/07/2012 - 11:58

...una guerra tra poveri...uomini!!!

Ritratto di mekong

mekong

Ven, 20/07/2012 - 13:18

una guerra tra poveri...uomini(???)...

Ritratto di lucianoch

lucianoch

Ven, 20/07/2012 - 14:28

Bossi ti rendi conto che stai applicando " muoia Bossi con tutti i leghisti" ?. Ma va a goderti quei soldi che hai raggranellato dai rimborsi elettorali e lasciaci in pace!