Adesso Lusi fa tremare il Pd

L'ex tesoriere della Margherita vuol vuotare il sacco: "Dirò tutto, suffragando i fatti con le carte". All’esame dei pm una chiavetta usb con le cifre versate ai capicorrente Dl

Dal carcere di Rebibbia, Luigi Lusi si prepara a fornire «un’accurata e dettagliata, nonché definitiva, versione della vicenda finanziaria del partito». E avverte di essere pronto a dire «tutto ciò che sa, suffragando i fatti che riferirà con prove e carte».

L’ex tesoriere della Margherita affida il messaggio a chi lo è andato a trovare ieri, nella cella del carcere romano in cui da mercoledì sera è detenuto. «Sono molto determinato», assicura al parlamentare Pdl Amedeo Laboccetta, che gli ha fatto visita. Una visita che ha accolto con stupore: «Sono sorpreso dal fatto di vederti qui. Dopo quello che è successo in aula, pensavano che mai nessun parlamentare mi sarebbe venuto a trovare», confida amaro.
La data dello show down è fissata per domani, quando i magistrati andranno a interrogarlo. E ieri, tra Montecitorio e Palazzo Madama, si percepiva dentro il Pd una certa preoccupazione. Nessuno lo dichiara apertamente, ma in privato più d’uno ammette che la vicenda dei soldi della Margherita resta una «mina vagante», che nessuno sa se e quando esploderà. «Non potevamo fare altro che votare a favore dell’arresto, in questo clima, altrimenti sarebbero insorti coi forconi contro di noi», spiega un parlamentare, «ma ora che Lusi non ha più nulla da perdere e da trattare può aver voglia di trascinare altri con sè».

Il portone di Rebibbia serrato dietro le spalle di Lusi, insomma, non chiude il caso. Che rischia di riattizzarsi in una fase quantomai delicata per il Pd, in piena campagna per le primarie e poi per le elezioni. A preoccuparsi non sono solo gli ex Dl, direttamente coinvolti nelle vicende della cassa gestita da Lusi, ma anche gli ex Ds e Bersani: un riacutizzarsi dello scandalo si ripercuoterebbe inevitabilmente sul partito, sul segretario e sui big ex Margherita schierati al suo fianco nelle primarie, a tutto vantaggio dello sfidante Renzi. E per la gioia di Beppe Grillo, che ieri avvertiva Lusi con toni noir: «Parli, lo faccia al più presto senza tralasciare alcun dettaglio. Pisciotta e Sindona insegnano che un caffè corretto in carcere non manca mai».

La spada di Damocle sospesa sulle teste di tanti dirigenti della ex Margherita ha le sembianze di una chiavetta Usb, ora nelle mani dei magistrati romani, nella quale sono registrati i movimenti di cassa, e le cifre versate ai vari capicorrente. Molti nomi sono già stati tirati in ballo, per accenni, dallo stesso Lusi: da Bianco a Rutelli, ovviamente, ma anche Franceschini, Bindi, Fioroni, Letta, Donato Mosella. Accanto ai loro nomi, somme destinate a spese telefoniche o informatiche, pagamenti di multe, trasporti o parcelle di avvocati. Già qualche settimana fa i big chiamati in causa avevano diffuso una nota di protesta, affermando che i file contabili di Lusi non erano da tenere in conto, «uno schemino scombinato e impreciso in cui sono annotate vecchie spese regolarmente autorizzate». Il problema vero, quello che suscita più ansia, è che uso ne faranno ora i magistrati. Se cioè decideranno di controllare l’impiego effettivo dei fondi (si parla di milioni di euro) elargiti, magari chiamando uno per uno i dirigenti che li avrebbero ricevuti e chiedendo loro di dimostrare di averli davvero spesi per attività politiche, tirando fuori scontrini e ricevute. O se invece, come ha insinuato nell’aula del Senato il parlamentare Idv Li Gotti, continueranno a mostrare un «fumus benevolentiae» nei confronti degli ex Margherita.

Commenti
Ritratto di paola29yes

paola29yes

Ven, 22/06/2012 - 08:56

Siamo in Italia!!! Lusi pagherà e i kompagni manterranno la loro "integruità".

disarrino

Ven, 22/06/2012 - 08:53

cari compagnucci di merende ....cagatevi sotto....forse è arrivato il giorno del giudizio

prodomoitalia

Ven, 22/06/2012 - 09:00

Forza Lusi che così scopriamo le "verginità" della sinistra ...una volta per tutte ! Contiamo su di Te !

Ritratto di gzorzi

gzorzi

Ven, 22/06/2012 - 09:02

Per ora il sacco è ancora vuoto. Tantissime parole ma niente fatti, attendiamo...

prodomoitalia

Ven, 22/06/2012 - 09:00

Forza Lusi che così scopriamo le "verginità" della sinistra ...una volta per tutte ! Contiamo su di Te !

Ritratto di gzorzi

gzorzi

Ven, 22/06/2012 - 09:02

Per ora il sacco è ancora vuoto. Tantissime parole ma niente fatti, attendiamo...

Loreno Bardelli

Ven, 22/06/2012 - 08:58

Premesso che Penati ha dato già prova di non essere come il "compagno G" e cioè di non essere disposto ad accollarsi tutte le responsabilità , credo se anche per lui si aprissero le porte del carcere di Monza si prospetterebbero due possibilità : con la prima , raccontando quanto effettivamente è accaduto all'interno del "sistema Sesto" coinvolgere direttamente chi sappiamo ... ; con la seconda , come già avvenuto a Gaspare Pisciotta , cognato e "spalla" del famoso bandito Giuliano , fare una brutta fine .....sorseggiando un caffè "corretto" alla stricnina .

gi.lit

Ven, 22/06/2012 - 09:08

Non mi stupiscono i compromessi di cui spesso è permeata l'attività politica. Quel che trovo intollerabile è la doppia morale delle sinistre.

Loreno Bardelli

Ven, 22/06/2012 - 08:58

Premesso che Penati ha dato già prova di non essere come il "compagno G" e cioè di non essere disposto ad accollarsi tutte le responsabilità , credo se anche per lui si aprissero le porte del carcere di Monza si prospetterebbero due possibilità : con la prima , raccontando quanto effettivamente è accaduto all'interno del "sistema Sesto" coinvolgere direttamente chi sappiamo ... ; con la seconda , come già avvenuto a Gaspare Pisciotta , cognato e "spalla" del famoso bandito Giuliano , fare una brutta fine .....sorseggiando un caffè "corretto" alla stricnina .

gi.lit

Ven, 22/06/2012 - 09:08

Non mi stupiscono i compromessi di cui spesso è permeata l'attività politica. Quel che trovo intollerabile è la doppia morale delle sinistre.

a.zoin

Ven, 22/06/2012 - 09:16

Finalmente!!!!! Se cio`veramente si avverasse, sarebbe il colpo finale per MAFIA,CAMORRA E COMPAGNIE A DELINQUERE. Ora speriamo che tutto il P D, compresi i loro amici Magistrati e Giudici Spariscano dalla politica. Malgrado tutto `questo Lusi ha fatto una cosa bella e importante per il paese.

a.zoin

Ven, 22/06/2012 - 09:16

Finalmente!!!!! Se cio`veramente si avverasse, sarebbe il colpo finale per MAFIA,CAMORRA E COMPAGNIE A DELINQUERE. Ora speriamo che tutto il P D, compresi i loro amici Magistrati e Giudici Spariscano dalla politica. Malgrado tutto `questo Lusi ha fatto una cosa bella e importante per il paese.

aladino77

Ven, 22/06/2012 - 09:18

Almeno il PD non ha accettato i ricatti di questo delinquente e lo ha mandato in galera (non come il PDL che ha provato a salvarlo, come fa con tutti i malfattori della peggior specie). Se poi Lusi aiuta a scoprire altri lestofanti nella ex Margherita ben venga, che anche lì dentro si annida parecchia gente losca e un pò di pulizia non può che far bene alla politica

aladino77

Ven, 22/06/2012 - 09:18

Almeno il PD non ha accettato i ricatti di questo delinquente e lo ha mandato in galera (non come il PDL che ha provato a salvarlo, come fa con tutti i malfattori della peggior specie). Se poi Lusi aiuta a scoprire altri lestofanti nella ex Margherita ben venga, che anche lì dentro si annida parecchia gente losca e un pò di pulizia non può che far bene alla politica

Ritratto di unLuca

unLuca

Ven, 22/06/2012 - 09:23

Finirà in una bolla di sapone come tutte le inchieste che riguardano la sx .....

Ritratto di unLuca

unLuca

Ven, 22/06/2012 - 09:23

Finirà in una bolla di sapone come tutte le inchieste che riguardano la sx .....

Ritratto di Zago

Zago

Ven, 22/06/2012 - 09:31

Cari Kompagni avete tentato con Penati di mandare tutto in prescrizione dopo aver inserito nella legge anticorruzione quell' emendamento salva Penati o meglio il PD. Ma stavolta con Lusi in galera le cose cambiano. Fa bene a spifferare tutto quello che sa confortato dalle carte in suo possesso. Carta canta, villano dorme. Ma voi fino ad ora siete campati a solo pane e acqua, ma fatemi il piacere, andatelo a raccontare nell'isola di pompogalli. Voi siete come gli altri, anzi, peggio perchè volete passare per immacolati e avete un'anima nera come il carbone.

ciaociaociaociao1

Ven, 22/06/2012 - 09:34

Se Lusi parla verrà presto liquidato, nel senso che gli daranno la "buona uscita" (per loro, per gli altri compagni)...In tre parole: lo fanno fuori.

Ritratto di Zago

Zago

Ven, 22/06/2012 - 09:31

Cari Kompagni avete tentato con Penati di mandare tutto in prescrizione dopo aver inserito nella legge anticorruzione quell' emendamento salva Penati o meglio il PD. Ma stavolta con Lusi in galera le cose cambiano. Fa bene a spifferare tutto quello che sa confortato dalle carte in suo possesso. Carta canta, villano dorme. Ma voi fino ad ora siete campati a solo pane e acqua, ma fatemi il piacere, andatelo a raccontare nell'isola di pompogalli. Voi siete come gli altri, anzi, peggio perchè volete passare per immacolati e avete un'anima nera come il carbone.

Ritratto di marforio

marforio

Ven, 22/06/2012 - 09:36

Certo cé una cordinazione di articoli che e sconvolgente. SI scrive e si commenta a vuoto.´Anche il giornale appartiene a questa odiasa italia che spero tanto un giorno cambiera, perche fa veramente schifo . A tremare non sara nessuno. Qualche compromesso gia sara stato fatto.Magari gia dentro il parlamento stesso , o nella sede di partito.Sarebbe troppo bello e troppo veloce se ci sarebbe uno smantellamento della balorda sinistra.

ciaociaociaociao1

Ven, 22/06/2012 - 09:34

Se Lusi parla verrà presto liquidato, nel senso che gli daranno la "buona uscita" (per loro, per gli altri compagni)...In tre parole: lo fanno fuori.

Ritratto di marforio

marforio

Ven, 22/06/2012 - 09:36

Certo cé una cordinazione di articoli che e sconvolgente. SI scrive e si commenta a vuoto.´Anche il giornale appartiene a questa odiasa italia che spero tanto un giorno cambiera, perche fa veramente schifo . A tremare non sara nessuno. Qualche compromesso gia sara stato fatto.Magari gia dentro il parlamento stesso , o nella sede di partito.Sarebbe troppo bello e troppo veloce se ci sarebbe uno smantellamento della balorda sinistra.

opzionemib0

Ven, 22/06/2012 - 09:37

adesso ne mancano altri 945

opzionemib0

Ven, 22/06/2012 - 09:37

adesso ne mancano altri 945

Ritratto di nuvmar

nuvmar

Ven, 22/06/2012 - 09:41

ci risiamo : un italiano piccolo piccolo che fa tremare un insieme di eletti (nel senso che si sentono superiori). Mi si passi la categoria indicata , anche se immeritevole,perché, forse non era neanche "piccolo piccolo"; se oggi sente di peter dire-ricattare , ieri dove stava moralmente? Ma, sopratutto , il nostro capo dello Stato che si preoccupa tanto per quei trascorsi circa " stato-malaffare(mafia ?) bacchettando sonoramente la stampa, quando sente di un Senatore della repubblica che per parlare dei buoni e dei cattivi deve prima venire arrestato e mo' ci vuole raccontare fatterelli che farebbero tremare i palazzi, non percepisce un significato ricattatorio verso tutta la Nazione? -Domanda (senza risposta) : per un kapo' è più importante coprirsi le spalle oppure essere ,solamente, giusto?

Ritratto di CiccioCha

CiccioCha

Ven, 22/06/2012 - 09:44

Muoa Sansone con tutti sti farisei ( no filistei)

jacksony

Ven, 22/06/2012 - 09:45

Votando per l'arresto il PD ha stigmatizzato due possibilità: o Lusi di fatto non ha prove contro i papaveri del PD, i quali possono dormire sonni tranquilli, oppure ha davvero rubato per se stesso. Resta aperta la terza ipotesi: che al momento buono, come dice Grillo, verrà tacitato con un caffè "corretto" !

bruno49

Ven, 22/06/2012 - 09:46

#3 prodomoitalia e #2 disarrino: Se Lusi avesse veramente qualcosa di cui accusare i suoi ex compagni di partito, questi ultimi votato contro l'arresto, per garantirsi il silenzio. A differenza di come fanno i PDL che cercano sempre di salvare i loro amici dalla galera. E' tanto chiaro!

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Ven, 22/06/2012 - 09:52

Al PD sono talmente "terrorizzati" che ieri hanno spedito Lusi dritto a Rebibbia. Ma tentare ogni tanto di far pace, non dico con l'intelligenza, ma almeno col buon senso no vero? Secondo, se il "buon" Lusi ci leva dalle balle un pò di gentaglia a partire dal belloccio (Rutelli ndr.) non è che faccia proprio schifo.

cincinnatus

Ven, 22/06/2012 - 09:55

Non illudiamoci, non vuoterà nessun sacco. Terrà acqua in bocca e fra un paio di mesi sarà fuori e, come ringraziamento per non avere coinvolto nessuno gli daranno anche un bel posto con un cospicuo reddito nella fogna di qualche partito.

bruna.amorosi

Ven, 22/06/2012 - 09:59

Qualunque cosa dica i komunisti non cambieranno idea voteranno sempre e soltanto la loro zozzeria Proprio così come si fa a destra .l'unica cosa che dà fastidio è che almeno quei buffoni dei kompagni la finissero di darci delle(BANANAS )quando loro allegramente le prendo da tutte le parti e forse ieri non era possibile ma oggi si anche agli occhi perchè ormai al resto hanno già dato,che gusto cè?

xawdoo

Ven, 22/06/2012 - 10:08

boh speriamo che parli e dimostri i fatti, magari fa accappottare mezzo pd :)

Ritratto di pinox

pinox

Ven, 22/06/2012 - 10:02

siiiiii e vaiiii!!!! s******ali tutti che è la volta buona che fanno la fine politica che si meritano, anzi spero tanto che le porte del carcere si aprano anche per loro !!!!

linoalo1

Ven, 22/06/2012 - 10:07

Io,al suo posto,avrei paura!Con tutti gli avvoltoi che ha intorno,deve stare attento alla sua vita!Speriamo che abbia qualche supporto!Lino.

Ritratto di marforio

marforio

Ven, 22/06/2012 - 10:04

xaladino77-Non solo nella margherita ma in tutto il pd, non creda che siete immuni da corruzione , ladrocinio, spergiuro, infamia.

igna08

Ven, 22/06/2012 - 10:05

#1paola29yes Mi trovo d'accordo. Merito anche (si fa per dire) della stampa di sinistra che quando capitano questi fatti incresciosi ai kompagni, si limitano a scrivere : -si, ma però......

baio57

Ven, 22/06/2012 - 10:14

#7 aladino77 - Hai usato la picozza , per arrampicarti su quella cascata di ghiaccio ?

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Ven, 22/06/2012 - 10:10

Altro che i rimborsi benzina per l'auto del trota, qui sono stati svuotati i depositi delle raffinerie!

Cinghiale

Ven, 22/06/2012 - 10:13

#16 bruno49 - #15 jacksony - E' ovvio che non può essere tutto il PD. Saranno in angoscia quei pochi che hanno votato contro l'arresto. Non arrivano a 20 mi pare, ma è già un bel gruppetto. Vedremo, godiamoci lo spettacolo.

Al2011

Ven, 22/06/2012 - 10:21

Ma non vedete che in quella foto sopra Bersani sta abbracciando l'aria? Bersani ha detto di non conoscere Lusi, o di non avere mai avuto rapporti di amicizia con lui. Quindi evidentemente in quella foto sopra Lusi è un essere gassoso, o visibile solo coi visori notturni a raggi infra-rossi. Non oserete mica insinuare che Bersani abbia mentito, no? Lo sapete o no che i compagnucci del PD sono puri, santi, immacolati, e quando si scopre che qualcuno rubava significa che era come l'UOMO INVISIBILE DEI FANTASTICI 4, nessuno poteva vederlo, e nessuno aveva mai avuto a che fare con lui.

prodomoitalia

Ven, 22/06/2012 - 10:25

16 bruno 49 - mi scusi signore ma sbaglio o nel suo panegirico mancherebbe un " avrebbero"? Ha visto che non sempre le cose sono poi così "tanto chiare " ????

Massimo Bocci

Ven, 22/06/2012 - 10:27

Ci vuole altro che un ladro ( boy scout parà cato comunista) per far crollare l'impero dei veri ladri coop (i co fondatori con i comunisti del regime di mafia),questi sono ladri ISTITUZIONALIZATI, cioè rubano per statuto di regime,.....sicché finche c'è regime il sistema si auto perpetua all'infinito una novella fenice,....rinasce dalla sua mer...da!!! Per un altro sistema di mer...da, e questo all'infinito come da costituzione ( comunista catto) dei cooptati e ladri dal 47.

uniko

Ven, 22/06/2012 - 10:22

Si parla tanto di Lusi, che sia per non parlare di Penati? come mai, questa disparità? che sia perchè uno è della margherita e l'altro un Salvabile dai magistrati pechè un DS

Demostene2010

Ven, 22/06/2012 - 10:37

Tutti in fibrillazione per un Lusi qualsiasi. Provate ad immaginare cosa sarebbe successo se Cosentino fosse andato in galera...per questo finanche Bossi si è fatto in quattro per salvarlo. Voi bananas state ancora a fantasticare di “destri” e “sinistri”: sveglia, siamo nel 2012...2012 dopo Cristo, per intenderci. Ma lo volete capire o no che sono l’uno peggio dell’altro?

velenosoveleno

Ven, 22/06/2012 - 10:35

Lusi , devi cantare come Claudio Villa , a voce spiegata. P.S. Elimina il caffè o altre bevande offerte dagli amici .

jnrr

Ven, 22/06/2012 - 10:55

Grande Lusi ! Farà saltare per aria quella specie di partiti di ipocriti, falsi e ladri che è il PD. Questi signori hanno sempre, sempre avuto l'arroganza di dire (sentito Ezio Mauro qualche giorno fa quando diceva che i ladri sono solo a destra ??) che loro sono anime belle, non rubano, sono dei santi in pratica. Invece Lusi smantellerà questo castello di ipocrisia e speriamo che la magistratura abbia il coraggio di proseguire con Penati, ne vedremo delle belle anche lì :-) E bravi kompagni komunisti...

meverix

Ven, 22/06/2012 - 11:03

Lusi deve cantare prima che gli tappino la bocca per sempre. Però, ciò che dice o dirà, dovrà essere suffragato da prove più che certe.

bfesta

Ven, 22/06/2012 - 11:11

LUSI ,sono tutti lusi ,è che noi siamo tanti illusi,la ricetta sarebbe quella che il giorno delle eleziomi invece di andare a votarli andassimo tutti al mare ,alla faccia loro .

cast49

Ven, 22/06/2012 - 11:05

#32 uniko, penati si salverà dalla galera ma di lui resterà una macchia rossa enorme.

Giulio42

Ven, 22/06/2012 - 11:08

Sarà meglio che si decida a parlare prima che gli facciano fare una brutta fine.

Al2011

Ven, 22/06/2012 - 11:15

@ElPresidente#18. Senti compagnuccio amico di Fidel il dittatore ladrone che da 50 anni deruba i cubani, le tue favolette raccontale ai nipotini, qui non attaccano. Il PD ha votato compatto sì all'arresto proprio perchè vuole screditare Lusi, e farlo passare per unica mela marcia, in un gruppo di santi e verginelle. E' la solita vecchia e super-ipocrita strategia comunista: il partito è sempre santo, al massimo ci può essere solo qualche "mela marcia", ma il partito non sbaglia mai! Inoltre, Lusi fa molto meno paura in carcere, perchè in carcere è più difficile parlare ai giornalisti, e procurarsi i documenti, e si può sempre smentire ciò che dice. Inoltre, c'è sempre qualche magistrato compagno che poi può dare una mano al processo, oppure, chissà, in carcere Lusi potrebbe avere un incidente, e togliere "inaspettatamente" il disturbo. Compagnucci del PD, siete prevedibili come il sorgere e il tramontar del sole.

bobsg

Ven, 22/06/2012 - 11:31

Ma quale paura. Con le toghe rosse militanti in servizio permanente effettivo il pd può dormire sonni tranquilli. Ci penserà Milano a "scoprire" che Lusi era al soldo di Berlusconi.

marval60

Ven, 22/06/2012 - 11:24

non dimentichiamoci di enzo bianco,che oltre ad incassare più di 3000€mensili e altri 100.000€ per una "società"gestita da parenti a catania che non faceva nulla tranne mungere soldi,certificava insieme a rutelli e pochi altri il "bilancio",ringraziandolo per il lavoro svolto,lusi, guarda caso a giugno 2011.è evidente anche per la cieca di sorrento che ci sono dentro fino al collo tutti.chissà se anche gli "osannanti"che si spellavano le mani durante la festa di s.agata a catania al suo passaggio se ne ricorderanno.o continueranno a farsi prendere per i fondelli da quel finto "buono e bravo" che è bianco.......

cast49

Ven, 22/06/2012 - 11:26

#40 Al2011, ottimo commento e soprattutto veritiero...

voce.nel.deserto

Ven, 22/06/2012 - 11:28

Lusi sia sorvegliato.Grillo non credo sbagli se lo vede in pericolo.I magistrati lo interroghino subito e gli atti siano portati subito al Consiglio superiore della magistratura,in visione al Capo dello Stato per le fortissime implicazioni politiche del caso.Se regole non ci sono si creino. Troppi a sinistra potrebbero avere interesse ad eliminarlo e quelli qualche incapace di intendere e di volere da infiltrare lo trovano..come nel fortunato caso Berlusconi che qualcuno verosimilmente voleva sopprimere per interposta persona incapace.

jacksony

Ven, 22/06/2012 - 11:30

#28Cinghiale - l'importante sono i nomi che contano. I peones sono "sacrificabili"...

Ritratto di 02121940

02121940

Ven, 22/06/2012 - 11:32

#40 Al2011 - Sono d'accordo con lei, anche perché non ci vuole molto data la "trasparenza" di quanto è accaduto e sta accadendo. Voglio solo aggiungere che se Lusi si fosse "responsabilmente" assunto tutte le responsabilità, così "santificando" i suoi mandanti, sicuramente non sarebbe finito in galera. A Lusi i sinistri addebitano il rifiuto di assumersi tutte le “sue” responsabilità, così "assolvendo" i suoi mandanti. Chi sono? Io non lo so, posso solo supporlo, ma la magistratura indaga e forse presto sapremo. Cordialità.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Ven, 22/06/2012 - 11:41

E mo' so' c****! E amarissimi, anche. Sempre che, all'Hotel Rebibbia, il povero Lusi abbia la possibilità di prepararsi il caffè con le proprie mani... Da evitarsi, sempre e comunque, il caffè "corretto".

Paulusx

Ven, 22/06/2012 - 11:31

Da quando è emersa questa vicenda, dev'essere la quarta o quinta volta che Lusi promette di fare rivelazioni, eppure è stato già interrogato diverse volte ma non è successo nulla. Comunque, prendo atto del fatto che il PD non difende i propri uomini accusati con il voto in aula: esattamente il contrario di quanto fa sempre il PdL. P.S.: Laboccetta chi, quello del PC trafugato e della vicenda Corallo ? Buono quello ...

rancarani.giacinto

Ven, 22/06/2012 - 11:49

grillo è proprio un comico quando dice che lusi dovrebbe parlare o sarà ecc.ecc. Vi posso assicurare che il caso Sindona era molto diverso, io l'ho vissuto in prima persona, ero dipendente di quella famosa banca "Banca Unione" e allora c'era di mezzo la mafia americana che è tutt'altro di questi piccoli politici sinistroidi. Caro grillo, continua a fare il pagliaccio, gira l'Italia e fai ridere la gente, poi alle elezioni sarà tutto un'altra cosa. Cordialità.

villiam

Ven, 22/06/2012 - 11:45

lusi ,fai presto ,una camomilla al cianuro in carcere può sempre capitare!!!!!!!!!!!!!!!

blackbird

Ven, 22/06/2012 - 11:55

Cissà cosa salterebbe fuori dal sacco di Penati se finisse a San Vittore!

stefano.colussi

Ven, 22/06/2012 - 12:04

Lusi ti prego fai tremare, almeno un pochetto, anche me...ma, ma, ma non ti avevo prestato 5 milioni di miliardi di euro...e adesso so già che fai finta di non ricordare. Va bene vorrà dire che me li faro restituire dai Margheritini "vecchi, vecchissimi, e nuovi, nuovissimi"...insomma la Margherina, inventata dal solito Rutelli era un cardine fondamentale della Sinistra Vecchia Nuova....il famoso Terzo Polo, il Salvatore della Patria....SILVIO o metti fine a tutte queste ******* composite da grana/grana/grana/pila/pila/pila/pila con un leggero condimento di politichetta O SIAMO TUTTI ROVINATI....CHIUDI CON MASSIMO D'Alema e costruiamo gli STATI UNITI D'EUROPA...colussi (udine)

ARNJ

Ven, 22/06/2012 - 12:00

......anch'io vedo in pericolo la vita di Lusi.........!!!!!!...Ora stiamo a vedere come va a finire questa triste storia...........stiamo a vedere come i giudici si comporteranno.........stiamo a vedere se daranno credito alle sue deposizioni,....o se faranno finta di nulla.........stiamo a vedere se questi giudici hanno il coraggio di indagare su questa sinistra truffaldina ed ipocrita.....insomma :.....stiamo a vedere................

killkoms

Ven, 22/06/2012 - 12:06

lusi,parla e fatti dare bin carcfere una cella grande così gli altri verranno a stare da te!

opzionemib0

Ven, 22/06/2012 - 12:09

almeno questi li mandano in galera il pdl li protegge sempre.

Ritratto di 02121940

02121940

Ven, 22/06/2012 - 12:16

Sono convinto che se Lusi si fosse "responsabilmente" assunto tutte le responsabilità, così "santificando" i suoi mandanti, sicuramente non sarebbe finito in galera. A Lusi i sinistri addebitano il rifiuto di assumersi tutte le “sue” responsabilità, così "assolvendo" i suoi mandanti. Chi sono? Io non lo so, posso solo supporlo, ma la magistratura indaga e forse presto sapremo.

marvit

Ven, 22/06/2012 - 12:16

x48Paulusx. Caro il mio ingenuo paolino. Il PD voleva tanto che il PDL votasse in senato per salvare Lusi,così come fatto con Tedesco,ma quei "delinquenti" garantisti del PDL(il PD addirittura li ha accusati di vigliaccheria) si sono astenuti e pertanto è saltata la copertura.La meritevole Bonino si è appllicata fino all'ultimo istante per salvare capra e cavoli; ma,stavolta, non ha funzionato.Come si dice:non si può essere garantisti con il c..lo degli altri. Adesso vogliono spacciarsi per intransiggenti ma hanno tremorella alle gambe e confidano tanto negli amici

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Ven, 22/06/2012 - 12:25

#40 Al2011 Alle favole mi sa che se tu a credere, tipo quelle che in aula gli amici del PdL hanno sistematicamente (cioè senza esclusioni) raccontato per evitare l'arresto dei vari Cosentino, de Gregorio e la lista è lunga. Sempre per buona memoria sarebbe il caso di ricordare che le ruberie del buon Lusi riguardano le casse della Margherita che a tempi era alleata del PD ma con rappresentanze (e casse) separate. Il Giornale continua a tirare dentro il PD e boccaloni come te gli vanno dietro, ma il problema, al momento, ce l'hanno gli ex Margheritini. Non sono dirigenti ex PC ora PD in discussione e non sono state razziate le casse del PD, giusto per la precisione, sennò qualcuno fa confusione e crede chissacché.

Ritratto di 02121940

02121940

Ven, 22/06/2012 - 12:28

#48 Paulusx. Guardi che è la prima volta che la sinistra vota l’arresto di un suo uomo. Guardi che il PCI salvò dall’arresto un condannato per omicidio plurimo. Guardi che la vicenda è in se un unicum, in quanto Lusi non è perseguito per fatti delittuosi esclusivamente suoi, ma per la “irregolare” gestione dei fondi dello Stato che una incredibile legge dello Stato ha “affidato” ai partiti ignorando l’abrogazione della legge sul finanziamento ai partiti. Ergo Lusi è perseguito in una vicenda che lo vede contrapposto al partito, che certamente avrebbe voluto che lui si assumesse tutte le responsabilità degli illeciti commessi, così deresponsabilizzando gli organi del PD-Margherita. Personalmente sono convinto che se Lusi si fosse assunto tutte le responsabilità, senza chiamare in causa quelle dei suoi colleghi di partito e mandanti, sarebbe tranquillo a casa sua, a piede libero.

bruno49

Ven, 22/06/2012 - 12:35

#28 Cinghiale: I senatori del Pdl contrari all'arresto di Lusi sono: Diana De Feo; Sergio De Gregorio; Marcello Dell'Utri; Piero Longo; Marcello Pera; Guido Possa. I senatori di Coesione Nazionale sono Valerio Carrara; Mario Ferrara; Salvo Fleres; Elio Palmizio e Riccardo Villari. Hanno votato contro, dopo averlo annunciato in Aula, anche il repubblicano Antonio Del Pennino ed Alberto Tedesco, entrambi del gruppo misto. Il senatore che si è astenuto è l'ex leghista Piergiorgio Stiffoni, ora passato al misto. Quindi NESSUNO del PD ha votato contro l'arresto

Paulusx

Ven, 22/06/2012 - 12:30

#57 marvit. Le sue sono semplici congetture, supposizioni, ipotesi da bar dopo un paio di Campari. Io mi attengo ai fatti ( che a quelli come lei, notoriamente, non piacciono se non si adeguano alle proprie convinzioni e/o congetture ). Saluti.

claudiocodecasa

Ven, 22/06/2012 - 12:33

il caro lusi per essere sicuro avrebbe dovuto mettere le informazioni su un cd e darle ad un avvocato dicendo: nel caso mi succeda qualcosa, faccia pubblicare tutto----ci sono tanti modi per far accadere qualcosa

Paulusx

Ven, 22/06/2012 - 12:55

#59 02121940. Del PCI non me ne può importare di meno: io parlo degli ultimi 10 anni e ricordo i casi Cosentino, De Gregorio, Dell'Utri, Milanese, Previti, ecc. ma anche se fosse la prima volta è sempre una in più del PdL che difende anche l'indifendibile.Io so che Lusi ha intestato ville e conti a se stesso, alla moglie e ai nipoti. Se poi usciranno altre responsabilità ne prenderò atto. Per ora, come sempre, mi attengo ai fatti e comunque nessuno del PdL, politico od elettore che sia, può parlare di queste cose con il background che ha:ne avete combinate più di Carlo in Francia ed anche il vostro odiato Monti è il risultato del vostro gigantesco fallimento.

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Ven, 22/06/2012 - 13:17

Non c'è problema, questo è un caso "particolare", i solerti Magistrati sistemeranno tutto e l'unico colpevole sarà lui. Esattamente come Primo Greganti nel 1992. Is that easy!

eglanthyne

Ven, 22/06/2012 - 13:12

X#62 claudiocodecasa- Egregio , è probabile che lo abbia fatto e che il tutto sia stato momentaneamente " parcheggiato " in un caveau . Cordialità , Eglanthyne .

Loreno Bardelli

Ven, 22/06/2012 - 13:19

AL2011- Come già accaduto ai tempi di BAFFONE ( ricordo di aver visto foto "originali" in cui appena dopo la morte di Lenin accanto a Stalin appariva anche Beria e successivamente aver rivisto le stesse fotografie , dopo l'assassinio di Beria , fatte ritoccare da BAFFONE nelle quali Beria era stato"eliminato" ) vedrà che i compagni , a partire da D'Alema , molto abili nello "sbianchettare" , realizzeranno un perfetto fotomontaggio nel quale ci apparirà Bersani che abbraccia .....Napolitano .

cammi2

Ven, 22/06/2012 - 13:20

Non mi sorprenderei più di tanto se il "caro" Lusi si "SUICIDASSE" in cella.... Secondo me ha firmato la sua condanna!!!! Se si scoperchiassero i tombini delle fogne "sinistre" la melma "rossa" affogherebbe tutta l'Europa... l'Asia... l'Africa... l'Australia... l'America... i poli... venere... mercurio... il sole... il sistema solare... l'UNIVERSO!!!!!

agostino.vaccara

Ven, 22/06/2012 - 13:22

Non c'è dubbio che lusi, se non è un completo idiota, deve avere conservato traccia dei soldini elargiti, da tesoriere, agli ex margherita. Oggi che è già in galera queste note verranno a galla. Tutto il Pd ha votato compatto per la sua carcerazione. Giustissimo e doveroso. Sarà, però, quanto meno divertente restare a vedere cosa dirà lusi e che prove certe porterà ai pm che lo andranno ad interrogare. Una sola cosa è certa: sicuramente non avrà dato i soldini che gestiva ad esponenti del centro destra. Quì, attualmente, non si tratta di vedere chi è peggio tra sinistroidi e destrorsi. Oggi , con lusi, si parla solo di sinistroidi e delle loro magagne!!! In parole povere lusi potrebbe trascinare con sè nella propria disfatta persone del calibro di bindi, franceschini, fioroni, letta e, perchè no?, anche i grossi capi che potrebbero avere attinto a queste riserve. L'unico problema è: cosa ha in mano lusi??????

Al2011

Ven, 22/06/2012 - 13:43

@Loreno Bardelli#66: tutto vero quello che lei scrive sul "vizietto" dei comunisti di ritoccare le foto con i loro ex amici caduti in disgrazia. Però quello che ricorda lei con Lenin nella foto (e poi sbianchettato) era Trotskij, non Berija. Berija morì (forse strangolato o fucilato) DOPO Stalin (di cui portò la bara al funerale, anche nei filmati). Stalin morì il 5 marzo 1953, e Berija nel dicembre dello stesso anno.

Ritratto di stenos

stenos

Ven, 22/06/2012 - 13:45

Tranquilli, appena salteranno fuori i nomi dei capataz dl e ds verra' tutto indabbiato. L'unico scandalo che dovra' indignare gli italiani saranno le mancette del trota. E poi dicono che la magistratura non fa politica. Ormai e' chiaro che tutti, spcialmente la sinistra rubano, ma solo cdx e lega vengono massacrati. Gli altri possono continuare a rubare tranquilii, tanto i loro elettori moralisti li voteranno comunque.

quapropter

Ven, 22/06/2012 - 13:51

L'uso che ne faranno i magistrati del contenuto della chiavetta? Ma quale chiavetta? -ci diranno-. Non è mai esistita e se è esistita non aveva nulla di penalmente rilevante -continueranno a dirci-. Va bene, ma moralmente, politicamente?... Ma noi siamo magistrati, mica politici o esperti di etica_ ci risponderanno. A Lusi vorrei dire: "Cave tazzulellam 'e cafae!!

moris136

Ven, 22/06/2012 - 14:03

ora tocca ai magistrati liberarlo come hanno fatto quelli di mani pulite con Gregante pur di salvare il pci.

Cinghiale

Ven, 22/06/2012 - 14:07

#60 bruno49 - Con "è ovvio non può essere tutto il PD", scritto nel mio post precedente, intendevo dire che non possono essere tutti i deputati del PD ad aver "goduto" delle manovre di Lusi, solamente alcuni. Non che tutto il PD avrebbe votato per la sua non incarcerazione.

Ritratto di scriba

scriba

Ven, 22/06/2012 - 14:42

ILLUSO E DELUSO. Il povero ricco Lusi si era illuso che soccorso rosso avrebbe funzionato anche per lui tanto da fare man bassa di soldi pubblici, divenuti tesoretto privato della ditta margherita-Pd, senza alcun pudore. E invece no esimio deluso, lo zoccolo duro ha detto niet, anzi "da" e tu sei al gabbio. Autentica commedia dell' ipocrisia rossa. Ma come si fa a credere che un partito come il Pd, allevato a pane e KGB, non sapesse per filo e per segno della cresta fatta da Lusi sulle spesetta quotidiana e dei fiumiciattoli di euro che scorrevano nelle tasche dei soliti e noti moralisti? Suvvia, le favole sono cosa seria ed educativa ed Esopo non si sarebbe sognato di idearne una tanto ridicola e non credibile nemmeno come aneddoto comunista per il codazzo, capace persino di vedere in stalin, lenin o guevara degli eroi. Fuori la verità e dentro i furbetti del finanziamento pubblico ai partiti.

marco@

Ven, 22/06/2012 - 15:06

spero che la magistratura faccia il suo lavoro senza farsi condizionarsi perchè in fin dei conti non si tratta di soldi di un privato ma soldi pubblici e di solito quando in passato in mezzo vi sono stati gli ex comunisti tutto è finito a tarallucci e vino basta vedere cosa è in corso al quirinale per la trattativa stato/mafia dove davano la colpa a berlusconi poi si è scoperto che chi trattò con i mafiosi era il fior fiore dell'intelligenza di sinistra quelli che sono sempre i più puliti e i più candidi

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Ven, 22/06/2012 - 15:35

Io scommetto che sulla chiavetta USB non si troverà niente. E scommetto che non si troverà più alcuna "carta o documento". E per finire scommetto che tra sei mesi questo caso sarà già archiviato.

pittariso

Ven, 22/06/2012 - 17:48

Oppure lo nomineranno presidente della camera.

Ritratto di vincenzoaliasilcontadino

vincenzoaliasil...

Ven, 22/06/2012 - 19:19

Non mi resto che piangere? Dopo 60 anni di piombo, Tangentopoli e di Gambizzamenti morale Giustizialista a cui a nessuno gli riguardava eccoti approdare al fine di un romanzo di Dumas, apprenderemo di aver buttato il bambino con l’acqua sporca, ora i nodi vengono al pettine per mancanza di Democrazia nella speranza che la vera gioiosa macchina sparge fango “ Media Express Group “ non entra nelle stanze dei bottoni del potere, avremo l’occasione e la soluzione del rebus, ce la offrono il" signor G " beccato con oltre un miliardo in auto, poi vengono l’affaire Tedesco, e l’affaire da far Pena-ti tanto che ne vanno Lusi-ngati ed ora l’affaire “Mafia” In pratica, la morale è una sola per i Sinistrorsi che: chi ha le “Mani Pulite” e chi era Mafioso, ladro tanto da lasciarlo crepare in terra straniera e vedere suo figlio C**lo e Camicia con chi ha progettato da lungo tempo con “accerchiamento a Tenaglia, ma come tutti sappiamo il diavolo fa le pentole e non i coperchi dopodichè il tempo è galantuomo e, così, il proclamatesi “ Re George I ” rimarrà senza rete e, andando avanti la tenzone Di Pietro gli cadrà la rete di protezione cadendo nel dimenticatoio come il peggior presidente dopo il “ Io non ci sto” e Ciampi Perché? Perché? Semplice, non è il Popolo ad eleggere il Capo dello Stato, ma sono proprio quelli che in questo periodo ci stanno attaccando nelle tasche quei Poteri forti che hanno ramificazione nei “ Paesi Fiscali sotto Bandiere Onu, Usa Ue e Commonwealth e... non tutti vissero felici e contenti: Dio sa è provvede e il tempo farà il resto per dare giudizi com’è successo per il mio amico, lo Statista Bettino Craxi nel passato Galileo Galilei a Berlusconi che come un romanzo d'appendice di Dumas leggerne il finale.

Rosario46

Ven, 22/06/2012 - 20:52

Ma in fondo cosa ha fatto questo Lusi? Ha dato la paghetta alle sue tasche. Forse se avesse comprato immobili tutto sarebbe filato liscio. Vedete la legge è uguale per tutti, ma tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare. Saluti

Ritratto di limick

limick

Ven, 22/06/2012 - 22:54

Sicuramente Lusi ha esagerato ma il sistema era ed e' fatto apposta per poter attingere ai soldi pubblici a discrezione, anche gli altri partiti sono messi uguale, solo che l'hanno fatta piu' da furbi. La colpa non e' di Lusi, la colpa e' delle regole che permettono questo scempio senza nessuna restrizione, senza nessun controllo. Secondo il nostro sistema exdemocratico e' logico che un partito che non esiste piu' prenda milioni di euro di contributi elettorali e che quelli che l'amministrano giustamente non facendo piu' politica dove li dovevano spendere??? E ora che fine ha fatto la riduzione dei finanziamenti, la trasparenza? Mi pare che una volta morto Lusi tutti gli allocchi saranno contenti e pronti.. a ricominciare come prima.