Afghanistan, aula vuota per l'informativa di Mauro: "La Rosa ucciso da 20enne"

Il Parlamento snobba la morte del capitano in Afghanistan. Il ministro: "Profonda amarezza". La bomba è stata tirata da ventenne

Un'aula praticamente vuota ha accolto questa mattina il ministro della Difesa Mario Mauro, chiamato a riferire in Parlamento dell'attentato in Afghanistan in cui sabato è morto il capitano Giuseppe La Rosa.

Un dettaglio che non è sfuggito alle telecamere di Montecitorio, né tantomeno al ministro che ha commentato: "Mi consenta presidente di non poter non sottolineare l’amarezza profonda a fronte di quello che è accaduto nel vedere quest’aula vuota... Mi consenta di sottolineare come la vita di Giuseppe La Rossa sia quel fatto a cui siamo tutti chiamati a guardare se un po' di più vogliamo comprendere il nostro compito e il senso della nostra missione". Sottolineando l'indispensabilità di una "presa di coscienza" da parte del Parlamento della sua integrità, Mauro ha aggiunto: "A chi dovrebbe guardare la politica in Italia se non a un uomo come Giuseppe La Rosa per ricomprendere l’ampiezza e la profondità delle proprie ambizioni e la grandezza della vocazione a cui siamo chiamati?".

Parlando della dinamica dell'attentato, il ministro ha spiegato che a lanciare l'ordigno non è stato un ragazzino, ma  un "giovane, di età valutata di circa 20 anni": si tratta di Walick Ahmad, arrestato a Farah, che avrebbe confessato l'aggressione. La notizia secondo cui l'attentatore avrebbe avuto appena 11 anni, quindi, è stata "un’azione di vera e propria guerra psicologica", atta a far percepire "quasi un atto eroico e di partecipazione popolare". Per questo motivo, il governo ha intenzione di "proseguire la partecipazione alla missione Isaf in Afghanistan, concludendola secondo i tempi stabiliti nel 2014". Subito dopo prenderà il via una nuova missione chiamata "Resolute Support", che "sarà non combat e non prevede il contrasto all’insorgenza, nè di lotta al terrorismo ed al narcotraffico", assicura Mauro.

Commenti

buri

Mer, 12/06/2013 - 10:55

Parlamentari senza vergogna! altro che sostegno ai nostri militari impegnati all'estero

esulenellamiaPatria

Mer, 12/06/2013 - 10:59

Vergogna! Vergogna! Vergogna! E li paghiamo anche, questi mascalzoni.Saluti.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mer, 12/06/2013 - 11:00

Parlamento di gaglioffi.

lepanto1571

Mer, 12/06/2013 - 11:08

Vergogna. Vergogna. Vergogna. Perché non pubblicate i nomi dei presenti. O si lede il diritto alla privacy!!! e poi la gente dovrebbe andare a votare...

Ritratto di gzorzi

gzorzi

Mer, 12/06/2013 - 11:10

Mi chiedo cosa abbiano da fare i parlamentari oggi, visto che nessuno era in aula. Tutti con assenze giustificate? Come ho fatto bene a non votare questa massa di cialtroni.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mer, 12/06/2013 - 11:17

i comunisti hanno sempre snobbato i militari, dei morti se ne fregano proprio. come ben potrete notare, il governo è di centrosinistra, quindi da loro non c'è nessun rispetto per i morti, nè tantomeno per chi non è allineato a loro. ricorderemo bene il sorriso di boldrini davanti a fatti squallidi: indice di insensibilità politica della sinistra :-)

Ritratto di sgt.slaughter

sgt.slaughter

Mer, 12/06/2013 - 11:20

Che i sinistrati disertino l'aula poichè ostili al tricolore ed alle Forze Armate e Corpi Armati dello Stato non fà notizia. Ma dove erano i deputati del centro destra? Se gli alti vertici militari avessero le p...e e non fossero contigui con la casta politica avrebbero già espresso il fiero disprezzo per questi pupazzi. Onore ad un vero eroe italiano capace di donare la vita per la Patria ed i commilitoni. Quanto a voi politici di m...a FATE SCHIFO E SIETE INDEGNI DI RAPPRESENTARE IL POPOLO.

BlackMen

Mer, 12/06/2013 - 11:25

lepanto1571: quelle che chiede sono informazioni pubbliche reperibili suòl sito istituzionale della Camera dei deputati

sotisra

Mer, 12/06/2013 - 11:25

Fine missione nel 2014: "Subito dopo prenderà il via una nuova missione chiamata "Resolute Support", che "sarà non combat"... Ma ovviamente continuerà a costarci assai.....

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mer, 12/06/2013 - 11:27

slaughter, i deputati non possono farci molto, se a comandare in modo sguaiato è la sinistra, con la boldrini in testa... lì ci vanno solo lo stretto necessario. anzi, ad onorare la memoria di un militare è compito del governo, in questo caso del centrosinistra. ma non l'hanno fatto per odio, menefreghismo ed opportunismo. caratteristiche tipiche dei comunisti invidiosi...

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mer, 12/06/2013 - 11:27

Quello che conta è prendersi il pizzo dal business delle forniture militari. Altro che esportazione della democrazia ed amenità varie! Spagna, Francia, Austria ed Australia hanno già levato i tacchi.Le missioni all'estero("radio anch'io" di stamani) ci costano 1 miliardo all'anno. Fatevi un po' due conti...

Imbry

Mer, 12/06/2013 - 11:36

Che tristezza e che vergonga... nemmeno il rispetto dei morti oramai. Penso che il prezzo che stiamo pagando in termini di vite umane in primis e di soldi sia troppo elevato rispetto ai benefici che stiamo traendo da queste missioni "di pace". Dobbiamo far rientrare tutti i ns militari all'estero per ripristinare la legalità in Italia. In Iraq, in Afganistan ed in tutti i paesi orientali siamo davanti ad una guerra impari , gli attacchi ai ns contingenti sono affidati a civili a cui mai e poi mai possiamo rispondere col fuoco. Tutti a casa. Subito!

maurizio50

Mer, 12/06/2013 - 11:42

Si abbia il coraggio di pubblicare il nome degli assenti alla commemorazione di uno dei pochi Italiani meritevoli di rispetto.Diversamente dai Signori deputati meritevoli di essere presi a pedate nel sedere!!!!

Dario40

Mer, 12/06/2013 - 11:46

fate un favore agli Italiani che non si vergognano dell'Italia : pubblicate i nomi dei presenti. Così quando e se li incontreremo potremo stringere loro la mano, indipendentemente dal loro partito di appartenenza !

Ritratto di EMILIO1239

EMILIO1239

Mer, 12/06/2013 - 11:52

E poi non capiscono perché la gente non va a votare... VIGLIACCHI

MASMAZ1960

Mer, 12/06/2013 - 11:55

Da servitore dello Stato non mi stupisco di nulla, noi abbiamo giurato fedeltà alla Repubblica Italiana indipendentemente da chi la guidi e manteniamo con orgoglio e con onore il giuramento. Altri, che non giurano su nulla se non sul proprio tornaconto, dovrebbero farsi un'esame di coscienza, compresi tutti coloro che da normali cittadini spesso e volentieri "sbeffeggiano" le Forze Armate perché è di moda farlo anche nei commenti su questo giornale. "Onorevoli" si nasce e non si diventa per avvenuta elezione al Parlamento, quelli sono "Deputati" e l'onore forse non sanno dove stia di casa.

therock

Mer, 12/06/2013 - 11:58

io veramente ammiro persone come sgt. slaughter e mortimermouse che davanti a una vergogna così grande e trasversale trovano l'appiglio e la forza per fare una distinzione tra centrosinistra e centrodestra...sapete che vi dico? siete peggio dei parlamentari assenti...

varello

Mer, 12/06/2013 - 12:01

@mortimermouse ma lei collega il cervello prima di scrivere??? Ma cosa c'entra la Boldrini con il fatto che l'aula è deserta, non mi dica che La boldrini obbliga i parlamentari ad assentarsi???Ecco perché la politica non funziona perché si è sempre disposti a giustificare la propria "squadra" e a scaricare sugli altri...questo nn è il calcio ma il nostro paese!Svegliamoci!!

gneo58

Mer, 12/06/2013 - 12:02

se sei parlamentare, e pagato per questo - devi stare almeno OTTO ORE sul posto di lavoro senza andartene e se bisogna stare un po' di piu' a lavorare rimani (logicamente senza straordinari perché di soldi te ne prendi gia' abbastanza)

Angelo48

Mer, 12/06/2013 - 12:08

mortimermouse: beh, egregio lettore non è che io abbia in simpatia il mondo di sinistra, ma lei alcune volte esagera. Addossare solo ad essi la responsabilità di una Camera vuota per la commemorazione del nostro fratello morto per servire il suo Paese, è esercizio becero. Legga un po' questi dati: 46 presenti, di cui solo 4 rappresentanti del nostro cdx. Non le sembra che abbiano fatto schifo anche loro insieme agli altri? L'opera ideologica distruttiva nei confronti degli avversari, la lasci fare solo a chi non ha altri argomenti all'infuori di Silvio e di coloro che lo votano. Si renda diverso, sia tanto obiettivo quanto non lo sono loro, li inchiodi all'evidenza; insomma, faccia di tutto per ribattere alle loro insipienze ma eviti di parlare sempre, e talvolta a sproposito, dei comunisti. per carità, trattasi solo di un consiglio! Saluti.

oreste__

Mer, 12/06/2013 - 12:14

Dall'articolo non si evince se era presente la nostra beata presidente della camera, generata da sel, di cui è ben noto l'attaccamento alle istituzioni nazionali, militari in particolare, tenendo conto che quei militari che sono in Afganistan non sono poveri ragazzi obbligati, ad es, perché di leva, ad andare in quel posto, ma sono professionisti delle armi, cioè gente che come altri hanno scelto di lavorare in banca (sic! il MPS per loro) hanno scelto il lavoro nell'esercito o in generale nel settore difesa. Poi questa nostra beneamata forza (3% scarso) politica è sempre pronta a blaterare in occasione di tragici incidenti sul lavoro, mentre ora per loro questo non è lavoro. Ma sa tutta questa gente che cos'è il lavoro?

Ritratto di ASPIDE 007

ASPIDE 007

Mer, 12/06/2013 - 12:25

...Mi limito ad esclamare: Vergogna! Vergogna! Vergogna! Pur essendo ben conscio di fare dei complimenti al parlamento.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mer, 12/06/2013 - 12:28

ANGELO48 e la sinistra che addossa da 20 anni colpe che la destra non ha mai avuto, ne vogliamo parlare? perchè la destra e berlusconi devono subire ogni sorta di insulto, attacco, sputtanamento, solo per il fatto di essere di destra e per di più condivide al 100 % le idee di berlusconi? ne vogliamo parlare? :-)

ALFIERE

Mer, 12/06/2013 - 12:31

la prima legge da fare e' l'obbligo di presenza al "lavoro" anche per i parlamentari, come tutti i lavoratori.

pinuzzo48

Mer, 12/06/2013 - 12:31

questa classe politica non merita rispetto PERCHè NON PUBLICARE I NOMI E IL PARTITO DI APPARTENZA DEGLI ASSENTI VERGOGNA E INDEGLI

milo del monte

Mer, 12/06/2013 - 12:31

complimenti al pd + pdl , 20 euro al mese per non fare nulla

dondomenico

Mer, 12/06/2013 - 12:36

Saranno tutti presenti quando si tratterà di votare l'aumento delle loro indennità! Gentaglia senza valori altro che onorevoli, non hanno neanche rispetto per i nostri Caduti. Sono il DISONORE dell'Italia. VERGOGNATEVI

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Mer, 12/06/2013 - 12:38

Gli eroici deputati amanti della libertà !! Coraggiosi... dei novelli Giulio Cesare, Amm. Nelson...

VYGA54

Mer, 12/06/2013 - 12:40

Il gravissimo episodio dell'assenza di grandissima parte dei deputati la dice lunga sull'interesse che le istituzioni hanno nei confronti dei nostri militari. E questo valga anche per Massimiliano Latorre e Salvatore Girone. Dietro le vaghe parole "..ci stiamo adoperando.." oppure "...ci vuole cautela.." si cela il VUOTO.

Ritratto di corvo rosso

corvo rosso

Mer, 12/06/2013 - 12:44

Uno dei doveri di un cittadino Italiano, è di prestare il servizio militare, uno straniero che presta servizio militare per l'Italia , acquisisce la cittadinanza,cose scritte in Costituzione! Io sono orgoglioso di aver fatto il servizio militare, a questi ignobili non importa nulla!Poi parlano di cittadinanza , sventolano le bandiere della pace e se ne sbattono dei caduti e dei prigionieri. Questa è l'igmobile gentaglia al parlamento!

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Mer, 12/06/2013 - 12:51

Mica sono i loro figli. Alle guerre americane mandano i figli degli altri, costretti dalla povertà

soldellavvenire

Mer, 12/06/2013 - 13:02

e silvio, dov'era? vergogna, vergogna, vergogna!

davidebravo

Mer, 12/06/2013 - 13:11

@Angelo48: Ho cercato la lista dei presenti ma non riesco a trovarla. Avrei gradito vederla in coda all'articolo ma dubito che succederà. Ci può dire dove ha recuperato i dati dei presenti?

mares57

Mer, 12/06/2013 - 13:17

VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA Questa mancanza di rispetto verso la morte di un giovane che serviva il suo Paese da parte del parlamento mi fa inorridire. VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA Si tenta di uccidere la sua memoria. Certo non è tossico e non appartiene ai centri sociali. Non è nero e non è un assassino. Era lì per noi.VERGOGNA.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mer, 12/06/2013 - 13:29

boldrini è presidente della camera dei deputati. ha fatto qualcosa per il militare morto? no. questo è atteggiamento comunista. punto.

Ritratto di stock47

stock47

Mer, 12/06/2013 - 13:42

Ormai i politici non ci provano nemmeno più a fingere che dell'Italia e degli italiani,, e dei loro rappresentanti nazionali non glie ne importa un emerita cippa. Il caso dei due marò era stato un chiaro campanello d'allarme ma adesso abbiamo anche la prova provata. Infatti se lasciano che gli italiani si suicidino, mentre loro gozzovigliano con un abbuffata di soldi, di stipendi e prebende varie, cosa volete che gli importi di un "mercenario", da loro assunto, per fare una guerra di cui al popolo italiano non importa un bel niente e che non hanno mai voluta?

cwo11

Mer, 12/06/2013 - 13:46

@mortimermouse sei completamente fuori di testa.

Ritratto di robertoguli

robertoguli

Mer, 12/06/2013 - 13:53

Un plauso alla Msr. Sarra per l'articolo che spero richiami l'attenzione dei cialtroni distratti. Concordo con i vivaci commenti dei lettori. Distinti saluti. Roby

lacuriositàucci...

Mer, 12/06/2013 - 13:53

@mortimermouse: l'acutezza dei suoi sillogismi aristotelici mi colma ogni giorno sempre più di ammirato e sgomento stupore. Quando deciderà di liberare il mondo dalla sua illuminata presenza, verme psicopatico da spiaccicare, prima che lo faccia qualcun altro?

pitagora

Mer, 12/06/2013 - 13:57

mi preoccupa chi confonde il Parlamento con il Governo. Visto che l'aula era vuota, diamo la colpa al complotto internazionale contro l'Italia? Operazione non combat: della serie loro con le bombe noi con le cerbottane? Pitagora

macchiapam

Mer, 12/06/2013 - 14:08

La notizia dà la misura della statura morale dei più che ci rappresentano (si fa per dire) in Parlamento. Buffoni! E Napolitano, il padre della patria, non dice niente?

eglanthyne

Mer, 12/06/2013 - 14:09

Aula vuota = squallore e che vergogna. . .

Angelo48

Mer, 12/06/2013 - 14:14

davidebravo: SkyTg24 ore 12...anche se Italia1 ore 12.30 parlava di sole 15 presenze!

Ritratto di marforio

marforio

Mer, 12/06/2013 - 14:22

Adulto o bambino , sono sempre dell´ idea di uscire fuori non solo da questo zozzo paese , ma anche da tutte le cosidette missioni di pace.Questi soldi debbono andare a famiglie povere ITALIANE.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mer, 12/06/2013 - 14:24

wow... i comunisti strepitano :-) proprio loro, che applaudivano alla novella boldrini, che fece arrestare e denunciare chi dissentiva. neanche berlusconi è arrivato a questo. ancora: i comunisti strepitano :-) proprio loro, che applaudivano alla nomina di una africana, diventata una perfetta comunista, che toglie la mano ad un leghista, usa i mezzi dello stato come le fa comodo, e se e frega... complimenti, sinistronzi, complimenti :-) il vostro è un governo perfetto :-)

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mer, 12/06/2013 - 14:26

a proposito, non dimenticatevelo: comunisti=cancro della democrazia

maxaureli

Mer, 12/06/2013 - 14:27

Schifosi luridi traditori!!

canaletto

Mer, 12/06/2013 - 14:34

VERAMENTE VERGOGNOSO. LASCIAMO PERDERE GRILLO CHE CONTA NULLA MA DI FRONTE AD UNA COSA DEL GENERE....... PERO' SI VA CONTROMANO E CON TANTO DI SCORTA. BELL'ESEMPIO.

Paolo Perticaroli

Mer, 12/06/2013 - 14:43

Richiesta alla Redazione:potreste cortesemente postare la foto dello scranno della Presidenza durante la relazione? Sapete come si dice: una foto vale più di mille parole. Grazie

janry 45

Mer, 12/06/2013 - 14:46

Di 8 settembre in 8 settembre. un esercito di una patria che non c'è

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Mer, 12/06/2013 - 15:18

LETTA ma dove sei? Poi ti lamenti che la gente non va più a votare. Finché continuerai a tenere un ministro come la Kyenge, che più che danni non fa, finché non richiami ed imponi la presenza di quei cialtroni che disertano la camera durante l'informativo sulla morte del Maggiore La Rosa, questo paese rappresentato da questo ciarpame immondo di lestofanti, non decollerà mai. Di fronte a questo indegno spettacolo, solo i poco avveduti continueranno ad andare a votare. Personalmente non posso che vergognarmi profondamente d’essere italiano.

zadina

Mer, 12/06/2013 - 15:20

Il menefreghismo dei parlamentari dimostrato per la poca presenza in aula è una vergogna che il popolo non può accettare per che sono stati eletti per rappresentarli nel parlamento ed esageratamente pagati lo stipendio dovrebbe essere in proporzione alle presenze e per ogni assenza dovrebbe essere decurtato fino allo azzeramento dopo dovrebbero essere interdetti dai PUBBLICI UFFICI e ritornare al lavoro che svolgevano in precedenza sarebbe il modo per avere il parlamento sempre pieno e lo STATO che siamo noi del popolo potremmo risparmiare una bella cifra.......

no b.

Mer, 12/06/2013 - 15:20

mortimermouse: ti ringraziamo per la perla quotidiana. Se fossi una persona intelligente e alfabetizzata, oltre a non votare pdl, ti saresti accorto che si tratta del Parlamento e non del Governo. E in quel Parlamento, un terzo dei "presenti", sono del pdl (purtroppo)

BlackMen

Mer, 12/06/2013 - 15:22

mortimermouse: non capisco cosa c'entri la sinistra con l'assenteismo dei deputati del PdL. Immagino che la sinistra risponda delle sue di assenze. Ed anzi scusi se mi permetto ma è molto più grave, da un punto di vista strettamente ideologico (non politico), che siano i deputati di destra a mancare. Lei non crede?

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Mer, 12/06/2013 - 15:22

A parte le condoglianze per la morte,ma nelle guerre italiane ci sono stati milioni di morti ed un EROE Enrico Toti,possibile che in Afganistan siano tutti eroi?? Anche quelli che saltano su di una mina????

no b.

Mer, 12/06/2013 - 15:25

Angelo48: ma si rende conto di cosa sta chiedendo a mortimermouse?? Il ragionamento più alto che è riuscito a fare è:"se gli altri offendono la dx perchè quelli di dx non devono fare lo stesso?". E' tutto dire

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Mer, 12/06/2013 - 15:27

meglio cosi'. C'e' piu' onore nel vuoto e silenzio che parlare di un eroe a una bassa di codardi e ladri .

no b.

Mer, 12/06/2013 - 15:28

Mortimermouse è uno di quei motivi per i quali il suffragio universale va abolito prima possibile

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mer, 12/06/2013 - 15:45

poveri cretini... ancora si arrampicano sui loro ideali comunisti.... :-) mi chiedo quanta ottusità ci sia nei loro cervelli. ma credo proprio che non manchi uno spazio neppure per creare uno sfiatoio... :-) simili idiozie che scrivono lasciano il tempo che trovano :-D

lorenzo464

Mer, 12/06/2013 - 15:51

con tutto il rsipetto per il Cap. La Rosa, che è in guerra anche per me, ma qualcuno tra gli sdegnati mi spiega il senso dell' "informativa" su un militare caduto nell'adempimento del suo dovere in uno scenario di guerra, per di più in un paese che è chiaro che ci vede come invasori? Nel 15 - 18 c'erano informative in parlamento per ognuno dei 632.000 italiani morti al fronte (quasi tutti peraltro soldati di leva)? Quando in Italia si smetterà di essere un paese retorico e lagnoso?

Ritratto di tenaquila---

tenaquila---

Mer, 12/06/2013 - 16:04

Vergogna! "Noi siamo d'un'altra Patria e crediamo negli Eroi".

Ritratto di gzorzi

gzorzi

Mer, 12/06/2013 - 16:06

mortimermouse: poveri cretini. Se si riferisce a se stesso ci calza perfettamente, anzi è ben peggio, ma prima o poi ci arriverà.

Ritratto di Dragon_Lord

Dragon_Lord

Mer, 12/06/2013 - 16:08

un lavoratore strapagato che ha deciso volontariamente di esporsi a pericoli mortali per il profitto. Nessun essere senziente porta pace e prosperità attraverso le armi ad altri suoi simili. Il male se non alimentato si estingue da solo come il fuoco quando finisce l'ossigeno che lo alimenta, in questo caso è l'odio rifletteteci su dovrebbe vergognarsi questo militare per quello che è andato a fare per denaro

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mer, 12/06/2013 - 16:10

LORENZO464 infatti l'informativa di per se è inutile. ma il ministro (o chi per lui) non può sottrarsi all'obbligo di informare, da qui appunto l'informativa, soprattutto se a sollecitare è un deputato qualsiasi che vuole essere, per questo motivo, informato nel parlamento. di solito è sempre il comunista quello che fa domande stupide nel parlamento, facendo perdere tempo...

Ritratto di DR JEKILL

DR JEKILL

Mer, 12/06/2013 - 16:13

X lorenzo464 Di tutti commenti che ho letto il tuo è di gran lunga il più intelligente. Informativa ? Di cosa ? Paese retorico e lagnoso : definizione assolutamente perfetta ! Aggiungerei solo ipocrita.

Il giusto

Mer, 12/06/2013 - 16:18

Ai commentatori...il morty è un troll,scrive solo per creare zizzania,non porta nessun beneficio,non fa nemmeno ridere!La cosa migliore è non considerarlo,vedrete come si incazzerà...

pitagora

Mer, 12/06/2013 - 16:20

gent. Veneziani mi scuso: per un involontario errore ho scritto in una mail precedente ' cani conviventi' intendendo con ciò proprio i veri animali. Mi sono poi accorto che può essere letto in senso diverso, pertanto concordo se non pubblicherete la mia mail precedente, perchè non sono uso ad insultare od offendere. Buon lavoro, alla prossima notizia, Pitagora

Ritratto di DR JEKILL

DR JEKILL

Mer, 12/06/2013 - 16:20

DragonLord : sei l'unico che ha il coraggio di dire le cose come stanno !

Giacinto49

Mer, 12/06/2013 - 16:27

Gent. Dott. Chiara Sarra, associandomi nel deprecare il comportamento dei nostri parlamentari, per i quali i provvedimenti sanzionatori non sarebbero mai troppi, chiedo: Può, cortesemente, riportare il cognome del militare scomparso alla forma corretta? La Rosa! Grazie!

smalp77

Mer, 12/06/2013 - 16:31

Un'aula sorda e grigia da trasformare in bivacco di manipoli. A quando?

davidebravo

Mer, 12/06/2013 - 16:32

@Angelo48: Grazie, speravo in una lista di nomi ma è già qualcosa. @mortimermouse: Non sta facendo fare una bella figura al PdL, si contenga.

tiro

Mer, 12/06/2013 - 16:40

Certi elementi non solo non avrebbero diritto all'appellativo di onorevoli, non solo non avrebbero le caratteristiche basilari per essere associati degnamente al genere umano; questi sono solo surrogati di essere viventi, ovvero marmaglia pusillanime, senza vergogna e senza scrupoli, aventi in dotazione una testa atta a dividere le proprie orecchie. Roba da ominidi meschini ed inetti, e sicuramente non degni di rappresentare Uomini e soldati dotati di grandissima levatura morale e con l’ardire degli eroi che con il sacrificio della loro vita garantiscono ad un’intera Nazione libertà e sicurezza. Politici fannulloni vergognatevi!

deluso

Mer, 12/06/2013 - 16:52

perchè l'articolo non dice che la delegazione M5S era al completo e che a parte loro gli unici presenti erano del PD? Il PDL ha perso ogni senso della patria, insieme ai nostri voti

Ritratto di gino5730

gino5730

Mer, 12/06/2013 - 16:59

Una sola parola : VERGOGNATEVI !!! Fateli rientrare tutti e da tutti i Paesi dove sono in "missione di pace " ,pace di ma eterna per quei ragazzi. E riportateci in Italia anche i due fucilieri di marina.

Ritratto di stenos

stenos

Mer, 12/06/2013 - 17:16

Cazzo gli frega alla casta infame, basta vedere il caso maro'. I militari si dovrebbero dimettere in massa, il problema e' che serve anche a loro la pagnottella a fine mese.

Ritratto di corvo rosso

corvo rosso

Mer, 12/06/2013 - 17:23

Dragon Lord, ti devi vergognare per le minchiate che hai scritto!

Ritratto di semovente

semovente

Mer, 12/06/2013 - 17:28

Quello che fa incazzare è il fatto che questi "signori", quando accadono fatti luttuosi come quello recentissimo ed in argomento, hanno la sfacciataggine di mostrare facce contrite di circostanza che dimostrano quanto grande sia il loro menefreghismo. Non possiamo dimenticare, ad esempio, quello che accadde in altra circostanza, riguardante sempre militari morti in attività di servizio, allorchè un parlamentare anche di una certa importanza fu scovato adalle impietose e tempestive telecamere a ridersela durante un funerale. MERITERESTE TUTTI DI ESSERE DEFENESTRATI SENZA SE E SENZA MA.

Angelo48

Mer, 12/06/2013 - 17:30

no b.: egregio lettore, mi permetta di essere estremamente franco anche con lei. La scelta del suo nick lascia intravedere il suo modo di pensare, ma comunque e seppur in forma sbagliata, il lettore di cui in discussione non è che poi si allontani molto dalla realtà. E' altrettanto innegabile che da parte della stragrande maggioranza dei lettori di sx e dagli antiberlusconiani tutti, ci arrivino quotidianamente insulti ed offese indicibili. Anche questo non contraddistingue un "alto senso del dialogo" da parte loro al pari del lettore MORTIMERMAUS. Poi ne deriva la scelta del tipo di risposte: c'è chi preferisce comunque sempre confrontarsi argomentando e c'è chi invece, preferisce rispondere pan per focaccia. Io ho scelto la prima strada e non mi arrogo il diritto di "sentenziare" duramente contro Mortimermaus; mi sono semplicemente permesso di dargli un suggerimento indicandogli una via alternativa. Lei perché non prova a fare altrettanto con chi ci definisce " servi del padrone", " scendiletto del capo", " piduisti come il loro capo" ecc. ecc.? Non mi dica che non ha mai letto commenti simili. Se - come sembra - ha apprezzato il mio intervento verso Mortimermaus, aspetto, come atteggiamento conseguenziale, di leggerla in pari modo verso i suoi colleghi di pensiero. Mi stia bene.

Angelo48

Mer, 12/06/2013 - 17:44

no b.: egregio lettore, mi permetta di essere estremamente franco anche con lei. La scelta del suo nick lascia intravedere il suo modo di pensare, ma comunque e seppur in forma sbagliata, il lettore di cui in discussione non è che poi si allontani molto dalla realtà. E' altrettanto innegabile che da parte della stragrande maggioranza dei lettori di sx e dagli antiberlusconiani tutti, ci arrivino quotidianamente insulti ed offese indicibili. Anche questo non contraddistingue un "alto senso del dialogo" da parte loro al pari del lettore MORTIMERMAUS. Poi ne deriva la scelta del tipo di risposte: c'è chi preferisce comunque sempre confrontarsi argomentando e c'è chi invece, preferisce rispondere pan per focaccia. Io ho scelto la prima strada e non mi arrogo il diritto di "sentenziare" duramente contro Mortimermaus; mi sono semplicemente permesso di dargli un suggerimento indicandogli una via alternativa. Lei perché non prova a fare altrettanto con chi ci definisce " servi del padrone", " scendiletto del capo", " piduisti come il loro capo" ecc. ecc.? Non mi dica che non ha mai letto commenti simili. Se - come sembra - ha apprezzato il mio intervento verso Mortimermaus, aspetto, come atteggiamento conseguenziale, di leggerla in pari modo verso i suoi colleghi di pensiero. Mi stia bene.

Franco Ruggieri

Mer, 12/06/2013 - 17:50

Che fossero assenti i sinistronzi e grullini me lo sarei aspettato, ma quello che amareggia è l'assenza di chi si ammanta di finto patriottismo. Caro Il Giornale, poiché gli atti parlamentari sono pubblici, pubblica l'elenco dei presenti. Almeno sapremo chi ha sentito il dovere morale di esserci.

unosolo

Mer, 12/06/2013 - 18:01

tutti uguali si nascondono nelle commissioni , vergogna , i nostri soldati lavorano e loro si imboscano nelle commissioni o si inventano stratagemmi come sempre , qualcuno si inventi il licenziamento in tronco a chi manca di rispetto verso quei ragazzi . peccato

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mer, 12/06/2013 - 19:01

io applico i metodi comunisti, se ci insultate, io vi insulto. cioè se porgete le guance, anche io porgo le guance. se mi tirate un pugno, io tiro un pugno. occhio per occhio, dente per dente!

Ritratto di ANGELO POLI

ANGELO POLI

Mer, 12/06/2013 - 19:18

Per poter dare un giudizio obiettivo sul comportamento dei parlamentari presenti e assenti la giornalista Chiara Sarra dovrebbe avere la pazienza di accertare chi aveva l'assenza giustificata, perchè in commissione o altro e chi no, fornendo nominativi e appartenenza. Tutte queste assenze colpiscono e viene spontanea la domanda:"O la relazione di Di Mauro era superflua e allora non andava richiesta ed era meglio utilizzare il tempo per altri motivi oppure era valida e allora tutti quelli che potevano dovevano essere presenti per rispetto dei cittadini e dello stipendio che questi danno loro.

Ritratto di ANGELO POLI

ANGELO POLI

Mer, 12/06/2013 - 19:22

Per poter dare un giudizio obiettivo sul comportamento dei parlamentari presenti e assenti la giornalista Chiara Sarra dovrebbe avere la pazienza di accertare chi aveva l'assenza giustificata, perchè in commissione o altro e chi no, fornendo nominativi e appartenenza. Tutte queste assenze colpiscono e viene spontanea la domanda:"O la relazione di Di Mauro era superflua e allora non andava richiesta ed era meglio utilizzare il tempo per altri motivi oppure era valida e allora tutti quelli che potevano dovevano essere presenti per rispetto dei cittadini e dello stipendio che questi danno loro.

Roberto Casnati

Mer, 12/06/2013 - 19:53

Un Parlamento di indegni fantocci! Che siano acciati tutti! Ma proprio tutti! Oppure si ricorra alla rivoluzione! Neppure quegli stupidelli di 5STALLE c'erano, e, però avrebbero dovuto "innovare". Innovare che cosa? La nuova casa che si stanno comperando a prezzi di favore con i nostri soldi? 5STALLE fate più schifo degli altri!

lamwolf

Mer, 12/06/2013 - 19:54

Questa accozzaglia di politici sono peggio delle altre legislature. Ho seguito il dibattito pochi giorni fa sul reato di femminicidio. Aula praticamente vuota con i soli relatori. VERGOGNATEVI!!!!! la gente come le ultime amministrative sull'affluenza è u dato di fatto è arrivata al limite della Vostra maledetta sopportazione......

eglanthyne

Mer, 12/06/2013 - 21:02

X mortimermouse - Più chiaro di così!Cordialità,Eglanthyne

Ritratto di Tora

Tora

Mer, 12/06/2013 - 21:26

L'aula vuota si commenta da se, d'altra parte non ci si potrebbe aspettare di meglio da un branco di renitenti alla leva, riformati e "pacifisti" per opportunismo vari. La classe dirigente specchia il suo popolo, furbastri pronti a svicolare dalle responsabilità, figuriamoci se queste prevedono il rischio della vita. Da militare in congedo posso dire che mi piange il cuore vedere una tale mancanza di rispetto verso chi ha sacrificato la propria vita credendo nella Repubblica alla quale ha prestato giuramento di fedeltà. Io da tempo questa repubblichetta di fanfaroni l'ho ripudiata, non credo valga la pena morire per gentaglia che passa il tempo a drogarsi e che come massima aspirazione nella vita ha quella di comprarsi la macchina più grande di quella del vicino, ma rispetto chi ancora fa questa scelta. Il ministro da buon italiano ci tiene a sottolineare che la missione in futuro "sarà non combat e non prevede il contrasto all’insorgenza, nè di lotta al terrorismo ed al narcotraffico", volendo tranquillizzare i vili e i traditori che lasceranno sgozzare tranquillamente chi non la pensa come i Taliban, ma ormai tutti conoscono gli italiani, non sarà certo una sorpresa. Ai miei camerati in armi dico di tenere duro, ci sono ancora molti italiani che credono nella bontà del lavoro "combat" di contrasto ai tagliagole, riportate a casa la pelle e sputate idealmente in faccia a chi vi sta voltando le spalle, sono solo ignobili parassiti senza onore.

CARLOBERGAMO50

Mer, 12/06/2013 - 21:43

DEPUTATI DEL C@@ZO VI DOVETE VERGOGNARE NON ESSERE PRESENTI IN UM MOMENTO DOVEROSO PER LA MEMORIA DI UN SOLDATO MORTO NEL COMPIERE IL SUO DOVERE E RAPPRESENTARE LA NOSTRA NAZIOPNE. VOI POLITIICI CHE C@@ZPO RAPPRESENTATE, VOI PRENDETE SOLO UNO STIPENDIO CHE ESCE FUORI DALLE NOSTRE TASCHE. MI AUGURO CHE AD OGNUNO DI QUEI DEPUTATI NON PRESENTI POSSA PERDERE UN FIGLIO NELLA STESSA SITUAZIONE DEL NOSTRO COMPIANTO BERSAGLIERE LA ROSA.

Ritratto di dalton.russel

dalton.russel

Mer, 12/06/2013 - 22:34

State qui ad offendervi tra voi come serve ad un mercato e per chi? per una manicata di ronin che pur di sedere sugli scranni del parlamento, sarebbero disposti a far prostituire le madri e le sorelle? se nemmeno il sacrificio estremo di un soldato è motivo, fosse anche ipocrita e quindi di "facciata", per vedere un aula piena, figuratevi cosa cazzo interessa a questi magnaccia di tutto il resto e dei problemi degli Italiani.Dalton Russell.

bruna.amorosi

Mer, 12/06/2013 - 22:56

vi meravigliate ? chi è che presiede la camera ? una di VENDOLA perciò non aspettatevi rispetto da persone che non hanno rispetto neanche per il loro corpo ..ma si comportano come animali . QUEL POVERO FIGLIO LO HANNO UCCISO ANCHE OGGI ALLA CAMERA .

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Gio, 13/06/2013 - 00:46

L'ennesima dimostrazione della bassa morale che contraddistingue i politicanti di ogni schieramento.

bastardo

Gio, 13/06/2013 - 07:14

FUORI DALLE PALLE SUBITO!!!!!!!!MILITARI!!??PPPPRRRRR!!!!!!!!!!!

Patriota...

Gio, 13/06/2013 - 09:24

Per questa salma che non abbia rispetto per tutto lo Stato Italiano, con una assenza immaginabile dei Politici Italiani nella Camera dei Deputati e Senato. Qualche Generale Italiano deve fare COLPO DI STATO...

precisino54

Gio, 13/06/2013 - 14:18

X Angelo48; carissimo amico, sottoscrivo integralmente le parole dei tuoi interventi, è proprio quella la differenza che ci distingue, anche se sappiamo bene quanto sia difficile non tentare di rispondere pan per focaccia come dice -mortimermouse-; ma è proprio quella capacità di non rispondere che mi fa essere maggiormente convito della mia scelta di campo. Siamo tutti in grado di offendere, più difficile è riuscire a separare le ragioni dall'impeto. Approvo pure le tue parole di invito a -mortimermouse- alla moderazione, io avrei sorvolato, lo ammetto, ma le tue parole piene di misura sono impeccabili, e ritengo lo stesso destinatario a mente fredda non potrà che condividerle. Altrettanto inappuntabili le tue per -no b-. E' solo la fede pallonara a dividerci. Affettuosamente tuo p-

precisino54

Gio, 13/06/2013 - 16:06

L'amarezza delle parole del ministro Mauro è condivisibile, questa brutta pagina resterà nei nostri cuori: è l'esempio della distanza che c'è tra popolo e palazzo. Le dichiarazioni della Boldrini, che parla di impegni in commissione, non esauriscono il problema, anzi lo aggravano; dimostrano infatti che è lo stesso palazzo a non essere degno, come si fa a non presenziare a simili comunicazioni? Si privilegia il lavoro di commissioni, che naturalmente devono lavorare, prescindendo dall'argomento. Immagino che se si fosse voluto si sarebbero potute sospendere le sedute, senza creare troppo disagio, o magari invitare alla partecipazione tutti quelli non impegnati improrogabilmente in altro. Tutti hanno peccato nessuno escluso!

Bocca della Verità

Ven, 14/06/2013 - 04:56

A quando un bel governo militare con gli attributi ? Sarà mai possibile in Italia ? I tempi sono più che maturi. Siamo quasi fuori tempo massimo...