Alfano: "Si cerchi soluzione più idonea"

Il segretario Pdl: "Marini ha comunque superato la maggioranza assoluta degli aventi diritto al voto"

Il segretario del Pdl, Angelino Alfano, al termine delle consultazioni

"Si individui la soluzione più idonea per eleggere il presidente della Repubblica sin dalla quarta votazione". Il monito arriva dal segretario del Pdl, Angelino Alfano.

"Questa mattina Franco Marini, candidato del Pd a noi proposto e da noi lealmente votato, pur non raggiungendo il quorum dei due terzi previsto per i primi tre scrutini, ha comunque superato la maggioranza assoluta degli aventi diritto al voto", ha sottolineato l'ex Guardasigilli.

Che poi ha aggiunto: "Il Pd comunica di votare scheda bianca alla seconda e alla terza votazione. Ne prendiamo atto e invitiamo tutti a impegnare questo tempo per individuare la soluzione più idonea per eleggere il capo dello Stato alla quarta votazione".

Commenti

aredo

Gio, 18/04/2013 - 16:34

Le uniche soluzioni idonee sono il voto. O la guerra civile. Perchè della sinistra mafiosa criminale terrorista non c'è verso di liberarsene senza ricorrere ad un bagno di sangue, come in tutti i regimi comunisti. E cadere nelle loro trappole, votare i loro candidati qualsiasi essi siano, dirgli sempre di sì, aver paura di loro, temere i loro brigatisti messi a comandare la magistratura è il modo sicuro di farsi fottere ancora ed ancora.

pinuzzo48

Gio, 18/04/2013 - 16:39

invitiamo tutti a impegnare questo tempo per individuare come togliervi dai c@@@@@@@@i riuscite a fare una legge che sia il popolo a votare il presidente,. anche voi come la sinstra in ciucioni

Ritratto di ferdnando55

ferdnando55

Gio, 18/04/2013 - 16:40

vi state cacando sotto hahahahah perdentiiii

Ritratto di gzorzi

gzorzi

Gio, 18/04/2013 - 16:40

La soluzione più idonea è che questa casta se ne andasse a casa a ZERO stipendio e pensione.

Ritratto di safidy

safidy

Gio, 18/04/2013 - 16:43

Il segretario Pdl: "Marini ha comunque superato la maggioranza assoluta degli aventi diritto al voto"...Embè?! ALFANO: UN GENIO.

Atlantico

Gio, 18/04/2013 - 16:52

@ aredo - Nel 'regime comunista' di cui lei straparla ha politicamente dominato ( i libri di storia lo certificheranno ) per 20 anni Silvio Berlusconi. Lasci stare il fiasco, vada a dormire, ne ha urgente bisogno.

Ritratto di nestore55

nestore55

Gio, 18/04/2013 - 16:56

ferdnando55....Del resto, di fronte ad un vincente come lei, come potremmo non perdere??? Fernando....quello che lo prende in c@@o anche camminando???? AHAHAHAHAHAHHAHAh................VINCENTE......E.A.

Grundtvig

Gio, 18/04/2013 - 16:56

La componente socialdemocratica del PD dovrebbe far tesoro del caso"Marini" e trarne le conseguenze. In Italia il comunismo, sempre presente, è destabilizzante.

Ritratto di corvo rosso

corvo rosso

Gio, 18/04/2013 - 16:57

a Nando 55, ma non siete voi che vi lamentate che il PDL ha governato per 8 anni e voi poco? chissà che è il perdente? Pinuzzo, quando la Lega un anno fà votò quell'emendamento per eleggere direttamente il PDR, si scandalizzarono ed indignarono tutti, ricorda? Sono d'accordo con Lei almeno sarebbe una persona votata da una decina di milioni di cittadini non da diecimila come per Rotodà.

Baloo

Gio, 18/04/2013 - 17:01

I tempi stringono caro Alfano.Da lei mi aspettavo proposte sul tamburo.In battaglia gli ordini si danno sul tamburo come faceva Napoleone Bonaparte.

Giuseppe Rigo

Gio, 18/04/2013 - 17:01

Ecco il popolo di Centro destra che comincia a mobilitarsi con il proprio partito per dimostrare coerenza e seriata' rispetto a che sta governando appunto il Centro destra. Elettori di Centro destra cominciamo la battaglia internamente caccianod via tutta la dirigenza senza esculdere nessuno. Neppure il Sig. Berlusconi che ci ha completamente delusi. Sig. Alfano meno parla è meglio è per tutti soprattutto per Lei che ha avuto un opportunità che nessuno avrebbe potuto e potra' avere. Ma siccome ha i testicoli piu' piccoli di ub nocciolo di nespola non ci rappresenta. Se ne vada e i faccia dimenticare velocemente dal popolo di Centro destra piuttosto che farsi ricordare come il disastro completo di quello che sta avvenendo nel nostro partito e come politico o parassita fallito. Un posto da impiegato con un contratto CO.CO.PRO. lo trova ancora Sig. Alfano

motofrera

Gio, 18/04/2013 - 17:03

credo che anche per i prossimi sette anni gli italiani dovranno subirsi un presidente ARCIriciclato!

Ilgenerale

Gio, 18/04/2013 - 17:03

VOTO! VOTO! VOTO!

ZOB 68

Gio, 18/04/2013 - 17:05

alfano non conti nulla.....ma quando lo capisci

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Gio, 18/04/2013 - 17:05

Alfano: "Si cerchi soluzione più idonea". Mi sembrano le parole di uno stregone dei popoli primitivi. Dalle mie parti invece in questi frangenti si dice "Quando Superga ha il cappello o piove o fa bello". Grande Alfano uno statista nato.

Ritratto di pravda99

pravda99

Gio, 18/04/2013 - 17:17

Incredibile svolta di Alfano! Solitamente cerca le soluzioni piu' inadeguate. Fulminato dall'abbraccio mortale di Bersani?

Ritratto di illogic

illogic

Gio, 18/04/2013 - 17:26

La soluzione più idonea? Darvi le armi in mano e chiudervi tutti in una stanza senza cibo ne acqua... e vedere chi ne esce vivo.

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Gio, 18/04/2013 - 17:28

si aredo,la guerra civile con il catetere,ma dai su,se oggi non abbiamo quella cariatide di marini presidente è grazie a qualche sussulto venuto agli altri,che se fosse stato per voi era già bello e imbalsamato sto polmone.ci sei rimasto male per marini?da quando sei mariniano?ti piacciono i sindacalisti catto-comunisti aredo?Di grazie che lo hanno fatto fuori piuttosto.

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Gio, 18/04/2013 - 17:32

Giuseppe Rigo,concordo pienamente con ogni sua parola,questi hanno già fallito.Facciamo una Destra Liberale meritocratica e libera da padroncini troppo presi a fare i napoleone di turno.Rendiamoci conto a cosa si sono abbassati a votare marini,dico marini!angelì,la soluzione più idonea?due pizze al tavolo cinque,perchè solo quello puoi fare,maggiordomo!

eovero

Gio, 18/04/2013 - 17:45

Berlusconi non si e reso conto ancora che il punto più debole del PDL è Alfano!!

Ritratto di gianni1950

gianni1950

Gio, 18/04/2013 - 18:20

Soltanto alla IV votazione si potrebbe vincere, ma io non mi fido più dei PD, partito ormai smembrato, bissogna trovare un buon candidato ma presto, non certo la mortadella sarebbe cadere nelle fauci del lupo.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Gio, 18/04/2013 - 18:20

Basta .... vedere queste facce da c..o, gente inutile, servetti tutti uguali..... sono loro quelli che ci hanno venduto a UE, BCE e feccia finanziaria.

aredo

Gio, 18/04/2013 - 18:21

@Atlantico: Berlusconi ha governato 20 anni in una Italia di un universo parallelo forse, qui sicuramente no. Perchè l'Italia è un paese comunista antidemocratico. Tutti i comunisti hanno impedito a Berlusconi di governare con le peggiori ignobili porcate degne dei peggiori regimi comunisti.

ilbarzo

Gio, 18/04/2013 - 18:22

concordo pienamente con il commentatore Aredo.Aggiungo anche: I comunisti,sono la peggiore stirpe che esista al mondo.Il fascismo rispetto al comunismo, e' oro colato.

aredo

Gio, 18/04/2013 - 18:22

@Giuseppe Rigo: comunista, ti piacerebbe cacciare Berlusconi, vero? Non incanti nessuno a far finta di essere un elettore deluso del PDL. E' un giochetto che voi di sinistra ripetete da anni. Non è che abbiate avuto molto successo, solo i più cretini che hanno votato Grillo possono ascoltarvi.

aredo

Gio, 18/04/2013 - 18:23

@Agrippina: sì, la nuova destra sarebbero i figli di Fini.. Meloni, La Russa,Crosetto ? Ma per favore!

Ritratto di Goldglimmer

Goldglimmer

Gio, 18/04/2013 - 18:27

Alfano vai a bracetto con Bersani anzi dagli un bacio sulla bocca come sa fare Breznev

moschettiere

Gio, 18/04/2013 - 18:39

Non so come andrà a finire ma due cose mi sono chiare: 1) Che uno come Alfano possa esprimere "moniti" induce a irrefrenabile ilarità. 2) Quello che è male per il PDL è indubbiamente un bene per l'Italia.

epicblack

Gio, 18/04/2013 - 18:40

stanno arrivando i bolscevichi in piazza S.Pietro. State schiattando eh? Votereste perfino Rosi Bindi pur di evitare il peggio...

epicblack

Gio, 18/04/2013 - 18:42

suvvia non torna Prodi, ma qualcosa di molto peggio per il vostro capo e signore.... brrrr

Gughy

Gio, 18/04/2013 - 19:12

Se fossi Alfano, a prescindere dal presidente che sarà eletto, nelle prossime consultazioni per il governo, punterei esclusivamente alle elezioni.Il CDX vincerebbe sia alla camera che al senato grazie alla liquefazione del PD. Ti piace vincere focile ...?

nalegior63

Gio, 18/04/2013 - 21:12

voi nn capite una mazza se pappagallate le notizie GRIDO dei giornali..si trattava di far iplodere il P.C.I. prima il P.D./D.C. poi il SEL e il P.D.L. poi tutta l ITALIA con cittadini...ehm SCHIAVI europei di un paese emergente nel sottosviluppo REGREDITO A 2000 anni fa prima dei ROMANI avete sentito GRILLO e CASALEGGIO parlare di decrescita felice invece di uscita dall EURO e ripresa ECONOMICA E LIBERTA, LIVELLO DI VITA UNA PAROLA ORAMIA CHE APPARTIENE AI LIBRI DI STORIA DEL PASSATO SECOLO