Alleanza Forza Italia-Storace, gli alfaniani: "Siete estremisti"

L'alleanza tra il Cav e Storace spaventa Ncd. Schifani: "Forza Italia partito di estrema destra". Ma Toti lo smonta: "Siete voi a stare con la sinistra"

È presto per muovere pallottolieri e pesare numeri. Ma la percezione è positiva: la scelta della Destra di Francesco Storace di incrociare la sua strada con Forza Italia passa il vaglio dei sondaggisti che la ritengono un "valore aggiunto" in vista delle europee di maggio. "Storace personalmente ha un 3% in quota. Se ha mantenuto ben coltivato il suo orto, è ancora 'ricco' di consensi - spiega Nicola Piepoli - nella casa azzurra porterà vitalità anche in vista delle europee". La rinnovata alleanza con Silvio Berlusconi non è affatto piaciuta ad Angelino Alfano e a Ncd che in questi giorni devono mandar giù sondaggi amarissimi che, in vista delle Europee, li danno sotto la soglia del 4%. Tanto che, dopo i velenosi attacchi di Renato Schifani, Storace lancia su Twitter l'hashtag #clubdeirosiconi.

Il Nuovo centrodestra non perde occasione per attaccare Forza Italia. A innervosire gli alfaniani è, appunto, l'alleanza stretta dal Cavaliere con La Destra di Storace. "Forza Italia ha perso la connotazione di partito moderato di centro e abbraccia posizioni di destra", ha tuonato Schifani dalle colonne del Messaggero annunciando che adesso "l’alleanza diventa impossibile". Ma non passa molto che l'ex governatore della Regione Lazio passa al contrattacco: "Quanto astio contro di noi. Schifani ormai sembra sempre di più l’ex seconda caricatura dello Stato". A Schifani risponde anche Giovanni Toti, consigliere politico di Forza Italia: "Noi siamo sempre stati coerenti, stiamo nel centrodestra. Sono quelli di Ncd a stare, da subalterni, nel centrosinistra".

Secondo i sondaggisti, sentiti da Adnkronos, l'elettorato di centrodestra saluta positivamente la scelta del Cavaliere. Per Antonio Noto, direttore Ipr marketing, Berlusconi avrebbe nel cassetto un progetto più ampio: "Unire ciò che rimane nel centrodestra, con tutte le sue anime, per poi raggiungere i vari target che compongono questo polo, e puntare alle politiche, forse già l’anno prossimo, dopo aver superato bene il banco di prova della corsa per Straburgo". Secondo le ultime rilevazioni, il partito azzurro si aggira tra il 20-22%. "Berlusconi ha bisogno di trovare un collante", continua l'analista secondo il quale per capire quello che sarà Forza Italia in futuro, bisognerà testare il partito dopo il 10 aprile, quando è attesa la scelta sull’agibilità politica del Cavaliere. "È una copertura sull’ala destra, anche alla luce dei fenomeni francesi - fa notare Maurizio Pessato, presidente di Swg - in questo modo una parte dell’elettorato di destra in cerca di riferimenti, invece di spendersi su altre forze politiche, potrebbe scegliere la Destra".

Commenti
Ritratto di rinnocent637

rinnocent637

Dom, 30/03/2014 - 17:09

Ma questi alfaniani stanno con la sinistra e si indignano per l'alleanza con Storace di forxa Italia. Ma oggi devo dare ragione chi li ha definiti IDIOTI

Nicog

Dom, 30/03/2014 - 17:12

Bravissimo Silvio.

Ritratto di wilegio

wilegio

Dom, 30/03/2014 - 17:18

Non so come l'lettorato di centrodestra saluti questo matrimonio contronatura, ma di certo per l'elettorato di Destra questa è l'ennesima porcata di un politicante vecchio stampo (storace) che sta cercando in tutti i modi di restare a galla. doveva allearsi con la Meloni, Crosetto e Storace, ma evidentemente non gli piaceva essere il numero due. Giorgio Almirante si rivolterà nella tomba, se ancora gliene resta la forza dopo quel che ha dovuto subire da fini.

Ritratto di pravda99

pravda99

Dom, 30/03/2014 - 17:18

"Dai un bacino, via...". "No dai, non tirare la corda, basta e avanza che ti accolgo nel mio serraglio..."

Ritratto di wilegio

wilegio

Dom, 30/03/2014 - 17:19

Non so come l'lettorato di centrodestra saluti questo matrimonio contronatura, ma di certo per l'elettorato di Destra questa è l'ennesima porcata di un politicante vecchio stampo (storace) che sta cercando in tutti i modi di restare a galla. doveva allearsi con la Meloni, Crosetto e Storace, ma evidentemente non gli piaceva essere il numero due. Giorgio Almirante si rivolterà nella tomba, se ancora gliene resta la forza dopo quel che ha dovuto subire da fini.

Anonimo (non verificato)

eliolom

Dom, 30/03/2014 - 17:24

Alfano e Schifani, che pensavano di fare il colpo in Sicilia, adesso sono serviti. N. Musumeci, gia' candidato del Pdl per le elezioni regionali e da loro sostenuto, li ridurra' ai minimi termini.

moichiodi

Dom, 30/03/2014 - 17:31

unione dei moderati. primo passo storace. secondo, forza nuova.

Ritratto di marforio

marforio

Dom, 30/03/2014 - 17:41

Auguri Franceso e Silvio, auguri ITALIA.

Ritratto di mark 61

Anonimo (non verificato)

moichiodi

Dom, 30/03/2014 - 17:44

primo passo, storace. secondo forza nuova. i moderati si cementano.

cast49

Dom, 30/03/2014 - 17:51

"Forza Italia ha perso la connotazione di partito moderato di centro e abbraccia posizioni di destra", ha tuonato Schifani dalle colonne del Messaggero ...E LORO SONO PASSATI SUBITO A SINISTRA FRA I COGLIONI KOMUNISTI PER NON PERDERE LA POLTRONA...CHE STRONZI???

francesco de gaetano

Dom, 30/03/2014 - 18:00

Il PD ha fatto un film su Berlinguer,il PSI un film su Bettino Craxi,il NCD un film comico su Alfano e Schifani. Titolo " Due siculi in cerca d'autore"

francesco de gaetano

Dom, 30/03/2014 - 18:00

Il PD ha fatto un film su Berlinguer,il PSI un film su Bettino Craxi,il NCD un film comico su Alfano e Schifani. Titolo " Due siculi in cerca d'autore"

francesco de gaetano

Dom, 30/03/2014 - 18:00

Il PD ha fatto un film su Berlinguer,il PSI un film su Bettino Craxi,il NCD un film comico su Alfano e Schifani. Titolo " Due siculi in cerca d'autore"

angelomaria

Dom, 30/03/2014 - 18:03

ilmito colpisce ancora e' bel segno BRAVO! SILVIO non posso immaginare quanti piccioni con una fava anch se questa piu'che fava e'stata una bomba a mano e tirata nel bunker giusto il solito fuoriclasse piu ti zittiscono piu'si spaventano si dimenticano sempre che di SILVIO BRLUSCONI c'e'ne'UNO tutti glialtri son NESSUNO eelezioni ora europee le prossime nostrane metteranno a tacere tutti per lui sempre!!!!!!!!!oggi non credo di avere dato i miei saluti ora faccio ammenda buon fine giornata e settimN e buontuuto a voi per la prossima stancante dtreddentr vhr possa essere settimana cari lettori

Ritratto di rinnocent637

rinnocent637

Dom, 30/03/2014 - 18:18

Scuasate ma devo citare un vecchio proverbio: Se l'invidia fosse Cacca parecchi avrebbero la bocca piena. E mi riferisco a quelli del NCD che criticano l'alleanza di Forza Italia con la destra di Storace. Questa alleanza è in sintonia in quanto FORZA ITALIA E' DICHIARATA CENTRODESTRA, MENTRE IL NCD SI DOVREBBE CHIAMARE.IL NUOVO CENTROSINISTRA PERCHE' E' ALLEATO CO IL CENTROSINISTRA.E SI MERAVIGLIANO SE UNO VA CON LA DESTRA?MA SONO VERAMENTE VERGOGNOSI,OVVIO CHE SANNO BENISSIMO CHE IL loro £,5% NON LI PORTA MOLTO LONTANO DAL TRACOLLO

Ritratto di Gigliese

Gigliese

Dom, 30/03/2014 - 18:19

Perfetto - alf-ANO preparate i Vostri poster "C'era una volta.... il Giuda ops NCD"

Ritratto di Bushido

Bushido

Dom, 30/03/2014 - 18:22

Finalmente qualcuno che forse ha letto Macchiavelli o 'L'arte della guerra'. Approvo (ma solo a fini elettorali).

Ritratto di mark 61

mark 61

Dom, 30/03/2014 - 18:37

invita invita ti sei reso conto che ormai il partito dei condannati e dei furbetti sta al 3 posto !!!!!!! dai prendi dentro tutti i + loschi ahhahah dopo averci provato con le dentiere ora ci sta provando anche con i cani e i gatti …poi con i fascisti ……. Dai prova con Forza nuova c’è da recuperare i moderati e i garantisti presenti nel paese

Ritratto di pravda99

pravda99

Dom, 30/03/2014 - 18:47

Beh, e' inutile schernirsi dalle accuse a Forza Italia di essere di estrema destra, basta leggere i commenti degli aficionados sul Giornale: coerentemente iper-razzisti e iper-xenofobi, super-omofobi, violenza verbale che neanche le teste rasate germaniche piu' oltranziste riescono a raggiungere, senza contare quella affinita' primordiale con la delinquenza, quella naturale empatia con chi deve rendere conto alla Giustizia, insommma gente permanentemente in "camicia nera" come modo di essere, manganellatori virtuali dalla morale squadrista. Ecco cosa e' diventata Forza Italia, e lo scambio di gagliardetti con Storace e' li' a testimoniare questa irreversibile mutazione genetica. Del resto il primo passo del Berlusconismo fu di sdoganare i post-fascisti dalle fogne cui li aveva relegati la Storia.

Ritratto di Sampras

Sampras

Dom, 30/03/2014 - 19:05

TE CREDO CHE NEL PPE NON TI VOGLIONO! "SPEZZEREMO LE RENI ALLA GRECIA" ahahah CIT. SILVIO! TENIAMOCI MODERATI, MI RACCOMANDO...

emovaie

Dom, 30/03/2014 - 19:19

Oh Yeah! I Like Ciccio .

Ritratto di caribou

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Adriano Romaldi

Adriano Romaldi

Dom, 30/03/2014 - 19:41

Carissimi quando cerchiamo di parlare e ragionare con quelli della sinistra, almeno succede a me, questi ti assalgono subito tirandoti addosso che Berlusconi è un delinquente ecc...; buon per loro che i Giudici sono di sinistra, infatti, la prescrizione per loro è garantita. Il Sabato è solamente per il Nos. Presidente; Tribunali aperti e se potevano li aprivano, per lui, anche la Domenica. Dicono che Noi siamo Garantisti; penso che siamo ingenui a credere che la sinistra sia onesta; io so che sono disonesti e onesti come tutti ma loro più calzano questo lato più "puzzano". Shalom

scipione

Dom, 30/03/2014 - 19:47

Bravissimo Presidente Berlusconi : UNITA' con tutti i moderati anticomunisti.wilegio,stai tranquillo Almirante si e " stancato " di rivoltarsi nella tomba per i luridi tradimenti di Fini.Adesso stara' prendenedo un po' di pace per l'alleanza Storace Berlusconi.

@ollel63

Dom, 30/03/2014 - 20:02

il pravda99, commentatore 'sinistro' aficionado sul Giornale, ..."coerentemente iper-razzista e iper-xenofobo, super-omofobo, violenza verbale che neanche le teste rasate germaniche piu' oltranziste riescono a raggiungere, senza contare quella affinita' primordiale con la delinquenza...." ... questo e' il maestro(sic!) di morale(sic!sic!) il pravda99 quptidiano...

Ritratto di sitten

sitten

Dom, 30/03/2014 - 20:06

Schifani, sono veramente schifato del tuo comportamento sinistroite.

Ritratto di pravda99

pravda99

Dom, 30/03/2014 - 20:08

@ollel63 - Io guardo ai fatti. Puo' lei confutare i punti che sollevo? Se si' lo faccia. Per ora ha risposto a vuoto.

scipione

Dom, 30/03/2014 - 20:15

pravda99,come si possono confutare le caz....te? Smettila buffone.

Ritratto di pravda99

pravda99

Dom, 30/03/2014 - 20:16

Adriano Romaldi - Il FATTO che Berlusconi sia un delinquente, non e' una "risposta ai suoi ragionamenti", ma un PRESUPPOSTO alla discussione. Un preambolo che determina il contesto. Essere a priori dalla parte di un delinquente condannato, e anzi, in futuro pluri-condannato, definisce il livello della sua credibilita'. Ha mai provato a discutere con uno straniero facendogli sapere che lei sostiene Berlusconi? Provi. Vedra' come si orienta la discussione. Slalom Gigante e anche Speciale.

Ritratto di Margherita Campanella

Margherita Camp...

Dom, 30/03/2014 - 20:22

Finalmente il Cavaliere ha capito che occorre spostare l'asse un po' più a destra poiché una politica eccessivamente moderata, per non dire di stampo democristiano, in Italia non ha portato a grandi risultati, se non ad un'occupazione da parte della sinistra, di tutte le poltrone. In parlamento per anni abbiamo assistito ad un grande vuoto, rappresentato dalla mancanza di una forza di destra, dal momento che sino ad oggi le forze politiche con rappresentanza parlamentare sono di centrosinistra, sinistra e centrodestra. Francesco Storace colmerà quel grande vuoto, portando quel bagaglio di valori e battaglie che caratterizzano la destra italiana, una destra sociale attenta e sensibile alle problematiche delle fasce più deboli (mutuo sociale). A livello europeo, La Destra di Storace è da sempre euroscettica e potrà portare avanti quei temi che altre forze politiche solo ora tentano di cavalcare, ma di cui questo partito si occupa da sempre, come ad esempio, il signoraggio bancario, cavallo di battaglia de La Destra. Le polemiche del NCD mi fanno solo ridere. Nessuno dei parlamentari alfaniani può permettersi di rilasciare patenti di idoneità a Storace, dal momento che sia i signori del NCD che i fratellini d'Italia, hanno abbandonato Berlusconi, approfittando di un suo momento di difficoltà e per inseguire chissà quali chimere. Storace in tempi non sospetti seppe rinunciare ad uno scranno parlamentare, per inseguire il sogno di dare voce ad una destra moderna, capace di raccogliere ampi consensi. La verità è che Berlusconi si è rivelato un interlocutore molto serio ed attento, a differenza di altri che erano assai poco interessati ai progetti di riunificazione della destra italiana. Delle prediche di chi, staccandosi da FI, ha preferito costituire una stampella alla sinistra per governare senza elezioni, ne facciamo volentieri a meno.

Ritratto di abraxasso

abraxasso

Dom, 30/03/2014 - 20:37

Beh, pravda99, nemmeno lei scherza in quanto a toni duri! Iper-razzisti, iper-xenofobi, affinità primordiale con la delinquenza...sono alcune sue espressioni. Non sembrano tanto in linea con lo spirito di carità, di intelligenza, di tolleranza di cui voi, depositari della Verità assoluta, siete strapieni!

Ritratto di Dobermann

Dobermann

Dom, 30/03/2014 - 20:39

Non ho nulla contro Francesco Storace e il suo movimento politico. Pur non condividendo il suo programma ed essendo agli antipodi della sua cultura politica per un doppio motivo (la militanza neo-fascista e la provenienza da un partito, il MSI, che sposò l'occidentalismo e l'americanismo, a scapito della Tradizione europea e italica, tanto che Almirante è stato per la destra quello che De Gasperi è stato per i cattolici), dico che serve una dimensione di destra sociale all'interno di uno schieramento. Vorrei, però, chiedere a Silvio Berlusconi cosa ne pensa della presa di posizione di Storace sull'Euro. Storace vuole tornare alla Lira e sta cavalcando l'onda anti-europeista dilagante. Ma Silvio Berlusconi è consapevole del fatto che l'uscita dall'Euro farebbe comodo a lorsignori? Per quanto moneta asservita, comunque rappresenta il collante di un'idea (venuta male, certo) e di una politica unitaria di un continente e di una prospettiva geopolitica. Uscire dall'Euro è una prospettiva devastante e senza senso. Stia attento l'ex cavaliere: non cavalchi quest'onda che tanto comodo fa ai padroni della finanza e a coloro che ci tengono per le palle! Non bisogna uscire dall'Euro, come vuole Storace, ma aggiustare la situazione.

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Dom, 30/03/2014 - 20:44

La rete? Ma quale rete? Quella dei pensionati che seguono i comizi di berlusconi? Quattro sfigati che non hanno nulla da fare. La rete è del M5S e del PD.

Ritratto di pravda99

pravda99

Dom, 30/03/2014 - 20:52

scipione - Anche lei ha risposto a vuoto. Tale deve essere il contenuto della sua testolina. Non posso aiutarla.

moshe

Dom, 30/03/2014 - 20:57

afano, fattene una ragione, politicamente parlando, sei un cadavere!

Ritratto di AlleXpert

AlleXpert

Dom, 30/03/2014 - 20:58

A mio avviso il Cav. fa un "conto campato in aria", crede con le sue idee di prendere voti innumerevole con questa grande Alleanza includendo NCD ecc.ecc.! Caro Silvio nella matematica si calcola 4-1=3 giusto!! Ma non dimenticare che c'è avvolte anche un`altra soluzione alla realtà: 4 togli 1 diventa 5!! È su questo ci puoi scommettere che è così! La soluzione, sola su richiesta!!! Think??? Allora, trova un`altra soluzione ma non fare inciucci come nel passato!! Riflettci, caro Cav.!!

odifrep

Dom, 30/03/2014 - 21:58

pravda99 (20:08) - lei è una persona alla quale bisogna rendere "omaggio" solamente per la foto del nick che, come può confermare ho sempre visto di buon occhio, in particolar modo adesso. Per tutto ciò che riguardano i punti (18:47) che lei intende sollevare, lasci perdere, non è mangime per lei : la storia, cosa crede di sapere lei del Komunismo. Di certo rimarrà "a galla" e, lei sa il perché. Devo farle i complimenti perché alle (17:18) rosica di gran lusso.

Ritratto di combirio

combirio

Dom, 30/03/2014 - 22:13

Ottimo Cavaliere ! Siamo sicuri che non puoi deluderci ! Hai dato molto al Paese ! Storace è una persona seria che ama l' Italia ! Meglio lasciar perdere Gli Alfini andranno a sbattere perchè inconsistenti, presuntuosi, non hanno un anima politica e in più hanno lasciato che ti giustiziassero senza muovere un dito. Sono solo dei pagliaccioni basta vedere cosa hanno combinato da sentinelle delle tasse a emmergenza immigrati. Rimango dell' idea che le braghe molle non saranno in grado nemmeno di levarsi di torno. Come dice il proverbio il medico pietoso fa la piaga perniciosa. Non che in futuro non si deva perdonare, ma nei perdoni gratuiti della Chiesa non ci ho mai creduto! Il perdono deve essere una promozione di una revisione profonda interiore di una persona, e molti di loro non lo meritano.

Ritratto di abraxasso

abraxasso

Dom, 30/03/2014 - 23:54

luigipiso - sapesse quanti pensionati aiutano i suoi frequentatori di rete a sbarcare il lunario!

Ritratto di stock47

stock47

Lun, 31/03/2014 - 00:28

La cosa non stupisce che gli sprovveduti. Con il sistema elettorale che è stato approvato, con barriera al 4% anche in caso di alleanza alle elezioni, era ed è inevitabile che ciò accada. L'hanno fatto di proposito Renzi e Berlusconi, di conseguenza, prima delle elezioni, vedremo un afflusso simile di tutti i piccoli partiti, se non vogliono sparire dalla scena politica. Sarà tutto un abbraccio e di volemose bene ma dopo le elezioni saremo da capo, con i distinguo e i passaggi di fronte.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Lun, 31/03/2014 - 01:05

Non vedo l'ora di arrivare alle elezioni per vedere sparire dagli schermi televisivi il faccione dell'utile idiota. Sono personaggi come questi a indurre nella gente lo schifo per la politica.

Massimo63

Lun, 31/03/2014 - 01:11

@wilegio dov'è la stranezza? I due traditori che hanno contribuito alla distruzione della Destra italiana mi pare normale che stiano insieme. @Gigliese: la prego di rimuovere il fiocco giallo in onore dei Marò detenuti illegalmente in india, fa un po' schifo esposto da uno che segue questi indegni personaggi.

Tony Capo

Lun, 31/03/2014 - 05:38

Bravissimi Berlusconi E Storace, ottima mossa,dei traditori picciotti e company non ce ne frega niente, ci penseranno gli elettori a mandarli a casa come Fini.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Lun, 31/03/2014 - 07:38

Cari, Signori per dialogare con pravda99, basti che uno dica sempre di si ad ogni cazzata che lui scrive, infatti questo Signore é un "sottuttoio!", se uno critica il komunismo viene lui con la sua aria di "sottuttoio" é critica chiunque non é del suo parere, se uno critica la Giustizia Italiana é sempre lui che non approva questa presa di posizione, se uno critica i finaziamenti a Debenedetti, viene lui pravda99 é dice sempre la sua, insomma questo Signore di intelligenza diversa a tutto lui e non ammette chi e contro di lui, a Napoli uno come lui lo chiamiamo "abbonato" che vuol scemo cronico, allora cari signori di questo blog dite sempre di si a pravda99, é voi non avrete piu nessun problema con lui!.

rossono

Lun, 31/03/2014 - 08:06

pravda99@ ma dove vivi?

enzo1944

Lun, 31/03/2014 - 08:11

alfanino e schifano debbono organizzarsi ed imparare a pescare,od a pulire i fichi d'india!...presto saranno cacciati dal parlamento italiano ed europeo!....gli infami ed i traditori,gli Italiani,non se li dimenticano,insieme ai loro amici,falsi e bugiardi ciellini!!

rossono

Lun, 31/03/2014 - 08:12

pravda99 @ MA DOVE VIVI? Quando si tratta di spaccare vetrine e bruciare auto lanciare mattoni si arruola a sinistra !!!!

rossono

Lun, 31/03/2014 - 08:22

pravda99@ Io con gli stranieri parlo di Berlusconi e ne parlo da ventanni,e sai le risate che ci facciamo sulla giustizia italiana!