Amato: indennità per gli "esodati di Stato"

Propone un'indennità di reinserimento per i politici che non vengono rieletti

"Un trentenne eletto in Parlamento, dopo due mandati, cioè a quarant'anni, che cosa dovrebbe fare mentre aspetta di compiere i sessantacinque? L’esodato di Stato?" - Giuliano Amato dixit in un'intervista a Sette.

Non contento, il prof carico di vitalizi e di pensioni (incassa circa 11mila euro al mese) ha tirato fuori dal cilindro un'idea che manco Archimede: "Una indennità di reinserimento. Due anni di vitalizio anticipato mentre si cerca lavoro". Quando si dice la generosità.

Commenti
Ritratto di Uchianghier

Uchianghier

Gio, 15/11/2012 - 11:15

Andare a spaccare le pietre sui bordi delle strade, come fanno i delinquenti americani no vero? Quanti di quei soldi spende in medicina per tutelare la sua salute l'ex presidente?

Ritratto di centocinque

centocinque

Gio, 15/11/2012 - 11:16

Str.....

Ritratto di dbell56

dbell56

Gio, 15/11/2012 - 11:21

Giuliano Amato, l'uomo della Grande Rapina del secolo scorso sui c/c, andrebbe preso e gentilmente impiccato in un ramo del pino posto più in alto sul Gianicolo!! Mi dispiace solo di non vivere a Roma e di poter assestere al grande spettacolo quando avverrà il fausto evento!!

bombaci

Gio, 15/11/2012 - 11:22

pagala con i tuoi vitalizi e non chiamare gli amici della corte costituzionale

buri

Gio, 15/11/2012 - 11:23

Ma lo dice sul serio? o è una barzelletta? se lo ha detto seriamente necessità del ricovero obbligatorio per essere sottoposto alle terapie psichiatriche, se era una barzelletta egli si dovrebbe scusare per il cattivo gusto

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Gio, 15/11/2012 - 11:25

Solo in questo paese vengono riciclate all'infinito, in parlamento ed in TV, le dismissioni organiche dei depuratori. Magari attribuendo loro intelligenze intergalattiche.

Ritratto di pinoavellino

pinoavellino

Gio, 15/11/2012 - 11:26

E l'indennità per tutti gli operai,impiegati, autonomi, artigiani, commercianti cui avete fatto perdere il lavoro e che si trovano a 50 anni e con la famiglia in mezzo alla strada non la diamo? Ma che omuncolo insignificante, perfido ed in malafede sempre e comunque.

Ritratto di lettore57

lettore57

Gio, 15/11/2012 - 11:27

a me sta bene cio che dice questo signore; l'unico prerequisito è che, i soldi per questo reinserimento, vengano detratti dalla sua pensione

tartavit

Gio, 15/11/2012 - 11:29

E' vero? Se si, in galera deve andare a rivedere queste sue idee balzane. Con la crisi in atto, ancora prebende e vantaggi per i politici incapaci, spreconi, avidi e lavativi? Roba da non credere. Pazzesco appunto!

felice corda

Gio, 15/11/2012 - 11:29

Un altro spudarato della politica. Propone il premio di inserimento quasi che gli attuali politici siano dei disoccupati nella vita reale. Sono tutti professionisti nella vita privata. Continuano a svolgere attività al di fuori della politica, eppure sto vigliachhetto della 1a repubblica(minuscolo) continua inperrito a perversare con le sue cazzate. Mer...doso. Craxi in confronto a te era un Dio.

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Gio, 15/11/2012 - 11:29

per Giuliano Amato (ma penso per quasi la totalita' dei nostri politici) fare politica e' un mestiere. Ovviamente non e' cosi'. La Politica e' una missione. Politica e Mestiere hanno una cosa in comune: Il Politico deve rendere conto del proprio operato al Popolo composto da chi ha eletto il suddetto politico, come pure chi ha preferito un altro soggetto. Il Politoco e' al servizio dello Stato, del Popolo. Il Lavoratore che svolge un Mestiere deve rendere conto della propria attivita' ai clienti o datori di lavoro. A quanto ne so, il politico non ritiene di svolgere una missione e di essere al servizio del Popolo. Generalmente il politico e' un individuo pigro e dalla intelligenza limitata. Dotato molto spesso di furberia in misura tale da poter trarre vantaggio personale dalla sua posizione privilegiata. Il politico non ha alcun collegamento con la vita reale (provate a chiedere ad un politico quanto costa in media un litro latte) e soprattutto e' in molti casi un vile e bugiardo.

vittoriomazzucato

Gio, 15/11/2012 - 11:32

Sono Luca. Ma non si trova "UNO" che si incarichi a dare una pedata sul sedere a questa "sanguisuga di Stato". GRAZIE.

Ritratto di franco@Trier

franco@Trier

Gio, 15/11/2012 - 11:32

altro elemento questo, uno del famoso trinomio Prodi,D'Amato e Ciampi,questi tre elementi hanno sistemato per bene l'Italia.

marcello. marilli

Gio, 15/11/2012 - 11:33

ma dove vive questo ladro di notte ? non gli bastano le tre pensioni che prende ? non ci incanta questo topolino ,questa uscita la tiene in serbo anche per se . non sa questo intelligentone che la maggior parte dei trombati trova (quelli di sinistra)collocazione in una delle innumerevoli municipalizzate che si sono create appositamente all'uopo ? vada ad informarsi a Prato (provincia),faccia delle indagini e scoprirà che stanno sistemando nei vari loculi (speriamo) i futuri trombati per favore non si faccia più sentire (vederla è già troppo !!)

guidode.zolt

Gio, 15/11/2012 - 11:34

Alla fine del discorso avra' certamente usato la carta igiemica...

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Gio, 15/11/2012 - 11:37

L'Italia è l'unico paese in cui personaggi inutili, ridicoli e dannosi continuano ad essere riciclati in tutte le salse possibili, dal parlamento alla presidenza degli enti più disparati ed improbabili. La certezza della loro scomparsa definitiva da Tv e giornali è possibile desumerla solo dai ...necrologi.

Ritratto di 02121940

02121940

Gio, 15/11/2012 - 11:38

Mi pare di ricordare che disposizioni del genere già esistono in alcuni enti territoriali, regioni e/o province. Mi viene alla mente la regione Marche. Come si può notare lo schifo non ha mai fine e se ne fa portavoce Amato, un uomo “di Monti”, che ha fatto di tutto per farcelo digerire un’altra volta. Forse l’antico amico di Craxi, a lui sopravvissuto alla grande, anche politicamente, vuole anch’esso la “generosa” indennità di “reinserimento”, retroattivamente nel caso di specie, non contento di essere uno dei "pensionati" di Stato più pagati al mondo. Uomini di tale livello hanno ancora titolo a cianciare ed "insultare" la povera gente che non sa come arrivare alla fine del mese?

Patrick

Gio, 15/11/2012 - 11:41

Delinquente!

Ritratto di marforio

marforio

Gio, 15/11/2012 - 11:41

E a chi non trova lavoro gli regaliamo la lotteria di capodanno.Ma quanti IMFAMI ESISTONO in questa terra di IDIOTI CHE CI COMANDANO?

biodanzante

Gio, 15/11/2012 - 11:42

ma se qualcuno andasse a lavorare in miniera, non sarebbe meglio? vergogna

Ritratto di 02121940

02121940

Gio, 15/11/2012 - 11:43

Amato 11mila al mese? Non credo che la notizia sia esatta. Mi ricordo una vecchia campagna di questo foglio in merito all’eccezionale dimensione dei suoi introiti. Non credo 11mila, neppure se netti.

Ritratto di 02121940

02121940

Gio, 15/11/2012 - 11:44

Amato 11mila al mese? Non credo che la notizia sia esatta. Mi ricordo una vecchia campagna di questo foglio in merito all’eccezionale dimensione dei suoi introiti. Non credo 11mila, neppure se netti.

cast49

Gio, 15/11/2012 - 11:44

se non vengono eletti restano a casa e senza soldi, come fanno tanti lavoratori che perdono il lavoro, capito, testina???

tresi rosi

Gio, 15/11/2012 - 11:49

certe cretinerie non meritano di essere commentate

Ritratto di rapax

rapax

Gio, 15/11/2012 - 11:51

ma questo indefesso ladrone parla ancora?? ma non si vergogna?? ma com'è che questa gente può andare tranquillamente in giro per le strade del paese senza che nessuno li riempia di sputi..(se gli va bene?)

Ritratto di Amsul Parazveri

Amsul Parazveri

Gio, 15/11/2012 - 11:53

Tigellinogiuliano, farà la stessa fine di Gaio Ofonio Tigellino, grazie all'Otonio di turno.

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Gio, 15/11/2012 - 11:55

perchè no? si riabilitano i carcerati...però ai politici darei anche calci in culo per i due anni precedenti le elezioni, così durante la carica ricordano a chi devono rendere conto.

orso bruno

Gio, 15/11/2012 - 11:55

Topo maleetto !

prodomoitalia

Gio, 15/11/2012 - 11:57

Ma quando la finirà 'sto tizio di fare il frocio col deretano altrui ????

Ritratto di franco@Trier

franco@Trier

Gio, 15/11/2012 - 11:57

Poi come dice lui i politici trombati, vengono e possono essere trombati anche i cittadini comuni come voi o siete piu'furbi dei politici?Quei poveri politici che hanno servito l'Italia per Voi.Voi potete aspettare i 65 anni loro no.

gentlemen

Gio, 15/11/2012 - 12:01

Non c'è da meravigliarsi per quello che è successo ieri e per quello che succederà! Amato è uno di quelli che dovrebbe essere semplicemente asfaltato!

Ritratto di etasrl

etasrl

Gio, 15/11/2012 - 12:01

fa di tutto per essere il primo ,ma forse lo è già !

Ritratto di ilmax

ilmax

Gio, 15/11/2012 - 12:07

me questi stanno cercando in tutti i modi il loro linciaggio? avanti, provateci...

enzo1944

Gio, 15/11/2012 - 12:08

Vergognati amato!....cialtrone,ladrone di pensioni e mangiapane a tradimento!...sei un infame,che hai rinnegato Craxi,dopo avergli leccato i piedi!...ed ora con 3 pensioni milionarie,sei in giro a dare fastidio,dietro al tuo amico napoletano del Colle!...Vergognati buffone e ladrone! Taglia i COSTI DELLO STATO CHE ANCHE TU HAI GENERATO,e comincia a METTERE UN TETTO ALLE PENSIONI(TUA COMPRESA)anzichè,come hai fatto per te,sistemato con 2 leggine su misura!

comos

Gio, 15/11/2012 - 12:09

Caro dottor sottile lei è così sottile che senbra un parassita.Anzi x me non senbra lei è un PARASSITA DI STATO.

vince50

Gio, 15/11/2012 - 12:14

La dico come la penso e vada come vada.Questi personaggi inqualificabili e non è il solo,sono gli artefici della catastrofe dell'Italia.Nonostante questo,dimostrano attraverso le loro idee impopolari e sciagurate di essere convinti e fieri del loro operato.Non amo le mezze misure e vado sul concreto,chi persevera in questo modo contribuendo ulteriormante allo sfacelo della nazione e del popolo,proprio il popolo dovrebbe fare giustizia,impiccandolo/i o messi al muro e senza pietà.Mi sa che non "passa!!!"

wainer

Gio, 15/11/2012 - 12:15

Un trentenne non dovrebbe smettere di lavorare per dedicarsi alla politica... e comunque se non è capace di farsi rieleggere deve trovarsi un lavoro serio.. Caro il mo Amato(MA DA CHI?) W.

maubol@libero.it

Gio, 15/11/2012 - 12:16

VERGOGNATI!

Ritratto di decimacrociata

decimacrociata

Gio, 15/11/2012 - 12:16

Ma ci stanno prendendo per il c**o? E' ora di prendere i forconi e mandarli T U T T I a quel paese.

bosco43

Gio, 15/11/2012 - 12:16

Povero demente,non merita attenzione...se non da monti!!! Cacciatelooooooooooo!!!!

bepperiulfi

Gio, 15/11/2012 - 12:21

a parte il fatto che fare gli onorevoli è una loro scelta,e quindi devono mettere in preventivo la decadenza,ma non si vergogna amato,quel topo malefico che ci ha già derubati una volta a chiedere nuovi soldi?ma che si spari un colpo,così non avrà più bisogno di mantenersi

b.walter

Gio, 15/11/2012 - 12:26

Tra non molto arriva la presa della Bastiglia e si alzeranno le ghigliottine per decapitare questi testoni che non riescono a vedere come hanno ridotto l'Italia ed il suo popolo!

b.walter

Gio, 15/11/2012 - 12:27

Tra non molto arriva la presa della Bastiglia e si alzeranno le ghigliottine per decapitare questi testoni che non riescono a vedere come hanno ridotto l'Italia ed il suo popolo!

steacanessa

Gio, 15/11/2012 - 12:34

Che essere immondo!

Ritratto di w la rivoluzione

w la rivoluzione

Gio, 15/11/2012 - 12:35

MA A QUESTO "TOPO" PARASSITA, NON GLI BASTANO MAI I SOLDI CHE "RUBA ALLO STATO"'?? CIOE' A NOI????

michele lascaro

Gio, 15/11/2012 - 12:36

Non è che vuole ripetere la rapina che ci ha fatto anni fa? Cosa ha in mente che non riesce ancora a formulare?

JohnB

Gio, 15/11/2012 - 12:41

Caro Amato se un politico non viene rieletto che si cerchi un lavoro come tutti gli altri esseri umani. La politica non e un impiego la si dovrebbe fare per servire lo stato e non la si fa per arrichirsi come avete fatto tutti distruggendo l'Italia. Qui negli USA se un politico perde le elezioni va a casa e si trova lavoro, ed in molti casi tipo presidente, governatori e sindaci possono essere eletti per due mandati di solo 4 anni, se sa fare i conti, 8 anni in tutto.

cespugliando

Gio, 15/11/2012 - 12:43

Amato... quello che ha tolto la perequazione al minmo delle pensioni a chi per anni ha versato i contributi volontari (giovani signore che hanno lasciato il posto per accudire i figli) e adesso prende solo dai 65 ai 75 euro al mese. Bravo, complimenti e dai.. diamo una pensione a tutti i politici esodati. Poveretti,mica volete che vanno a chiedere l'elemosina? E chi gliela fa..., nessuno, neanche uno come Amato che non so quante pensioni prende. Chiedetelo a lui, per favore!

Roberto1957

Gio, 15/11/2012 - 12:43

ma questo povero "pensionato" da 30.000 euro al mese si rende conto di quel che dice? Forse la vita nei palazzi romani gli ha fatto perdere contatto con la realtà ..... e poi qualcuno lo vorrebbe addirittura al Quirinale!! Ho la netta sensazione che la " corda " prima o poi potrebbe spezzarsi ........

MEFEL68

Gio, 15/11/2012 - 13:00

Ma ci vuole il coraggio dell'incosciente a proporre una cosa simile. In un momento in cui il governo sta rapinando il popolo (rapinando è il verbo giusto)uno a cui il cognome fa veramente torto, se ne esce con una proposta che ha dell'osceno. Non tiene conto, quest'altro professore, che chi fa politica viene pagato profumatamente e che, quindi, può accantonare le provviste per l'inverno e che le conoscenze acquisite durante la carica certamente lo aiuteranno a rimanere nel giro della sotto-politica. Perchè la sua idea non l'ha estesa a chi rimane disoccupato a 40-45 anni perchè la fabbrica riduce il personale o, addirittura chiude? Una persona simile, non andrebbe mai più rieletta. Se ciò non succede, vuol dire che, indipendentemete dal sistema elettorale, fra collegi blindati, uninominali, ripescaggi, ecc.l'elettore non ha mai potuto sceglire. Non c'è altra spiegazione.

Ritratto di manasse

manasse

Gio, 15/11/2012 - 13:00

lo sapevo deficente ma adesso supera i limiti mandatelo al neurodeliri questo BUFFONE da 30.000 € al mese

agosvac

Gio, 15/11/2012 - 13:10

Ma questo è completamente pazzo!!! O sarà che è deficiente????? E c'è addirittura qualcuno che lo vorrebbe Presidente della Repubblica!!!!!

Ritratto di pischello

pischello

Gio, 15/11/2012 - 13:10

ha la faccia come il c...lo non hanno ritegno e non conoscono la vergogna, ma penso che i tempi siano ormai maturi per la resa dei conti. saluti

Ritratto di pascariello

pascariello

Gio, 15/11/2012 - 13:12

Per questo lur.... ba...... ci vorrebbe solo un MORTALIZIO con esequie immediate e sepoltura in una discarica per rifiuti inquionanti. E poi non si frega 11.000 euro al mese ma ben 35.000.

eziopekos

Gio, 15/11/2012 - 13:13

si dovrebbe vergofnare di tutte le pensioni che riceve

chiara 2

Gio, 15/11/2012 - 13:24

Questo essere fa' vomitare...e meno male che il DANNO per l'Italia è Berlusconi. Cancellarlo dalla faccia della Terra

grattino

Gio, 15/11/2012 - 13:25

Ma perche' la polizia non va a spaccare la testa a questa m...a?Continuano a prenderci per il c..o,incredibile.. fogna di paese

lorenzo464

Gio, 15/11/2012 - 13:28

ma in che anno siamo? Oggi parlano Amato, Fini, Albertini.. Pella e Saragat no, come mai?

PL

Gio, 15/11/2012 - 13:34

faccia di bronzo italiani insultati a oltranza

Ritratto di miladicodro

miladicodro

Gio, 15/11/2012 - 14:01

Ogni qualvolta si presenta questo riciclante eterno mi prende la tigna.E ogni qualvolta difende le vergognose prebende della classe politica che meschinamente rappresenta.Ma non è solo colpa sua,è la catena di San Vincenzo loro che li accumuna.E mai finirà? Sta a vedere che questo diventerà il nuovo ( si fa per dire ) presidente della Repubblica? Saremmo tutti a posto.

gi.lit

Gio, 15/11/2012 - 14:07

Perché non si occupa dei cosiddetti contributi silenti, cioè di quei quei contributi versati ma che non raggiungono la soglia richiesta per cui quando si percepisce la pensione minima l'Inps non ne tiene conto nemmeno in parte. Ecco è di un problema come questo che ci piacerebbe si occupassero gli esponenti del Pdl, a cominciare da Alfano, anziché parlare di cazzate. In quanto ad Amato non fa altro che esprimere la spudoratezza di quanti vivono fuori dalla realtà essendosi arricchiti facendo poco o nulla.

Peppee

Gio, 15/11/2012 - 14:17

ou ma questo è matto....e i 40 enni che non lavora quali indennità prendono durante la fase di disoccupazione (a parte la miseria dell'assegno di disoccupazione)ma per favore VI supplicooooo cacciamoliiiiiiiiiiiiiii.....bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Ritratto di venividi

venividi

Gio, 15/11/2012 - 14:34

Questo tipo è proprio andato fuori di testa.

Ritratto di trebisonda

trebisonda

Gio, 15/11/2012 - 14:34

no,non ci posso credere,questo individuo non sta bene,ha bisogno di cure immediate e lunghe. Ma il popolo sovrano che fa ,dorme?

Roberto Casnati

Gio, 15/11/2012 - 14:35

Amato sei proprio una faccia di....Amato!

pezzonie

Gio, 15/11/2012 - 14:42

ma cosa aspetta questo inutile personaggio a farsi da parte ? Notevole che dopo tanti anni abbia ancora c......te da sparare si vergogni !!!!!!!

Ritratto di venividi

venividi

Gio, 15/11/2012 - 14:43

Come mi piacciono questi articoli : scatenano le reazioni più irritate ma anche le più spiritose. Ringrazio tutti.

paolozaff

Gio, 15/11/2012 - 14:44

Ma è mai possibile che questo signore che aveva detto che si ritirava dalla politica e che percepisce cifre importanti di pensione e altro sia ancora in giro e che qualcuno gli dia ancora dei compiti?? Basta con queste cariatidi della politica nostrana e facciamo in modo che per il futuro gente di certa età non possa più in alcun modo inquinare con la loro presenza la politica.

unosolo

Gio, 15/11/2012 - 14:45

ha ragione , solidarietà ,indennità per i trombati politici . Cominciamo a dimezzare le pensioni sopra i 10,000 euro , togliamo a quelli di 30,000 euro solo cosi si risana il debito , debito fatto salire dai politici veterani politici , questi sono i trombati? I TROMBATI SONO SOLO I PENSIONATI E I LAVORATORI che hanno dato e danno il P I L , sono loro i trombati non coloro che in politica da anni fruiscono di ricchissime pensioni , gente che non ha mai fatto qualcosa di positivo per la nazione ma solo accrescimenti di divertimenti e privilegi per loro e tutti i ricchi, togliere quello spreco di vitalizi e super liquidazioni oltre che ripristinare l'aliquota IRPEF dal 43 al 51 % come era, solo allora possono parlare i politici , oggi non sono credibili.

giovauriem

Gio, 15/11/2012 - 15:00

questo trombone trombato a nome e per conto di chi parla forse a nome suo e di fini e si vuol fare una legge ad persomam 2 questi esseri vuoti di qualunque sentimenti e solo con voglia di potere sono stati usati per fare i precedenti lavori sporchi pre monti,ora è venuto il momento di togliersi dalle pa..e e di zittirsi per sempre

enzo1944

Gio, 15/11/2012 - 15:05

Buffone da 4 soldi,ti sei fatto 2 leggi ad hoc per poter incassare 3 pensioni MILIONARIE,alla faccia di chi ha pagato la volontaria per anni!....e poi dicono che Berlusconi si è fatto leggi "ad personam"!...siete dei mangiapane a tradimento,arricchiti con la politica,insieme a Caste Statali/Ministeriali,Sindacalisti e Politici,causa del debito che avete accumulato in 40 anni di Parlamento e dentro lo Stato!...ladroni di pensioni ricchissime....ed ora tu vuoi anche fare il PDrepubblica!......vattene ai giardini,insieme al Komunista ottuagenario,che parla senza mai dire nulla che non sia a favore del suo PCI-PD!...via,prima che gli Italiani non vi chiedano,magari con i forconi,di restituire il maltolto! Buffoni

mario.de.franco

Gio, 15/11/2012 - 15:10

Questo personaggio è incredibile. Avrà avuto il sostegno del Bildenberg per profferire simile ca...ta.

rosalba cioli

Gio, 15/11/2012 - 15:18

io mi domando se questo egregio signore non si vergogna per ciò che pensa,fossi io a governare, tutte le pensioni o indennità di vario tipo dovrebbero essere ridimensionate a € 5.000,00 mensili netti, altro che indennità per chi non viene rieletto! il mio giudizio riguardo a queste maxi pensioni elargite a politici che hanno ridotto sul lastrico grazie al pesante debito pubblico l'Italia, non avrebbero diritto manco ad un quattrino, anzi dove possibile lo Stato dovrebbe sequestrare tutti i beni di cui questi signori si sono impossessati, a titolo di risarcimento danni. non c'è limite al peggio se il Dott. Sottile si permette di proporre certe soluzioni. c'è qualcuno che pensa come me?

Ritratto di italiota

italiota

Gio, 15/11/2012 - 15:29

io gli farei RESTITUIRE IL MALTOLTO !!!!

zadina

Gio, 15/11/2012 - 15:34

Quando un politicante come Amato fa certe dichiarazioni andrebbe interdetto e messo in un ospizio in momenti cosi difficili creati da politicanti della sua epoca di dirigenza ancora oggi pretenderebbe di aumentare i vitalizi a persone che anno creato il disastro economico in cui ci troviamo e creandosi remunerazioni, vitalizi, agevolazioni dove esistono solo in Italia si dovrebbe VERGOGNARE alla grande e sono proprio quei politicanti il CANCRO che divora la nazione Italia VERGOGNA- VERGOGNA-VERGOGNA.........

chinawa58

Gio, 15/11/2012 - 15:39

Non merita commento si qualifica già da se il personaggio che non pago d'aver rovinato l'Italia con la sua complicità a leggi capestro.

enzo1944

Gio, 15/11/2012 - 15:44

Questo vecchio politico,ex-socialista da 42.500Euri di pensione/Mese,dovrebbe solo vergognarsi e sparire dalla faccia della terra!....socio di Bilderberg,di Aspen Institute,di Trilaterale e sodale di prodi,ciampi,monti,enrico letta,è uno di quelli che ci ha SVENDUTO ALL'EUROPA,ed ora continua a lavorare(servo sciocco),di Banche d'Affari Usa e CEE!..Sempre prono,come i sopracitati+il napoletano del Colle,alla Merkel ed alle Banche USA di Ohbama!...Vattene via per sempre,ladrone di pensioni e di c/correnti degli Italiani!....e vergognati,anche per gli incarichi molto ben retribuiti che,ai TROMBATI COME TE,vengono riservati dalle Caste dello Stato che dobbiamo ancora mantenere!! Buffone,via e di corsa!!

pinocchioudine

Gio, 15/11/2012 - 15:51

Se non ricordo male "topolino" aveva presieduto un governo tecnico su "idea" di scalfaro, se tanto mi dà tanto chissà cosa ci dovremo attendere da monti...

Ritratto di MIKI59

MIKI59

Gio, 15/11/2012 - 16:05

Amato, ma mi faccia il piacere!!!!!!!!!!!

idleproc

Gio, 15/11/2012 - 16:09

I delinquenti comuni, extracomunitari o meno, hanno più alto il senso dell'onore e della dignità.

An_ge_lo

Gio, 15/11/2012 - 16:11

Solo un politico poteva pensare una cosa del genere. Ma perchè non hanno votato unanimemente per riduresi lo stipendio ? Ogni volta che un politico fa una proposta è per dare soldi ad un altro politico (e magari per avvantaggiare se stesso).

martin_hel

Gio, 15/11/2012 - 16:13

Egregio PARASSITA DELLA SOCIETA', nonche' ladro notturno degli averi altrui, si metta in testa alcune cose: 1 - Uno che si da alla politica, non e' un santo o un beato che ascende al cielo e si sieden alla destra o sinistra del Padreterno, ma un impiegato statale " ASSUNTO " dal popolo. 2 - Se in Italia siamo in questa situazione lo dobbiamo proprio a proposte indecenti come questa, poiche' non fanno altro che aumentare la spesa pubblica. 3 - Se un architetto, un geometra, un ingegnere perde la sua posizione, riceve una buona uscita se gli va bene ma poi si arrangia con le sue forze si rmbrocca le maniche a va in cerca di lavoro ANCHE COME OPERATORE ECOLOGICO, e cosi' dovrebbe fare un politico, finito il mandato o il plurimandato e non piu' rieletto, invece che accamparee trattamenti da " SANTO DA VENERARE A POSTERI ", vada ad iscriversi alle liste di collocamento e accetti il primo lavoro che gli capita senza fare il/lo " choosy "!!!!!!! Cappitto mi hai??????

An_ge_lo

Gio, 15/11/2012 - 16:19

qualcuno ha detto che purtroppo tutti i cervelli sono scappati dall'Italia ..... e a noi sono rimasti gli scarti ...... Quanto aveva ragione !

km_fbi

Gio, 15/11/2012 - 16:26

Ecco cosa succede ad un paese che continua nell'errore tremendo di affibbiare cariche e poltrone ai politici giubilati e trombati, a mo'di premio di consolazione per l'accaduto: si creano le caste che poi pensano a perpetuarsi nel "mestiere" di riserva della repubblica, liberi di esprimersi su tutto e su tutti e di avanzare proposte come questa, veramente demenziale. Questa gente deve essere mandata a casa, definitivamente, con una sola pensione, non con un cumulo di pensioni...Rubano il pane a chi la pensione non la vedrà mai!

cameo44

Gio, 15/11/2012 - 16:34

Il Prof. Amato detto il Prof. Sottile che di sottile ha solo il cervello dopo tante cazzate e rapine leggasi prelivi di notte sui C/C ne ha detta un'altra capisco la mentalità di chi ha vissuto solo di politica e che fra varie penisoni ed indennità percepisce oltre 11.000 euro al mese ma in un momento di crisi come questa dove le famiglie non hanno i soldi per fare la spesa i giovani disoccupati e non solo perchè di disoccupati ci sono pure padri di famiglia non ha pudore ad avere unidea del genere? è proprio vero i politici non hanno il senso della vergogna parla di dare una indennità di inserimento ai trombati ma allora cosa dobbiamo dare ai tanti disoccupati e a chi vive con una pensione di 500 € al mese Amato se ha il senso del pudore chieda scusa agli Ita liani per la proposta oscena fatta ma ho i miei dubi perchè visti i suoi fallimenti è ancora sulla scena con vari incarichi quando si dice che uno è immortale ma viscido basta pensare come voltò le spalle a Craxi quando questi perse il potere

silviob2

Gio, 15/11/2012 - 16:36

Ma se siete in parlamento proprio perché non volete lavorare!!!! Non lo cercherete mai un lavoro!!!

cameo44

Gio, 15/11/2012 - 16:44

Prof. Amato è capace a capire quanto guadagna untrentenne dopo due legislature? molto di più di quanto guadagna un ricercatore dopo 20 anni lei si pone il problema come deve vivere un tropato politico ma non si pone il problema come deve vivere una famiglia di un disoccupato o cassaintegrato o chi percepisce una pensione di 500 euro al mese il suo comportamento è vergognoso la sua proposta è oscena ed offensiva per chi non ha i soldi per fare la spesa si vergogni se ne è capace e chieda scusa agli Italiani per tale oscenità

FRANCESCO PACELLA

Gio, 15/11/2012 - 16:53

Ma qui in Italia non c'è piu' limite a nulla!!! Questi sono pazzi. Il caro Bersani farebbe bene a domandarsi a quali persone si è appoggiata la sinistra per governare,e ci metto anche Ciampi e Prodi. Ci hanno condannati a morte per almeno altri 20 anni e specialmente i nostri figli che andranno per le strade senza lavoro!!! Attenti alle prossime elezioni: sara' l'ultima possibilità per tutti di spazzare via quest genere di persone. Un consiglio ai leader politici dei maggiori partiti: se siete in grado e capaci, fatevi ricordare per cose positive perso il popolo tanto ormai le vostre razze sono sistemate economicamente, quindi mettetevi d'accordo per far risorgere questa specie di Paese con qtesta specie di italiani!!!!!

gedeone@libero.it

Gio, 15/11/2012 - 16:58

Parola mia,questo è pazzo da legare. Chiamate la neuro, propinategli un T.S.O.!

Ritratto di nuvmar

nuvmar

Gio, 15/11/2012 - 17:05

qua il colore non c'entra, ma l'influenza,non quella aviaria o di stagione, che tiene nel Parlamento sì!!! -Segnatevelo e state a guardare ( a noi dicono lagrime e sangue d essi gozzovigliano) hanno già provveduto per quei tizii che verranno cacciati senza oneri , ma con tanti onori ( e soldoni!)!!!

Ritratto di semovente

semovente

Gio, 15/11/2012 - 17:14

Questo signore fa beneficenza con i soldi degli altri. RITIRATI A VITA PRIVATA.

Mario Marcenaro

Gio, 15/11/2012 - 17:19

E pensare che c'é ancora qualche anima bella, si fa per dire, che domanda, convinta di ciò che dice: ma come fa il debito pubblico ad aumentare continuamente? in ogni caso l'impressione ormai radicata é che, fra quelli che fanno proposte del genere e quelli della compagnia che li lasciano fare, siano tutti fuggiti, nottetempo secondo le loro abitudini predatorie, da un ospedale psichiatrico. Quale é allora il motivo per cui non sono per lo meno riaccompagnati al loro naturale ricovero di provenienza? Con milioni di Italiani, da loro ridotti alla miseria, hanno anche il coraggio di continuare a sbandierare la loro bramosia di danaro, danaro da aggiungere a quello che già negli anni hanno deciso, sempre di notte, di spremere dalle nostre tasche. Ora non ne possiamo proprio più! E pensare che questo "signorotto" sembra sia anche un consulente collaboratore del Presidente: complimenti!

Ritratto di boscone

boscone

Gio, 15/11/2012 - 17:22

OK va bene. Ma se dovesse risultare che durante l'attività parlamentare un politico dovesse fare altre attività, provate anche da una sola firma, il manigoldo dovrà restituire tutto quello indebitamante percepito.

ilsignorrossi

Gio, 15/11/2012 - 17:22

proprio senza vergogna,questo topo

maurizio50

Gio, 15/11/2012 - 17:22

E' veramente scandaloso che ci sia ancora in circolazione questo cialtrone di Stato, sempre pronto a pontificare in ogni circostanza e sempre esaltato dalla Sinistra manco fosse il Supremo portatore della verità rivelata:e un anno fa i compagni PD sinceramente "democratici" pretendevano pure di farlo passare per un tecnico al di sopra delle parti; non è in realtà che un ladrone della medesima risma dei vari Belsito , Lusi e Maruccio (o come accidenti si chiama).

Ritratto di OraBasta

OraBasta

Gio, 15/11/2012 - 17:23

Se alle prossime elezioni non si SPAZZERA VIA tutto qusto ciarpame, l'italia e gli italiani si meriteranno di essere ridotti alla fame, invasi da orde di musulmani e reietti da tutta l'africa. Fine di una civiltà. GRAZIE CLASSE POLITICA, GRAZIE EUROPA! Provate a pensare, facce visibili da 20,30,40,50 anni, fino alla costituente. Questi hanno sempre detto: eleggetemi e risolverò tutto. Siamo a questo punto! E ci riprovano!!!!

mezzalunapiena

Gio, 15/11/2012 - 17:29

ma come è possibile che in italia esistano personaggi come amato,sinceramente me lo stò chiedendo da tanto ma non sono riuscito a trovare una risposta.

Carlo Ferrari

Gio, 15/11/2012 - 17:38

Ma non ha ancora imparato a tenere la bocca chiusa! Vada a lavorare seriamente e veramente e la smetta di parlare a vanvera. Pensi piuttosto ai veri lavoratori che vivono con misere pensioni, mentre Lui vive con pensioni spropositate e immeritate.

arkangel72

Gio, 15/11/2012 - 17:44

ho dubbi sulla veridicità della notizia.

Ritratto di boscone

boscone

Gio, 15/11/2012 - 17:53

Molto probabilmente, ma non è detto, uno come Scilipoti non verrà rieletto. Che gli si dovrà dare un indennità per mancata rielezione ?

franco.cavola

Gio, 15/11/2012 - 17:53

Cosa dovrebbe fare? Se ha operato bene per il Paese verrà rieletto, altrimenti che vada a.... quel paese!

otello1961

Gio, 15/11/2012 - 17:55

certa gente è senza vergogna , dall'alto del suo scranno questo "professorone" continua a dire cazzate , il problema vero è che non lo ferma nessuno

enzo1944

Gio, 15/11/2012 - 17:58

E' la gente come te,che è stata per 30 anni in Parlamento, che ha ROVINATO L'Italia!....se siamo in questa situazione,è perchè tu,ad esempio,ti sei fatto 2 leggine,che ti consentono di INCASSARE 3 PENSIONI!!.......Ladrone,per non dire altro!!

fedele50

Gio, 15/11/2012 - 18:10

L'essere più ignobile della politica italiana, uomo da oltre 70.00 euro mese , fra vitalizi pensioni ed altro, diverso dai comuni diseredati italiani non fa mai cumulo tutto cio' che incassa, ladro che e' entrato nei nostri conti bancari alleggerendoli, ora il lodenato mortimer con l'appoggio della masnada di peracottari politici nostrani di dx e di sx anche loro indegni, si appresta a darci un'altra mazzata, pantegana torna al tuo nido nauseabondo, hai rovinato l'italia e continui ancora a depredarla, ti auguro una buona fine .

silverio.cerroni

Gio, 15/11/2012 - 18:10

@- E pensare che c'è chi insiste nel dire che una laurea non serve granché! Chi, se non un professore avrebbe potuto suggerire la brillante idea di risolvere in modo cosi semplice il complicato problema del povero politico trombato! Altri poveri comuni mortali forse avrebbero pensato, vista la tendenza dei politici ad impossessarsi di denaro pubblico, di mandarli, comunque, in galera per qualche anno, per fatti illeciti di cui si potrebbero essere resi responsabili, senza che nessuno li avesse scoperti.

Ritratto di antoni55

antoni55

Gio, 15/11/2012 - 18:32

Buona sera a voi.Ci manca solo questa e poi le avete fatte tutte ma lei la vergogna la conosce???? Razza di delinquente ladro matricolato.

blackbird

Gio, 15/11/2012 - 18:33

Amato ha ragione. In fin dei conti l'opinione pubblica si è schierata dalla parte dei repressori invece di sostenere la sacrosanta protesta degli espropriati. Arricchisci la casta, caro Amato, fai sborsare ancora soldi agli italiani, più li tassi più sono contenti, e più ti votano!

mifra77

Gio, 15/11/2012 - 18:43

Dopo dieci anni di camera i poveri parlamentari se vanno a casa rimangono per due anni a cercare lavoro. Se Amato ci vuol spiegare il dramma di questi poveri esodati, si risparmi la fatica;noi quel dramma lo viviamo giornalmente e lo conosciamo soprattutto quando ci riuniamo intorno al tavolo a pranzo. Si, amato, perché noi comuni mortali non abbiamo la mensa della camera a costi irrisori. Ma perché sto commentando questa cretinata? Amato vai a ca..reeeee!!!

gcf48

Gio, 15/11/2012 - 18:44

secondo me gli puzza l'alito

carlo-franklin

Gio, 15/11/2012 - 18:45

Topo gigio ne inventa un altra sarebbe oppurtuno che lui si taglia i suoi assegni pensionistici e le dei ai trombati non ah vergogna a proporre queste cose,quando c'è gente che non tira la fine del mese e gli esodati cose le diamo.VERGOGNATI AMATO.

billyjane

Gio, 15/11/2012 - 18:46

E oltre il disgusto. Dotto' sottile, ricordi non troppo vagamente un topo di fogna. Ma che si credono di portarseli nella tomba tutti questi schei? E Re Giorgio, il comunista per eccellenza, mai che intervenga per morigerare i suoi compagni di merende. TOPI DI FOGNA.

antonino1941

Gio, 15/11/2012 - 18:46

certo che se la vanno a cercare!!!! ma stai zitto piuttosto! ma a quelli a cui rilascia questo tipo di interviste non gli saltano i nervi? ignoratelo per favore questo fa danno come tanti altri!!!!

46gianni

Gio, 15/11/2012 - 18:47

ma nessuno lo incontra per strada .a qualcuno viene la nostalgia della P 38

billyjane

Gio, 15/11/2012 - 18:48

BRAVO MANPHIS. ASPETTIAMO DI LEGGERLI NEI NECROLOGI.

carlo-franklin

Gio, 15/11/2012 - 18:53

E' un pazzo come ah fatto con le pensioni anni fa,eed è stato l'unico a mettere le mani nelle tasche degli italiani.gli toglierei tutte le pensioni che A'.Balordo non si vergogna.la gente non c'è la fa piu' e lui ne inventa un'altra pazzesco.

Ritratto di andymaga

andymaga

Gio, 15/11/2012 - 18:56

Ecco è giunta l'ora di prendere i forconi è stabilire alcuni principi basilari che vengono imposti per volontà popolare: 1° il popolo, "sovrano assoluto", può abrogare leggi truffaldine emanate da politici compiacenti, e nulla può essere opposto a questa azione, neanche dalla cosìddetta Corte Costituzionale, che continua a dar prova di vergognose parzialità. 2° Così come è possibile modificare le regole sulle pensioni di coloro che sono prossimi alla stessa, allo stesso modo saranno oggetto di revisione tutte le pensioni che hanno goduto di calcoli vantaggiosi a partire da una soglia minima di importo mensile pari a 3.000 €; a partire da questa soglia i maggiori importi devono essere giustificati da contributi EFFETTIVAMENTE versati e non figurativamente. 3° Le norme che riguarderanno le retribuzioni dei politici dovranno essere equiparate a quelle medie Europee tenuto conto del PIL nazionale. 4° Gli amministratori di Enti pubblici o a partecipazione pubblica dovranno avere una remunerazione di base fissa cui sommare benefit in caso di bilancio annuale positivo o ridurla fino al 50% in caso di perdite. 5° modifiche del funzionamento dello Stato con una sola Camera con funzioni leggiferanti, riassetto del territorio in tre macro regioni e solo amministrazioni comunali con territori con non meno di 10.000 abitanti oltre ai comuni attuali e le città metropolitane. Amato, brutto sorcio umanoide, devi solo sparire

onurb

Gio, 15/11/2012 - 18:58

Questa è arroganza pura. Il politico, solo per il fatto di essersi fregiato di questo appellativo, ha diritto ad essre mantenuto dalla comunità vita natural durante. E pensare che neanche il matrimonio è più indissolubile. Questo vorrebbe rendere eterni i privilegi della casta.

eglanthyne

Gio, 15/11/2012 - 18:59

La mummia è uscita dal sarcofago per sparare una ca ops bischerata .

giovauriem

Gio, 15/11/2012 - 19:02

cari ragazzi che state al filtro(censura)siete poco attenti e forse poco acculturati,il mio commento era uno sberleffo e non un ingiuria(anche se amato li merita)e non era farina del mio sacco infatti il testo è di giuseppe marotta che a milano dovreste conoscere e la battuta con la pernacchia fu recitata da un certo eduardo de filippo ma certamente a voi questi nomi non dicono nulla e ciò per voi è un grosso danno:salute

giumaz

Gio, 15/11/2012 - 19:02

Beppe Grillo ringrazia.

paolomo

Gio, 15/11/2012 - 19:11

Questo informe ammasso di cellule dicono che sia professore in qualchecosa. Io mi iscrivo dove questo insegna e ogni giorno lo omaggio con della verdura.Non i pomodori, ma piuttosto le zucche che hanno una simbologia più pertinente

giolio

Gio, 15/11/2012 - 19:11

centocinque concludo io ONZO ONZO ONZO

canova.emilio

Gio, 15/11/2012 - 19:16

Il più grande slalomista di tutti i tempi. Dicendo e non dicendo è riuscito a sopravvivere a tutti, da decenni. Questo soggetto riuscirebbe ad uscire illeso, anche se scoppiasse un' ordigno atomico nel salotto di casa mentre lui sta dormendo in camera da letto.Inaffondabile!!

Ritratto di abj14

abj14

Gio, 15/11/2012 - 19:26

Topastro infingardo, stomachevole e idiota. Ma il bocconiano loden-like-minded non l'aveva sponsorizzato per la Spending & Spanding Review ? Gli auguro tutto il peggio possibile.

Angel59

Gio, 15/11/2012 - 19:35

Ma a sto sorcio nessuno lo manda a quel paese?

giovaneitalia

Gio, 15/11/2012 - 19:37

Certo che questi politici hanno proprio la faccia tosta. Quello perói che mi fa rifrettere e che ha dell´incredibile é che ci sono ancora degli "italiani" che il giorno delle elezioni lo votano. Ma non si vergogna? Con quale coraggio e con quale faccia si presenta in TV? Dovrebbe subito scusarsi con tutti i pensionati (operai, disoccupati e tutti coloro che in questi anni difficili hanno perso il lavoro e non sanno come mandare avanti la famiglia), che x oltre 40 anni hanno versato, come mia madre i contributi, ed ora percepiscono una misera pensione di € 530,00. VERGOGNATI BUFFONE!

leo_polemico

Gio, 15/11/2012 - 19:38

Qualcuno, e ogni riferimento all'on. Amato è voluto, non sa dove stia di casa la vergogna. Un appunto: non era stato scritto che il suddetto godeva di ben TRE pensioni? Ecco dove, giustamente, tagliare con il consenso di tutti i cittadini (ma non dei politici colpiti) anzichè sulla sanità o sull'assistenza ai veri bisognosi.

peter46

Gio, 15/11/2012 - 19:48

Sicuramente ora che Vi/Ci siete/siamo tutti sfogati,stasera mangeremo più tranquilli e dopo prenderemo sonno più facilmente,mentre Lui(amato)leggendoVi/leggendoCi allungherà il braccio sinistro e porterà la mano destra a toccare il braccio destro più o meno all'altezza del gomito.Le parole che contemporaneamente farfuglierà Le sapete già o bisogna ripeterle?Prima o poi,ma meglio prima,è meglio rileggere quell'articolo, finora neanche mai nominato dai "meno male che la costituzione c'è",della Repubblita antifascista Italiana...ART 50 COMMA 2° che così recita:"""Quando i poteri pubblici violino le libertà fondamentali ed i diritti garantiti della Costituzione,la resistenza all'oppressione è DIRITTO e DOVERE del cittadino""".Che i giovani continuino l'iniziato...per il loro avvenire.

jeenedgar

Gio, 15/11/2012 - 19:49

probabilmente è completamente sotto attacco di demenza senile precox o di un assoluta mancanza di buon gusto. solo pensare una cosa del genere è rivoltante..

hector51

Gio, 15/11/2012 - 19:51

Smettila e sparisci.Ne hai combinate fin troppe.Goditi le pensioni che lo stato ti paga, ma cerca di avere la decenza di startene zitto.

ilsignorrossi

Gio, 15/11/2012 - 20:07

Niente male come tecnico dei tecnici,chi lo ha rimesso in ballo? mi sembra monti,correggetemi se sbaglio,io lo vorrei tanto incontrare di persona......

nino47

Gio, 15/11/2012 - 20:10

Eilà! Amato è il " professor sottile"! Non ricordate?...e poi, purtroppo , "a volte ritornano"!!!

gianni gigli

Gio, 15/11/2012 - 20:24

In Italia non c'è stata mai una rivoluzione,neanche quella fascista perché fu un prego si accomodi,ma sta volta la casta ce la sta mettendo tutta per farla scoppiare.

jambo.0783

Gio, 15/11/2012 - 20:43

E da chi poteva venire una simile proposta se non dal più grande pusillanime della nostra famigerata casta? E Non si sa se per provocare gli animi delle persone tranquille (nonostante tutto)rimaste in questo paese o perché è davvero un grande mascalzone. Mi sembra che Dbell56 abbia indiviguato la soluzione giusta per questo losco individuo.

Ritratto di scandalo

scandalo

Gio, 15/11/2012 - 20:52

PER COSTUI ERGASTOLO IMMEDIATO SENZA PROCESSO !! CON APPLICAZIONE DELL'ARTICOLO 41 BIS !! IN CELLA CON TOTO RIINA !! MA FORSE TOTO NON GRADISCE E COME DARGLI TORTO !! MEGLIO METTERLO IN CELLA CON UN AFRICANO MANDINGO, ALMENO IL NERO SI SODDISFA E L'AMATO GRADISCE !!

giovannibid

Gio, 15/11/2012 - 21:46

per questo "TASSATOR POCO CORTESE" io auspico una bella fine . come ai vecchi tempi "AI PIOMBI" basta......do

Ritratto di diego.zoia

diego.zoia

Ven, 16/11/2012 - 02:57

Ma un bel calcio in culo a questo topo non lo assesta nessuno?

Ritratto di gianpaolo.barsi

gianpaolo.barsi

Ven, 16/11/2012 - 23:58

E' sublime l'epico pernacchio che gli ha fatto Maurizio Crozza stasera, venerdì 16/11/12. Amplificato dal pubblico presente!