Banche alle costole dei Ds: 200 milioni di euro di debiti

I Ds ha trasferito tutti gli immobili mettendoli al riparo dai creditori. Ma le banche adesso chiedono indietro 200 milioni di euro. Ecco chi dovrà appianare il debito...

Massimo D'Alema alla presentazione del suo libro "Controcorrente"

Da quando è scoppiato il bubbone nel Monte dei Paschi di Siena, Pier Luigi Bersani non fa altro che ribadire che i partiti devono starsene lontani dalla finanza. "Le banche fanno le banche, il pd fa il Pd" è lo slogan che il leader del Partito democratico ha portato in giro per le piazze, in un'infuocata campagna elettorale, senza convincere a fondi gli elettori. E, mentre il centrosinistra continua a scendere nei sondaggi, gli istituti di credito sono pronti a sferrare un altro, violentissimo colpo ai vertici di via del Nazareno pretendendo che vengano saldati debiti per circa 200 milioni di euro e che vengano restituiti gli immobili regalati dagli ex vertici dei Ds e dall'ex tesoriere Ugo Sposetti.

Negli uffici contabili delle grandi banche italiane gli ex Ds hanno lasciato un buco grosso come una casa. Un buco che continua a lievitare a causa degli interessi e che rischia di finire sul gobbone degli italiani. A ricostruire l'intricato giro di fondi, liquidi e immobili ci ha pensato Stefano Feltri sul Fatto Quotidiano andando a spulciare i conti dei Ds che, pur non esistendo più, hanno ancora una sede nella capitale. il debito accumulato dal Partito comunista italiano (Pci) viene ristrutturato nel 2003. Ci pensano proprio Sposetti e l'allora presidente Ds Massimo D'Alema lavorando, gomito a gomito, con l'ex numero uno della Banca di Roma Cesare Geronzi. Gli equilibri si rompono quando la guida dell'istituto, che nel frattempo viene acquisito daUniCredit, passa da Alessandro Profumo a Federico Ghizzoni che non intende più fare sconti alla sinistra e inizia a chiedere indietro i debiti. Così, il 24 giugno dello scorso anno, l'UniCredit chiede indietro 29 milioni di euro (più gli interessi e le spese) e l'annullamento delle donazioni di un immobile di Bergamo alla fondazione Gritti Minetti e di un appartamento a uso ufficio (con annesso magazzino) a Udine alla Fondazione per il Riformismo nel Friuli Venezia Giulia. Il fatto è che, come riporta il Fatto Quotidiano, l'UniCredit non la sola banca a stare alle calcagna degli ex Ds. Sulle orme dei debitori ci sono, infatti, anche Efibanca, che rivuole 24 milioni di euro, e Intesa, che ne rivuole 13,7 milioni. Nel complesso gli ex diessini devono saldare la bellezza di 176 milioni di euro, a cui vanno ad aggiungersi fior fiore di interessi. Tanto che sarebbero già stati pignorati 30 milioni di euro in rimborsi elettorali che il partito non ha ancora ricevuto.

Il trucchetto sta tutto nel trasferimento degli immobili a fondazioni che giuridicamente non hanno alcun legame con gli ex Ds. "Gli immobili - spiega il Fatto Quotidiano - sono stati posti fuori dal perimetro del partito, lontano dagli artigli dei creditori". Da qui, l'inevitabile domanda: chi sarà a pagare quei 200 milioni di euro che nessuno vuole saldare?. Ovviamente i contribuenti. Una legge, firmata dal governo Prodi nel 1998 e ritoccata nel 2000 dalla presidenza del Consiglio quando a Palazzo Chigi sedeva D'Alema, ha esteso infatti la garanzia statale pensata per i giornali sovvenzionati a "soggetti diversi dalle imprese editrici concessionarie". Insomma, qualora gli istituti di credito non riusciranno ad avere indietro gli immobili, toccherà allo Stato (e quindi ai contribuenti italiani) colmare il buco.

Commenti
Ritratto di Reinhard

Reinhard

Dom, 17/02/2013 - 12:38

Meno male che era Berlusconi che si faceva le leggi ad personam... Invece i piddini si fanno le leggi ad partitom... Esproprio immediato di tutti gli immobili del pd e della CIGL!!! Vogliono fare i comunisti? Comincino loro!!!

zindatu

Dom, 17/02/2013 - 12:40

Il PD vuole apparire candido ma la storia scriverà parole di verità sulla sequenza infinita di occultamenti, di spudorati tentativi di possesso esclusivo della narrazione e della vergognosa arroganza nell'imposizione della (loro) visione della realtà che da sempre vedono impegnati i dirigenti del PC-PDS-DS-PD.

futuro libero

Dom, 17/02/2013 - 12:43

Ma non è proprio bersanov che sbraita MORALITA' E LAVORO le sue priorità? Che fa si dimette?

Ritratto di Gigliese

Gigliese

Dom, 17/02/2013 - 12:48

Il più sano ha la rogna. Eppure Gargamella, Baffino & C. fanno anche i moralisti agli altri. Kompagni VOTATELI.

carlo-f

Dom, 17/02/2013 - 12:51

A proposito di rosso, aggiungeteci anche questi titoli usciti nei mesi scorsi: "Il giornale della Lega in crisi: conti in rosso per la Padania e sciopero delle firme" ; "Scandalo Lega - La scuola mangiasoldi. I conti in rosso della Bosina di Varese l’istituto privato di Manuela Marrone (in Bossi)" ; "Debiti, conti in rosso e trasloco le casse del Pdl sono vuote" ; "Alfano non fa credito. Il neo-segretario alle prese con i conti in rosso del Pdl" ; "Sicilia: conti in Rosso per il PDL all’ARS".

enzo1944

Dom, 17/02/2013 - 12:51

I sinistri sono furbi e ladroni, da sempre scafati ad imbrogliare i loro votanti PECORONI ROSSI,ed a contar balle a tutti gli Italiani!....avessimo un altro pdrepubblica,non il napoletano mai super partes,si saprebbe la verità!.....ma napolitano,mente anche a se stesso e spudoratamente!.....avesse la coscienza pulita,avrebbe fatto pubblicare le sue INTERCETTAZIONI(accordi Stato/mafia),invece ha invocato la privacy per lui e la immediata distruzione!....Per gli altri Politici,zitto su tutto e sempre,ha lasciato che tutti i giornali si occupassero e diffondessero anche le "puttanate"senza alcun valore!.....Presidente,sei falso e bugiardo,sei un buffone di parte solo rossa,....ed ora tira fuori la verità sul Monte Dei Paschi di Siena!.........se no vattene a casa!....Non sei più credibile,come il tuo lacchè monti,servi sciocchi dei Poteri forti e delle Banche ,vostre amiche! VERGOGNATEVI!!!

cgf

Dom, 17/02/2013 - 12:51

quello che è mio è mio e quello che è tuo è anche mio, ma se vendesse l'azienda agricola e le scarpe da un milione e mezzo di lire? già non pagano nulla di tasse con quanto percepito alle primarie mentre su un gratta e vinci si paga il 6% oltre 500 euro, in pratica 250 votanti x 2 euro MINIMO l'uno... sentire proprio loro hanno avuto milioni di votanti..

mares57

Dom, 17/02/2013 - 12:52

Come al solito. Questa è la nuova sinistra?

guidode.zolt

Dom, 17/02/2013 - 12:54

I buchi riempiti da Berlusconi sono molto differenti da quelli che ci lascia da riempire la sx, lì il Cav. si divertiva, qui noi non ci divertiamo affatto..!

Ritratto di randel

randel

Dom, 17/02/2013 - 12:55

"Il Giornale" smaschera il PD........ A quando un articolo sulle quote latte pagate dallo stato per accontentare gli amici leghisti....

gpl_srl@yahoo.it

Dom, 17/02/2013 - 12:56

monti ha gia deciso di proporre un altro prestito

enzo1944

Dom, 17/02/2013 - 12:58

Anche per lo scandalo più grande del dopoguerra (PCI-PD/MONTE DEI PASCHI),dovete chiedere al massone monti,al massone dalema,ed al napoletano del Colle!......bersani non sa nulla(dice lui),ma i 3 sopra citati,la sanno la verità vera!......non quella che dichiarano alla stampa,..........!.....e i magistrati(rossi)qui non hanno effettuato una sola intercettazione????.......che distratti che sono stati!......Per l'affare Ruby,più di centomila,per lo scandalo rosso PCI-PD/Monte p Siena(scandalo da 27 miliardi di euri= a 7 IMU),si sono dimenticati!!....Complimenti napolitano!!

unosolo

Dom, 17/02/2013 - 13:00

allora avevo ragione che sono tutti allo stesso livello , chi nelle regioni , altri nei comuni ancora nei partiti , ed ecco che scagliano cavolate contro il Berlusconi per odio non per le capacità , odio in quanto questo uomo non gli serve rubare in quanto nella sua vita ha colto l'occasione e ha investito in lungimiranza su qualcosa che doveva evolversi , ha rischiato ma ci ha saputo fare , tanto di cappello al Berlusconi ma la sinistra ha sempre mangiato sugli operai e pensionati ingannandoli , si vede dal fermo delle pensioni e dalla recessione voluta dai sx e dal capo . Quando dicono di leggi ad personam si riferiscono alla loro copertura non a quella del Berlusconi ed hanno paura che vengano cambiate quelle assicurazioni citate nell'articolo , saremo noi a pagare o farà in tempo il Berlusconi a cambiare quella legge ? sia questa la paura dei sinistrati ?.

Ritratto di stenos

stenos

Dom, 17/02/2013 - 13:02

Tanto per gli italioti il problema e' B. Una volta cacciato, pagheranno felici i buchi del pd.

a.zoin

Dom, 17/02/2013 - 13:02

Ma??? Perchè la popolazione deve sempre pagare,le conseguenze, causate da gente INGORDA e INCONSEGUENTE,che arricchisce sulle spalle di coloro che pagano le tasse. RUBANDO E PROTETTI DALLO STATO ITALIANO. Bisogna cambiare RADICALMENTE, e far si che coloro che si danno alla politica, CHE SI PRENDANO LA RESPONSABILITÀ. In tutti i settori,chi sbaglia paga. Pechè i POLITICANTI spendono e spandono il danaro non loro??? NON C`È NESSUNO CAPACE DI CONTROLLARLI. Che si guardino i paesi del BENELUX, almeno in questi paesi , i parlamentari, ( non tutti, ma il 50% sono ONESTI). Per quanto ancora non si sa,perchè GLI ITALIANI < STANNO CORROMPENDO IL MONDO INTERO.

Il giusto

Dom, 17/02/2013 - 13:04

Al solito...inchiesta del Fatto Quotidiano che voi copiate...quello si che è un giornale superpartes,non questo covo di "giornalisti"al soldo del vecchio pregiudicato...

Il giusto

Dom, 17/02/2013 - 13:05

Al solito...inchiesta del Fatto Quotidiano che voi copiate...quello si che è un giornale superpartes,non questo covo di "giornalisti"al soldo del vecchio pregiudicato...

CONDOR

Dom, 17/02/2013 - 13:08

LADRI SCHIFOSI. SON PEGGIO DI QUEGLI EVASORI O TRUFFATORI, QUEGLI IMPRENDITORI ESPERTI IN FALLIMENTI CHE NON PAGANO E INTESTANO TUTTO A MOGLI CON SEPARAZIONE DEI BENI. BERSANI, CHIUDI QUEL CULO DENTATO CHE TI RITROVI, TACI E VATTI A NASCONDERE, LADROOOOO!!! MERITATE IL LINCIAGGIO.

Il giusto

Dom, 17/02/2013 - 13:14

Al solito...inchiesta del Fatto Quotidiano che voi copiate...quello si che è un giornale superpartes,non questo covo di "giornalisti"al soldo del vecchio pregiudicato...

m.m.f

Dom, 17/02/2013 - 13:15

SU QUESTE COSE PERO' DOVREBBE INTERVINRE A TUTTO CAMPO LA UNINE EUROPEA VISTO CHE CI SIAMO DENTRO. DOVRBBERO ESSERE PORTATE ALLA CORTE DI STRASBURGO!

Ritratto di Nopci

Nopci

Dom, 17/02/2013 - 13:18

TRASFORMISMI SRL senza libri contabili. Ogni Sigla serve,pensano LORO,che i debiti spariscono. RUBLI al PCI,finisce il flusso si comincia sigla PDS DS altri scorporando i beni IMMOBILI,CHI PAGA SENZA MPS UNIPOL?O PANTALONE? QUESTI SONO MAGHI,PERO' SONO E SEMPRE LADRONI. h.13:18

vince50_19

Dom, 17/02/2013 - 13:19

Io? Io niente so, e se il fatto di dire questo mi crea problemi non so neanche quello! Questa fu la dichiarazione di un killer trovato con l'arma fumante in mano e il morto ai suoi piedi.. Alla prossima

CONDOR

Dom, 17/02/2013 - 13:23

LADRI!!!!!

idleproc

Dom, 17/02/2013 - 13:23

...infatti.. i finanzieri se li tengono per le OO e se vincono, tuttinsieme si spolperanno il popolo italiano ed eviteranno la meritata galera...

Ritratto di elio2

elio2

Dom, 17/02/2013 - 13:29

Altro bel esempio di finanza creativa di sinistra....e vogliono pure guidare il Paese. Neanche la bocciofila di Canicattì gli permetterei di guidare, la farebbero fallire anche quella.

agosvac

Dom, 17/02/2013 - 13:30

Così, se quanto riportato da quest'articolo fosse vero, tutti gli italiani, la cui maggioranza non è certamente di sinistra, dovranno pagare i debiti a suo tempo fatti dai Ds che sono i padri dei Pd!!!!! E la nostra magistratura che fa??? Tace, ovviamente, visto che non si tratta di debiti di Forza Italia o del Pdl!!!

Ritratto di Reinhard

Reinhard

Dom, 17/02/2013 - 13:30

@enzo1944: Hanno valanghe di intercettazioni su mps, ma sono "bravissimi" magistrati comunisti che non le fanno uscire... Mica è Berlusconi e il bunga bunga che è finito spiattellato su tutti i giornali!!

Ritratto di 62faina38

62faina38

Dom, 17/02/2013 - 13:35

e ce ancora chi li vota questi farabutti, VERGOGNA.

angelomaria

Dom, 17/02/2013 - 13:37

iFURBONI credevo che si potessero sequestrare tutti gliimmobili e congelare i conti quando succedera' ai grandi PORCI

giac2

Dom, 17/02/2013 - 13:40

Quelli che si autodefiniscono i possessori della vera cultura sono veramente tali.Loro non si sono mai fatti le leggi ad hoc. No, solo per pantalone, ossia il popolo sovrano, si,quel popolo fesso che dovrà pagare il conto.

angelomaria

Dom, 17/02/2013 - 13:40

che il governo emani decreto leggeno no possiamo certo aspettarcelo da monti e napolitANO

angelomaria

Dom, 17/02/2013 - 13:41

o che paghino imu

lagentiliana

Dom, 17/02/2013 - 13:42

Questa vicenda ci porta alla seguente riflessione: come possono questi signori che hanno amministrato il loro patrimonio volersi candidare a dirigere l'Italia? Se si fosse trattato di un'azienda privata questo comportamento (quello di trasferire gli immobili a garanzia del debito)sarebbe configurato come bancarotta fraudolenta. Alla faccia della correttezza e della moralità sbandierate dall'on. Bersani. La smettano di cercare di ingannare gli italiani. Rivolgo un appello a magistrati onesti perché aprano un'inchiesta per verificare se ci siano ipotesi di reato.

Ritratto di Uchianghier

Uchianghier

Dom, 17/02/2013 - 13:42

Chi ha rubato i soldi auguro di comprarsi tutto in medicinali antitumorali unitamente a TUTTA la sua famiglia.

Ritratto di moshe

moshe

Dom, 17/02/2013 - 13:42

E pensare che una buona parte del popolino crede ancora che il comunismo sia la salvezza del proletariato! Meditate gente, meditate.

cgf

Dom, 17/02/2013 - 13:51

@randel NON SOLO LATTE parliamo di insalata turca importata dalla Romagna e rivenduta come prodotto italiano? dei pomodori marocchini che prima 'transitano' in Spagna e poi sono rivenduti come prodotto europeo? nel caso insalata prodotto nazionale, quelle sono solo DUE esempi di vera truffa di cui non si sente mai parlare... nessuno comprerebbe mai pomodori marocchini o insalata turca, però costa meno..

Ritratto di gianni1950

gianni1950

Dom, 17/02/2013 - 13:54

Vadano a sequestrare soldi e beni a D'alema la Bindi Bersani e tutti i politicanti sinistrorsi che da anni rubano soldi in quantita. Non vedo perchè devono pagare gli italiani debiti dei i comunisti. possono fare il sacrificio di restituire i soldi che hanno preso da anni,

Ritratto di gianni1950

gianni1950

Dom, 17/02/2013 - 13:56

Vedreteche avranno il coraggio di chiedere quei soldi al Cavaliere, tanto lui ormai è accusato di tutto,

Maura S.

Dom, 17/02/2013 - 13:58

per il giusto = se fossi in lei cambierei il nome in = no see, no hear, no talk = sarebbe piu' appropriato per le cavolate che scrive

guidode.zolt

Dom, 17/02/2013 - 14:06

randel - lei non è mai "sul pezzo", soprattutto quando dà torto alle sue teorie! gradiremmo un commento sull'onestà, la probità, la sincerità della sx...

Marcello.Oltolina

Dom, 17/02/2013 - 14:07

I partiti politici Italiani si sono comportati e si comportano come un esercito che spoglia la nazione occupata ed è per questo che andrebbero arrestati per crimini contro la Nazione ed espropriati dei loro averi come risarcimento.

marco46

Dom, 17/02/2013 - 14:08

E dal dopoguerra che questi comunusti hanno fatto i porci comodi in lungo e in largo,persino nell'epoca di Tangetopoli il trattorista di Montenero di "Bisaccia" Sì! lui il pm integerrimo che arrivato dopo le indagini alla soglia di Botteghe Oscure non la varcò, preferendo di fare il gambero, poi ripagato per questo gesto dai miracolati calandolo con tutto il suo asinello alle elezioni nel mugello. Successivamente il pracuratore di Milano si candidò alle politiche con i suddetti comunisti.Dopodichè il sisterma Sesto alias Penati, unipol missione arcobalrno, monte dei pascoli liberi di scorribande sinistre ecc ecc. Auguriamoci di trovare Pm così solerti a scoprire e smantellare tutti i loro malaffare e di rendere loro dei soggetti di investigazione come è stato per il centro destra e il suo presidente. forse è solo utopia visto che anche il procuratore Antimafia si candidato con loro.Però chissà!.vedremo.

killkoms

Dom, 17/02/2013 - 14:15

buoni a spalmare i debiti sui cittadini i compagni!e hanno pure il coraggio di chiedere i soldi per le primarie!

killkoms

Dom, 17/02/2013 - 14:17

@randel,pensa alla legge mosca, e tutto quanto i compagni hanno avuto dal bottegone in poi!

antiom

Dom, 17/02/2013 - 14:19

Il giusto, sia come lei infantilmente sostiene, ma nel merito della gravità del'articolo che riguarda i suoi compagnucci: niente da dire? Vero! Lei si che è una brava e intelligente persona che ha l'idea precisa di chi votare prossimamente!...

Ritratto di moshe

moshe

Dom, 17/02/2013 - 14:20

Vedrete che Monti e re Giorgio risolveranno il problema in modo indolore (per i ds). Altra soluzione sarebbe quella di fare una bella colletta tra tutti i votanti comunisti.

Romolo48

Dom, 17/02/2013 - 14:33

Popolo rosso continuate a autoipnotizzarvi con i Bunga Bung di Berlusconi.. tanto pagate anche voi per questo, per MPS e per tutte le altre balle che vi raccontano i vostri "padri morali"!

Ritratto di barceman

barceman

Dom, 17/02/2013 - 14:41

Qesta è gente che ha studiato ed in costante aggiornamento sulla metodologia di come pelare l'oca senza farla gridare. E ce ne sono di oche lobotomizzate che li seguono credendo alle loro panzane.

vince50_19

Dom, 17/02/2013 - 14:46

Il giusto - Il Fatto Quotidiano un giornale super partes? Suggestivo.. Pensi che quel quotidiano lo identificano con la gazzetta delle procure d'assalto, politicizzate.. Possibile che non riesca a raccontarci neanche mezza intercettazione del caso MPS? Strano, quelle del cavaliere le ha tirate fuori al volo, più o meno.. Una cosa che lei dovrebbe imparare, semplice consiglio ovviamente, è la differenza che intercorre fra il termine pregiudicato e quello di imputato, dato che ho la netta sensazione che lei brancoli nelle nebbie più fitte. Buona domenica, comunque..

Baloo

Dom, 17/02/2013 - 14:54

Intanto rottamiamo il Monte dei Pschi di Siena,banca d'affari i nessuna utilità per gli italiani,nemica di famiglie ed imprese che si intende ancora derubare con dispendiose politiche di ostegno al malaffare bancario.. I 30.000 dipendenti vengano messi in cassa integrazione come quelli del'Alcoa o dele acciaierie Ilva di Taranto... E niente voti al Partito Democratico,bubbone infetto della Repubblica.Meglio Grillo!,Meglio Ingroia.

barbanera

Dom, 17/02/2013 - 14:55

Commento del sinistro sinistrato:non ci interessano queste notizie.Noi vogliamo parlare solo di Berlusconi.

killkoms

Dom, 17/02/2013 - 14:56

@moshe,i beoti l'hanno già fatto in minus con le primarie!

g-perri

Dom, 17/02/2013 - 14:57

Nò signori, così non và! Se un cittadino qualsiasi chiedesse soldi in prestito alle banche e poi facesse il furbastro (così come hanno fatto quelli del Partito Democratico) quel cittadino non la passerebbe liscia e lo Stato non interverrebbe certo per risarcire le banche dal danno causato dall'ipotetico cittadino furbastro. Quindi, se non volgiamo che a pagare sia sempre il solito pantalone (cioè noi tutti) facciamo in modo che il PD non vinca queste prossime elezioni (e poi si dovrà subito cambiare questo schifo di norma di legge). Se vincessero loro se la canterebbero e se la suonerebbero ancora una volta a loro piacimento (con la compiacenza dei loro amichetti magistrati rossi). Personalmente penso che costoro non solo debbano restituire in proprio alle banche il denaro avuto in prestito (anche cedendo i loro immobili come farebbero i comuni mortali), ma, debbano anche restituire al Monte dei Paschi di Siena i 700.000 euro incassati tramite Mussari (poichè ormai è chiara a tutti la loro provenienza). Il 24 e 25 febbraio, votare per costoro significherebbe consegnare le chiavi della propria cassaforte al peggiore dei ladri.

Ritratto di simpatizzante

simpatizzante

Dom, 17/02/2013 - 15:01

Le "tifoserie" postano concetti su quanto quanto esposto negli articoli de Il Giornale. Perseverando nell'egoismo negligente non ci rendiamo conto che siamo la causa di questo "male" Il 24 e 25 di Febbraio abbiamo la possibilità modificare rivoluzionando il Parlamento se avremo il coraggio di votare per "l'incognita" Grillo; Giannino; Crosetto&Meloni che esprimono la protesta insita nel Popolo escludendo tutti i "rapaci" che per 40 anni si sono abbeverati con il nostro sangue.

g-perri

Dom, 17/02/2013 - 15:22

Per costoro occorre lo stesso trattamento che si applica ai beni dei mafiosi fatti intestare ai prestanome. Il modo di comportarsi di questi sinistri è persino peggiore dei comportamenti dei mafiosi. Se la criminalità organizzata si arricchisce mediante minacce e soprusi, quelli del PD-DS invece si arricchiscono in modo subdolo (senza avere nemmeno il coraggio di metterci la faccia come fanno i veri criminali) e varando leggi a proprio piacimento (accusando poi altri di praticare questa cosa). Anziché girare l'Italia per fare campagna elettorale, dovrebbero nascondersi e non farsi vedere in pubblico (compreso Matteo Renzi, che rimane pur sempre uno di loro, e che se fosse tanto diverso dai suoi compagni, se ne sarebbe già andato da un pezzo da quello schifo di partito).

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Dom, 17/02/2013 - 15:22

@il giusto fossi in te abbandonerei questo covo di vipere e me ne starei a commentare solo su IL fatto.Auguri

giovanni PERINCIOLO

Dom, 17/02/2013 - 15:25

x carlo-f. Il particolare che vi sfugge, anzi che nascondete sotto il tappeto, é il fatto che il PDL non ha trasferito le propietà a società e fondazioni fasulle mentre i cari compagni si', e non solo, ma hanno anche promulgato la legge che li mette al coperto. Quanto alle famose quote latte che i trinariciuti tiran fuori un giorno si e l'altro pure li sfido a spiegare correttamente di cosa si tratta perché non lo sanno ed é molto più semplice gridare al lupo al lupo invece di affrontare il problema nella sua totalità. Buffoni, buffoni, buffoni, buffoni!

guidode.zolt

Dom, 17/02/2013 - 15:34

simpatizzante - ... parlando di 40 anni vedo che ha escluso Berlusconi...che sia perchè ha governato "solo", a conti fatti, 10 anni realmente? e pure a canguro..?

Ritratto di kingigor61

kingigor61

Dom, 17/02/2013 - 15:43

Se guardiamo i dati economici dell'Eurozona, notiamo che tutte le Nazioni aderenti, hanno iniziato ad avere pesanti ricadute economiche nei primi due anni dall'entrata in vigore dell'euromoneta. A distanza di 11 anni, le cose sono andate peggiorando in maniera continuata, senza mai un sussulto positivo, di ripresa. I Paesi mediterranei, data la loro attitudine alla mala organizzazione e una passione per la burocrazia complessa e autolesionista del tipo comunista, sistemi Statali e pubblici, dediti al clientelismo, per cui spreconi e corruttibili, una partitocrazia da terzo mondo e un sistema giudiziario degni dell'ultima delle repubbliche delle banane, per non parlare di sindacati, dove Grecia, Spagna e Italia la fanno da leoni, se la passano peggio degli altri. E' bastata la crisi immobiliare Americana, per mandare a gambe all'aria l'intero sistema comunitario Europeo. Premetto, le cose in Italia non hanno mai funzionato con nessun Governo, lo dimostrano i 60 Governi in 60 anni di Repubblica, 45 dei quali, regnati da DC e PCI, l'unico che ha retto un intera legislatura, è quello che viene definito il peggiore, immaginiamoci i migliori!?La media di un Governo all'anno, dimostra che c'è un problema costituzionale di fondo, una costituzione che ha reso il sistema Stato ingovernabile, eppure nessuno vuole cambiare niente, anche la classe dirigente è sempre la stessa, cambiano schieramento, ma ci ritroviamo sempre i soliti nomi seduti sulle varie poltrone. Abbiamo una classe politica e dirigenziale vecchia e senile, che non tollera ricambi generazionali, partendo dal Presidente della Repubblica, all'ultimo dei dirigenti pubblici, tutta prole della sinistra, stessa cosa vale per il sistema giudiziario e quello sanitario. Non esiste al modo un apparato Statale e politico, costoso come quello italiano. Davvero ci meravigliamo del fatto che stiamo peggio degli altri? Io no!!

rinaldo

Dom, 17/02/2013 - 15:52

QUESTE COSE PERCHE' NON VENGONO RACCONTATE IN TV?????

Altaj

Dom, 17/02/2013 - 15:59

Che le sinistre succhiassero miliardi allo stato non è una novità, e non è neppure una novità che accusino gli altri per fatti di molto minori. Quello che impressiona è che chi li vota, si sia bevuto tutte le palle che riescono a raccontare dai tempi di Stalin a quelli di Gorbaciov e di Fidel, balle e solo balle.

bombaci

Dom, 17/02/2013 - 16:08

Silvio, cambia le leggi e requisiscigli tutto

vince50_19

Dom, 17/02/2013 - 16:10

Randel - Vuol parlare delle quote latte? Certo, ci sono stati esuberi fino al 2008, fin quando non è stata concessa una maggiorazione della quota del 6%.. Le do alcuni dati di produzione del latte nella Ue. Nel 2007 la Germania con il 17% delle vacche da latte ha prodotto il 21% del latte; la Francia con il 16% delle vacche da latte ha prodotto il 18% del latte; l’Inghilterra con l’8% delle vacche da latte ha prodotto il 10% del latte; l’Italia con l'8% delle vacche da latte ha prodotto l’8% del latte. Tenga presente che, cosa che nessuno dice, l'Unione europea ha incassato i soldi delle multe, SCONTANDOLI direttamente dai trasferimenti dovuti ai nostri agricoltori. Ultima notizia: dal 2015 niente più quote latte.. Non sono leghista, dulcis in fundo, solo uno che si informa per quanto possibile..

FRAGO

Dom, 17/02/2013 - 16:13

Oltre che gli immobili le banche debbono richiedere il sequestro cautelativo dei rimborsi elettorali e di quant'altro il partito deve ricevere dallo stato. Spero che il PD non accampi la scusa che il PD e diverso dal DS entrerebbero nel novero di quelle società che si formano rubano i soldi e poi scompaiono.

ferry1

Dom, 17/02/2013 - 16:16

xcarlo-f ma non siete voi i vergini,puri,professori in giustizia sociale ?non sarebbe meglio che vi guardiate nello specchio sepolcri imbiancati?

silverio.cerroni

Dom, 17/02/2013 - 16:23

@- Perché meravigliarsi! Altroché! Sono persone tutte d'un pezzo. Hanno troppo spesso cambiato abito ma, internamente e nella sostanza, sono rimasti gli stessi di quelli che erano quasi cento anni fa. Anche quando sono rimasti fuori dal governo, sono riusciti ad ottenere più di quelli che governavano e così dicasi per i danni. Se si andassero ad analizzare i contenuti delle leggi pretese in loro favore o che hanno saputo sfruttare al meglio, a partire dagli anni di governo della "balena bianca", e fino ai giorni nostri, farebbero impallidire anche coloro che criticano quelle cd. "ad personam" dei giorni nostri. Capaci come sono a sfruttare in loro favore anche il peggior "vento" e da lungimiranti quali sono, vi è il fondato sospetto che le manovre iniziate con l'approvazione delle leggi del 1998 e 2000, tendessero ad ottenere dallo Stato la fideiussione a garanzia delle loro obbligazioni verso le bamche.

Ritratto di Nanuq

Nanuq

Dom, 17/02/2013 - 16:27

Un comunista può solo essere un utile idiota, oppure un delinquente politicante, oppure se un "capo", allora tutti e due in uno solo: un utile (a sé atesso) idiota delinquente della politica (E non solo).

Giunone

Dom, 17/02/2013 - 16:31

Quindi stando ai fatti del "Fatto" il debito che fa capo ai kompagni ammonta a 200 millioni di euro!!!! Si parla quindi di 4 volte più della presunta tangente Finmmeccanica che altro non è che un pedaggio per la intermediazione del affari con gli indiani. Almeno questo portava alla fine soldi alla Nazione mentre invece questo debito rosso se lo dovrà fumare il contribuente.

canaletto

Dom, 17/02/2013 - 17:00

PERCHE PAGARE LO STATO?????? PAGHI IL PARTITO MA NON IN RUBLI MA IN DOLLARI O EURO SONANTI SONO TUTTI DEI MASCLAZONI, D'ALEMA, BERSANI, SOCI VARI.

Der Kampf

Dom, 17/02/2013 - 17:03

Stenos! É proprio vero che a sinistra avete la testa. Vuota!!!

Ritratto di limick

limick

Dom, 17/02/2013 - 17:07

rinaldo Dom, 17/02/2013 - 15:52 QUESTE COSE PERCHE' NON VENGONO RACCONTATE IN TV????? Perche' le tv sono in mano a Berlusconi... no??? :)))

FRAGO

Dom, 17/02/2013 - 17:14

Oltre che gli immobili le banche debbono richiedere il sequestro cautelativo dei rimborsi elettorali e di quant'altro il partito deve ricevere dallo stato. Spero che il PD non accampi la scusa che il PD e diverso dal PDS entrerebbero nel novero di quelle società che si formano rubano i soldi e poi scompaiono. In questi casi la magistratura per le associazioni non patrimoniali coinvolge i dirigenti con i loro averi. Per altro questo modo di fare ipotizza un finanziamento occulto e illegale dei partiti. Poi sono curioso su che basi i dirigenti delle banche così coinvolte hanno elargito i finanziamenti, per i comuni cittadini esiste il BASILEA 2 che è molto stringente per i parametri con cui si rilasciano fidi.

vincenzo

Dom, 17/02/2013 - 17:17

Baffino è proprio il simbolo di quest'Italia sorniona e truffaldina!Baffo curato,scarpa lucida e aspetto di chi "non venite a raccontarla a me perchè tanto non vale!"

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Dom, 17/02/2013 - 17:31

Ma Sergio Rame è un giornalista?

Der Kampf

Dom, 17/02/2013 - 17:40

Non dimenticate che nel 1993 c'é stata la legge Conso ,cosiddetta legge "SPUGNA"che condonava i finanziamenti illeciti ai partiti,anche dall'estero con effetto retroattivo con tanti ringraziamenti da parte del PDS ,ex PC.

cast49

Dom, 17/02/2013 - 17:42

MA QUANTO MALE HANNO FATTO I KOMUNISTI AL PAESE!!! NESSUN MAGISTRATO CON LE PALLE SI PRENDE LA BRIGA DI FAR VENIRE FUORI LA VERITA' SUI FURBACCHIONI KOMUNISTI, QUANTE NE HANNO COMBINATE!!!NON ERA BERLUSCONI IL CATTIVO? LA STORIA SI RIPETE: HANNO FATTO COSE TURCHE, MA BERLUSCONI E' IL COLPEVOLE DI TUTTO, COSI' CON MPS...BERSANI PUO' DIRE TUTTE LE CAZZATE DEL MONDO, MA LORO C'ENTRANO E COME SUL MPS...LE BANCHE RIVOGLIONO I SOLDI? TOGLIAMO SUBITO QUELLA LEGGE AD PARTITUM DEL PRODACCHIO DI MERDA, NOI NON PAGHEREMO MAI I LORO DEBITI, CAPITO D'ALEMA DEL CAZZO? CAPITO PRODI DEL CAZZO? CAPITO BERSANI DEL CAZZO? PAGATEVI I DEBITI CHE AVETE E ANDATE AFFANCULO TUTTI...CAPITO LUIGIPISO? NON SO SE SEI CONNESSO, MA NON ME NE PUO' FREGARE DI MENO, E CON TE TUTTI I KOMUNISTI BRUTTI DISONESTI E FIGLI DI PUTTANA...PREGO DI PUBBLICARE IL MIO COMMENTO, GRAZIE

Il giusto

Dom, 17/02/2013 - 17:46

ha-ha-ha...poveri silvioti...è troppo divertente leggere i vostri commenti!Noi italiani di dx,centro e sx commentiamo su questo giornalino dei piccoli solo per leggere le vostre risposte insulse!Continuate a farvi prendere in giro...altrimenti finisce il divertimento!!!

cast49

Dom, 17/02/2013 - 17:47

AVETE CAPITO PERCHE' VOGLIONO VINCERE 'STI DELINQUENTI? PER CONTINUARE A FARSI I CAZZI LORO...MA QUANTO SONO SCEMI I LORO ELETTORI!!! CREDONO A TUTTO, POVERACCI...

eloi

Dom, 17/02/2013 - 17:48

Da quanto mi risulta leggendo i vari post, c'è ancora qualcuno che è felice di farsi rapinare per ripianare i conti del P.D. e forse anche di altri partiti. Struzzi non siete altro che struzzi, infilate la testa sotto la sabbia e lasciate ben scoperto il .....

Ritratto di barceman

barceman

Dom, 17/02/2013 - 17:52

limick Dom, 17/02/2013 - 17:07 il tuo commento conferma la lobotomizzazione a cui siete stati sottoposti.

Ritratto di Nopci

Nopci

Dom, 17/02/2013 - 17:52

ELENCO DEI COMUNISTI e A PRESCINDERE Il giusto comunista randel r comunista carlo-f comunista @moshe comunista simpatizzante di… altri grillini e… NON MENZIONARE E/O RISPOSTE

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Dom, 17/02/2013 - 17:54

200 milioni mica bruscolini,e quello che "non pettinava le bambole"non se n'è mai accorto,oppure lo sapeva e taceva il verginello?? Certo che per votare un simile partito bisogna essere veramente delle mazze da tamburo.

killkoms

Dom, 17/02/2013 - 18:01

@simpatizzate,tra quella gente che hai elencato,c'è qualche personaggio di buona volontà,come giannino,ma un voto a loro è un voto perso!grillo?qualche buona idea ma la maggior parte di quelle che spara in rete sono al limite dell'assurdo!

Il giusto

Dom, 17/02/2013 - 18:01

ha-ha-ha...poveri silvioti...è troppo divertente leggere i vostri commenti!Noi italiani di dx,centro e sx commentiamo su questo giornalino dei piccoli solo per leggere le vostre risposte insulse!Continuate a farvi prendere in giro...altrimenti finisce il divertimento!!!

killkoms

Dom, 17/02/2013 - 18:03

@nanuq,parole da incorniciare per tramandarle ai posteri!

gian carlo galli

Dom, 17/02/2013 - 18:04

eccola qua' la politica rossa ! derivati e ingegneria finanziaria !! tutta rivolta a mangiare a sbafo, rubare, fregare 'pantalone' cioe' il popolo italiano. pazienza se sono i sinistrosi a pagare, per loro va bene visto che a loro piace la moda del paraocchi. non si venga a dire che sono dei buoni amministratori : Prodi, Amato, D'Alema : tutti trovati con le mani nelle nostre tasche a rubare ma siccome sono nelle stanze del potere a loro mortadella a volonta', marmellata e privilegi !!!

GA77

Dom, 17/02/2013 - 18:16

DEVONO PAGARE LORO!!!!! DEVONO PAGARE LORO. CONGELATE I CONTI CORRENTI ED I LORO AVERI COMPRESI TUTTI QUELLI CHE HANNO AVUTO UN QUALCHE RAPPORTO ECONOMICO FINO AL QUARTO GRADO!!!!! CA..O!!!!!! SONO SOLDI NOSTRI. N O N. LORO! SONO. SOLDI NOSTRI N O N. LORO!!!!!!!!

antonio54

Dom, 17/02/2013 - 18:16

Capito mi hai. E pensare che sono quelli che, ogni due per tre fanno la morale agli altri.

forbot

Dom, 17/02/2013 - 18:18

# X Kingigor 61 # Ho letto con vero piacere il Suo commento. Spero di poterla leggere ancora sull'argomento e approfondire. Saluti e cordialità.

nalegior63

Dom, 17/02/2013 - 18:20

una sola parola dopo la sorpresa elettorale..ESPROPIAMO I BENI DELLA SINISTRA SINDACATI COOP NASCOSTI A FONDAZIONI PRESTANOME,,,,E D ALEMA IL KOMUNISTA ANDAVA IN BARCA A VELA SENZA MAI AVER LAVORATO BENSI TRUFFATO RUBATO TUTTA LA VITA...VI RICORDATE TANGENTOPOLI E QUELLA VALIGETTA PORTATA A BOTTEGHE OSCURE A D ALEMA DA GREGANTI E POI SCOMPARSA DALLE INDAGINI? E GUAI A CHI OSAVA RIPARLARNE?

forbot

Dom, 17/02/2013 - 18:34

Ohhhh ! Finalmente si rivede una bella fotografia di Massimo D'Alema. Negli ultimi tempi è rimasto piuttosto defilato, ci è mancato, è persona simpatica e fotogenica. Adesso voi destroiti non incominciate a parlar male di lui, come hanno fatto i sinistri con Berlusconi. Guardate che lui è il vero politico, l'altro è soltanto prestato alla politica, ma è solo un insignificante-mediocre-piccolo-imprenditore???- gli americani gli dicono: One self made man.

killkoms

Dom, 17/02/2013 - 18:41

@(l'in)giusto,le uniche risate me le fà fare la tua comica sicumera!meglio di zelig e colorado messi assieme!

mifra77

Dom, 17/02/2013 - 18:42

Ora capisco l'attaccamento di questi ultimi tempi a Fini! Storie parallele e giudici compiacenti. Se la moralità la fanno i rinvii a giudizio; e fino a quando avremo questa magistratura, la sinistra sarà sempre esempio di moralità. Naturalmente non possiamo paragonare questa nuova scoperta allo scandalo MPS; è come voler paragonare un lauto pranzo di nozze ad un aperitivo con le noccioline! In comune le due cose hanno che a pagare saranno ancora i contribuenti, Bancomat di politici che non sapranno mai chi si è sporcato le mani per loro. Naturalmente, Bersani non poteva sapere! lui era troppo impegnato a pettinare le setole al porco che ingrassava a vista d'occhio. E la Bindi? anche lei, credo non sapesse; d'altronde non si era accorta neanche di Lusi! E Finocchiaro? e Letta? e Veltroni? Visto quante storie di moralmente diversi? Con l'assoluzione di Napolitano, di Dalema e di qualche prelato compiacente, vedrete cheil fatto non sussiste! e se dovesse sussistere? Monti assolve la colpa e scarica la restituzione su tutti i contribuenti. Tranquilli, intrallazzano un po'ma in compenso vi approveranno i "Paramatrimoni"; anche quelli a pagamento?(dai dobbiamo restituire i debiti!!!)

Ritratto di limick

limick

Dom, 17/02/2013 - 18:46

Il giusto Dom, 17/02/2013 - 17:46 per leggere non serve commentare, si vede che vi fate prendere.. ;) avete scoperto un mondo nuovo e vi piace, potete discutere con chi la pensa diversamente, non oscurano il vostro interlocutore come siete abituati, benvenuti!

Daniele8

Dom, 17/02/2013 - 18:53

Lo avevo scritto 2 settimane fa ed eccolo di nuovo; articolo su D'Alema per alzare il morale delle poche truppe rimaste; fate anche un pò tenerezza, aggrappati al capo e alle sue storielle gli ultimi giorni prima dell'oblio...

ildirettore

Dom, 17/02/2013 - 18:56

@carlo-f Komunistone di partito, stai scrivendo lo stesso postato su tutti i giornali della rete? L'articolino te lo scritto la direzione del partito?Almeno abbiate il coraggio e la decenza di ammettere che siete una banda bassotti di infimo ordine. Predicate la moralità, ma cercate di fregare il popolo, come sempre. La scuola di togliatti, "il peggiore" vi è servita molto, lui con i soldi de KGB e voi con i soldi dei poveri cristi, che magari non riescono ad arrivare a fine mese. Purtroppo i komunisti nascono tali e muoiono tali, essendo senza neuroni, potrebbero venire a rubarvi in casa che il voto glielo date lo stesso. Confidiamo negli elettori, che capiscano quanto IMMORALI siete.Chissà le risate che si sta facendo d'alema con veltroni, hanno messo i soldi al sicuro oramai. Ma, le toghe, le toghe cosa ci stanno a fare in italietta?

LAMBRO

Dom, 17/02/2013 - 19:09

VERGOGNA!!!VERGOGNA!!!!VERGOGNA!!!!! NON VI BASTA AVER RUBATO A MAN SALVA NELLE BANCHE , NELLA COOPERAZIONE, NELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE ECC... ADESSO VI RUBATE ANCHE I VS STESSI SOLDI E PROPRIETà. BISOGNA RICONOSCERE CHE 200MILIONI IN CONFRONTO AI MILIARDI DELLA MPS SONO QUISQUIGLIE E PINZERLACCHERE.COMUNQUE SONO SOLDI DEL POPOLO CHE, IN BUONA FEDE, VI HA DATO FIDUCIA. VEDIAMO COME VE LA CAVATE ANCHE STAVOLTA CON LA SOLITA IPOCRISIA E MISTIFICAZIONE DELLA VERITà. CREDO CHE GLI ITALIANI APRIRANNO GLI OCCHI ANCHE QUELLI CHE FINO AD OGGI VI HANNO CREDUTO: POVERA GENTE !!!!!

carlo-f

Dom, 17/02/2013 - 19:12

sig. giovanni PERINCIOLO, per quanto riguarda le quote latte e' semplice. La Lega aveva detto ai suoi amichetti di sforare pure le quote latte imposte dalla UE tanto c'erano loro al governo ed avrebbero sistemato tutto. Sono arrivate le multe e i poveri allevatori non sapevano come fare per pagarle, allora quei gran furboni dei Leghisti (essendo al governo) hanno fatto stanziare circa 4miliardi di euro dicendo che "era solo un prestito e che i soldi gli allevatori gli avrebbero restituiti". Ebbene, ne sono tornati indietro 300milioni, indovini un po' chi ha pagato il resto? E gia', i contribuenti Italiani.

LAMBRO

Dom, 17/02/2013 - 19:13

SI RIPETE IL MOTTO DEI COMUNISTI: PRIMO QUEL CHE è TUO è MIO ma QUEL CHE è MIO è MIO. SECONDO LA PROPRIETà è UN FURTO (KARLO MARX-IL CAPITALE) Sì: QUELLA DEGLI ALTRI

carlo-f

Dom, 17/02/2013 - 19:17

ferry1 , non ho detto che "i sepolcri imbiancati" sono puri e illibati, cavolate ne hanno fatto anche loro. Volevo solo dire che il bue non puo' dire cornuto all'asino. Mi spiego?

Duka

Dom, 17/02/2013 - 19:32

Bersanov, D'Alema e la banda del buco NON pensino di cavarsela a buon mercato. I loro debiti frutto di sotterfugi, ladrocinio, e truffe alla povera gente se li pagheranno loro con i loro soldi. Bersanov, in giro per le piazze, racconta solo BALLE megagalattiche.

antiom

Dom, 17/02/2013 - 19:35

per Il Giusto. Finché non si sapeva niente delle malefatte delle gerarchie del comunismo, di tutte la selva di denominazioni che si sono dati nel corso degli anni: un tipo come lei si poteva anche compatire. Ora che si conosce veramente tutto dei suoi farabutti compagni, molto attenti e interessati alla finanza, imprenditoria, e mondo bancario, nonché alla comunicazione: continuare a sostenerli,nel loro ultimo derivato, il Pd, è segno di grande imbecillità, che incuto solo meritato disprezzo!

antonio54

Dom, 17/02/2013 - 19:36

Kingigor61: bravo! analisi perfetta.

rossono

Dom, 17/02/2013 - 20:38

Il giusto lei mi delude! come io venivo sempre a cercare le minkiate fantasiose che lei sparava per farmi 4 risate dai continui.... non si fermi.

antoniopochesci

Dom, 17/02/2013 - 21:04

Che un giornale debba essere super partes ( sic!) non l'avevo mai sentito e letto, anche se c'è sempre da imparare. Se posso permettermi un suggerimento:diffidiamo dei giornali che dichiarano di essere imparziali,obiettivi,indipendenti,perchè compiono un doppio inganno:primo perchè non lo sono,secondo perchè mentono sapendo di mentire. Da un giornale non pretendo quindi l'imparzialità, ma l'onestà intellettuale a cui deve ispirare la ricostruzione e la verifica dei fatti e delle notizie, da cui i lettori possano ricavarne liberamente ed autonomamente i loro giudizi. Solo da un Presidente della Repubblica, dalle cariche istituzionali, dai giudici nell'esercizio delle loro funzioni,ecc si deve pretendere imparzialità: che poi ci riescano lo giudicano i cittadini. Questo forum ci viene gentilmente messo a disposizione da questo quotidiano, per cui dovremmo essere quanto meno rispettosi verso il "padrone di casa" che ci ospita; noto invece che,piuttosto che controargomentare e replicare eventualmente a quello che viene scritto, ci sono i coraggiosi anonimi che si permettono di insultarlo e di scandalizzarsi perchè "non sarebbe super partes "! Ma allora perchè partecipate al forum? Diciamoci la verità: nessuno,neanche il medico, ci obbliga ad accettare l'invito a casa di una persona: ma se lo facciamo, abbiamo il dovere non dico di mostrare gratitudine ma quanto meno di non abbandonarci all'offesa e all'insulto nei confronti di chi ha la sola colpa di averci ospitato.

odifrep

Dom, 17/02/2013 - 22:03

Prima che toccherà a noi contribuenti italiani di colmare il buco, si provveda prima a far vendere, a baffino, l'azienda agricola (produttrice di ottimo vino) intestata ai figli. Mi sbaglio o lo vedo un po sul preoccupato? Si fa per dire. Ti ricordi quando dicevate "Addà venì baffone". Immagino la tua risposta : "intanto baffone vi ha mandato Napolitano". Hai ancora una volta ragione, Kompagno. Silvio forever.

Der Kampf

Dom, 17/02/2013 - 22:47

Il giusto. Scommetto che la tua é satira!!! Che vuoi; quando non si hanno piú argomenti!!!

carlo-f

Dom, 17/02/2013 - 22:54

per i bananas "ildirettore" (tutto un programma questo nome) e "Nopci" (anche questo tutto un programma, dovrebbe essere un qualche fascista). Non e' che dovete sempre ascoltare la dottrina del vostro capo di Arcore, alla fine perdete il senso della realta': vedete comunisti e brogli ovunque, vi ricordate che rovistavate nella spazzatura alla ricerca di schede dei famosi "brogli"? Siete solo dei miserabili. E poi il vostro idolo non e' forse l'amico piu' stretto del piu' grande comunista della terra, mr. Putin? Seite proprio dei babbei a credere a tutto quello che vi dice.

Der Kampf

Dom, 17/02/2013 - 22:59

Pensate alla storia di Fassino che dice " abbiamo una banca",50 milioni di euro che vengono truffate con la compravendita della Milano-Serravalle con Penati e che finiscono nell'affare della Unipol.Bene ,di quella storia i signori magistrati di Milano ce l'hanno fatta a mettere su un processo ,indovinate a chi?Si! Proprio a lui, Berlusconi,per violazione della privacy,cioè perché la notizia della telefonata era uscita sul Giornale di famiglia.Niente da dire certi magistrati sono dei geni!!!!

Der Kampf

Dom, 17/02/2013 - 23:06

I rossi sono degli autolesionisti minushabens da compatire perché ,come diceva UNO,non sanno quel che fanno.

Ritratto di marforio

marforio

Lun, 18/02/2013 - 00:14

Intanto Sergio RAME NON SI PERDE UNA CENSURA.Ma trottolino dalema, ma chi casso e?Non si puo fare su di lui ne critica ne commenti.A me questo terrone puo solo farmi,...il piacere.

Ritratto di ammazzalupi

ammazzalupi

Lun, 18/02/2013 - 00:29

Che i KOMUNISTI fossero dei grandissimi LADRI, lo sapevamo da tempo. Che fossero protetti da MAGISTRATI altrettanto INFAMI, lo sapevamo da tempo. Ma che le BANCHE, ora, si siano attaccate alle costole di questi komunisti da strapazzo, mi suona nuova. Domanda: signore BANCHE, quali garanzie vi ha dato il PD per avergli prestato tutti quei soldi? Chi ha firmato i contratti di prestito? E' stato Bersanov? E' stato Baffino? E' stata la Bindi? Bhè, chi è stato è stato: i komunisti sono e resteranno sempre dei grandi ladroni, proprio come voi. Ma voi ve la prenderete nel deretano! Così imparerete a dare soldi ai figli di puttana.

Ritratto di fulgenzio

fulgenzio

Lun, 18/02/2013 - 00:36

D'Alema ha un dubbio e dice: - E' certamente colpa di Berlusconi!

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Lun, 18/02/2013 - 01:15

Chissà cosa ne salterebbero fuori di cose interessanti se le toghe rosse ci facessero conoscere le intercettazioni su MPS, baffino & compagnia. MA LE PORCHERIOLE DEI SINISTRI SE NE STANNO BEN BLINDATE NEI CASSETTI DI UNA MAGISTRATURA CONTAMINATA DALLA POLITICA ORMAI FUORI DALLA COSTITUZIONE.

Ritratto di vincenzoaliasilcontadino

vincenzoaliasil...

Lun, 18/02/2013 - 01:31

“Italia Giusta”di Bersani pagargli 200mln di debiti? A' fecc du chezz!Più 2000mld€ di “Pubblico”,eredità di Andreotti$Colombo e Pci-Pd per costruire “Cattedrali nel Deserto Rosso”o dei Tartari per soddisfare il clientelismo della“Tangenti Parallele e Convergenti”e poteri Rossi nelle Istituzioni compreso“George”,che,fortemente volle l'Italsider attuale Ilva?Mentre con la Cig il Paron di Montezemolo incassava mld£,alla catena di montaggio a Cipputi &Son dava una miseria,ma liquidò con un Tir di mld£ Romiti?Prodi a Milano che dispensa cazzate come altri Prof. SMEmo che in Ue, svendette la £ per l'€ e la crisi et cambi,addio gruzzolo ritornato alla Banche compreso Mps,voilà 17mld€!Ora Prodi$Monti insegnerà a Bersani come svendere l'Italia alla Merkel,dopo i gioielli dell'Iri uniti a Casini$Fini?Caro Bersani accattateville!Noi,abbiamo già dato creandoci mal stomaco!Pensaci Giacomino!

Ritratto di allecarlo

allecarlo

Lun, 18/02/2013 - 05:20

Questi sinistrati fanno più danni della peste!! E vorrebbero guidare il paese????????

Chicken-wing

Lun, 18/02/2013 - 06:04

Lo Stato puo' impugnare il transferimento degli immobili Che formavano la garanzia per I prestiti o no ? Tutte le forze politiche saccheggiano lo Stato e quindi I contribuenti Che si vedono aumentare le tasse o no ? Grazie.

Ritratto di Artek

Artek

Lun, 18/02/2013 - 10:33

VERGOGNA! Il 50% degli ITALIANI (che hanno sempre votato questa gente)SONO CRIMINALI INCALLITI, complici della povera ITALIA attuale: un Paese governato da Parassiti Caproni Psicotici: http://www.nomobbing.altervista.org/viewtopic.php?f=8&t=14