Barbara Berlusconi: "Una lobby vuole eliminare mio padre"

La terzogenita del Cavaliere: "Si eliminano gli avversari per via giudiziaria. Come in dittatura"

"C'è chi vuole cacciare mio padre dalla politica per fare i propri interessi. C’è la volontà di eliminare il leader di una coalizione. È questa lobby, non mio padre, a bloccare l’Italia. Non è mio padre a tenere in scacco il Paese. È un certo sistema di potere che lo sta facendo". Barbara Berlusconi difende così il Cavaliere dalle accuse. 

In un'intervista a il Messaggero e il Mattino, la consigliera d'amministrazione del Milan si sfoga: "Dire che siamo amareggiati è dire poco. La storia di mio padre e della mia famiglia non è quella di un pugno di evasori fiscali. È quella di un gruppo che dà lavoro a migliaia di persone. Mio padre l’ha creato con fatica. Non con comportamenti criminali". Secondo lei, il Cavaliere è stato invece incastrato da "un gruppo di potere, un sistema molto influente, con interessi molto forti e non solo economici". Una situazione, quella raccontata, che ricorda altri tempi: "Abbiamo fatto tanto per uscire dal totalitarismo e adesso? Anche nelle dittature si cerca di distruggere l’avversario per via giudiziaria", osserva la terzogenita di Berlusconi, "Dicono che la legge è uguale per tutti ma non mi pare che Berlusconi sia trattato come gli altri".

Parlando dei cosiddetti falchi, che nel partito si contrappongono alle colombe, commenta: "In questi casi qualcuno pronto a strumentalizzare non manca mai". Ma escluta che la sorella Marina possa scendere in campo: "È una manager, lei è molto legata alle aziende e le aziende hanno molto bisogno di lei. Nelle riunioni di famiglia non mi pare si sia mai parlato di un suo progetto politico. E poi, vogliamo che facciano a mia sorella quello che hanno fatto a mio padre?".

Commenti
Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Sab, 07/09/2013 - 11:07

Barbara Berlusconi: "Una lobby vuole eliminare mio padre". Non prendetevela con lei poverina , le hanno detto di dire così e lei lo ha fatto. A Cernobbio poi cosa sia andata a fare chi lo sà ? Sicuramente qualcuno l'ha mandata.

nonmi2011

Sab, 07/09/2013 - 11:11

Per eliminare i calciatori del Milan non servono lobby. Lei basta ed avanza.

Ritratto di stenos

stenos

Sab, 07/09/2013 - 11:22

Brava Barbarella, l'hai capito anche tu, pero' dovresti consigliare a papi di smetterla con i balletti di responsabilita, di stampo democristiano, ma visto che e' con l'acqua alla gola di estarre la mazza ferrata e cominciare a randellare senza pieta'.

Ritratto di tempus_fugit_888

tempus_fugit_888

Sab, 07/09/2013 - 11:23

Quanto afferma BB non deve destare sorpresa. L'eliminazione dell'avversario è la regola del gioco. In politica come nella delinquenza organizzata (che sono la stessa cosa).

cast49

Sab, 07/09/2013 - 11:24

la bocca della verità...Brava

chinawa58

Sab, 07/09/2013 - 11:30

Parole sagge e ponderate,io aggiungerei che lottare e riuscire a mantenere impresa in Italia con questo sistema azzeccato il termine Lobby sappiamo tutti quale sia e a chi è riferito.

pajoe

Sab, 07/09/2013 - 11:42

L'accennava ieri un lettore e mi piace confermarlo, come sappiamo la storia si ripete, oggi riappaiono le liste di proscrizione,in chiave moderna, per l'allontanamento coatto dalle cariche pubbliche dei singoli,ordinato da un regime, alla caduta del Governo precedente.

Ritratto di pipporm

pipporm

Sab, 07/09/2013 - 11:46

A dire il vero è il padre che vuole essere trattato diversamente dagli altri. Queste mistificazioni sono inaccettabili. Almeno il buon senso di tacere

Ritratto di pipporm

pipporm

Sab, 07/09/2013 - 11:46

A dire il vero è il padre che vuole essere trattato diversamente dagli altri. Queste mistificazioni sono inaccettabili. Almeno il buon senso di tacere

Roberto Casnati

Sab, 07/09/2013 - 11:46

La "lobby" che vuole eliminare Berlusconi è la stessa che, a suo tempo, "suicidò" Gardini!

Ritratto di jonaslancer

jonaslancer

Sab, 07/09/2013 - 11:50

bravissima, e' ora che la famiglia, I dipendenti tutti, gli amici, I collaboratori, le guardie del corpo facciano sentire la loro voce e rendano giustizia al caro Silvio, che comprino una pagina intera di un quotidiano con la testata: io sono con Berlusconi, ad maiora

Cosean

Sab, 07/09/2013 - 11:51

Però chi cerca di conservare la posizione anche in barba alla giustizia diventa mio avversario! Come la mettiamo?

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Sab, 07/09/2013 - 11:54

sono 20 anni che lo diciamo e ribadiamo! questi sistemi non sono democratici: sono sistemi mafiosi! e noi non vogliamo i mafiosi al governo, come i comunisti!!!

beep

Sab, 07/09/2013 - 12:01

Purtroppo ha pienamente ragione Barbara . Il potere che domina l'Italia, usa una sinistra che pur di rimanere nei gangli del potere si prostituisce a tutto dimenticando le sue origini e per chi lottava in passato. Rifletti hanno dato il Nobel per la pace ad Obama, che vergogna. Altri come Mattei Craxi Andreotti Gardini ecc. ecc. hanno disobbedito agli ordini e sono finiti male . Tuo padre ha dalla sua milioni di elettori , ecco perchè può ancora lottare.

Ritratto di randel

randel

Sab, 07/09/2013 - 12:04

C'è poco da commentare. E' inutile arrampicarsi sugli specchi. Chi va con lo zoppo...impara a zoppicare. Chi va con Dell'Utri...impara a.......

Atlantico

Sab, 07/09/2013 - 12:09

E' evidente che c'è stato un complotto comunista.

Ritratto di Ubidoc

Ubidoc

Sab, 07/09/2013 - 12:09

Se lo dice la signorina Barbara figlia del pregiudicato ...i giudici italiani devono inchinarsi e mandarlo libero.

Ritratto di capcap

capcap

Sab, 07/09/2013 - 12:31

Forse la lobby di De Benedetti?

Zizzigo

Sab, 07/09/2013 - 12:42

Se Berlusconi fosse davvero quello dipinto dalle sinistre, avrebbe già venduto tutto, da un pezzo, e sarebbe fuggito in un paese tranquillo. Pare, invece, che fiducioso nella sua innocenza e nell'equità della giustizia (e badate che non è affatto un cretino) si sia squarciata la camicia per offrire il petto al plotone d'esecuzione...

Ritratto di scorpion12

scorpion12

Sab, 07/09/2013 - 12:53

è cosi. Una lobby di circa 60mln di persone dal nome inconfondibile "Italia". Una lobby che si è scocciata di questo personaggio e, tranne pochi deficenti affetti da qualche morbo che mina il cervello, se ne vuole liberare al più presto.

Ritratto di giordano49

giordano49

Sab, 07/09/2013 - 12:57

Concordo pienamente su quanto da Lei scritto, costantemente mi trovo a rispondere .. a varie persone che girano con occhi bendati, ma pronti a esternare il più aberrante uso della lingua Italiana! Suo padre, purtroppo, si deve confrontare con "l'occulto...che occulto non è..anzi " Troppi barabba in circolazione....! persone che sono indegne di far parte di "forze politiche"....ma ci sono tante persone che, usando una dialettica diversa, divergono e/o approvano . C'è un odio pilotato da persone che non vogliono comparire e usano metodi sibillini per nascondersi. Dimenticano però, che esistono milioni di persone capaci di intendere e di volere, e non usano dietrologie....!

Paul Vara

Sab, 07/09/2013 - 13:03

La paura di perdere parte del denaro accumulato (legalmente ?) dal padre scioglie le lingue in famiglia. La signorina Berlusconi farebbe meglio a chiedersi se papà abbia agito nel rispetto della Leggie prima di sfogarsi in pubblico.

Alessio2012

Sab, 07/09/2013 - 13:12

A mio parere è stata troppo "morbida". Le lobby non vogliono eliminare nessuno... Si mettono nomi troppo altisonanti. chi vuole eliminare Berlusconi è solo qualche pazzo demente.

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Sab, 07/09/2013 - 13:19

Anche io ci credo. Le lobby sono formate da persone intelligenti e permettono intrusi di livello inferiore.

woofer65

Sab, 07/09/2013 - 13:34

"Una lobby vuole eliminare mio padre"; che siano i 50 milioni di italiani che, dati elettorali alla mano, non ne possono più di Berlusconi?

mastra.20

Sab, 07/09/2013 - 13:39

Una lo bobby é in via Solferino, quella che mandava gli avvisi ,prima della magistratura,leggete i nomi che sono nel patto di sindacato .

Ritratto di MARINA58

MARINA58

Sab, 07/09/2013 - 13:43

E se ne accorta solo ora...la signora Barbara?????? bè...meglio tardi che...MAI!!!!!!!!!! GRAZIE!!

ben39

Sab, 07/09/2013 - 13:47

Per mia sfortuna discendo anch'io da gente che fa o faceva parte di questa lobby, come Ferrara e altri, e vi posso assicurare che Barbara ha ragione. Già dai tempi Craxi mi ricordo, si complottava nei salotti bene, per impedire l'ascesa pubblica di questo uomo, Berlusconi. Alcuni di questi crearono anche dei rinomati quotidiani con finanziamenti illeciti però difficili da provare... in quanto sono furbi come le volpi e infatti si è dimostrato ora, più scaltri di Silvio stesso.

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Sab, 07/09/2013 - 13:53

Ho letto con estrema attenzione le parole della Dott.sa Barabara Berlusconi, talmente ricche di stimoli e contenuti che meriterebbero una attenta analisi da parte di storici e politologi. Si possono solo dire immediatamente poche cose: - Buon sangue non mente. - Le sue affermazioni sono più importanti di quelle di tutti i sinistri messi insieme, sia politicamente che moralmente. - Pur non essendo politica di professione da sola vale più di tutto il sinistrume che ammorba Parlamento, Giustizia , Scuola e istituzioni. - Completa un ideale quadro politico che renderebbe l'Italia PRIMA TRA TUTTE LE NAZIONI: Silvio Presidente della Repubblica, Marina Presidente del Consiglio, Barbara ministro dell'Interno (fondamentali le sue parole contro il comunismo). Capiranno gli Italiani che la salvezza dell'Italia dipende da come voteranno a Novembre? Silvio chiede il 51% di voti, ci siamo vicini come noi mai, ognuno di noi si impegni a convincere almeno un sinistro alle buone e giuste ragioni di Silvio! Se così fosse saremmo subito al 60%.

ritardo53

Sab, 07/09/2013 - 14:03

marino.birocco: E Letta da chi è stato a mandato al CLUB BILDERBERG? E perchè? Se sai fare domande abbi almeno il coraggio di Rocco a rispondere, che il tuo nick mi sa di mozzicone altro che bi-rocco.

Ritratto di Stangetz

Stangetz

Sab, 07/09/2013 - 14:05

Chissà se arriverà il giorno in cui certi personaggi che danno dei "deficenti affetti da qualche morbo che mina il cervello" (un esempio a caso) ai propri avversari politici, o semplicemente a chi non la pensa come loro si renderanno conto di esserte stati i migliori sponsor ed alleati di Berlusconi?! Non è lui che vince , siete voi che perdete e con voi geniacci, tutto il paese.

luna serra

Sab, 07/09/2013 - 14:06

Barbara Berlusconi: "Una lobby vuole eliminare mio padre" faccia nomi e cognomi altrimenti fa pensare male oppure non dica niente è meglio

Ritratto di Carlo_Rovelli

Carlo_Rovelli

Sab, 07/09/2013 - 14:19

Che sia la lobby delle persone oneste e per bene??? Se tutti facessimo business com'ha sempre fatto il padre della signorina Barbara B. il debito pubblico italiano sarebbe eguale a quello del mondo intero. Evidentemente suo padre ha esagerato e la corda finalmente si è rotta. Un po' di etica calvinista nel lavoro e comportamento sociale in Italia non farebbe male, invece la logica predominante e sempre quella dei Borgia.

ritardo53

Sab, 07/09/2013 - 14:22

luna serra: I nomi te li do io, sono tutti quelli affiliati al CLUB BILDERBERG e la COMMISSIONE TRILATERALE, il resto chiedilo a Prodi, Letta, Passera, Monti, la Gruber, etc..etc..

ritardo53

Sab, 07/09/2013 - 14:24

Come mai nessuno di questi stronzi comunisti parla del CLUB BILDERBERG, e nemmeno risponde a cosa che politicamente li riguarda. Siete l´essere più deprimente che la natura abbia alimentato.

Ritratto di 02121940

02121940

Sab, 07/09/2013 - 14:35

Una Lobby? Forse i comunisti ora si chiamano così?

Azzurro Azzurro

Sab, 07/09/2013 - 14:36

brava

Azzurro Azzurro

Sab, 07/09/2013 - 14:38

e aggiungo: il komunismo e' morto, si spera, ma i komunisti parassiti e che odiano il popolo sono ancora vivi e vegeti

ritardo53

Sab, 07/09/2013 - 14:38

Enrico Letta enrico letta LETTA partecipò nel 2012 alla riunione del CLUB BILDERBERG in qualità di: portavoce di Monti segni particolari: Lusi, tesoriere del PD, ha dichiarato che parte dei soldi del partito sono stati intascati indebitamente dai politici del PD, facendo tra gli altri il nome di Letta.

Ritratto di Stangetz

Stangetz

Sab, 07/09/2013 - 14:39

Luigipiso sei un grande!! Non è facile dire sempre cose incomprensibili, con una grammatica incertissima ma sempre con una sicumera degna di miglior causa. Io personalmente due risate leggendoti me le faccio sempre volentieri. Ti prego non cambiare mai

alberto_his

Sab, 07/09/2013 - 14:45

Nomi dei complottisti e prove a sostegno, Barbara?

enricotto

Sab, 07/09/2013 - 14:56

Signora Barbara, ha perfettamente ragione. Quello che Lei afferma è non solo vero, ma lampante. Basta avere l'onestà di voler osservare la realtà con uno sguardo limpido. Addirittura, aggiungo, non è neppure necessario avere votato per il PDL (o Forza Italia) in questi anni. I miei migliori auguri a tutti voi.

Ritratto di Sergio Sanguineti

Sergio Sanguineti

Sab, 07/09/2013 - 14:59

Non una fantomatica e metafisica lobby, bensì la schiera dei fedifraghi di partito (in cui Berlusconi ha mal riposto la propria fiducia), la pletora dei boiardi di palazzo (che Berlusconi avrebbe dovuto decapitare con lo spoil system), la casta dei magistrati (tronfi per la miserabile fine della proposta Castelli del 2003) sono gli artefici tutti delle irrealizzate riforme varate dai governi Berlusconi... Niente di "fumoso" , dunque ma, concretamente, l'opera di tutti coloro che - ab initio - vollero veder annientato l'"homo novus" Berlusconi, colui che si illuse di poter far "democraticamente" ragionare ed operare il branco delle serpi che aiutano l'Europa a far sì che l'Italia resti sempre con la testa nel secchio, come lo è da 70 anni, gentile Barbara Berlusconi! Meglio sarebbe se, in Italia, fosse giunto il momento buono affinché si alzi il velo sulle troppe ipocrisie, camuffate con il "politically correct" e si inizi a chiamare ed a definire i concetti e le azioni con il proprio nome, invece dei (troppi!) fumosi eufemismi!

bruna.amorosi

Sab, 07/09/2013 - 15:00

signorina BARBARA la vorrei capire ma non posso dove era quando sua madre ha sputtanato suo padre ' che ci sia una voglia di eliminare suo padre in tutti i modi è chiaro ma da parte di voi di famiglia specie voi di secondo letto non è che siete meglio è???

GUSTINELDO

Sab, 07/09/2013 - 15:06

SONO CONTENTO CHE ANCHE BARBARA SI FACCIA SENTIRE....I FIGLI DEL NS SILVIO POSSONO E DEVONO AVERE UN RUOLO IMPORTANTE...SONO DACCORDO SU TUTTO DETTO DA BARBARA B. FORSE /E RAGIONO POLITICAMENTE!/..NN ORA!..MA TRA UN ANNO O DUE MARINA DOVREBBE ENTRARE IN CAMPO...SBARAGLIEREBBE TUTTI...RENZI COMPRESO!...LUI E'IL SOSTITUTO DI LETTA...ALMENO CHE LA GIUNTA LUNEDI NN PROROGHI LE COSE O INTERVENGA...NAPOLITANO!...COME SI FA A VOTARE X FAR FUORI IL LEADER DI 9 MILIONI DI PERSONE?!...LEI BARBARA ,PIER SILVIO E MARINA DOVETE FAR LA VOCE GROSSA!! SIETE TROPPO IMPORTANTI XKE'NN VENGA RECEPITA DAI MEDIA...SPECIALMENTE DI SINISTRA!!..GRAZIE.

ritardo53

Sab, 07/09/2013 - 15:11

LUIGIPISO: Almeno una volta rispondessi ad una sola domanda che ti si venga posta, ma tu sei limitato ed a senso unico, non hai la coscienza a posto e non solo, sbugiardi te stesso, metti in dubbio anche la tua esistenza. Se solo tu avessi i neuroni da rendere logico uno dei tuoi commenti, almeno cerca di sfruttarli al meglio e non da boomerang verso te stesso.

unosolo

Sab, 07/09/2013 - 15:14

sveglia la Barbara ha detto la verità , ricordiamoci dello " SPREAD " chi lo conosceva sapeva a cosa serviva è stato usato per buttare a malora la nazione , stavamo passando un memento difficile e tutti gioivano sullo Spread che saliva ma non solo per noi , il debito saliva e il Fini regalava aumenti ai dipendenti della camera come noccioline , regalava cioccolatini , e tanti altri sollazzi , tutto veniva usato per far cadere un Leader politico carismatico e serio , lo ha riconosciuto anche chi lo ha abbandonato per i propri interessi credendo di fare la cosa giusta e guarda caso spariti come partiti .gli attacchi giuridici da anni senza riscontri lo dimostra , senza parlare delle sentenze strane e gonfiate come avvenuto sul divorzio .

Fracescodel

Sab, 07/09/2013 - 15:17

Che dire...HA RAGIONE! Lobbie da identificare con potere bancario, che sappiamo bene e' in mano agli ebrei...ergo, ecco come ci ritroviamo in casa referenti di questo potere come DeBenedetti ed Elkann (ebrei) che vogliono fare dell'Italia una provincia da sfruttare.

eureka

Sab, 07/09/2013 - 15:23

Brava Barbara era ora che oltre a Marina un'altra figlia difendesse il padre pubblicamente. L'impressione era che i figli della seconda moglie se ne lavassero le mani ben felice di leggere questa intervista . Non possiamo però dimenticare che nonostante i 20 anni persecutori della magistratura che Berlusconi ha dovuto subire, tutto scoppiò dopo le interviste scritte su Repubblica da sua madre. I panni, più o meno sporchi, si lavano sempre in famiglia non con gli Italiani.

bruna.amorosi

Sab, 07/09/2013 - 15:26

signor ritardo53 voler far parlare Luigipiso di politica oppure rispondere con argomentazioni valide è un eufemismo ,ma sa come è no ? i kompagni sono come i somari camminano con i paraocchi e orecchie . basta che gli si da la biada mattutina e loro aprono la bocca .e azionano i tasti del pc .

Cosean

Sab, 07/09/2013 - 15:36

@ ritardo53 Probabilmente il Club Bilderberg è comunista! Almeno questo si evidenzia dalla tua asserzione. Anche se mette in evidenza tutta la nullità della tua asserzione.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Sab, 07/09/2013 - 15:38

Che, in Italia ci sono le Lobby che bloccano il Paese l,ho sanno anche le pietre, basta vedere le 41 riforme che la consulta non ha approvato quando in Italia si poteva fare qualcosa contro la crisi,che in Italia il PDPCI si é venduto alla Magistratura non é una novitá basta vedere come i vari Bassolino, Penati,D,alema, Jervolino,Debenedetti,Lusi, Tedesco ed altri 400 indagati del PDPCI vengono trattati con i guanti da Giudici e Magistrati per capirlo, le Lobby in Italia si appoggiano alla "Giustizia" che é cieca da un occhio é cioe quello di Sinistra che non vede gli scandali MPS, Antonveneta, Olivetti,Telekom serbia,Banco 121, missione Arcobaleno etc... etc...., é che inventa processi farsa falsificando verbali e prove, tutto questo é la prova che il nostro paese é nelle mani di Lobbisty che lavorano mano in mano coi Magistrati guadagnando Miliardi di euro ogni anno, é i sinistronzi che sono dei cretini al quadrato credono ancora ai politici come Bersani, Di pietro,D,alema,ed Epifani che prima di entrare in politica morivano di fame é adesso sono tutti ricchissimi!.

Il giusto

Sab, 07/09/2013 - 15:43

grande barbara...si evince dalle sue parole che potrebbe essere la nuova statista di f.i.Una donna che si è fatta da sola,dalla gavetta a manager del milan grazie alle sue capacità!Ma una persona in quella famiglia ,che si vergogna di avere padre e zio pregiudicati,non c'è?E' vero che i soldi aiutano a "dimenticare" anche le cose piu' sconce però....

Requiem sharmutta

Sab, 07/09/2013 - 15:46

Ammetto di essere un pò stanco delle falsità di Berlusconi e del suo Partito. Ricordo che Berlusconi è stato condannato in tre gradi di giudizio per grave frode fiscale. "Ovviamente" B ha detto che in 1° grado è stato condannato perchè c'erano giudici "comunisti" (a Milano), nel 2° grado idem, aggiungendo che bisognava spostare il processo a Brescia per trovare giudici seri; nel 3° grado è stata confermata la condanna. La sentenza non è una sentenza politica; è una condanna a fronte di un reato. In tutti e tre i livelli di processo, Berlusconi ha avuto avvocati molto esperti che lo hanno difeso. La difesa di Berlusconi è già avvenuta. La Legge Severino (del Gennaio 2013 e che è stata votata anche dal PdL) intende rimuovere dal Parlamento i senatori/deputati che siano condannati in via definitiva (ossia nel 3° grado, come nel caso di Berlusconi). Eureka! In base alla Legge Severino, il Parlamento dichiara decaduto il parlamentare che viene condannato in via definitiva ad una pena superiore a due anni; questo comporta che il relativo reato è stato commesso molti anni prima della condanna (ricordo che, in Italia, si impiegano circa dieci anni per giungere ad un verdetto di 3° grado). Non si può quindi dire, come fa il PdL, che si sta retrodatando la applicazione della Legge Severino, perchè altrimenti per i prossimi dieci anni continueremmo ad avere in Parlamento dei parlamentari condannati oggi in 3° grado, ma il cui reato è stato perpretato dieci anni prima e che rimarrebbero tranquillamente al loro posto di senatore/deputato nonostante condannati. Chiariamo un'altro punto: la Giunta del Senato non fa una verifica del processo penale; applica semplicemente una procedura amministrativa; ossia: condanna a più di due anni = decadenza. E' assurdo, quindi, che Berlusconi & co parlino di applicazione di legge retrodatata. L'elemento che fa scattare la decadenza non è la data del reato, bensì la data della condanna. Vorrei anche ricordare che Berlusconi, quando era PdConsiglio, si è spesso salvato emettendo Leggi ad Personam -come l'accorciamento della prescrizione- che in corso d'opera cambiavano le regole del gioco. Faccio l'elenco dei processi contro B prescritti da Leggi ad Personam volute da B stesso: 1) Corruzione Mr. Mills, 2) Corruzione del magistrato Mietta, 3) Finanziamento illecito di 23 miliardi Lire a Bettino Craxi (condannato in 1° grado a 2 anni e prescritto prima dell'Appello) , 4) Falso in Bilancio FININVEST estinto in udienza preliminare (dopo una modifica di legge) ed appropriazione indebita (estinto durante il 1° grado), 5) Rivelazione di segreto d'ufficio (condannato ad 1 anno in primo grado, si estinguerà tra un mese prima dell'Appello). Ecco, questo è Berlusconi, esempio di uomo politico italiano che applica alla politica le procedure tipiche dell'impresario ..."ghe pensi mi! Non è così che si fa politica, sig. Berlusconi!

unosolo

Sab, 07/09/2013 - 15:50

La Barbara ha parlato un pochino in ritardo ma ha detto la verità sulla reale situazione ignota a chi non guarda oltre il rosso o arancione , il suo babbo ha creato un impero che tra dipendenti e la società versa miliardi allo stato da oltre quaranta anni , quindi ha dato lavora a milioni di persone o famiglie comprese quelle collaterali che viaggiavano in proprio ma per finire il lavoro o creare lavoro comunque grazie al Berlusconi abbiamo mantenuto in piedi una grande forza lavoro quella che PIL , bene noi possiamo avere idee diverse , opinioni diverse ma in fondo la reale situazione è che Berlusconi è nato carismatico e Leader . Speriamo lo siano anche i figlioli , la nazione cammina se esiste lavoro senza si fanno solo debiti e noi ne stiamo assimilando a iosa. Esiste una cricca che ostacola la crescita puntando sul debito , se non si cambia il timoniere coleremo a picco.

Fracescodel

Sab, 07/09/2013 - 15:55

Suvvia: da una parte c'era Berlusconi, rappresentante della borghesia patriotica, che dopo il tentato colpo di stato da parte della sinistra con "mani pulite", ci ha salvato per 20 anni; dall'altra c'e' il potere finanziario internazionale (di matrice sionista ebraica) che comanda in Occidente, e attraverso referenti locali (Elkann e DeBenedetti) e corrompendo la Sinistra italiana e la magistratura, e' riuscito ad annientare Berlusconi, che era l'unico ostacolo. Oggi, comandano in Italia i banchieri, e dalla societa' famosa per qualita' di vita diffusa e distribuzione equa di ricchezze, ci ritroviamo in una Nazione provincia dell'EU bancaria, destabilizzata con immigrazione, distrutta economicamente volutamente, tutto per fare spazio alla plutocrazia bancaria. Vergogna a chi vota a sinistra, per aver votato gli straricchi stranieri invasori.

Ritratto di nestore55

nestore55

Sab, 07/09/2013 - 16:06

marino.birocco...La stronzata giornaliera non se la fa mancare...Contento??? Ora a cuccia e zitto, la smetta di abbaiare, da fastidio ai vicini...E.A.

Ritratto di nestore55

nestore55

Sab, 07/09/2013 - 16:10

pipporm....Copio e incollo dal suo intervento "Almeno il buon senso di tacere"...Ecco, dia l'esempio...E.A.

disalvod

Sab, 07/09/2013 - 16:14

CERTO E'CHE LEGGERE CERTI COMMENTI MI CONVINGO SEMPRE DIPPIU' CHE ORMAI HANNO PORTATO IL POPOLO AD ODIO PROFONDO E PERICOLOSO VERSO COLORO CHE LA PENSANO DIVERSAMENTE.UNA SOLA DOMANDA:SE FOSSE CAPITATO AD UNO DELLA TUA FAMIGLIA AVRESTI REAGITO E PENSATO ALLO STESSO MODO?

Ritratto di nestore55

nestore55

Sab, 07/09/2013 - 16:17

scorpion12...A proposito di deficienti: per l'ubriaco sono gli altri in contromano....La pochezza del contenuto della vostra scatola cranica non è nemmeno misurabile...E.A.

Ritratto di Fabry62

Fabry62

Sab, 07/09/2013 - 16:20

Beh,oramai non mi meraviglia piú niente...Daltronte tra la popolazione italiana l'ignoranza é arrivata a superare qualunque altro paese...Credere in certa gente che da kompagni si sono inseriti ovunque dettando ordini e rubando come gli pare e piace,é logico che un Berlusconi é da eliminare...i kompagni non sono come i somari ma chi li segue e li porta al potere sono con i paraocchi...Kompagni che da 20-30-40 anni stanno li a riempirsi le tasche senza mai aver fatto niente di buono per l'italia e per i cittadini,Hanno ridotto una BELLA ITALIA in BRUTTA ITALIA,impoverita,in pattumiera,in una giungla,dove il piú forte soppravive e il debole subisce,dove una ragazza, Donna,deve aver paura ad uscire,ed ogni giorno ne viene violentata una(si ogni giorno,perche molte non denunciano per la vergogna)o in ogni cittá molte italiane si prostituiscono a causa della mancanza di lavoro(basta fare una ricerca sú Internet per trovarne di ogni etá e di ogni prezzo di giovanissime e meno Giovane)altrettanto i ragazzi,basta andare in una grande cittá per trovarne la sera i marciapiedi pieni di studenti....Hanno ridotto un italia senza piú stimolo e senza un minimo di orgoglio,un italia riempita di tanta brutta gente,un italia sporca e decrepita,dove tutto é possibile ed impossibile...

ritardo53

Sab, 07/09/2013 - 16:21

Cosean: Visto che per lei ciò che posto sono delle illazioni, perchè non mi illumina e cerca di rispondere al quesito? O lei è un asino che vuol parlare, oppure lei è un asino parlante.

Ritratto di Fabry62

Fabry62

Sab, 07/09/2013 - 16:21

Beh,oramai non mi meraviglia piú niente...Daltronte tra la popolazione italiana l'ignoranza é arrivata a superare qualunque altro paese...Credere in certa gente che da kompagni si sono inseriti ovunque dettando ordini e rubando come gli pare e piace,é logico che un Berlusconi é da eliminare...i kompagni non sono come i somari ma chi li segue e li porta al potere sono con i paraocchi...Kompagni che da 20-30-40 anni stanno li a riempirsi le tasche senza mai aver fatto niente di buono per l'italia e per i cittadini,Hanno ridotto una BELLA ITALIA in BRUTTA ITALIA,impoverita,in pattumiera,in una giungla,dove il piú forte soppravive e il debole subisce,dove una ragazza, Donna,deve aver paura ad uscire,ed ogni giorno ne viene violentata una(si ogni giorno,perche molte non denunciano per la vergogna)o in ogni cittá molte italiane si prostituiscono a causa della mancanza di lavoro(basta fare una ricerca sú Internet per trovarne di ogni etá e di ogni prezzo di giovanissime e meno Giovane)altrettanto i ragazzi,basta andare in una grande cittá per trovarne la sera i marciapiedi pieni di studenti....Hanno ridotto un italia senza piú stimolo e senza un minimo di orgoglio,un italia riempita di tanta brutta gente,un italia sporca e decrepita,dove tutto é possibile ed impossibile...

gianni71

Sab, 07/09/2013 - 16:21

@..perSilvio46... tu che sei nella stessa clinica psichiatrica di Mortimermouse e Bruna.Amorosi,puoi dirmi quali sono gli orari in cui i parenti possono accedere per le visite? C'è un certo Benny.Panocchia (detto "o femminiello")in permesso premio dal penitenziario di Bananas Beach in Florida, che desidera incontrarvi. Pare dobbiate parlare di una specie di rivoluzione da organizzare per lunedì prossimo....boh... non è si capisce granchè quando parla. Attendo una vostra risposta, semprechè riusciate ad accedere al pc della madre superiora.

Ritratto di EMILIO1239

EMILIO1239

Sab, 07/09/2013 - 16:27

Barbara condivido, molti italiani hanno capito queste cose. Il Pd ora si sente forte, non perché ha vinto politicamente, per l'aiuto di magistrati con la toga unto di rosso. A certi commenti di persone, che approfittano dell'ospitalità democratica del IL GIORNALE, consiglio di leggere l'UNITA' o IL CORRIERE DELLA SERA che è la loro degna casa. Sto con Silvio sempre.

Ritratto di Scassa

Scassa

Sab, 07/09/2013 - 16:28

scassa Sabato 7 settembre Carissima Barbara Berlusconi ,siamo felici che anche un terzo figlio del Silvio nazionale abbia spezzato una lancia a favore del perseguitato padre . GRAZIE ! Vedo che latitano i rimanenti due ,forse alle prese con la madre nel capire come spendere tutti quei soldi " fottuti " al vostro congiunto . Se veramente ci vuole fare credere nel suo amore filiale ,prenda per le orecchie quella Santa donna di sua madre e la porti a Repubblica e le faccia ritrattare tutte le palate di sinistro sterco che lanciò sul padre dei suoi figli ,consenzienti ,dato il vostro silenzio,poi proseguito . In caso contrario ,un bel tacer non fu mai scritto ,perché a difendere e a stimare Berlusconi ci pensiamo noi ,e NOI senza ipocrisia o certezze ereditarie !!!!!!!!!!!!!!!!!

angelomaria

Sab, 07/09/2013 - 16:32

certo che con questo clima dev'eesere pesante portare quel nome ma nonhai proprio niente di cui preoccuoarti soprattutto per ilPAPA' il mondo sa' cosa sta'duccedendo siine fiera

Ritratto di albertoscaccia

albertoscaccia

Sab, 07/09/2013 - 16:34

per scorpion 12: il morbo che mina il cervello cel'hai tu e il 24 percento di elettori del PD

angelomaria

Sab, 07/09/2013 - 16:36

ch schifo di gente su questo sito non ho parole

chinawa58

Sab, 07/09/2013 - 16:38

@Requiem sharmutta,con tutto ciò che ha elencato mi vuole trovare un nesso con l'articolo in riferimento alla lobby? come vostro solito animo Komunista a prescindere quando non si ha argomentazioni valide, come il suo nick l'anticipa scrive pardon fotocopia il Fatto Quotidiano asportando articoli del C@@@@@ne di Travaglio, lei a Luigipiso gli fà un baffo per le minchiate che scrive.

marco1977

Sab, 07/09/2013 - 16:42

Signorina Barbara,chieda a suo padre quale sia la lobby.Lui di sicuro lo sa visto che certi ambienti li conosce bene e se non mi crede si faccia dare la tessera 1816 della P2.

Requiem sharmutta

Sab, 07/09/2013 - 16:42

cara Barbara, capisco difendere il proprio padre; però dica a suo padre di non fare festini notturni con giovani donne (non sta bene per chi vorrebbe essere uno statista), di non fare LEGGI AD PERSONAM, perché siamo tutti uguali davanti alla Legge, di non gestire il Partito come una proprietà privata, perché un Partito è una filosofia di vita, non una adorazione del Leader (sennò facciamo la fine della Corea del Nord). Coraggio. Suo padre ha sbagliato; ora si ritiri dalla politica; la Storia lo ricorderà come un bauscia milanese che ha voluto entrare in politica rimanendo però bauscia.

ritardo53

Sab, 07/09/2013 - 16:44

Requiem sharmutta: Lei si permette di postare dei fatti di cui tutto è discutibile, ma mi sorprende che li faccia di parte ed unilaterale, a proposito di ciò che ha scritto sul finanziamento illecito ai partiti che addebita a Berlusconi, perchè non approfondisce il caso in modo generale e ce ne illustri i fatti come stavano realmente, forse ha dimenticato i comunisti, forse non ne è a conoscenza dei nomi? Se così fosse, lei ha la memoria corta e pure deformata, se così non fosse si deduce che lei abbia postatotutto ciò in malafede, per cui ogni suo commento non è attendibile. Ma lei vorrebbe fare il giudice? Cominci da casa sua a condannare fatti e misfatti, e mi sa che non basterebbe inchiostro che lei possa terminare di scrivere tutte le malefatte che lei nasconde, ma sappi che noi sappiamo che lei sa e che nasconde.

Ritratto di nestore55

nestore55

Sab, 07/09/2013 - 17:15

luigipiso Sab, 07/09/2013 - 13:19....O semplicemente sono dei malfattori, però ben schierati. Pertanto degni dell'apprezzamento di gente come lei...E.A.

Ritratto di marione1944

marione1944

Sab, 07/09/2013 - 17:15

luigipiso: di livello inferiore come chi? come lei?

gianni71

Sab, 07/09/2013 - 17:15

Qualis pater, talis filius...

Ritratto di ludaucr

ludaucr

Sab, 07/09/2013 - 17:16

Sig.a Barbara, guardi che la Lobby è molto vicino a Lei, è sua Madre ed è Lei che vuol eliminare suo Padre, FOTTENDOGLI tutti quei soldi per il divorzio !!! Veda di provvedere, o fanno comodo a Lei e al resto della Tribù tutta sta fortuna ???... Non sia ipocrita, per favore...

Ritratto di marione1944

marione1944

Sab, 07/09/2013 - 17:17

woofer65: forse lei avrà i dati alla mano dei pd o del m5s, io ne ho degli altri su quei 50 milioni che scrive! non sa nemmeno contare.

Ritratto di marione1944

marione1944

Sab, 07/09/2013 - 17:23

Gentili signori (?) del pd o del m5s che scrivete i vostri post su questo giornale ricordate una cosa: qualunque cosa succeda a Berlusconi ed al suo partito saranno loro quelli che vincono, e voi sarete quelli che perdono perché avete già perso in partenza (1994). Il perché? spremete le meningi che un poco di materia grigia dovrebbe esservi rimasta.

leonarmi

Sab, 07/09/2013 - 17:24

È mai possibile che e qualsiasi membro della famiglia dice qualcosa per difendere suo padre debba essere oggetto di scherno

Ritratto di marione1944

marione1944

Sab, 07/09/2013 - 17:25

bruna.amorosi: già, anche quando sono al lavoro.

leonarmi

Sab, 07/09/2013 - 17:25

Marino birocco perché non ti guardi alla specchio e ti sputi in faccia

Ritratto di nestore55

nestore55

Sab, 07/09/2013 - 17:25

gianni71 Sab, 07/09/2013 - 17:15....Se quello che scrive è vero...non vorrei mai che lei fosse il mio genitore 1...E.A.

Ritratto di nestore55

nestore55

Sab, 07/09/2013 - 17:29

leonarmi...Quando non si hanno argomenti, l'unica cosa che rimane è lo scherno...Notoriamente i sinistri non brillano per argomenti, ma sono cintura nera di insulti...Poi tutti a mangiare salamelle a Bettola...paga il gargamella,noto statista ed esempio per la marmaglia che affolla questo sito...E.A.

gedeone@libero.it

Sab, 07/09/2013 - 17:31

Bene Barbara. Buon sangue (di padre) non mente! solo che tra i fautori principali delle disgrazie di cotanto padre dovresti metterci tua madre, purtroppo!

Ritratto di sgt.slaughter

sgt.slaughter

Sab, 07/09/2013 - 18:17

La stessa lobby che ha gentilmente donato 5 miliardi di Euro, ripeto 5 miliardi di Euro, alla banca comunista MPS per la quale i componenti comunisti della fondazione (12 su 14...) "potevano non sapere" (sic...). All'unico che avrebbe detto qualcosa gli hanno tappato la bocca, per sempre. Ed i gonzi cerebrolesi sinistri che commentano le parole di BB sono contenti così. Giusto per ricordare ai suddetti imbranati il Milan, come le aziende del perseguitato, sono esempi di efficienza e producono lavoro e ricchezza. Ma ai cretini falliti negli involucri delle loro miserabonde esistenze, schiavi del pensiero unico, dell'odio e dei padroni con la falce e martello, la parola lavoro e sacrifici risultano del tutto sconosciute. W l'Italia.

Pat2008

Sab, 07/09/2013 - 18:23

Tutto vero, peccato che la figliola prodiga se ne accorga soltanto adesso, dopo che il papà l'ha preso a pesci in faccia più volte dalle pagine dei giornalucoli per signore chic di sinistra. Cos'è, ha capito che si stava tirando la zappa sui piedi?

SaràGrandi

Sab, 07/09/2013 - 18:39

Senti marino.birocco, ma perchè ce l'hai tanto con Berlusca e famiglia, non ti ricordi di qualcuno (Fassino) che ha detto "abbiamo una banca", ma nessuno l'ha poi chiamato a rendere conto ? E' possibile che l'unico criminale in Italia è Berlusconi ? Comunque è vero il più grande evasore italiano è lui, ben trecentomila euro ! peccato che ne spenda decine di milioni ogni anno di tasse !

unosolo

Sab, 07/09/2013 - 19:10

Barbara presidente , buon sangue non mente , ben arrivata . La ultima condanna come organizzata è stata la goccia che ha fatto travasare tutto l'odio che la sinistra tutta nutre nei confronti dell'unico leader in campo tra mille partiti e partitini , mille cattivoni escono continuamente dalle carceri con mille cavilli creati appositamente , uno con dei cavilli ideati con l'unanimità dei cinque , questo da da pensare male in quanto di solito firma uno , in cinque vuol dire " tutti zitti " ovviamente viene da pensare ad una cricca o lobbie che sfrutta la giustizia per eliminare un leader.

kevin80

Sab, 07/09/2013 - 19:13

Ma le hanno spiegato almeno cosa vuol dire lobby?

Ritratto di Ignazio.Picardi

Ignazio.Picardi

Sab, 07/09/2013 - 21:04

Leggo alcuni o tanti discorsi, non che non hanno senso e fanno finta di non sapere. Sono solo dei sabotatori che non riescono nemmeno a distogliere l'elettore che nella buona fede potrebbe capire diversamente per come sono nella verità i fatti accaduti e voluti a tutt'oggi da chi ha sempre tramato per distruggere in effetti la "destra" in Italia. Ci sono rimasti mali sin dal 1994 ed oggi vorrebbero portare a fondo "la loro viltà basata su una sentenza instabile e traballante= ? andate a tifare altrove che è meglio. Andate a riempire i commenti nel giornale REPUBBLICA o Corriere della sera. Questo è letto e seguito da soggetti non influenzabili per interessi di partito.

Requiem sharmutta

Sab, 07/09/2013 - 21:30

Chinawa58, le assicuro che non sono comunista né Komunista; sono (credo) un moderato che non crede nella serietà di Berlusconi ed è alla ricerca di un politico che possa guidare l'Italia in maniera onesta, senza leggi ad-personam né buffonaggini che ci ridicolizzano all'estero.

James Cook

Sab, 07/09/2013 - 21:34

Ma,Barbara!! con quel bel faccione da tontolona,ti fanno dire queste fregnacce,si vede che soffri con la Dittatura!

Ritratto di Carlito Brigante

Carlito Brigante

Sab, 07/09/2013 - 21:56

Che faccia nomi e cognomi. Nei totalitarismi almeno si sapeva esattamente chi ti voleva eliminare e perchè. E per piacere non venite a dirmi che sono D'Alema, Epifani o magari Renzi ad intessere queste trame

Massimo Bocci

Sab, 07/09/2013 - 22:01

Gent,issima Signora Berlusconi, una lobby??? Oh che i (mistificatori democratici!!!) by.COMUNISTI, abbiano cambiato nome e regione sociale per l'ennesima volta. Si sa non c'è cosa non farebbero e hanno FATTO!!! Per continuare a mantenere il loro REGIME di LADRI!!!! Da Coop a Lobby, l'importate come diceva Battisti è continuare a............ RUBARE!!!!

@ollel63

Sab, 07/09/2013 - 23:55

marino.birocco e simili, è invece proprio te e ai molti sciagurati come te analfabetizzati e drogati da un'ideologia che vede negli altri il male di cui voi siete carichi e portatori malati, che han detto di scarabocchiare così. Ravvedetevi, ma credo che né tu né i tuoi simili abbiate speranza.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Sab, 07/09/2013 - 23:57

C'è da sperare che le dichiarazioni di Barbara Berlusconi non vengano lette da quel falso moralista di Augias. Si esprimerebbe trattando argomenti che non gli competono, come ha fatto con Marina. QUESTI ROSSI SENZA CULTURA GRUFOLANO ANCHE SUI SENTIMENTI DELLA GENTE.

Ritratto di Soldato di Lucera

Soldato di Lucera

Dom, 08/09/2013 - 05:35

Più leggo le farneticazioni degli sfigatissimi sinistri e più cresce l'ammirazione per il grande Augusto Pinocchet, che ne ha lanciati a mare carichi interi dagli aerei. Più che mai bisogna pensare seriamente ad un operazione Condor in grande stile, partendo proprio dalle teste da Bildenberg e finendo ai derelitti che ammorbano l'aria di queste pagine.

Ritratto di alenovelli

alenovelli

Dom, 08/09/2013 - 06:07

Faccia da pompi & nara.

vince50_19

Dom, 08/09/2013 - 07:45

Probabilmente quella stessa lobby che ha convinto tuo padre nell'estate del 2011 ad accettare l'ex capo di trilateral Eu., ex senior advisor di G.S. etc. etc., ex plenipotenziaro in ambito Ue al governo, pena la svendita di mediaset e fininvest. Fregandosene altamente delle migliaia e migliaia di persone che, senza colpa alcuna, lavorano lì dentro da tanto tempo. Sono così potenti questi personaggi che, piano piano, stanno mettendo a soqquadro tutta l'economia mondiale per le loro desiderata, ergo figurati quanto avrebbero potuto impiegare a distruggere i suddetti poli se tuo padre si fosse opposto. Della serie, quando la politica non basta (e in Italia esistono personaggi che ricorrono a qualsiasi sistema per conquistare e mantenere il potere, ivi compreso genuflettersi ai determinati poteri forti), si ricorre al piano di riserva, molto più efficace e dannoso..

Ggerardo