Berlusconi: "Complotto contro di me? Lo sapevo e lo dissi"

Il leader di Forza Italia: "Ho sempre dichiarato che nel 2011 c'è stato tutto un movimento, che era partito dal nostro interno ma poi si è esteso anche all'esterno, per tentare di sostituire il mio governo, eletto dai cittadini, con un altro governo"

"Non sono sorpreso. Ho sempre dichiarato che nel 2011 nei confronti del mio governo, ma anche nei confronti del mio Paese, c'è stato tutto un movimento che era partito dal nostro interno ma poi si è esteso anche all'esterno per tentare di sostituire il mio governo, eletto dai cittadini, con un altro governo". Così Silvio Berlusconi, a Corriere.it, commenta le rivelazioni dell'ex ministro del Tesoro Usa, Timothy Geithner, il quale ha affermato che al G20 del 2011 funzionari europei chiesero l'aiuto degli Stati Uniti per far cadere il governo allora guidato dal leader del centrodestra. 

"Già nel giugno del 2011 - prosegue il leader di Forza Italia - quando ancora non era scoppiato l'imbroglio degli spread, il presidente della Repubblica Napolitano riceveva Monti e Passera, come è stato scritto, per scegliere i tecnici di un nuovo governo tecnico e addirittura per stilare il documento programmatico. E poi abbiamo saputo anche che ci sono state quattro successive tappe di scrittura, con l'ultima addirittura di 196 pagine". E prosegue con altri particolari: "Io avevo la contezza che stesse accadendo qualcosa e avevo anche ad un certo punto ritenuto che ci fosse una precisa regia. Al G-20 di Cannes, addirittura, amici e colleghi di altri paesi mi dissero: 'Ma hai deciso di dare le dimissioni? Perché sappiamo che tra una settimana ci sarà il governo Monti…'. E l'ha rivelato per esempio Zapatero in un suo libro che riguardava quel periodo".

Obama però, dice il leader di Forza Italia "si comportò bene durante tutto il G20. Noi fummo chiamati dalla Merkel e Sarkozy a due riunioni in due giorni consecutivi e in queste riunioni si tentò di farmi accettare un intervento dal Fondo Monetario Internazionale. Io garantii che i nostri conti erano in ordine e non avevamo nessun bisogno di aiuti dall’esterno e rifiutai di accedere a questa offerta, che avrebbe significato colonizzare l’Italia come è stata colonizzata la Grecia, con la Troika".

Toti: "Ora c'è la prova"

"Se tre indizi in ogni ordinamento giuridico fanno una prova, oggi abbiamo più che una prova che quello che cacciò Berlusconi da palazzo Chigi fu un vero e proprio complotto". Lo dice ai microfoni di Studio Aperto il consigliere politico di Forza Italia, Giovanni Toti, commentando le rivelazioni di Geithner. "Un complotto - aggiunge - che gli italiani hanno pagato sulla loro pelle, privati della capacità di scegliere da chi essere governati, e con le loro tasche vista la gragnuola di tasse imposte da Monti e dai successivi governi di sinistra".

 

Commenti

roberto zanella

Mar, 13/05/2014 - 19:25

e allora perchè cazzo ti sei arreso....e sei stato zitto su questo fino ad ora...ma sbatti i tacchi e indossa una divisa militare che li processiamo tutti con una Norimberga2...tutti al muro dal Colle in giù e mandato di cattura internazionale per la Merkel e il suo divieto ad entrrare in Italia se non a supo rischio,che stavolta i partigiani li facciamo noi...

Ritratto di rapax

rapax

Mar, 13/05/2014 - 19:29

e allora? caro cav che fa?? sta sempre attendista? aspetta paroline dolci dal reuccio? scuse dal pd? riconoscimenti da monti?? che fa?? sta sempre seduto sul "patibolo" aspettando il da farsi??

Ritratto di wilegio

wilegio

Mar, 13/05/2014 - 19:36

Ma allora ci vuole spiegare perchè continua ad appoggiare questo malnato governo, voluto e sostenuto, come i due precedenti, proprio dal vecchio comunista che fu il principale responsabile di questo "golpe bianco"? Perchè lo ha voluto ancora al colle? Perchè non assume una posizione più decisamente contrarie a quella ue che, a quanto par, decretò la sua destituzione? Di cosa ha paura in questo momento il Cav.? Su cosa possono ancora ricattarlo? Se cerca consensi, deve tirar fuori gli attributi, non limitarsi a parlare fino allo sfinimento (degli ascoltatori) e poi fare il buonista moderato e riformatore! La stragrande maggioranza degli Italiani, soprattutto quelli di Destra, non ne può più dei "moderati".

Ggerardo

Mar, 13/05/2014 - 19:39

E lui perche' si e' dimesso ? Perche' non sapeva proprio piu' cosa fare. E meno male ! Va be', sta storia fra due giorni non ne parlera' piu' nessuno, come spesso accade a quello che il Giornale mette in prima pagina...

benny.manocchia

Mar, 13/05/2014 - 19:39

Gli americani dicono apertamente che gli italiani sono bravi in cucina...e si fermano li'. un italiano in usa

benny.manocchia

Mar, 13/05/2014 - 19:39

Gli americani dicono apertamente che gli italiani sono bravi in cucina...e si fermano li'. un italiano in usa

Ritratto di tatiana josipovic

tatiana josipovic

Mar, 13/05/2014 - 19:40

Questa volta,Presidente,non si permetta più di lasciar cadere questa porcata nel,mare magnum,del omertà mediatica!! Questa volta,con, una testimonianza così autorevole, si deve fare molto,tutto quello che fin qui non si è fatto!! Inoltre non possiamo,mai più stare nel PARTITO POPOLARE EUROPEO,il suo primo NEMICO!! Con la MERKEL CON QUEL FANTOCCIO DI JUNCHER, MAI PIÙ! Gli italiani che le vogliono bene e che sono leali nei suoi confronti e sono tanti,non potrebbero mai più capire una simile alleanza con SERPI VELENOSE!! Ci lasci ALFANO sono fatti delle stessa pasta!! Vincere le elezioni a tutti i costi,NO!! La DIGNITÀ,prima di tutto PRESIDENTE prima e sopra ogni altra cosa,dignità e orgoglio, anche per noi,che stiamo subendo cattiverie,ingiurie vigliaccate schifose, e non ci lasciamo prendere da paure o dubbi, ma lei capisca noi, la prego con tutto il cuore,mai più con i VIGLIACCHI I TRADITORI E MAI PIÙ CON IL PPE... A NOME MIO,MA ANCHE DI TANTISSIMI COME ME Che mai,neppure per 1 minuto,hanno smesso di credere in lei

cesaresg

Mar, 13/05/2014 - 19:42

E i cosiddetti magistrati che, quando si centrava Berlusconi, aprivano fascicoli a go go, forza magistrati aprite i fascicoli e il primo contro Napolitano, presidente, traditore della Patria. Ecco quando si tratta di Europa sinistra va tutto bene: colpi di stato compresi. VERGOGNA!

Ritratto di ALESSANDRO DI PROSPERO

ALESSANDRO DI P...

Mar, 13/05/2014 - 19:43

Non c'è da rimanere stupiti. Sicuramente il sessanta per cento della popolazione mondiale già da tempo sa tutto di questo annoso "Carosello". E' giusto dire che il "TROPPO", alla fine, "STORPIA" pure.Non lo sa purtroppo la Corte Europea dei Diritti dell' Uomo,non lo sa la Merkel, non lo sa SCHULTZ,non lo sa il Preid. della Francia, non lo sa il Capo dell' Inghilterra. non lo sa Baroso, non lo sa il P.D. Italiano, non lo sa il Capo del colle It. non lo sa il funesto Monti, non lo sa Letta, non lo sa Alfano e combriccola,ed infine sei completamente "sconosciuto" alla Magistratura Italiana.

Cosean

Mar, 13/05/2014 - 19:43

Lo sapeva o lo immaginava? Del resto il fallimento dell'Italia faceva paura non solo all'Europa, ma a tutto il Mondo!

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mar, 13/05/2014 - 19:43

la sinistra è più che mai delinquente! siete gente da galera, come fate a non vergognarvi di quello che è successo???? fate solo schifo!!

fisis

Mar, 13/05/2014 - 19:44

Proviamo a rovesciare la situazione: un Presidente di centrodestra che complotts contro un governo di sinistra: apriti cielo! la canea mediatico-giudiziaria si sarebbe già lanciatoa all'inseguimento e azzannato il Presidente della Repubblica, forse già agli arresti per tradimento della Costituzione più bella del monto e via vaneggiando. Invece, tutto tace. Ma ci sarà un giudice a Berlino che fa rispettare la legge e financo questa Costituzione?

ritardo53

Mar, 13/05/2014 - 19:46

Io posso capire che uno possa nascere anche zoppo e non trovar rimedio alla sua sfortuna, ma essere comunista e non trovare le bestialità che commettono i suoi pari, merita che si impicchi ancor prima che lo impiccano gli altri.

ritardo53

Mar, 13/05/2014 - 19:51

Adesso dicono che non si trattò di complotto ma un modo di proteggere l´Euro, ma a me sa tanto che volevano nascondere l´Euro per se stessi. Che vigliacchi, ma armiamoci e facciamo fuori chi ci ha tradito, io sono disponibile.

Massimo Bocci

Mar, 13/05/2014 - 19:52

Grande Presidente, ma Lei è un grande unico Italiano,onesto,capace, merce rara in un Regime di ladri traditori comunisti, anti Italiani!!! Lei e l'unica speranza di libertà per gli Italiani, auguri a tutti noi, ne abbiamo bisogno.

fisis

Mar, 13/05/2014 - 19:53

Dicevo, ci sarà almeno un giudice a Berlino che indaghi su tutto ciò? Dubito. Comunque Forza Italia, a questo punto, ha il dovere morale di chiedere l'empeachement del presidente per alto tradimento dei principi costituzionali. E al diavolo la responsabilità etc ect. La democrazia in questo paese è qualcosa di molto più importante e vitale.

Ritratto di ALESSANDRO DI PROSPERO

ALESSANDRO DI P...

Mar, 13/05/2014 - 19:53

Non c'è da rimanere stupiti. Sicuramente il sessanta per cento della popolazione mondiale già da tempo sa tutto di questo annoso "Carosello". E' giusto dire che il "TROPPO", alla fine, "STORPIA" pure.Non lo sa purtroppo la Corte Europea dei Diritti dell' Uomo,non lo sa la Merkel, non lo sa SCHULTZ,non lo sa il Preid. della Francia, non lo sa il Capo dell' Inghilterra. non lo sa Baroso, non lo sa il P.D. Italiano, non lo sa il Capo del colle It. non lo sa il funesto Monti, non lo sa Letta, non lo sa Alfano e combriccola,ed infine sei completamente "sconosciuto" alla Magistratura Italiana.

Massimo Bocci

Mar, 13/05/2014 - 19:53

Grande Presidente, ma Lei è un grande unico Italiano,onesto,capace, merce rara in un Regime di ladri traditori comunisti, anti Italiani!!! Lei e l'unica speranza di libertà per gli Italiani, auguri a tutti noi, ne abbiamo bisogno.

Ritratto di Patchonki

Patchonki

Mar, 13/05/2014 - 20:09

Ma se fossevsolo incapacità politica di gestire il governo di una nazione che non è propriamente un'azienda? il vero limite del cav è sempre stato quello di usare gli stessi parametri aziendali per gestire una grande nazione col difetto di guardare più alla sua azienda ( e si vedono i risultati) che al governo dell'Italia! essere un esperto imprenditore non significa per forza essere uno statista!

nonna.mi

Mar, 13/05/2014 - 20:09

Mi meraviglio che quasi nessuno parli del libro di Friedman,uscito recentemente,dove sono elencate con estrema precisione tutte le circostanze che provano, senza alcun dubbio, tutte le situazioni che hanno provocato l'ultimo affondo politico per dare la certezza del complotto contro Berlusconi! Presidente (almeno ancora del Milan),il tempo darà giustizia e tutto quello che le hanno lanciato contro,con forza e con una vera guerra di ogni tipo incivile, la consolerà,anche se tardi. In molti lo pensiamo con convinzione e le siamo fedeli. Myriam

bruno49

Mar, 13/05/2014 - 20:11

Bruto e Cassio fecero bene a complottare e ad accoltellare Cesare? Sì, fecero bene. Tuttavia Roma non fu più la stessa di quella che era stata nel periodo repubblicano. Ormai il popolo era pronto per la dittatura ed iniziò infatti il periodo imperiale e con esso la decadenza. La Storia si ripete...

bruno49

Mar, 13/05/2014 - 20:14

Ritengo che Berlusconi fosse perfettamente daccordo con chi complottava contro di lui. Tant'è vero che ci si è alleato per quasi tre anni e forse lo è ancora. C'è un detto che dice:" Piange il morto e frega il vivo"

james baker

Mar, 13/05/2014 - 20:16

Silvio, é proprio questo il dramma. Tu lo sapevi, io pure e tantissimi altri insieme a noi. Ti pongo pertanto la domanda : perché hai continuato ad appoggiare, a votare, a confermare i governi che ti hanno succeduto, pur sapendo che non avrebbero combinato niente, anzi, avrebbero continuato a dilaniare tutte le briciole rimaste ? Con questa evidenza e realtà, pensi veramente che Matteo Renzi adesso riuscirà a cancellare tutto con un colpo di spugna, senza lasciare neppure un granello di polvere residua ? - Prima delle Europee, credo sia corretto rispondere correttamente e chiaramente ed onestamente agli elettori che sono un po' confusi e molto disorientati. -james baker-.

urgutintu

Mar, 13/05/2014 - 20:17

Scusi Cavaliere, con tutto il rispetto, ma se lo sapeva, come mai ha dato la fiducia al governo Monti' Forse le garantirono qualche buona uscita?

bruno49

Mar, 13/05/2014 - 20:17

ritardo53: quali armi ha? La tastiera del pc? Sai che paura!

moichiodi

Mar, 13/05/2014 - 20:22

È inaccettabile e gravissimo. Stati appartenenti alla stessa Unione, interferiscono sul governo di un altro stato.inaccettabile.

killkoms

Mar, 13/05/2014 - 20:23

era fin troppo evidente!l'attacco sul debito era studiato ad hoc,e dietro c'è pure lo zampino di quello speculatore amico dei comunisti che ci aveva già danneggiati nel 1992!

mattb51

Mar, 13/05/2014 - 20:27

Roberto Zanella "PAROLE SANTE"

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Mar, 13/05/2014 - 20:28

Ci hanno liberato come nel 45? E' opera di Dio.

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Mar, 13/05/2014 - 20:28

Ci hanno liberato come nel 45? E' opera di Dio.

ritardo53

Mar, 13/05/2014 - 20:29

Sig. Presidente della nazione ITALIA, le dico sinceramente che lei a me non mi rappresenta, per me lei è un parassita e le auguro una morte come a chi si addice ai traditori. SPUCKKKKKKKKKK TRADITORE!!!

killkoms

Mar, 13/05/2014 - 20:29

in tutto questo stato di cose,è "doveroso" ricordare quell'eterno "utile idiota",che ci traghettò nell'€,dicendo che "grazie ad esso (l'€),lavoreremo un giorno in meno asettimana"!e che per questo,ed altri "meriti",a momento diventava presidente della repubblica!

Ritratto di ilvillacastellano

ilvillacastellano

Mar, 13/05/2014 - 20:30

Sono inorridito! Come minimo, a questo punto, un Parlamento che si rispetti, e se veramente non fosse compromesso, dovrebbe chiedere e subito mettere sotto impeachment l'attuale Presidente della Repubblica e inviare a giudizio mezzo Parlamento stesso. Ci sono più che una prova dei complotti orditi contro Silvio Berlusconi, tutto il centro-destra e l'Italia stessa. Altro che accanirsi contro Scajola e contro l'Expo da parte di questa magistratura a senso unico. Tutto questo è solo fumo negli occhi. I traditori complottisti d'Italia, ecco chi bisognerebbe perseguire. Ma son tutti sinistri. Come si fa? Ecco qual è la credibilità, di cui parla Renzi a nome di tutti i sinistri di un ennesimo governo non eletto, che gli mostrano quelli che si sono impossessati, con l'abuso, del potere UE a Bruxelles. E cioè le Merkel e gli Schultz insieme ad altra ciurmaglia. Bella roba!

Ritratto di bracco

bracco

Mar, 13/05/2014 - 20:35

Purtroppo in questo momento sta governando un governo fantoccio nominato da un comunista. L'ha già detto un ministro donna che sono cose passate. Che dire ? la verità per questi cialtroni funziona così

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mar, 13/05/2014 - 20:36

se lo sai è ora che ti togli dalle balle ormai politicamente parlando sei finito Silvio.

Ritratto di giuseppe zanandrea

giuseppe zanandrea

Mar, 13/05/2014 - 20:40

E va bene caro Cavaliere! ma se sapevi perché non hai fatto nulla per denunciare la "porcata di Napolitano-Monti? Di errori nella tua pur onesta carriera politica ne hai fatti diversi- ma tutti non gravi come questo!- Non riesco tuttavia a capire perché hai fatto il passo indietro quando avevi la possibilità di almeno vendere cara la pelle se non addirittura di ribaltare la trappola che ti stavano preparando la Massoneria e l'Europa di Merkel e Sarkosy.! Se sei- come dici un lottatore - perché non scendere in campo sbugiardando chi ti stava scavando la fossa? milioni di italiani erano pronti a fare da sponda a una mossa da vero lottatore. Invece ti sei fatto "cucinare" da due lugubri figur- Monti e Letta- che non valgono una "cicca" come i fatti hanno dimostrato. Ora è tardi per tirare fuori certi antefatti!e Renzi il furbetto fiorentino tira la volata ai poteri forti che ci salasseranno in nome della permanenza nell' Euro e nell' Europa per i prossimi anni! Per me tutto ciò è la conferma che sei un abile imprenditore un mediocre politico e un pessimo stratega .

ritardo53

Mar, 13/05/2014 - 20:41

Adesso i comunisti sono pronti ad attaccare con domande stupide chiedendo il perchè Berlusconi si sia dimesso, ma se siete stati voi comunisti che avete complottato anche con l´appoggio di FINI-TO facendo in tutti i modi che non potesse avere la maggioranza, aggredendo Berlusconi per via giudiziaria con tutti gli inganni di questo mondo, e ne è la dimostrazione il fatto che continuate a scrivere e dire stronzate e non vi ponete nemmeno il minimo dubbio che i vertici del PD vi abbiano inculato e voi presi dal godimento tralasciate il fine di tale violenza carnale che subite.

bruno49

Mar, 13/05/2014 - 20:42

Berlusconi ha sempre inciuciato coi comunisti, sin dal 1996. Non ve ne siete accorti? allora siete proprio ciechi!

Ritratto di ilvillacastellano

ilvillacastellano

Mar, 13/05/2014 - 20:43

Sig "wilegio" sottoscrivo in pieno il suo commento. E le dico pure che ancora mi fa rabbia quell'appoggio "buonista", per non dire imbecille, di Silvio al governo Monti che, in quattro e quattr'otto e in combutta con chi sappiamo, lo aveva scalzato dal potere legale. E per cosa l'appoggiava poi? Per il suo malinteso "senso di responsabilità". Verrebbe voglia di dirgli ancora, ma vaffa... Certo, col "buonismo" dimostrato in passato non si va da nessuna parte.

rosa52

Mar, 13/05/2014 - 20:47

ora presidente non deve avere piu'remore ,questi fatti ormai eclatanti la devono spingere ad avere ancora piu'coraggio prendere decisioni drastiche verso chi ha tramato contro di lei ! Non si faccia scrupoli e'tutta gente che non merita nessun rispetto!!!

bruno49

Mar, 13/05/2014 - 20:48

roberto zanella: ma lei forse è in preda ad un delirio di onnipotenza?

Ritratto di marcello.sanna

marcello.sanna

Mar, 13/05/2014 - 20:48

Dove sono le merde rosse ladre o i grillini forcaioli sempre sui pulpiti a declamar di morale con la Costituzione in mano (anche se sono totalmente analfabeti o idioti genetici) ? PARLATECI ANCORA DI LADRI, LOBBYSTI, TRUFFATORI ED EVASORI : vi risponderemo parlando di Van Rompuy, di Merkel, di Malstrom, di Schulz, di D'Alema, di Dini, di Amato, di Napolitano, di Monti, di De Benedetti, di Lusi, di Mancino, di Mosca, di Vassalli, di Montepaschi, di Unipol e delle TOGHE CRIMINALI CHE LI HANNO ASSISTITI E PROTETTI ! CIALTRONI ! E LADRI !

Aristofane etneo

Mar, 13/05/2014 - 20:49

Ripeto lo rivoterei se: a- si fosse dimesso per protesta da Presidente del Consiglio, quando i nostri amici e alleati (della Francia, degli USA, del Regno Unito) col silenzio assenso della Germania ci hanno di fatto , unilateralmente, dichiarato guerra facendo fuori Gheddafi e mandando in fumo la sua strategia economica ed energetica che con tanta lungimiranza aveva portato avanti (coinvolgendo anche con Putin ed il Presidente del Kazakistan); b- si fosse dimesso da Presidente del Consiglio quando, come afferma adesso, è stato fatto fuori con un colpo di Stato voluto da paraculi antiitaliani delle Istituzioni sia italiane sia europee. Craxi ha pagato il suo orgoglio di essere Italiano prima con sofferenze indicibili, poi con la salute e infine con la vita.

scipione

Mar, 13/05/2014 - 20:54

Se ha ancora un briciolo di dignita',il comunista del colle piu' odiato nella storia della Repubblica si deve D I M E T T E R E subito.Una commissione di inchiesta parlamentare DEVE chiarire CHI e PERCHE' si e' sommerso il nostro Paese nella m....a.

ortensia

Mar, 13/05/2014 - 20:55

Se e' vero allora fece benissimo a chiamare la merkel kulona in...avabile. A meno che il complotto sia stato generato proprio dal risentimento della donna che credeva di essere una bella gnocca.

Ritratto di Luigi.Morettini

Luigi.Morettini

Mar, 13/05/2014 - 20:55

Credo che dopo queste ultime rivelazioni da parte dell'ex Ministro del tesoro USA Timothy Geithner , che confermano le tantissime altre circa il Complotto/Colpo di Stato avvenuto in Italia tra il 2010/2011 ad opera di un'intesa tra il mai pentito comunista Napolitano ed altissimi esponenti di Paesi Europei, TUTTE le Procure d'Italia, nessuna esclusa, dovrebbero mobilitarsi con altrettante inchieste volte ad accertare quello che ormai soltanto dei miserabili mascalzoni terroristi possono ancora continuare a negare: In Italia tra l'anno 2010 ed il 2011 è stato organizzato nei minimi particolari un vergogno Colpo di Stato che ha obbligato il governo in carica presieduto da Silvio Berlusconi,legittimamente insediato dopo libere e democratiche elezioni, a rassegnare le dimissioni per favorire l'insediamento di un governo fantoccio con a capo l'usurpatore Mario Monti sponsorizzato dai golpisti. Mi auguro che si passi immediatamente dalle chiacchiere ai fatti. Sospendere subito il governo in carica sostituendolo con un Comitato di Liberazione che metta agli subito agli arresti il Presidente della Repubblica per Alto Tradimento e che resti in carica sino a quando non verrà messa la parola fine a questa spaventoso quanto inimmaginabile atto di sabotaggio compiuto nei confronti dell’Italia. Non ce ne frega un cazzo delle imminenti Elezioni Europee! Sospenderle è quantomeno doveroso. Se l'Italia realmente democratica non decide di ribellarsi e ribaltare i tavoli truccati dell'Unione Europea neanche di fronte a questa ennesima prova che rende ormai palese la volontà della Germania di trasformare l’Italia in un suo Land, vorrà dire che il popolo italiano fa letteralmente schifo!

salvatorico

Mar, 13/05/2014 - 20:58

Questa del complotto ordito da chissà chi, chissà per quale scopo suona veramente come una barzelletta galattica dal momento che le dimissioni le ha firmate proprio il signor ex cavaliere.Dopo questo avvenimento, con un'Italia portata allo sfascio dalla mirabolante politica economica di uno scadente pseudo commercialista dalla erre moscia, mentre il cavaliere pensava solo a fare sfornare leggi che gli garantivano l'impunità dalla slavina di reati infamanti che lo minacciavano, il nostro eroe, con la sua fazione politica, appoggiava il governo Monti, il governo Letta, il governicchio Renzi tirando la pietra e nascondendo la mano.La barzelletta galattica del complotto finirà per fare ridere tutto il mondo, tranne l'Italia che dovrà piangere per decenni la discesa in campo di uno psicopatico.

Blizzard

Mar, 13/05/2014 - 21:01

Dopo anni di fedeltà ero deciso a non votare piu Berlusconi e turandomi il naso di votare Renzi per arginare Grillo! Sono riusciti a togliermi questa poco sana idea!

scipione

Mar, 13/05/2014 - 21:01

La sinistra italiana,con a capo l'inquilino del colle,il peggiore della storia repubblicana,ha dimostrato chiaramente che e' intrisa sempre della ideologia piu' criminale della storia secondo cui l'avversario politico e' un NEMICO da abbattere a qualunque costo,anche con le menzogne piu'criminali e i piu' luridi complotti.Ci sara' un giudice che fara' chiarezza ?

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mar, 13/05/2014 - 21:02

vorrei chiedere a Esposito, anche gli americani sono sinistronzi come dici sempre tu o è mal visto Berlusconi in tutto il mondo?

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mar, 13/05/2014 - 21:02

vorrei chiedere a Esposito, anche gli americani sono sinistronzi come dici sempre tu o è mal visto Berlusconi in tutto il mondo?

glasnost

Mar, 13/05/2014 - 21:03

Purtroppo la sinistra italiana, presidente della repubblica incluso, è un insieme di PDM che rinunciano a difendere la patria ed il loro interesse per piacere allo straniero. Chiunque li possa aiutare ad andare al potere, senza onore. Ma questo è il nostro paese infestato dalla cultura di sinistra. E questa è l'Europa che ci ha imposto.

cast49

Mar, 13/05/2014 - 21:05

Ggerardo, per responsabilità...

bruno49

Mar, 13/05/2014 - 21:08

Ma possibile che gli italiani non si rendono ancora conto che Berlusconi ha sempre inciuciato coi comunisti, come i comunisti hanno sempre fatto finta di attaccarlo per poi accordarsi con lui. Certo che gli italiani sono proprio dei fessi!!

filgio49

Mar, 13/05/2014 - 21:11

Come sempre accade... i nodi vengono sempre a galla... come gli stronzi! Mi ricordo benissimo cio' che accadde nel 2011, ma tutti si scagliarono contro Berlusconi, senza dargli la possibilita' di difendersi, come del resto fa la magistratura nei suoi confronti, che addirittura si rifiuta di ascoltare i testimoni. Se fossi Berlusconi, per prima cosa chiederei un maxi risarcimento per aver infangato la mia immagine oltre che ad aver causato immensi danni all'Italia, detto risarcimento ( qualche miliardo di euro ) dovra' essere diviso tra UE , Napolitano, PD, governo Monti/Letta e tutti coloro che hanno partecipato alla mattanza per eliminare politicamente Berlusconi.

Ritratto di Luigi.Morettini

Luigi.Morettini

Mar, 13/05/2014 - 21:12

Caro Berlusconi, ormai ti resta una sola cosa da fare. Offri tutto ciò che possiedi al tuo amico Putin. In cambio Lui sa bene cosa fare per far risorgere l'Italia. Vedrai che il negro americano e la culona tedesca se ne guarderanno bene dal continuare impunemente a rompere i coglioni!!! Questo è l'unico regalo che puoi farti per campare decentemente gli anni che ti restano!

Klotz1960

Mar, 13/05/2014 - 21:19

No, mi dispiace, ma proprio non ci siamo. Io il complotto lo avevo visto gia' da luglio-agosto, ma quando in ottobre diede le dimissioni (errore gravissimo), SB affermo' RIPETUTAMENTE che non c'era alcun complotto internazionale. Non so se disse cio' per convinzione o per mero narcisismo (non riconoscere, e quindi nascondere, la bruciante sconfitta), ma lo ricordo benissimo, perche' mi disoriento' parecchio. Adesso e' francamente un po' tardi per correggere la rotta. Non e' serio negare il complotto quando accade e poi riconoscerlo anni dopo, quando non serve proprio piu' a nulla.

Ritratto di Italiano__a_Monaco

Italiano__a_Monaco

Mar, 13/05/2014 - 21:24

...oramai sembrano diventati tutti scaricatori di porto, vediamo a chi resta l'ultimo carico,, Sign.Berlusconi se lo sapeva perché nn ha reagito subito?? Ha sostenuto un governo Monti che ci ha ridotti, malamente??, gioca forse a asso piglia tutto?.cioé raccoglie tutti quelli contro di lei,per batterli una volta per sempre?? bohh........

Ritratto di bracco

bracco

Mar, 13/05/2014 - 21:24

La Mogherini grande ipocrita, non si può tornare indietro visto gli attuali rapporti con gli amici americani, così ha detto.....che dire un a grande persona che si trova ad occupare un posto illegittimamente che non gli aspetta , sono come i fascisti

james baker

Mar, 13/05/2014 - 21:29

Non vedo la risposta alla mia domanda. -james baker-.

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Mar, 13/05/2014 - 21:29

@bruno49- Forse stai confondendo Berlusconi con Grillo.

Ritratto di campoworld

campoworld

Mar, 13/05/2014 - 21:37

per cosean:Del resto il fallimento dell'Italia faceva paura non solo all'Europa, ma a tutto il Mondo! Tengo a precisare che forse è il contrario; eliminando il "Made in Italy" tutto il mondo avrebbe eliminato un grosso concorrente. per Benny Mannocchia che leggo sempre volentieri:Gli americani dicono apertamente che gli italiani sono bravi in cucina...e si fermano li'. rispondo anche a info@licth-itl:In germania si dice:Gli Italiani sono un popolo simpatico e sanno cucinar bene. Se gli italiani sono solo bravi in cucina, perchè tutti hanno paura dell'Italia e di Berlusconi? perchè tutti complottano(Americani ed Europei)per trasformare l'Italia come la Grecia, in più infarcita di extracomunitari? La vogliono indebolire perché sanno che un'Italia forte, con a capo un uomo forte, farebbe tremare non solo l'Europa, comandata da insignificanti burocrati, ma anche l'America (vedi accordi con Tripoli e Putin). Per conoscere come andrà a finire questa storia dell'Europa, basta leggere tra le pieghe(piaghe) del passato. L'Impero di Hitler e il nazismo, sembrava impossibile fermalo; invece si è fermato.L'Impero più granitico e orrendo della storia Russa (CCCP)di Stalin che sembrava onnipotente è crollato. Adesso è il momento della grande Europa che spinta dal Dio denaro e imbrogliando i suoi stessi Partner, vuol diventare assieme all'America sempre più potente. Ma come la storia insegna, si sgretolerà in mille pezzi naturalmente dando la colpa alla solita Italia, ignorando i loro tradimenti. Se questa notizia del complotto fosse vera;(per me lo è)dovremo far causa all'Europa per farci restituire i soldi che abbiamo perso con lo "spread" e tutti quelli che abbiamo versato pro Grecia ecc. Dovremo uscire immediatamente dall'Euro e far causa a tutti i politici,magistrati ecc. coinvolti in questa porcheria(bisognerebbe chiudere il Parlamento).E infine bisognerebbe riscattare il "sig. Berlusca" rimettendolo subito al posto di Renzi, da domani. Poi , ciliegina sulla torta,se il traditore Napolitano fosse onesto ; darebbe le dimissioni.

Ritratto di etasrl

etasrl

Mar, 13/05/2014 - 21:41

l'argomento dell'inchiesta è arci-noto a milioni di italiani :la verità si VEDE ,solo i colpevoli si illudono.... la pistola è fumante e continua a fumare ,è impossibile nasconderla .

Ritratto di ilvillacastellano

ilvillacastellano

Mar, 13/05/2014 - 22:01

Errata Corrige: "Ci sono più che una prova dei complotti orditi... " è da leggere "C'è più che una prova dei complotti... ". Chiedo scusa.

ilbarzo

Mar, 13/05/2014 - 22:05

Non e' stato questo l'unico complotto.Su di Berlusconi la sinistra ne ha fatti molti altri e quanti ancora dovra' farne.Naturalmente con l'ausilio della magistratura,lei e' sempre presentre e puntuale come un orologio svizzero.

ilbarzo

Mar, 13/05/2014 - 22:19

Lo sapava anche Napolitano e forse ne e' complice,ma a lui conviene starsene zitto.Non a caso si e' fatto gli ultimi tre governi da solo e quarda caso tutti di sinistra.Ma che bravo presidente della Repubblica abbiamo in Italia!Il peggiore dei 66 anni di Repubblica.Egli sta' battendo tutti i record.

francesconeglia

Mar, 13/05/2014 - 22:20

Caso Geithner, fonti Ue: "Nessun complotto, salvavamo l'Euro" hanno usato pure la maiuscola per definire sta schifezza di moneta. Io ovviamente non posso sapere se l'euro sopravviverà, però posso intuire che se continua ad esistere ci distruggerà tutti. Tale sciagura si evince chiaramente da come vengono continuamente esautorate le sovranità nazionali, da come i burattini denominati PRESIDENTI, ubbidiscono a quei diktat voluti dai loro padroni, da come, sempre questi ultimi, sopportino le vibranti proteste di sdegno popolare, tergiversando e accanendosi sù delle scemenze atte a distrarre dai problemi veri, tipo: crisi dei valori, disperazione che pervade la mente e l'anima e, SUICIDIO come...ultimo svincolo. Per quello che si riesce a leggere e capire o intuire, siamo messi proprio male; E tutti quelli CHE SANNO IL VERO continuano a TACERE. vergogna, pudore, onore, dignità sono ormai dei meri aggettivi dei quali pochissimi ne conoscono il significato principe. Toccherà come sempre al popolo fare rinsavire il resto e perché ciò avvenga si ricorrerà a quei metodi che han sempre funzionato, anche se sono ritenuti violenti e antidemocratici, ma purtropo se siamo stati tenuti nell'ignoranza e nella schiavitù, cos'altro si possono aspettare st'illuminati del terzo millennio? Non è vero che c'e' stato un complotto solo contro il Pres. Silvio Berlusconi, vero è invece che il complotto è stato ordito contro TUTTI GLI ITALIANI, DA GENTACCIA, che come giustamente e sacrosantamente dice Paolo Barnard, bisogna che intervenga l'Esercito Italiano per arrestare e carcerare sta banda di delinquenti, comprati come squallidissimi mercenari e usati come robot demolitori, dico io.

ilbarzo

Mar, 13/05/2014 - 22:33

Fini e Napolitano Ciampi Prodi e Mario Monti,sono stati coloro che hanno rovinato l'Italia e messo il popolo alla fame.Dobbiamo ringraziare tutti questi signori se oggi vi somo milioni di lavoratori disoccupati,famiglie che non arrivano alla fine del mese e imprenditori che si suicidano.

fabiou

Mar, 13/05/2014 - 22:42

a sto punto deve cercare insieme a brunetta e alla santanche lo scontro frontale con napolitano e monti

Fabio_74

Mar, 13/05/2014 - 23:10

Gombloddo!

enrico09

Mar, 13/05/2014 - 23:15

bruno49, guardi che dopo la morte di cesare Roma raggiunse il culmine della sua forza, solo molto più tardi inizio' il declino...

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Mer, 14/05/2014 - 00:02

Dopo le rivelazioni di Timothy Geithner si potranno chiedere le dimissioni del nostro capo dello stato comunista per complicità con i vigliacchi che hanno tramato per silurare Berlusconi?

emilio ceriani

Mer, 14/05/2014 - 00:16

Quando si scatena una tempesta globale è difficile capire quali forze l'anno scatenata. Passata la tempesta è però possibile costatarne gli effetti ed individuarne le cause. Se il Presidente Berlusconi avesse allora accusato apertamente le forze che l'anno scatenata si sarebbe detto che farneticava. Ora che da più parti viene riconosciuta la responsabilità di coloro che l'hanno organizzata e realizzata, non resta che prenderne e atto e possibilmente porvi rimedio. Per far ciò è necessario che tutti coloro che hanno recepito la gravità di quanto è accaduto si impegnino per evitare che questo possa di nuovo verificarsi. Sotto scacco è stata posta l'Italia e tutti gli Italiani, non solo il Presidente Berlusconi.

Ritratto di MelPas

MelPas

Mer, 14/05/2014 - 00:36

"Un complotto contro di me? Non sono stupito, lo sapevo" ( "Carissimo Silvio, ti è andata bene, ho sempre pensato che quella gentaglia un giorno ti volesse assassinare, lo penso ancora. Auguri Presidente. Lantagonistamacomer.it di MelPas.

Silviovimangiatutti

Mer, 14/05/2014 - 00:53

@benny. mannocchia. Ho vissuto per un certo tempo anch'io negli USA e ho svariati amici americani con i quali mi vedo almeno una volta all'anno: il pregiudizio strisciante è diffuso negli USA come nel resto dell'Occidente. Ma svariati americani figli di italiani si sono fatti onore e si sono fatti rispettare anche in quel paese. Sarebbe il caso che molti americani facessero un più autocritica sul loro paese, perché - purtroppo - benché sia una nazione ricca di opportunità - è ancora ben lontana dalla perfezione. Troppe lobbisti fanno l'interesse di multinazionali e di gruppi di potere ancor prima di quello dei cittadini americani.

Ritratto di stock47

stock47

Mer, 14/05/2014 - 02:15

Chi gestisce l'Unione Europea e l'Euro hanno traditi i Patti fatti con l'Italia. Non abbiamo più nessun obbligo dopo un tradimento del genere! Qui non si tratta di Berlusconi o di non Berlusconi, qui si tratta che ci hanno pugnalato alle spalle le altre nazioni che si dichiaravano alleate! Sono loro che hanno stracciato gli accordi con questo evidente tradimento alle spalle dell'Italia e degli italiani, per non parlare della democrazia e del rispetto dovuto. Dico che non dobbiamo nemmeno attivare pratiche di scioglimento più o meno complesse, sono loro che automaticamente hanno sciolto tutto quanto!!! VIA DALL'UNIONE EUROPEA E DALL'EURO! SUBITO!!!

levy

Mer, 14/05/2014 - 03:21

Rimuovere un presidente democráticamente eletto è un colpo di stato, si faccia un'indagine e si assicurino alle patrie galere i responsabili. Anche se rimuovere Berlusconi per taluni puo' valere come un beneficio per il paese, il danno al sistema democrático presente e sopratutto futuro è assai maggiore.

Iacobellig

Mer, 14/05/2014 - 06:20

il maggiore responsabile, in Italia, per aver fatto ciò che non avrebbe dovuto fare è Napolitano che dev'essere giudicato!

Ritratto di lettore57

lettore57

Mer, 14/05/2014 - 06:56

Sono certo che il vecchio del colle se avesse saputo, anzi se solo avesse avuto sentore, sarebbe immediatamente intervenuto. Uomini come lui ne sono restato pochi (per fortuna)

ric42

Mer, 14/05/2014 - 06:58

ED ora Napolitano che ha da dire? Ci aspettiamo che qualche magistrato invii avvisi di garanzia. Inoltre ma i nostri "servizi" cosa ci stanno a fare?

Ritratto di Goldglimmer

Goldglimmer

Mer, 14/05/2014 - 07:32

magari ci fosse stato un complotto 15 anni fa .....ora avremmo un'Italia sicuramente migliore .

Ritratto di PICONE43

PICONE43

Mer, 14/05/2014 - 07:34

Io sono dello stesso parere di quelli che mi hanno preceduto: perchè cavolo allora hai accettato di dimetterti, buttando al macero milioni di elettori che ti avevano votato?Se il tuo gesto non aveva spiegazioni due anni fà, ancora meno ne ha oggi!

Ritratto di lettore57

lettore57

Mer, 14/05/2014 - 07:35

@bruno49 13/05 h 21.08 parole sante le sue e sono contento che metta a frutto la sua esperienza

emulmen

Mer, 14/05/2014 - 07:39

che contro Berlusconi nel 2011 ci sia stato un vero e proprio complotto non ci sono dubbi...basta pensare che al famigerato Bildberg del giugno 2011 a St. Moritz chi c'era a rappresentare l'Italia? MARIO MONTI!!!! semplcie coincidenza??? e guardate questo video uscito poco dopo la caduta di berlusconi... https://www.youtube.com/watch?v=HtMi-mcYyl4

edo1969

Mer, 14/05/2014 - 08:07

Per la prima volta dopo tanto tempo mi trovo d'accordo con Brunetta e quel che ha chiesto ieri: una commissione parlamentare indipendente s'impone per far luce su ciò che accadde. Non costerebbe nulla (o molto poco) e sarebbe molto utile. Per capire se ci fu dolo in qualche luogo istituzionale o se invece fu solo una legittima azione politica. Perché Silvio sta facendo la vittima e stracciandosi le vesti, d’accordo, concediamoglielo. Ma da allora ad oggi direi che qualche segno che confonde le idee a noi elettori l'ha dato. Potrebbe spiegarcelo? Mi limito solo ad uno dei tanti esempi possibili: perché chiese al malefico complottatore Monti nel dicembre 2012 di presentarsi nel PDL come capo dei moderati? E altri tanti esempi li abbiamo avuti tutti sotto gli occhi. Smettiamola di usare l'espressione “colpo di Stato”, quanto mai fuori luogo. Infine un consiglio personale a Berlusconi: esca di scena e si goda la pensione, pero' aiutando prima tutti noi a rifondare una destra italiana davvero liberale e credibile anche all'estero. Ha ancora il tempo e il carisma per farlo, ma la smetta con i giochini o le battute pre-elettorali che lasciano il tempo che trovano.

Ritratto di PICONE43

PICONE43

Mer, 14/05/2014 - 08:09

Subito una commissione extraparlamentare per stabilire quanto c'entri, in questo complotto, il Presidente della Repubblica! Se verrà, come temo, acclarato, bisogna mettere subito in stato d'accusa Napolitano per attentato alla Costituzione. Giudicarlo per complotto contro il Popolo Italiano e la Nazione tutta!

Ritratto di PICONE43

PICONE43

Mer, 14/05/2014 - 08:20

Toh! Repubblica pubblica solo un articoletto in secondo piano! Come mai? Grattate un pò gente e vedrete se e quante penne schifose, di quel giornalaccio debenedettiano, si scopriranno coinvolte nel "golpe rosso pro merkel"!

Ritratto di PICONE43

PICONE43

Mer, 14/05/2014 - 08:22

Basta appoggio a questo governo fantoccio dell'uomo rosso del colle! Lascia solo quel cialtrone di Alfano!

Ritratto di rapax

rapax

Mer, 14/05/2014 - 14:02

ancora non si e' capito che lo svizzero, il pd e la magistratura sono soci in AFFARI??