Berlusconi convocato dai pm di Palermo. Dell'Utri indagato per estorsione a danno del Cav

Ha appena fatto in tempo ad annunciare il suo ritorno in campo che già riparte il trattamento di riguardo da parte di alcune toghe nei suoi confronti. I pm convocano pure Marina Berlusconi

Di sicuro il Cavaliere se l'aspettava. Appena riaffacciatosi come protagonista sulla scena politica - con l'annuncio di volersi ricandidare per la guida del Paese - subito si è riaccesa l'attenzione delle toghe nei suoi confronti. E la storia (infinita) va avanti. Ora si apprende che Berlusconi lunedì scorso doveva essere ascoltato dai giudici di Palermo (Ingroia, Di Matteo, Del Bene e Sava) in merito ai suoi rapporto con Marcello Dell'Utri, suo storico collaboratore. I pm vogliono fare piena luce in merito alla compravendita di una villa sul lago di Como di proprietà del senatore Pdl, acquistata dall'ex premier per 20,7 milioni di euro, prezzo giudicato "esagerato" dagli inquirenti siciliani. Ad anticipare la notizia della convocazione in procura del Cavaliere è il quotidiano Repubblica, che nella sua ricostruzione giornalistica avanza il sospetto che l'acquisto del Cav, avvenuto, secondo la tesi dei pm, a un prezzo troppo alto, possa essere stato un modo per finanziare Dell'Utri. Berlusconi non è andato a Palermo "per impegni già assunti in precedenza", come ha spiegato l'avvocato Ghedini. L’ex presidente del Consiglio era impegnato in una riunione di lavoro sulla crisi finanziaria con esperti di economia, alcuni dei quali stranieri. Il summit si è svolto a Villa Gernetto, in Brianza. L'interrogatorio, dunque, è stato rimandato.

Oggi riparte il nuovo processo d'appello contro Dell'Utri. La Procura di Palermo ritiene che Dell’Utri sarebbe diventato il referente di Cosa nostra dopo l’omicidio di Salvo Lima nel marzo del 1992. Le indagini sulla presunta trattativa tra stato e mafia vedono indagati anche l’ex presidente del Senato Nicola Mancino, il senatore Calogero Mannino e gli ufficiali dell’Arma Mario Mori e Antonio Subranni. Intanto una nota rilasciata da Palazzo Grazioli smentisce le frasi che Repubblica ha attribuito a Berlusconi. Il pm Antonio Ingroia, invece, non smentisce quanto uscito sui giornali.

Dell'Utri indagato per estorsione a danno di Berlusconi

Dell’Utri è stato iscritto nel registro degli indagati della Procura della Repubblica di Palermo per l’ipotesi di estorsione ai danni di Berlusconi. La Procura vuole accertare se Dell’Utri abbia estorto denaro al Cavaliere, nel corso degli anni, in cambio del suo silenzio sui presunti rapporti dell’ex premier con esponenti di Cosa Nostra. Il senatore risponde così: "Questi magistrati sono malati, sono morbosi.
Non lo vedete che ogni giorno ce ne è una?"
. Poi è entrato nello specifico dell'accusa: "Dicono che tra le prove dell’estorsione c’è il fatto che Berlusconi ha comprato la mia villa sul  Lago di Como ad una cifra superiore al suo valore. Sono tutte fesserie: la casa, che era in vendita da due anni, è stata stimata per 30 milioni di euro mentre lui l’ha pagata venti. Quindi ci ho rimesso".

Anche Marina Berlusconi, presidente di Fininvest, è stata convocata come teste e come parte offesa dalla Procura di Palermo nell’ambito dell’indagine a carico del senatore del Pdl, Marcello Dell’Utri, perl’ipotesi di estorsione ai danni del Cavaliere.

Alfano: basta con la solita paccottiglia

Duro il commento del segretario del Pdl Angelino Alfano: "Ancora una volta, come troppe altre volte, apprendiamo dell’ennesima replica di uno stanco copione. Si avvicinano le urne e torna il desidero di aprire la campagna elettorale per via giudiziaria. Ora il tema è la solita paccottiglia contro le origini di Forza Italia. Rivendichiamo con orgoglio la nostra storia politica, e rivendichiamo, con i governi
guidati da Silvio Berlusconi, il più duro contrasto alla criminalità organizzata. Il resto è comizio, teorema, spettacolo poco serio. È il caso di dire basta".

Commenti
Ritratto di ettore muti

ettore muti

Mer, 18/07/2012 - 10:00

avanti cosi , chissa ........

Ritratto di ettore muti

ettore muti

Mer, 18/07/2012 - 10:04

Ingroia ministro della giustizia subito

Wolf

Mer, 18/07/2012 - 10:07

Pagliacciata, ennesima pagliacciata di una procura da sciogliere.

ariete38

Mer, 18/07/2012 - 10:08

Berlusconi ritorna in Politica? si ricomincia con la sua persecuzione.

ariete38

Mer, 18/07/2012 - 10:08

Berlusconi ritorna in Politica? si ricomincia con la sua persecuzione.

prodomoitalia

Mer, 18/07/2012 - 10:14

ingroia convoca Berlusconi??? " Hoc erat in votis " scrisse qualcuno..... tanti, tanti anni fa !

bobsg

Mer, 18/07/2012 - 10:16

Berlusconi ha sbagliato a non andarci. Si doveva presentare in procura con la stampa al seguito e sputtanare davanti al mondo il giudice compagno (che per sua stessa ammissione è pure drogato). Anche un imbecille lobotomizzato ci arriverebbe a capire ai tempi della trattativa stato-mafia Berlusconi era fuori dal palazzo, ma evidentemente in certe procure o sono sotto al livello di imbecille-lobotomizzato oppure il furore politico comunista porta i personaggi a quel livello sub-umano.

antonin9421

Mer, 18/07/2012 - 10:37

Per certi pm, disgrazia e cancro d'Italia, non serve più un 'gabinetto di riflessione'. Occorre ben altro.

villiam

Mer, 18/07/2012 - 10:38

era da aspettarselo ,nessuno teme il cavaliere ,ma ingroia tenta di infangarlo di nuovo ,ma il csm cosa fà oltre che fare cazzate varie ?ma un magistrato non dovrebbe essere indipendente? perchè allora ingroia fa politica estremista per il comunismo??????????

eglanthyne

Mer, 18/07/2012 - 10:37

X prodomoitalia Egregio Silvano , credo tu abbia ragione del resto villa Gelmetto - Certosa non sono certo da buttare . Salutoni , Eglanthyne .

MateDe

Mer, 18/07/2012 - 10:40

Coda di paglia...non e' stato indagato! Dalle mie parti si dice "gallina che canta ha fatto l'uovo".Peccato solo che anche questa volta la fara' franca! Quest'uomo per appagare il proprio ego e pronto a mandare l'Italia in fallimento: l'Europa e l'America tremano all'idea di un suo ritorno e gli speculatori si fregano le mani! Il minimo che si meriterebbe sarebbe passare gli ultimi anni della sua vita in galera...francamente non basterebbero come pena per le sue malefatte!E voi che pensate che abbia a cuore i vostri interessi:provate a guardare cosa e' successo al vostro patrimonio negli ultimi 20 anni...e meditate!

Ritratto di cangrande17

cangrande17

Mer, 18/07/2012 - 10:42

Brutta gente, soporattutto brutta magistratura...

FEMINE

Mer, 18/07/2012 - 10:48

La Sicilia è in bancarotta.

Ritratto di gzorzi

gzorzi

Mer, 18/07/2012 - 10:50

Vediamo di chiudeli una volta per tutte questi processi invece di scappare ogni volta com 1000 scuse. Era impegnato in una riunione di lavoro, ma non fatemi ridere che in 20 anni nulla si è mosso.

curatola

Mer, 18/07/2012 - 10:54

al contrario una campagna giustizialista convincerebbe i dubbiosi che Silvio é più vittima che carnefice come anche sulle intercettazioni si sta andando oltre misura. Serve una riforma della giustizia ma se fossi al governo toglierei i fondi e chiuderei molti tribunali e farei amnistie.

filger

Mer, 18/07/2012 - 10:57

Incredibile il tempismo di Ingroia, PM sicuramente losco e di dubbia onestà.... Fa anche impressione vedere come il Corriere, riporta notizia addobbata con foto molto curiose del cavaliere, cosa che conferma il giornale di via solferino come autentico house organ delle procure militanti.

Ritratto di Goldglimmer

Goldglimmer

Mer, 18/07/2012 - 10:56

Almeno non è più in grado di fare leggi ad personam....speriamo sia la volta buona che paghi una volta per sempre per il male che ha fatto al popolo italiano.

Ritratto di Ninaninafvg

Ninaninafvg

Mer, 18/07/2012 - 10:58

Non ho parole.

franco.curiale

Mer, 18/07/2012 - 11:03

Ormai ci siamo abituati, è la solita storia i PM sono insindacabili e le possono sparare a piacimento. Sono indipendenti dagli altri ma non da se stessi e dalla loro tendenza politica. senior

Ritratto di albino.orioli

albino.orioli

Mer, 18/07/2012 - 11:04

Appena uscito di casa, Berlusconi è stato preso di mira dai soliti PM. E' inutile, hanno una tremenda paura del Cavaliere e cercano in tutti i modi di farlo fuori, ma non hanno ancora capito che va a tutto vantaggio suo. Statene certi che vincerà anche le prossime elezioni chcché ne pensino dello Spread femmina o maschio.

teoalfieri

Mer, 18/07/2012 - 11:04

Premetto che sono di Destra...ma questo Sig. Berlusconi con tanti nipotini da gustarsi perchè non si mette da parte e pensa ad altro???!?!?! Ci sono ancora i danni da riparare tipo Minetti che non vuole mollare il cadreghin e lui vuole tornare tra noi???!!?! Ma si goda la giusta pensione.... diciamo che lui ha già dato...

primula

Mer, 18/07/2012 - 11:04

visto?????? mollano nonno giorgio e zio nicola e virano su marcello e silvio.................e vai col liscio così per 20 anni............dopo????tranquilli ci sono i figli e i nipotini di silvio...............E' la giustizia italiana bellezza............ao non ne sbaglio una..........

tofani.graziano

Mer, 18/07/2012 - 11:07

Altro giro altra corsa veloce, si riapre la caccia, forza SILVIO non demordere oramai sai da troppo tempo che certi personaggi asserviti a una folle ideologia non ti daranno tregua costruendo teoremi assurdi e fuori da ogni realta'pur di ottenere potere fuoti da ogni minima regola democratica. ancora e per sempre FORZA SILVIO

Marzia Italiana

Mer, 18/07/2012 - 11:10

E ci risiamo! Non lo hanno lasciato governare allora, non lo lasceranno in pace adesso che riscendera' in campo. Se qualcuno se lo dovesse domandare, questo e' uno dei motivi per cui il precedente governo Berlusconi non e' riuscito a realizzare quelle riforme che si era prefisso Gli altri motivi sono: i traditori che aveva al suo fianco, Fini e Tremonti, che lo hanno boicottato; e l'esasperante opposizione che lo ha ostacolato con tutte le sue forze, facendo il bastian contrario e sobillando studenti, precari e lavoratori. Ogni volta che il governo proponeva tagli, succedeva la rivoluzione. Ve lo ricordate? La storia si ripete!

francesca46

Mer, 18/07/2012 - 11:12

e che voleva.ha fatto finta di ritirarsi,è tornato fresco,lindo,immacolato e chi ha trovato ?i pm che non dimenticano,che aspettano,ti fottono e alla fine vincono.contro i pm e i ggiornali si può solo perdere.

guidode.zolt

Mer, 18/07/2012 - 11:12

Tutto cio' perche' si convincano anche i dubbiosi (sempreche' ce ne siano stati) sulla persecuzione politica della magistratura di sx..

primula

Mer, 18/07/2012 - 11:15

a proposito di sicilia: a che punto è l'indagine contro il marito della senatrice Finocchiaro???????qualcuno che abita da quelle parti ci può aggiornare??????

andreacasa11

Mer, 18/07/2012 - 11:17

.....

antonin9421

Mer, 18/07/2012 - 11:16

'MateDe'... "Il minimo che -meriteresti- sarebbe passare gli ultimi anni della -tua- vita in galera."

filger

Mer, 18/07/2012 - 11:17

e' ora di ribellarsi contro queste procure militanti che stanno distruggendo il nostro paese!

ben39

Mer, 18/07/2012 - 11:19

Appunto, come Cosimo de Medici, Silvio tornerà vittorioso sulla scena italiana.

enzo1944

Mer, 18/07/2012 - 11:23

Con un napoletano pdr che pensa solo al suo PD ed a pararsi il fondo schiena,che non lavora per l'Italia e gli Italiani,ma,con i suoi servisciocchi,lavora per le Grandi Banche ed i Poteri Forti,........cosa volete che ci aspetti!.....Con un Parlamento allo sbando,con un CSM che non sa più lavorare,con una Magistratura che fa cose orripilanti(Penati,Lusi,Rutelli,Lombardo)con fini,casini,bottiglione,bindi,ENRICOLETTA,dalema e bersani che reggono solo il codino al napoletano che sta al Colle e che non vuol fare le riforme costituzionali che tanto servirebbero all'Italia.....cosa volete che ci aspetti......dopo il fallimento della Sicilia(che pagheremo noi),aspettiamoci solo il default dell'Italia!...Con questi governanti che abbiamo,tutti complici di napolitano e monti,solo questo ci può capitare!!

antonius bianchi

Mer, 18/07/2012 - 11:23

Invece di far luce sui dirigenti e conti della regione siciliana voglio fare luce su una villa sul lago di como! Tutto da ridere!!!!

Manuela1

Mer, 18/07/2012 - 11:24

Berlusconi torna in campo e ricominciano le solite manfrine dei giudici comunisti...... ma che p........

antonius bianchi

Mer, 18/07/2012 - 11:24

Invece di far luce sui dirigenti e conti della regione siciliana voglio fare luce su una villa sul lago di como! Tutto da ridere!!!!

baio57

Mer, 18/07/2012 - 11:23

MateDe - Mmm... dunque vediamo . Negli ultimi vent'anni hanno governato 11 governi di Csx e 9 governi di Cdx , così solo per precisare . Ossequi.

macchiapam

Mer, 18/07/2012 - 11:23

Ma insomma, vogliamo piantarla di rugare nella cacca col legnetto a proposito di vicende vecchie, stantie, che ormai non interessano più a nessuno? Niente di meglio da fare hanno i PM siciliani?

macchiapam

Mer, 18/07/2012 - 11:24

Ma insomma, vogliamo piantarla di rugare nella cacca col legnetto a proposito di vicende vecchie, stantie, che ormai non interessano più a nessuno? Niente di meglio da fare hanno i PM siciliani?

antonius bianchi

Mer, 18/07/2012 - 11:24

Invece di far luce sui dirigenti e conti della regione siciliana voglio fare luce su una villa sul lago di como! Tutto da ridere!!!!

antonius bianchi

Mer, 18/07/2012 - 11:25

Invece di far luce sui dirigenti e conti della regione siciliana voglio fare luce su una villa sul lago di como! Tutto da ridere!!!!

Manuela1

Mer, 18/07/2012 - 11:25

Berlusconi torna in campo e ricominciano le solite manfrine dei giudici comunisti...... ma che p........

Ritratto di Uchianghier

Uchianghier

Mer, 18/07/2012 - 11:29

Dopo quest'ultima uscita ci aspettiamo che intervengano gli anarchici ed infine le Brigate Rosse.

tartavit

Mer, 18/07/2012 - 11:34

Si sapeva già che il ritorno del pataccaro avrebbe risvegliato la Magistratuta e i suoi soliti accaniti avversari. Dunque il Cavaliere faceva meglio a starsene a casa. Ormai le vecchie patacche: " Via l'IMU e via Equitalia" non fanno più presa su un popolo ormai stufo di tutti i politici da quattro soldi. L'Italia ha bisogno di gente seria, preparata, disponibile, volenterosa e soprattutto onesta. Onesta intellettualmente e moralmente. L'epoca dei pataccari, dei faciloni, degli irresponsabili e dei perditempo a spese della comunità è finita. Mi sembra veramente strano che non l'abbia capito Berlusconi. E se non l'ha capita lui figuriamoci quei quattro ( o molto di più?) guasconi che gli leccano il c..o!

Marzia Italiana

Mer, 18/07/2012 - 11:37

@ Mate de - i nostri patrimoni, quelli dei cittadini onesti intendo, sono stati depauperati negli ultimi 30 anni, ben prima che Berlusconi si affacciasse in politica,dai vari governi che cadevano e ricadevano, dalle tasse, dall'introduzione dell'euro, da un Europa che non e' x niente unita, dalle speculazioni, dall'incompetenza e disonesta' dei nostri amministratori statali, che sono stati piazzati li' x grazia ricevuta e non x meriti. Da tutti quelli che si sono venduti x ottenere un posto pubblico in cambio di voti, dal clientelismo e nepotismo dilagante; dai falsi invalidi; dalle speculazioni edilizia, finanziaria, etc..... La gallina che ha cantato x prima non e' B., ma e' il pm di Palermo. Berlusconi, non dimentichiamo, da' da mangiare a mezza Italia attingendo dalle sue proprie tasche!

Ritratto di albino.orioli

albino.orioli

Mer, 18/07/2012 - 11:37

Bravo Berlusconi, fai vedere di che pasta sei fatto nei confronti dei tuoi detrattori, della sinistra, di Bersani, della Merkel e dei tuoi nemici giourati i PM di sinistra.

marinaio

Mer, 18/07/2012 - 11:37

Per MateDe. Guarda guarda, abbiamo finalmente qualcuno che ne sa più di tutti.Italia in fallimento...ultimi vent'anni.. ecc. Ma lei ci faccia sapere di grazia quali sono le colpe di Berlusconi. Forse lo spread che è vicino ai 500 punti? o le borse in picchiata? o forse la disoccupazione record? ma no forse è il debito pubblico che pochi giorni fa ha raggiunto il nuovo record. Oppure è colpa di B. la crisi internazionale e magari è colpa sua anche il terremoto in Emilia. Ci illumini la prego, dall'alto del suo sapere. Ma con parole sue però, lasciando stare Repubblica o l'Espresso.

Ritratto di ilvillacastellano

ilvillacastellano

Mer, 18/07/2012 - 11:38

Ancora i sedicenti pm vogliono far luce. Ma che luce vogliono fare ancora su Silvio Berlusconi con tutta quella che i signori pm, di provata fede sinistroide, hanno diffuso dal 1994 in qua. Abbaglia la luce diffusa anche grazie ai giornali amici, ma loro restano sempre al buio. Hanno sempre bisogno di altra luce in determinati momenti politici. Mi sa che sono del tutto ciechi costoro. Magari ricerchino quella luce fra i loro compari. Forse qualche lucina spunterebbe nel loro cervello. E che lucina! Verrebbe giù il cataclisma.

Marzia Italiana

Mer, 18/07/2012 - 11:38

@ Mate de - i nostri patrimoni, quelli dei cittadini onesti intendo, sono stati depauperati negli ultimi 30 anni, ben prima che Berlusconi si affacciasse in politica,dai vari governi che cadevano e ricadevano, dalle tasse, dall'introduzione dell'euro, da un Europa che non e' x niente unita, dalle speculazioni, dall'incompetenza e disonesta' dei nostri amministratori statali, che sono stati piazzati li' x grazia ricevuta e non x meriti. Da tutti quelli che si sono venduti x ottenere un posto pubblico in cambio di voti, dal clientelismo e nepotismo dilagante; dai falsi invalidi; dalle speculazioni edilizia, finanziaria, etc..... La gallina che ha cantato x prima non e' B., ma e' il pm di Palermo. Berlusconi, non dimentichiamo, da' da mangiare a mezza Italia attingendo dalle sue proprie tasche!

HANDY16

Mer, 18/07/2012 - 11:40

Leggo tanti commenti (quasi tutti) che ricominciano a parlare di persecuzione; a me risulta che sia stato convocato come teste e come parte lesa, non come indagato. Il processo è sempre, uno dei tanti, che vede come imputato Dell'Utri, e va avanti da anni. Quindi, cari sostenitori del popetta, di quale c**** di persecuzione argomentate? Prima di scrivere provate almeno a collegate il cervello alle mani in modo che quello che scrivete abbia un minimo di filtro, in caso contrario, è dimostrato che mettete giù solo un sacco di fesserie.

procto

Mer, 18/07/2012 - 11:40

Bravo Ingroia, avanti a schiena dritta

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Mer, 18/07/2012 - 11:41

x MateDe negli ultimi 20 anni credo abbia governato anche la sinistra con prodi,ma siccome i comunisti hanno il paraocchi forse non si sono nemmeno accorti.Sveglia ch'è tardi.

Amedeo Nazzari

Mer, 18/07/2012 - 11:41

veramente non hanno mai smeso di indagarlo. ma voi siete maldestri e vedete solo cio che vi merita vedere...mica e' colpa di ingroia se questo decide di riscendere in campo! io chiuderei la porta e non lo farei rientrare in casa. cosi rimane in campo anche se piove.

Marzia Italiana

Mer, 18/07/2012 - 11:41

@ Mate de - i nostri patrimoni, quelli dei cittadini onesti intendo, sono stati depauperati negli ultimi 30 anni, ben prima che Berlusconi si affacciasse in politica,dai vari governi che cadevano e ricadevano, dalle tasse, dall'introduzione dell'euro, da un Europa che non e' x niente unita, dalle speculazioni, dall'incompetenza e disonesta' dei nostri amministratori statali, che sono stati piazzati li' x grazia ricevuta e non x meriti. Da tutti quelli che si sono venduti x ottenere un posto pubblico in cambio di voti, dal clientelismo e nepotismo dilagante; dai falsi invalidi; dalle speculazioni edilizia, finanziaria, etc..... La gallina che ha cantato x prima non e' B., ma e' il pm di Palermo. Berlusconi, non dimentichiamo, da' da mangiare a mezza Italia attingendo dalle sue proprie tasche!

ciaciaron

Mer, 18/07/2012 - 11:43

Adesso finalmente si capisce la fretta di tornare in politica. Gli servono impegni inderogabili da opporre come legittimi impedimenti e permettergli di non presentarsi come testimone ed essere costretto a rispondere. Che gentaglia...

MateDe

Mer, 18/07/2012 - 11:44

@filger quel'e' il problema della foto...B non ha mai rinnegato l'amicizia con Dell'Utri! Il Corriere e' semplicemente house organ di quella parte di Italia (fortunatamente la maggioranza) che vuole evitare di vedere il paese cadere nuovamente nel baratro!

Il giusto

Mer, 18/07/2012 - 11:46

Agli amici del prescritto ma colpevole...anche secondo me silvio è un perseguitato!Anche al capone,all'epoca,si era lamentato della giustizia che lo opprimeva!Poi il tempo ci ha detto la verità!Un giorno anche voi capirete chi era silvio,ma a quel punto negherete di averlo votato!craxi insegna...1 invio 11.46

Ritratto di Baliano

Baliano

Mer, 18/07/2012 - 11:47

L'ossessione continua... ah che bei tempi, quelli dei gulag...

21v3

Mer, 18/07/2012 - 11:53

Siamo alle comiche, Berlusconi è chiamato COME TESTE. Ci sono 32 persone che lo nominano coinvolto in quel periodo con Dell'Utri e Mangano e ci stupiamo se viene convocato? Informatevi.

teoalfieri

Mer, 18/07/2012 - 11:53

filger.... ma cosa stai dicendo???!?! Il Corriere come house organ????!!? Ma allora questo giornale che cos'è???!?! Semplicemente ridicolo....

Ritratto di Rondò Veneziano

Rondò Veneziano

Mer, 18/07/2012 - 11:55

Il regime persecutorio messo in atto dalla procura di Palermo contro un uomo la cui indomita volontà di cambiare le sorti del paese mi lascia francamente allibito, non è dato di riscontrare in alcun altro stato democratico altrettanta invidia e rancore da parte dei magistrati contro chi generosamente mette a disposizione se stesso e le proprie risorse per il bene collettivo allo scopo di vedere trionfare la giustizia contro le tenebre del comunismo e della malafede. Che a Papi profumino le ascelle o che abbia il sedere tosto e duro come un toro non è cosa a cui i piemme possano credere tanto facilmente, mossi come sono dalla cattiveria congenita e dal livore antiplutocratico, ma per noi bananas, adesso al tempo della ridiscesa in campo, si tratta della migliore notizia che potessimo aspettarci, e ben vengano anche i tagli al Milan ed a Mediaset se possono servire alla causa. Dovevate vederlo al summit con gli economisti di Villa Gernetto come ha tenuto testa ai dottori, intellettuali e pensatori, forte della sua instancabile propensione al fare più che al dire, tanto che anche il premio Nobel ha dovuto zittirsi e convenire con lui che l'economia potrebbe trarre non pochi segnali di ripresa se solo tutti fossero generosi un decimo di quanto lo è lui.

teoalfieri

Mer, 18/07/2012 - 11:58

MateDe....concordo con te.... anche se il carcere potremmo anche condonaglierlo....sarebbe sufficiente che si mettesse a fare il nonno e magari andando ai giardinetti con la sua amica Minetti e Emilio Fede.... Fede già pensionato mentre la Minetti, speriamo presto, dimissionaria...per pudore.... sennò se arriva ad ottobre ci toccherà pagarle pure la pensione....semplicemente incredibile.... e vi offendete se si parla male di Berlusconi.... come politico non si può fare altro....mentre lo stimo come imprenditore....se si fosse fermato li.... non sarebbe andato sui libri di storia ma sarebbe stato meglio per tutti....

Ritratto di depil

depil

Mer, 18/07/2012 - 12:00

qualcuno ha controllato se e quanti soldi Ingroia ha estorto a Ciancimino?

Ritratto di depil

depil

Mer, 18/07/2012 - 12:03

facciamo una class action contro Ingroia????

prodomoitalia

Mer, 18/07/2012 - 12:10

ingroia continua a sgomitare ! Non vorrà anche lui una "cadrega" di sindaco........ di Palermo ???? No, forse mi sbaglio...questo mira al Senato della Repubblica !

lifeherbal2009@...

Mer, 18/07/2012 - 12:12

Perchè meravigliarsi di tutto questo. Mi sembra normale im un paese dove basta dire io non ci sto per ricevere subito applausi e dichiarazioni di gradimento. Napolitano sembrerebbe unottima persona peccato che scivolo sulle prerogative che non somo fi un potente ma quelle di un cittadino come gli altri e per il quale valgono le regole che valgono per tutti. Perciò fa bene Berlusconi a rifiutarsi di sottostare ai diktat di un Ingroia ormai delegittimatosi da solo sui media che dovrebbe restituire la tunica con rapidità per non inquinare.

Ritratto di pipporm

pipporm

Mer, 18/07/2012 - 12:17

Anche la Picciotta di papà è stata convocata. Ingroia qualche giorno fà era stato riabilitato sia dal Giornale che da Libero.

Ritratto di Baliano

Baliano

Mer, 18/07/2012 - 12:21

Ma di chi parli? - Mate-De de Monti, della Crisi Mondiale, de tutti l'ingroia e dei Niet degli innumerabili sempre Niet-archeo-cofferati-epifani-camusso-bersanyski all'arrembaggio, o parli di chi cercava di cavarvi in qualche modo dalla cacca, ma glielo avete impedito perché senza la miseria nera, i compagni non hanno futuro, azzerati, annichiliti? Tanto peggio tanto meglio è il loro (Vs?) motto. E' solo Storia. - Monti, finalmente un Monti che li (vi) ri-fornisce di materia prima. Contenti no? Ballate allora! -- Il resto si chiama solo ciarlataneria, da cieco fanatismo integralista. - Regards

soldellavvenire

Mer, 18/07/2012 - 12:26

in segno di disprezzo per la magistratura e la legge in genere, questo signore spende milioni in avvocati, campgne elettorali e sezioni di partito per farsene beffe: soldi suoi? certo, ma povera italia, che ci crede, pure

BlackMen

Mer, 18/07/2012 - 12:30

Ah nemmeno come testimone lo si può convocare? Vabbè!

Amelia Tersigni

Mer, 18/07/2012 - 12:33

Pensiamo veramente che il nostro "sistema Giustizia" possa cambiare "autonomamente"... da solo ? Non dovremmo essere NOI- POPOLO SOVRANO - a darci una mossa ?. SIAMO ARRIVATI ALL'ASSURDO: IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA CHE " DOVREBBE" PRESIEDERE IL CSM (consiglio superiore della Magistratura) NE E' SUCCUBE.!!!. Peggio di questo che ci può capitare !?!. Una dittatura delle toghe !! E ben ci sta, Popolo Bue !!!.

g.lagrassa

Mer, 18/07/2012 - 12:41

è notorio che tutti quelli che non hanno più idee sono affetti da "coazione a ripetere". franco nova

Ritratto di Bartuldin

Bartuldin

Mer, 18/07/2012 - 12:40

Goldglimmer, ma quante castronate di prima mattina sai scrivere. E che ti sei fumato stamattina? Mate De-. Credo che sulla maggioranza del paese ti stai equivocando. Nel barato il Paese lo ha trascinato King Gorge ed il suo siniscalco Monti. Dovevano far schizzare in alto l'economia ed invece staimo cadendo sempre piú nel baratro. E parte della colpa ce l'ha il corsera che chiedeva a gran voce la sostituzione del nocchiere. Quanto a Moodys, é una banda di pazzi scatenati. Da rinchiudere. Il fatto é che purtroppo i suoi strampalati voti sono creduti come atti di fede.

Ritratto di aliberti.

aliberti.

Mer, 18/07/2012 - 12:40

ma basta, fatela finita, la gente è stanca di questo teatrino, vogliamo una classe politica finalmente seria ed onesta che pensi a risolvere i nostri problemi... o chiediamo troppo?

Ritratto di rapax

rapax

Mer, 18/07/2012 - 12:43

se Berlusconi "puzza" Ingroia genera un tanfo pestilenziale...

Ritratto di ilsaturato

ilsaturato

Mer, 18/07/2012 - 13:00

E’ giusto, con la Sicilia (finalmente) sull’orlo del fallimento, gli Italiani alla fame, il declassamento dei nostri rating, lo “spread” in orbita, un presente e un futuro fatto solo di tasse e depressione dell’economia… cosa pensate che sia di primaria importanza? I fatti di 20 anni fa e invischiare Berlusconi ancora una volta per scongiurare il rischio che si ritrovi ancora con qualche milione di voti a rompere le scatole ai veri padroni (per legge ricevuta) dell’Italia! 20 anni fa c’erano ancora Scalfaro, Cossiga, Craxi, Fanfani, D’Antona, Marco Biagi, Miglio e…Frank Sinatra; eravamo in pieno in “mani pulite”, non erano ancora nate l’Unione Europea (’95), l’Euro (‘99) e Google (’98), la guerra in Yugoslavia era appena iniziata, la Super costava 0,8Euro/lt, non esisteva il problema “immigrazione clandestina”, il reddito familiare medio (al netto dell’inflazione) era del 2,4% più alto di adesso e…la Lewinsky non aveva fatto ancora nessun “lavoro extra”. (1 di 3, segue)

abocca55

Mer, 18/07/2012 - 13:00

Adesso gli ex di AN stanno contattando noi ex attivisti, ma io ho già risposto che sosterrò il Berluska. Mai voterei larussa o il lobbista dei tassisti gasparri. Speriamo che il Cavaliere tesaurizzi le esperienze dovute agli errori commessi, e rottami tutto quanto sia possibile, costi quel che costi....

Ritratto di ilsaturato

ilsaturato

Mer, 18/07/2012 - 13:02

Berlusconi aveva 56 anni, ma fra altri 20anni probabilmente non ci sarà più! E invece ci sarà ancora una gran parte di noi popolazione oggi attiva e lavoratrice e i nostri figli e, da come sono messe le cose, saranno 20anni di calvario. Ma per i magistrati è importante iniziare qualche processo roboante (che spalanchi la carriera politica nello schieramento “diversamente affamato di poltrone”) che, forse, finirà tra 20anni quando i boss, i politici coinvolti, gli “informati dei fatti”, i “concorrenti esterni”, i veri responsabili, i collusi e i vari “collaboratori di giustizia” di 20anni fa saranno morti…Amen! Forse la magistratura non ha capito che quando l’Italia sarà spazzata via per fallimento e “black-out sociale”, anche loro saranno spazzati via. Le procure di tutta Italia dovrebbero essere impegnate al 100% (nel tempo che rimane dalla gestione del crescente problema criminalità “ordinaria”) ad indagare e perseguire tutti gli sprechi, la corruzione e… (2di3, segue)

Ritratto di ilsaturato

ilsaturato

Mer, 18/07/2012 - 13:04

…la criminale amministrazione pubblica DI OGGI !!! Certo, dovrebbero pestare tanti piedi di gente che in qualche modo contribuisce a perpetuare la loro intoccabilità, potere, carriere e privilegi, ma sarebero ricordati come una delle componenti efficaci della (speriamo succeda) rinascita dell’Italia. Lo so, chiedo troppo e forse sto sognando, ma non mi rassegnerò mai a questa pazzia che fa comportare tanta gente delle istituzioni come l’orchestra che suonava sul Titanic che affondava. E a proposito, la storia del Titanic insegna che sulle prime scialuppe che lasceranno la nave Italia, non saliremo NOI gente normale; su di esse si piazzeranno (aiutandosi l’un l’altro) politici, burocrati, capi sindacali, magistrati, grandi evasori e boss… gli altri si arrangeranno, povera carne da macello! Come sono stanco, mi viene voglia di fondare un movimento politico; tanto, uno più uno meno… Il nome? “Noi Non Vogliamo Più Essere Carne da Macello”. (3 di 3, fine)

Ritratto di Rondò Veneziano

Rondò Veneziano

Mer, 18/07/2012 - 13:10

Forza Berluscone, facci vedere a quei disgraziati chi sei!

agosvac

Mer, 18/07/2012 - 13:13

Siamo sempre alle solite: a Milano si sta svolgendo un processo contro Berlusconi per concussione( peccato che il concusso dice di non essere stato per niente concusso!) e utilizzo e favoreggiamento della prostituzione minorile( peccato che la diretta interessata ha sempre fermamente negato di avere avuto rapporti sessuali con l'imputato!!). Ora, a Palermo, il solito ingroia si è convinto che Dell'Utri ha ricattato berlusconi, anche se lo stesso Berlusconi ha sempre detto che non era vero. Addirittura si convoca la figlia di Berlusconi per avere conferme su qualcosa d'inesistente!!! Ma che logica ha tutto questo? Semplice: Berlusconi è colpevole per definizione di alcuni magistrati, anche se colpevole non è. I suoi amici, poi, sono colpevoli di essere suoi amici anche se colpevoli non sono! Ed i magistrati che si sforzano di indagare su cose inesistenti??? Quelli sono realmente colpevoli, colpevoli perchè hanno la mente annebbiata, come la gran parte dei sinistroidi, dall'odio ad personam.

MateDe

Mer, 18/07/2012 - 13:23

...e perche di grazia...lei non sa nulle delle mie malefatte...io,e pure lei, sappiamo molto delle malefatte di B. Btw sentiti complimenti per l'acutezza dell'osservazione e per la sua capacita' di argomentare! Credo che il suo commento lasci pochi dubbi sulla sua (scarsa) intelligenza!

Ritratto di Ninaninafvg

Ninaninafvg

Mer, 18/07/2012 - 13:24

Bravi! Adesso i magistrati sperano che chiamandolo come testimone riescano ad incastrarlo per falsa testimonianza. Ultima spiaggia!

MateDe

Mer, 18/07/2012 - 13:31

@baio57 spiace per la sua scarsa capacita di far di conto o a collocare correttamente i governi... in ogni caso non sto nemmeno ad argomentare con una persona incapace di comprendere che colui che non piu tardi di un anno e mezzo fa negava l'esistenza della crisi ci ha preso tutti abbondantemente e felicemente per i fondelli!

Luciano 54

Mer, 18/07/2012 - 13:31

Questa mattina su Rai 1 il Sig. Marino che suppongo essere del PD si è permesso di esprimere giudizi molto pesanti ed anche offensivi per cert versi su Berlusconi ed il suo rientro in polica, ammesso che se ne sia mai allontanato. Non capisco lo stupore per Palermo, prima con il Presidente e poi con Berlusconi. All'ombra della cosidetta antimafia militante tutto è concesso, non lo sapevate? Saluti

Cosean

Mer, 18/07/2012 - 13:51

Che data ha l'invio della comunicazione di testimoniare?

vince50_19

Mer, 18/07/2012 - 13:52

Ricomincia il teatrino, nel caso specifico "palemmitano" (con tutto il rispetto che nutro per tutti gli altri palermitani e siciliani).. Scommetto che se Berlusconi cambia idea e decide di non presentarsi più, dall'"altra parte" si adeguano subito. Tiremm innaz: è meglio..

MateDe

Mer, 18/07/2012 - 14:01

baio57 per la precisione 5 governi di csx 4cdx 2 indipendenti! Negli ultimi dieci anni B ha governato per 8 con la piu larga maggioranza mai vista! Negli ultimi 20 anni ha govarnato per 10 anni presiedendo l'unico ( o uno dei pochi a memoria..) governo arrivato a fine legislatura. Tecnicamente ora fa ancora parte della maggioranza quindi aggiungiammo sei mesi... ossequi a lei!

Ritratto di Baliano

Baliano

Mer, 18/07/2012 - 14:06

La colpa mica è vostra, solo mia, che sto perdendo fin troppo tempo con voi de il Giornale: 4 su 5 tagliati. - Beh allora commentatevi e datevi ragione da soli va' che ora m'avete proprio scocciato con la vs. manovalanza censoria. -A does not meet again-

Ritratto di scriba

scriba

Mer, 18/07/2012 - 14:23

RIPARTE LA GIOSTRA. Il terrore che si legge sulle facce degli antiberlusconiani congeniti ha fatto ripartire la giostra giudiziaria ai danni del CAV e, come nella peggiore tradizione delle persecuzioni sia di regime che religiose, riapre il padiglione giudiziario S. Berlusconi. Nella trattativa con la mafia, eventualmente portata avanti da Scalfaro, Ciampi, Conso ed altri, il Presidente c'entra come i soliti cavoli a merenda non essendo a quei tempi politicamente ancora nato. Ma come si possono spostare i termini della prescrizione (Mills) si possono stravolgere i fatti storici di quegli anni e addossare al CAV. responsabilità di altri, per di più molto ben voluti a sinistra. Palermo rappresenta degnamente il default della Sicilia.

C.Piasenza

Mer, 18/07/2012 - 14:31

Non amo utilizzare frasi fatte e ricorrere a luoghi comuni . Ma leggete , per piacere, i commenti di Goldglimmer, MateDe, procto, pipporm, BlackMen . E ditemi se non si può affermare, a buona ragione, che la madre degli stolti sia sempre incinta ! E , aggiungo, che purtroppo sia stata pervicacemente restia ad avvalersi della legge 194 !

rino biricchino

Mer, 18/07/2012 - 14:32

Spero che lo sbattano in galera, prima o poi. Per il bene di tutti, anche di quelli che lo osannano.

dario68

Mer, 18/07/2012 - 14:42

Prima almeno c'era un pochino di pudore, ora l'aggressione politica con strumenti giudiziari è sfacciata e chiara come il sole. Quasi a voler sfidare le istituzioni su un terreno di conflitto pericolossissimo per la tenuta democratica, in un momento come questo, dove dovremmo essere uniti nel contrastare la guerra che certi apparati finanziari internazionali ci hanno dichiarato da tempo, continua in modo ottuso la lotta politica miope di certi togati, ideologgizzati a cui non crede più nessuno.Nemmeno i loro sponsor più alti...

Ritratto di copyleft

copyleft

Mer, 18/07/2012 - 14:51

Per una volta ha ragione Alfano "Basta con la solita paccottiglia!! inteso come "Basta Berlusconi!" ma ancora volete questo giovincello senza e senza paura correre per il governo del paese? Poera Italia, mi chiedo cosa deve fare uno per essere mandato in pensione per attestata incapacità politica. mah! brutto paese il nostro, cari amici.

FrancescoCeC

Mer, 18/07/2012 - 14:51

Si ricomincia con la storia della persecuzione, il Giornale e Libero che lo difendono a spada tratta, lo scontro si radicalizza e bla bla con la stessa menata delgi ultimi 20 anni. Solita storia, è questa la rivoluzione di destra?

Alexej

Mer, 18/07/2012 - 14:55

Per quelle poche teste di cactus che prendono lo spunto da questo articolo per ricominciare ad augurare la galera a vita a Berlusconi. Per cosa? Cosa è che questo signore ha fatto che i vostri Cari Leaders e fiancheggiatori non hanno fatto? Io sento sempre solo frasi generiche da lavaggio del cervello. Berlusconi ha due colpe: 1 Avere fatto una TV troppo commerciale ed imbecille che ha appiattito il cervello degli Italiani. (ma se non lo faceva lui ci avrebbe pensato il "buon" Carlo De Benedetti...) E poi sono GRATIS! 2 Avere pensato di poter dominare una partitocrazia farcita di intrallazzi economici e di servilismi da parte di pubblici dipendenti e funzionari. Apriamo gli occhi. NESSUNO riesce a estirpare il bubbone. Nemmeno il "grande" Monti messo lì con la complicità colpevole di re Giorgio. Passo le mie giornate a grattarmi la testa per trovare una via di uscita e di sopravvivenza, ma quando leggo le cacchiate scritte dai comunardi decerebrati, mi monta la carogna e mi viene voglia di mandare tutti al diavolo. Attenti a tutti! Se non ci riesce Berlusconi, allora vuol dire che avremo una dittatura. E non sarà all'acqua di rose. E Berlusconi non c'entra nulla. Il gioco è ben più grande di lui. E' internazionale e c'entrano i poteri forti che hanno generato questa crisi fittizia ed evitabilissima. Ma forse ce la meritiamo..

Ritratto di copyleft

copyleft

Mer, 18/07/2012 - 14:57

Marzia Italiana la sua logica spiegazione ce l'ha poteva avere prodi con la sua maggioranza risicata e i veti incrociati ma non chi ha avuto la maggioranza più grande della repubblica italiana. Silvio non ha fatto quello che ha promesso perchè prima doveva pararsi il fondoschiena ma non per colpa delle procure ma perchè le mani in pasta le ha sempre avute. E non parlate che è sempre uscito pulito perchè si parla di prescrizioni molrte volte aiutate dalle leggi che lui stesse s'è fatto. Aprite gli occhi, cristo! Monti stà facendo (bene o male ce lo dirà la storia) quello che Berlusconi non ha mai fatto in tutti i suoi anni di presidente del consiglio eppure ha contro precari, studenti, lavoratori ecc ecc mi raccomando fate come gli struzzi rimettete il capo sotto la sabbia e rimandatelo sul seggiolone a girarsi i pollici e raccontare barzellette per il mondo...

gedeone@libero.it

Mer, 18/07/2012 - 14:59

Si sono riattivate le procure rosse. Mi sa tanto che i sinistri perderanno anche le prossime elezioni...

Alberto67

Mer, 18/07/2012 - 14:59

Un errore ricandidarsi.Questo paese và lasciato andare alla deriva e forse solo una sollevazione o rivolta di popolo può cambiarlo,ma coi morti e feriti...

tzilighelta

Mer, 18/07/2012 - 15:11

La Sicilia da sempre governata dal centro destra ha fatto il botto! Da sempre vive alle spalle del resto d'Italia, unica regione a non versare un euro allo stato! Dellutri e B. gli hanno dato il colpo di grazia, B. riuscirà a sfangarla anche stavolta, i peggiori si salvano sempre! Non perderei tempo in processi, ingabbiateli tutti e mettete l'isola in modalità greca! Monti è l'unico che può farcela, anche meglio dei magistrati!

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Mer, 18/07/2012 - 15:23

Gli unici che non conoscono crisi sono i soliti Pm che scartabellano scartoffie e costruiscono teoremi su Berlusconi, abbiano, almeno,la compiacenza di ringraziarlo per la sua scenta di ridiscendere in campo!

Ritratto di emanuelem57

emanuelem57

Mer, 18/07/2012 - 15:34

Come fa a dire che ha un legittimo impedimento, visto che non ha più nessuna carica istituzionale ? Crede ancora di essere presidente del consiglio ?

Ritratto di nestore55

nestore55

Mer, 18/07/2012 - 15:42

MateDe.....Questo è quello che ha imparato in duri anni di studio alla bocciofila..Ma, di suo, ha qualche cosa da dire o è pretendere troppo??? E.A.

Ritratto di nestore55

nestore55

Mer, 18/07/2012 - 15:43

MateDe.....Questo è quello che ha imparato in duri anni di studio alla bocciofila..Ma, di suo, ha qualche cosa da dire o è pretendere troppo??? E.A.

lunisolare

Mer, 18/07/2012 - 15:50

Scontato e prevedibile e l'Italia non si può permettere un'altra stagione di processi mediatici, Berlusconi se lei tiene al partito che ha fondato lasci che si svolgano le primarie e non si canditi, è più utile un suo appoggio esterno.

winston1968

Mer, 18/07/2012 - 15:51

Gentile Berlusconi, io sono stato sempre un suo elettore ma sono molto incazzato con lei. in primis perchè ci ha illuso, in secundum per non aver fatto le riforme, prima fra le prime quella della giustizia e tertiis per averci messo nelle mani di monti che ci sta letteralmente distruggendo. Ora stante così le cose, se vuole il mio voto come quello di tanti altri ci deve spiegare come attuerà e salverà l'italia, ma non a chiacchiere ma con argomenti terribilmente convincenti e se non lo farà, io di sicuro voterò Grillo.

Ritratto di barbara.2000

barbara.2000

Mer, 18/07/2012 - 15:55

che novità!!!!!!!!!! lo sapevano tutti anche i beoti che la magistratura si sarebbe nuovamente accanita . mi dispiace per sua figlia , una donna molto intelligente e gran lavoratrice. magistrati vergognatevi di esistere , ma le leggete le vostre sentenze , oppure chi le legge è un analfabeta come voi? e vi consolate sniffando ?

Ritratto di copyleft

copyleft

Mer, 18/07/2012 - 16:06

Marzia Italiana: la sua logica spiegazione ce l'ha poteva avere prodi con la sua maggioranza risicata e i veti incrociati ma non chi ha avuto la maggioranza più grande della repubblica italiana. Silvio non ha fatto quello che ha promesso perchè prima doveva pararsi il fondoschiena ma non per colpa delle procure ma perchè le mani in pasta le ha sempre avute. E non parlate che è sempre uscito pulito perchè si parla di prescrizioni molte volte aiutate dalle leggi che lui stesse s'è fatto. Aprite gli occhi, cristo! Monti stà facendo (bene o male ce lo dirà la storia) quello che Berlusconi non ha mai fatto in tutti i suoi anni di presidente del consiglio eppure ha contro sindacati, precari, studenti, lavoratori ecc ecc mi raccomando fate come gli struzzi rimettete il capo sotto la sabbia e rimandatelo sul seggiolone a girarsi i pollici e raccontare barzellette per il mondo...

Ritratto di Ninaninafvg

Ninaninafvg

Mer, 18/07/2012 - 16:12

@barbara2000: concordo al 100%. Sei una grande!

giuseppe.galiano

Mer, 18/07/2012 - 16:11

Ma che li mandi tutti al diavolo....

Il giusto

Mer, 18/07/2012 - 16:12

Agli amici del prescritto ma colpevole...al solito...la procura lo chiama e lui fugge!E stavolta anche la brava marina c'è dentro e anche lei fugge dalla procura!Chissà che fiero papà silvio...1 invio 16.12

Massimo Bocci

Mer, 18/07/2012 - 16:15

Il REGIME (o la vera mafia) comunista catto47, non si fermerà MAI prima di aver eliminato DEFINITIVAMENTE (alla loro maniera Stalinista) l’unico vero liberale che sia mai apparso in questa pseudo paese a millantata democrazia ne va della loro sopravvivenza ISTITUZIONALE,….Devono eliminare l’unico vero (EROE liberale) NON COMPRABILE, che non potranno mai affiliare (COMPRARE) per asservito nel LORO libro paga (o nostro? Dato usano RUBANDO solo nostri soldi);…...L’unico sceso mai in campo a difesa del diseredato Bue Italico (alias Popolo Sovrano o vero messo in mezzo),...un tapino che da 65 anni subisce una costituzione e un REGIME ANTI LIBERALE E VESSATORIO (para Stalinista) impostaci con il ricatto delle armi (e della rivoluzione Bolscevica),...e che da allora viene vessato,sfruttato, schiavizzato come un animale da soma per pagare i privilegi della loro casta di LADRI;….Dunque il REGIME utilizzando i mezzi ILLIMITATI (nostri soldi)… e collaudati sitemi ... FALSIFICATORI (STALINISTI): processi, intercettazioni,stampa di regime,rapine monocratiche,armando la mano DELINQUENTI e veri celebro lesi,ecc.….Messi in campo rigorosamente da LORO SERVITORI (cooptati) esperti utilizzatori e conoscitori di regoline (para sovietiche) del libro delle meraviglie 47;….Dunque il regime dei LADRI era riuscito dopo i migliaia di tentativi ABBORTITI (come le loro ideologie marce) ad attuare l’ennesima FALSIFICAZIONE spread ( o golpe ,balla ...del comunista più pagato al mondo 220milioni), riuscendo in un sol colpo ad azzerare il voto popolare e le minime conquiste ottenute (dal Bue) grazie all’EROE,e portandoci contestualmente subito alla FAME come da loro fondamentali istituzionali ed economici,….certi regimi possono propagarsi come metastasi solo su un popolo di Bue morti di fame, che rendenda così più agevole la cooptazione di nuovi adepti SERVI;….Ora siamo punto e da capo per loro del REGIME si ripresenta l’incubo di trovarsi nuovamente di fronte uno che non solo sa chi sono veramente e cosa fanno (RUBANO e MALVERSANO) ma come lo fanno,… e soprattutto non ha remore a dirglielo in faccia smascherandoli, qualsiasi travestimento e nome millantato democratico vorranno ancora inventarsi,….rimarranno sempre e soltanto un manipolo di miserabili LADRI COMUNISTI CATTO!!!!

Ritratto di nestore55

nestore55

Mer, 18/07/2012 - 16:21

Dove c'è "ingoia" sicuramente c'è INGIUSTIZIA !!!! E.A.

mister_B

Mer, 18/07/2012 - 16:26

Berlusconi non è indagato, è chiamato come testimone per fatti riguardanti quella brava persona di Dell'Utri. Ogni cittadino come dovere civile dovrebbe presentarsi ai giudici e dire quel che sa. Ma lui è il più ganzo di tutti e accampa scuse come da anni a questa parte facendo di tutto per evitare i tribunali. E' chiaro che non voglia presentarsi: da imputato puoi raccontare balle(vera specialità della casa) fin che vuoi, da testimone devi fare attenzione perchè se dici il falso sei incriminato per falsa testimonianza.

papeppe

Mer, 18/07/2012 - 16:36

Vorrei sapere se le leggi esistenti nella comunità Europea permettono al presidente Berlusconi di denunciare la persecuzione giudiziaria nei suoi confronti alla corte di giustizia Europea? Sarebbe ora che certi giudici rispondano del loro operato non davanti a dei colleghi ma davanti a giudici terzi.

roberto zanella

Mer, 18/07/2012 - 16:46

Mettiamoci d'accordo con il Quirinale e mandiamo in memoria di Kossiga,il Col Moschin cosi si commissaria la Procura di Palermo che ormai si inventa il lavoro sulla mafia.

honhil

Mer, 18/07/2012 - 16:47

Dalle ossessioni non ci si libera, e quando sono le istituzioni ha cadere nel gorgo di tale patologia, è ancora peggio. La Procura di Palermo, sarebbe inutile negarlo, soffre di una dell'utriana ossessione.

sivispacem

Mer, 18/07/2012 - 17:05

Al cav. l'avviso di comparizione e stato mandato il 6 Luglio. Quindi mpolto prima che dichiarasse di voler tornare a politica attiva. Che centra ora la giustizia ad orologeria? prima di parlare informatevi...

gian paolo ledda

Mer, 18/07/2012 - 17:14

Sarà un caso,sarà una pura e semplice coincidenza,ma certa magistratura ideologicamente impegnata (e non si offenda se le si attribuisce questo connotato, poichè anzi, dal punto di vista dei vari Ingroia,pare invece che se ne meni grande orgoglio!),puntuale come un orologio svizzero,si rigira la frittata e le menate sulle supposte collusioni di mafia di Berlusconi.C'è più di un sospetto che "l'interessamento" tempestivo sulla persona del Cav giunga proprio a puntino nel momento in cui la persona intende rituffarsi nello scenario della politica attiva.E' troppo ardito azzardare ipotesi del genere? Visti i precedenti,direi proprio di no!

chiara63

Mer, 18/07/2012 - 17:16

Ad essere onesti questa cosa si sapeva già da un mese perciò non possiamo dire che l'annuncio della nuova discesa in campo ha innestato il solito meccanismo. Se continuiamo a piangerci addosso e a dare la colpa sempre a qualcun altro facciamo poca strada meglio ammettere che questo Pdl e il Cav. hanno fatto male il proprio lavoro.

Americo

Mer, 18/07/2012 - 17:23

In certi paesi del terzo mondo dove ho vissuto, la giustizia viene usata come una pistola, e l'Italia, in questo riguardo, si avvicina allo stesso grado di civiltá.

tzilighelta

Mer, 18/07/2012 - 17:26

qua dentro c'è gente che tifa mafia! Ingroiateli tutti

Ritratto di lucavelasco

lucavelasco

Mer, 18/07/2012 - 17:36

Questi PM vanno arrestati|| Una volta per tutte. A prescindere dal B. questi compiono interessi privati in atti d'ufficio. Adeperano le auto, gli uffici, la cancelleria, lo stipendio, la nostra vita, i nostri patrimoni, i nostri figli, le nostre famiglie ad esclusivo uso della loro ideologia politica. Che altro non è che interessi privati in atti d'ufficio. Tale ideologia poi la espongono in TV e in convegni di partito, in attesa di essere eletti o nominati in Parlamento. Sono corrotti nè più nè meno di chi compra e vende indagini, rinvii a giudizio o sentenze. Una volta per tutte, vanno arrestati.

bobsg

Mer, 18/07/2012 - 17:45

Tra un po' tireranno fuori che è stato Berlusconi a danneggiare la mafia.

Ritratto di robertoguli

robertoguli

Mer, 18/07/2012 - 17:46

Commenti molto colorati, uno tira l'altro e si leggono fino in fondo. Alla vigilia della sconfitta del governo siciliano è sintomatico che la procura dia segni di vita. Distinti saluti.Roby

gianni59

Mer, 18/07/2012 - 17:53

non vedo lo scandalo...premesso che non è vero che i magistrati si muovono "ad orologeria" (visto che nel frattempo il processo Ruby andava avanti) e che se Silvio s'infila dapertutto non è colpa loro...ma perché se invece fosse il contrario non si presenta ai processi e chiude la questione?.....

ARNJ

Mer, 18/07/2012 - 18:18

.... ho l'impressione che questi pm di Palermo siano i soliti " spargiletame ", puntuali come un orologio svizzero ad ogni appuntamento elettorale, qualsiasi esso sia, da parte di Silvio Berlusconi.......!!!!...sarebbe opportuno una pubblica manifestazione popolare contro questi " magistrati politicizzati ",che sono un o sconcio per la ns. società !!!!...il pm Ingroia poi si è apertamente dichiarato " partigiano " e basterebbe questo per cacciarlo dalla magistratura....un soggetto pericoloso per la ns. democrazia e non solo......!!!..intervenga il csm con tutti i suoi poteri .....non può un pm matto sconbussolare in questo modo la vita dei cittadini e delle istituzioni......è ridicolo !!!!...

Maurizio Fiorelli

Mer, 18/07/2012 - 18:20

Sono d'accordo con la signora Barbara! Anch'io sono molto dispiaciuto per il signor Berlusconi e, soprattuto,per la signora Marina. Grande persona;come donna,figlia e imprenditrice

Ritratto di alasnairgi

alasnairgi

Mer, 18/07/2012 - 18:21

In un mio post non pubblicato giorni fa quando il B.aveva anticipato la sua discesa in campo a candidarsi, avevo preconizzato che qualche procura volonterosa si sarebbe mossa inventando qualcosa.Ora ne abbiamo l'esempio !! I valorosi p m di Palermo hanno inventato un ricatto di dell'Utri a B. Non c'è limite alla immaginazione!! E anche alla faccia tosta di questi pm.

Maurizio Fiorelli

Mer, 18/07/2012 - 18:23

Sono d'accordo con la signora Barbara! Anch'io sono molto dispiaciuto per il signor Berlusconi e, soprattuto,per la signora Marina. Grande persona;come donna,figlia e imprenditrice

scimmietta

Mer, 18/07/2012 - 18:53

siamo alle solite....

Giustopeppe

Mer, 18/07/2012 - 19:16

Di giorno in giorno il motivo è sempre più chiaro, capito adesso perché i magistrati, o alcuni di essi, non vogliono la legge “chi sbaglia paga” anche da loro? E si, cari miei, con arroganza e prepotenza continuano a fare i loro porci comodi sapendo di poterla far franca comunque!

silti

Mer, 18/07/2012 - 19:31

Ingroia,come del resto la Boccassini,ha una faccia di bronzo da far paura:indagare Dell'Utri per estorsione a Berluconi sarebbe come indagare per stupro Corona nei confronti di Belen!

grattino

Mer, 18/07/2012 - 19:42

Berlusconi e' stato convocato dai pm come parte lesa... ma informatevi prima di scrivere i soliti commenti da idioti

gustavo

Mer, 18/07/2012 - 19:51

Avevano ragione i padri costituenti-- bisogna ripristinare l'immunità parlamentare...tra avere ladri impuniti in parlamento per il tempo della legislatura e magistrati politicizzati a tempo pieno, penso sia meglio salvaguardare il voto dei cittadini. LA DEMOCRAZIA PRIMA DI TUTTO.

Ritratto di Amsul Parazveri

Amsul Parazveri

Mer, 18/07/2012 - 19:56

Il solito atteggiamento maffioso.

tino buca

Mer, 18/07/2012 - 21:01

allora ragioniamo su alcuni punti: la convocazione a testimoniare non ti viene spedita il giorno prima, ma in netto anticipo proprio per evitare che il testimone prenda impegni (a rigor di logica almeno una settimana prima) . Con tutta probabilità il Cav sapeva di dover testimoniare ancor prima il suo annuncuio del rientro in politica. Ora, voi stimate molto B. e penso che vi rendiate conto che lui, come la maggior parte degli italiani, sà che è finitio e che nessuno (apparte pochi) è disposto a rivotarlo.Perchè volere rientrare in politica ... ? Premesso ciò, non vi sembra strano o quanto meno illogico fare oggi la riunione a villa Gernetto (sapeva di dover andare a processo) e invocare il legittimo impedimento?? non vi sembra strano annunciare la discesa in politica pochi giorni prima di dover andare a testimoniare al processo a palermo??( questo sì che è un annuncio ad orologeria ...), pagare la villa a dell'utri 20 milioni di euro + 10 milioni per la ristrutturazione non vi sembra qualcosa in più che generosità? non vi sembra strano che i testimoni al processo ruby facciano dichiarazioni eccezionali per poi rinnegarle solo per avere soldi da B. in cambio del silenzio la processo? (se B. non avesse nulla da nascondere non pagherebbe un euro), non vi pare scontato che il rientro di B. in politica non è per salvare le sorti dell'Italia o del PDL ma solo per poter usufruire dell immunità parlamentare e del legittimo impedimento? 1o invio 21.00

Ritratto di DONCAMILLO7

DONCAMILLO7

Mer, 18/07/2012 - 21:23

Negli U.S.A il nanetto bunga bunga sarebbe gia' dentro da 30 anni.. in Italia grazie a que poveri STRACCIONI che in questi anni lo hanno votato e' ancora a piede libero a far danni...

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Mer, 18/07/2012 - 21:55

Invece di criticare gli unici eroi attuali e cioè i giudici perchè non si parla della Minetti? A quanto pare è sempre l'emblema e musa ispiratrice del PDL. Ancora lì, consigliere regionale ad personam. I giudici comunisti dovrebbero iniziare a prendere in considerazione anche questi aspetti di berlusconi e dell'ideologia amorale del PDL.

Ritratto di r.peddis

r.peddis

Mer, 18/07/2012 - 22:12

questa la prova provata che Berlusconi è un perseguitato

tino buca

Mer, 18/07/2012 - 22:15

vorrei inoltre porre due semplici domande ai lettori: domanda1:è legittimo pensare che,in un modo paralleo, se berlusconi commettesse un reato,voi lettori de IlGiornale gridereste al complotto?? in caso affermativo, in quale caso sarebbe legittimo processare B.? domanda2: se B. fosse davvero un anima pia, potrebbe marciare sopra la teoria del complotto giudiziario per iniziare a delinquere?

ErnstJunger

Mer, 18/07/2012 - 22:38

Sig. Tino Buca,il suo ragionamento non fa una piega,ma farlo capire ai banani è la parte difficile...

Cosean

Gio, 19/07/2012 - 00:17

tino buca Tu sei impazzito! Vuoi dire tutte queste ovvietà ai Berluscones senza che gli venga un infarto! Prova a centellinare

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Gio, 19/07/2012 - 01:14

E' uno schifo, berlusconi chiamato come parte lesa. Giudici venduti. berlusconi sono 20 anni che lede la nazione. E' ora che questi giudici la smettano di giocare e lo arrestino per sempre e ridiano speranza a tutti.

Ritratto di vincenzoaliasilcontadino

vincenzoaliasil...

Gio, 19/07/2012 - 07:28

Senti chi parla Casini-sta er figlioccio del bavoso che senza Silvio non sarebbe nessuno. Sarà la paura della Sinistra e terzo Polo di aver fatto una figuraccia nel sostenere “Re Giorgio I” e l'Uomo dei Monti, mentre il Cavaliere disarcionato come nel '94 con prova del nove e rewind che dei Pm Palermitani, si attizzeranno quelli di Milano e magari anche da quelli di Napoli? Perché come voi, anche i soloni Bersani, Casini, Rutelli e Fini faranno i conti con gli elettori che nel seggio castigheranno keskì di aver perso, casa, lavoro, Aziende e persino la faccia di non poter pagare le bollette e vedersi ancora emarginati e avere sulla coscienza molti suicidi e dura andare a spiegare al prossimo che era ed è colpa di Silvio Berlusconi, mentre questi tramano teorie e fantasie al limite del ridicolo nella posizione di fortunati come come Casini che aveva un sogno da realizzare da grande: voleva fare il premier, infatti, prima con l'aiuto del Bavoso venne nominato Vice alla Commissione Stragi e se guardate quei filmati sonnecchiava, poi Presidente della Camera dall'odiato Berlusconi. Così dopo l'addio al Cavaliere colleziona flop, su flop con torte di Mele$Coca in faccia e Cannoli$Siciliani perdendo il Centro e la Sicilia di Cuffaro$Lombardo anche se, ha ricevuto dalla Sinistra un seggio per Vietti come Vice Presidente al Csm, il resto senza il Cavaliere potrà sognare in compagnia di Bersani, Rutelli e Fini, perchè no, anche dalla Chiesa per aver fatto il finto Cattolico scherzetto dolcetto per essere Cu**$Camicia coi Comunisti a meno che gli perdoneranno i matrimoni gay. http://vincenzoaliasilcontadino.ilcannocchiale.it/post/2747784.html .http://vincenzoaliasilcontadino.wordpress.com/2012/07/19/senti-chi-parla-casini-sta-er-figlioccio-del-bavoso-che-senza-silvio-non-sarebbe-nessuno/ http://vincenzoaliasilcontadino.blogspot.it/

Ritratto di gabriellatrasmondi

gabriellatrasmondi

Gio, 19/07/2012 - 07:34

se non ci fosse da piangere verrebbe da ridere. ma ingroia il drogato quando lo internano.?

rossono

Gio, 19/07/2012 - 08:27

Uffa!!!!!! che barba che noia che barba che noia!!!!!

Bozzola Paola

Gio, 19/07/2012 - 08:32

Dopo aver letto TUTTI dico tutti i vari messaggi mi sono posta questa domanda:- ma a nessuno viene in mente e voglia ammettere che a parte Berlusconi ed altri che sono presi di mira con cose inesistenti,NOI CITTADINI STIAMO PAGANDO DA ANNI QUESTI PROCESSI FONDATI SU GOSSIP DICERIE E PETTEGOLEZZI DA PORTINERIA? -:Mentre il resto del paese annaspa in mezzo a processi dove la giustizia latita o è inesistente, dove i PM non pagano per gli errori commessi, i tribunli di parte impazzano e vivono mantenuti da noi. Dove assassini (vedi guidatori drogati, bevuti) stupratori e via dicendo vengono lasciati a casa senza pene o talmente minime da essere inesistenti. No è più importante sprecare tempo e denaro per un BerlusconI che a detta di qualche SQUALLIDA PUTTANELLA fa questo o quello (ci fosse uno che produce un filmato, una foto una cosa reale. No tutto su telefonate, intercettazioni(per Napolitano invece non si può ,è TABU', ma lui e di sX.....)un PENATI che si è fregato montagne di soldi per es. non si parla, non si crive. Per tutti i sinistri guardate che le mele marce sono a sx come a dx ed in centro. nessuno è perfetto e soprattutto dovete togliervi questa ragnatela dagli occhi che vi fa dire che voi siete i MIGLIORI (Togliatti era un disgraziato, puttaniere e venduto e questo lo dice la storia e ne ha fatte peggio di Berlusconi senza neanche lavorare)Ne avrei da dire dato che ho l'età ed il ricordo degli anni passati, ma sarebbe troppo lunga e vi dico di guardare indietro, informarvi prima di scrivere a sproposito solo per un'idea di parte soprattutto se siete giovani. Dai 60 in su posso accettare i commenti.

cast49

Gio, 19/07/2012 - 09:14

è una persecuzione...

baio57

Gio, 19/07/2012 - 09:23

Mat de - Non sono stato io a parlare di ultimi vent'anni ,io ho solo precisato chi ha governato . Lei potrà disquisire sulle maggioranze e coi soliti distinguo cui siete maestri,ma la sostanza non cambia.Le do un consiglio ,quando va al circolo , durante la briscola chiamata non ascolti il "vociare"della sala,e si dedichi di più al gioco ,eviterà di riportare inesattezze sul forum ,con conseguenti arrampicate sui vetri. Ossequi !

baio57

Gio, 19/07/2012 - 09:41

Tino Buca - Rientrare in politica ? Scusi le risulta che ne sia uscito ? Mah !

Ritratto di ettore muti

ettore muti

Gio, 19/07/2012 - 09:43

e' si solita farsa: il berluscaz sa' dei suoi nuovi problemi giudiziari ....... e si ricandida

Ritratto di ettore muti

ettore muti

Gio, 19/07/2012 - 09:45

e' si solita farsa: il berluscaz sa' dei suoi nuovi problemi giudiziari ....... e si ricandida

filger

Gio, 19/07/2012 - 09:58

Consiglio a tutti (quelli dotati di cervello, quindi sinistroidi esclusi) di dare un occhiata al giornalino online delle procure militanti (Il Corriere ovvio). Scandaloso.

alex9683

Gio, 19/07/2012 - 10:27

Ei bananas ma l'avete capito che il nano è stato convocato come parte lesa? Mi sembra non sia difficile da capire...

alex9683

Gio, 19/07/2012 - 10:27

Ei bananas ma l'avete capito che il nano è stato convocato come parte lesa? Mi sembra non sia difficile da capire...

Ritratto di ettore muti

ettore muti

Gio, 19/07/2012 - 10:39

anche la marina .... godo!!

les paul

Gio, 19/07/2012 - 11:03

Berlusconi sarà indagato come scafista di eztracomunitari, per schiamazzi notturni, per evasione del canone rai e come mandante dell'assassino di Kennedy. Non ha alcuna importanza la fondatezza, l'esito, le assoluzioni ecc..... Quello che conta è accusare, convocare in aula, scoltare le intercettazioni che non ci azzeccano niente, sentire un paio di sgallettate che confermano, smentiscono o si azzuppano il pane, e dare in pasto ai telegiornali, tutti i giorni, per due o tre anni, le stesse notizie del giudice, del pentito che accusa, di cosa ha detto berlusconi ecc.... Il resto non conta, ed Ingroia lo sa benissimo.

Ritratto di iostoconsilvio

iostoconsilvio

Gio, 19/07/2012 - 11:09

Siamo alle solite!!! Spero che Silvio, una volta ritornato a Palazzo Chigi, faccia approvare subito la legge sulla responsabilità civile dei giudici... Dopo, quando gli errori dovranno pagarli di tasca loro, forse ci penseranno due volte prima di fare politica militante dietro il paravento delle procure...

no b.

Gio, 19/07/2012 - 11:26

berlusconi deve andare in carcere e morire lì

Il giusto

Gio, 19/07/2012 - 11:25

Al giornalino...avevate una sola cosa bella su questo giornale:il "sistema commenti".Uno commentava,magari veniva spesso censurato come succede a me,e poi poteva vedere se veniva pubblicato guardando "i miei commenti".Ora la censura continua come prima e se uno vuole vedere i suoi commenti se li deve rileggere tutti!Evidentemente con questo sistema "controllate"meglio i commenti!!!1 invio 11.26

erasmodarotterdam

Gio, 19/07/2012 - 11:30

Ancora co sti ritorni in campo, ma in campo di patate quando ci tornate?

Ritratto di sergio mantero

sergio mantero

Gio, 19/07/2012 - 23:16

Ma povero Berlusconi, perseguitato da tutti. Ma siamo seri, perche' non provate voi ruffiani a chiedergli quando a cominciato a diventare ricco, dove ha preso quella barcata di miliardi che ha poi riciclato in Fininvest ed altre attivita' per la maggior parte illecite. Provate a chiederglielo vedrete che bella risposta che vi dara'. Continuate a fare i ruffiani a questo bandito, ma prima o poi dovrete ricredervi e di brutto. Se avrete il coraggio, la mattina, guardatevi allo specchio e fatevi un esamino di coscienza. Saluti