Berlusconi: "Non vogliono la pacificazione"

Durante l'Ufficio di presidenza del Pdl a Palazzo Grazioli, il Cav: "In questa situazione il governo va sostenuto". E annuncia: "A settembre torna Forza Italia"

Sale la tensione nella maggioranza. Dopo il blitz della Cassazione che ha accelerato l'iter del processo Mediaset in cui è imputato Silvio Berlusconi, il governo di "larghe intese" è a rischio. Nonostante inviti ad abbassare i toni, il Cavaliere ha oggi riunito i suoi a Palazzo Grazioli per l'Ufficio di presidenza del Pdl. E ha puntato il dito contro "chi non vuole un governo di pacificazione". Ma, ha aggiunto, "La situazione attuale è tale che porta al sostegno a questo governo. Se avete dichiarazioni negative, quindi, ce le teniamo per noi".

Le vicende giudiziarie di Berlusconi, però, se da una parte hanno messo in seria difficoltà il governo, hanno ricompattato il centrodestra. Una coesione che ha "profondamente commosso" il Cavaliere: "Ciò rafforza la mia voglia di combattere per il bene del nostro Paese", ha detto il presidente del Pdl che ha inoltre annunciato un cambiamento nell'assetto del partito. A settembre tornerà infatti Forza Italia. Un nome che, secondo Berlusconi, ha più appeal rispetto al Popolo delle Libertà. "Chiederò il cambio di nome come richiamo all’ideale del Popolo dei moderati", ha aggiunto, "Forza Italia ci richiama all’appello del ’94 a persone che non si erano mai occupate di politica perché se ne occupassero. Perché sentissero il dovere di occuparsi di politica. È un appello ad interessarsi di un Paese che ha bisogno di uno sforzo comune per fronteggiare la crisi".

Commenti
Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Gio, 11/07/2013 - 17:19

Forza Cav. il bene vince sempre. Se non c'eri tu a tirarci fuori dalla palta... Noi faremo la nostra bella battaglia contro i BR, ma tu sei più esposto... Però almeno ci dai la speranza. Forza Italia... e forza Lega.

Ritratto di depil

depil

Gio, 11/07/2013 - 17:29

unico obiettivo abbattere la magistratura corrotta e chi ne muove le fila comprese quelle dinastie che da sempre derubano gli italiani.

Ritratto di gianni1950

gianni1950

Gio, 11/07/2013 - 17:30

GRAZIE BERLUSCONI SEI IMMENSO, vedrai che con Forza Italia il popolo italiano voterà te con almeno 15 milioni di voti ossia circa quelli che avevate in precedenza. Forza Silvio non ti commuovere e ascolta il popo9lo che in maggioranza è con te,

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Gio, 11/07/2013 - 17:34

Non è proprio così! C'è solo una parte della parte della maggioranza: quelli del PD che sono stati trombati o meglio, senza fare nomi, i fonziani, i giaguariani, le più belle del reame,gli epi...curei, gli skippers...

Ritratto di Ciccio Baciccio

Ciccio Baciccio

Gio, 11/07/2013 - 17:34

***Dai retta a me, Silvio! Molla tutto! Ma, non ti rendi conto che tutti i viscidi miserabili individui, materiale di risulta, sopravvivono grazie alla tua perseveranza? Se ti ritiri loro muoiono, schiattano! Sarei pronto e lieto ad ospitarti nella mia dimora, ho una moglie che cucina delle leccornie che ti faranno dimenticare tutto, e poi una strimpellata a seguire non mancherà mai, visto che suono da oltre 50 anni la chitarra. Potremmo farci delle risate a crepapelle alla faccia dei beceri insulsi quale feccia umana che vedremo precipitare nell'abisso delle unte e puzzolenti fogne dalle quali sono sortiti. Pensaci, cambieremo l'Italia. Zio Gianni alias Ciccio Baciccio.*

scipione

Gio, 11/07/2013 - 17:38

Caro Presidente,Dio non voglia che la Cassazione avalli la ventennale persecuzione giudiziaria nei tuoi confronti.Ma ,stanne certo,qualsiasi cosa accada,gli italiani saranno sempre con te.Forza Silvio,Forza Italia.

Amelia Tersigni

Gio, 11/07/2013 - 17:47

Forza Silvio!. Il tuo coraggio, la tua lucidità, il non perdersi mai d'animo fanno di te un vero Leader. I tuoi avversari sono distanti da te....anni luce...magistrati compresi!. Questa volta non vinceranno...

Ritratto di utentegiornale12

utentegiornale12

Gio, 11/07/2013 - 18:02

Accidenti, sta a vedere che dopo aver dato dei comunusti e dei coglioni a tutti gli altri partiti ora finisce che nessuno lo vuole difendere, sopratutto ora che non potra' piu' offrire poltrone.

xgerico

Gio, 11/07/2013 - 18:03

Hooooo ma fateci capire la mattina B. abbassa i toni, la sera e guerra aperta!

Ritratto di Goldglimmer

Goldglimmer

Gio, 11/07/2013 - 18:04

Il comunismo ha fallito, il capitalismo si sta sgretolando. Potete girarla come volete ma il prossimo futuro sarà la democrazia digitale di M5S e si spargerà in tutto il mondo anche se qualche nostalgico berlusconiano a sparare caxxate esisterà sempre.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Gio, 11/07/2013 - 18:05

eh... però torna Forza Italia a Settembre! E noi che rispondiamo??? 'Sti cazzi!!!

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Gio, 11/07/2013 - 18:06

una parte?? TUTTA LA MAGGIORANZA! anzi.... sono sicuro che ci stanno anche i grulli!!! è ora che la politica ritorni ad essere quella di una volta: quella al servizio del popolo, e non viceversa!! comunisti mafiosi!!!!

Ritratto di apasque

apasque

Gio, 11/07/2013 - 18:06

Bravo Berlusconi, é venuto finalmente il momento di gridarlo, quale ne sia il costo. Buona parte delle sinistre (PD e + estremi), Magistratura indottrinata di sinistra, da anni stanno conducendo un colpo di stato contro l'Italia. Occorre dirlo, occorre fare i nomi e i cognomi, presentare casi e prove. Denunciare e sradicare queste male piante. Perché non è stata acqua fresca quella che abbiamo vissuto: una parte dell'Italia ha cercato con tutti i mezzi di sottomettere l'altra. Anni addietro cercando di farla scivolare oltre la "cortina di ferro", quindi derubando tutte le ricchezze che qui venivano prodotte. Occorre fralo sapere con chiarezza agli italiani: che si sveglino!

syntronik

Gio, 11/07/2013 - 18:07

Sono vent'anni, che tiene duro, questo dimostra la corteccia dell'uomo politico, ben venga la nuova Forza Italia, sono sicuro, che oltre a ricompattare, porterà volti nuovi e nuove forze, anche se i predoni, dovessero raggiungere il loro scopo, non cambierebbe niente, per noi è sempre quello e più di prima, ed il nuovo partito sarà ed è sempre lui.

Alepredo

Gio, 11/07/2013 - 18:10

Il Presidente Berlusconi, no ha capito, che gli elettori delCDX o moderati, non va per niente bene questo sgoverno di "larghe intese" e spera che faccia il botto, lasciando tutto e tutti. Non è stata una buona idea! Il Pd lavora sempre per il suo partito e qualsiasi cosa proponga il PDL viene messa in disparte o rinviata. Chi non dovesse accettare di cambiare nome, è soltanto per interessi propri. Mi stupisce che non siano stati tutti per UNA. Daniela Santanché. Possibile si ragioni ancora con lo stomaco??? Dove hanno la testa??? Daniela, può fare la differenza. IL PARTITO DEVE ESSERE UNITO E IN SPECIAL MODO ADESSO, CHE CERCANO IN TUTTI I MODI DI FAR FUORI BERLUSCONI CON LA GIUSTIZIA.ADESSO; E' DAL 2004, ma adesso hanno dalla loro i soliti noti. Il Popolo non sa: non sa chi li ha firmati, non sa che cosa comportano i trattati di Lisbona, Velsen, Schengen, la gente non sa del Codex Alimentarius, non sal del MES, non sa esattamente cosa sia il FISCAL COMPACT, non sa del SIGNORAGGIO BANCARIO e di che cosa voglia dire "SOVRANITA' MONETARIA", non sa delle SCIE CHIMICHE perchè nessun giornale ne parla, QUINDI QUESTE COSE, UFFICIALMENTE, NON ESISTONO. Ci vogliono ignoranti, ma sono sinistri e il lavaggio del cervello con bugie di ogni genere è cosa loro.

il Comunista

Gio, 11/07/2013 - 18:12

Sarai condannato per via definitiva presto cosa credi di fare? l'unica cosa su cui sono d'accordo pd e 5 stelle è questo

ex d.c.

Gio, 11/07/2013 - 18:12

E' evidente, se la persecuzione giudiziaria fosse stata indirizzata verso un esponente del PD Berlusconi si sarebbe schierato al suo fianco. Per vincere la corsa non si azzoppa il concorrente ma per chi è di sn non funziona così

il Comunista

Gio, 11/07/2013 - 18:12

Sarai condannato per via definitiva presto cosa credi di fare? l'unica cosa su cui sono d'accordo pd e 5 stelle è questo

Ritratto di pipporm

pipporm

Gio, 11/07/2013 - 18:14

Si, strizza l'occhiolino ai tifosi della Nazionale

Ritratto di pipporm

pipporm

Gio, 11/07/2013 - 18:14

Si, strizza l'occhiolino ai tifosi della Nazionale

Ritratto di pipporm

pipporm

Gio, 11/07/2013 - 18:14

Si, strizza l'occhiolino ai tifosi della Nazionale

milo del monte

Gio, 11/07/2013 - 18:16

SArebbe bastatao che non commettesse reati e non c'era nessuna condanna..bastava fosse onesto...la magistratura corrotta? ma qui l'unico corruttore..e' lu....cavolo ed i soldi a craxi?

Angela P.

Gio, 11/07/2013 - 18:17

Caro Silvio, ricordati che c'è tanta gente che ti vuole bene e che ti seguirà sempre alla faccia di chi è cattivo dentro e ti vuole male. L'invidia è una brutta bestia che rode i komunisti e infatti sono sempre infelici, hanno gli occhi spenti. Ti prego resisti non abbandonarci e noi non ti abbandoneremo. Un abbraccio forte

unosolo

Gio, 11/07/2013 - 18:21

siamo sadici , un imprenditore che resta in ITALIA nonostante i veri processi subiti senza conclusioni , noi ne parliamo e vogliamo ad ogni costo condannare . Siamo sadici ma ragionando un pochino forse capiamo il motivo , paga miliardi di versamenti allo stato sia come privato cittadino che come industriale oltre il politico , da lavoro a milioni di persone che gudagnano bei soldoni con i quali pagano l'IRPEF e tutte le altre tasse che come tutti i lavoratori versano per poter pagare i servizi , servizi come : la giustizia , le ffaa , province regioni comuni , insomma quei soldi che girano per pagare altri milioni di persone e pensioni anche d'oro , oltre i politici , sindacati e dipendenti di PA e tanti tanti altri , questo imprenditore non si è scoraggiato ma al suo posto chiunque avrebbe venduto tutto e si sarebbe recato in pace a godersi la vita , noi vogliamo che se ne vada e ci lasci senza lavoro ? i grilli vogliono oscurare le tre reti , chi li pagherà quelle persone se verranno licenziate ? prima di parlare accertatevi di non creare altri danni oltre quelli gia fatti in venti e passa anni solo per odio.

Alepredo

Gio, 11/07/2013 - 18:23

Concordo con Ciccio Baciccio, di lasciare tutto e che si arrangino, ma, nell'abisso, ci finiremo NOI senza il Genio Berlusconi. Sono egoista, lo so!!! Ma, è mio parere e di molti, che è l'unico che possa salvarci da questa truffa chiamata EUROPA.

citano39

Gio, 11/07/2013 - 18:23

Ai tempi delle guerre puniche Berlusconi avrebbe già distrutto Cartagine. Oggi le cose sono diverse e bisogna mantenere i nervi saldi. Fidiamoci di lui. Sa come muoversi. Letta e compagni stanno facendo i pesci in barile, poverini, ma verrà il momento che verranno "stanati" e non avranno santi a cui rivolgersi. Ha ragione Silvio che si chiede: Chi non vuole la pacificazione? Solo un grande stratega come lui saprà trovare la risposta e conseguente vittoria.

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Gio, 11/07/2013 - 18:24

Che titolo!! Epifani ha detto che nessuno vuole la pacificazione è non è un governo della pacificazione, ma solo di solidarietà nazionale. Ognuno espii le proprie colpe, il popolo invece deve beneficiare di riforme.

gaia roi

Gio, 11/07/2013 - 18:24

Dopo aver letto i Vostri commenti m' e' venuta un'idea: facciamolo Santo subito il Cavaliere. Soluzione garantita a tutti i Suoi problemi. Garantito anche l' inizio di problemi piu'grossi ancora per Italia ed Europa.

Ritratto di Dr.Dux 87

Dr.Dux 87

Gio, 11/07/2013 - 18:26

La verità che vi piaccia o no è che Berlusconi è l'unico che ama per davvero l'Italia e i suoi cittadini,l'unico che lotta con sincerità per rendere la repubblica un paese libero!perché con tutti i soldi che ha scusate cosa gliene fregherebbe di star ancora in politica a farsi attaccare dalla sinistra?!potrebbe benissimo mollare tutto e godersi la vita e i soldi che ha guadagnato lavorando duramente e guadagnandosi il prestigioso titolo di cavaliere del lavoro...potrebbe benissimo farlo e invece no è li a combattere contro i comunisti perché ciò che fa lo fa con il cuore e con determinazione per cercare di rendere il nostro paese in balia della sinistra un po' migliore...questa è la verità...e non me ne importa nulla dei dissidenti!ciao!

Ritratto di alenovelli

alenovelli

Gio, 11/07/2013 - 18:27

Oggi gli ebetini pidiellicoli sono in gran forma, e' bastato ricordargli "Forza Italia" e loro sono come per magia tornati al 1994, come se undici anni di governo destricolo con Italia alla fame e destra in macerie non fossero esistiti (2001-2006 e 2008-2011 da solo e poi dal 2011 in coalizione). Ebetini e' il minimo, vi meritereste ben altro.

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Gio, 11/07/2013 - 18:29

ma quale pacificazione,ma di che si parla?l'Italia è un paese pacifico con un personaggio che da venti anni ha spaccato il paese e che adesso deve pagare il conto dei suoi innumerevoli reati,punto e basta.

Ritratto di leopardi50

leopardi50

Gio, 11/07/2013 - 18:31

S C I A C A L L I !!! Non possiamo legare le sorti di questo paese a quelle di un uomo solo. L'"accanimento giudiziario" a cui è sottoposto Sua Emittenza è lo stesso che persegue da vari decenni Riina e Provenzano che avevano/hanno un largo seguito popolare. Questo paese si distingue perchè nella testa di qualcuno si vuole perseguire chi è dedito al contrasto dei reati anzichè chi li commette.

cicero08

Gio, 11/07/2013 - 18:38

Ge chi sarebbero? Ci sono forse elementi che si aspettavano un trattamento come quello riservato al sen. De Gregorio?

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Gio, 11/07/2013 - 18:51

Bene!! Ha detto che accetterà serenamente il giudizio, di una corte di cassazione formata tutta da toghe non rosse ma nere. Speriamo che dopo inizi, almeno per una volta in vita sua, a pensare per il bene del paese.

Ritratto di ...iLpo£iticante

...iLpo£iticante

Gio, 11/07/2013 - 18:51

scrivi pacificazione leggi salvacondotto

gigi0000

Gio, 11/07/2013 - 18:51

Silvio, speriamo in un minimo di ragionevolezza della cassazione, sebbene l'assoluzione comporterebbe un terremoto totale ed una delegittimazione ufficiale della magistratura di così grande portata, che risulta difficile credere possa avvenire. Nel malaugurato caso di condanna, Ti voteremmo comunque e, 10 o più milioni di schede nulle rischierebbero d'allarmare il mondo intero e di far intervenire spontaneamente i maggiori enti internazionali dei diritti dell'uomo e, presumo, talmente tanta gente, da rischiare troppo grosso, anche per i serpenti rossi.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Gio, 11/07/2013 - 18:53

Minchia quanti lecchini!

linoalo1

Gio, 11/07/2013 - 18:56

Quel qualcuno,si sa,è dichiaratamente il PD!Lino.

gianni59

Gio, 11/07/2013 - 19:10

ma basta.....sono vent'anni che invece che pensare all'Italia pensiamo a quest'uomo...non se ne può più...parlate di altro!

gianni59

Gio, 11/07/2013 - 19:10

ma basta.....sono vent'anni che invece che pensare all'Italia pensiamo a quest'uomo...non se ne può più...parlate di altro!

gianni59

Gio, 11/07/2013 - 19:12

Ciccio Baciccio...MA UN PAIO DI VENTENNI NON CI SONO?

maleassoluto

Gio, 11/07/2013 - 19:14

il triste tramonto di un affarista che ha confuso la "sua roba" con il bene comune. Un vigliacchetto che non ha avuto remore a sacrificare Ghedaffi e la Libia agli interessi dell'occidente, il tutto a discapito di un progetto che non aveva solo positive ricadute economiche per lItalia ma che avrebbe aperto un nuovo scenario geopolitico a cui evidentemente il venditore di spazi pubblicitari non poteva essere pronto. Ed oggi è inutile prendersela con la magistratura. E' proprio grazie alla intromissione delle sue beghe personali che non è stato possibile affrontare il nodo giustizia. Con la liquefazione del PDl sparirà una parte dell'antipolitica. Purtroppo rimarrà quella degli antiberlusconiani.

gianni71

Gio, 11/07/2013 - 19:19

Sono commosso, le lacrime scendono copiose e rigano il mio giovane ed imberbe volto. BANANAS SIETE RIDICOLI!

gianni71

Gio, 11/07/2013 - 19:21

E bravo il Berlusca, portati dietro volti nuovi: RAZZI, SCILIPOTI, PELLINO, CARFAGNA, GELMINI e compagnia bella!

Ritratto di wtrading

wtrading

Gio, 11/07/2013 - 19:26

CREDONO SEMPRE DI AVERLO FATTO FUORI, POI SI ACCORGONO CHE NON CI RIESCONO NEMMENO CON L'AIUTO DELLA MALAGIUSTIZIA ! NON SONO D'ACCORDO NEMMENO TRA DI LORO, I SINISTRIOTI.! SCOMMETTIAMO CHE LO PRENDERANNO IN QUEL POSTO ANCORA UNA VOLTA ? MI SA PROPRIO CHE BERLUSCONI "IL GRANDE" DOVRA' ANCORA RIMBOCCARSI LE MANICHE PER RIMETTERE LE COSE APPOSTO : SIA A DESTRA CHE A SINISTRA. VEDRETE SE NON SARA' COSI !!!

Ritratto di calgra

calgra

Gio, 11/07/2013 - 19:55

sto diventando intollerante della sx e di tutti i sx dimostrano d'avere il cervello pieno solo di odio e invidia,,ma, solo perchè, anche quella, gliel'ha dovuta inculcare la propaganda di partito, non si rendono neppure conto quando gli cambiano il soggetto LEONE, (HANNO PROVATO CON COSSIGA ma gli è andata male) a SEGNI hanno fatto venire il coccolone, CRAXI,BERLUSCONI...chi sarà il prossimo? al cretino che "si e ci ricorda che berlusconi è stato 12 anni al governo" che almeno prima di scrivere s'informasse...certo dopo che la sx dal 1990 con il caro AMATO supportato ( consigliato abbiamo saputo poi) da CIAMPI ha attuato quella rivoluzione copernicana con la razzia totale di tutte le banche di diritto pubblico a partire da BANCA D'ITALIA trasformata in BANKITALIA SPA e aver ideato ( certo non da soli un programma del genere ha bisogno di FORZE ENORMI)con la scusa delle privatizzazioni,la presa di possesso anche di tutto il patrimonio immobiliare (beni strumentali)delle suddette banche ( già le donne di sx scendono in piazza perchè gli dicono che s.b. va a letto, pagandole, con le prostitute!!!sai che novità? ma non si muovono quando gli fregano da sotto il naso valori di questa portata...bah! vai a sapere!!!)il quale patrimonio E QUESTA E' LA GENIALITA' VIENE PROTETTO DALLE "FONDAZIONI" CREATE AD HOC! ed ancora oggi NESSUNO RECLAMA IL FATTO CHE 500MILIARDI DI € tanto è il valore dichiarato ( figurarsi il vero!) non PAGA IMU/ICI TASSE la cosa non intgeressa nessuno degli elettori di sx ? o forse giacchè i prodoni sono dei loro SONO ADDIRITTURA DEI DRITTI ???CERTO CHE NEL 2005 IL DANNATISSIMO BERLUSCA S'INVENTA LA LEGGE SUL RISPARMIO CHE MANDA ALLARIA TUTTO...OHHH MA CHE SCHERZIAMO??? SAPUTO NIENTE ??? SE N'E' PARLATO DA QUALCHE PARTE? LETTO? NOO?? ma dài non era argomento che interessava il pubblico, non lo stimolava nel sottopancia???ma dàai!!! neanche di come viene a tutt'oggi distribuito il finanziamento della SANITA' dove il 47% va alle SAUB ? non interessa? la gente si lamenta perchè i tagli vengono fatti agli ospedali che hanno il 19%!!! neanche questo interessa? che i giudici di pace che c'hanno fatto ingoiare perchè costavano poco ma avrebbero SMALTITO GLI ARRETRATI ASSURDI DELLA GIUSTIZIA e che invece veniamo a sapere che costano quanto magistrati di carriera e che non hanno smaltito niente? neanche questo ??? quindi i giornalivendono, le TV vengono guardate, i politici seguiti solo se si parla del pisello Berlusca??? e allora di che ci lamentiamo!!!( ma lo sanno che con due tumori maligni alla prostata neanche Gesù bambino, o Padre pio e tutti i Santi, se fai l'appello, te lo fanno muovere??? pace a tutti

Ritratto di Ciccio Baciccio

Ciccio Baciccio

Gio, 11/07/2013 - 19:59

***Ah poveracci malandati, che altro non siete! Credete veramente che "fatto fuori Berlusconi" starete tutti bene, farete vacanze di lusso, filetti ed aragoste a 2 euro al kilo, Rolex a 25 euro, perizomi ad 1 euro, tutti una casa di 4 o 5 vani, palloncini belli nuovi e colorati, intelligenti senza andare a scuola, niente più burocrazia asfissiante, via le tasse, ospedali meglio di un 5 stelle (No quelle del maniaco)diritti per i pederasti, cittadinanza per i delinquenti importati, case agli zingari, carceri vuote etc etc? Allora sapete cosa vi dico, "suicidatevi" se non volete farvi venire un male incurabile per la rabbia, come i cani! Siete soltanto il vero kanker sociale.*

scipione

Gio, 11/07/2013 - 20:00

Purtroppo ci sono degli idioti comunisti stalinisti-leninisti col dervello fradicio di antiberlusconismo,che non capiscono che se un cittadino viene incriminato 35 volte e non viene MAI CONDANNATO( o per assoluzione,o per archiviazione o per prescrizione dovuta al fatto che il giudice non e'stato in grado di finire il processo entro i termini dovuti perche' forse il processo era fasullo)allora la deduzione piu' logica e' che sia in atto UNA PERSECUZIONE GIUDIZIARIA.NO ,quegli idioti paragonano quel cittadino perseguitato nientedimeno che a RIINA O A PROVENZANO.Roba da trattamento sanitario obbligatorio per DELIRIO PARANOICO.

scipione

Gio, 11/07/2013 - 20:01

Orgoglioso di essere di Forza Italia e sempre con Silvio come milioni e milioni di liberal-democratici anticomunisti italiani.

Guido_

Gio, 11/07/2013 - 20:05

Ma quale pacificazione? L'imputato Berlusconi vuole un salvacondotto che lo metta al riparo dai suoi guai giudiziari...

Ritratto di Gorilla Gor

Gorilla Gor

Gio, 11/07/2013 - 20:09

Forza Italia! Forza Italia! Forza Italia!

roberto zanella

Gio, 11/07/2013 - 20:48

Ma caro presidente chi mai gli ha detto della pacificazione ? Napolitano? Bersani?Renzi? Ma lei è un ingenuo da quando in qua i comunisti vestiti diversamente ma sempre quelli,vogliono la pacificazione,ma lei mi pare ingenuo,quelli faranno della sua pelle gli abajour con su la falce e il martello e la quercia e l'ulivo..ect

Ritratto di Dr.Dux 87

Dr.Dux 87

Gio, 11/07/2013 - 21:03

"alenovelli" ti sei appena svegliato per caso??!immagino di no....come hai citato tu i governi " 2001-2006 e 2008-2011 da solo e poi dal 2011 in coalizione" sono stati governi in cui per il CDX è stato quasi impossibile agire e governare a causa della guerra giornaliera ed ostruzionista della sinistra italiana che ha bloccato qualsiasi tentativo di riforme,fermo restando che l'allora presidente del consiglio ed anche quelli attuali e passati non hanno poteri...cosa che invece ha per esempio la corte costituzionale,il presidente del consiglio può solamente stendere l'ordine del giorno sul tavolo dei ministri e non può fare altro!non so se si può governare in questo modo,con pochi poteri e con l'intera sinistra contro...

gagx

Gio, 11/07/2013 - 21:22

Chiara sarra...hai un figlio??? Lo guardi serenamente stasera??? Dopo aver fatto ul solito lecchinaggio....ma io mi chiedo...come puoi non vergognsrti??? PS non sono comunista, sono solo onesto.

gagx

Gio, 11/07/2013 - 21:26

Non ci credp che qualcuno possa credere a un berlu che si commuove ma... forse qualcuno che si "informa" solo con il giornale e mefiaset...forse di dao, si può credere che ci sia...povera italia.

Giorgio1952

Gio, 11/07/2013 - 21:53

Il solito colpo alla botte ed uno al cerchio, Berlusconi dice : "La situazione attuale è tale che porta al sostegno a questo governo. Se avete dichiarazioni negative, quindi, ce le teniamo per noi"; mentre Schifani afferma : "Se il Cav fosse condannato alla interdizione, sarebbe molto difficile che un Pdl acefalo del suo leader possa proseguire nell'esecutivo". Acefali sono i parlamentari del PDL non perché potrebbe mancare Berlusconi, bensì perché sono privi di un pensiero proprio, per esempio Cicchitto dice tutto e niente, Gasparri un disco rotto e ripete sempre le stesse cose, Capezzone recita a memoria oppure ha il gobbo davanti come in televisione, la pitonessa parla con lingua biforcuta, Verdini non parla e Bondi parla a sproposito è meglio che torni a fare il poeta. Il cavaliere si è detto commosso per la dimostrazione di coesione del partito, perché non parlano come i comuni mortali, coeso e siamo coesi dite unito e siamo uniti, unità del partito!!! A settembre tornerà FI che si rifà all’appello del ’94 a persone che non si erano mai occupate di politica, perché sentivano il dovere di occuparsi di politica. Berlusconi farà un appello ad interessarsi dell'Italia che ha bisogno di uno sforzo comune per fronteggiare la crisi, ma come ha sempre detto che la crisi non c'era, era solo una questione psicologica bisognava infondere ottimismo altrimenti i consumi si contraevano, ma in quale testo di economia lo ha studiato? Il Bignami di Brunetta! Comunque se volete vi do in anteprima il discorso di Berlusconi : "Per il senso di responsabilità che mi ha sempre contraddistinto, per il bene dell'Italia paese che amo, qui ho le mie radici, le mie speranze i miei orizzonti, qui ho imparato da mio padre e dalla vita il mio mestiere di imprenditore, ho scelto di scendere in campo e di occuparmi della cosa pubblica, perché non voglio vivere in un paese illiberale, governato da forze immature e da uomini legati a doppio filo ad un passato politicamente ed economicamente fallimentare"; sappiamo come è andata a finire. Questo invece è quello che disse Indro Montanelli : "Oggi, per instaurare un regime, non c'è più bisogno di una marcia su Roma, né di un incendio del Reichstag, né di un golpe sul palazzo d'inverno. Bastano i mezzi di comunicazione di massa e fra di essi, sovrana e irresistibile la televisione". Momtanelli lo conosceva bene Berlusconi, era il suo editore al Giornale fino a quando non entrò nella redazione senza dirglielo, con la sua discesa in campo voleva dettare la linea politica della testata e così Montanelli se ne andò. Chissà perché se vanno saranno tutti traditori, da Montanelli a Casini, Fini, fino ai più recenti Frattini, Mauro, vorrei anche ricordare la sig.ra Veronica Lario che forse è quella che lo ha conosciuto meglio o no?

gagx

Gio, 11/07/2013 - 22:28

Giorgoo 1952 complimenti per il tuo commento anche se inutile, parlare a questa gente è inutile....

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Ven, 12/07/2013 - 00:54

Non è un problema di pacificazione ma di democrazia. I trinariciuti non sanno cosa significhi, altrimenti rifiuterebbero di condividere L'ATTACCO INCOSTITUZIONALE delle toghe rosse contro Silvio Berlusconi. Il loro appoggio alla magistratura deviata è il sintomo che non hanno abbandonato l'idea di una dittatura comunista.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Sab, 13/07/2013 - 00:01

# gagx No, caro signor gagx, è invece proprio con voi che è inutile parlare perché fingete competenza politica ma siete i peggiori antidemocratici e analfabeti di politica del nostro paese. A VOI LA STORIA NON HA INSEGNATO PROPRIO NULLA. Siete dei pietosi indottrinati.