Berlusconi e la scelta dei servizi sociali

Il Cav orientato a non chiedere la grazia. Potrebbe accettare i servizi sociali per avere l'agibilità politica e restare leader. Intanto il Pd manettaro accelera sulla decadenza

Roma - Come in una sorta di loop temporale, quella che va in scena ad Arcore è un'altra giornata fatta delle solite e ormai quotidiane riunioni con gli avvocati e i figli per cercare di iniziare finalmente a sciogliere alcuni dei nodi sul tavolo. Non solo la questione della sua decadenza da senatore che sta diventando motivo di tensione nella Giunta per le immunità di Palazzo Madama, ma pure i prossimi passi da fare sul fronte giudiziario visto che il 15 ottobre è ormai alle porte. E se per quella data Silvio Berlusconi non avrà presentato domanda di affido ai servizi sociali allora arriverà la notifica degli arresti domiciliari. La deadline, insomma, è ormai alle porte.

Ed è soprattutto di questo che si discute a Villa San Martino in queste ore, con gli avvocati (Franco Coppi in particolare) e i figli convinti che la scelta migliore sia quella dell'affidamento ai servizi sociali. Il Cavaliere in verità di dubbi ne aveva molti, perché il solo fatto di fare una simile richiesta la considera una implicita accettazione della condanna. In questi ultimi giorni, però, si sarebbe convinto, soprattutto davanti alle tante obiezioni che gli hanno messo sul tavolo gli avvocati. La detenzione ai domiciliari, infatti, per quanto nella dorata residenza di Arcore (è qui, nel caso, che sceglierebbe di stare) non è affatto facile come potrebbe sembrare. Da detenuto, per esempio, Berlusconi potrebbe vedere solo chi abita ad Arcore e pure i cinque figli (che sono residenti altrove) dovrebbero far domanda al giudice ogni volta che vogliono andare a trovarlo. I domiciliari, insomma, comporterebbero serie restrizioni, soprattutto per chi vuole continuare a fare il leader del centrodestra e, dunque, tenere riunioni e incontri.
Per tutte queste ragioni, dunque, anche il Cavaliere si sarebbe deciso a chiedere l'affido ai servizi sociali, nonostante non dia affatto per scontato che gli vengano concessi perché ormai dalla magistratura «mi aspetto di tutto». A quel punto, sarebbe libero di continuare a fare la vita di prima e, se la situazione lo richiedesse, potrebbe anche decidere di utilizzare i servizi sociali come tribuna e catalizzatore mediatico.

Sul tavolo delle diverse e ripetute riunioni di questi giorni, però, continua a restare anche il tema della grazia. Insistono sul punto soprattutto i figli e pare che tutti e cinque abbiano già scritto e firmato una domanda di clemenza da inviare a Giorgio Napolitano. Sul punto, però, Berlusconi sembra non cedere e continua a dire di non avere alcuna intenzione di chiedere o far chiedere la grazia.
Questo, al momento, lo stato dell'arte. Anche se è chiaro che nelle prossime ore lo scenario può cambiare ancora visto che è legato ai dubbi e agli umori di un Berlusconi che sa bene quanto delicata sia la sua posizione.

Si allungano, intanto, i tempi. E, di conseguenza, la trattativa con il Quirinale continua ad andare avanti. La Giunta per le elezioni di Palazzo Madama si riunirà infatti mercoledì per una prima votazione sul Cavaliere e per metà ottobre la parola dovrebbe passare all'aula del Senato che ne dovrebbe sancire la decadenza. Dopo, quindi, quel 15 ottobre in cui Berlusconi dovrebbero iniziare i servizi sociali o gli arresti domiciliari. Non un dettaglio perché se la decadenza fosse votata prima di quella data la procedura prevede che i carabinieri prendano in custodia il parlamentare decaduto, lo identifichino e lo riportino poi nella sua residenza. Un passaggio che all'ex premier certamente non farebbe piacere.

Commenti

Howl

Ven, 13/09/2013 - 10:53

Mai possibile che non ne dite una giusta ? UNA VOLTA Signore riuscite ad informare correttamente i vostri lettori o avete deciso di continuare a prenderli in giro ? L'AFFIDAMENTO IN PROVA AI SERVIZI SOCIALI ( si vada a leggere la normativa ) li puo' solo chiedere ma non decide LUI DOVE E COME . Non gli garantiscono assolutamente alcuna agibilità politica............un esempio ? se il giudice decide di concedergleli ma decide che li deve fare a San Patrignano, dalla mattina alla sera deve stare lì non sulle tv a fare campagna elettorale. SIGNORE FACCIA INFORMAZIONE CORRETTA ALMENO UNA VOLTA, altrimenti quando i suoi lettori/elettori vedranno o respingersi la richiesta dei servizi sociali ( che devono tendere a rieducare.....) o decidere che li faccia in un centro sociale e non come senatore o leader ( NON E' UN DIRITTO ) E STARNAZZERANNO ALLO SCANDALO o alla ennesima persecuzione la responsabilità sarà della VOSTRA FALSA INFORMAZIONE. DITEGLI LA VERITA' e non prendeteli in giro !

cicero08

Ven, 13/09/2013 - 10:54

E se alla fine, tenuto conto del comportamento processuale e post processuale, gli venisse negata tale possibilità???

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Ven, 13/09/2013 - 10:57

più gli stanno addosso, più diventa chiaro che è l'uomo che va salvato. avete mai presente l'equilibrio della natura nel mondo? se mancano le farfalle, il processo di autodistruzione comincia, lentamente, ma inarrestabile. cosi è per noi berlusconi: toglietelo, e vedrete che andremo sempre peggio, zero futuro, zero riforme, zero libertà, zero produttività, zero stipendi.... difendersi è quello che fa ogni uomo quando si sente minacciato.

Ritratto di Il corvo

Il corvo

Ven, 13/09/2013 - 11:00

Certo la decisione è sofferta perchè implica qualche disagio. Ma se si pensa che un operaio della Fiat sta 40 anni alla catena di montaggio per 1.500 euro al mese, il disagio di chi ha rubato molti milioni di euro è relativo.

vince50

Ven, 13/09/2013 - 11:01

A mio modesto (anzi modestissimo) parere ritengo che il Cav avrebbe dovuto e potuto essere più incisivo e determinante per l'Italia in questi anni(comunisti permettendo).Detto questo,quando sarà eliminato definitivamente dalla scena politica l'Italia sarà finalmente salva e al sicuro come moltissimi Stalinisti credono.Quello che più mi rode,è che a causa dell'incapacità personale e di chi gli ruota attorno,ha consegnato il paese ai comunisti per almeno mezzo secolo.Per l'Italia non c'è scampo,non lo marita.

canaletto

Ven, 13/09/2013 - 11:01

Mi vergogno di essere italiano, assoggettato alle voglie morbose di galera dei giudici rossi e di un partito PD che prima o poi scoppia. Penso che siamo alla soglia della rivoluzione

Ritratto di albertplus

albertplus

Ven, 13/09/2013 - 11:03

dalla smentita del giorno dopo, si saprà quello che ha detto il giorno prima

Ritratto di deep purple

deep purple

Ven, 13/09/2013 - 11:03

In Italia sarà mai possibile una rivolta che porti alla distruzione di questo sistema cattocomunista? Sarà mai possibile annullare le sentenze ingiuste e abolire l'indipendenza della magistratura?

Ritratto di gzorzi

gzorzi

Ven, 13/09/2013 - 11:03

Un pò in ritardo, noi abbiamo già deciso da tempo, si vede che l'età avanza.

Ritratto di deep purple

deep purple

Ven, 13/09/2013 - 11:04

In Italia sarà mai possibile una rivolta che porti alla distruzione di questo sistema cattocomunista? Sarà mai possibile annullare le sentenze ingiuste e abolire l'indipendenza della magistratura?

liberitutti

Ven, 13/09/2013 - 11:05

La Santanchè aveva detto che sarebbe andato in galera!!! Come potremo adesso fidarci ancora di lei?? Ci ha MENTITO!!

Ritratto di deep purple

deep purple

Ven, 13/09/2013 - 11:06

In Italia sarà mai possibile una rivolta che porti alla distruzione di questo sistema cattocomunista? Sarà mai possibile annullare le sentenze ingiuste e abolire l'indipendenza della magistratura?

linoalo1

Ven, 13/09/2013 - 11:07

No Silvio!Non devi chiedere ls Grazia per due buoni motivi!Uno,perchè la chiederesti ad un Comunista!Due,perchè la Grazia la chiede un colpevole!Se sei innocente,chiedi la Grazia per che cosa?Prima fai quello di cui ti hanno accusato e,solo poi,chiedi la Grazia!Se chiedi la Grazia adesso,i Comunisti non smetteranno mai di dire:il delinquente ha chiesto la Grazia e noi,proprio per dimostrare che non siamo giustizialisti,gliela abbiamo concessa!Sai che palla al piede?!?!Lino.

Ritratto di deep purple

deep purple

Ven, 13/09/2013 - 11:07

In Italia sarà mai possibile una rivolta che porti alla distruzione di questo sistema cattocomunista? Sarà mai possibile annullare le sentenze ingiuste e abolire l'indipendenza della magistratura?

teoalfieri

Ven, 13/09/2013 - 11:13

Finalmente farà qualcosa di utile al Paese!!!

pintoi

Ven, 13/09/2013 - 11:14

TITOLO: "Berlusconi ha deciso". ARTICOLO "Potrebbe accettare i servizi sociali ..." ! Le solite buffonate !

Howl

Ven, 13/09/2013 - 11:14

Mai possibile che non ne dite una giusta ? UNA VOLTA Signore riuscite ad informare correttamente i vostri lettori o avete deciso di continuare a prenderli in giro ? L'AFFIDAMENTO IN PROVA AI SERVIZI SOCIALI ( si vada a leggere la normativa ) li puo' solo chiedere ma non decide LUI DOVE E COME . Non gli garantiscono assolutamente alcuna agibilità politica............un esempio ? se il giudice decide di concedergleli ma decide che li deve fare a San Patrignano, dalla mattina alla sera deve stare lì non sulle tv a fare campagna elettorale. SIGNORE FACCIA INFORMAZIONE CORRETTA ALMENO UNA VOLTA, altrimenti quando i suoi lettori/elettori vedranno o respingersi la richiesta dei servizi sociali ( che devono tendere a rieducare.....) o decidere che li faccia in un centro sociale e non come senatore o leader ( NON E' UN DIRITTO ) E STARNAZZERANNO ALLO SCANDALO o alla ennesima persecuzione la responsabilità sarà della VOSTRA FALSA INFORMAZIONE. DITEGLI LA VERITA' e non prendeteli in giro !

gian paolo cardelli

Ven, 13/09/2013 - 11:21

teoalfieri, l'ha già fatto, e per vent'anni: vi ha dato una ragione di esistere, l'unica che avete avuto.

xgerico

Ven, 13/09/2013 - 11:24

Ma cè qualche giurista (e ce ne sono tanti sul forum) se Silvio puo chiedere la grazia avendo già altri processi in corso?! Se lo ricondannato poi che fa gli raddoppiano la pena???

jollyfisherman

Ven, 13/09/2013 - 11:24

Non si può chiedere la grazia per una sentenza nulla nella forma e nella motivazione, la magistratura Italiana fa pena, ora è capitato a Berlusconi domani a uno di noi, responsabili non esistono, anzi si viene addirittura denunciati se uno fa semplicemente il testimone, le prove vengono rifiutate, la logica bandita, i giudici appartengono a una casta ben definita e pubblicizzata, possono fare quello che vogliono, questa non è democrazia ma regime di sinistrati. Condannando, senza prove, l’Onorevole Silvio Berlusconi, hanno condannato non solo chi ha votato per Lui, ma tutto il Popolo Italiano. È tempo di mettere la parola “basta” a questi vecchi super pagati e irresponsabili.

Howl

Ven, 13/09/2013 - 11:25

deep purple : vuole una rivolta ? basta che andate in piazza a difendere IL delinquente !?

xgerico

Ven, 13/09/2013 - 11:25

@mortimermouse - MORTIMER e se invece di una farfalla fosse una zecca?!

Ritratto di ferdnando55

ferdnando55

Ven, 13/09/2013 - 11:25

il compagno capanna da un mese aveva capito quale sarebbe stata la mossa. berlsuconi è un ladro ed è pure lento di comprendonio.

Ritratto di ferdnando55

ferdnando55

Ven, 13/09/2013 - 11:28

@mortimermouse. in italia non manca il concime, quindi con o senza berlsuconi, l'equilibrio non varia.

Ritratto di bassfox

bassfox

Ven, 13/09/2013 - 11:28

@mortimermouse: sempre divertente.. quindi fuori silvio, muore l'Italia? spassoso... è come essere affezionati ad un virus

Rooster69

Ven, 13/09/2013 - 11:28

Mandatelo al Leoncavallo, puo' aiutare a consegnare il cibo agli anziani in motorino.

Ritratto di bassfox

bassfox

Ven, 13/09/2013 - 11:33

e per Natale regalate ai vostri figli il nuovo personaggio: Silvio operatore ecologico!

soldellavvenire

Ven, 13/09/2013 - 11:35

home page: "HA DECISO". articolo: "POTREBBE DECIDERE". insomma: NON HA DECISO siete come la bibbia, una continua "rivelazione"

82masso

Ven, 13/09/2013 - 11:36

mortimermouse... il numero 0 gli calza proprio a pennello, tornando a noi adesso allora dovremo aspettarci comizzi elettorali dagl'ospizi? ma per piacere.

Ritratto di Ulisse Di Bartolomei

Ulisse Di Bartolomei

Ven, 13/09/2013 - 11:38

Cavaliere... in qualche modo sei diventato il rappresentante dei liberali italiani. Se giochi male la partita, per la nostra cultura sarà il ghetto! Diventeremo la peggiore Francia dove agli stop non c'è scritto "stop" ma "Tu non hai la precedenza!"

franco@Trier -DE

Ven, 13/09/2013 - 11:39

Howl, ma lui è Berlusconi o credi anche tu che la legge sia uguale per tutti? Deep purple,tutti i politici di questo mondo sono d'accordo per la condanna di Berlusconi tu cosa pensi che siano tutti comunisti o voi siete i più furbi?

rocco antonio artuso

Ven, 13/09/2013 - 11:39

Questo clima di rassegnazione fa male ai sostenitori di berlusconi, e galvanizza i komunisti,che vedono la possibilità di realizzare i suoi malefici sogni.Se il popolo di centrodestra vede Berlusconi afflitto come lo descrivete voi, allora si demoralizza e subentra lo sconforto.Viceversa vogliono un Berlusconi combattivo,che non deve chiedere la grazia al KOmunista Napoletano e sfida apertamente letta e compagni dicendo,se decado io tutti a casa.Tanto i komunisti non avranno pietà, se lo vedono debole gli faranno fare la fine di Craxi.Silvio si deve rivolgere al suo popolo, tirare fuori dal cassetto il famoso discorso, per ridare morale e vigore ai suoi sostenitori e avvertire i sinistrati che ancora non è finita

Ritratto di Scassa

Scassa

Ven, 13/09/2013 - 11:40

scassa Venerdi13settembre Presidente Berlusconi stacchi la spina a questo governo di venduti anti italiani ,il Paese onesto glielo chiede a gran voce . Se ne infischi delle conseguenze ,sapremo ritirarci su' come solo noi siamo sempre stati capaci di fare nei momenti bui . Ma noi Italiani onesti non ci vogliamo arrendere alla banda di Ali' Babà e i 40 ladroni che imperversano nei palazzi del potere ,sfruttando l'ignoranza e l'idiozia di chili vota credendoli il verbo !! Pensi a quello che faranno con l'Italia in mano ,e cominci a ridere da adesso perché governare veramente richiede soprattutto ONESTA' ,dote che alla sinistra none' mai stata compatibile . Storia insegna !!!!!!!!

Ritratto di ferdnando55

ferdnando55

Ven, 13/09/2013 - 11:42

@deep purple. ti stiamo aspettando. coniglio.

Ritratto di SEXYBOMB

SEXYBOMB

Ven, 13/09/2013 - 11:43

-----sono d'accordo NON chieda la graziasarebbe un'altro smacco, meglio la galera ma con ONORE..e Lei di onore ne ha tanto, NON LO PERDA...FORZA ITALIA.

El Chapo Isidro

Ven, 13/09/2013 - 11:44

@ mortimermouse...Quello che scrivi fà venire i brividi, sembri un fanatico religioso e berlusconi il tuo santone...tu forse non potrai vivere senza il tuo santone da adorare ma ti assicuro che le persone normali che vedono in berlusconi solo un uomo come tutti gli altri possiamo vivere benissimo anche senza di lui, possiamo vivere senza bersani, dalema, gelmini, sono solo persone, persone che manco conosci personalmente, persone che si arrichiscono con i tuoi soldi e non ti danno niente a cambio...fatti un esame di coscenza perchè il tuo modo di pensare non è sano!

bruno49

Ven, 13/09/2013 - 11:47

per deep purple: lei ha scritto che vorrebbe l'abolizione dell'indipendenza della Magistratura.Quindi lei vorrebbe che fosse asservita ad un altro potere. Ritengo che lei sia un anticomunista. Eppure lei vuole una Magistratura come quella dei paesi totalitari comunisti! Vuole cominciare a ragionare con la sua testa? Non faccia come i trinariciuti che hanno portato il cervello all'ammasso!

eddie02

Ven, 13/09/2013 - 11:48

mortimermouse@ Ci saranno anche più terremoti, gli aerei smetteranno di volare e i bambini saranno tutti tristi. Saluti

Atlantico

Ven, 13/09/2013 - 11:49

Temo che Berlusconi non abbia ben compreso o i suoi avvocati non abbiano bene spiegato come funziona l'affidamento ai servizi sociali. Il condannato può solo chiedere l'affidamento ma decidere se concederlo o no e decidere dove, come e quando svolgerlo spetta solo all'autorità giudiziaria. Bisogna capire che Silvio Berlusconi è stato condannato con sentenza definitiva. A questo punto lui sceglie ben poco per non dire nulla del tutto.

bruno49

Ven, 13/09/2013 - 11:53

deep purple: perché non comincia lei a scendere in piazza a fare la rivoluzione. Aspetta forse che vadano avanti gli altri? Dia il buon esempio: parta!

eddie02

Ven, 13/09/2013 - 11:54

deep purple@ Sì, in Germania nel secolo scorso lo hanno fatto. Avevano eliminato i rossi, e per non farsi mancare niente anche ebrei, omosessuali, zingari, e persone considerate non pure. Ovviamente, come piacerebbe a lei, i giudici rispondevano al governo e non si sognavano neppure di rivendicare la loro indipendenza. Certo, magari le toccherà sfilare in parata con la camicia bruna e bruciare qualche libro, ma che vuole che sia. Potrebbe addirittura prenderci gusto. Saluti

bruno49

Ven, 13/09/2013 - 11:55

Questo forum è pieno di gente che vorrebbe fare la rivoluzione contro i comunisti e contro la Magistratura, ma che poi si accontenta di battere sui tasti del PC.

ccappai

Ven, 13/09/2013 - 11:55

Tattiche, strategie, opzioni, opportunità, ecc... E' evidente che Silvio Berlusconi è talmente pieno di se stesso, talmente indifferente alla dignità umana (prima ancora che politica) da prendere in considerazione qualsiasi cosa pur di non rinunciare al suo disegno politico. In qualsiasi Paese Democratico occidentale sarebbe fuori da tempo dalla politica. Lo sarebbe per sua scelta, per un sussulto di orgoglio e dignità. Lo sarebbe prima che lo costringano i suoi stessi compagni di Partito. In Italia, invece c'è un'anomalia gigantesca. Berlusconi è privo di qualsiasi dignità e coscienza politica ed anche l'unico che conta nella destra italiana. Di conseguenza fa quello che vuole. Sa bene Che PDL o Forza Italia o qualsiasi altra cosa gli venga in mente pur di gratificare il suo ego non sopravviverebbe nemmeno un mese senza di lui. Questo è l'uomo, Questo è Berlusconi. Ma voi... uomini e donne di destra non vi sentite umiliati difronte a tutto questo? Possibile che non sentiate un disagio interiore nel sapere che non esistete? Siete inutile, non contate nulla, siete peggio dell'acqua sporca. Siete talmente schiavi di Berlusconi da essere grati di essere piegati al volere ed ai vizi di un solo uomo. VERGOGNATEVI!!!

buri

Ven, 13/09/2013 - 11:55

Temo proprio che il magistrato di turmo non concederà l'affidamento ai servizi sociali, o comunque se lo concede lo manderà chissà dove, pure di rendergli la vita difficile

cast49

Ven, 13/09/2013 - 11:57

Il corvo, FICCATELO IN QUELLA TESTA BACATA: BERLUSCONI NON HA RUBATO, NON HA FRODATO, HA SOLO DATO 20 ANNI DELLA SUA VITA AL BENE DEL PAESE, E NON C'E' NESSUNO CHE ABBIA FATTO MEGLIO DI LUI, SIA COME IMPRENDITORE, SIA COME POLITICO...LEGGETEVI LA SENTENZA E POI PULITEVI IL CULO CON QUELLE CARTE FALSE,FATTE APPOSTA PER TOGLIERVELO DAI COGLIONI...LA STORIA VI SPUTTANERA', MALEDETTI KOMUNISTI DI MERDA, FALSI E BUGIARDI E FIGLI DI PUTTANA, VI AUGURO TUTTO IL MALE POSSIBILE E A VOI ELETTORI E AI GIUDICI CHE NON SANNO FARE ALTRO CHE FOTTERE PROPRIO COME I VOSTRI CAPETTI KOMUNISTI, MI FATE RIBREZZO...

Ritratto di ferdnando55

ferdnando55

Ven, 13/09/2013 - 11:58

@@mortimermouse, abbiamo tanto concime, con o senza berlsuconi, l'equilibrio non cambia.

ex d.c.

Ven, 13/09/2013 - 12:00

Siamo al paradosso! Come reagiranno gli elettori PDL?

eddie02

Ven, 13/09/2013 - 12:00

jollyfisherman@ Non si denuncia uno che testimonia, ma uno che testimonia il falso. Il reato si chiama falsa testimonianza ed esiste ovunque nel mondo. Le aggiungo che se un imputato negli stati uniti si fosse permesso di versare soldi ad un testimone, cosa che Berlusconi ha rivendicato con forza, sarebbe finito immediatamente in prigione senza cauzione. Saluti

carlo-f

Ven, 13/09/2013 - 12:00

scommetto che chiedera' di andare a fare servizio socia ale in un centro per il recupero delle prosti tute minorenni. Depr avato di un pregiu dicato.

ccappai

Ven, 13/09/2013 - 12:01

@DEEP PURPLE... si accomodi pure con la sua rivoluzione. Io comincerei dalle carceri. Perché se è evidente che la magistratura sia tanto ingiusta e incapace, i primi a dover essere rilasciati sono i 50.000 detenuti nelle patrie galere. Così, insieme a tutte quelle brave persone, andrei davanti al parlamento seguito da migliaia, centinaia di migliaia di uomini e donne pronte a dare la loro vita per diffendere il buon nome di Berlusconi.

Lu mazzica

Ven, 13/09/2013 - 12:01

Qualunque sia la scelta che Berlusconi farà, il Governo non cadrà !! Berlusconi gli lascerà la porta aperta , questa è cosa certa !! Non è una manna, bisogna attuare il Suo Programma !!Rgds., Lu mazzica

Libertà75

Ven, 13/09/2013 - 12:03

@howl lei ha ragione sulla metodologia e funzionalità dell'affido a servizi sociali, tuttavia la post polemica (qualora non fosse concesso l'affido) è naturale, visto che viene dato a varie tipologie di persone dopo "investimenti" senza patente o in stato di alterazione. Insomma, non è un diritto ma è una naturale aspettativa in questo sistema

Ritratto di leopardi50

leopardi50

Ven, 13/09/2013 - 12:05

Più che essere affidato ai servizi sociali dovrebbe farsi curare da un buon professionista. Anche Veronica Lario che gli è stata accanto per tanto tempo e lo conosce bene si è espressa dicendo che l'uomo è malato.

FerguSSon

Ven, 13/09/2013 - 12:06

ah Gianpà (gian paolo cardelli) guardi che il discorso è duale. berlusconi ha inventato il pericolo comunista. Scomparso lui compariranno anche loro. Non trova? se poi la dobbiamo dire tutta un partito a forte leadership personale (quella di Silvio) e la creazione di un nemico comune (il pericolossimo comunista italiano) è proprio l'esempio ecclatante di Partito di regime dittatoriale. :-)) Lei dice sempre e solo bugie.

Ritratto di kanamara

kanamara

Ven, 13/09/2013 - 12:06

Non la invidio; magari fra un paio di mesi si troverà legato ad un letto di ospedale con una cmicia di forza e delle pillole sul comodino da ingerire ad intervalli regolari (ad, sesmpio; come nel film, "L'esercito delle 12 scimmie" con B.Pitt e B.Willis... Certo che se la mandassero alla caritas a servire il pasto agli extracomunitari maleodoranti o comunisti e dovrebbe vivere con 1000 Euro al mese; non penso che le andrebbe molto meglio della prima ipotesi).

Romolo48

Ven, 13/09/2013 - 12:08

Howl ... ma vuoi darti una calmata?! E, se proprio non puoi fare a meno di insultare, almeno fallo in un italiano corretto.

soldellavvenire

Ven, 13/09/2013 - 12:09

pintoi - la redazione ci censura a caso, ma ci legge: il titolo è già cambiato

Ritratto di bassfox

bassfox

Ven, 13/09/2013 - 12:09

Silvio, la Fiom cerca volontari per il volantinaggio!!

dorian

Ven, 13/09/2013 - 12:12

Ma in che paese viviamo??? Un leader che da innocente deve pensare ai servizi sociali oppure ai domiciliari o al carcere ... Ma siamo diventati tutti cosi' cogl...ni da accettare questo??? Ma basta, tutti i nostri eletti A CASA !!!! Che se la vedano quei bast..di , vediamo quanto durano, poi alle prossime elezioni vedremo quello che il popolo sovrano vorra'.

comase

Ven, 13/09/2013 - 12:17

I commenti dei sinistrosi tutti naturalmente conoscitorimdei codici fanno venire il vomito. Un motivo in piu' per combatterli fino alla morte!

roby55

Ven, 13/09/2013 - 12:21

Chi sa di avere la coscienza a posto, non ha nessuna grazia da chiedere ai potenti di questa terra. A Dio la grazia la devono chiedere tutti anche i giudici come Esposito, al quale pure farebbe bene un po' di affidamento ai servizi sociali. Imparerebbe a tenere la lingua a freno.

idleproc

Ven, 13/09/2013 - 12:21

Se le porti, ti ospito.

bruno49

Ven, 13/09/2013 - 12:26

cast49: per favore, si calmi! Non so quanti anni abbia lei, ma può sentirsi male. Chi glielo fa fare?

Ritratto di perigo

perigo

Ven, 13/09/2013 - 12:29

Berlusconi non ceda di un millimetro, i comunisti ne farebbero un sol boccone prima del tempo. La sentenza che lo ha condannato deve essere depotenziata rinnegandola. Nessuno nel Pdl riconosca come legittima l'esecuzione politica del Cav.

roby55

Ven, 13/09/2013 - 12:29

L'accettazione della condanna non significa affatto colpevolezza. Significa accettare anche una condanna ingiusta, cioè a persona innocente. Tre gradi di giudizio non significano infallibilità, semmai significano incapacità di dare alle prove o non prove il loro nome. Se le prove ci sono e sono chiarissime basta un solo giudizio. Per questo la nostra giustizia è la più lenta e la più costosa e la più inefficiente.

bruno49

Ven, 13/09/2013 - 12:29

cast49: ecco un esempio lampante di aderente al PARTITO DELL'AMORE.

liberitutti

Ven, 13/09/2013 - 12:30

"La scoperta che c'è un'Italia berlusconiana mi colpisce molto: è la peggiore delle Italie che io ho mai visto, e dire che di Italie brutte nella mia lunga vita ne ho viste moltissime. L'Italia della marcia su Roma, becera e violenta, animata però forse anche da belle speranze. L'Italia del 25 luglio, l'Italia dell'8 settembre, e anche l'Italia di piazzale Loreto, animata dalla voglia di vendetta. Però la volgarità, la bassezza di questa Italia qui non l'avevo vista né sentita mai. Il berlusconismo è veramente la feccia che risale il pozzo." (dall'intervista di Laura Laurenzi, Montanelli, "L'Italia di Berlusconi è la peggiore mai vista", 26 marzo 2001)

gpam

Ven, 13/09/2013 - 12:35

http://blogs.telegraph.co.uk/finance/ambroseevans-pritchard/100025507/italy-floated-plans-to-leave-euro-in-2011-says-ecb-insider/

Libertà75

Ven, 13/09/2013 - 12:36

@FerguSSon, che il comunismo non esista in Italia lo racconti a Caprotti di Esselunga che da 20 anni cerca di aprire un punto a Firenze oppure a quegli imprenditori che dall'Emilia sono emigrati perché lo spazio era riservate alle Coop (se poi vengono chiamate coop rosse diventa naturale, non trova?). Credo che negare la realtà come faccia lei sia una bugia anch'essa.

liberitutti

Ven, 13/09/2013 - 12:37

x comase: si spieghi meglio.. lei vuole combattere chi conosce (o. meglio, cita) codici di legge? 'Sti impertinenti..

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Ven, 13/09/2013 - 12:39

idioti, comunisti, siete idioti! e ci avrei scommesso che anche voi avreste detto la stessa cosa che dico io, se al posto di berlusconi ci fosse stato uno di sinistra e che noi avremmo messo la magistratura contro di voi! delinquenti! mafiosi cocainomani!

ciannosecco

Ven, 13/09/2013 - 12:41

"eddie02"Si denuncia chi si "ritiene" abbia detto il falso.Sembra una cosa da poco,ma sono concetti basilari del Diritto.La sola denuncia non è sufficente a stabilire se c'è stata falsa testimonianza.Saluti

soldellavvenire

Ven, 13/09/2013 - 12:41

cast49, che urli a fare? il mio picì non ha neppure la scheda audio

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Ven, 13/09/2013 - 12:42

Ma quel Carabiniere, o Poliziotto, o Finanziere che dovrà andare ad arrestarlo, non può presentare una sua personale obiezione di coscienza? Non può dire che applicare una sentenza vergognosa costituisce un infamia intollerabile alla propria coscienza? Se facessero tutti così vorrei vedere cosa direbbero le toghe rosse.

MarzioPallavicini

Ven, 13/09/2013 - 12:46

CHE FINE INDECOROSA per una persona che aveva esordito sull' onda degli scandali della vecchia partitocrazia, aveva promesso meno tasse, abbassamento della spesa pubblica un rilancio dell' economia e dell' occupazione basato sui lavori pubblici. L' unico Presidente del Consiglio dalla nascita della Repubblica ad avere una maggioranza vera nei due rami del Parlamento e ha sprecato una occasione storica. CHE TRISTEZZA

usquetandem

Ven, 13/09/2013 - 12:48

grande cast49. un post da vero signore. povero adalberto signore che scrive questi articoli in cui vorrebbe far bere ai lettori del giornale che da oggi è il condannato che sceglie i servizi sociali e non il giudice che gli concede. ma vabbè, ordinaria amministrazione.

gian paolo cardelli

Ven, 13/09/2013 - 12:49

Fergusson, stavo per risponderle, ma l'ha già fatto Liberta75; ci saluti i vertici dell'ex-PCI e di chi stava alla sua sinistra, visto che stanno ancora tutti lì...

zagor

Ven, 13/09/2013 - 12:53

Spero che venga mandato a Lavena Ponte Tresa a pulire la riva parte Italiana del lago Ceresio forse il lago più sporco della Lombardia farebbe veramnte un lavoro socialmente utile. Grazie Silvio!

Ritratto di wtrading

wtrading

Ven, 13/09/2013 - 12:53

@leopardi50. Già, lo dice una che andava... con l'autista.

janry 45

Ven, 13/09/2013 - 12:54

Comunque, la sconfitta non è di Berlusconi, ma la nostra che supinamente stiamo subendo tutto questo.L'Italia non ha più un popolo,poi ci meravigliamo degli immigrati che ci vogliono imporre le loro regole.

tudai53

Ven, 13/09/2013 - 12:55

Ecco, bravo, vai ai servizi sociali a portare fuori le cacchine dei poveri vecchi che hai distrutto e che hai rovinato!!

tudai53

Ven, 13/09/2013 - 13:00

mortimermouse! lascia stare queste povere e inerti creature, mi riferisco alle farfalle!! peggio di cosi dove vuoi arrivare? difendersi da cosa? semplicemente doveva pensarci prima di commettere queste nefandezze, sicuramente l'Italia non sarebbe il fanalino di coda dell'Europa per questo essere che invece di pensare al proprio paese, pensava alle serate e alle patatine!! svegliati !!

meverix

Ven, 13/09/2013 - 13:03

Fossi nei suoi panni me ne andrei all'estero, in un paese caldo, pieno di sole e gnocca. Lascerei questo paese a rodersi con i suoi problemi che nessuno vuol risolvere, dove i privilegi per la casta continuano a essere erogati, mentre la maggior parte della gente non arriva a fine mese. Poi venderei mediaset, il Milan e tutto il resto a ricconi stranieri come arabi o russi e in Italia non ci rimetterei più piede.

enricosavorani

Ven, 13/09/2013 - 13:04

i comuni cittadini aspettano mesi e mesi prima che venga accolta la richiesta o di detenzione domicilare o dei servizi sociali. quando previti fu tradotto in carcere per un reato gravissimo, corruzione in atti giudiziari, rimase 4 giorni in infermeria poi subito concessi gli arresti domiciliari. E questi sarebbero vittime di giudici comunisti, ma va la.

roberto78

Ven, 13/09/2013 - 13:07

aveva detto che non l'avrebbe fatto... fossi un giornalista uscirei pazzo a seguire tutte le capriole di berlusconi...

klavius321

Ven, 13/09/2013 - 13:07

Potrebbe andare alla " Casa della marocchina in dificoltà "

soldellavvenire

Ven, 13/09/2013 - 13:09

@mortimermouse - ma, come avrebber fatto i cattivi comunisti a "mettere la magistratura" contro l'Onesto? pagando? qui risulta che a pagare è invece l'Onesto! a colpi di televisione? la fiction sui tribunali ce l'ha l'Onesto! distribuendo la coca al csm? su questo vogliamo indagare! noooo, non vi conviene davvero, ghedini rifiuterebbe il test

usquetandem

Ven, 13/09/2013 - 13:12

grande oldpeterjazz, ora esiste anche l'obiezione al codice di procedura penale! esilaranti sti berlusconiani

scric

Ven, 13/09/2013 - 13:14

Forza SILVIO siamo tutti con te !!! io mi sono fatto una idea quando andrò in pensione (data scelta dalla scolaretta della fornero), me ne andrò da questo paese non democratico e invito il presidente nel fare la stessa scelta non ne vale la pena per stare qui e lavorare solo per pagare le tasse sulla proprietà, è questo l'errore della sinistra in Italia tartassare la proprietà e basta.

scric

Ven, 13/09/2013 - 13:15

Forza SILVIO siamo tutti con te !!! io mi sono fatto una idea quando andrò in pensione (data scelta dalla scolaretta della fornero), me ne andrò da questo paese non democratico e invito il presidente nel fare la stessa scelta non ne vale la pena per stare qui e lavorare solo per pagare le tasse sulla proprietà, è questo l'errore della sinistra in Italia tartassare la proprietà e basta.

1filippo1

Ven, 13/09/2013 - 13:18

Tutto programmato.Tutto studiato a tavolino,probabilmente nel chiuso di qualche "centro decisionale altolocato".Dispiace per il Cavaliere che si è lasciato assediare dall'azione sinergica di una magistratura militante(una vergogna tutta italiana) e di un partito komunista-che di democratico ha solo ipocritamente il nome(e l'ipocrisia è il suo DNA-ce lo dice la Storia).

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Ven, 13/09/2013 - 13:21

TUDAI53 si svegli lei :-) è ancora allineato a un sistema che NON è democratico e NON vuole nemmeno rendersi conto ! fate pena, fate pietà!

soldellavvenire

Ven, 13/09/2013 - 13:23

@MarzioPallavicini - fin dall'inizio è stato chiaro che volesse barattare la sua impunità con promesse di lavoro (con soldi pubblici, beninteso), di riforme (delle leggi a lui avverse, innanzitutto), di abolizioni di tasse (bastato cambiar qualche sigla, et volià)... già l'inizio è stato "inglorioso", poi patetico, adesso è tragedia, e commedia insieme

Paul Vara

Ven, 13/09/2013 - 13:31

BErlusconi : la tragedia di un uomo ridicolo.

eddie02

Ven, 13/09/2013 - 13:32

cast49@ Si sente proprio che è un sostenitore del partito dell'amore. Sprizza affetto da tutti i pori. Saluti

Ritratto di marmolada

marmolada

Ven, 13/09/2013 - 13:35

Howl... per cortesia si beva una camomilla faccia un bel respiro e smetta di dire ca..ate!! Mi raccomando si rilassi e si pulisca la bava dalla bocca. Grazie!!

eddie02

Ven, 13/09/2013 - 13:36

dorian@ Innocente? Le piaccia o no, in un paese democratico chi è innocente e chi è colpevole non lo decidono gli elettori , ma i giudici. Saluti

roby55

Ven, 13/09/2013 - 13:36

I servizi sociali farebbero bene anche a Travaglio, con chi se la prenderà se non avrà più Berlusconi. Comunque, preferisco il pubblicano Berlusconi al fariseo Travaglio. Cordiali saluti.

dukestir

Ven, 13/09/2013 - 13:39

Ma chi se ne frega?

gpam

Ven, 13/09/2013 - 13:40

come mai nessuno giornale italiano parla della notizia del Telegraph e dell'intervista a Bini-Smaghi? non si vogliono agitare le acque? Berlusconi fatto fuori politicamente perche nel 2011 aveva un piano per l'uscita dall'euro... se la sono fatta sotto e lo hanno ucciso politicamente...

janry 45

Ven, 13/09/2013 - 13:44

Sinistri,dopo che Berlusconi sarà caduto tutti i disoccupati troveranno un lavoro,tutti i pensionati con le pensioni da fame si vedranno quadruplicata la pensione,tutti i lavoratori avranno un posto fisso come gli statali,le tasse si dimezzeranno,l'acqua dei rubinetti tornerà ad essere potabile,il clima sarà mite di inverno e temperato d'estate e ai bar vi serviranno gratis il caffè con lo schizzo.Ma vergognatevi!

Ritratto di pisistrato

pisistrato

Ven, 13/09/2013 - 13:48

L'importante è che non lo mandino in qualche scuola elementare: potrebbe cadere in tentazione....

Holmert

Ven, 13/09/2013 - 13:51

Ma chi è il delinquete Howl Ven, 13/09/2013 - 11:25 , chi dà lavoro a più di 50mila persone escluso indotto e paga più di 600milioni di euro di tasse annue, oppure tutti i fancazzisti italiani che prendono soldi a buffo dallo stato perché senza lavoro che desiderano fare, tutti gli Anchise sopra le nostre spalle, tutti gli evasori per circa 200miliardi annui, tutti coloro che approfittano della menzognera dichiarazione dei redditi per averne i benefit per la dissennata politica italiana dei redditi, i parlamentari che non hanno mai lavorato in vita loro, per quelli che percepiscono pensioni da sballo compresi i magistrati...insomma chi sono i veri delinquenti? Berlusconi non credo lo sia, perché quella condanna è delirante, basata sul nulla, e quello ritenuto suo socio occulto era di fatto l'agente della Paramount che vendeva films in tutta Europa e mai ascoltato dai PM di Milano. Ci vada piano a definire delinquente chi non conosce, solo perché non politicamente non la pensa come lui. O ritiene i nostri magistrati fonte di verità indiscussa? Secondo lei, non sbagliano ami e non hanno le loro simpatie politiche? Ed allora perché appena si danno alla politica, cosa che dovrebbe loro essere vietata, diventano subito presidenti del senato, strano non le pare? Io lo ritengo un premio al loro servigio del padrone PD. Altro che Berlusconi.

Ritratto di Aulin

Aulin

Ven, 13/09/2013 - 13:53

Berlusconi è I N N O C E N T E. In N E S S U N tribunale al M O N D O sarebbe stato condannato. S O L O in Italia si viene condannati in A S S E N Z A di prove basandosi E S C L U S I V A M E N T E su una T E S T I M O N I A N Z A. S O L O in Italia il T E S T I M O N E è una P R O V A. I fanatici comunisti che sostengono questo sistema giudiziario malato vanno ricambiati: segnatevi i loro nomi, testimonieremo in tribunale che sono narcotrafficanti, pedofili, assassini e terroristi (coe tutti gli antiberlusconiani), e li faremo marcire in galera. Elimineremo loro con le stesse armi con cui eliminano i nostri. Passate la voce. Un comunista ingabbiato al giorno toglie l'ingiustizia di torno.

82masso

Ven, 13/09/2013 - 13:53

mortimermouse... Parli per lei, sà se qualcuno del PD fosse condannato in via definitiva quanto me ne infischierebbe? Sà è bello vivere senza che qualcuno ti dica come pensarla.

xgerico

Ven, 13/09/2013 - 13:56

@janry 45 . A me e sufficiente che un condannato stia dove deve stare.

Ritratto di Carlito Brigante

Carlito Brigante

Ven, 13/09/2013 - 14:02

@Howl: lei ha ragione in tutto tranne in una cosa che fa' la differenza vera tra i domiciliari e i servizi sociali. Anche se lavorasse tutto il giorno la sera potrebbe ancora avere la liberta' di rilassarsi con un bel festino senza dover chiedere il permesso a nessuno. Non e' una roba da poco

meloni.bruno@ya...

Ven, 13/09/2013 - 14:04

Guardate come hanno ridotto un imprenditore Italiano che versa 7 dico 7 miliardi di tasse l'anno! Magistratura democratica coadiuvata dagli amici di merende,che sarebbero sempre i comunisti camuffati da pd.Mamma Rosa lo reguardì di non entrare in politica,non sapeva dove sarebbe andato incontro,il lavoro è una cosa la politica è un'altra! Invidia odio e compromessi alla pari dei maffiosi,TANGENTI APPALTI ecc..ecc..ma sopratutto Ciacchiere.

eddie02

Ven, 13/09/2013 - 14:13

ciannosecco@ Infatti immagino che la denuncia derivi dall'ipotesi che i denunciati abbiano affermato il falso. Io non ho alcun elemento per affermare né che l'abbiano fatto né che non l'abbiano fatto, e lei? Se li ha si rechi dai magistrati e presenti gli elementi di cui è a conoscenza. Saluti

Ritratto di marmolada

marmolada

Ven, 13/09/2013 - 14:18

Howl... per cortesia si beva una camomilla faccia un bel respiro e smetta di dire ca..ate!! Mi raccomando si rilassi e si pulisca la bava dalla bocca. Grazie!!

teoalfieri

Ven, 13/09/2013 - 14:20

gian paolo cardelli...Dolce Stordito.... ma che scrivi? Fatti un giro all'estero e capirai parlando con la gente.... questo soggetto cosa ha fatto per il nostro Paese...sii obiettivo!!! Un abbraccio fraterno e non comunista...

teoalfieri

Ven, 13/09/2013 - 14:24

cast49, hai bevuto?!?!!? Pesante, vero?!!?!? Va all'estero e chiedi a chi disineressamente potrebbe parlare di Berlusconi... svegliati!!! E' stato un buon imprenditore ed un pessimo politico!

Pinozzo

Ven, 13/09/2013 - 14:25

7 miliardi di tasse? ma perche' non dice 70, tanto baggianata per baggianata.. Inutile provare a togliere i paraocchi ai peones berlusconiani, d'altronde sono come quei poverazzi che vivono una vita miserrima ma la domenica vanno allo stadio a tifare la squadra del cuore per sentirsi vivi. Lasciamoli alla loro pochezza.

Hannes

Ven, 13/09/2013 - 14:26

El Chapo Isidro: quello che scrive lei "fà" paura. Perchè "fa" si scrive senza accento... e non dia la colpa al T9... Ignorante torni a scuola prima di sciorinare la sua ignoranza belluina sul web. Capra.

simone_ve

Ven, 13/09/2013 - 14:30

Ma non era proprio lui che disse: "se mi condannano, vado in galera!" o come sempre sono gli altri ad aver capito male?

janry 45

Ven, 13/09/2013 - 14:31

xgerico non solo i condannati dovrebbero essere dove devono stare,ma anche quelli che pur non essendo condannati, ma prendono la pensione senza un giorno di contributo,perché non hanno mai lavorato,vedi gli ex dirigenti del partito comunista e i sindacalisti collegati andati in pensione esclusivamente per una legge ad hoc,che non solo non hanno pagato le tasse ma non hanno versato nemmeno i contributi necessari per andare in pensione.

Ritratto di PELOBICI

PELOBICI

Ven, 13/09/2013 - 14:36

How Sai leggere?, non credo

Ritratto di Il corvo

Il corvo

Ven, 13/09/2013 - 14:39

janry45 - post delle 13,44 - dopo che Berlusconi sarà caduto non credo che si avveri tutto ciò che ella prevede. Ci sarà semplicemente un delinquente in più condannato dalla magistratura.

turris753

Ven, 13/09/2013 - 14:40

un lavoro utile per B , recupero delle prostitute, un campo che conosce di prima persona

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Ven, 13/09/2013 - 14:47

Continuate a parlare imperterriti di questo anziano signore che si è arricchito grazie ai suoi dipendenti, che hanno lavorato duramente mentre lui si divertiva. Che noia, è diventato ormai difficile commentare qui dentro. Argomenti di rilevanza sociali zero.

Ritratto di ferdnando55

ferdnando55

Ven, 13/09/2013 - 14:48

@janry 45. piu' bello della condanna del berlsuconi è quello che scrivete voi per difenderlo. questo è un vero show ed è pure gratis! cas t49 ti invito al brindisi del 18!

tudai53

Ven, 13/09/2013 - 14:49

@marmolada: non sporcare questa montagna con le tue nefandezze! Grazie

Ritratto di bassfox

bassfox

Ven, 13/09/2013 - 14:50

bananas, l'italia che volete voi, schiava del potente di turno non esisterà più! se proprio volete un monarca, emigrate!

Chanel

Ven, 13/09/2013 - 14:55

Alla luce delle ultime esternazioni credo che il cav faccia bene a non dimettersi e andare ai servizi sociali. Non offra al Pd lo scalpo che la sua vergognosa base, alimentata a odio e pregiudizio e priva di qualunque capacità critica pretende. Siano loro a far cadere il governo, non vedo l'ora, tolto di mezzo il cav, del sangue che dovrà scorrere tra Letta, il rampante Renzi ed Epifani. Non sono riusciti a definire la data del congresso e vorrebbero governare il paese!

liberitutti

Ven, 13/09/2013 - 15:00

meloni.bruno (parente di giorgia-gollum?) http://www.mediaset.it/gruppomediaset/bin/97.$plit/Gruppo%20Mediaset%20-%20Bilancio%202012%20(completo%20con%20delibere).pdf Si legga il bilancio mediaset, almeno la smetterà di inventarsi i dati

canaletto

Ven, 13/09/2013 - 15:03

I rossi pesano di umiliare Silvio mandandolo in prigione, invece sono stati umiliati loro dalla sua ferma decisione di accettare la sentenza ingiusta di condanna, Questi gli frutterà maggior unanimità sul popolo perchè lui, con tutto quello che ha, si è rassegnato senza chiedere grazia ecc. Ma si sa, prima o poi tutti i ndi vengono al pettine e alle prossime elezioni sappiamo già chi vincerà, certo no il rosso ferrari.

Ritratto di pisistrato

pisistrato

Ven, 13/09/2013 - 15:04

@luigipiso 13:47 - con commenti di questo tenore spingeresti pure il Bertinotti nazionale a votare PDL.... non è che sei sotto sotto stipendiato dal Berlusca ?

Ritratto di PELOBICI

PELOBICI

Ven, 13/09/2013 - 15:05

luigipiso, dormi che è meglio

Holmert

Ven, 13/09/2013 - 15:08

Luigipiso, lei si è bevuto il cervello alla maniera di un uovo alla coque.

Ritratto di PELOBICI

PELOBICI

Ven, 13/09/2013 - 15:08

luigipiso, i compagni come te amano molto di più un certo signore, tessera numero 1 del PD il quale ha mandato a casa 45000 dipendenti, quello è un vero imprenditore!

Ritratto di cleopatria

cleopatria

Ven, 13/09/2013 - 15:17

Cavaliere, chieda, senza tema, l'affidamento in prova ai Servizi Sociali. Vogliamo vedere con quale faccia di tolla la manderanno in capo al mondo!?! Facciano pure, lei saprà guidare la nuova "Forza Italia" anche in vincoli, dimostrando chi sono gli Statisti e chi gli stragisti. Auguri.

acam

Ven, 13/09/2013 - 15:17

non si può dire altro che è tutto uno schifo ma non è un fulmine a ciel sereno. ci si prepari al peggio per migliorare, essere signori con gli sguatteri serve a poco. tempo fa ricordavo la traduzione di una versione dal latino, del viandante che riscaldò una vipera intirizzita e irrigidita dal freddo, tenendola in seno la riscaldò fino a che ella dinuvo rinfrancata o morse e fuggi fu la sua natura a prevalere

acam

Ven, 13/09/2013 - 15:17

non si può dire altro che è tutto uno schifo ma non è un fulmine a ciel sereno. ci si prepari al peggio per migliorare, essere signori con gli sguatteri serve a poco. tempo fa ricordavo la traduzione di una versione dal latino, del viandante che riscaldò una vipera intirizzita e irrigidita dal freddo, tenendola in seno la riscaldò fino a che ella dinuvo rinfrancata o morse e fuggi fu la sua natura a prevalere

FerguSSon

Ven, 13/09/2013 - 15:18

@libertà75 e gianpà: anche voi dovreste ammettere che il comunismo in italia ha un connotato ed una storia differente da "vostro" comunismo. Tanté che il fenomeno lo possiamo chiamare clientelismo che è comune sia a dx che a sx. :-) ma voi avete inventato il nemico da combattere e voi continuate a dire che esite. :-) Ma poi Caprotti voi lo conoscete? non è uno stinco di santo... quello che vuole sono i soldi. Chiedete a qualche dipendente esselunga come sono trattati. bugiardi!

FerguSSon

Ven, 13/09/2013 - 15:20

@libertà75 e gianpà: come direbbe il giornale: SMASCHERATI! buahuah. siete in malafede e lo sapete anche voi. bugiardi.

iena

Ven, 13/09/2013 - 15:23

L'indulto è uno sconto di pena concesso per legge, e di questo sconto, secondo alcune tesi "sinistre" non bisogna tenerne conto per l'applicazione della legge Severino. In sostanza, per il Cavaliere si considerano 4 anni di reclusione e no 1 (4 meno 3 di indulto). Per i sinistri, inoltre, la stessa legge ha effetto retroattivo pur essendo sfarevole al reo: il contrario di quanto affermato dalla più bella Costituzione del mondo. Ammesso e non concesso quanto sostenuto dai sinitri, mi domando allora: Lo sconto di un terzo applicato ai condannati col rito abbreviato, assume lo stesso significato dell'indulto (come sta avvenendo per il Cavaliere)? Esempio: se uno viene condannato col rito abbreviato a 18 mesi di reclusione, significa che la condanna è stata di 27 mesi (supera i 24 come richiesto dalla Legge Severino) e poi scontata per legge di un terzo (9 mesi)! Forse, "qualcuno" (in attività) dovrebbe rivedere bene la propria situazione, visto che per i "sinistri", la legge Severino" è altamente retroattiva oltre a non considerare sconti di pena.

baio57

Ven, 13/09/2013 - 15:25

@ luigipiso - 1° articolo : Ue su dati economici - 2° articolo : blocco delle Acciaierie Riva - 3° articolo :Eutanasia e 62 mila firme - 4°articolo :India ,condannati a morte gli stupratori della ragazzina - Poi se vai nelle sezioni "cultura" , "speciali" ,"tech" e altro , troverai argomenti magari più interessanti del solito teatrino sul Cav. ma tant'è luigipiso , come tutti gli altri appartenenti alla Nomenklatura del forum sei anche tu molto affezionato all'uomo di Arcore ,di' la verità.

acam

Ven, 13/09/2013 - 15:28

per luigipiso, aggiungo che il suo grande imprenditore a distrutto un'azienda che stava cominciando a fare concorrenza all'ibm, di li i 45 mila licenziamenti, non capiva niente di elettronica nonostante la laurea, da li il tramonto dello z80 un'impresa di telefonia che non funziona tanto da fare contratti che sembrano o sono truffaldini, che si fa fottere un patrimonio commerciale salvo piangere per un risarcimento e cosi discorrendo, e come tutti se nefrega il solci gli basteranno fino a quando crepa

Ritratto di Ubidoc

Ubidoc

Ven, 13/09/2013 - 15:35

NON DOVE CI SONO MINORENNI !!

Ritratto di nestore55

nestore55

Ven, 13/09/2013 - 15:36

ferdnando55...Pensavo che essere kompagno fosse sinonimo solo di ignoranza abissale...Sbagliavo: leggendo i suoi commenti ci si rende conto di quanto bastardi siete. Se le vostre mamme avessero saputo, sicuramente non sareste nati. Siete il cancro maligno della società, siete cattivi dentro; manica di fanatici, insulsi, insignificanti esseri "respiranti"...La vostra fine non può arrivare..siete finiti prima di nascere: sconfitti dalla Storia e sconfessati dalla realtà. Vi rimane solo il sol dell'avvenire, che è tramontato prima di sorgere. Siete come i cani: tornate a mangiare il vostro stesso vomito...Questo è il destino di voi vincitori e migliori....E.A.

davikde

Ven, 13/09/2013 - 15:37

ha ragione FERDNANDO 55: è affascinante leggere le assurde difese dei beoti pro-berlusconi (un uomo MARCIO sotto OGNI punto di vista). Sembra di aver alzato un sasso e vedere vermi che si contorcono. Non riesco a smettere!!

Ritratto di Ubidoc

Ubidoc

Ven, 13/09/2013 - 15:38

Nessuna legge vieta di metterlo in galera. Dopo i 70 anni è solo discrezione del giudice evitargliela,non è un fatto automatico o dovuto. In Italia ci sono oltre 700 carcerati ultra ottantenni. Auguri.

xgerico

Ven, 13/09/2013 - 15:49

@meloni.bruno@ya... Paga 7 miliardi di tasse all'anno???......... Ma una curetta di Gerovital no???

Ritratto di pisistrato

pisistrato

Ven, 13/09/2013 - 15:52

@PELOBICI,acam - non nominate la tessera PD n.1 invano: quello ha preso la residenza in Svizzera e se la gode da tempo in villa vista lago con i soldi ottenuti dal Berlusca per il lodo Mondadori ed alla faccia di tutti i commentatori quindi....... onore al merito, chi non vorrebbe essere al posto suo. Su, non siate invidiosi.

peppino62

Ven, 13/09/2013 - 15:53

Berlusconi ,secondo me , dovrebbe dimettersi e dare un appoggio esterno al governo . Lavorare alla ricostruzione di Forza Italia e tra 12 mesi , il tempo per far ripartire un pò l'economia , ritornerà a vincere le elezioni perchè la sinistra ha sempre dimostrato di non essere in grado di governare . Poi a farli "implodere" ci penserà Renzi !!! Decisione difficile ma ...in prospettiva strategica !

peppino62

Ven, 13/09/2013 - 15:53

Berlusconi ,secondo me , dovrebbe dimettersi e dare un appoggio esterno al governo . Lavorare alla ricostruzione di Forza Italia e tra 12 mesi , il tempo per far ripartire un pò l'economia , ritornerà a vincere le elezioni perchè la sinistra ha sempre dimostrato di non essere in grado di governare . Poi a farli "implodere" ci penserà Renzi !!! Decisione difficile ma ...in prospettiva strategica !

giampik

Ven, 13/09/2013 - 15:58

Sono ormai anziano, ma se qualcuno la comincia ("a l'inse") come disse il mio concittadino Balilla, sono pronto ad andare in piazza, a fare sovversione, rivoluzione...Null'altro puo' salvare questo povero Paese dove i figli/nipoti di coloro che uccisero decine di milioni di esseri umani, di coloro che negarono la liberta' per 70 anni anche con I "Carrarmati della Pace" (vero presidente?) oggi fanno i giudici, discettano di moralita', si "scandalizzano" perche' un "diversamente condannato" non vuole sottostare al giogo ed alla berlina. C'e' ancora qualche italiano con le palle? Se si venga fuori presto!

Dario40

Ven, 13/09/2013 - 15:58

mai chiedere la GRAZIA, sarebbe affermare di essere colpevole !

Ritratto di bassfox

bassfox

Ven, 13/09/2013 - 16:03

@nestore55: fascistello da quattro soldi, ritorna nelle fogne prima che ti ci rispediamo noi...

Jimmy77

Ven, 13/09/2013 - 16:09

Mi fa schifo vivere in un Italia piena di schifosissimi comunisti. Per questo me ne sono andato tanti anni Fa'.

Ritratto di nestore55

nestore55

Ven, 13/09/2013 - 16:14

ccappai...Lei parla di dignità???? Ha tradito la sua appartenenza quando ha scritto "compagni di partito"... Parla di dignità lei, orfano di una ideologia marcia ed assassina?? Parla di dignità lei, figlio degli avanzi bombaroli del '68; lei che nasce dalle ceneri della ideologia brigatista, dai carri armati che normalizzano i fratelli dissenzienti; dalle stragi delle foibe, dagli stupri e omicidi nell'Appennino emiliano.....Lei parla di dignità confondendo al dignità con le mortadelle ai ferri...Piccolo stupido bastardo, dia lezioni di ignoranza ai suoi conoscenti...Lasci in pace le persone per bene e, sopra tutto, la smetta di abbaiare che disturba i vicini...E.A.

davikde

Ven, 13/09/2013 - 16:18

per Dario 40 e tutti quelli che la pensano come lui: MA E'COLPEVOLE! di questa gigantesca frode fiscale e di tanto altro, anche se magari non di tutto ciò di cui lo si accusa. Peraltro anche tanti altri cosiddetti imprenditori hanno fatto questo e altro, a cominciare da Debenedetti, Tanzi, Cragnotti, forse i Ligresti e, perchè no, gli intoccabili Agnelli. Solo che nessuno di questi è "sceso in politica" esclusivamente per pararsi il culo e, con la complicità di qualche milione di persone (tra cui i deficienti che scrivono qui, che sono comunque una sparuta minoranza, e moltissimi privi dell'alternativa di poter votare un partito conservatore SERIO), portarci alla rovina MORALE prima che economica.

Ritratto di nestore55

nestore55

Ven, 13/09/2013 - 16:18

ccappai...Bastardo ed illeterato::::" per diffendere il buon nome di Berlusconi"::::....Ignorante di un bastardo: si scrive difendere, non diffendere....Torna dalla maestra di sostegno e chiedi aiuto...E.A.

Ritratto di nestore55

nestore55

Ven, 13/09/2013 - 16:20

leopardi50...In confronto a lei è sanissimo....E.A.

Ritratto di dicosololaverità

dicosololaverità

Ven, 13/09/2013 - 16:21

Howl; una buona informazione te la do io. Quello che tu dici vale per quei delinquentin violenti come i no-global, i no-tav, i centri sociali e tutta quella teppaglia che popola la sinistra e che è protetta dagli ex sessantottini che adesso sono dirigenti di partito, di giornali, di sindacati e qualcuno entrato pure in magistratura per meriti di appartenenza e non certo per meritocrazia. Un quasi ottantenne, non possono trattarlo come ragazzino da educare, educare a cosa? A come non farsi fregare dall'abuso d'ufficio di qualche magistrato che se anche sbaglia (volutamente) non paga mai? Questa porcata che solo a sinistra chiamano sentenza e che a loro detta, non è lecito discutere e che io, invece, contesto quanto voglio in quanto emessa in nome del popolo italiano di cui io faccio parte; sarà il canto del cigno dei debosciati con la toga. Non solo, perchè se la legge Severino verrà interpretata retroattivamente come per Berlusconi, quanto prima il Parlamento si svuoterà di tutti i lestofanti che si sono arricchiti illecitamente. Se Sparta piange, Atene non riderà. Potete contarci.

Ritratto di ferdnando55

ferdnando55

Ven, 13/09/2013 - 16:23

Jimmy77 bravo!

ilfatto

Ven, 13/09/2013 - 16:30

@nestore55....ahhh nestore si dice "illetterato"...ahahahaha e vuole anche fare il maestro...siete unici!! gnuranti!

m.nanni

Ven, 13/09/2013 - 16:40

Beppe Grillo ora vuole le tv; allora cosa aspetta Silvio Berlusconi ad aprirsi un blog e parlare al popolo allabeppegrillo? Chiamalo BlogLondra. Cosa aspetta ad attaccare la magistratura che si prende gioco della giustizia e del diritto per condannare i leader scomodi allo stalinismo italiano? Dico la magistratura, intendendo tutta la magistratura, perchè finora si è detto che sarebbe solo una parte quella politicizzata; e la parte non politicizzata che czz fa davanti allo scempio come la condanna a Berlusconi e la doppia assoluzione di Confalonieri essendo il soggetto giuridico responsabile di firma, della stesura e assemblamento dei bilanci di Mediaset? E che fa il presidente del consiglio superiore della magistratura davanti a queste porcherie giudiziarie che gridano più che giustizia, vendetta? Vogliamo davvero accettare la soluzione più degradante come i servizi sociali oppure quella della lotta anche trascinando nel caos politico anche il capo dello stato che non dice una parola contro la scandalosa sentenza e non apre alla revisione del processo? Silvio, la storia t'impone di non pensare a te ma al Popolo che rappresenti e alla libertà che vogliamo difendere, incalzata dalla bava furiosa dei mozzorecchi italiani. Lotta dura senza paura! E con il blog dai la dritta agli esponenti del pidielle che disertino trasmissioni vomito come quella di Paragone e le altre che le rassomigliano. Parla al blog e vai dritto per la strada dei vittoriosi e non sul sentiero impervio dei perdenti.

Ritratto di nestore55

nestore55

Ven, 13/09/2013 - 16:42

bassfox.....Bastardo, non interpellato ma, come tutti i bastardi, pronto a difendere i bastardi della specie....Fai pena ....Quando vuoi puoi chiedere l'indirizzo, bastardo, autorizzo il responsabile della privacy a rilasciarti i miei dati ed il domicilio...Certo, como tutti quelli della tua specie, sai sparare alle spalle e lanciare molotov...ma non ti presenterai mai...Piccolo stupido bastardo...per giunta comunista...Il massimo della bassezza in un nick..sei un fenomeno da circo e non te ne rendi conto...Magari ti credi anche normale...E.A.

Libertà75

Ven, 13/09/2013 - 16:43

@fergusson se le pare smascherare qualcuno dandogli ragione o ha problemi di percezione logica o oggi ha l'influenza. Condivido in pieno la sua visione, il comunismo in italia non è quello russo (ma va? e chi l'ha messo in dubbio? qualcuno qui ha parlato di bambini cucinati?). Il comunismo in Italia è il clienteralismo marchiato PD e allora? di cosa stiamo parlando? di un sistema di potere politico che consociativamente muove i fili dell'economia ostacolando liberi imprenditori perché non affiliati al movimento. In pratica una massoneria di sinistra, all'atto pratico il comunismo italiano. E quindi cosa sta smascherando? che esiste e lo ammette? Lei in pratica mi smaschera perché dice che non dovrei chiamarlo comunismo italiano, ma dovrei chiamarlo sistema mafioso di sinistra? Rilegga il suo post, è più critico Lei di me verso il PD, comunque contento Lei. Poi non dica le solita cose da sindacalista di andare a parlare con i dipendenti di Esselunga come sono trattati. Faccia un favore, apra una raccolta di firme tra i dipendenti affinché l'azienda chiuda e sia acquistata in toto dalle coop rosse, vedrà quante firme. Se non apre a Firenze da 20 anni è perché c'è quel sistema clienterale (=mafioso) che lei cita e ostacola la libera concorrenza. Sicuramente lei preferisce che i prezzi dei negozi coop restino più alti perché privi di concorrenza, sicuramente lei preferisce ci sia meno lavoro in modo che ci sia più gente per strada a lamentarsi, sicuramente lei preferisce un sistema economico politicizzato anziché improntato a competere internazionalmente, ecc... Comunque accetti che qualcuno non la veda come lei e che auspichi maggiore concorrenza e maggiori posti di lavoro... Però una cosa mi lascia perplessa, Lei è il terzo nick che per darmi torto conferma la mia tesi, mi dica la verità, Lei è sempre la stessa persona con molti nick? ormai è diventato simpatico. Le auguro buona serata e buone cose.

Ritratto di nestore55

nestore55

Ven, 13/09/2013 - 16:45

ilfatto.....Grazie per l'aiuto, anche se non richiesto...E.A.

maurizio50

Ven, 13/09/2013 - 16:48

Va bene! Prendiamo atto che Berlusconi sarà out; prima o poi doveva avvenire, magari anche solo per l'età. Ma il centro-destra non può, non deve finire! Si decida finalmente una nuova leadership, trovando uno capace di guidare i moderati nella battaglia contro i cialtroni del PD e le emanazioni di estrema sinistra, comunque farina del sacco dei compagni diversamente democratici. Certo non bisogna mettere a capo una mezza tacca come Angelino Alfano. Costui i voti te li fa perdere, non trovare!L'uomo giusto? 50/60 anni, limpido, senza scheletri negli armadi e, sopratutto, deciso a battagliare ad oltranza contro la sinistra, il malaffare e la corruzione dei partiti.Uno come era Tony Blair! Ce l'abbiamo?Io dico di sì. Basta trovarlo in casa nostra!!

Libertà75

Ven, 13/09/2013 - 16:48

@ilfatto, si dice "ignoranti" in italiano, non "gnuranti", forse ignora l'italiano? :) buonagiornata

Ritratto di Rod

Rod

Ven, 13/09/2013 - 16:51

io credo che a causa della sua reazione alla sentenza i servizi sociali dovrebbero negarglieli.E per quel che riguarda l´agibilitá politica non c´entra nulla con il discorso che fate.Non mescolate la cacca con la cioccolata prego che poi i lettori e gli elettori capiscono il falso.

Ritratto di nestore55

nestore55

Ven, 13/09/2013 - 16:54

ilfatto...Evidentemente non ha colto l'ironia. Mi spiego meglio: sono veneto e, notoriamente, i veneti si "mangiano le doppie". Il professore di italiano ci raccomandava: "batete le dopie"!!..E.A.

pitomaz

Ven, 13/09/2013 - 16:56

"il Cavaliere si sarebbe deciso a chiedere l'affido ai servizi sociali (...) A quel punto, sarebbe libero di continuare a fare la vita di prima." Ma è uno scherzo?

forbot

Ven, 13/09/2013 - 16:57

...il disagio di chi ha rubato molti milioni di euro... chiacchiere per chiacchiere..i soliti mistificatori e diffamatori non si smentiscono mai. Intanto rubare è quando una persona subisce un furto di qualcosa che è di tua assoluta proprietà. Non quando eviti che il ladro ti rubi buona parte del frutto del tuo lavoro e del tuo ingegno. In totale, non ha versato una parte di contributi. Voi chiamate ladro e delinquente una persona che nel contempo, di contributi e di tasse in genere, ne ha versate cento volte tante? Allora vi dico che mezza Italia dovrebbe essere in galera, perchè gli evasori sono "quasi tutti" quelli che lavorano in proprio; industriali, professionisti, commercianti, compreso buona parte di politici. Ma perchè devo fare nomi? Ipocriti ! I nomi li conoscete tutti. ( Tutti quelli che si sono tenuti informati negli ultimi quarant'anni.)Allora vi riporto, quello che dice, il Vangelo di Luca quest'oggi:" Perchè guardi la pagliuzza che è nell'occhio del tuo fratello e non ti accorgi della trave che è nel tuo occhio? Come puoi dire al tuo fratello: " Fratello, lascia che tolga la pagliuzza che è nel tuo occhio", mentre tu stesso non vedi la trave che è nel tuo occhio? Ipocrita! Togli prima la trave dal tuo occhio e allora ci vedrai bene per togliere la pagliuzza dall'occhio del tuo fratello>>.

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Ven, 13/09/2013 - 17:06

E' troppo in questo Paese chiedere la galera per i pregiudicati? Come avviene in tutti i paesi di questo mondo, per intenderci ..........

benny.manocchia

Ven, 13/09/2013 - 17:07

Napolitano deciditi di fare qualcosa.Berlusconi fuori significa governo fuori con i pdl che si dimettono in tronco.Succedera' proprio cosi' e tu lo sai.I trucchetti stavolta non funzioneranno. Sai che cosa devi fare. un italiano in usa

Pinozzo

Ven, 13/09/2013 - 17:10

Ma e' fantastico questo Nestore55, tra lui e cast49 difficile scegliere.. vivono in questo mondo immaginario in cui loro sono i buoni e tutti gli altri sono comunistacci cattivi. Che esistenza arida devono avere, mi fanno pena.

Gianca59

Ven, 13/09/2013 - 17:19

Spero non si proponga di insegnare un lavoro alle oggettine.

nebokid

Ven, 13/09/2013 - 17:22

Ci scommetto qualsiasi cosa che tutto questo col tempo sarà tutto a vantaggio di Berlusconi, aumenterà i consensi .

stef1953

Ven, 13/09/2013 - 17:30

MAI chiedere la grazia!! Sarebbe come chiedere al plotone di esecuzione di non sparare. Ma neanche i servizi sociali : FATTI ARRESTARE! NON DEVI AVERE PAURA DEL CARCERE, perché i detenuti Ti ameranno e Ti rispetteranno e la reclusione sarà brevissima. Ma devi anche dimetterTi da senatore prima che Ti facciano decadere COME CERTAMENTE ACCADRA'! Poi potrai URLARE al mondo le Tue ragioni da cittadino LIBERO vittima di una giustizia politicizzata che pur avendoci impiegato 20 anni è riuscita ad abbatterTi. Alla faccia della democrazia! Tutte le altre strade sono UMILIANTI! Gli uomini di destra si vedono in queste circostanze. L'amor di Patria impone di non far cadere il Governo : E SIA! Il Tuo Popolo lo capirà e Ti apprezzerà ancora di più. ABBASSA LA TESTA, Silvio, e vedrai che potrai rialzarla molto prima di quanto pensi ed allora sarà PER SEMPRE. Diventerai un eroe (ed è quello che teme il PD) e da vittima potrai raccontare tutte le Tue vicessitudini senza alcuna paura e senza che nessuno possa controbattere. E.POUND disse: se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee o queste non valgono nulla o non vale nulla lui. E Tu hai sempre lottato perché le Tue idee valgono. NON MOLLARE !!!

stef1953

Ven, 13/09/2013 - 17:34

MAI chiedere la grazia!! Sarebbe come chiedere al plotone di esecuzione di non sparare. Ma neanche i servizi sociali : FATTI ARRESTARE! NON DEVI AVERE PAURA DEL CARCERE, perché i detenuti Ti ameranno e Ti rispetteranno e la reclusione sarà brevissima. Ma devi anche dimetterTi da senatore prima che Ti facciano decadere COME CERTAMENTE ACCADRA'! Poi potrai URLARE al mondo le Tue ragioni da cittadino LIBERO vittima di una giustizia politicizzata che pur avendoci impiegato 20 anni è riuscita ad abbatterTi. Alla faccia della democrazia! Tutte le altre strade sono UMILIANTI! Gli uomini di destra si vedono in queste circostanze. L'amor di Patria impone di non far cadere il Governo : E SIA! Il Tuo Popolo lo capirà e Ti apprezzerà ancora di più. ABBASSA LA TESTA, Silvio, e vedrai che potrai rialzarla molto prima di quanto pensi ed allora sarà PER SEMPRE. Diventerai un eroe (ed è quello che teme il PD) e da vittima potrai raccontare tutte le Tue vicessitudini senza alcuna paura e senza che nessuno possa controbattere. E.POUND disse: se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee o queste non valgono nulla o non vale nulla lui. E Tu hai sempre lottato perché le Tue idee valgono. NON MOLLARE !!!

davikde

Ven, 13/09/2013 - 17:34

hai ragione Pinozzo, ma come loro tanti altri, il cui errore di fondo è quello di ritenere che tutti quelli che non la pensano come loro siano comunisti, anzi Komunisti, con i quali ovviamente non c'è da discutere, ma solo da ... sparare. A questo li ha portati, su di una fertile base di indubbia ... predisposizione, la propaganda berlusconiana. Non si accorgono però che il cavallo sbagliato su cui hanno puntato finirà proprio per favorire gli altri.

hotmilk73

Ven, 13/09/2013 - 17:34

AHAHAHHAHAHHAAH...che vada a pulire il culo ai nonnini(suoi coetanei) negli ospizi....AHHAHAHAHAH...E ALLE 17,00 A CASA CHE ARRIVA IL CONTROLLO DELLA P.S.

Mastricchio

Ven, 13/09/2013 - 17:37

@maurizio50 E' proprio questo che contesto al Cavaliere. Grazie alla sua fissazione egoistica per la propria persona non ha allevato un "delfino" capace di prendere le redini del centrodestra e succedergli. E purtroppo tra le mezze tacche che ha posto in Parlamento, che sembra quasi succhino l'aria da lui per vivere, non credo si troverà qualcuno capace. Silvio, hai quasi 78 anni. Sii realista e forma qualcuno nel PdL per esserti successore. Ma uno che abbia una spina dorsale propria, non "faccio tutto quello che mi dici" Alfano!!

stef1953

Ven, 13/09/2013 - 17:40

QUEL SIGNORE CHE USA DEL TUTTO INOPPORTUNAMENTE IL NOME DI LEOPARDI DICE CHE LA SIGNORA VERONICA - CHE LO CONOSCE BENE - DICE CHE SILVIO E' MALATO. Ma gliel'ha detto personalmente? E lei è sana? Non è stata forse la prima delle escort? Taccia e si vergogni dei soldi che gli ruba mensilmente! Chi l'apprezza è par suo

Ritratto di komkill

komkill

Ven, 13/09/2013 - 17:40

Cari kompagni, vedremo come andranno le elezioni che si terranno molto presto.

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Ven, 13/09/2013 - 17:49

non solo l'articolo e' il millesimo della serie ma sopratutto non rivela nulla di concreto se non una delle opzioni note,ma quando. a tutto cio' si unisce la violenza,la maleducazione e l'inutilita' di tanti post come quelli di Nestore55 con il solo scopo di fare ina rissa virtuale,mi chiedo perche' la redazione non intervenga e gli altri utenti danno corda.

maxmello

Ven, 13/09/2013 - 17:51

“In Italia per essere sovversivi è sufficiente chiedere che leggi dello Stato vengano applicate” (Ennio Flaiano)

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Ven, 13/09/2013 - 17:52

Chi truffa il popolo italiano deve finire semplicemente IN GALERA. E' una cosa talmente ovvia da dirsi o vogliamo che i delinquenti continuino a delinquere e in galera ci vadano solo i poveracci?????

Ritratto di dicosololaverità

dicosololaverità

Ven, 13/09/2013 - 17:52

nebokid... Contaci!

abocca55

Ven, 13/09/2013 - 17:54

E' la scelta giusta. Chiedere la grazia sarebbe stato un'ammissione di colpevolezza.

Cristina Ulcigrai

Ven, 13/09/2013 - 17:58

Penso che Silvio Berlusconi,sia un soggetto sociale,ben educato,inserito normalmente nella vita politica e sociale italiana,segue le regole della convivenza tra individui;come si può ritenere che abbia bisogno di rieducazione sociale ?Si parla di un uomo adulto di 77 anni !L'affido ai servizi sociali è in questo caso,fare del bene al prossimo(tipo beneficienza)e lavorare gratis.Un saluto Cristina.

benny.manocchia

Ven, 13/09/2013 - 18:08

Hot milk -Sara' come dici tu,idiota, ma comunque lui sara' sempre miliardario e tu rimarrai un pezzente morto di fame... un italiano in usa

benny.manocchia

Ven, 13/09/2013 - 18:08

Hot milk -Sara' come dici tu,idiota, ma comunque lui sara' sempre miliardario e tu rimarrai un pezzente morto di fame... un italiano in usa

Pinozzo

Ven, 13/09/2013 - 18:08

Ar gabbio!

Ritratto di monique

monique

Ven, 13/09/2013 - 18:11

Cristina Ulcigrai cambia spacciatore ridicola ebete

abocca55

Ven, 13/09/2013 - 18:14

La difficoltà dei governi PDL è dovuta tutta a fini, e agli ex DC. Ora siamo in deliquio, con una sinistra che mentre fa l'antiberlusconismo, si arricchisce col suo impero economico finanziario delle coop rosse e bianche. Gran parte del disastro è dovuto alla legge bossi/fini, ma in realtà formulata solo da fini, per cui gli immigrati sono in pratica adeguati ai lavoratori italiani. Questo vuol dire lavoro solo per pochi di essi, mentre la massa è costretta a delinquere, prezzi alti per il lavoro e quindi nessuna competitività con i prodotti stranieri, ecc. Pensate: una badante lavora una decina di mesi, poi si fa licenziare, ed ha diritto ad uno stipendio, poi alla liquidazione, alle ferie non godute, e alla cassa integrazione. Possiamo andare avanti a lungo con questa musica? Certo, ci sono le pensioni da azzerare e gli stipendi da diminuire da ogni fornero di turno. Il comico anarchico ci darà il colpo di grazia. Lui è contrario non solo alla TAV, ma anche alle riforme costituzionali. Non ci resta altro che una rivoluzione, o in alternativa un suicidio di massa. Anche perché la criminalità sta crescendo al punto tale che mettere il naso fuori dalla porta di casa si rischia di prendere un sacco di botte da parte degli immigrati affamati, ma anche nelle case non siamo sicuri, perché gli zingari sono in agguato. Abbiamo messo le porte blindate, e poi i cancelli, ma non basta. Cosa occorre il filo spinato? Nel mentre i politici pensano solo a Berlusconi.

hotmilk73

Ven, 13/09/2013 - 18:15

giusto....mentre silvio si cambia il pannolone...può anche cambiar qualche catetere in un ospizio...orsù,dai....AHAHAHAHAHAH

eddie02

Ven, 13/09/2013 - 18:16

Jimmy77@ Ce ne siamo fatti una ragione, dorma sereno. Un saluto dall'Italia

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Ven, 13/09/2013 - 18:16

A quanto pare gli italiani non lo vogliono più, tranne voi. Più di due italiani su tre (73%) ritengono che la giunta per le elezioni del Senato debba far decadere Berlusconi da senatore. A esserne convinta è quasi la totalità dell'elettorato di centrosinistra (98%), mentre la pensa diversamente un'ampia fascia di elettori del Pdl (89%), che non approverebbe un esito del voto favorevole alle decadenza del proprio leader.

hotmilk73

Ven, 13/09/2013 - 18:18

CAST49...ahahahhah..ocio che ti scoppia il fegato....ahahahahahahahahah...rosicone...bambascione...lobotomizzato

abocca55

Ven, 13/09/2013 - 18:20

Io consiglio a Silvio gli arresti domiciliari.

scipione

Ven, 13/09/2013 - 18:28

I liberal-democratici non fanno rivoluzioni sanguinarie ( non sono bolscevichi animati da una ideologia criminale ,ma rivoluzioni basate su libere e democratiche elezioni popolari.Come quella attuata dal grande statista Berlusconi e da milioni e milioni di italiani.Tranquilli,l'affido ai sevizi sociali non gli impedira'di continuare a fare politica e poi un anno passa presto.Intanto NON MOLLA e da tutti i sondaggi si rileva che molti piu' italiani lo stimano e lo amano.I comunisti non si illudano,VINCEREMO ALLA GRANDE LE PROSSIME ELEZIONI.

scipione

Ven, 13/09/2013 - 18:37

leopardi50,quante volte ti devo dire che prima di postare devi contare fino dieci e magari, in alternativa, di farti un caffe'? Non lo hai fatto neanche questa volta e guarda che cazzate scrivi: Oltre DIECI MILIONI di italiani lo amano e lo votano,non credi di essere troppo stupido e arrogante nel pensare che sono tutti da ricoverare? Fatti vedere perche' temo che sia tu a non stare troppo bene e che hai bisogno di un TSO URGENTE.Mi raccomando,prima di postare stronzate,segui il mio consiglio.Pace e bene.

hotmilk73

Ven, 13/09/2013 - 18:40

bennycapokkia...ahahah...lui è un vecchio PREGIUDICATO..che và tenuto lontano da centri giovanili perchè attratto dalle bambine...e disilluditi,io non muoio di fame e sono UN CITTADINO ONESTO..l ITALIA fa volentieri a meno di te,pirla,rimani li....anzi no,torna,c è l esercito di silvio che t attende...a capo della I divisione OLGETTINE ti vedo bene...ahahah....rosica,bambascione,rosica

Ritratto di monique

monique

Ven, 13/09/2013 - 18:54

benny.Panocchia e' finita l'ora torna dentro ...ridicolo italiano in usa

hotmilk73

Ven, 13/09/2013 - 19:10

scipione...curati...10 milioni sono solo nelle vostre fervide menti....i voti al PDL son stati 7,332,000....consulta i siti dei ministeri preposti e scoprirai l amara verità...ahahahah...poraccio

ciannosecco

Ven, 13/09/2013 - 19:29

"eddie02"Egregio,parli di tutto,dica tranquillamente la sua opinione,ma non mi paragoni la Giustizia Statunitense a quella italiana, e neanche a quella del Burundi ( perchè siamo dietro anche a loro),la prego,c'è un limite a tutto.Saluti.

ciannosecco

Ven, 13/09/2013 - 19:32

"eddie02"Se allora conosce bene il principio del Diritto,deve correggere il suo commento.Lei asseriva che si denunciava chi afferma il falso.Nella frase c'è una condanna preventiva,ecco perchè mi ero permesso di correggerla. Saluti.

Gianca59

Ven, 13/09/2013 - 19:37

In questo momento, ore 19.35 del 13/9/13, non ci sono titoli/articoli dedicati a Silvio Berlusconi sulla homepage del Giornale. Che vi è successo ? Per caso la sovraesposizione lo sta danneggiando ?

Anonimo (non verificato)

hotmilk73

Ven, 13/09/2013 - 20:48

ahahahah..poveri pagliacci,condoglianze...ahahahah...ma,il RE dei POVERACCI,il PICARDI,che fine ha fatto???..comincio a preoccuparmi...ahahahahaah

eddie02

Ven, 13/09/2013 - 21:31

ciannosecco@ Non era mia intenzione affermare quello, era solo una risposta a chi affermava che si denunciano i testimoni, e precisavo che il reato è falsa testimonianza, non testimonianza. Ai magistrati poi il compito di fornire le prove dell'accusa. Saluti

forbot

Ven, 13/09/2013 - 22:42

da forbot : Chiedo scusa ai lettori di questi commenti per la gran confusione che ho fatto nel post delle ore 16,57 a riguardo di chi ruba. Credo che i prevenuti, ossia i soliti intellettuali di sinistra, abbondano in questo forum, interverranno subito per apportare le dovute correzioni, farcite da svariati epiteti. I non intellettuali intuiranno da soli quello che volevo dire. Grazie.