Politica

Berlusconi entusiasta: "Discorso straordinario"

Il Cavaliere: "Napolitano è il miglior presidente per il paese". Poi aggiunge: "Serve un governo solido". Il leader Pd più freddo: "Ha detto quello che doveva dire"

Berlusconi entusiasta: "Discorso straordinario"

Prima ha lungamente e vistosamente annuito, invitando anche il segretario del Pdl Angelino Alfano a prestare attenzione al passaggio del discorso del Presidente Napolitano, poi è stato il primo a lanciare l’applauso tra i banchi del Pdl. Silvio Berlusconi ha voluto così manifestare l’apprezzamento per il richiamo del Presidente della Repubblica contro "l’orrore che sembrano suscitare oggi le intese parlamentari tra le forze politiche" che sono, al contrario, necessarie per il Capo dello Stato.

Il leader del Pdl ha poi espresse parole di apprezzamento nei confronti di Napolitano, definendolo il migliore presidente per il paese. "Un discorso ineccepibile e straordinario. È il discorso più straordinario che io abbia mai sentito nella mia vita politica. In vent’anni di vita politica è il miglior discorso che ho sentito, un discorso da meditare", ha commantato il Cav.

Che poi ha spiegato che "solo un governo forte, solido a cui partecipino le forze politiche può prendere decisioni" utili per il Paese, ha affermato il Cavaliere aggiungendo che "noi parteciperemo alle trattative con l’intento assoluto a poter dare al Paese i provvedimenti indispensabili". Poi una bacchettata ai parlamentari del Movimento 5 Stelle: "Ho osservato con molta tristezza il comportamento dei 5 Stelle in Aula: sono analfabeti della democrazia. Sono un branco di burattini che si lasciano trascinare da uno squilibrato". Diverso e più freddo il commento del segretario dimissionario del Pd. "Ottimo.

Cos’altro doveva dire? Ha detto benissimo quel che doveva dire", ha dichiarato Pier Luigi Bersani.

Commenti