Berlusconi: "Il leader di Forza Italia resto io"

Berlusconi in campo per formare una nuova coalizione di centrodestra: "Riunire moderati e liberali". Domani conferenza stampa con Salvini per annunciare la firma ai referendum della Lega. E sul M5S: "Non cadiamo nelle loro provocazioni"

"Dobbiamo unire liberali e moderati". Alla riunione del comitato di presidenza, che ha riunito nella sede di Forza Italia lo stato maggiore azzurro e i coordinatori regionali, Silvio Berlusconi fa un'attenta analisi delle elezioni europee per guardare al futuro del partito. "Per favore non parliamo più dei miei figli, basta tirarli in ballo - ha spiegato - il leader di Forza Italia sono io e resto io a guidare il partito. La questione della successione dei miei figli è quindi una questione chiusa".

Di fronte al comitato di presidenza, Berlusconi non nasconde la propria delusione per il risultato ottenuto alle elezioni europee e confessa di aver creduto che Forza Italia potesse superare il 20% delle preferenze, visto l’entusiasmo che ha trovato e trova in giro tra la gente. Tuttavia, il risultato è stato profondamente segnato da una campagna elettorale che è stato obbligato a condurre a ranghi ristretti. "Di fatto - è l’opinione dell’ex premier - la mia è stata una mancata presenza alla campagna elettorale, a causa delle restrizioni impostegli dal Tribunale di sorveglianza di Milano". A pesare sul risultato finale, però, sarebbero stati anche gli attacchi subiti dal Nuovo centrodestra di Angelino Alfano e dai casi giudiziari che hanno coinvolto ex esponenti del partito, come Claudio Scajola e Marcello Dell’Utri, e la bufera che ha investito i vertici di Expo.

Adesso, però, Berlusconi vuole guardare avanti. E, se in parlamento non intende fare alcun passo indietro riforme proposte da Renzi ("Sono le stesse che avevamo strutturato e voluto noi"), al partito chiede un maggior impegno per riunire il centrodestra. L'obiettivo è riportare le forze moderate e liberali sotto un unico simbolo. Ma avverte: "Non con tutti e non ad ogni costo". Di sicuro si cercherà un accordo preferenziale con la Lega Nord. Domani, infatti, Berlusconi, farà una conferenza stampa alla Camera con Matteo Salvini per annunciare la firma ai referendum proposti dal Carroccio. E apre uno spiraglio all’ipotesi di primarie di coalizione per la scelta della futura premiership.

Per quanto riguarda i continui attacchi del Movimento 5 Stelle Berlusconi invita gli azzurri a ignorare i grillini: "Non cadiamo nelle loro provocazioni, abbassiamo i toni e ignoriamoli".

Commenti

xgerico

Mer, 28/05/2014 - 16:21

Per favore non parliamo più dei miei figli, basta tirarli in ballo - ha spiegato - il leader di Forza Italia sono io e resto io a guidare il partito. La questione della successione dei miei figli è quindi una questione chiusa"..........................Silviooooo guarda che certe notizie le ho lette sempre su questo Giornale!

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mer, 28/05/2014 - 16:22

ovviamente, Berlusconi ha detto cose giuste. deve essere un partito composto da persone che devono avere idee reali, concrete, sensate. cioè non devono essere estremisti, né vigliacchi, né quelli che cercano di vendere le proprie madri per un po' di pane! per queste cose già c'è la sinistra, che è piena di certi delinquenti, che invece di stare in carcere, se ne stanno in giro e scaldano poltrone! a questo punto, è molto meglio Berlusconi, che è la persona più dotata di buonsenso di tutti! ma che ve lo dico a fare? voi sinistronzi non capite un cazzo, avete solo merda nel cervello, ed infatti insultate ! cretini!

Ritratto di bassfox

bassfox

Mer, 28/05/2014 - 16:22

ma noooo! e Marina? la leader del futuro?!? e PierSilvio?!? raccogliamo le firme, la dinastia dei pregiudicati deve continuare!

Ritratto di gzorzi

gzorzi

Mer, 28/05/2014 - 16:22

Tranquillo, fino a che rimani leader, c'è speranza di perder voti.

xgerico

Mer, 28/05/2014 - 16:23

Per quanto riguarda i continui attacchi del Movimento 5 Stelle invita gli azzurri a ignorare i grillini: "Non cadiamo nelle loro provocazioni, abbassiamo i toni e ignoriamoli"....................Silvio guarda che sei stato tu che ci hai fatto due palle così, nei confronti di Grillo!

Ritratto di liberopensiero77

liberopensiero77

Mer, 28/05/2014 - 16:27

Bah, domani Silvio firmerà la definitiva fine politica di Forza Italia, l'abdicazione a farsi trainare politicamente dalla Lega verso i lidi di ... Marine Le Pen! Col tentativo di uscire dall'euro, bye bye alla riunificazione dei moderati, nel PPE hanno tutt'altre idee riguardo all'euro e all'Europa ...

Ritratto di gzorzi

gzorzi

Mer, 28/05/2014 - 16:29

Per favore non parliamo più dei miei figli, basta tirarli in ballo! Lo deve dire alle sue testate.

luigi civelli

Mer, 28/05/2014 - 16:30

"Dobbiamo unire liberali e moderati" afferma con serietà Berlusconi e per prima cosa cerca un accordo con i leghisti del lepenista Salvini: un inizio coerente,senza dubbio.

Il giusto

Mer, 28/05/2014 - 16:32

Ah-ah-ah-...poveri silvioti!Speravate che il vecchio pregiudicato se ne andasse per poter credere che f.i. fosse un partito normale,ed invece il padrone rimane!Tanto a 80anni e con anni di galera in arrivo a lui cosa volete che interessino quei 4 elettori"di terza elementare e nemmeno dei primi banchi"che ancora credono in lui!Uno disposto a mandare in galera il fratello e il figlio al suo posto...

Ritratto di marcotto73

marcotto73

Mer, 28/05/2014 - 16:35

Silviè... sa qual'è il problema???? magari fai pure bene a tener lontano i propri figli dalla politica tuttativa..... grave errore che il tuo partito è sempre + un PARTITO -PADRONE..... ma questo però non è democrazia se non ci si lascia la propria "creatura" in mano ad un giovane PROGRESSISTA!!!! ma ormai il rè e nudo....... il resto e noia pura!!!!!

tommy1950

Mer, 28/05/2014 - 16:35

Io comunque lascerei stare Alfano,non gli starei troppo appresso, tanto i suoi pochi voti ritorneranno alla coalizione anche se lui non ci sarà. Alfano è una delusione anche per come si propone, quando si esprime mi sembra l'oracolo di Delfi ,e poi si compiace . Penso sia tracotante e che non abbia molto acume politico.Secondo me attualmente si è messo a capo ad un manipolo di sbandati attaccati alla poltrona e appena il PD sarà autosufficiente con i senatori che sta acquisendo, verrà messo all'angolo. Scusate la franchezza ma sarà proprio così. Spero anche che Berlusconi inizi il rinnovamento e lasci ai giovani la guida del partito senza essere eccessivamente invasivo .

cicero08

Mer, 28/05/2014 - 16:37

E' logico il padrone è e resta lui... e poi con quel po po di debito che si ritrovano chi potrenne pensare di insidiarlo?

Il giusto

Mer, 28/05/2014 - 16:39

Ah-ah-ah-...poveri silvioti!Speravate che il vecchio pregiudicato se ne andasse per poter credere che f.i. fosse un partito normale,ed invece il padrone rimane!Tanto a 80anni e con anni di galera in arrivo a lui cosa volete che interessino quei 4 elettori"di terza elementare e nemmeno dei primi banchi"che ancora credono in lui!Uno disposto a mandare in galera il fratello e il figlio al suo posto...

tudai53

Mer, 28/05/2014 - 16:40

Anche Matteoli indagato!!! ma c'è una persona in questo partito che non sia indagato? Una sola per favore!!!

Ritratto di gzorzi

gzorzi

Mer, 28/05/2014 - 16:40

mortimermouse: il suo kapo ha idee più che chiare, ad personam naturalmente, lei e l'Italia sono esclusi nei piani del suo kapo, se ne faccia una ragione.

Ritratto di pipporm

pipporm

Mer, 28/05/2014 - 16:41

Sembra di capire di "rame" in peggio

Ritratto di pipporm

pipporm

Mer, 28/05/2014 - 16:42

Sembra di capire di "rame" in peggio

tudai53

Mer, 28/05/2014 - 16:43

Evviva!!! mortimermouse ha detto la sua cavolata giornaliera!!! ma xchè non vai tu ad Arcore e cominci a prendere a calci tutti?? Dai, forza!!! ignurant!!!!

Ritratto di WjnnEx

WjnnEx

Mer, 28/05/2014 - 16:43

"Abbiamo finito i soldi". Berlusconi ha anche lanciato un allarme: "Siamo con l'acqua alla gola, servono soldi", parlando della situazione economica del partito. Secondo il "plenipotenziario" azzurro, Denis Verdini, per ridare fiato a Forza Italia servirebbero almeno 30 milioni di euro. E' quanto avrebbe spiegato lo stesso Verdini al comitato di presidenza. Poveri, ma belli...uahuahuahuahuahuahuahuah!!!!!!!!!

hectorre

Mer, 28/05/2014 - 16:43

questo sito ha adottato a distanza...e che rimanga tale...un bel po di grullini e di sinistri......odiano papà silvio ma senza di lui le loro giornate sono vuote........in gran segreto,come fanno tanti giornalisti e politici,cantano...."meno male che sivio c'éééé!!".........

maicon.silvio

Mer, 28/05/2014 - 16:44

minchia....tre giorni di orgasmo continuo.....e questo vuole continuare...mmmmmmmmmmmmmmmm...libidine!

Il giusto

Mer, 28/05/2014 - 16:44

Ah-ah-ah-...poveri silvioti!Speravate che il vecchio pregiudicato se ne andasse per poter credere che f.i. fosse un partito normale,ed invece il padrone rimane!Tanto a 80anni e con anni di galera in arrivo a lui cosa volete che interessino quei 4 elettori"di terza elementare e nemmeno dei primi banchi"che ancora credono in lui!Uno disposto a mandare in galera il fratello e il figlio al suo posto...

MenteLibera65

Mer, 28/05/2014 - 16:44

MortimerMouse, ogni volta che tento di rispondere per le rime ai tuoi insulti gratuiti e vigliacchi (perchè anonimi) non mi pubblicano mai il post. Evidentemente solo tu sei autorizzato a usare parole del tipo "voi sinistronzi non capite un cazzo, avete solo merda nel cervello, ed infatti insultate ! cretini!" . In ogni caso me ne frego, perchè mi è sufficente sapere che i giornalisti squallidi di questo giornale, autentici esempi di servilismo totalitario, per scartare i miei post sono costretti a leggerli...

moichiodi

Mer, 28/05/2014 - 16:45

È de coccio! Gli dispiacerà un mondo ma deve lavorare per un altro leader, altrimenti forzaitalia finirà a un decimale

Pinozzo

Mer, 28/05/2014 - 16:51

E vai cosi', unisciti ai moderati della Lega! un altro passo verso il baratro! Vai preg che sono tutti con te, cioe', tutti.. mortimerd e bruna l'amorosa di certo, gli altri son sempre di meno.. Che spettacolo si prospetta, meglio che rifornisca le scorte di popcorn.

Atlantico

Mer, 28/05/2014 - 16:57

E' evidente che Silvio Berlusconi ( come detto oggi da Facci su Libero: "in Forza Italia, se qualcuno denotasse le caratteristiche di un Renzi, sarebbe affogato da piccolo in un laghetto di Milano Due" ) non prevede una Forza Italia che gli sopravviva, dato che è del tutto disinteressato all'organizzazione di condizioni che favoriscano una personalità che in futuro possa prendere in mano il partito: lui l'ha fondata, lui rimane sino a che gli piace, il dopo non è affar suo. A questo punto ha fatto bene Alfano ad andarsene: a 40 anni doveva pensare al dopo. Amici di Forza Italia, vi piaccia o meno le cose stanno così. Primo invio 16.57

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mer, 28/05/2014 - 17:01

...e ce lo vieni a dire a noi? Dillo a Sallusti, che a giorni alterni ci propina l'imminente discesa in campo di Marina.

maicon.silvio

Mer, 28/05/2014 - 17:01

SSSSSSIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII.....ANCORAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!

pinux3

Mer, 28/05/2014 - 17:01

Va con la Lega? Ma la Lega sta con la Le Pen...Così rischia di farsi buttar fuori dal PPE...Siamo sempre al "nè carne nè pesce"...

Mr Blonde

Mer, 28/05/2014 - 17:02

Riunire moderati e liberali...quindi con lega le pen e alba dorata? ma vattene và

Ritratto di pravda99

pravda99

Mer, 28/05/2014 - 17:03

Vuole "unire i moderati e i liberali"... Non si e` reso conto che gli ultimi "moderati e liberali" sono saltati giu` dal carro domenica scorsa, e a bordo della carretta del mare che e` ormai Forza Italia, sono rimasti solo gli estremisti, i cialtroni affaristi, e le scorie intellettuali alla mortimermouse.... (Sipario. Fischi.)

pinux3

Mer, 28/05/2014 - 17:04

@mortimermouse...Non so se te ne sei accorto ma il "partito dei delinquenti" come lo chiami tu vi ha quasi TRIPLICATO...Sei ancora qui? Ahahahahah...

Ritratto di bassfox

bassfox

Mer, 28/05/2014 - 17:05

@hectorre: segretamente? no no, io canto ad alta voce! ha distrutto il centro destra, ha intenzione di non mollare, meglio di così... è il nostro miglior alleato! quando poi leggo che qualcuno lo definisce un grande statista, rido fino alle lacrime.. lunga vita a silvio e ai suoi zerbini..ehm collaboratori

Ritratto di direttoreemilio

direttoreemilio

Mer, 28/05/2014 - 17:06

Ancora con sto CAV non é cav. del lavoro e solo c.a.v. = corrotto autoimmune veritá.

Ritratto di riccio.lino.porco.spino

riccio.lino.por...

Mer, 28/05/2014 - 17:06

i figli di chi? i tuoi? quelli sulla testa dei quali hai giurato il falso? ahahahahah

moichiodi

Mer, 28/05/2014 - 17:09

gasparri, non si tratta di assemblare più partitini. si tratta di rifare un partito di centro destra con un nuovo programma e con nuovo personale politico, magari partendo da alfano. altrimenti berlusconi morirà lentamente con i suoi filistei(leggi yesman e yeswomen: quelli che iniziano le "loro" dichiarazioni con: come ha detto il il presidente berlusconi)

Boxster65

Mer, 28/05/2014 - 17:10

Ha ragione il Sig. Berlusconi, non tirate in ballo i Suoi figli, che in questo momento stanno facendo gavetta nel campo della delinquenza, già ampiamente sperimentato da cotanto babbo. Ora Piersilvio si accinge a prendersi 3 anni e 8 mesi di reclusione per il caso Mediatrade, a seguire anche Marina non mancherà di beccarsi qualche capo d'imputazione e possibilmente qualche condanna (in Forza Italia fa curriculum)... Barbara, per fortuna preferisce altre attività più goderecce...

Boxster65

Mer, 28/05/2014 - 17:10

Ha ragione il Sig. Berlusconi, non tirate in ballo i Suoi figli, che in questo momento stanno facendo gavetta nel campo della delinquenza, già ampiamente sperimentato da cotanto babbo. Ora Piersilvio si accinge a prendersi 3 anni e 8 mesi di reclusione per il caso Mediatrade, a seguire anche Marina non mancherà di beccarsi qualche capo d'imputazione e possibilmente qualche condanna (in Forza Italia fa curriculum)... Barbara, per fortuna preferisce altre attività più goderecce...

ettore80

Mer, 28/05/2014 - 17:11

bhe mica se ne vorrà andare proprio adesso che cominciamo a divertirci! Rimanni rimani e goditela tutta...

BlackMen

Mer, 28/05/2014 - 17:12

mortimermouse: "voi sinistronzi non capite un cazzo, avete solo merda nel cervello, ed infatti insultate !"......GENIO!

Pinozzo

Mer, 28/05/2014 - 17:12

inizio a pensare che mortimermouse sia come persilvio46, in modo piu' sottile ma anche lui dev'essere una caricatura. morty, sappi che la fai benissimo, io ancora non so se crederci o no.. il preg cmq e' uno show quotidiano, ora vuole allearsi con quei moderati della lega, gli amici della le pen.. Ma e' davvero privo del senso del ridicolo o siamo agli ultimi colpi di coda disperati di un dinosauro morente?

carlo5

Mer, 28/05/2014 - 17:12

Certo che andare con il leader del no euro sarebbe la fine sia di Berlusconi che di FI. E' stato con la Lega anni e non ha combinato niente ed insiste? Vuole morire come Sansone. Ora l'elettorato non e' piu' condizionato e vota a seconda dei programmi, delle idee e dei fatti. Altro che riunire rimasugli di una politica spazzata via dagli italiani. E' tempo di cedere il posto alle primarie e li eleggere il leader scelto dagli elettori. Se non lo capisce ora cosa dovrebbe mai succedere di peggio?

BlackMen

Mer, 28/05/2014 - 17:14

ESPERIMENTO: ovviamente, Renzi ha detto cose giuste. deve essere un partito composto da persone che devono avere idee reali, concrete, sensate. cioè non devono essere estremisti, né vigliacchi, né quelli che cercano di vendere le proprie madri per un po' di pane! per queste cose già c'è la destra, che è piena di certi delinquenti, che invece di stare in carcere, se ne stanno in giro e scaldano poltrone! a questo punto, è molto meglio Renzi, che è la persona più dotata di buonsenso di tutti! ma che ve lo dico a fare? voi banans non capite un cazzo, avete solo merda nel cervello, ed infatti insultate ! cretini!

pinux3

Mer, 28/05/2014 - 17:14

@hectorre...Infatti finchè c'è lui gli avversari sono in una botte di ferro...Se non si toglie di mezzo la prossima volta Renzi va al 50% e Fi al 10% (se va bene...). Per quello noi "comunisti" lo amiamo tanto, non lo avete ancora capito?...Ahahahahah

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mer, 28/05/2014 - 17:14

MenteLibera65: caro amico... ma perchè perdere tempo con un decelebrato? Sicuramente mortimermouse è un individuo con una vita insulsa... sfigato e poco considerato da chi gli sta attorno pensa di attirare l'attenzione su queste pagine con i suoi deliri quotidiani. Poveretto adesso gli è anche crollato il mondo addosso e le sue uniche certezze sono andate perse dopo che sono stati resi noti i risultati delle europee. Si... è successo anche a me di onorarlo con un insulto ma purtroppo lui nemmeno capisce le battute. Inutile dedicargli attenzione.

pinux3

Mer, 28/05/2014 - 17:16

@MenteLibera65...Lascia perdere mortimer, uno come lui "merita" solo di esser preso per i fondelli...

Ritratto di Il corvo

Il corvo

Mer, 28/05/2014 - 17:18

Penso che la linea politica di FI sia in evoluzione, dopo la sberla elettorale le menti sono un po' confuse. Si cerca una alleanza con la Lega e nel contempo si sta nel PPE, si cercano volti nuovi ma ci si affida a un volto rifatto, bisogna aspettare qualche tempo, che la sbornia sia passata, e si vedrà il nuovo vero volto di FI, se quello di Toti o di Fitto o della Santanchè. O ancora quello di Lui magari nuovamente rifatto.

moichiodi

Mer, 28/05/2014 - 17:18

ma che programma è questo:dobbiamo unire i moderati. gli italiani vogliono una prospettiva, di progresso di rilancio, solo per questo danno i voti. dove sono i progetti del 94. riunire i moderati può significare 25-26%, ma non poter governare.

Ritratto di stenos

stenos

Mer, 28/05/2014 - 17:24

Finito, dopo il sostegno ai golpisti si è autodistrutto. Cerchi un alternativa credibile e si faccia da parte.

Ritratto di Markos

Markos

Mer, 28/05/2014 - 17:24

Anche oggi i comunisti col vibratore inserito nel retro stanno sempre in questo giornale a scassare le balle , tanto il tempo lo trovano nel posto statale dove li hanno imbucati , poi adesso con 80 euro in più sullo stipendio ...alla grande....

maicon.silvio

Mer, 28/05/2014 - 17:25

SSSSSSIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII.....ANCORAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Mer, 28/05/2014 - 17:25

Vedo con piacere che avete fatto le primarie a nostra insaputa. Poi quando dite di unire i moderati e liberali , tirate dentro anche la lega ? Siete molto coerenti.

Ritratto di Patchonki

Patchonki

Mer, 28/05/2014 - 17:26

E qui comando io.......e questa e' casa miaaaaaaa..... La solita musica! Sveglia!

BlackMen

Mer, 28/05/2014 - 17:28

Grazie redazione!!!!!!!!!!!!!!

Vero_liberista

Mer, 28/05/2014 - 17:28

Da elettore convinto di centrodestra non sono d'accordo in questo caso con Berlusconi. C'è l'assoluta necessità oggi di trovare un vero nuovo leader carismatico giovane, abile sul piano comunicativo , e soprattutto , a differenza di Renzi, con una forte immagine di capacità operativa di fare cose concrete, pragmatismo e uno standing internazionale di tutto rispetto (per dire, fosse candidata dalla Direzione nazionale Di Forza Italia, anche senza primarie, Marina Berlusconi credo che potrebbe essere un ottima soluzione e pazienza se ironizzeranno sulla discendenza dinastica). Se si candidasse ancorra Berlusconi lo troverei una scelta sbagliata semplicemente perchè, per ovvi motivi, un'orizzonte proiettato su un futuro di almeno 20 anni non può fondarsi su un quasi ottantenne, a prescindere dalle sue capacità e la validità delle battaglie già condotte. In secondo luogo vanno riaggiornati la strategia e il programma rispetto a 20 anni fa che appaia anzitutto totalmente antitetico alla sinistra ma anche totalmente diverso e alternativo alla solita pappa democristiana, quindi mantenendo sempre una fortissima impronta liberare fondata sulle pochi grandi battaglie di oggi: 1) anzitutto per un Europa dei popoli e non un'Europa delle burocrazie germanocentrica (cosa che il PD di Renzi non potrà mai proporre in modo credibile); 2) Riforma tutale della giustizia e della sua organizzazione, quindi non solo responsabilità civile dei giudici e separazione delle carriere, ma anche riforma delle forme di elezione di CSM e Corte Costituzionale (oggi i più freni esterni alla libera azione del governo e del parlamento) e vincoli rigidi alla promiscuità tra carriera di giudice e carriera politica ( e anche questo Renzi non potrà mai proporlo in modo credibile). 3) Riforme economiche, soprattutto nella tassazione di cittadini e imprese (leva sulla riduzione anzichè mera redistribuzione del carico fiscale), nella tutela dell'occupazione favorendo il decentramento contrattuale contro il potere dei sindacati e la flessibilità soprattutto in entrata, per giovani ma anche no, nel mondo del lavoro; lotta vera all'evasione fiscale colpendo però i grandi evasori/elusori (inclusi i grandi elettori di Renzi quali De Benedetti, Della Valle, Agnelli, Marcegaglia ecc.) e riequilibrando il regime fiscale di grandi aziende e gruppi oggi favorite senza un vero motivo ( leggi ad es. Cooperative o Banche, guarda caso anch'esse finanziatrici e grandi elettori del PD di Renzi) 4) Modernizzazione del paese con la realizzazione di grandi opere in grado di creare non solo occupazione ma soprattutto di rilanciare l'immagine dell'Italia nel mondo (dalla TAV al Ponte sullo stretto fino alle grandi opere stradali o di alta ingegneria e architettura); 5) Riforma e razionalizzazione della spesa pubblica ( a cominciare dal welfare) e valorizzazione del patrimonio pubblico (liberalizzazioni e messa a reddito dello stesso senza privilegiare i soliti noti) , battaglia anch'essa che non potrà mai fare in modo credibile un partito il cui elettorato vive e mangia di stato e pubblico, che non può prescindere dal sostegno del sindacato e che non a caso sponsorizza tuttora persone come Prodi (ex IRI)o De Benedetti ecc. Con questa piattaforma , da comunicare con campagne di informazione capillari e martellanti portate avanti di un antiRenzi credibile, voglio vedere quanto resiste e come potrà controbattere Renzi e il suo fantastico partito "a vocazione maggioritaria" (modo elegante per dire "a vocazione egemonica e totalitaria").

Ritratto di mirosky

mirosky

Mer, 28/05/2014 - 17:29

questa è una grandissima notizia! grazie silvio

maicon.silvio

Mer, 28/05/2014 - 17:31

AAAAAAAAHHHHHHHHHHHHH....pure per mortimermouse...che goduriaaaaaaaa!!!

Sky

Mer, 28/05/2014 - 17:33

Basta Berlusconi! La volete capire o no? Come si fa ad andare avanti con un quasi ottantenne con schemi vecchi e stravecchi e che non può nemmeno fare campagna elettorale e tanti altri limiti? Bisogna cambiare tanto e questo l'ho sempre sostenuto anche dopo l'exploit dello scorso anno. Altrimenti FI potrà vivere solo sperando nelle debacle degli altri. Un (ex) elettore FI. Intanto il risultato è un 16% risicato che non è dovuto alle ritrettezze imposte ma da un'assoluta mancanza di idee e azione a tutti i livelli.

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Mer, 28/05/2014 - 17:35

Rame come mai non dici nulla sulla frase che è stata riportata su qualche giornale comunista che servono almeno trenta milioni di euro e le casse sono vuote ?

Cosean

Mer, 28/05/2014 - 17:42

HaHaHa! Anche se tirano in ballo i Figli.... il Leader resta lui! A Cuba c'è il fratello di Castro. Chi è il Leader?

Ritratto di gianky53

gianky53

Mer, 28/05/2014 - 17:43

Va bene dirsi liberali, ma leggere certi commenti dei soliti sinistronzi, che il buttafuori sembra compiaciuto di ospitare, fa pensare di aver sbagliato indirizzo. Almeno i più sfacciati andrebbero semplicemente bannati, mandateli piuttosto all'ultima porta a sinistra ...

eddie02

Mer, 28/05/2014 - 17:50

mortimermouse@ Ci riprovo, visto che la mia risposta precedente non è passata. Lei ha scritto: "voi sinistronzi non capite un cazzo, avete solo merda nel cervello...cretini!" E quelli che insultano sono quelli di sinistra? Si faccia visitare. Saluti

mantiga

Mer, 28/05/2014 - 17:51

ma scusate il corriere titola F.i. con l' acqua alla gola, casse vuote. nulla di questo sul giornale. l' alleanza con le lega ? altra mazzata alla credibilità di berlusconi come la firma per l' abolizion delle fornero, legge votata anche da f.i. - i moderati sono già nel pd, i liberali in Italia non esistono sono merce rara valgono meno del 2%

gian paolo cardelli

Mer, 28/05/2014 - 17:55

Boxster65: CAVALIER Berlusconi, visto che lo è ancora nonostante le stupidaggini in cui continua a credere, al limite DOTTOR Berlusconi, visto che è laureato in Giurisprudenza con lode...

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Mer, 28/05/2014 - 17:56

@Boxster65 tra tutte le minghiate che leggo la più grossa è tua! Cosa ti avranno fatto i figli di Berlusconi per sprizzare tanto odio sono caxxi tuoi, ma una cosa è certa o sei un grillino vaffanculista trombato o sei un vecchio komunistazzo rottamato dal pifferaio magico!

Ritratto di wilegio

wilegio

Mer, 28/05/2014 - 17:57

Spero proprio che Salvini tenga duro sul no secco, deciso e irremovibile ad alfano e casini, altrimenti dovrò smettere di votare per la Lega. D'accordo riunire il Centro Destra, d'accordissimo su Fratelli d'Italia, Forza Italia e Lega... ma che non vi venga in mente di riprendere i traditori come fini, alfano, cicchitto, quagliariello, casini ecc.ecc. perchè saranno più i voti che perderete di quelli che riguadagnerete con questo accrocchio.

gian paolo cardelli

Mer, 28/05/2014 - 17:57

Patetici i "sinistri" nel commentare la mancanza di soldi in FI: e dire che la figura da imbecilli l'avete sempre fatta nel credere alla balla che "comunque paga Berlusconi". Servi della gleba siete nati e tali morirete, non c'è nulla da fare...

gamma

Mer, 28/05/2014 - 17:59

"Non con tutti e non ad ogni costo" Condivido in pieno. Forza Italia ha e deve ulteriormente elaborare una sua idea di società liberale per l'Italia e per l'Europa ed è questa idea che occorre portare avanti "non ad ogni costo e non con tutti". Anche pagandone costi alti. In fondo come ha dovuto ammettere "obtorto collo" anche Moretti, Silvio Berlusconi ha già vinto. Infatti Renzi è il frutto di quello che Berlusconi predicava da vent'anni: costringere il vecchio PCI ad evolversi in un moderno partito socialdemocratico. Renzi ha stravinto le elezioni europee perchè non ha nulla o quasi del vecchio PD di Bersani, Bindi, ecc.

carpo27

Mer, 28/05/2014 - 18:00

1) Com'è che nel simbolo per le europee, Forza Italia aveva scritto BERLUSCONI sul simbolo? Visto che alla fin fine né Marina, né Barbara si sono candidate, è stata una truffa? 2) Non ha partecipato alla campagna elettorale... Ma per favore... Era sempre in televisione, più o meno come sempre... Capirai che aberranti limitazioni! 3) In effetti è stato Berlusconi a tanto dire e ridire di Grillo! Ma la tattica è sempre la stessa, accusare per primo gli altri di quello che potrebbe essere accusato lui! È una tattica di comunicazione... peraltro assai efficace. Cosa puoi replicare? No, mamma, è stato lui per primo! Ci si fa la figura dei bambini dell'asilo...

Vero_liberista

Mer, 28/05/2014 - 18:01

Forza Italia avrà i suoi problemi, ma basta leggere qui i commenti di tutti i sinistrioti per rallegrarsi di stare comunque noi del centrodestra, come sempre nella storia, dalla parte giusta, a prescindere dal numero di voti che una massa di italiani imbecilli continua a riversare sul PD e su Grillo, essendo costoro troppo vigliacchi e codardi per informarsi e guardare in faccia la pura e lampante verità che è questa: Per quel che riguarda il PD è perfettamente illustrata nel libro "la grande illusione - Renzi 2004 - 2014 edito da AMON" che illustra perfettamente e con dovizia di dettagli, documenti e testimonianze non di parte chi sia, da dove nasce e su quali giganteschi conflitti di interesse e lobbies affaristiche Renzi abbia basato la sua scalata al potere (notizie ovviamente che sui giornali dei suoi amici, vedi De Benedetti- reubblica Gruppo l'espresso e gruppo RCS non si troveranno mai). Per quel che riguarda Grillo il fatto di ricordare che lui si è, atti giudiziari alla mano, un assassino conclamato, pregiudicato per omicidio colposo accertato (altro che evasione fiscale) e che già solo per questo non dovrebbe avere il ruolo di leader politico che ha oggi. Da ultimo basta ricordare il criminale attentato alla sovranita e all'iteresse nazionale compiuto dal 2010 e finalizzato nel 2011 (si attendono smentite provate da parte dei grandi soloni sinistridioti delle dichiarazioni da molti dei principali attori leader mondiali di allora coinvolti) e da ultimo nel 2013 (condanna per un reato mai provato ed estromissione anticostituzionale di Berlusconi dal Parlament)perpetrato dal PD per mano del presidente della Repubblica Napolitano e dai sui scagnozzi (Efifani e Letta), eventi sui quali Renzi ha fondato la sua presa del potere (facile vincere dopo che ti hanno eliminato per via giudiziaria il principale avversario politico e comunque senza passare da elezioni dopo aver giurato che mai lo avrebbe fatto, vero Renzi?).

Alberto70

Mer, 28/05/2014 - 18:19

Non si è capito nulla dalla sconfitta o non si è voluto capire....tutto ricade sulla manacata libertà di poter fare comizi....Il tempo di berlusconi è finito, almeno per quello che riguarda la capacità di aggregare maggioranze di governo.... Quelli che hanno votato NCD e FDI sono ovviamente della famiglia di centrodestra che desiderano una nuova leadeship, senza considerare i tanti moderati che hanno addirittura votato Renzi per più o meno grande disperazione e arginare Grillo. Il solito abbraccio della disperazione alla Lega diventata ancora più estremista non farà che ghettizzare il movimento. Se Renzi gioca bene le sue carte può stare tranquillo...di fronte ha un'armata allo sbando avvinghiata ad un vecchio totem ed incapace di guardare avanti con coraggio e affidandosi a nuovi personaggi. Una classe dirigente che riesce a dilapidare in pochi anni un consenso per l'area moderata che era compatto e raggiungeva 13,6 milioni di italiani (Pdl Politiche 2008) e che oggi sommando FI NCD e FDI non arriva a 7 milioni avrebbe già dovuto togliere il disturbo... Pensiamo davvero che i milioni di astenuti, qualora veramente tutti ex centro destra, si riverseranno nelle fila di FI alle prossime Politiche ? Che tristezza...

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Mer, 28/05/2014 - 18:25

E chi se ne frega del PPE o del PSE che ci hanno inguaiato portando alla disperazione ed al suicidio mezza Europa anche se grazie a Mario Draghi e pochi altri oggi riusciamo ancora a sopravvivere, sperare che le Merkel e gli Shults ci diano una mano è pura utopia...Abbassarsi ancora le braghe, come hanno fatto i padri fondatori italiani,Prodi/Ciampi, sul cambio Lira-Euro, e relativi vincoli monetari, sarà la condanna all'eutanasia della Repubblica Italiana e non solo ...Renzi sei avvisato!

pinux3

Mer, 28/05/2014 - 18:37

@Vero-liberista...Quando si perde e si dà dell'imbecille agli elettori...il minimo che si può dire è che non si possiede una grande intelligenza politica...PS Non per difendere Grillo, di cui non mi frega niente, ma tu sai almeno cosa si intende per omicidio COLPOSO? La frode fiscale è un reato DOLOSO, non colposo, tant'è vero che la stessa legge Severino esclude dall'incandidabilità proprio i reati colposi...Un motivo ci sarà, no?

Ritratto di pravda99

pravda99

Mer, 28/05/2014 - 18:37

Berlusconi ha giurato sui suoi figli, un paio di volte, di non aver commesso particolari reati o azioni a lui attribuiti (Mills, Noemi,...). E i presunti reati per cui non ha giurato...??

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mer, 28/05/2014 - 18:41

Markos: ancora con questi tuoi strani pruriti anali? Ma è proprio un chiodo fisso il tuo! Adesso siamo passati addirittura al vibratore... insomma trova qualcuno che possa soddisfarti e dacci un taglio con queste tue subliminali invocazioni d'aiuto: qui non c'è trippa per gatti.

Non so

Mer, 28/05/2014 - 18:44

Presidente Berlusconi, per favore non tiri in ballo la campagna elettorale, ... il mio voto l'ha perso continuando ad inseguire Casini ed Alfano, continuando a sostenere, facendo finta di stare all'opposizone, il governo Renzi e dicendo addirittura, non più tardi di tre giorni prima delle elezioni, che era disposto ad un altro governo insieme al PD. ... e se non molla Alfano, Casini e Renzi ne perderà altri di voti!!! Non capisco come in Forza Italia non si rendano conto di ciò!

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Mer, 28/05/2014 - 18:46

URGENTISSIMO LASCIARE LA GUIDA DI FORZA ITALIA AD UN 40ENNE COME RAFFAELE FITTO, SOLO COSI' RECUPEREREMO I VOTI ALTRIMENTI SARA' UN DISASTRO

giordaano

Mer, 28/05/2014 - 18:48

Surreale. La Lega (che in tutti i suoi lustri di presenza al Parlamento Europeo ha brillato solo per il tasso di presenza infinitesimo dei suoi Membri) vuole uscire dall' euro, smantellare l' Unione Europea, portare l'Italia fuori dalla società civile delle nazioni respingendo in mare le navi di profughi ... e Berlusconi vuole allearsi con questi "moderati e liberali" ? vabbè che l'ha già fatto in passato... ma ora gli elettori cominciano a capire qualcosa dell' Unione Europea, e non si può sostenere tutto e il contrario di tutto

Miraldo

Mer, 28/05/2014 - 18:49

Giusto l'alleanza con la Lega è una carta vincente perché Salvini può essere il vero leader del centrodestra, oltre tutto la Lega si sta diramando anche al sud non parla più di secessione ma di indipendenza cosa assai diversa in poche parole significa regioni più autonome. Capisco tutti i comunisti sinistroidi che scrivono cavolate contro questa alleanza, sanno benissimo che per loro sarebbe il ritorno nelle fogne.

Ritratto di massiga

massiga

Mer, 28/05/2014 - 18:51

Ma non avete ancora capito che MORTIMERMOUSE e PERSILVIO46 sono la redazione?

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Mer, 28/05/2014 - 18:55

berlusconi, che noia. Inizi dal rinnovamento della dirigenza di questo giornale che gli ha fruttato qualche milione di voti in meno

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Mer, 28/05/2014 - 18:55

berlusconi, che noia. Inizi dal rinnovamento della dirigenza di questo giornale che gli ha fruttato qualche milione di voti in meno

pinux3

Mer, 28/05/2014 - 18:57

@Vero-liberista...Ancora una cosa. Forse non ti sei accorto che quelli che criticano B. per la sua ostinazione a non togliersi di mezzo non sono solo i "sinistrioti" ma anche tanti della "sua parte" che, a differenza di te, cominciano ad aprire gli occhi...Vatti a leggere cosa scrive FACCI ("comunista" anche lui?) su Libero di oggi...

Ritratto di massiga

massiga

Mer, 28/05/2014 - 18:57

Ma non avete ancora capito che MORTIMERMOUSE e PERSILVIO46 sono la redazione?

mima64

Mer, 28/05/2014 - 18:58

Boxster cav. Sta x : cerone a volontà

Ritratto di massiga

massiga

Mer, 28/05/2014 - 18:59

Ma non avete ancora capito che MORTIMERMOUSE e PERSILVIO46 sono la redazione?

elpaso21

Mer, 28/05/2014 - 18:59

il leader resta lui, ma finchè non se ne andrà non potrà esserci un vero centro-destra in Italia, caso mai potrà esservi un centro- destra di sfigati che son buoni solo a lamentarsi :-)

mima64

Mer, 28/05/2014 - 19:02

Mortimemouse il rosicare e ' e sarà il tuo pane quotidiano stai impazzendo ....ssssssssiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii. dicevi ci vediamo dopo le elezioni .....flop flop flop. Ah fallito

Vero_liberista

Mer, 28/05/2014 - 19:02

pinux3 io quello che ho scritto , imbecillità compresa ( vatti a guardare l'etimologia della parola così capisci, invece dio fare ancora la parte dell'ignorante) l'ho argomentato con tanto di riferimenti bibliografici. Non mi pare che nel tuo post tu abbia riportato alcuna informata controreplica a quello che ho scritto, prova provata che non sai come replicare semplicemente perchè ho raccontato verità che a voi sinistridioti bruciano e imbarazzano parecchio. Quanto a Grillo, so benissimo cosa significa colposo ma sopratutto so cosa significa omicidio. poi se per te causare la morte di 3 persone è meno grave di un'evasione fiscale peraltro mai dimostrata credo chi i problemi seri li abbia tu, non io. Saluti

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Mer, 28/05/2014 - 19:06

@gian paolo cardelli ed io che sono dott. prof. luigipiso posso guardar dall'alto in basso il dottor berlusconi?

albertzanna

Mer, 28/05/2014 - 19:14

Se primarie devono essere per scegliere il nuovo capo di Forza Italia, che siano e vengano fatte al più presto. In Forza Italia occorre avere chiarezza di idee e iniziare a mostrare ai moderati e liberali che la ricreazione è finita e si ricomincia a pensare a come salvare il paese. Perché l'illusione che lo salvi Renzi con la sua sinistra fa parte delle altre illusioni atrocemente fallimentari già conosciute e patite sulla pelle degli italiani onesti, ed hanno avuto i nomi, negli ultimi vent'anni, dei vari presidenti del consiglio di sinistra, dei vari presidenti della Repubblica di sinistra, dei vari tassatori impersonati dai ministri delle finanze di sinistra. Gli italiani onesti ed il paese onesto sono alla frutta, spremuti ed umiliati dal PCI/PD che bada solo ed unicamente ai suoi sporchi interessi. Io la penso così, e credo di essere in numerosissima compagnia, buona compagnia, milioni e milioni di italiani moderati e liberali. Albertzanna

Leo Vadala

Mer, 28/05/2014 - 19:17

Sig. Rame: Lei scrive "A pesare sul risultato finale, però, sarebbero stati anche gli attacchi subiti dal Nuovo centrodestra di Angelino Alfano e dai casi giudiziari che hanno coinvolto ex esponenti del partito, come Claudio Scajola e Marcello Dell’Utri, e la bufera che ha investito i vertici di Expo." C'e' stato un altro caso giudiziario piuttosto importante, se ne rammenta? Come si chiamava quell'esponente del partito? Silvio... Silvio... mi sfugge il nome...

nunzio2979

Mer, 28/05/2014 - 19:20

Presidente sono assolutamente d'accordo..il leader di Forza Italia, oggi e domani, resta Lei..con tutti i limiti che Le hanno imposto, aver raggiunto il 17% è già un successo..chiunque altro avrebbe preso lo 0,..se riavrà la piena agibilità politica che merita, dovrà essere anche il leader della coalizione, altrimenti le primarie, solo per il candidato premier, sono una buona idea, ma Lei dovrà essere l'autore ed il regista dell'operazione..Sicuramente bisogna riorganizzare il partito a livello nazionale e locale con persone capaci, esperte e leali..non mancherà a Lei trovarle..Adesso ci vuole però un'opposizione più dura, con una linea chiara..inoltre bisogna parlare maggiormente dei temi attuali, da sempre suoi cavalli di battaglia vincenti e che interessano il popolo moderato, ma ultimamente un pò trascurati, dovendo parlare di Europa: Tasse, lavoro, immigrazione, giovani, pensionati, senza dimenticare la giustizia..meglio tralasciare inoltre argomenti ormai vecchi e ribaditi più volte..Renzi è un fuoco di paglia..è stato votato per illusione e per timore di Grillo..quando gli italiani, passata la luna di miele, dopo avergli concesso fiducia in bianco, si renderanno conto dei pessimi provvedimenti approvati dal questo governo e degli altri che potrebbero arrivare, lo abbandoneranno rapidamente..Chi può e deve aprire gli occhi agli italiani, prima e meglio di chiunque altro, è certamente Lei..Sì alle riforme condivise, ma solo alle condizioni di Forza Italia..per il resto andiamo per la nostra strada, come Lei ci ha insegnato..Presidente siamo e saremo con Lei..Rialziamoci!

marghera

Mer, 28/05/2014 - 19:20

il vostro datore di lavoro ( lascio perdere altri termini ) vuole essere nel partito popolare europeo a livello internazionale mentre in Italia preconizza l'alleanza con la lega. Qualche silviota può spiegare dove sta la coerenza ?

marghera

Mer, 28/05/2014 - 19:25

Per robocop2000 Da un pregiudicato condannato in via definitiva ad un condannato seppure ancora solo in prima istanza. Ogni albero da i suoi frutti!

albertzanna

Mer, 28/05/2014 - 19:36

LUIGIPISIO - chissà perché ho l'impressione che la sua laurea ed il professorato lei se li sia comperati in qualche università con magnifici rettori politicizzati e ammanicati con mafiosi e simili, come la maggior parte dei titoli di studio presi al sud. Senza rancore........ AZ

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Mer, 28/05/2014 - 19:39

La differenza tra le folle oceaniche che invocano il Suo nome, l'entusiasmo popolare che lo travolge ogni volta che esce in pubblico ed il risultato delle urne ha una semplice quanto amara spiegazione: i brogli della sinistra. Non lo diciamo solo noi, lo dice anche Di Maio (M5S), a questo punto si tratta solo di determinarne l'entità. Chiarita questa realtà, emerge, potente, lo storico annuncio del CAV. "Dobbiamo unire liberali e moderati", la maggioranza assoluta nel paese. La vittoria quindi non può sfuggire. I sinistri cominciano a tremare, pensavano di aver sconfitto SILVIO e adesso se lo ritrovano più forte e vincente che mai. Renzi si goda la sua illusoria vittoria, quando SILVIO deciderà di chiamare il Suo popolo al voto, per lui sarà finita ed in italia tornerà la LIBERTA' e la DEMOCRAZIA.

Ritratto di WjnnEx

WjnnEx

Mer, 28/05/2014 - 19:45

Vero_liberista Il fatto che Lei cita un libercolo per dimostrare le Sue tesi strampalate la fa assurgere a oracolo della verità? Risponda con parole Sue...attendo con ansia. Buona serata.

scipione

Mer, 28/05/2014 - 19:48

Parole sagge: inizia una nuova fase con Berlusconi sempre leader.

att

Mer, 28/05/2014 - 19:53

non credo che il risultato del voto sia stato influenzato dall'impedimento di berlusconi (almeno lo spero! altrimenti sarebbe deprimente e alle prossime politiche il risultato sarebbe ancora peggiore) così come ritengo assurdo che gli attacchi di alfano avrebbero tolto voti, anzi! sebbene ho votato fi (non per convinzione ma per "emergenza") condivido la posizione (collocamento) della lega e non quella di fi. che riunisca i "moderati" (alfano ed altri indigeribili come lui) e scommetto che il consenso peggiorerà.... e poi, non sarebbe ora di far emergere qualche altra figura capace di conquistare i moderati?.... io sento troppo spesso in giro commenti del tipo "silvio è troppo vecchio"

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Mer, 28/05/2014 - 20:07

@albertzanna stessa cosa penso io di berlusconi. con amore....

ghorio

Mer, 28/05/2014 - 20:15

Liberissimo Berlusconi di fare le proprie scelte, ma se vuole riunire il centrodestra, dal mio parere di moderato, non può fare riferimento alla Lega. Significa sbagliare strategia e discriminare le altre componenti. Un'altra cosa: non sono con le discriminazioni, le polemiche sterili, etc, che si possa arrivare ad essere alternativi al centrosinistra.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mer, 28/05/2014 - 20:48

EDDIE02 a differenza di lei che insulta, io semplicemente applico i metodi della sinistra, ovvero: insultare, negare, stravolgere i fatti, capovolgere la realtà, ecc :-) se a lei piace, potrei anche accusarla di qualunque infamia, ad esempio induzione alla prostituzione di sua figlia, se ce l'ha :-) esattamente come voi sinistronzi avete fatto a Berlusconi e a noi "bananas" :-) prima imparate a rispettare un avversario, poi si può pure dialogare....

pinux3

Mer, 28/05/2014 - 20:58

@Vero_liberista...Non c'è mica tanto da "argomentare", ribadisco che chi perde e dà la colpa agli elettori non dinostra certo intelligenza politica, diciamo che il suo è un atteggiamento abbastanza...imbecille, tanto per parlarci chiaro...

Ritratto di Carlito Brigante

Carlito Brigante

Mer, 28/05/2014 - 21:06

Ma quelli della lega sono classificabili come moderati?!? Io veramente pensavo fossero piuttosto estremisti. Se non lo sono loro ditemi allora chi a destra è considerato un estremista.

chiara63

Mer, 28/05/2014 - 22:04

Mortimermouse qui se c'è uno che stravolge i fatti ed insulta a sproposito è lei. I sinistronzi come li chiama lei non hanno fatto nulla, Berlusconi i problemi se li è creati da solo ma i l peggio è che ci siamo andati di mezzo noi italiani

pilandi

Mer, 28/05/2014 - 22:21

per quello che rimane di forza italia, va bene anche il condannato...

abacon

Mer, 28/05/2014 - 22:22

Ho sempre votato FI , ma adesso basta con questi moderati Silvio hai veramente rotto la palle! non puoi fare il leader per cent'anni sei diventato vecchio devi rassegnarti, non c'è più storia e che cavolo!Siamo anche stufi di sentire sempre le stesse cose ,che i moderati , che la sinistra , che i giudici.... basta cacchio! La cosa migliore che puoi fare è: essere più umile (in politica) e consegnare il comando a Fitto è l'unico in grado di salvare la frittata

mark1210

Mer, 28/05/2014 - 22:29

volevo comunicare che da oggi ho deciso di cancellare il vostro sito dai miei prferiti e di smettervi di seguirvi per sempre. Per cui vi dico addia con un grande sorriso. Non mi rappresentate più.

Ggerardo

Mer, 28/05/2014 - 22:29

Si', bravo unisciti con la Lega che si e' unita con Le Pen. E poi dici che vuoi essere il partito dei moderati ?

esse.effe

Mer, 28/05/2014 - 22:32

In effetti il leader resta B. , ma non ha più l'appeal che aveva nel 2001 e nel 1994 .Sulle riforme ha fallito , ovvero doveva mandare a casa Fini e Casini . Renzi è riuscito a mandare a casa i vecchi marpioni e se fra due o tre anni non presenta novità assolute sarà "rottamato " anche Lui.!!!

Ritratto di Adriano Romaldi

Adriano Romaldi

Mer, 28/05/2014 - 22:32

SiaMO STATI FORTI E VI DICO CHE NELLA MIA POSIZIONE DI RAPPRESENTANTE DI LISTA PER FORZA ITALIA HO DOVUTO FATICARE SETTE CAMICIE PER METTERE IN DISCUSSIONE QUATTRO SCHEDE CHE ILPRESIDENTE DI SEGGIO, DICHIARATAMENTE PIDDINO, VOLEVA ANNULLARE PER IL FATTO CHE VI ERANO SCRITTI I NOMI DI BERLUSCONI E TOTI. L'HO SPUNTATA DOPO TRE QUARTI D'ORA MA IO AVEVO TEMPO E PERTANTO VERRANNO GIUDICATE; QUANTE NE SARANNO STATE ANNULLATE PER QUESTO MOTIVO? hO ACCETTATO DUE SCHEDE COL NOME DI RENZI ANCHE SE NON ERA IN LISTA E NON HANNO FATTO O BATTUTO CIGLIO MA QUANDO SI E' TRATTATO DI BERLUSCONI ERANO SOLO SORRISI E GHIGNI DI SODDISFAZIONE; SONO RIMASTI DELUSI DALLA MIA REAZIONE. SICURAMENTE NON SONO UN EROE MA CI TENGO A FARE IL MIO DOVERE E QUESTO MI FA DORMIRE SONNI TRANQUILLI. SHALOM

esse.effe

Mer, 28/05/2014 - 22:32

In effetti il leader resta B. , ma non ha più l'appeal che aveva nel 2001 e nel 1994 .Sulle riforme ha fallito , ovvero doveva mandare a casa Fini e Casini . Renzi è riuscito a mandare a casa i vecchi marpioni e se fra due o tre anni non presenta novità assolute sarà "rottamato " anche Lui.!!!

apostata

Mer, 28/05/2014 - 22:33

A Berlusconi la storia non potrà non riconoscere il merito di aver schiantato la struttura perversa del comunismo. Forse dalla logica di quella tradizione che ancora cova sotto le ceneri di rottamati privi di pudore, potranno derivare ancora negazioni di vita, di libertà, di diritti, ma, per come stanno adesso le cose, non si può negare una concreta volontà di fare, la fine di un mondo prepotente, di toni di supponenza arrogante. L’ammodernamento che Berlusconi voleva dal ’94, e, se non fosse stato per fini, casini, scalfaro, magistratura politicizzata, mass media asserviti e coalizzati, avremmo da venti anni, si è reso ineluttabile e ha fatto maturare nuove coscienze, nuove energie. Ora Berlusconi deve dimostrare ancora la sua lungimiranza, la sua superiorità con un ruolo nuovo difficile, ma che non lo spenga in inutili tatticismi, in sterili polemiche a fronte della domanda di rinnovamento del paese e di quello che renzi potrà fare.

Luigi Fassone

Mer, 28/05/2014 - 22:37

FINALMENTE ! Grazie,Silvio ! Ora ripensa ad Angelino Alfano,e non se ne parli più !

KARLO-VE

Mer, 28/05/2014 - 22:58

Berlusconi che firma il referendum contro la legge fornero che buona parte dei suoi hanno votato. Lo statita che tutto il mondo ci invidia direbbe qualcuno qui dentro .....

boffodocet

Mer, 28/05/2014 - 23:21

Ce la fà , ce la fà... non ce l'ha fatta. inutile è più forte di lui.

Alessio2012

Mer, 28/05/2014 - 23:44

Poverini al Corriere che si preoccupano dell'età di Berlusconi... Su Napolitano invece non hanno mai detto niente. Penosi...

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Mer, 28/05/2014 - 23:56

Chi tira le menate sulla discendenza politica dei figli di Berlusconi fa parte della schiera dei suoi detrattori. Sia dall'esterno che dall'interno di FI. LE CHIACCHIERE SUI SUOI FIGLI SONO ESCHE LANCIATE PER FAR ABBOCCARE GLI UTILI IDIOTI SERVI DELLA SINISTRA.

Ritratto di Zione

Zione

Gio, 29/05/2014 - 00:21

Se di notte vi arriva in casa uno Scornacchiatissimo Scavalcatore che dice soltanto: "mi hanno mandato", uno non sa a chi ringraziare; quando invece arriva uno che dice: "mi manda Picone", almeno si sa a chi rivolgersi, si apprezza la finezza della risposta e si nota così anche la differenza di educazione che passa, tra il vile Giudiciume "Professionistico" e scellerato, col resto della Gente Onesta. --- Perbacco; ma che orribile TANFO emana da quella blasfema e Turpe magistratura Teniocratica; prediletta tana del MAFIOSO Giudiciume di alta scuola; quella di Mandrogne, politica e Sputtanata; papa Francesco pensaci tu; grazie Santità.

eddie02

Gio, 29/05/2014 - 00:49

mortimermouse@ Non ho mai usato la parola "Bananas", né proferito altri insulti. Non mi piace generalizzare e non penso che gli elettori di FI siano inferiori o superiori agli elettori di qualunque altro partito. Nondimeno Lei è un vero cafone. Oltretutto il suo pensiero politico è davvero di modestissimo livello. Volevo solo farle notare l'incongruenza della Sua affermazione, ma me ne sono pentito. Non mi pare valga la pena interloquire con una persona che preferisce l'insulto al dialogo. Saluti

electric

Gio, 29/05/2014 - 05:34

I fatti parlano chiaro:quando Berlusconi era al governo si stava molto meglio. Tutti. Da quando è stato buttato fuori dai poteri forti (banche, mmassoneria, magistratura, Napolitano, Merkel) si sta molto peggio. Tutti. Il resto sono solo chiacchere.

Duka

Gio, 29/05/2014 - 06:59

Qualche commento: A)Il leader dovrà essere il frutto di consultazione pre elettorale previo congresso del partito da indire al volo.B)Non si capisce come ci sia compatibilità con la Lega considerando che giusto ieri ha pubblicamente dichiarato d'essere contro il PPE nel quale milita FI- A me pare il solito pasticcio che non porta da nessuna parte.

Gioa

Gio, 29/05/2014 - 07:09

Non sanno più dove attaccasse si attaccano ai tuoi figli....Xgerico: se le notti di SILVIO BERLUSCONI li leggi su questo giornale...comprane un altro!!. Renzi ha vinto le elezioni con INCIUIO...parli con la gente, nessuno l'ha votato poi come d'incanto VINCE. Caccaciri diche a Piazza Pulita: renzi è giovane Berlusconi no!!. Cacciari ha fatto la scoperta dell'acqua calda. Fin qui tutti ci arriviamo...VISTO CHE CHI NASCE VECCHIO E' MESSO PEGGIO...ma renzi è giovane di età anagrafica e biologica (perché anche questa conta molto di più)...allora SCRIVO A CACCIARI: tu sei nato vecchio oppure sei giovane?....Beh!! visto che renzi è giovane perchp singor Cacciari rispuntano i VECCHI? MOPRTADELLA, D'ALEMA ecc...renzi caro signor cacciari visto la gioventùf che ha ha vinto grarie al motadella che invece di fare il nonno e andare in giro per Viterbo con una Croma tutta scassata sa che f°...fa vincere le elzioni a renzi..e ora vuole: LA POLTRAONA UN'ALTRA VOLTA.....SILVIO NOI SIAMO CON TE..perchè non hai l'età anagrafica di renzi!! E meno male!!. FORZA ITALIA NUOVA PER IL DOPO ELEZIONI E LE PROSSIME.

soldellavvenire

Gio, 29/05/2014 - 07:23

prova... uno, due, prova... anche oggi sono bandito? sono già tre giorni, prova...

Ritratto di celerino

celerino

Gio, 29/05/2014 - 07:25

carta vince carta perde ( il lavoro di occhio lucido ) su puntate vi restituisco 600.000 euro ..ODDIO devo scappare sta arrivando mio fratello il CC gasparrino

Ritratto di celerino

celerino

Gio, 29/05/2014 - 07:32

dopo il FINIto, il paffutello baciamo le mani, ecco si presenta :occhio lucido, pronto a sacrificarsi pur di continuare piatto ricco mi ci ficco

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Gio, 29/05/2014 - 07:39

Berlusconi ha quasi 80 anni è quindi URGENTISSIMO che con le primarie si scelga un giovane Leader come Raffaele FITTO. L'IMPORTANTE E' FARE LE PRIMARIE CON MASSIMA URGENZA PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI PER FERMARE L'EMORRAGIA.

albertzanna

Gio, 29/05/2014 - 15:39

MARK1210 - andremo a portare un "PER GRAZIA RICEVUTA" direttamente a Fatima, e non sentiremo la sua mancanza

scipione

Gio, 29/05/2014 - 18:34

mortimermouse,condivido i tuoi giudizi sui sinistronzi e gli appellativi provocatori e dissacranti con cui li qualifichi.Io a volte,ne ho usato alcuni ancora piu' taglienti,ma mi hanno censurato.Il fatto e' che questi " signori" ( sic ) credono di poter insultare e offendere a loro piacimento ,anche senza motivo e giustificazione,e rimanere immuni dall'essere ricambiati.Un classico stalinista.Ti saluto e forza Silvio.

Ritratto di mark 61

mark 61

Gio, 29/05/2014 - 20:41

mortimermouse Mer, 28/05/2014 - 16:22 ovviamente, Berlusconi ha detto cose giuste. deve essere un partito composto da persone che devono avere idee reali, INFATTI oggi sta al 16 % e perde milioni di voti SVEGLIATI bananone