Berlusconi: "Monti sia federatore dei moderati"

Silvio Berlusconi rinnova la sua proposta a Mario Monti, stigmatizza le fratture interne al centrodestra e invita all'unità, unico modo per battere il centrosinistra

Rinnova la sua proposta a Mario Monti, stigmatizza le fratture interne al centrodestra e invita all'unità, unico modo per battere il centrosinistra. Silvio Berlusconi, nel messaggio inviato questa mattina al convegno Italia Popolare, rilancia la sua offerta al Prof: "L’Italia dei moderati è maggioranza nel paese. Nell’attuale contesto, se lo riterrà, il professor Mario Monti potrà essere il federatore di quest’area. Egli condivide i miei, i vostri, i nostri stessi ideali: quelli della grande famiglia dei Popolari europei. Se Monti accettasse l’invito che più volte gli ho rivolto, da ultima a Bruxelles di fronte alla platea del Ppe, non sprecheremo certo un’occasione storica" per vincere le elezioni.

Inoltre, ha aggiunto l'ex premier, "come nel ’94, per centrare l’obiettivo della vittoria occorre uscire dagli schemi vecchi e logori, rompere le barriere che si oppongono all’innovazione, mettere in collegamento storie e culture diverse".

Al Cavaliere preoccupa una eventuale vittoria della sinistra. E per questo invita il centrodestra all'unione, critica le fratture interne e sottolinea che "mentre il campo della sinistra è bene organizzato e appare come una macchina da guerra gioiosamente lanciata verso il successo, l’altra parte - la nostra parte - sembra impegnata più in sterili polemiche che non a far fronte comune per battere gli avversari".

Infine, Berlusconi scrive che "dovremo fino all’ultimo lavorare affinché il progetto dell’unione dei moderati si realizzi. Ma se ciò non dovesse essere possibile, soltanto da noi potrà provenire la forza necessaria per contrastare e battere la sinistra di Bersani e di Vendola". Perché "noi siamo in campo pronti ad ogni sfida, sicuri di poter rappresentare, tutti insieme, la speranza dell’Italia libera che non si arrende".

Commenti

xawdoo

Dom, 16/12/2012 - 11:06

silvio te non ti vuoi candidare e questo lo si e' capito ma a sto punto fai candidare alfano o la meloni... io a monti il voto non lo daro' mai preferisco votare a sinistra o grillo piuttosto che monti.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Dom, 16/12/2012 - 11:06

Ottima foto. Farebbe la felicità di Lombroso. Chist'è pazz.

conenna

Dom, 16/12/2012 - 11:07

Si aggiudica la vittoria (di Monti) prima ancora che sia raggiunta. Siamo nel delirio più totale. Altro che Elogio della follia di Erasmo da Rotterdam. Qui siamo alla Follia dell'elogio (preventivo). Ma se Monti fino a 48 ore fa era un incapace.

Ritratto di Manieri

Manieri

Dom, 16/12/2012 - 11:10

Spero solo che non dica sul serio e che sia una mossa tattica. Spero che l'incontro con ruini non lo abbia reso vittima di un qualche maleficio autodistruttivo. In questo caso dovrebbe recarsi subito da padre Amorth per farselo togliere. Spero non voglia cancellare in un attimo tutto ciò che di buono ha fatto in passato per l'Italia. Spero non voglia finire i suoi giorni in un manicomio.

Ritratto di pinoavellino

pinoavellino

Dom, 16/12/2012 - 11:12

L'jnica cosa certa è che hanno combinato un casino del diavolo. Non si capisce più niente fra destra sinistra centro e quant'altro ! Personalmente sono disorientato e disgustato perchè non mi identifico più in nessun movimento o partito. Una incertezza totale dove NESSUNO ha un programma e si corre solo per salvarsi il deretano.E intanto noi, il Popolo Sovrano (ma di che poi?),non arriviamo più a fine mese e stiamo affondando inesorabilmente sotto la scure dell'euro e di questa maledetta europa dei banchieri.

Ritratto di tulapadula

tulapadula

Dom, 16/12/2012 - 11:19

Questa strategia di invitare monti ad essere il candidato del PDL per poi scaricare su di lui la colpa del fallimento e' affascinante. E' come se il Chievo chiedesse a Messi di venire a giocare a Verona e poi dicesse che la retrocessione in serie B e' colpa sua.

Massimo

Dom, 16/12/2012 - 11:22

Meglio Monti che rossi, è vero, ma è possibile che non ci sia un'alternativa tra il rosso antico e il servo della Merkel ? Se ci sarà, avrà il mio voto. Spero in Forza Nuova, spero in Storace, Meloni, persino Maroni se candidasse Tosi. Ma più di tutto spero che Berlusconi rinunci a fare il kimg maker di Monti e si ripresenti, rovesciando il tavolo degli abatini (Casini, Montezemolo, Riccardi) e dia corpo e anima al Centro Destra che in lui può riconoscersi compatto.

xawdoo

Dom, 16/12/2012 - 11:24

@pinoavellino condivido il tuo messaggio... che tristezza...

sergio_mig

Dom, 16/12/2012 - 11:29

Spiace dirlo ma per me Berlusconi e Bollito, si è bevuto il cervello a volere Monti, da me non prenderà più un voto, piuttosto non voterò più, mi ha profondamente deluso. Non deve essere lui a dire che monti deve rappresentare il PDL ma i cittadini devono decidere da chi vogliono farsi governare anche se io sono contrario a questo governo che ha massacrato gli italiani per salvare le banche amiche di Monti quello non capisce niente di politica e nemmeno Sto arrivando! Amministrare.

fedele50

Dom, 16/12/2012 - 11:30

SPERO sia una butade per screditare un persona falsa e ipocrita,ma se continua con queste dichiarazioni temo sia un criminale masochista.MI AUGURO CHE QUALCHE SUO COLLABORATORE LO INVITI A LEGGERE I NOSTRI SEMPLICI COMMENTI, COMUNQUE,non avra' il mio voto e quello di migliaia di italiani.

Virgilio999

Dom, 16/12/2012 - 11:31

Il centrodestra ha anche un programma politico? Oppure ci si vuol unire solo per non mandare al governo gli "altri" ed occupare sedie senza saper bene che fare? Fatemi capire come si coniuga il "meno tasse per tutti" di berlusconiana memoria con "Dracula" Monti ....

Cassandraprof

Dom, 16/12/2012 - 11:33

MONTI E' INVOTABILE MA SOPRATUTTO INDIFENDIBILE E IL BERLUSCA LO PROPONE PERCHE' SA CHE COL PD DOVRA' RESTITUIRE AGLI ITALIANI CON LA PATRIMONIALE VERA E NON CON L' IMU TUTTI QUEI DANEE FACILI CHE SI E' MESSO DA PARTE NEGLI ULTIMI 10 ANNI!!!!!

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Dom, 16/12/2012 - 11:34

Ciao Berluska. Quando puoi dici quanto dormi la notte. Senti la fine vicina dato che il prof. Monti (colui che hai sfiduciato in Parlamento per farci contro la campagna elettorale visto che è inviso a quasi tutto l'elettorato del PDL) non si alleerà mai con te. Caro Berluska, senti la fine vicina? Senti i processi che si avvicinano a termine? Un consiglio: fai i bagagli e fiondati ad Antigua!!!!!!!

diego_piego

Dom, 16/12/2012 - 11:35

se i sondaggi dicessero che il il candidato premier più gradito è Nichi Vendola, Berlusconi sarebbe capace di proporre la candidatura anche a Nichi Vendola. Forse Berlusconi non ha capito che le elezioni non sono un prodotto da vendere per il quale un qualsiasi testimonial gradito all'acquirente vada bene. In politica ci vorrebbe un po' più di coerenza.

Robertin

Dom, 16/12/2012 - 11:35

Berlusconi sà benissimo che Monti non può accettare, Alla fine del teatrino dirà che è stato "costretto" a guidare il centrodestra. Geniale !

analistadistrada1950

Dom, 16/12/2012 - 11:37

Lui/loro, vincono le elezioni ed i fessi saranno governati, sino alla distruzione del mondo, dal potere massonico euroamericano, grazie Berlu. Se prima faceva qualche belinata, da quando ha frequentato in maniera assidua, si ha la sensazione che abbia messo in corto sinapsi e neuroni. Da votare, rimane Nonna Papera, almeno cucina bene. Dimenticavo Berlu: compasso e squadra li ho usati sovente e mi vanno bene, il grembiole lo fai mettere al prof, te è da tempo che lo indossi, come lui, d'altro canto. Bella banda davvero!!!

xgerico

Dom, 16/12/2012 - 11:38

Ma come può un Monti qualunque, accettare la canditatura a premier, quando chi lo "propone" l'hà sfiduciato in Parlamento!?

xgerico

Dom, 16/12/2012 - 11:40

-Ma come può un Monti qualunque, accettare la canditatura a premier, quando chi lo "propone" l'hà sfiduciato in Parlamento!?

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Dom, 16/12/2012 - 11:41

scusa ma che ci frega chi vince se berlusconi e bersani vanno leccando il coso a monti di continuo? dobbiamo scegliere il cuscinetto grillo? o i gli altri movimenti di magdi allam, tremonti e alba dorata che almeno, hanno un senso di italianità superiore a quello di monti di cui non siamo sicuri nemmeno sia il suo vero nome? con gli ideali ci puliamo le strade, noi vogliamo circolazione di moneta, occupazione, protezione alle imprese e al lavoro ma soprattutto non vogliamo più comprare soldi dagli sconosciuti soci di banca d'italia. il debito lo hanno loro con noi, da quando ci hanno caricato sulle spalle gli interessi a due cifre sui titoli di stato che vendevano negli anni 70.

aldomaddalena

Dom, 16/12/2012 - 11:42

Spero che la serieta' di Monti non sia solo di faciata, e, di conseguenza, non abbia piu' nulla a che fare col PDL. L'unica alternativa possibile sarebbe, per Monti un governo PD - CENTRO. Ma forse il PPE non gradirebbe.

giusy romano

Dom, 16/12/2012 - 11:43

Basta con tutta questa messinscena, tutta questa tattica la pagano i cittadini italiani.

Cobra71

Dom, 16/12/2012 - 11:44

Il voto a Monti NEPPURE SOTTO TORTURA! Se il centrodestra vuol perdere le elezioni è sulla strada giusta!

benny.manocchia

Dom, 16/12/2012 - 11:44

Berlusconi e' convinto che Monti non accettera' la sua proposta.Cosi' e' pronto ad entrare nella mischia.Il resto? Il cosiddetto centrodestra non trovera' un accordo completo (si tratta di gente come Casini,Fini e...compagnia bella) e cosi' vinceranno i comunisti.Ma anche li'...ne vedrete delle belle. Povera Italia! Un italiano in USA

marcus57

Dom, 16/12/2012 - 11:48

Evidentemente Berlusconi sta pensando a riposizionarsi e non intende lottare per un centro-destra credibile. I nomi di chi intenderebbe sostenere monti, quali frattini, lupi, mauro alfano e tanti altri ancora sono quelli di personaggi che a questo punto pensano solo a salvarsi la poltrona. Diventerebbero alleati in questa ipotizzata coalizione di elementi come casini e fini; i veri responsabili della scomparsa di un centro-destra che avrebbe potuto cambiare finalmente l'Italia. Dunque non sono credibili. Monti poi è un venduto alla finanza mondiale: un lachè di alto bordo.

Atlantico

Dom, 16/12/2012 - 11:51

Ma come potrebbe l'uomo che ha rovinato l'Italia in appena dodici mesi, che è stato sfiduciato solennemente da Alfano in Parlamento, che è stato sbeffeggiato da Berlusconi a Villa Gernetto, anche solo ipotizzare di collaborare con Berlusconi ? Io capisco il non sapere cosa fare, capisco che, come ho scritto più volte qui, Berlusconi ha commesso una serie infinita di errori negli ultimi due mesi, ed ora si è amaramente pentito di aver fatto cadere Monti ( a che pro' ? a cosa è servito ? ), e quindi ora cerca una via d'uscita dal cul de sac in cui si volontariamente infilato, ma qui siamo al teatro dell'assurdo ! Berlusconi si è auto-isolato da gran parte del suo partito ed ora chiede aiuto a Monti ? Non glielo darà mai, Monti ha vinto le 'primarie' due giorni fa in Europa, Berlusconi le ha perdute, le loro strade sono inevitabilmente divergenti. Non so se Monti si candiderà o darà solo una specie di 'franchising' del suo nome ad un raggruppamento di centro ma è di solare evidenza che dopo le elezioni potrà solo cercare un accordo con Bersani ( il che potrebbe persino servire al PD per comprimere Vendola ).

Panzeri Paolo

Dom, 16/12/2012 - 11:52

Questo uomo (Berlusconi) é da rottamare. Mai è ripeto MAI voterò Monti. Il governo Monti é un governo del 27. Cosa é il 27? Ma il giorno di paga degli Statali. Se questi Signori avessero un'attività e a fine mese avessero qualche preoccupazione di bilancio forse il loro comportamento sarebbe stato diverso.

lakos29

Dom, 16/12/2012 - 11:54

caro Silvio, il popolo italiano non vuole più sentir parlare di Monti premier visto che ha soltanto aumentato le tasse a noi cittadini senza toccare i privilegi della casta. quindi, secondo me, il partito che candiderà Monti come premier avrà i voti soltanto dagli iscritti al partito in questione. quindi se vuoi avere qualche speranza di vincere, cosa al momento molto lontana, non candidare Monti, sarebbe un autogol pazzesco dopo la rimonta, nei sondaggi, avuta dopo aver tolto la fiducia al professore.

Ritratto di Pilsudski

Pilsudski

Dom, 16/12/2012 - 11:54

La ragione di votare ancora per Berlusconi era la residua speranza di una svolta liberista, che portasse al potere chi vuole lavorare, deregolamentare ed innovare, dando invece una bastonata durissima alla "Casta" (della quale il Monti Mario e' il piu' squisito archetipo). Abbiamo disperato bisogno di un Reagan italiano o di una Tatcher italiana- altro che piagnucolare per entrare nel grande centro facendo alla Merkel la "genuflessioncella d'uso". Berlusconi ci prende tutti per scemi: non si puo' dire (giustamente) che la burocrazia europea ci vuole fare a pezzi grazie al collaborazionista Monti, e ventiquattr'ore dopo affermare che Monti e' un grande statista e magari anche che la Cancellieri e la Fornero sono due superfighe meglio delle veline...

xgerico

Dom, 16/12/2012 - 11:58

Bastaaa!!! Se fossi un elettore del centro destra a quest'ora avrei due maroni così! Ma come si può a 50 giorni dalle elezioni, non sapere chi è il premier canditato e/o il partito in cui votare, e la coalizione. Bastaaaaaaaaaaa!

Agostinob

Dom, 16/12/2012 - 11:58

E' difficile immaginare anche lontanamente il potere della Chiesa anche in campo politico. La Chiesa non vuole Bersani al Governo perchè non sa cosa mai potrà fare contro gli interessi della Chiesa stessa. Ed ecco quindi gli incontri di Ruini con Alfano e Berlusconi ma, prima di questi, chissà quanti altri che non appaiono per convincere Berlusconi a mollare a favore di Monti che è un loro uomo. La logica di riunire tutti i moderati per cercare di battere la sinistra non è idea di Berlusconi che sa bene di non potersi mettere ne con Casini ne con la Lega, ne con gli AN, se c'è di mezzo Monti. Se porta avanti questa idea, assolutamente errata anche per me che sono ovviamente di Centrodestra, significa che dietro c'è ben altro che non può dire ma che deve accettare. B erklusconi sa di sbagliare e sa che un'accozzaglia simile non potrà vincere ma anche se ci riuscisse, starebbe assieme un anno se va bene, prima di sfasciarsi. Eppure continua a portare avanti qualcosa che ogni indagine demoskopica dà già per spacciata. Il 78% degli italiani non rivuole Monti. Lui lo sa benissimo. Ed allora perchè mai, lui uomo di analisi dei sondaggi come nessun altro, oggi finge di non saperlo? Come e perchè lo hanno convinto?

felinofiorentino

Dom, 16/12/2012 - 11:59

Basta PDL e PD il vostro tempo è scaduto!!! Voterò per protesta M5S.

amico degli amici

Dom, 16/12/2012 - 11:59

Diteci cosa dobbiamo pensare! Per un anno abbiamo sparato addosso a Monti (ancora oggi su qualche trafiletto del Giornale), e il capo lo propone addirittura come candidato unico del centro-destra. C'è ancora qualcosa di vero e di coerente nelle politiche del centro-destra? (a parte la difesa dei privilegi)

paolo82

Dom, 16/12/2012 - 12:01

se silvio, che è un grande statista, ritiene che sia la scelta migliore, io mi fido come sempre. Tutti i criticono comunisti che scrivono qua possono votare il compagno bersani, se non gli sta bene cosa dice Silvio

Ritratto di Tristano

Tristano

Dom, 16/12/2012 - 12:04

@pinoavellino scrive: "Una incertezza totale dove NESSUNO ha un programma e si corre solo per salvarsi il deretano..." Hai mai letto il programma del Movimnto 5 Stelle. http://www.beppegrillo.it/iniziative/movimentocinquestelle/Programma-Movimento-5-Stelle.pdf Per te, in crisi di identità, sarebbe una lettura utile. Guardati un po' intorno con maggior attenzione.

piertrim

Dom, 16/12/2012 - 12:04

Per piacere Berlusconi fatti da parte, ALFANO molto meglio di MONTI!

Fabrizio Di Gleria

Dom, 16/12/2012 - 12:06

Svegliatevi, quella di BERLUSCONI è solo una strategia politica per far uscire MONTI, dalla tana. BERLUSCONI sa bene che con MONTI non si vince, che il Popolo Italiano non voterà mai MONTI, e quindi con MONTI sarebbe una sconfitta certa e una vittoria alla sinistra, LO DICONO TUTTI I SONDAGGI. BERLUSCONI è sempre stato un abile stratega come imprenditore ed è diventato anche come politico. Infatti questa è la dimostrazione di come muovendo in vista della sua CANDIDATURA a PREMIER, segnala tutto e il contrario di tutto, per dopo non aver detto niente, quindi avrà sempre le mani libere. BERLUSCONI PREMIER questa è l'unica soluzione per vincere.

winston1968

Dom, 16/12/2012 - 12:06

Chiedete al cavaliere se è veramente convinto che la gente dia il voto a monti? siete matti.

antonio54

Dom, 16/12/2012 - 12:06

Intanto questi signori devono fare i conti con l'astensionismo che sarà molto alto. Altro che Monti.

Ritratto di 02121940

02121940

Dom, 16/12/2012 - 12:10

La ridiscesa in campo del Cav mi convince sempre di meno. Aveva detto che voleva fondare un partito nuovo, con gente nuova, da federare con le altre "facce" del centro destra e soprattutto candidando una personalità di spicco da presentare agli elettori. Invece, a 76 anni e con tutti i guai che ha, si è ricandidato nel Pdl in prima persona, dichiarandosi contro Monti, per poi fare subito una clamorosa marcia indietro per sostenere un Monti che al momento non lo pensa proprio. Non ci siamo. Il Cav da troppo tempo da letteralmente i numeri, almeno a partire da quando ha messo il Pdl nelle mani di Alfano l’incapace.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Dom, 16/12/2012 - 12:18

Monti è il satrapo della mafia del Bilderberg: quella finanza oligarchica che sta DELIBERATEMENTE mettendo in ginocchio l' Europa per comprarsela con nulla

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Dom, 16/12/2012 - 12:19

La stampa di regime del Bilderberg (corriere, debenedetti) continua a considerare dogmatica la permanenza nell' UE e l' Euro, ossia la nostra disgrazia

carlo5

Dom, 16/12/2012 - 12:24

Berlusconi sta commettendo un errore dietro l'altro. C'è da preoccuparsi? Basta figuracce e basta inviti in tutte le direzioni. Nessuno lo segue ed anche il PDL, così continuando, va verso uno smottamento irreversibile. L'unica cosa giusta è l'aver contribuito in modo determinante a far votare tutto in un solo giorno. Bravo Berlusconi. Venendo all'invito a Monti un consiglio a Berlusconi: se si vuole e ci vuole bene dia le chiavi del PDL a Monti e se ne vada via dalla politica, alla sua veneranda età questo ci si aspetterebbe da un vero uomo di Stato. Applausi e levata sugli scudi.

Ggerardo

Dom, 16/12/2012 - 12:26

Ma perché uno come Berlusconi parla sempre di moderati ? E' la persona meno moderata che abbia mai visto.

handy13

Dom, 16/12/2012 - 12:30

..perchè Monti dovrebbe accettare e stare con la spada di Damocle sulla testa,..di perdere l'appoggio..?...più facile che farà la SUA lista,..e chi lo vota sta alla sua agenda e programma..

Ritratto di Snefer

Snefer

Dom, 16/12/2012 - 12:40

Dopo un mesetto che cambiava idea quotidianamente (a volte anche con cadenza oraria) ora sono due tre giorni che continua con la stessa idea... comincio a preoccuparmi che lo pensi davvero

giancarlosimi

Dom, 16/12/2012 - 12:44

poveri noi.questi parlano parlano ma non sanno come poter salvare il resto del paese.berlusconi si sa vuole solo salvare le sue imprese e monti è la sua salvezza,vedi le leggi monti su imu pensioni lavoro e tasse approvate subito invece quelle che interezzano politici o l impero berlusconi niente(frequenze tv regalate)se fosse per me gia avrei portato la mia azienda fuori al estero qui fare impresa è ormai impossibile e ci ha governato un impreditore

lucrezia60

Dom, 16/12/2012 - 12:44

temo proprio che o sia impazzito oppure nasconda altro... nè io nè qualche milione di italiani voteremo mai monti, l'uomo del golpe dei poteri finanziari stranieri (e non aggiungo altro) che ci ha ridotti sul lastrico (peraltro con aiuto di pd pdl centro) per poterci svendere ai suoi amici.. il popolo italiano (di destra e di sinistra ma soprattutto moderato) spero non si trasformi in gregge e non lo prenda neppure in minima considerazione. che lo voglia casini per aggiustare i problemi impregilo puo anche starci bene..a da un grande partito quale è stato il pdl chiedere di votare monti è davvero un alto tradimento !!

Esposito1956

Dom, 16/12/2012 - 12:49

chiedere ad un ex elettore pdl di votare chiunque appoggia monti è come chiedere ad un politico di eliminarsi i privilegi, il risultato sarà lo stesso, cioè COL FISCHIO

giancarlosimi

Dom, 16/12/2012 - 12:49

poi a quelli che parlano di complotti delle banche ma lo vedete che debito abbiamo?quello che hanno fatto i debito sono gli unici resposabili.una normale azienda sarebbe gia fallita se fosse gestita come hanno fatto i nostri politici

kkkkkarlo

Dom, 16/12/2012 - 12:56

ho paura che a questo punto serve l'intervento di qualche psichiatra....

VermeSantoro

Dom, 16/12/2012 - 12:59

Ti prego non fare altri danni ritirati dalla politica e resta ad Arcore con Apicella, Fede, vagonate di escort, tarantino, e tutto il tuo circo mediatico ma lascia in pace noi facci godere questo ventennio di dittatura di sinistra che si sta materializzando all'orizzonte senza scontri televisivi giornalistici e quanto altro che avvelenano solo gli animi.

aladino77

Dom, 16/12/2012 - 13:02

Berlusconi ormai parla come Napolitano, ci prendono in giro, PDL e PD sono entrambi amici delle banche e dei poteri forti e vogliono continuare a dissanguarci come hanno sempre fatto (con o senza Monti, ma con Monti è più facile)

Davidedream

Dom, 16/12/2012 - 13:03

hahahahaha: due settinane fa manda a casa Monti classificandolo come disastroso e fallimentare, ora gli serve per battere le sinistre. Incredibile, magari ci sarà ancora un italiano su dieci a dare fiducia a questo personaggio condannato non più di sei settimane fa per una mega evasione fiscale. Monti non si candiderà, le elezioni daranno una vittoria insufficiente al centro sinistra e il Presidente della Repubblica nominerà un governo di tecnici.

luigi civelli

Dom, 16/12/2012 - 13:08

Piccolo 'bigino' per seguire le giravolte del Cavaliere Danzante (a cura di Moplen Santanchè,Neutrini Gelmini,Strudel Biancofiore). Il Cavaliere nei giorni pari è filo-Monti,nei giorni dispari è contro Monti;lunedi,mercoledi,venerdi è un convinto europeista,martedi,giovedi,sabato è disgustato dall'Europa dei kartoffen-banchieri(domenica riposo,c'è il Milan),di giorno è con Alfano contro Dell'Utri,di notte legge i libri dell'amico di una vita Dell'Utri,che ha un quid che Angiolino si sogna,con la luna crescente è per il PdL con il logo Forza Italia,con la luna calante è favorevole a una confederazione di liste moderate-conservatrici,nei giorni dedicati ai Santi si propone come premier,in quelli dedicati alle Sante come king-maker di Monti,se piove è con Maroni,se nevica minaccia di sabotare i Governatori leghisti di Piemonte e Veneto,se ha dormito bene...

Acquila della notte

Dom, 16/12/2012 - 13:13

il giornale ha fatto una giusta campagna contro le nefandezze di monti ed ora non dice nulla che berlusconi appoggia monti? io sono di centro destra, e vi dico che l'80% del pdl non voterà monti. è una tattica suicida, anche se fosse un bluff

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Dom, 16/12/2012 - 13:14

Suicidio completo del centrodestra. Piuttosto che votare questi, la gente voterà estrema destra o estrema sinistra.

gedeone@libero.it

Dom, 16/12/2012 - 13:16

#tulapadula,e...Messi chi sarebbe, Monti??? Ma va ciapà i ratt sinistratosinistro!

Ritratto di venividi

venividi

Dom, 16/12/2012 - 13:17

Basta, signor Berlusconi, la smetta di tentare Rigor Mortis che potrebbe finire di convincersi che lo vogliamo. L'ha proposto una volta, due volte, basta !

Ritratto di Marco_Aurelio

Marco_Aurelio

Dom, 16/12/2012 - 13:23

BERLUSCONI VUOLE "ASSUMERE" MARIO MONTI......il "vecchio 76enne che non si capacita d'esser vecchio" ci prova in tutte le maniere! Dice di tutto ed il contrario di tutto! Dice bianco e poi afferma nero!!! Qualcuno però lo avvisi che è rimasto al 1994....stessi discorsi....stesse affermazioni....stesse promesse....solito disco....solito maquillage per "apparire" giovane! Parla come se non fosse mai stato al governo di questo povero Paese.....ma ci è stato diverse volte e per esempio per ben 8 degli ultimi 11 anni!!! Ma se lo senti parlare è come uno ancora ai blocchi di partenza......e in fondo non è mai partito, se non per i suoi "personali" interessi! Ne ha dette peste e corna di Mario Monti....non riconoscendogli che in fondo ha messo toppe ai buchi causati dalla sua politica fatta di "nani e ballerine"! E ora lo vuole "usare" come un cavallo di Troia per le "sue elezioni" del 2013! Ma questo pover'uomo crede davvero che Egli è l'unico "paraculo vero" in Italia e nel mondo???? Qualcuno gli spieghi che non è così......!!!!

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Dom, 16/12/2012 - 13:39

Se gli avversari di Bersani sono i moderati di Montezemolo, gli inutili di Storace, allora significa che è anche inutile andare a votare. Diamogli il titolo di premier ad honorem che risparmiamo anche tempo

Ritratto di gabriellatrasmondi

gabriellatrasmondi

Dom, 16/12/2012 - 13:42

Berlusconi è stato messo all'angolo dai signori di Wall Street e della City: il reuccio del colle ricco e satollo "Basta, cavati dalle scatole o ti roviniamo le aziende". E solo un piazzista nato, come il Cavaliere, poteva capovolgere tutto il piano originale e spiegare il giravolta con una disinvoltura straordinaria, favorito nell'impresa mediatica dalla facile platea organizzata da Bruno Vespa e istruita ad applaudire per ogni cosa, purché si accenda l'avviso in sala. Che il centrodestra italiano prenda come leader Mario Monti è comunque un grosso salto di qualità dal berlusconismo e quindi mi auguro sia così, anche perché a quel punto Bersani dovrebbe dimettersi di fronte a questo clamoroso abbaglio politico sul personaggio Monti: un errore di valutazione colossale che libera il PD dall'imbarazzo (e dal ridicolo) solo intestando al segretario tutto l'onere dell'errore strategico.

Ritratto di _alb_

_alb_

Dom, 16/12/2012 - 13:43

Caro Berlusconi, Monti NON LO VOGLIAMO. Capito? Meglio Grillo, piuttosto di questi "professori" capaci solo di mettere tasse. Non siamo PIU' moderati. Vogliamo una RIVOLUZIONE dello stato, perché così com'è non va più bene. Va rifatto tutto da zero. Serve un rivoluzionario, non un emissario della Goldman Sachs.

moichiodi

Dom, 16/12/2012 - 13:46

il cavaliere solitario e disperato

piedilucy

Dom, 16/12/2012 - 13:47

io voterò m5s so che non servira a cambiare niente ma almeno chi voterò non ha aiutato il governo monti e prima 20 anni fà non ha dato una mano ad affossare l'italia(vedi il mortadella)inoltre non mi ha rubato un centesimo al contrario di questi signori

reliforp

Dom, 16/12/2012 - 13:48

insomma...ma quanti cazzo sono 'sti moderati che tutti li cercono, ma, sopratutto, dove minchia sono ...ché io tutti quelli che conosco sono incazzati come tigri messe a dieta vegetariana?

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Dom, 16/12/2012 - 13:50

Il consociativismo tra destra e sinistra è ormai palese. Litigano su tutto ma non sulle questioni cruciali, ossia quelle dove a decidere sono i potentati finanziari e le oligarchie che contano. Su UE, Euro, MES, Lisbona ecc.... tutti d'accordo. Da destra a sinistra. Tutti esecutori fedeli degli ordini

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Dom, 16/12/2012 - 13:58

Sostenendo il governo della massoneria e dei poteri forti, che intende fare Berlusconi? ingraziarsi la magistratura golpista? ingraziarsi gli investitori? Non so. Ma non mi interessa. Quel che conta è che ormai va considerato alla stregua di un Fini o un CAsini.

AG485151

Dom, 16/12/2012 - 14:00

FEDEREARE I MODERATI E chi sarebbero ? Casini , Fini , Montezemolo , i siciliani , Frattini , Tremonti , e via con tutti gli altri traditori capeggiati da Monti ? Quel Monti che ha aumentato le tasse e fatto crescere il debito ? Cavaliere tu sei matto da legare . Non voterò mai una tale accozzaglia di gentaglia che pensa solo alle poltrone . Di tagliare la spesa pubblica , che è il nostro vero cancro , non se ne parla . Si da colpa all'euro , all'europa , alla Merkel , ....... ma mai ai costi pazzi del sistema politico/amministrativo . Cavaliere : dopo tanti anni mi hai perso .

epesce098

Dom, 16/12/2012 - 14:01

Berlusconi non può chiedere a monti di candidarsi per i moderati. Costui è un uomo messo lì da un uomo di sinistra, non eletto dal popolo nè lui nè chi lo ha messo lì e che, come egli stesso afferma, sta massacrando l'italia. Il mio voto sarà senz'altro per un partito che escluda monti, foss'anche il M5S. A Berlusconi il mio augurio per il suo suicidio politico.

FrancescoCeC

Dom, 16/12/2012 - 14:10

Il Cav. così facendo oltre a appoggiare il Professore si in ginocchia un'altra volta alla Merkel.

settespade

Dom, 16/12/2012 - 14:10

È il primo a sapere che Monti non lo vuole tra le scatole, tutto questo chiedere a gran voce e tutti i giorni la leadership di Monti per l'area moderata è solo fumo negli occhi. Vuole garantirsi un salvacondotto portando in dote i voti pdl. Considerando il tono dei post degli orfani di Silvio non credo che tutti voteranno una ipotetica lista monti, anzi. Quindi tiene la scena fino al punto di rottura, quando probabilmente sarà costretto a radunare i fedeli e farsi un altro partito personale, anti europeo, anti euro, anti tasse, antinprogressista e ultra conservatore, un mix tra tea party e calda dorata. A quel punto si sfileranno i dc e i pochi liberali. Lui resterà a capo dei pasdaran sperando di mantenere abbastanza peso politico per poter difendere i propri interessi. Scommettiamo?

Maxforliberty

Dom, 16/12/2012 - 14:10

Ho ascoltato in TV il via del movimento di Crosetto e Meloni "Senza Paura". Finalmente ho sentito idee chiare, valori forti, pregnanza, attinenza con la realtà. Profondamente e positivamente colpito. Ultimamente sembrava si volesse far coincidere il termine moderati con GREGGE DI PECORE. Figlioli belli, siamo moderati e non lobotomizzati. Per moderati si intende il rispetto della persona e delle idee altrui, ma non significa rincorrere in maniera acritica una bandiera. A Crosetto e Meloni: bravissimi ragazzi, mi avete convinto e appassionato e quindi grazie. Ormai ero convinto che da dx a sx ormai ci fosse il PARTITO UNICO MONTIANO e con tutto il massimo rispetto per le opinioni di tutti, era, per me, un concetto inaccettabile. Inviterei tutti, se possibile, o su internet o cercandolo in TV a sentire le idee di questi ragazzi, giusto per farsi un'idea ed avere un'opinione in più

rossono

Dom, 16/12/2012 - 14:11

Questo si he fuso!! Ed io dovrei votare l'artefice delle rapine fatti a carico della povera gente? Riflettendo un po'? Ma a chi c@@o ho dato il mio voto in questi anni? Dai Grillo Prenderai 7 voti in piu'. Peggio di questi non farai sicuramente...

Agostinob

Dom, 16/12/2012 - 14:12

Leggo che molti scrivono che piuttosto che votare per Monti voteranno Bersani, Grillo o altri. Ma perchè? Perchè votare per forza e per qualcuno che non ci appartiene? Per tirarci la zappa sui piedi? Per aumentare ancor più la forza che un domani avrà l'avversario? Ritengo che se non si vuole votare Centrodestra perchè non in accordo con Monti, sia giusto non votare affatto. Solo in questo modo si comunica il proprio disappunto senza premiare chi è contrario. Quando il partito dei non votanti arriverà al 50% forse capiranno gli errori fatti nel pensare che la gente seguisse idee balzane. Ma, almeno, senza far si che altri siano addiritura premiati.

Ritratto di pischello

pischello

Dom, 16/12/2012 - 14:13

certo che il cav. vi ha combinato un bello scherzetto: o votate monti( dopo averne dette di cotte e di crude nei suoi confronti), oppure votate bersani, oppure non votate affatto; chissà cosa ne pensano i vari " ultras" presenti in questo forum tipo: cast, pasquale esposito, wtrading, abu nawas, paola 29yes e la fedelissima cristina; certo che doversi rimangiare tutte le cose dette in questi giorni dev'essere un pò duretta eh?? saluti

lucrezia60

Dom, 16/12/2012 - 14:13

questa strategia del voler l'italia ingovernabile ha un suo perchè... chiedetelo a goldman e soci banchieri usurai

Ritratto di perigo

perigo

Dom, 16/12/2012 - 14:16

Berlusconi conosce meglio di qualunque altro gli umori della gente. Conosce molto bene gli italiani, ma non tutti lo potranno seguire. Anche chi, come me, è uno dei suoi più accesi sostenitori non seguirà il suo consiglio. Monti non avrà MAI il mio voto, e qualunque coalizione di moderati sotto il suo nome, così come è stato sotto il nome di Berlusconi, sarà un'accozzaglia raffazzonata che non reggerà molto a lungo a meno di continui aggiustamenti e compromessi che vanificheranno qualsiasi tentativo di seria riforma costituzionale. L'Italia è destinata a fare una brutta fine perché gli italiani sono ingovernabili coi metodi normali della cosiddetta democrazia. Figuriamoci se poi questi metodi vengono vanificati anche da un'Europa matrigna ed egemone che vuole la sovranazionalità a scapito delle decisioni del Popolo Sovrano...

andrea c

Dom, 16/12/2012 - 14:35

x lucrezia60, e altri. Guardi che alla Merkel e Goldman non frega nulla dell'Italia e di chi la governa. Frega solo di riavere i soldi che ci hanno prestato. Ha mai provato a prestare un 1.000-2.000 euro a un amico o parente? Se poi vedesse quel parente far feste a ostriche e escort anzichè restutiture i suoi soldi, andrebbe a chiedergli gentilmente i motivi? Farebbe qualcosa per chiedere "austerità" anzichè nuove canzoni di Apicella? Forse si....

Ritratto di pinox

pinox

Dom, 16/12/2012 - 14:37

crosetto e meloni sono gli unici che hanno le palle e si stanno ribellando a questa ignobile proposta che ha come solo scopo quello di rimettere il potere nelle mani del padrone di mediaset, quello ha il terrore della sinistra solo e unicamente perchè teme delle ripercussioni sulla sua azienda principale, il resto che racconda sono solo balle, gli interessi degli italiani non hanno niente a che vedere con i suoi. crosetto e meloni andate avanti che molti italiani voteranno voi!!!!

Cosean

Dom, 16/12/2012 - 14:38

HiHiHi! Non si può chiedere ad un elettore del Pdl di votare Monti! Monti ha messo le Tasse, quello che Silvio non poteva fare causa promesse elettorali. Era naturalmente necessario ma per loro rappresenta il simbolo del Fallimento di Berlusconi, e votarlo significa controfirmarlo.

ebbasta

Dom, 16/12/2012 - 14:46

ma basta co sta manfrina. datemi un partito di destra favorevole a ricostruire l'italia libera ed indipendente e contro l'eurozona dei banchieri di bilderberg e degli interessi delle potenze estere e lo voto. VIVA L'ITALIA LIBERA

Ritratto di emanuelem57

emanuelem57

Dom, 16/12/2012 - 14:51

Per la nuova entità politica proporrei come sigla FUMO (Federazione Unita dei Moderati Onesti). Certo però nessuno del PDL potrebbe farne parte

Ritratto di Sniper

Sniper

Dom, 16/12/2012 - 14:55

"Monti condivide i nostri ideali"...Berlusconi non ha ideali, solo interessi. "L'Italia dei moderati e' la maggiornaza del Paese"...Una maggioranza di cui Berlusconi non fa proprio parte, lui e' un estremista dell'incostituzionalita'. Da sempre.

Cosean

Dom, 16/12/2012 - 15:05

@ gabriellatrasmondi Spero che ti sia convinta che sia stato messo all'angolo dal giudizio anche di qualche "Italiano". Altrimenti potrebbe sembrare che tu stia cercando scuse!

adrio

Dom, 16/12/2012 - 15:28

BERLUSCONI Se non a più voglia di rottamare,e di rifare con nuove persone capaci e di buona volontà,chiuda il sipario e vada in pensione,la frittata la fatta non la puo più cambiare. è partito bene, e arrivato male.è il nostro destino.non serve vincere subito.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Dom, 16/12/2012 - 15:29

Aumentato il debito, aumentati disoccupazione e recessione. Fallimento completo (ma affaroni per le banche e la finanza)

Ritratto di stock47

stock47

Dom, 16/12/2012 - 15:37

Ho già avuto modo di scriverlo varie volte, Berlusconi non è affidabile per il centro destra, anche se speravo, inutilmente, che potesse essere l'unica saldatura possibile per le varie forze di centro destra che rischiano, da sole e in ordine sparso, di essere sconfitte. E' sempre stato un europeista convinto e legato a doppio filo all'Euro, cioè a quello che ci ha ridotto nell'attuale situazione economica fallimentare, di perdita di sovranità nazionale, d'invasione dell'immigrazione incontrollata. E' ovvio che voglia Monti, ne condivide in pieno gli scopi Euro e europeistici e di controllo delle banche private e della speculazione internazionale. Berlusconi ultimamnente, poi, sta agendo non da politico ma da frenetico azzeccagarbugli. Smista in continuazione le carte e le dichiarazioni politiche, confondendo alleati e avversari sulle sue reali intenzioni. Non è modo questo di fare politica, soprattuto verso gli elettori che non sanno più che pesci prendere. Monti è stato, fin dall'inizio, una prevaricazione della volontà elettorale degli italiani. Inutile dire che Berlusconi deve essere pienamente cosciente che chiunque andrà al Governo dovrà seguire, giocoforza, le direttive europee, non siamo più sovrani a casa nostra, qualunque forza politica salga al potere. Il 2013 e l'anno successivo porteranno tanti e tali guai che il Governo in carica non sarà in grado di risolvere, nè ne avrà il potere. Di conseguenza Berlusconi preferisce ecclissarsi e "regalare" la patata bollente a qualcun altro che riceverà tutte le invettive e, forse, anzi certamente, anche tutte le rivolte popolari del caso, proprio come in Grecia e forse anche peggio. Monti, d'altronde, potrebbe dare formalmente al centro destra la vittoria elettorale, vittoria di Pirro, naturalmente, che finirebbe per distruggere qualsiaisi fiducia degli italiani in questa forza politica. Mancano alle elezioni troppo poco tempo, perchè si possa sperare di trovare un partito o degli uomini capaci di prendere in mano la guida del centro destra, secondo i suoi veri e reali valori di sempre. Temo che dovremo prepararci al peggio e alla fine dell'Italia come nazione sovrana e con una precisa identità nazionale ma solo come espressione geografica, come diceva a suo tempo il Metternitch. Tutti coloro che hanno desiderato distruggere l'Italia ci sono riusciti, ormai è solo questione di tempo perchè crolli tutto.

xawdoo

Dom, 16/12/2012 - 15:38

@SETTESPADE: anche io penso sia una strategia ma se non dovesse esserlo? sai che tristezza...

Lino1234

Dom, 16/12/2012 - 15:47

Secondo il "delicato" lettore analista di strada 1950, noi, non comunisti dovremmo avere paura di finire immiseriti dal potere massonico euro-americano. Non mi risulta che, nel mondo, esistano nazioni ridotte in miseria dal potere massonico euro-americano. Conosco invece tutte le nazioni libere, di tutti i tempi cadute sotto il potere comunista. Tutte, senza alcuna eccezione, sono finite immiserite, non solo, ma hanno dovuto pagare, tramite gulag ed altro, sterminate a decine di milioni. Gli italiani, fortunatamente hanno pagato con la vita, "solo" 30.000 circa: anticomunisti e loro amici e parenti. Per sincerarsene, Legga il libro di Pansa "Guai ai vinti "o quello di B. Vespa di cui non ricordo il titolo .Il peggior pericolo che sta correndo l'Italia è di finire stritolata dal marxismo-leninismo. Dottrina che costituisce la cultura di bass dei sigg. Bersani e Vendola. Costoro sono convinti di essere portatori assoluti del bene, pertanto se andranno al potere, potrebbero, al fine di realizzare il bene dell'umanità, diventare emuli di Stalin, Pol Pot, Castro e tanti altri simpatici amici di cultura. Altroché massoni euro-americani che sono pure essi pericolosi ma miliardi di volte meno del comunismo del quale sembra provare simpatia il lettore di cui sopra e tanti altri che precedono e seguono, che tutto, il tanto odio che hanno in corpo lo riversano su Berlusconi ed i suoi elettori. Saluti. Lino

leo.nar.do

Dom, 16/12/2012 - 15:53

Berlusconi non deve ascoltare la maggioranza dei politici del Pdl dove schierarsi e con chi schierarsi... deve ascoltare il Popolo di Centrodestra che di Monti non ne vuol proprio più sapere ... Attento Berlusconi che così facendo farai la fortuna di Grillo ... Comunque mai voto a Sinistra ...

kihaad

Dom, 16/12/2012 - 15:59

SILVIO passa un anno a criticare monti ma lo appoggia in parlamento, poi fa cadere il governo dicendo che Monti ha sbagliato tutto e ora lo vorrebbe premier. Quest' uomo si è bevuto il cervello . Un delinquente pazzo....ci credo che la Meloni scappa..... Spiace dirlo ma Grillo ha tutte le ragioni del mondo e prenderà il mio voto.

Ritratto di mark 61

mark 61

Dom, 16/12/2012 - 16:03

Le due anime della destra : Alfano E Cicchitto parlano solo della sinistra bla bla bla noi con gli onesti noi sempre garantisti sapete perché vinceremo noi ecc ecc Alfano sai di che partito parli ??’ PDL partito del LOSCO , Mentre la Meloni e Crosetto parlano di : niente parlamentari eletti x le misure del fisico a casa chi non sa di avere delle case , via i corrotti per sempre . accompagnare a casa coloro che partecipano a feste stile Roma antica e non sanno nulla …… DUE A ZERO per la MELONI gente con le palle

Ritratto di mark 61

mark 61

Dom, 16/12/2012 - 16:08

il centrodestra ha anche un programma politico? Oppure ci si vuol unire solo per non mandare al governo gli "altri" ed occupare sedie senza saper bene che fare? Tanto per il PDL è tutto all’insaputa propria complimenti

Ritratto di ilsaturato

ilsaturato

Dom, 16/12/2012 - 16:09

Cavaliere, io non l'ho mai votata ma stavolta sono pronto a farlo (e come me, penso anche molti del massimo "partito" d'Italia... quello degli indecisi e dei "non sono più andato a votare"). Forse anche lei si è dimenticato del Berlusconi della prima ora; forse anni ed anni di forzati predellini, coalizioni arruffate, compromessi e trattative con gli smaliziati professionisti delle poltrone, le hanno fatto perdere l'originale "impronta". Non le rimane più molto tempo (intendo tempo politico, naturalmente) e questa è forse l'ultima occasione per spaccare la crosta che le hanno lentamente costruito addosso e tornare a ruggire e terrorizzare-spiazzare i killer dell'Italia. Avanti, cos'ha da perdere? Qualsiasi cosa succeda non morirà certo di fame. Punti tutto su una posizione dura, chiara e che contenga quello che è davvero è nell'interesse dell'Italia e degli Italiani (intendo quelli veri e normali, non quelli "diversamente plagiati" e quindi ciechi e sordi) dal punto di vista economico, sociale, produttivo mettendo mano in modo definitivo alla ricostruzione dalle fondamenta del nostro "sistema giustizia", carriere e potere dei magistrati, ecc... Andiamo! Abbiamo tutti ben presente che siamo sull'orlo di un burrone dal quale non emergeremo più e che i vari "progressisti",gli urlatori allineati al "socialismo reale" (di Pietro, De Magistris, ecc...), i centristi (venduti, traditori e trasformisti da 70 anni, non l'abbiamo ancora capito?...), i "moderati dell'ultimo minuto" (Montezemolo e ectoplasmi simili...), i "tecnici" e MOnti con tutto ciò che di nefasto e devastante è dietro di lui, non faranno altro che darci l'ultima devastante spintarella e... ADDIO!!! Se non vuole assumere il carico diretto della maratona, indichi qualcuno di credibile e soprattutto FUORI DAL CORO DEI SOLITI e dichiari che lei lo affiancherà e guiderà fino al raggiungimento degli obiettivi. Ma, ripeto, la cosa più importante è dichiarare l'inflessibilità verso chi ha tradito il suo precedente governo, verso i nemici (soprattutto europei) dell'Italia e di chiunque agisca contro l'interesse Italiano per il proprio interesse personale o di ideologia. Forza Cavaliere, svegli Berlusconi e si stupirà di quale esercito su cui può ancora contare.

Ritratto di emanuelem57

emanuelem57

Dom, 16/12/2012 - 16:15

@ emanuelem57 Berlusconi di FUMO negli occhi ce ne manderà ancora tanto, è disperato, rinnega qualsiasi cosa abbia detto qualche ora prima. Lo spauracchio di un comunismo morto da 50 anni però fa ancora presa su qualcuno : chi non vuole capire le differenze tra quello stalinista e quello di Bersani-Vendola. Cosa dire, ci fanno di proposito…

venessia

Dom, 16/12/2012 - 16:18

questi politici non cambiano. Spero in uno tsunami elettorale che spazzi via questi vecchi di destra e sinistra moderati e no che hanno rovinato tutti noi

idleproc

Dom, 16/12/2012 - 16:33

El Cid Trapanador sta semplicemente dicendo: "Caro Goldman-Boy sei un liberale vero? dici che stai facendo gli interessi degli italiani? sei davvero sganciato da chi ci vuole espropriare con l'euro? Non sei un venduto? Dimostralo. Ti offro tutta la baracca." Penso che sia l'ipotesi più attendibile per andare a vedere le carte sue e quelle dell'arco costituzionale dei venduti di centro e di sinistra. Non vedo altre motivazioni. Quella di far liste plurime per poi vendersi i voti come hanno già fatto a sinistra non la vedo praticabile a quel che sento in giro per strada. Gli italiani, trinariuciuti compresi, stanno capendo che la difesa del lavoro, della produzione e del sociale ha come fronte l'interesse nazionale e che questa europa e questo euro ci hanno smutandato.

liberalone

Dom, 16/12/2012 - 16:46

Cavaliere, sappiamo tutti benissimo cosa Lei pensa realmente di Monti. Pertanto Le dico col cuore in mano che non lo voterò mai. Un liberale dagli anni sessanta.

liberalone

Dom, 16/12/2012 - 16:53

Cavaliere, appartengo a quell'80 % degli elettori PdL che non vogliono Monti. Se Lei non si candiderà voterò PdL solo se il candidato sarà l'ottimo Alfano, Suo delfino legittimo.

st.it

Dom, 16/12/2012 - 17:26

APPELLO AL CAV. Caro silvio,se la politica non è più il tuo pezzo forte,lascia. Ma permetti che non tutti gli italiani gradiscano le passeggiatine del signor monti sui testicoli,in quanto la cosa risulta dolorosa,per favore lasci perdere,altrimenti mi vedrò costretto ad accordare il mio misero voto al bebbe sa quell'antipatico ferneticante che una volta faceva il comico.

cespugliando

Dom, 16/12/2012 - 17:32

Il cavaliere non ne sta azzeccando una. Prima prova a candidarsi con la Lega e Maroni subito lo ferma. Poi invita Monti, dimenticando di averlo fatto sfiduciare da Alfano, ed è chiaro che l'invito non verrà di sicuro accettato. Che fare? La risposta per me è scontata: è meglio candidare Alfano, è quasi certo l'appoggio della Lega. Se basterà bene, se no pazienza. Sperare in Casini o in Montenzemolo è solo una vanità. Se Monti dovesse accettare questa terza lista dei moderati è tutto da vedere. Ma unirsi a loro non è possibile, non lo vuole nè Casini, nè Monti, figuriamoci Montezemolo. Insomma non ci sono scappatoie. Solo Alfano può raggiungere qualche risultato, sempre che in lista ci sia gente nuova e soprattutto non condannata o indagata.

Ritratto di DueUnoDue

DueUnoDue

Dom, 16/12/2012 - 17:47

Italia Spa: Berlusconi vuole essere azionista di maggioranza in una holding statale con a capo Monti. Monti pero' non si candidera' e semmai punta al Quirinale, posto garantito per 7 anni e potere immenso visto che il ruolo di Capo dello Stato e' stato stravolto senza che nessuno dicesse niente - perche' l'una o l'altra forza politica pensava di occuparlo, bravi.. Alla fine un bel governissimo per un anno, ci diranno in attesa della riforma della legge elettorale, perche' votare con questa legge non e' carino.. o in attesa di avere Monti come Presidente della Repubblica, sempre che Napolitano non gli abbia gia' offerto il posto con un ritiro anticipato.

AlfredoP

Dom, 16/12/2012 - 17:55

INCREDIBILE! Una farsa infinita... Berlusconi fa cadere il governo Monti e tutti (in primis "il Giornale") a gridare GRANDE SILVIO! che manda a casa questo professore e questi tecnici che ci hanno ridotto in miseria e adesso Silvio candida e appoggia Mario Monti??? Dai, ridiamoci sopra che è meglio!

Massimo Bocci

Dom, 16/12/2012 - 18:05

Cavaliere, ci ripensi, meglio soli che mali accompagnati, specialmente se chi ti accompagna sono dei comprovati ANTI ITALIANI "comunisti catto" LADRI & VESSATORI del popolo sovrano, gentaglia di asserviti al potenze finanziare straniere per l'asservimento e la distruzione del popolo Italiano. Italiani sveglia fuori dal giogo EURO e dai loro padroni.

Robertin

Dom, 16/12/2012 - 18:08

che Monti dica chiaramente agli italiani se intende abolire l'IMU sulla prima casa, come promette Berlusconi, e ridare ai pensionati l'adeguamento all'inflazione. sulla base dei suoi impegni saranno poi gli italiani a decidere se votarlo.

Ritratto di tulapadula

tulapadula

Dom, 16/12/2012 - 18:31

#gedeone@libero.it: perche' Monti sarebbe sinistro? Mi pari confuso. Cmq purtroppo per te forse Monti non e' Messi, ma Silvio ormai non e' neppure Raducioiu.

francesco57

Dom, 16/12/2012 - 18:36

Non voterò mai nessun partito che possa essere riferibile al professore e credo che questo pensiero sia condiviso da tanti elettori. Berlusconi è inaffidabile, prima toglie la fiducia a Monti e adessso lo vuole "federatore dei moderati" alias la grande ammucchiata.

Ritratto di gino5730

gino5730

Lun, 17/12/2012 - 11:03

Ritengo che una coalizione guidata da Monti (ma senza Berlusconi,Fini e la Bindi)composta da chi si rende conto a cosa andrebbe incontro l'Italia con un governo a guida Vendola , Fiom e la benedizione della Camusso con Bersani e Casini al guinzaglio sarebbe necessaria.Magari con qualche correzione dell'agenda Monti.

gedeone@libero.it

Lun, 17/12/2012 - 15:48

#tulapadula, veramente per me il sinistratosinistro è lei.

Cosean

Mar, 18/12/2012 - 22:35

@ gino5730 Però devi ammettere a cosa siamo andati incontro con B. La miseria non ha tifo politico! Anche se non sono dell'ideologia di Vendola, so che è profondamente sbagliato avere fede o speranza che anche lui ci avrebbe portato in miseria.