Politica

Berlusconi: "Nei sondaggi siamo a 2,3 punti dal Pd"

Il Cav vede la rimonta: "L'ultimo sondaggio della signora Ghisleri ci dà 2,3 punti meno del centrosinistra". Nei sondaggi di SkyTg24 la distanza scende sotto il 4%

Silvio Berlusconi, ospite di un incontro all'Ance
Silvio Berlusconi, ospite di un incontro all'Ance

È l'incubo rimonta il molestatore dei sonni del Pd. I sondaggi si susseguono e si contraddicono, la forbice tra una coalizione e l'altra si allarga e si stringe, tagliando tutte le certezze di vittoria di una sinistra che pensava di avere già in mano le chiavi di Palazzo Chigi.

Gli ultimi sondaggi, in ordine di tempo, sono quelli commissionati da SkyTg24 a Tecné e confermano il trend delle ultime settimane. La divaricazione tra il centrodestra e il centrosinistra - stando a questi dati - è scesa sotto la soglia psicologica del 4 per cento. Tra le due coalizioni ci sarebbero solo 3,7 punti: Pd-Sel-Centro Democratico al 33,1% (in discesa dello 0,2% rispetto all'ultima rilevazione) e Pdl-Lega Nord al 29,4% (in aumento dello 0,1%). Ballano quattro punti con le rilevazioni statistiche di Pagnoncelli diffuse ieri sera da Ballarò: tra le due coalizioni ci sarebbe un divario di otto punti. Ma Silvio Berlusconi non ha dubbi: "I sondaggi di Pagnoncelli sono sempre restrittivi verso di noi". Le statistiche sulla scrivania del Cavaliere parlano di un Pdl a un passo dal Pd: "Noi crediamo a quelli di Euromedia della signora Ghisleri che hanno sempre indovinato i risultati delle ultime elezioni. L’ultimo sondaggio ci dà 2,3 punti meno del centrosinistra".

La partita è ancora aperta e tutto si giocherà sugli indecisi.

Commenti