Berlusconi non molla: "Vogliono farmi fuori ma io non mi arrendo"

Il Cavaliere: "La Corte europea ribalterà la sentenza, vogliono farmi fuori per andare al governo". E poi: "Nessun repulisti, Brunetta resta capogruppo"

"Vogliono farmi fuori dalla politica, ma io non mi arrendo. Perché intendo combattere per difendere la mia libertà e quella dei miei ideali". Silvio Berlusconi non molla. Parlando telefonicamente con i ragazzi della comunità "In dialogo" di Trivigliano nel nord della Ciociaria, spiega: "Mi sento ulteriormente vicino a voi in questo momento. Perché anche voi, come me, state combattendo una battaglia. Io come voi non intendo mollare. Intendo andare avanti nonostante tutto e so che io come voi, riuscirò nel mio intento: far rispettare la democrazia".

Il Cavaliere ha poi aggiunto che "bisogna avere fiducia in se stessi, porsi dei traguardi ambiziosi e poi fare sacrifici per raggiungerli. Quando si vuole il risultato finale, è sempre positivo, bisogna continuare a sperare, impegnarsi e non fermarsi. Da ogni male si deve trarre un bene, questo è fondamentale per superare le difficoltà della vità".

L'ex premier è poi tornato a parlare dell'accanimento mediatico-giudiziario nei suoi confronti: "Avete visto cosa mi stanno facendo perché vogliono farmi fuori dalla politica italiana per realizzare il loro progetto di andare al governo e prendere il potere, in Italia c'è stata una guerra per vent'anni. Ci hanno mandato a casa con una accusa assurda. Ora mi hanno fatto decadere dal Senato e rendermi incandidabile. Sono sicuro che la Corte europea ribalterà la mia condanna. Vedrete che non mi faranno partecipare neanche alla campagna elettorale".

Infine, Berlusconi ha poi parlato dell'organigramma di Forza Italia e ha detto: "Noto che nemmeno l'approssimarsi del Natale riesce a chiudere la bocca ai seminatori di zizzania che alimentano la falsa rappresentazione di un Silvio Berlusconi intento a rottamare questo o quello. Devo smentire qualsiasi genere di repulisti. Non appartiene al mio stile e neanche alla storia del movimento che ho fondato, lanciare personalità nuove e lasciare spazio a voci fresche non significa affatto spazzar via chi ha dato sè stesso alla causa della libertà. Chi mi conosce sa che il mio metodo è quello di valorizzare i meriti, senza cedere al gossip e alle maldicenze. Tra le tante maldicenze mi preme ad esempio di smentire che siano in corso operazioni di avvicendamento dell'amico Brunetta quale nostro Capogruppo alla Camera dei Deputati".

Commenti

Jimmy77

Mar, 24/12/2013 - 15:28

Silvio tu hai la possibilita`di resistere. Fallo! e poi glie la faremo pagare con gli interessi.

scipione

Mar, 24/12/2013 - 15:34

Mai mollare,Presidente.Se molli tu l'Italia sara' facile preda dei sinistronzi.

Ritratto di pravda99

pravda99

Mar, 24/12/2013 - 15:37

"E FATELO TACEREEE!" (Dalla Tosca di Puccini - Scarpia ai suoi sgherri, riferito a Cavaradossi che non smette di lamentarsi).

Ritratto di Patchonki

Patchonki

Mar, 24/12/2013 - 15:44

Silvio siamo tutti cont te!

Ritratto di Patchonki

Patchonki

Mar, 24/12/2013 - 15:46

Se vincono i sinistrorsi saremo tutti SINISTRATI!

cicciosenzaluce

Mar, 24/12/2013 - 15:48

SOLA,SOLA,SOLA,SOLA,SOLA,SOLA,SOLA,SOLA,SOLA,SOLA,SOLA,SOLA,SOLA

Giugiornale

Mar, 24/12/2013 - 15:49

FORZA SILVIO SIAMO CON TE FINO ALLA FINE. TUTTI INSIEME FINO ALLA FINE.TI VOGLIAMO BENE SINCERAMENTE. E GRAZIE SEMPRE PER L'AMORE E LA FORZA DIMOSTRATACI. NON TI LASCEREMO MAI SOLO.

cicciosenzaluce

Mar, 24/12/2013 - 15:57

Giugiornale,se stai con lui fino alla fine,allora ancora per poco.

Ritratto di pipporm

pipporm

Mar, 24/12/2013 - 16:00

Fa bene a non mollare. Lui non di contro Plutone come tutti gli altri, ma solo schegge impazzite da Brunetta in su.

Ritratto di albauno

albauno

Mar, 24/12/2013 - 16:02

Povero Cicchitto! Finalmente si è accorto di quanto sia cgl. Ma possibile che non aveva capito che il coniglio ridens (Alfano) e la sua accozzaglia di poltronisti mirava solo ad incamerare più colla possibile da stendere sulle loro poltrone? Non aveva capito che il coniglio ridens e la sua banda tendeva solo a questo? Però aveva capito molto bene che li aveva creati Berlusconi e che lo hanno lasciato solo nel momento del bisogno. D'altro canto l'Italia, purtroppo, è piena di questi esempi.

angelomaria

Mar, 24/12/2013 - 16:02

vorrei avere la sua stessa fiducia attento SILVIO ti sei fidato anche di monti napolitANo letta e al'fANO

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Mar, 24/12/2013 - 16:07

ma si, torni pure, con lui si rideva almeno. si stava molto peggio, ma le sue sparate erano divertenti,

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Mar, 24/12/2013 - 16:09

"Vedrete che non mi faranno partecipare neanche alla campagna elettorale". Scusate, ma se c'è una legge che lo vieta espressamente che vogliamo fare? Far finta di niente e permettere quello che a decine di altre persone non è stato permesso? Va bene che Lui si è considerato sempre al di sopra della legge ma è ora di farglielo capire che in uno Stato di diritto LA LEGGE SI RISPETTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!

No-zekke

Mar, 24/12/2013 - 16:20

Corte europea? Non ci spererei troppo. Merkel e soci fanno proseliti pure sulla giustizia europea col beneplacido dei nostri ineffabili letta e Napolitano, senza dimenticare il compiacimento di tutti i sinistri d ere arti a cui non sta bene Berlusconi ma va bene qualsiasi tassatore del popolo italiano

Cirilla

Mar, 24/12/2013 - 16:27

nel '45 ci anno salvati gli americani adesso potevi farlo solo tu perciò ti odiano tanro. Per loro globalizzazione vuoL dire TUTTI COMUNISTI!

linoalo1

Mar, 24/12/2013 - 16:36

Ho paura che sia già troppo tardi!Da cosa lo si capisce?Ma dal fatto che sia i quotidiani che i Comunisti abbiano cambiato obiettivo!Ormai,Berlusconi viene nominato sempre di meno!Per loro,dopo il voto al Senato,Berlusconi è un capitolo chiuso!Adesso hanno altro a cui pensare!Il loro pensiero principale,una volta eliminato l'unico ostacolo, è:Come Conquistare l'Italia?I posti di potere li hanno già occupati,ora gli resta la parte più difficile:Conquistare il Popolo!Lino.

godilicious.com

Mar, 24/12/2013 - 16:44

"vogliono farmi fuori per andare al governo", non vorrei mai deludere il piccolo Silvio, ma sono già al governo.

giottin

Mar, 24/12/2013 - 17:04

@linoalo1. Non è vero che la parte più difficile è conquistare il popolo, ora faranno una nuova leggiucola elettorale che vada bene a loro ed il gioco è fatto. Se poi sommiamo anche un 3% di dementi che votano il castorino coglione il gioco è fatto. Se Silvio Magnum avesse avuto, come più volte ha ribadito, il 51%, sicuramente non saremmo in queste condizioni!! Saluti e buon Natale.

cicciosenzaluce

Mar, 24/12/2013 - 17:04

Di quelli citati solo Togliatti fu ministro nell'immediato dopoguerra ma per brevissimo tempo

Ritratto di Il corvo

Il corvo

Mar, 24/12/2013 - 17:09

Ieri sera ho visto un film con Al Capone, vedevo tante analogie con la politica dei nostri giorni.

Ritratto di ersola

ersola

Mar, 24/12/2013 - 17:11

lui non si arrenderà mai....noi neppure.

roliboni258

Mar, 24/12/2013 - 17:18

mai mollare

Perlina

Mar, 24/12/2013 - 17:19

Ci provino.

Ritratto di Dario Maggiulli

Dario Maggiulli

Mar, 24/12/2013 - 17:21

E, se non sarà la Corte Europea, sarà la Corte dell'Altissimo a farli sprofondare negli abissi. Ho visto il volto di Alfano negli ultimi giorni. E' stravolto. Letteralmente privo della Grazia di Dio. Di quella Grazia di cui godeva prima dell'Alto Tradimento. Guardatelo bene nella piccola foto sulla prima pagina del Corsera di oggi. Accanto alla 'epifanica' vignetta del grande Giannelli. Lo smarrimento che si legge nei suoi occhi è desolante. Senza Silvio Berlusconi, l'Italia va ad infrosciare. L'elettorato più bisognoso, l'80%, dovrà capirlo. Occorre metterglielo bene in testa. -riproduzione riservata- 17,21 - 24.12.2013

odifrep

Mar, 24/12/2013 - 17:25

godi.....(16:44) - chi sono già al governo, i Kompagnuzzi? BERLUSCONI, si riferiva alle stampelle che reggono i sinistronzi : Alfano e &. Come al solito, aprite bocca per respirare e sfornate idiozie......... Alla REDAZIONE, grazie e buone feste............

manente

Mar, 24/12/2013 - 17:30

Il Pd, partito delle tasse, delle banche e delle manette agli ordini della troika della "unione sovietica europea", che ha in progetto di ridurre i popoli d'Europa e gli italiani ad un unico grande sottoproletariato senza lavoro, dignità e diritti, non si illuda di prevalere. Gli italiani non si faranno infinocchiare dai miserabili maggiordomi delle banche che occupano abusivamente il potere in Italia.

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Mar, 24/12/2013 - 18:32

cicciosenzaCervello impara a rispettar il pensiero degli altri!!!

Ritratto di arcatero

arcatero

Mar, 24/12/2013 - 18:36

Silvio, ti vogliono fare fuori? Ma veramente? E pensa che, per colpa TUA, i catto-comunisti che hai mandato al Governo con Monti e Letta... han già fatto fuori metà degli italiani. Stai almeno zitto e chiedi scusa agli elettori di centro-destra, poi ne riparliamo!

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Mar, 24/12/2013 - 18:42

linoalo1.. i media di potere non hanno mollato la presa..torneranno con la stessa intensità di sputtanamento mediatico non appena uscirà una nuova sentenza farsa..si chiamano misure di accompagnamento!!! Anche adesso il Corriere della Sera si okkupa delle Ville di Silvio..se le deve vendere o no..se le deve aprire al popolo o no..sempre e solo con lui..scrivere della vita privata e dei suoi beni per alimentare l'invidia e l'odio sociale..una stategia che per essere efficace deve essesre alimentata sistematicamente..e così avviene da 20 anni e così nascono i Tartaglia e gli esaltati sinistronzi che qui bloggano (anche se questi penso siano appositamente stipendiati dalla gioiosa makkina da guerra per azioni di disturbo..non è possibile che gente che lavora abbia tempo per postare h24)..

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Mar, 24/12/2013 - 18:44

godilicious.com..non sai neanche come funziona la democrazia e le elezioni..secondo te si va al governo solo con manovre di palazzo..non capisci proprio un cazzo!!

beale

Mar, 24/12/2013 - 18:45

"Il gladiatore" gli fa un baffo!!!!

Giuffrida Salvatore

Mar, 24/12/2013 - 18:46

Per Pisu; Le battute di Berlusconi almeno erano divertenti mentre le tue sono pietose.

acam

Mar, 24/12/2013 - 18:55

non ho sempre concordato con silvio nei momenti di eccessiva loquacità ma mi é diventato sempre piu simptico visti i pricipi che difende. un consiglio spassionato é quello di tenersi distante Dagli adulatori alla fine ti ciurlano...

andrimail

Mar, 24/12/2013 - 19:12

,..sei l'ultimo baluardo contro il regime di sinistra,..

Ritratto di scorpion12

scorpion12

Mar, 24/12/2013 - 19:57

Cavaliere non si arrenda mai. Noi la voteremo sempre. Povero duce nostro, mandato in esilio ad Arcore per causa della maligna sinistra. Ma le forze del male non prevarranno!! Noi prevarremo!! La mia famiglia è con lei e siamo ben 27, si figuri quanti italiani che non votano sono con lei. Almeno almeno saremo in 130/140 milioni. Alle prossime elezioni altro che 51%.

Ritratto di scorpion12

scorpion12

Mar, 24/12/2013 - 19:58

@Jimmy77 a proposito di interessi, stia attento allo spread.

Ritratto di Carlito Brigante

Carlito Brigante

Mar, 24/12/2013 - 20:46

Articolo sempreverde sullo stile "barcollo ma non mollo", bravo Di Giuseppe! Silvio non mollare, pensa a te e se necessario manda in malora l'Italia per salvarti. Noi saremo con te anche se ci cammini sopra coi tacchi a spillo. Facci solo un piacere però ed è con grande rispetto ed umiltà che te lo chiediamo: levaci di torno per favore "l'amico" Brunetta che è simpatico e gioviale come un attacco di emorroidi. Forza Italia anzi no meglio: forza Silvio!

mario micheletti

Mar, 24/12/2013 - 22:06

mamma mia bella. silvio se ci abbandoni siamo rovinati non lasciarci in mano a questi vigliacchi

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Mar, 24/12/2013 - 22:53

VIVA GLI STATI UNITI SOVIETICI D'EUROPA! BERLUSCONI CONTRORIVOLUZIONARIO AL GABBIO ( o in Siberia se preferisce)!

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Mer, 25/12/2013 - 02:26

Letta oggi ha parlato di rispetto per l'avversario politico. Chiediamo a questo immenso ipocrita che razza di rispetto ha ed ha avuto per l'avversario politico SILVIO BERLUSCONI. Sarebbe l'unico cittadino italiano NON DEGNO DI RISPETTO?

sale.nero

Mer, 25/12/2013 - 09:21

Gli 'altri' purtroppo temono il genio di Berlusconi, che li fa essere sempre secondi e mai veri protagonisti. Sarà purtroppo sempre oggetto di attacchi che lo colpiranno nelle umane debolezze, che nessuno ne è esente in quanto nessuno è perfetto, e gli umilieranno sempre l'ego che dimostra col suo genio, ma gli copieranno sempre quello che dice prima degli altri, aprendogli il cervello.

Ritratto di stenos

stenos

Mer, 25/12/2013 - 10:38

Tanto il coniglio ridendens traditore democristiano e la sua ignobile cricca sono finiti. Perdono voti a raffica, voglio vedere quanti seggi sicuri gli garantirà il pd. Zero. Eppure l'esempio di fini l'infame l'avevano davanti agli occhi, solo l'altro ieri. Troppo bestie. E ci vogliono governare.

mar_co

Mer, 25/12/2013 - 11:24

sei già fuori!

ciannosecco

Mer, 25/12/2013 - 11:30

"pravda99" Oh patria! dolce e ingrata patria, alfine a te ritorno!..io voglio, sfidando il mio destino, qualunque sia, meritarti o perir, anima mia. Tancredi, atto primo -Gioachino ROSSINI

Prameri

Mer, 25/12/2013 - 11:37

Buon Natale a Silvio Berlusconi e a tutti quanti lo seguono sulla sua difficile e giusta via!

Ritratto di jasper

jasper

Mer, 25/12/2013 - 11:51

Lo scherzetto dello spread può sempre essere rifatto a chiunque disturaba il manovratore di Bruxelles (Germania!). Ormai gli ipotetici premniers hanno imparato la lezione data a Berlusconi nel Novembre 2011 e Cosa significa non essere più padroni a casa propria. L'Italia non è più uno Stato sovrano ed è praticamente commissariata. Ci vuol tanto a capirlo?

Ritratto di jasper

jasper

Mer, 25/12/2013 - 11:54

L'Unione Europea è contro Silvio dato che lui vuole uscire dall'Euro-zone e tornare alla Lira. Chiunque si mette su questa linea avrà la UE contro e verrebbe disarcionato come appunto successe a B. nel mese di Nov. 2011. Grillo o Salvini sono avvisati.

Ritratto di jasper

jasper

Mer, 25/12/2013 - 12:06

L'UE ha la moneta unica (Euro) come gli USA hanno il dollaro. Gli USA hanno la Federal Bank e la UE ha la BCE. Gli USA hanno un governo centrale con un unico Presidente. La UE ha tanti staterelli a cui però è stata tolta la sovranità per cui i loro governi contano quanto il due di briscola. L'ultimo passo per completare il disegno degli USE (Stati Unititi d'Europa) non è più molto lontano ed a quello stanno puntando a Bruxelles. I vari Letta, Napolitano sono li come 'Badanti' e non contano un cazzo. La famosa Legge elettorale è una fregnaccia che non conterà nulla per la UE. Avrà in Italia più o meno il peso della Legge per eleggere i Sindaci nei Comuni e niente più. Grillo presto sarà rottamato come Berlusconi e chiunque si permetta disturabare il manovratore a Bruxelles è destinato al macero. La minaccia di tornare alla Lira non funziona. Nessuno vuol tornare alla Lira (vedasi la Grecia) perchè la Lira varrebbe coma la carta igienica usata.

Ritratto di Vendetta

Vendetta

Mer, 25/12/2013 - 14:04

Dice B: chi mi conosce sa che il mio metodo e quello di valorizzare i meriti. Ma questo METODO intende usarlo d'ora in avanti ? Perche il vecchi METODO di meriti non ne aveva nessuno.

palllino.

Mer, 25/12/2013 - 14:24

Si hanno ragione..senza Berlusconi si sta molto meglio..hanno bevuto la storia che siamo ridotti male per colpa di Berlusconi da venti anni al governo...questi se il partito gli dice di andare a farsi fottere lo fanno.. Ma sentite come si respira aria di liberta'... Iuk yuk!!!stabilita',salva roma,bische di stato,monti dei paschi...ma almeno tacete... Berlusconi avea fatto dellw figure di m raccontando barzellette,ma in europa vogliono la sinistra per coprire gli interessi di germania e francia..

guerrinofe

Mer, 25/12/2013 - 19:07

in venti anni ha portato l'Italia nel baratro in rovina. non soddisfatto vuole continuare e lo sa che qui si puö. ha fatto in modo che non ci siano piu regole. se ci sono, solo per GLI altri.

Ritratto di robinsonmuniz

robinsonmuniz

Mer, 25/12/2013 - 19:29

Forse non ha ancora realizzato che è stato già fatto fuori...almeno dal Parlamento...

steacanessa

Mer, 25/12/2013 - 21:11

cicciosenzaluce: perfetto pseudonimo di un individuo privo di capacità di discernimento.

steffff

Mer, 25/12/2013 - 23:08

@pravda99. Bravissimo. Con la tua citazione lirica hai centrato perfettamente il parallelismo con la situazione attuale. Gli sgherri della sinistra cercano in tutti i modi, leciti e (soprattutto) non, di far tacere il cav, ma lui non molla.

Ritratto di Vendetta

Vendetta

Gio, 26/12/2013 - 00:49

Chi mi conosce sa che il mio metodo e quello di valorizzare i meriti, si ? da quando ?

Ritratto di giubra63

giubra63

Gio, 26/12/2013 - 00:52

x albauno Mar, 24/12/2013 - 16:02: almeno ci libereremo di Cicchitto, non mi piace, é da 20 anni che deve essere rottamato Forza Silvio W Forza Italia! W Berlusconi-Martino

Ritratto di franco-a-trier_DE

Anonimo (non verificato)