Il Cav: "Siglata l'intesa tra Pdl e Lega". E Maroni: "Noi per Tremonti premier"

Al termine del vertice di ieri siglato l'accordo tra il Pdl e il Carroccio: i due partiti in campo contro i danni fatti dai tecnici. Berlusconi chiude a Monti: "Mi ha deluso". E Maroni annuncia: "Dopo le elezioni daremo il via alla macroregione del Nord". Il Cavaliere: "Nessuno dei vecchi candidati verrà messo in lista in Lombardia e Lazio". La Lega vuole l'ex ministro a Palazzo Chigi, Berlusconi: "Come ministro solo io meglio di lui, ma a Palazzo Chigi meglio Alfano". E Tremonti replica: "Io lo manderei alle Attività produttive"

Silvio Berlusconi con il leader della Lega Roberto Maroni

L'accordo tra il Pdl e la Lega Nord è stato siglato. Dopo un vertice fioume che si è concluso a notte fonda, Silvio Berlusconi e Roberto Maroni hanno trovato l'intesa in vista delle prossime elezioni. Il segretario del Carroccio sarà il candidato unico alla Regione Lombardia, mentre alle politiche i due partiti correranno federati con un candidato premier che verrà deciso solo in caso di vittoria. "È un accordo che mi soddisfa molto - ha commentato Maroni - perché con quest’accordo posso ragionevolmente affermare che in Lombardia si vince".

Resta il nodo del candidato premier, che sarà scelto comunque dopo il voto. "Berlusconi è capo della coalizione e non viene indicato alcun candidato premier ma si dice esplicitamente che non sarà Berlusconi", spiega Maroni, "Berlusconi ha indicato Angelino Alfano come candidato premier. È persona che stimo ma mi permetto di indicare da parte mia la candidatura di Giulio Tremonti". Candidatura che non piace certo al Cavaliere, che commenta: "È una persona particolare, molto intelligente, ma difficile. Come ministro dell’Economia in Italia ce ne è uno solo migliore di lui: il sottoscritto. Come premier gli manca il talento di tenere unito il gruppo. Dopo poco che ci parli, capisci che Tremonti pensa: lui è un cretino e io sono intelligente, questo non fa fare squadra. Meglio Alfano". L'ex ministro, ospite di Piazza Pulita, ha replicato: "Manderei Silvio Berlusconi al dicastero delle Attività Produttive così potrebbe dimostrare la sua capacità di imprenditore".

"Habemus papam, questa notte è stato firmato un accordo tra noi e il Carroccio". Ospite di Rtl 102.5, Berlusconi ha confermato le anticipazioni che erano circolate già ieri sera e ha tracciato le prossime mosse del rinnovato asse tra il Pdl e il Carroccio. E in serata, intervistato su Telelombardia, ha aggiundo di essere sempre stato ottimista "perché un partito si deve sempre comportare con realismo e non rinnovare la nostra alleanza sarebbe stato un fatto negativo per noi, per la Lega, per l’Italia". E, dalle prime battute del Cavaliere, si capisce che la campagna elettorale sarà tesa a spiegare agli italiani tutti i mali fatti da tredici mesi di governo tecnico. "Dialogo con tutti, ho una predisposizione al dialogo, ma non con Monti - ha spiegato l'ex premier - la delusione del personaggio è stata talmente grande che non credo ci possa essere possibilità di dialogo". Anche le promesse fatte ieri da Mario Monti sull’Imu e sulla pressione fiscale svelano, a detta di Berlusconi, la "realtà vera" del Professore. "Ci siamo fatti tutti ingannare da Monti - ha continuato il Cavaliere - era un presidente del Consiglio che andava di qua e di là, parlava tre-quattro volte al giorno ma era un Monti finto. Anche lui rientra nella categoria dei professori che vivono dentro un utero che li difende e guardano l’economia dal buco della serratura. Ora lui è entrato dentro la politica politicante".

In una intervista a TgCom24, Berlusconi ha quindi ribadito di non voler ricoprire, ancora una volta, la carica di presidente del Consiglio: "Non cerco posti ma voglio essere utile al Paese". I nomi del candidato premier e del presidente della Repubblica verranno, infatti, espressi solo dopo le elezioni politiche. "Alfano può essere il nostro candidato premier ed io posso fare il ministro economia", ha spiegato il Cavaliere. "Visto che Berlusconi indica Alfano, mi permetto di indicare la candidatura di Tremonti", ha ribattuto Maroni che ha confermato l’intenzione di lasciare la segreteria del Carroccio nei prossimi mesi in caso di elezioni alla presidenza della Regione Lombardia: "Voglio dare il via con una sostituzione alla segreteria della Lega a un cambio generazionale".

A questo punto della campagna elettorale, però, Berlusconi preferisce puntare tutto sul programma che rimedi ai danni fatti dal precedente governo: "I tecnici hanno fatto male al Paese. Dopo un anno di governo non c’è un solo indicatore economico positivo". E per spiegarlo agli italiani è disposto a tutto. Anche ad andare in trasmissione da Michele Santoro. "Non ho paura di nessuna domanda - ha spiegato - sono un guerriero". In base all'accordo stretto ieri notte, il Pdl e la Lega daranno vita alla macroregione del Nord subito dopo le elezioni, anche se per il Pdl "non è un obiettivo primario, però è un obiettivo che non porta guai". Oltre agli interventi economici il Cavaliere ha aperto al riconoscimento giuridico delle coppie di fatto anche omosessuali, "se si ha una maggioranza che consente di cambiare il codice civile". E a Telelombardia ha precisato: "Nel mio partito da sempre c’è un atteggiamento liberale sui diritti e lasciamo sempre libertà di coscienza in Parlamento. Le coppie di fatto sono una situazione che sta crescendo vorticosamente e sembra giusto, cambiando il codice civile stabilire dei diritti, come ad esempio in caso di eredità".

Berlusconi non ha mancato nemmeno di parlare delle elezioni Regionali, assicurando che in Lombardia e Lazio cambierà tutto: "Nessuno dei vecchi candidati sarà rimesso in lista". Inoltre, il Pdl ha appoggiato la candidatura di Roberto Maroni al Pirellone "tenendo conto dell’interesse nazionale: una non alleanza con la Lega avrebbe compromesso di molto le possibilità di successo che invece da stanotte ci sono e sono veramente significative".

Annunci

Commenti

tuccir

Lun, 07/01/2013 - 09:24

Lo stesso non ce la faranno in Lombardia. Sai allora che risate?

gi.lit

Lun, 07/01/2013 - 09:26

Che il capo del governo sarà indicato dopo le elezioni sa di imbroglio. No, non è così, caro Cavaliere, che il Pdl recupererà quella parte di elettorato perduto. Delle sue promesse mancate ne abbiamo fin sopra le palle.

Cristina Ulcigrai

Lun, 07/01/2013 - 09:29

Come sempre Silvio Berlusconi riesce a tessere le alleanze in vista delle elezioni.Un saluto Cristina.

Totò Termini

Lun, 07/01/2013 - 09:34

Nessuno si piglia se non si rassomiglia....

Boxster65

Lun, 07/01/2013 - 09:34

Accordo tra perdenti. Irrilevante dal punto di vista politico.

Ritratto di lettore57

lettore57

Lun, 07/01/2013 - 09:38

E se invece c'e' la facessero? Credo, e spero di non sbagliarmi, che Bersanov, meglio conosciuto come il-pelato-di-piacenza, cominci ad avere un problema, non certo banale vista la sua spocchia iniziale, in piu

berve

Lun, 07/01/2013 - 09:39

Perfetto. Pdl e Lega fatti fuori in un solo colpo.

Ritratto di Il corvo

Il corvo

Lun, 07/01/2013 - 09:42

Avevo previsto che ci sarebbe stato un ultimo colpo di scena. In effetti Berlusconi è impresentabile. Un suo passo indietro rappresenta un passo avanti per l'ItalIa. Mi lascia qualche dubbio l'autorevolezza che potrá avere l'eventuale nuovo premier (Alfano?), che non può scegliersi i ministri, ma se li trova giá imposti. Vorrei poi avere chiarezza sul fatto che il 75% delle tasse pagate restino al nord.

ninito

Lun, 07/01/2013 - 09:42

Se riconoscono le copie omosessuali, il mio voto non l'avranno. E' pura demagogia per prendere voti.

Ritratto di WjnnEx

WjnnEx

Lun, 07/01/2013 - 09:43

"Sono alcune delle mille ragioni che spingono in queste ore Alfano (per non dire di Letta), a perorare con forza la candidatura in Parlamento di un ministro «tecnico» nella persona di Terzi, titolare degli Affari Esteri" e ora tutti i coglioni che lo hanno sputtanato cosa commenteranno??????

ettore80

Lun, 07/01/2013 - 09:44

Fossi in lui punterei a fare il Ministro della Giustizia... Quanto manca?

Macho23

Lun, 07/01/2013 - 09:44

come puoi votare senza sapere chi sarà il capo del governo...uno vale l'altro.un burattino messo la.

Totò Termini

Lun, 07/01/2013 - 09:45

Ministro dell'economia? ...e perchè no ministro della giustizia?!?!?

qwertyuiopè

Lun, 07/01/2013 - 09:47

Quindi fatemi capire: l'altro giorno b. voleva Monti leder della sua coalizione e presidente del consiglio, ora nei 13 mesi di governo ha scoperto che ha fatto solo danni... peccato abbia sempre votato tutte le proposte del governo... poi le coppie di fatto... se le propongono gli altri sono il male assoluto,ora le propone lui... Un po' di coerenza grazie!

pablopablo

Lun, 07/01/2013 - 09:50

ora la lega la smetterà di urlare "roma ladrona"! si limiterà solo a sussurrare "lega ladrona"!

iltoscano

Lun, 07/01/2013 - 09:52

Che coppia di ...scoppiati!!!!

Ritratto di CIOMPI

CIOMPI

Lun, 07/01/2013 - 09:52

E così Salvini e i suoi sostenitori è servito.

Ritratto di Il corvo

Il corvo

Lun, 07/01/2013 - 09:55

Mi parrebbe positivo un altro piccolo sforzo da questa nuova alleanza, e cioè l'indicazione del candidato premier, perchè penso che gli elettori abbiano il diritto di conoscerlo, di conoscere le sue idee, i suoi pregi e i suoi difetti. Come d'altronde mi pare si accingano a fare tutti gli altri concorrenti.

frames

Lun, 07/01/2013 - 09:55

maroni ci prende in giro dicendo che non si alleerà con il pdl invece è ovvio che lo farà per fregarci tutti. Lascia passare questo signor Censore!

Totonno58

Lun, 07/01/2013 - 09:55

Fantastico che Silviuccio, finito il presunto idillio con la Chiesa, ora si preoccupi dei diritti delle coppie gay...quest'uomo è davvero spettacolare, peccato che si sia messo anche a "fare politica"!!!:)

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Lun, 07/01/2013 - 09:57

Questo è un giochetto della prima repubblica,ma come,dopo aver fortemente voluto,detto e difeso l'indicazione preventiva del candidato premier,addirittura messo per iscritto sul simbolo,adesso si torna dieci anni indietro con la più vecchia delle logiche spartitorie,ovvero voi votate,noi decidiamo dopo?e no cari,io il candidato premier lo voglio conoscere prima,nno do il mio voto in bianco,chi vi dice che poi le vostre scelte mi vanno bene?Non siete mica tutti uguali,io un leghista a capo del governo non lo voterò mai,nè tantomeno alcuni incapaci che pur ci sono nel PDL,così si torna indietro e si fa una brutta fine.

rcervo41

Lun, 07/01/2013 - 09:59

Accordo??? Buffoni ! Fate un accordo per accorpare i processi

Stefano Maggi

Lun, 07/01/2013 - 10:01

Ci vediamo il giorno dopo le elezioni per vedere quale risultato si è avuto da questa ennesima alleanza al di sopra dell'elettorato. Sarà già tanto se, insieme, riusciranno a prendere la metà dei voti del 2008.

calogeno

Lun, 07/01/2013 - 10:05

Ministro dell'economia? Non sarebbe meglio quello della giustizia?

filger

Lun, 07/01/2013 - 10:06

BENE!

Robertin

Lun, 07/01/2013 - 10:06

@ Macho23. Il capo del governo sarà Tremonti.

Ritratto di PaoloDeG

PaoloDeG

Lun, 07/01/2013 - 10:07

Spiegare agli italiani tutti i mali fatti alla Patria! Serve la politica del Lavoro e non del Rigore! Bisogna difendere la salute del paese e del popolo! Mens Sana In Corpore Sano! Bisogna recuperare le centinaia di miliardi, che specialmente negli ultimi decenni molti italiani hanno guadagnato in Italia e portato all'estero! Bisogna rifare l'Italia nuova di zecca e risanare il territorio intero per preservare il paese contro le calamità, difendere la salute del popolo ed aumentare il turismo! Bisogna rendere l'Italia più autonoma possibile riducendo le importazioni al minimo, fabbricando e producendo tutto o quasi tutto in Italia migliorandone la qualità! In questo modo si crea lavoro per tutti! Bisogna modernizzare le infrastrtture dell'Italia, al posto del TAV che facilita le importazioni, che dissanguano il paese! Bisogna anche stoppare al 100% l'immigrazione, perché aumenta delle spese sociali, la disoccupazione, le malattie, la criminalità, eccetera! Se io fossi il Capo dello Stato mando tutti i politici a lavorare, affinché apprendono a discernere cosa é bene e cosa é male per la Patria! Pro Patria Semper!

Ritratto di paola29yes

paola29yes

Lun, 07/01/2013 - 10:07

I komunisti sono certi della vittoria!! Hanno dimenticato la grande macchina da guerra messa in piedi da occhetto!! Vai Berlusconi dai dignità all'Italia. Solo tu puoi tirarci fuori dalla fogna in cui ci hanno gettati i kompagni con la maschera di prodi prima, ora con monti e in futuro sperano con bersanov.

Ritratto di cangrande17

cangrande17

Lun, 07/01/2013 - 10:09

Se è stato raggiunto questo accordo vuol dire che Berlusca è in possesso di sondaggi molto confortanti. Non so se si arriverà realmente al 40%, ma secondo me si va sopra il 30 con tranquillità. La genialità di Berlusconi si evince anche da un'altra cosa: il duello politico, dal punto di vista mediatico, oramai sembra essere tra Berlusconi e Monti. Gargamlla è sparito. Si sa che mediaticamente non conta una beata fava, anche se potrà contare su molti elettori e probabilmente (putroppo) sul primo partito. Molto bene...

Ritratto di ettore muty

ettore muty

Lun, 07/01/2013 - 10:10

belin maroni!! l'omino dagli occhialini rossi che quando era ministro degli interni diceva che in lombardia la mafia non esisteva??? . fino a due gironi fa' diceva che la base leghista non avrebbe mai tollerato il berluscaz.......Dio li fa poi li accoppia

calogeno

Lun, 07/01/2013 - 10:11

Italia intera sta ridendo.Cosa inusuale il lunedi.

Ritratto di Sniper

Sniper

Lun, 07/01/2013 - 10:12

Quindi Berlusconi spieghera' PERCHE' i voti a Monti per governare li ha garantiti il PdL, PERCHE' gli ha poi proposto non solo di entrare in politica ma addirittura di guidare il PdL, e PERCHE' appena Monti ha rifiutato, Monti e tutto quello che ha fatto sono diventati inaccettabili e immorali. Benissimo. Ora sono curioso di vedere quanti dei suoi tifosi accetteranno supinamente tali spiegazioni.

Ritratto di Davide

Davide

Lun, 07/01/2013 - 10:13

Elezioni e inciuci? Beh, è appena partito il Fiscal Compact, la nostra BARA ECONOMICA ma nessuno ne parla. Chiunque vinca le elezioni sarà un perdente e noi con loro. MEDITATE invece scrivere petecchie.

cwo11

Lun, 07/01/2013 - 10:13

Mi viene da vomitare! Voterò Movimento 5Stelle tutta la vita!

maxmello

Lun, 07/01/2013 - 10:15

Silvio è riuscito nell'incredibile missione di farmi rimpiangere la prima Repubblica. L'unica cosa che mi da speranza è che presto il grande burattinaio lo chiamerà a se e sarà un problema suo, solo allora potremo ricominciare a fare politica in questo Paese.

Ritratto di Manieri

Manieri

Lun, 07/01/2013 - 10:15

Sbavate di rabbia sinistri! E tremate. Cavaliere + lega + alleati = 30% in questo momento con trend in veloce crescita. Comincia qui il vostro definitivo declino.

eglanthyne

Lun, 07/01/2013 - 10:15

Rien ne va plus,les jeux sont faits!!!!!

Ritratto di IoSperiamoCheMeLaCavo

IoSperiamoCheMe...

Lun, 07/01/2013 - 10:20

Aspettiamo la conferenza stampa di Maroni oggi alle 16 per sapere il tipo di accordo fatto. Ma dalle prime dichiarazioni di Berlusconi sembra che lui, nonstante giochi dicendo che il candidato premier verrà solo deciso dopo l'elezioni in caso di vittoria che é totalmente l'ooposto di quello che é successo e Berlusconi ha fatto nelle passate elezioni dove si é votato con il porcellum, abbia in ogni caso dichiarato che lui non lo farà, come aveva chiesto la lega per poter fare l'accordo. E' vero che Berlusconi cambia idea 3/4 volte al giorno, ma speriamo che questa volta mantenga una promessa, visto che per 18 anni non l'ha mai fatto. Per correttezza e chiarezza nei confronti degli elettori il candidato premie é giusto che sia dichiarato prima dell'elezioni e Alfano é una persona capace e inteligente, che purtroppo si mette all'ombra di Berlusconi, ed sarebbe il candidato naturale per la presidenza del consiglio.

robiking

Lun, 07/01/2013 - 10:20

Ho la netta sensazione che tutti questi commenti cosi similari, siano frutto di una rabbia inconfessata, per una reale possibilita' di ripresa di consensi degli elettori del centrodestra. Tutti nel centrosinistra pensavano che vincere alle prossime elezioni, fosse davvero cosi facile e scontato, ma la realta' e' che dovranno sudare e sudare... e chissa?

rossono

Lun, 07/01/2013 - 10:23

Ma guarda un po'? quando spunta un articolo solo con il nome di Berlusconi i sinistrati si accodano! fifa? usate il pannolone....

Howl

Lun, 07/01/2013 - 10:23

Minacce e ricatti sono andati a buon fine nel più classico stile berlusconiano. (senza)Maroni ha calato le braghe e si è dimenticato che il professore ha fatto quello che ha fatto con il consenso del Pdl........cosa si fa per la cadrega !!??

Ritratto di Curtis Mayfield

Curtis Mayfield

Lun, 07/01/2013 - 10:24

E ora, cari Meridionali, mi raccomando votate una persona (Silvio) che si allea con un partito che vi detesta e vi vedrebbe bene fuori dall'Italia annessi all'Africa...

moranma

Lun, 07/01/2013 - 10:26

povera base leghista....ti stanno prendendo per il c..o facendoti ingoiare un accordo farlocco, dove si dice che il leader è Berlusconi, ma il premier verrà deciso , semmai vinceremo, dopo le elezioni. Ma che accordo è??!!!!Un popolo duro e puro come dite di essere si fa prendere in giro da queste distinzioni verbali bizzantinesche tra "leader" e "premier"?? E' evidente che vi hanno incastrato con il miraggio della Lombardia (perchè le elezioni nazionali sono un soooooogno!!)...ma se perdete anche quella ( possibilissimo stando ai sondaggi!)cosa farete...a quel punto ci sarà una resa dei conti mai vista...scorrerà sangue padano!

Ritratto di MIRKO60

MIRKO60

Lun, 07/01/2013 - 10:27

Berlusconi, tra un ora: "accordo si ma alle nostre condizioni". Tra 12 ore: "accordo forse si forse no". Tra 24 ore: " i sondaggi ci danno da soli al 70%". Tra 48 ore: Mai parlato di accordo con la lega. Questa si che si chiama serietà...

Ritratto di MIRKO60

MIRKO60

Lun, 07/01/2013 - 10:30

Comunque carina l'idea di usare Alfano come uomo di paglia...

aladino77

Lun, 07/01/2013 - 10:32

Mah, senza rinnovamento il Centro-Destra non va da nessuna parte; Berlsuconi ormai sembra attaccato alla poltrona peggio di Andreotti e la Lega fa la rivoluzione fino a quando arriva l'ora di pranzo. Quadro politico veramente deprimente, con sempre le stesse facce a destra e sinistra (l'unica faccia nuova è il 65enne Monti, il che è tutto dire)

teoalfieri

Lun, 07/01/2013 - 10:33

Al termine del vertice di ieri siglato l'accordo tra il Pdl e il Carroccio: i due partiti in campo contro i danni fatti dai tecnici. QUESTO quanto si legge nell'articolo... ma non era anche il PDL che "siglava" per i presunti danni?!?!!? Un po di coerenza! Danni.... ma se ci siamo ritrovati dove siamo è grazie al partito delle veline...dei sorrisi...del ridicolo... ma smettete di scrivere castronate...e non sono un sinistroide...

cespugliando

Lun, 07/01/2013 - 10:34

"Habemus papam" sarebbe meglio dire: Abbiamo il papocchio". Ma la coerenza, si sa, non è dei politici. Per cercare di sopravvivere anche il patto col diavolo va bene. Ma ragioniamo e vediamo chi ci perde e chi ci guadagna. Ci guadagna sicuramente il Pdl che riesce ad avere dei voti in più dai leghisti che si tureranno il naso. La lega ci perde, il leghista vero non si tura il naso, ma è in minoranza. Maroni ci dovrebbe guadagnare in Lombardia ma sarà sempre un inciucio. Ammesso che vinca sarà sottoposto a ricatti. I moderati del Pdl, i filomontiani, si sfileranno ed è comprensibile. La Lega è stata all'opposizione e non lo scordano. Il centrosinistra si compatterà ancora di più, non crede che il cavaliere si faccia da parte accontentandosi di fare il ministro ( tanto più di economia). Anche la lista Monti guadagnerà qualcosa, vedremo.

tartavit

Lun, 07/01/2013 - 10:35

“Il segretario del Carroccio sarà il candidato unico alla Regione Lombardia, mentre alle politiche i due partiti correranno federati con un candidato premier che verrà deciso solo in caso di vittoria.” Che razza di accordo è questo! Puzza di inganno e di imbroglio. La Lega non voleva Berlusconi candidato premier e Berlusconi l’accontenta con un equivoco che piace alla Lega perché così non deve rimangiarsi quello che aveva richiesto per l’accordo. Vatti a fidare di Berlusconi e di Maroni! Una cosa sembra certa che questi politici sono come il lupo, cambiano il pelo ma non il vizio. Stanno solo facendosi in quattro per andare ad occupare un posto al sole per continuare a vivacchiare da gran signori e a spendere e spandere a spese degli Italiani. Ma quanto potrà durare ancora tutto questo?

xgerico

Lun, 07/01/2013 - 10:37

IoSperiamoCheMe...Se non ricordo male...... i sui post erano "se fà l'accordo" io non voto più Lega. Mi sbaglio? O Vuole aspettare le "giustificazioni" dell ore 16?! Tanto son tutti uguali!

jovac

Lun, 07/01/2013 - 10:38

Il PdL ha già perso una marea di voti, così ne perderà anche la Lega. Tutto si compra, tranne la serietà ed il rispetto.

Ritratto di echowindy

echowindy

Lun, 07/01/2013 - 10:39

APPLAUSO! Mi era molto strano la performance del “chivalà” tra i due: Berlusconi-Maroni. Entrambi sapevano che assieme potevano contare di un consenso elettorale di grande portata. Ora, l’intera campagna elettorale dovrà essere rivolta a spiegare agli italiani chi è veramente il messia Mario Monti e del fallimento del suo operato come emissario del “merkelismo” tedesco. Saluti

Ritratto di ilvillacastellano

ilvillacastellano

Lun, 07/01/2013 - 10:43

Silvio Berlusconi: " ...la delusione del personaggio (Monti) è stata talmente grande che non credo ci possa essere possibilità di dialogo". "Ci siamo fatti tutti ingannare da Monti - ha continuato il Cavaliere - era un presidente del Consiglio che andava di qua e di là, parlava tre-quattro volte al giorno ma era un Monti finto... ". Voi vi siete voluti far ingannare. Noi, no certamente! Caro, Silvio, ti ricordi quando, all'indomani della nascita del governo Monti, t'imploravamo noi elettori del PDL, che ci sentivamo traditi, su questo giornale e sul sito di "forzasilvio.it" affinché revocassi l'appoggio dato incondizionatamente a Monti e ci portassi alle elezioni anticipate? Per giustificare quell'insano appoggio a Monti te ne venivi col falso (in questo caso) "senso di responsabilità". Verso chi? Forse verso Napolitano a cui avevi dato la tua parola legandoti le mani? E ti dicevo anche, quando sostenevi che avresti da questo Monti ottenuto le riforme sperate, che non avresti da costui ottenuto un bel niente, soprattutto le riforme che noi volevamo. E ti dicevo anche che sarebbe stata un'illusione che avrebbe rovinato il PDL? Guarda caso, sono stato buon profeta, ahinoi! Era così evidente che da Napolitano a Monti, da Bersani a Casini, gli altri due campioni, miravano a questa conclusione pur di distruggerti e distruggerci. E tu li hai inconsciamente lasciati fare per un anno intero, quanto basta per fare danni enormi e, quasi, irrimediabili.

Renatino-DePedis

Lun, 07/01/2013 - 10:44

mi spiace per iosperiamoche, mi sembra una persona razionale, peccato che non abbia capito cosa sia la lega. un partito di ladri, come il pdl; dei tassatori compulsivi (145 miliardi di euro la loro manovra economica del 2011) e degli incapaci. povero paese...

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Lun, 07/01/2013 - 10:45

Ma in merito a questo accordo da (scusate il termine)democristiani della prima ora,gli elettori di cdx che pensano?va bene così?Io mi sento presa in giro dopo tutti questi anni in cui ci si vantava della chiarezza,del fatto che noi dovevamo sapere prima chi ci avrebbe rappresentato e poi governato,possibile che anche noi dobbiamo ragionare come dirigenti di partito per cui tutto va bene per carità di patria?

pdoganieri

Lun, 07/01/2013 - 10:50

era oraaaaaaaa adesso tocca all'accordo governatori sud se nn c'è già.... avanti così ki si ferma è perduto

Ritratto di ilvillacastellano

ilvillacastellano

Lun, 07/01/2013 - 10:52

Si volevano le primarie? Eccole. Questo accordo porta alle primarie... vere (quelle senza intrallazzi e, soprattutto, senza i famosi due euro al partito) e su larga scala. In caso di vincita, chi ha più voti fa il Premier. E Silvio, anche in questo caso, farà vedere a Maroni e agli altri che il Premier che vogliono gli italiani è lui.

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Lun, 07/01/2013 - 10:53

Il punto NON è il programma del MaronBerluska ma la tragedia sociale del trio Fini Casini Monti supportati dai rossi Bersaniani e cariatidi secolari tipo Rosy e D'Alema. Ma davvero ci tenete ad avere una Italia amica dei terroristi jihadisti e suddita dei krukki? Non vi è bastata la farsa delle primarie con risultati da Ceausesku?

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Lun, 07/01/2013 - 10:59

La sinistra è vincente nel perdere e perdente nel vincere: nel 1994,con le toghe rosse ed il magistrato "muratore" Di Pietro,pensavano di avere la vittoria certa e finì con il sederino bruciante; nel 1996,con Prodi al governo e la coalizione di "dentro tutti tranne Berlusconi" durarono 2 anni con 3 premier differenti e finì con il mortadella meno sorridente del solito.In questa tornata elettorale, con una coalizione che và dalla chierica integralista Bindi al gay pride dell'anticristo, governatore della bancarottiera Puglia , vincendo governeranno quel tanto che basta per consegnare l'Italia economica alla Germania della vampira Merkel.Dal "Manifesto" al "Sole24ore" passando per "Avvenire" e "Famiglia cristiana":quanto pensate che durerà l'agonia dell'Italia?

tartavit

Lun, 07/01/2013 - 10:59

“Il segretario del Carroccio sarà il candidato unico alla Regione Lombardia, mentre alle politiche i due partiti correranno federati con un candidato premier che verrà deciso solo in caso di vittoria.” Che razza di accordo è questo! Puzza di inganno e di imbroglio. La Lega non voleva Berlusconi candidato premier e Berlusconi l’accontenta con un equivoco che piace alla Lega perché così non deve rimangiarsi quello che aveva richiesto per l’accordo. Vatti a fidare di Berlusconi e di Maroni! Una cosa sembra certa che questi politici sono come il lupo, cambiano il pelo ma non il vizio. Stanno solo facendosi in quattro per andare ad occupare un posto al sole per continuare a vivacchiare da gran signori e a spendere e spandere a spese degli Italiani. Ma quanto potrà durare ancora tutto questo?

Roberto Monaco

Lun, 07/01/2013 - 11:02

La mossa di Alfano premier e Berlusconi ministro dell'economia (!!!) ricorda molto lo scambio di poltrone che hanno fatto Medvedev e Putin quando quest'ultimo non avrebbe potuto essere rieletto presidente. La base elettorale leghista è talmente ottusa e poco scolarizzata che potrebbe anche bersi il fatto che a comandare sia Alfano.

perSilvio46

Lun, 07/01/2013 - 11:02

GIORNATA STORICA ! Che dice due cose: 1) Nessuno può opporsi alla suprema volontà di Silvio, la Lega ha dimostrato saggezza e realismo nel seguire il volere del popolo, ed ha fatto bene, infatti stamane Radio Padania è travolta da telefonate di leghisti al settimo cielo che inneggiano a Silvio ed alla ferrea alleanza. Il premier verrà deciso tra Lega e Pdl dopo le elezioni, e sarà il leader del partito che prende più voti. Cari sinistri, questa è la democrazia, e non le vostre pagliacciate "primarie" fatte solo per portare via due euro agli sprovveduti. 2) Bersani è finito, Silvio, il più grande statista del mondo, sarà ancora una volta alla guida dell'Italia e dell'Europa. Alla Lega la Lombardia, a noi l'Italia, Monti lo ha capito per primo e subito ha implorato in ginocchio Silvio di ammetterlo alla Sua presenza, ma Silvio ha abbassato il suo sguardo su di lui e lo ha condannato senza appello : non lo vuole più vedere perché è un fallito ed un traditore come Fini e Casini, due persone ORRENDISSIME (marchiati per sempre) . GRAZIE SILVIO !!!!!!!!

Holmert

Lun, 07/01/2013 - 11:03

Posso dire senza tema di smentita,che Berlusconi sinora è stato il mezzo per cui gli altri,hanno ottenuto posti ed onori impensabili. Pensate a tutti i fuoriusciti della DC,del PSI,del PLI,etc a Casini a Fini addirittura presidente della camera dei deputati,ad Albertini sindaco di Milano ed eurodeputato alla Moratti,Alemanno a Roma,Frattini ..Eppure da costoro sbertucciato e "tradito". E la lega ne è stata la maggiore beneficiaria,avendo preso il Veneto ed il Piemonte, e molti sindaci,non certo con le loro sole forze,partito dato al massimo al 7%.Non credo che la lega sia stata di grande aiuto al suo governo,se si pensa solamente alla riforma delle pensioni,da questa osteggiata con forza. Ora Berlusconi ci riprova,non sapendo a chi appoggiarsi,ha un piano per il senato,ma se la lega conquista la Lombardia ha fatto bingo e se Berlo perde,ha fatto flop,toppa secca. Queste elezioni saranno un gioco al massacro,visto come si stanno mettendo le cose,con la grande ammucchiata di partiti e partitini e con tanti Masanielli che si sono fatti avanti ,con la sconcia pretesa di salvare la nazione,come Schettino con la Costa Concordia.

Ritratto di ettore muty

ettore muty

Lun, 07/01/2013 - 11:04

ecco cosa diceva il berluscaz un anno fa "Finché governeremo noi non ci saranno mai equiparazioni tra le coppie gay e la famiglia tradizionale, cosi come non saranno mai possibili le adozioni di bambini per le coppie omosessuali" ......

Amedeo Nazzari

Lun, 07/01/2013 - 11:04

lettore57 caro COMPAGNO, vedrai che poi alla fine non cambia niente. state fermi un giro. il prossimo forse se il PD governerà male. Una volta per uno non fa male a nessuno.

xgerico

Lun, 07/01/2013 - 11:06

Hiiii che bello, vediamo quanti voti perde la Lega con questa alleanza! A Maroni "interessa" un poltrona comoda e vicino casa.

steali

Lun, 07/01/2013 - 11:07

La scorsa campagna elettorale ci hanno bombardato le pa..lle con l'elezione diretta del premier che doveva essere indicato sulla scheda elettorale.... Ora il premier si decide dopo la vittoria alle elezioni...... Questo omino deve avere qualche problema di memoria sarà l'età? Adesso pure il riconoscimento delle coppie di fatto omossessuali...... Da restare senza fiato!!!

ErnstJunger

Lun, 07/01/2013 - 11:08

Quindi la lega è alleata a Grande Sud? ma c'è da sbellicarsi dalle risate!!!

leo.nar.do

Lun, 07/01/2013 - 11:08

Benissimo l'accordo con la Lega.Ora ci vuole battaglia dura da parte di Pdl Lega e gli altri alleati di Centrodestra contro Monti e il malaugurato governo di Sinistra. Perché fino all'ultimo, bisogna crederci !...

perSilvio46

Lun, 07/01/2013 - 11:10

Immediata reazione dei mercati : la borsa sta crollando e lo spread alle stelle (+ 1% in dieci minuti !). Chi avesse ancora avuto dubbi sull'esistenza del complotto è servito: Silvio alla guida dell'Italia non piace agli speculatori, ma noi sapremo reagire, seguiamo Silvio " CHI SE NE FREGA DELLO SPREAD". Silvio ha saggiato il Suo popolo ed ha avuto un risposta entusiasmante : LIBERTA' DAL COMUNISMO E DALL'EUROPA E NON PANCIA PER I FICHI.

rossimario

Lun, 07/01/2013 - 11:12

Leggo molti commenti che richiedono l'indicazione del candidato premier e pronosticano perdita di voti per la coalizione PDL-lega. Poco realistici entrambi. A chiunque ragioni con la propria testa senza lasciarsi portare a spasso da dichiarazioni oggi fatte e domani smentite, dovrebbero essere chiare tre cose: Primo, Maroni non può fare a meno del PDL, se vuole contare qualcosa, mentre il PDL può fare a meno della lega; quindi il cav. ha il coltello dalla parte del manico e farà come vuole lui. Conseguentemente, secondo, il candidato premier é Berlusconi; solo che non si può dire, adesso; si dirà dopo le elezioni (se vinceranno). Coseguentemente, terzo, gli elettori del PDL che, ricordiamocelo, sono soprattutto al centro-sud, riconosceranno lo stesso assetto politico della vecchia coalizione, con Berlusconi al comando e la lega succube, bloccata e frustrata abilmente nelle sue richieste, e voteranno in massa il PDL. Corollario: la lega dichiarerà che ha ottenuto tutto quello che voleva, Maroni presidente, il riparto fiscale al 75%, le tasse via. Otterrà i voti di quella grande parte di leghisti ingenui, avrà la Lombardia e, se la coalizione vincerà, le altre promesse andranno alle calende greche, come negli altri governi berlusconi...una scusa si trova sempre, ricordate il federalismo fiscale? E B. vincerà ancora.

maxmello

Lun, 07/01/2013 - 11:14

XManieri. Lei mi fa davvero pena. Qui non si tratta di rabbia, ma di paura, non solo dei "sinistri" come lei dice ma di tutte le persone oneste che hanno gli occhi per vedere e la memoria per ricordare. Paura di tornare ancora a parlare di lodi, condoni, leggi ad personam, depenalizzazioni, processi brevi, prescrizioni brevissime, conflitti di interesse, prostitute e clientelismo sfrenato. Paura di trovarci nuovamente sull'orlo del baratro. Paura della continua negazione dei problemi, della crisi, della disperazione di padri di famiglia per il futuro dei propri figli. Paura di essere commissariati per una seconda volta per manifesta incapacità di governo. Paura di vedere il Parlamento umiliato e costretto a votare e sancire le menzogne di un uomo che confonde il potere con l'impunità, il diritto con la prepotenza, la verità con l'inganno. Paura di uomo che considera un gentiluomo Dell'Utri. Paura di uomo che dopo aver fatto fatto votare il parlamento su Ruby ed aver distribuito un video messaggio in cui lo affermava, con una faccia tosta nega di aver mai detto che fosse la nipote di Mubarak. Paura di uomo che dice tutto ed il contrario di tutto e che venderebbe la madre per una manciata di voti, che alimenta lo scontro sociale e tra le istituzioni per i propri interessi elettorali. Un uomo che disprezza l'equilibrio dei poteri e la nostra costituzione. Paura per un uomo la cui parola non vale nulla, che mente sapendo di smentire. Paura per uomo che dopo tanti fallimenti ha avuto il coraggio di dare la colpa a tutti tranne che a se stesso. Paura, non rabbia, nei confronti di quest'uomo, che in 3 legislature non fatto nulla di buono e ci ha portato ad un passo dall'abisso e tanta, tantissima pena per chi come lei fa il suo gioco e non quello degli italiani, lei compreso, sia chiaro. Non le sono bastate 3 legislature fallimentari ed umilianti? Ne vuole una quarta? Si accomodi e si goda lo spettacolo allora, io personalmente preferirei cambiare canale.

Ritratto di pipporm

pipporm

Lun, 07/01/2013 - 11:15

Altro che il 40%. Con questo accordo, con Berlusconi Economo, Angelino premier ma da confermare, prenderanno il 65% degli insulti dagli elettori Lega

Howl

Lun, 07/01/2013 - 11:17

echowindy : Pdl+Lega consenso elettorale di grande portata ??????????????? l'ha sognato stanotte ? a livello nazionale avranno insieme se va bene non più del 24/25% e la Lega con sta mossa rischia di rimanere fuori dalla Camera perchè è certo perderà tra l'1 e il 2% del suo elettorato. Le assicuro che tra gli elettori della Lega il disgusto per Berlusconi è quasi superiore alla voglia di votarla...........veda lei come andrà a finire.

GilbertoVR

Lun, 07/01/2013 - 11:17

Alla base di tutto c'è la ricerca della salvezza penale di Berlusconi e ildesiderio di procrastinare gli affari dei piccoli politici del pDL e della Lega. Nessun pensiero o progetto agli interessi degli italiani.

Paul Vara

Lun, 07/01/2013 - 11:19

Sarebbe interessante sapere gli "accordi nascosti" di questa alleanza in cerca disperata di voti. Io manderei tutti a casa (a destra come a sinistra).

Ritratto di IoSperiamoCheMeLaCavo

IoSperiamoCheMe...

Lun, 07/01/2013 - 11:20

Agrippina condivido completamente la sua opinione, probabilmente non per lo stesso motivo. Il candidato premier deve essere quello che farà la campagna elettorale in prima persona e ci mette la faccia sul programma e le proposte. Qualora cio' non dovesse avvenire allora pernsero' bene se dare il voto alla lega o scheda bianca. I giochetti da prima repubblica, doce tutto veniva deciso a tavolino dai politici é finito. Chi vuole il voto deve parlare chiaro e assumersene le responsabilità. Dichiarazioni del tipo forse lo faccio io ma magari no metto un'altro, pero' vediamo dopo l'elezioni, se vinciamo decido io e cosi' via non é assolutamente accettabile. Percio' aspetto la conferenza stampa di Maroni delle 16 per capire su cosa e chi si sono messi d'accordo. Lo scopo per me non é battere il comunismo, che in Italia non esiste piu' da 30 anni, o Monti, ma proporre qualcosa di concreto per migliorare l'Italia e far star meglio gli italiani. E chi sarà il candidato premier e la cosa piu' importante in questo momento.

soldellavvenire

Lun, 07/01/2013 - 11:21

bye bye lega, bye bye!

Robertin

Lun, 07/01/2013 - 11:22

rimonta leggendaria ! avanti cosi' cavaliere !

Ritratto di ilmax

ilmax

Lun, 07/01/2013 - 11:22

l'ho proposto una volta a "Il Giornale", spero che un giorno ci dia i risultati di una ricerca di geolocalizzazione dei suoi forumisti, etichettandoli come, dx centro e sx, e sono sicuro che ci faremo una risata scoprendo che molti messaggi sinistri sono una sorta di ragruppamenti lungo il territorio Italiano evidenziando che il loro trollare è frutto del loro lavoro e magari vedremo anche che alcuni sono dentro o vicino a qualche ufficio pubblico, quindi a nostre spese.

tartavit

Lun, 07/01/2013 - 11:26

“Il segretario del Carroccio sarà il candidato unico alla Regione Lombardia, mentre alle politiche i due partiti correranno federati con un candidato premier che verrà deciso solo in caso di vittoria.” Che razza di accordo è questo! Puzza di inganno e di imbroglio. La Lega non voleva Berlusconi candidato premier e Berlusconi l’accontenta con un equivoco che piace alla Lega perché così non deve rimangiarsi quello che aveva richiesto per l’accordo. Vatti a fidare di Berlusconi e di Maroni! Una cosa sembra certa che questi politici sono come il lupo, cambiano il pelo ma non il vizio. Stanno solo facendosi in quattro per andare ad occupare un posto al sole per continuare a vivacchiare da gran signori e a spendere e spandere a spese degli Italiani. Ma quanto potrà durare ancora tutto questo?

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Lun, 07/01/2013 - 11:26

Non ho ancora letto un solo commento da parte degli elettori di cdx,sul tipo di accordo pubblicato,ovvero sulla scelta postuma del premier,ribadisco la mia totale delusione per questa scelta democristiana del voto in bianco.

Ritratto di alenovelli

alenovelli

Lun, 07/01/2013 - 11:27

«Buu» razzisti contro Boateng, uno dei denunciati è un assessore leghista. Dopo vent'anni di sapiente razzismo forzaleghista, grande forza motrice del berlusconismo, un giocatore di colore della squadra del grande capo viene insultato. Splendida legge del contrappasso. E loro ripropongono l'alleanza, con la squadra del grande capo che si straccia le vesti per combattere il razzismo. INCREDIBILE.

tartavit

Lun, 07/01/2013 - 11:27

“Il segretario del Carroccio sarà il candidato unico alla Regione Lombardia, mentre alle politiche i due partiti correranno federati con un candidato premier che verrà deciso solo in caso di vittoria.” Che razza di accordo è questo! Puzza di inganno e di imbroglio. La Lega non voleva Berlusconi candidato premier e Berlusconi l’accontenta con un equivoco che piace alla Lega perché così non deve rimangiarsi quello che aveva richiesto per l’accordo. Vatti a fidare di Berlusconi e di Maroni! Una cosa sembra certa che questi politici sono come il lupo, cambiano il pelo ma non il vizio. Stanno solo facendosi in quattro per andare ad occupare un posto al sole per continuare a vivacchiare da gran signori e a spendere e spandere a spese degli Italiani. Ma quanto potrà durare ancora tutto questo?

Robertin

Lun, 07/01/2013 - 11:31

@ maxmello. mi scusi ma cosa vuole che me ne freghi di Mubarak e del Bunga Bunga ? Berlusconi mi toglie l'IMU sulla prima casa e a me basta e avanza !

Angelo48

Lun, 07/01/2013 - 11:33

Agrippina: gentile signora, il suo "lamento" non e' del tutto ingiustificato anzi, pare comprensibile. Però, la inviterei a riflettere un attimino con me. Partiamo dagli accordi di stampo "democristiani della prima ora" come lei li descrive. Guardi che a Silvio (ed onestamente anche a Veltroni)già bisogna dire grazie per esser riusciti a farci discutere e votare sul bipartitismo; una formula che ha permesso l'esclusione dal parlamento di numerosi gruppetti con percentuali di preferenza insignificanti, ma che gli permettevano di fare il bello e cattivo tempo. Ci ritroviamo oggi a notare che, chi criticava detta formula, si arrocca dietro alleanze "ibride" pur di riuscire a governare il Paese.Esempi? Bersani e Vendola, Di Pietro e Ingroia, Monti che critica i politicanti di vecchia data e poi si allea con Fini e Casini in una unica lista al Senato. Il PDL non sta facendo altro che ricalcare la vecchia alleanza del 2008 e la cosa, seppur criticabile ai nostri occhi, pare essere l'unica soluzione possibile per rimediare ad una situazione seriamente compromessa in termini di consensi. Ce la faranno? Chissa, ma io al suo posto non arriccerei tanto il naso considerando il quadro politico complessivo di cui sopra. Anche la sua osservazione attinente la conoscenza a priori del candidato premier, ha radici serie. Ma anche quì, la invito a riflettere e pensare, a che razza di campagna elettorale ci saremmo trovati a sopportare con l'indicazione - ad esempio - di un Berlusconi premier. Avremmo ascoltato solo battute e riferimenti di tipo "arcoriano", giudiziario, di leggi ad personam da parte degli antiSilvio e - conseguentemente - risposte accorate da parte di Silvio stesso o di chi per lui. E dei problemi del paese chi ne avrebbe parlato? Che ne pensa? Cordialità!

Ritratto di IoSperiamoCheMeLaCavo

IoSperiamoCheMe...

Lun, 07/01/2013 - 11:33

pipporm e Howl, dalle parole di Berlusconi l'accordo non é per niente chiaro. Qualora Maroni avesse firmato un accordo senza avere la garanzia scritta che Berlusconi non sarà il candidato premier, in caso di vittoria, allora avete tutti e due ragione, una percentuale altissima di leghista non voterà piu' lega all'elezioni, e quindi l'apporto a livello nazionale sarebbe del 2/3% ad essere fortunati. Ma se l'accordo prevede l'esclusione, chiara e netta di Berlusconi a candidato premier, allora i leghisti voteranno. Finché non ci sarà un annuncio ufficile di Maroni é presto per dire su cosa sis siano messi d'accordo. Come sempre Berlusconi parla per fare uscire aria dalla bocca, senza dire e fare niente, come negli ultimi 18 anni, percio' bisogna aspettare Maroni per capire cos é successo.

Ritratto di QuoVadis

QuoVadis

Lun, 07/01/2013 - 11:33

Spiacente presidente. Per quanto mi riguarda, non darò il mio voto a chi porta avanti il riconoscimento giuridico delle coppie di fatto e delle coppie omosessuali; nel modo più assoluto. E spero che tutti i credenti di questo Paese facciano altrettanto. Piuttosto, non voto; visto che corpose alternative al PdL, in cui mi riconoscevo, non esistono. Se non elimina questa trovata dal suo progetto elettorale per il Paese, il mio voto se lo scorda. Buon anno.

steluc

Lun, 07/01/2013 - 11:34

La mia impressione è che in questo paese piuttosto che votare "per" ( un programma o un leader o una coalizione ), si va a votare "contro". Alla luce di ciò, potrebbe risultare facile reclutare voti contro un esponente della segreteria del Pci, o del braccio destro di Zaccagnini, o di un commissario europeo anti-microsoft , o di un giudice arancione. Diverso il discorso con Renzi in campo da protagonista, o con Grillo meno isolazionista , almeno nella comunicazione.Quindi, B. e Lega non saranno il nuovo che avanza , ma il resto non sfigurerebbe in un museo delle cere.

Ritratto di pacioccone

pacioccone

Lun, 07/01/2013 - 11:36

noto che molti commenti e su vari articoli vengono cassati..eh no signori miei se Berlusconi ha le idee confuse, noi elettori non li abbiamo, e potremmo anche starcene a casa e non votare, Berlusconi se ci sei batti un colpo e che sia definitivo, diversamente provvederemo noi non andando a votare

VINCEleovin1977

Lun, 07/01/2013 - 11:37

Iosperiamoche... Ho sempre apprezzato i tuoi post, ora ti chiedo come puoi tollerare un'alleanza con Berlusconi, come puoi credere che non sarà più lui il candidato premier,e anche se mettesse Alfano(sempre a parole) finchè lui resta in campo non pensi sarebbe solo il suo prestanome? Io da ex elettore pdl deluso da promesse mai mantenute, e stufo dalle stesse faccie avevo pensato alla lega 2.0 di Maroni come rinnovamento, ma andando con Silvio per l'ennesima volta mi hanno deluso, e hanno perso il mio voto che andrà a Grillo, pur non condividendo molto del programma tranne i tagli alla casta, solo per protesta!

eddie02

Lun, 07/01/2013 - 11:39

Il corvo È ovvio che i signori della Lega vogliano trattenere il 75% delle tasse al nord, altrimenti come possono pagarsi matrimoni delle figlie, cartucce per la caccia, videogames, redbull, panini ecc. a spese della collettività. È normale che i leghisti ce l'abbiano con roma ladrona, hanno paura della concorrenza. Saluti

angel42xy

Lun, 07/01/2013 - 11:41

presidente noi votanti non vogliamo poretare in parlamento gente che dopo averli traghettati a montecitorio girano le spalle e vanno x conto loro.non s9i faccia usare x chè da soli non andrebbereo da nessuna parte. che sia chiaro l'obbettivo da raggiungere. il programma da portare avanti. e poi non vogliamo un presidente del consiglio della lega.noi votiamo lei..tenga presente che è DI LEI CHE CI FIDIAMO E DI NESSUN ALTRO..I GIOCHI DEVONO ESSERE CHIARI.. VOGLIAMO SAPERE CHI SARA' IL PRESIDENTE..

eddie02

Lun, 07/01/2013 - 11:43

Manieri Ah guarda, non ci si dorme la notte. :). Saluti

Robertin

Lun, 07/01/2013 - 11:44

@ Howl guardi che ci sono ancora un mucchio di persone che ancora non ha deciso, o che comunque non dichiara, per chi voterà mentre invece Bersani ha ormai fatto il pieno e non si schioda da li' ...

angel42xy

Lun, 07/01/2013 - 11:44

NON SCIV0OLIAMO SUGLI OMOSEX PRESIDENTE.. la famiglia prima di tutto.. SEMMAI UNA LEGGE CHE PUNISCA I RAZISTI..ANCHE X IL SESSO .. MA PUNIZIONI VERE NON AMMENDE..

Ritratto di _alb_

_alb_

Lun, 07/01/2013 - 11:45

Fanculo la lega. Piuttosto si accordasse con Grillo, se vuole vincere le elezioni. Non ci sono alternative.

ettore80

Lun, 07/01/2013 - 11:45

Siamo seri, quanti di voi pensano che un Alfano premier sarebbe colui che sceglie i ministri? Per favore...

Ritratto di copyleft

copyleft

Lun, 07/01/2013 - 11:46

Adesso vediamo se i leghisti duri e puri come amano definirsi voteranno ancora per questo carrozzone che per poco li ha portati alla rovina. Che sia la continuazione della fine del movimento padano con buona pace di tutti?

teoalfieri

Lun, 07/01/2013 - 11:47

echowindy..........hai capito tutto...complimenti...speriamo che cric e croc ti accontentino.... non ti sono bastati gli anni passati? Ma Berlusconi non voleva Monti nel suo gruppo?!!?!? La Volpe e l'uva...

Ritratto di IoSperiamoCheMeLaCavo

IoSperiamoCheMe...

Lun, 07/01/2013 - 11:48

Angelo48, sapere chi sarà il candidato premier di questo accordo puo' essere irrilevante per lei, che probabilmente é berlusconiano accanito e spera che sara Berlusconi, ma per noi della lega questo é un punto vitale per decidere se votare la lega o no. Berlusconi candidato premier significa portare l'Italia nel baratro in cui siamo finiti nel 2011, con i ristoranti pieni e il debito pubblico alle stelle, motivi per cui il Sig. Berlusconi ha deciso e appoggiato tutte le tasse imposte da Monti, il quale non le ha fatte per sadismo ma in quanto necessarie per recuperare soldi da usare per la riduztione del debito pubblico. Quindi Maroni faccia bene a dire chiaramente chi sarà il candidato premier, perché se la risposta sarà lo decideremo dopo l'elezioni (o peggio ancora lo deciderà Berlusconi come lui stesso dichiara) i leghisti la Lega non la voteranno.

Triatec

Lun, 07/01/2013 - 11:51

Tutti i commenti dei sinistri sono l'evidente sintomo di paura che li sta attanagliando. Vedono smontare pezzo dopo pezzo la loro "gioiosa macchina da guerra.2"

teoalfieri

Lun, 07/01/2013 - 11:51

QuoVadis non te la prendere.... meglio così se non lo voti...fidati... :)))

Ritratto di pisistrato

pisistrato

Lun, 07/01/2013 - 11:52

@QuoVadis - c'è chi come Depardieu prende la residenza all'estero per pagare meno tasse e c'è chi come lei può prendere la residenza all'estero magari in Afganistan per vivere in una comunità più adatta alle sue convinzioni.

Ritratto di Sniper

Sniper

Lun, 07/01/2013 - 11:53

SILVIO RESISTE AI COLONNELLI: BASTA IL PDL E’ DAVVERO FINITO (Il Giornale, 6 OTTOBRE 2012): "Che Berlusconi non ne possa più del PdL e che non lo senta più il suo partito non è certo una novità." QUANTE GIRAVOLTE ha gia' fatto in questi tre mesi e quante ancora dobbiamo aspettarne?

onofri

Lun, 07/01/2013 - 11:54

si è inventato il premier di pasqua, lo troverete dentro l'ovetto a pasqua. ma si può immaginare qualcosa di peggio? voti per sti tizi e poi, bontà loro, e alla faccia vostra vi trovate chi vogliono loro.

noani

Lun, 07/01/2013 - 11:56

silvio! che delusione! e pensare che ci avevo creduto che non si saresti lasciato fregare. hai perso i nostri voti

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Lun, 07/01/2013 - 11:56

"Il segretario del Carroccio sarà il candidato unico alla Regione Lombardia" ---- OK ci può stare, ha un senso ---- "mentre alle politiche i due partiti correranno federati con un candidato premier che verrà deciso solo in caso di vittoria."??????? ---- Cioè chi sarà il capo del Governo lo si saprà, eventualmente, solo DOPO le elezioni? Cos'è uno scherzo? In pratica agli elettori di cdx e della Lega verrà chiesto di votare al buio e come alla lotteria qualcuno vince e qualcuno perde........

Ritratto di pisistrato

pisistrato

Lun, 07/01/2013 - 11:56

Pdl+Lega hanno già ampliamente dimostrato di essere dei totali incapaci al governo oltre al fatto che dubito un loro esecutivo sia compatibile con la permanenza nell'Euro. Spero gli italiani guardino un poco oltre l'IMU questa volta.

augus612

Lun, 07/01/2013 - 11:57

Devono far pagare l'IMU alla Chiesa. E' un dovere civico e morale

blackbird

Lun, 07/01/2013 - 11:57

Si torna alla lettera della Costituzione, infine!

Angelo48

Lun, 07/01/2013 - 11:58

maxmello : egregio lettore, pur non condividendo il suo accorato sfogo mi sento di rispettarlo in toto. Ma, in virtù di un civile e proficuo scambio di opinioni, vorrei soffermarmi su una parte significativa del suo intervento, laddove scrive al lettore MANIERI:"..Non le sono bastate 3 legislature fallimentari ed umilianti? Ne vuole una quarta?.." Questa sua visione catastrofica ed "omofobica", la porta però a dimenticare qualcosa che le ricordo io. XXI Legisl. Governo Dini(17/01/95-17/05/96);XIII Legisl.Governo Prodi(17/05/96-21/10/98);Governo D'Alema(21/10/98-22/12/99);Governo D'Alema 2(22/12/99-25/4/2000);Governo Amato(25/4/2000-11/06/2001);XV Legisl.Governo Prodi(16/5/2006-08/05/2008). In soli 7 anni di vita, la sinistra al potere ha cambiato ben 6 volte il suo Governo. Domanda: non le sono bastati 7 anni di insuccessi e lotte intestine? Vuole un settimo breve interregno? Cordialità!

Massìno

Lun, 07/01/2013 - 12:00

Immagino che in caso di vittoria l'accordo preveda che il 75 % delle tasse versate restino in Lombardia. Resto in fremente attesa.

leo.nar.do

Lun, 07/01/2013 - 12:01

Ottimo l'accordo Pdl-Lega... Ora bisogna crederci, che nulla è scontato per l'accoppiata Monti-Bersani !...

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Lun, 07/01/2013 - 12:02

E bravo maxmello,hai imparato bene la lezione.Con un ulteriore sforzo poniti una domanda :se la mafia è amica di Berlusconi, perche' leoluca Orlando continua a mietere maggioranze bulgare a Palermo?;Se la magistratura è amica di Berlusconi,perche Prodi nel 1996 girò l'Italia in aereo privato di callisto Tanzi (Parmalat) e dallo stesso ha ricevuto in regalo i bus con i quali gli allegri canditati girarono il belpaese nelle stesse elezioni?; se Tarantino,che forni la escort D'addario a Berlusconi è stato oggetto di "tutela" giudiziaria, perche' non parlare dello stesso tarantino che pagava le cene a D'Alema ed amici di "elezione" ed in tutto questo la magistratura,democratica,dormire? Fai un'ultimo sforzo: se Berlusconi in una seduta processuale,durante la trasmissione di Rai3 "un giorno in pretura",in dichiarazione spontanea affermo:" Negl'anni '70 per lavorare,a Milano come in Lombardia, bisognava finanziare i pariti al governo locale per lavorare",ovvero il PCI e il PSI,chissa' perche'la magistratura non ha aperto un fascicolo per verificare quanto detto dal testimone.E bravo maxmello, fai uno sforzo e poniti un'ultima domanda: perche' Berlusconi ha iniziato a ricevere gli avvisi di garanzia solamente dopo il suo ingresso nell'agone della politica nazionale? Dai,fai uno sforzo....

21v3

Lun, 07/01/2013 - 12:07

Ricordiamo che chi vota PDL vota Dell'Utri, come non candidarlo? PS: grazie a Silvio per non aver cambiato la legge elettorale in 5 anni, sarà colpa di Monti anche questa...

gamma

Lun, 07/01/2013 - 12:08

Il povero Bersani sempre più dimenticato dai media i quali si occupano solo di Monti. Monti è dappertutto, è continuamente in televisione. A me sta venendo l'ulcera solo a vederlo e pensando alle tasse che ci ha scaricato sul groppone e a quelle che ci metterà se, Dio ce ne scampi e liberi, dovesse vincere. No ! Non ci voglio neanche pensare. Quello che non capisco è il motivo per cui le sinistre lo appoggiano e lo difendono a spada tratta. Proprio Monti che gli ha quasi tolto l'articolo 18 e che non tanti mesi fa aveva accennato alla possibilità di toglierlo del tutto. Boh, valli a capire i cervelli sinistri

21v3

Lun, 07/01/2013 - 12:09

Come non votare un vecchio indagato per favoreggiamento prostituzione minorile e condannato per i diritti tv? E mille prescrizioni... Come non votarlo? Tutti a casa ve ne dovete andare!

Ffulvio60

Lun, 07/01/2013 - 12:11

Grande Silvio ottimo accordo che permette di vincere in Lombardia e reggere al senato, credo che Maroni sarà un ottimo presidente della Ragione.

pintoi

Lun, 07/01/2013 - 12:11

ACCORDO PER POLTRONE !! Non per avere idee e progetti comuni !

Ritratto di deep purple

deep purple

Lun, 07/01/2013 - 12:12

Silvio più lo contestano più lo caricano. Non ha limiti, quindi può tornare a vincere e sorprendere tutti. I suoi avversari lo sanno bene, per questo lo contestano.

Howl

Lun, 07/01/2013 - 12:12

IoSperiamoCheMe... : guardi che gli elettori della Lega non sono così ingenui, anche se Berlusconi non si candidasse come premier sarebbe comunque il manovratore, lo sappiamo tutti e comunque bisogna che Maroni ci giustifichi anche soggetti come Dell'Utri, Cosentino,Verdini, Cicchitto e tutti quei soggetti ,non proprio trasparenti che in Lega sono stati estromessi. Il ragionamento della base leghista è : noi abbiamo fatto repulisti, con grandi sacrifici, al nostro interno per poi allearci con plurindagati ? Verdini è indagato da 4/5 procure per una serie di reati........basta ! gli elettori leghisti vogliono persone LIMPIDE e TRASPARENTI

Ffulvio60

Lun, 07/01/2013 - 12:12

Grande Silvio ottimo accordo che permette di vincere in Lombardia e reggere al senato, credo che Maroni sarà un ottimo presidente della Ragione.

Ritratto di camillo45

camillo45

Lun, 07/01/2013 - 12:12

dopo i fatti del senato e l'accordo con berluscask bye bye lega e poi maroni può essere credile ??? il portapacchi del senatur !!! ma va là va là l'unico presentabile è Tosi e non bisogna essere molto intelligenti per capirlo ....ma alla lega fortunatamente il Q.I. è sotto il livello della quaglia ( 40 circa) con tante scuse per la quaglia

uprincipa

Lun, 07/01/2013 - 12:13

Cavolo...Berlusconi per un anno appoggia Monti, poi lo candida pure come candidato per le politiche e poi dice che è stato un governo immorale, mentre Maroni sconfessa chiunque abbia appoggiato Monti e inoltre il 12 dicembre scorso dice "Caro Silvio con te in campo noi non ci stiamo". ...ora invece Berlusconi e Maroni si accordano...certo che gli elettori leghisti e di centro-destra che voteranno questa accozzaglia sono proprio dei veri e propri pecoroni !!!

soldellavvenire

Lun, 07/01/2013 - 12:14

già, ma maroni lo sa che c'è un OPA di silvio sul suo partito? un'esperto di "annessioni"... come una banca che sta per fallire, un bell'"aumento di capitale" e ai tira avanti ancora un mesetto. poi, le antille...

giorgio da brescia

Lun, 07/01/2013 - 12:18

che tristezza vedere la lega (io che la voto dall'86 - allora avevo 18 anni) appiattirsi sulle posizioni di berlusconi. stiamo diventanto un nuovo pdl-padano dove tutti sono contro di noi, tutti ci odiano, la magistratura ad orologeria. che tristezza, che palle! prendiamocela con chi ruba anzichè con chi ci controlla. ma vogliamo ricordare (come me lo fa molta gente) i vari casi minetti, ruby, ministro brancher (quella si, nomina ad orologeria), il lazio, la lombardia! mi sono sempre considerato orgoglioso di essere lombardo (senza essere razzista avendo un genitore pugliese) ma dagli ultimi scandali ho deciso che meglio votare qc di noioso tipo monti che però quello che doveva fare l'ha fatto (altrimenti altro che imu...) piuttosto che sparapalle che da 18 anni sono al potere e ci hanno portato dove ci hanno portato. non dimentichiamo che la "cura" monti è stata imposta (giustamente) dall'alto per evitare guai peggiori e che berlusconi fino all'ultimo l'ha proposto come leader del centro destra salvo poi attaccarlo....che vergogna. fino a quando maroni (che a me piace e molto) o i vari tosi prenderanno in mano il partito tornando ai vecchi valori, il mio voto se lo possono scordare (e così tanti altri miei conoscenti)....

baldo1

Lun, 07/01/2013 - 12:18

maxmello : ben detto!

linoalo1

Lun, 07/01/2013 - 12:19

Ancora una volta,Silvio ha ceduto alla Lega,ed ancora una volta dovrà pentirsene!Ma non ha ancora capito che la Lega è innafidabile?Specialmente Maroni!Lino.

Ritratto di ilsaturato

ilsaturato

Lun, 07/01/2013 - 12:19

Caro "maxmello" lei e tutti noi dovremmo avere paura di una costituzione fuori del tempo e intoccabile pensata e imbastita prima di tutto per mantenere il timone della Repubblica in mano agli oligarchi senza concedere nulla ai cittadini. Dovremmo avere paura di istituzioni che da 60 anni non sono al servizio della gente ma sono autoreferenzianti e plenipotenziarie per trovare sempre nuove imposizioni per farsi servire da tutti noi. Dovremmo avere paura di un mercato del lavoro da stato bolscevico che ingessa e paralizza ogni impresa, anche la più microscopica. Dovremmo avere paura di una magistratura invulnerabile, che persegue chi vuole (a scopi politici) senza mai pagare e che si giudica da sola. Dovremmo avere paura di chi vuole espropriare beni e "ricchezze" (anche e soprattutto piccolissimi) che nella stragrande maggioranza dei casi sono state ottenute con introiti già pesantemente tassati. Dovremmo avere paura di chi fa politica principalmente con la delegittimazione, l'infangamento e la persecuzione giudiziaria ad-hoc e a orologeria degli avversari che vengono considerati "nemici" da eliminare con ogni mezzo. Dovremmo avere paura di diventare un "popolo in saldo" che Merkel, Hollande e speculatori vogliono fare a pezzi e mettere in condizioni di non (mai più) nuocere. Dovremmo avere paura di diventare in pochi anni uno stato islamizzato (o comunque di immigrati) con schiere di figli messi al mondo con diritto di voto che faranno contenti i "diversamente colonizzati" per un po' ma poi li macellerà assieme a tutti noi. Dovremmo avere paura dei tipo-Vendola, che non si accontentano di essere generosamente accettati e sopportati ma pretendono invece di plasmare tutta la società in accordo alla loro "diversa normalità". Dobbiamo, noi maggioranza silenziosa, avere paura di quelli come lei, i luigipiso, i renatino-de-pedis e gli altri impresentabili incapaci-di-intendere-e-di-volere-se-non-mi-dicono-cosa-fare-e-dire che invasivamente, violentemente e con protervia senza vergogna vengono qui a pontificare, insultare e tentare di inculcare a tutti il "pensiero unico" che gli è stato innestato e che loro credono frutto di un libero arbitrio che non hanno mai avuto, non hanno e mai avranno.

Ritratto di demistotele

demistotele

Lun, 07/01/2013 - 12:26

evviva! Ho vinto la scommessa! A tutti quelli che credevano che il cavaliere avesse una dignità...e a tutti quelli che credevano nell'orgoglio padano! tiè, ho vinto una pizza alla faccia vostra...

fiducioso

Lun, 07/01/2013 - 12:26

Oggi i sinistrati hanno bigiato il lavoro per dedicarsi ai commenti "contro". Che comincino a sentire venir meno la certezza di vittoria?

chiara63

Lun, 07/01/2013 - 12:34

Bella copia....speriamo che gli italiani questa volta siano più accorti e non votino i degni rappresentanti dei due partiti più corrotti.

nalegior63

Lun, 07/01/2013 - 12:35

la lombardia a noi del nord non ai napoletani camorristi o siciliani mafiosi,il sud amministrato dalla lega sud,gente del territorio,il vaticano faccia il suo con le anime o paghi imu e tasse x aiutare i nostri poveri i komunisti alla pari dei nazisti

giorgioiltoscano

Lun, 07/01/2013 - 12:36

a questo punto la scelta è facile,ci rimane solo votare Albertini. FORZA ALBERTINI

Ritratto di Alex Biffi

Alex Biffi

Lun, 07/01/2013 - 12:41

Grazie Maroni, grazie futuro Presidente della Lombardia (Presidente e non... governatore, chè la Lombardia è Nazione)per l'accordo fatto con il Cav. Berlusconi, non potevo credere che si poteva correre il rischio di consegnare la nostra amata Terra, come già fatto per Milano, ai bolschevichi di PepponeBersani e NikiSventola, i quali avrebbero trasformato la nostra Patria in un ricovero per Rom e cammellieri, cioè in una discarica... UNABAENGIGER LANGBARDLAND !!!

Enzolino

Lun, 07/01/2013 - 12:42

Habemus Papam,così parlò Berlusconi!La lega è finalmente crollata,veramente un mostro di coerenza!Si vorrebbe tornare indietro di almeno vent`anni.Auguri povera Italia e poveri Italiani.

nalegior63

Lun, 07/01/2013 - 12:42

non ci serve un candidato a presidente del consiglio se poi non conta niente, meglio parlare di programmi,noi non comunisti che pensiamo con la nostra testa su questo siamo pienamente daccordo,vogliamo sentire di riduzioni anche alla casta x prima i politici napolitano/monti /scalfaro e sindacati che non presentano bilanci e hanno pensioni di favore come pure i PROFESSORI prodi/monti ecc che hanno pensioni che non meritano e in momento di crisi visto che hanno contribuito con il lavoro scadente fatto e strapagato,decurtate o annullate del tutto,tanto non muoiono di fame lostesso,mentre vari imprenditori si sono suicidati e milioni di italiani vivono col fiato sospeso senza l allegria che ci ha sempre contraddistinto

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Lun, 07/01/2013 - 12:45

Ottimo, la base della lega è in subbuglio e l'erosione a favore di Grillo gioverà all'umanità. E qualcosa andrà anche ad Ingroia. Meglio di così non si può.

Gioortu

Lun, 07/01/2013 - 12:47

In prossimità delle elezioni politiche i sinistronzi,rispolverano il conflitto di interessi,quello degli altri,mai il loro,i vari lodi,leggi ad personam,mai azioni giudiziarie ad personam, e chi più ne ha più ne metta.La magistratura politicizzata,(Ingroia e Di Pietro) senza citare per amor di patria la Procura e il Tribunale di Milano che tengono sotto schiaffo il Cavaliere da ben 20 anni.Neanche il più grande delinquente ,non dico Italiano,ma mondiale ha mai avuto tanta" attenzione" da parte della A.G.Cari compagniucci, mettetevi l'anima in pace,saranno gli elettori Italiani a decidere sui meriti e sui demeriti del Presidente Berlusconi e se il medesimo meriti ancora la fiducia della maggioranza del Popolo Italiano.

edoardo fauro

Lun, 07/01/2013 - 12:47

rossono, i pannoloni sono per voi che tanto siete tutti attaccati al vostro "habemus papam", ehm al vostro Papi!!!!

Angelo48

Lun, 07/01/2013 - 12:47

pintoi: che cattivaccio che e' egregio lettore!Suvvia, non vorrà farmi credere che l'obiettivo "poltrone" sia una precisa identità riscontrabile solo a dx vero? Conosce il programma di SEL e quello del PD? In caso affermativo, li compari tra loro e riveda quanti punti divergenti ci sono;in caso negativo, se li vada a leggere e scoprirà (ammesso che già non lo sappia)che le POLTRONE fan gola a tutti!Cordialità.

Ritratto di Sniper

Sniper

Lun, 07/01/2013 - 12:49

SILVIO RESISTE AI COLONNELLI: BASTA IL PDL E’ DAVVERO FINITO (Il Giornale, 6 OTTOBRE 2012): "Che Berlusconi non ne possa più del PdL e che non lo senta più il suo partito non è certo una novità." Ah, Silvio, Silvio... QUANTE GIRAVOLTE ha gia' fatto in questi tre mesi e quante ancora dobbiamo aspettarne?

Ritratto di fask

fask

Lun, 07/01/2013 - 12:49

@IoSperiamoCheMe...: lei mi sembra una persona sempre obbiettiva ma credo sia evidente che chiunque vada a Palazzo Chigi e non si chiami Silvo Berlusconi sarà solo un uomo di paglia in balia di uno che cambia idea 4 volte al giorno. Ora ci mancava anche la storia delle coppie di fatto...che avrebbe detto se il Vaticano non avesse appoggiato monti?...che andavano tutti bruciati al rogo?

nalegior63

Lun, 07/01/2013 - 12:49

renatino de pedeis non insultare la lega VERGOGNATI RAZZISTA la lega e fatta di uomini con una percentuale piu alta di gente non appartenete a caste di nullafacenti come probabilmente la tua,o a ambienti vicini alla camorra e mafia come il 90% del resto dei partiti vergognati RAZZISTA

no b.

Lun, 07/01/2013 - 12:55

Manieri: non è il declino dei sinistri, ma la morte dell'Italia. B. risolverà finalmente i suoi problemi giudiziari, la disoccupazione continuerà a crescere, l'Italia tornerà ad essere lo zimbello del mondo e voi poveri bananas continuerete a credere che tutto va bene

Demos1

Lun, 07/01/2013 - 12:59

VAI BERLUSCONI!! SUONA IL PIFFERO CHE GLI ASINI SONO PRONTI A SEGUIRTI. AH HA HA HA HA...

cloroalclero

Lun, 07/01/2013 - 13:02

la cosa terribile è che l'accordo nasce prendendo in giro gli elettori di entrambi i partiti..la base della lega odia il pdl romacentrico, maroni ha fatto scintille sull'autonomia..e poi..eccolo qua..berlusconi è il solito bugiardo, vomita veleno su tutti, persino sui suoi..vi ha definito dei minus habens, facili da convincere, un po' tutti dgli alfano, senza spina dorsale..e infatti lo voterete..

pintoi

Lun, 07/01/2013 - 13:03

Angelo48 : perdoni la mia domanda: ma Lei crede ancora ad una differenza tra destra e sinistra ? Perchè sinceramente io non capisco quali siano OGGI gli ideali di una parte politica e dell'altra. Vedo invece gli scopi per cui desiderano conquistare il potere; a mio parere tali scopi non rispecchiano ne una, ne l'altra ideologia che teoricamente dovrebbero rappresentare. Parliamo di UOMINI POLITICI e basta con destra e sinistra, ci ha distrutti questa divisione assurda e paradossale. Saluti.

orobicon

Lun, 07/01/2013 - 13:07

caspita che coraggio!!! complimenti!!

Sacchi

Lun, 07/01/2013 - 13:08

Potevano mandare a quel paese monti e Bersani un anno fa...Meglio tardi che mai, speriamo che rimedino al disastro fatto da quell'incompetente e buffone di M e Gargamella.

ABU NAWAS

Lun, 07/01/2013 - 13:10

A BERLUSCONI BASTERANNO I VOTI DEGLI ELETTORI CHE HANNO VOTATO BOSSI E BERLUSCONI NELLE PRECEDENTI LEZIONI!!! SONO VOTI DI GENTE TRANQUILLA E FEDELE, CHE NON VA AI COMIZI O ALLE RIUNIONI DEI SFEGATATI LEGATI A TOSI, SALVANI & C. - PER IL NORD E PER L'ITALIA, E' UNA FORTUNA CHE SILVIO E UMBERTO CI SIANO ANCORA!!!!!!!!

reliforp

Lun, 07/01/2013 - 13:10

Robertin...Tre...monti capo del governo e B. all'economia????????????????????????????????? ah ah ah ...ah ah ah ...ah ah ah ...ah ah ah ...ah ah ah ...ah ah ah ...ah ah ah ...ah ah ah ......continua....

aitanhouse

Lun, 07/01/2013 - 13:12

bene ha fatto il cavaliere ad insistere sull'asse con la lega e benissimo l'appoggio a maroni a cui va riconosciuta la ottima gestione degli interni: gli elettori lombardi saranno costretti a valutazioni extrapolitiche ed extrasinistroide se vorranno che la loro regione ritorni ad esser il faro dell'economia e dello sviluppo del paese e non il caos in cui la piomberebbe una cordata sinistra con centrini a caccia di bottoni. A questo punto il piano elettorale dovrebbe avere un futuro tale da mettere fuori causa l'assembramento centrino e , se malauguratamente il paese dovesse cadere in mani sbagliate, almeno si salverebbe la lombardia alla cui salute l'italia non può rinunciare.

andrea c.

Lun, 07/01/2013 - 13:13

Caro Maroni, hai fatto un accordo rivolto solo a mantenere il potere!!!! Se speri di riavere il mio voto... questa volta te lo puoi scordare.

andrea c.

Lun, 07/01/2013 - 13:16

Caro Maroni, avevamo buttato fuori i ladri e i disonesti dalla porta e tu ce li fai rientrare dalla finestra!!!!! Forse non hai capito che la base della Lega di gente come Berlusconi e co. non ne vuol più sapere...... stai tranquillo lo capirai guardando i risultati delle prox. elezioni

fiducioso

Lun, 07/01/2013 - 13:18

Angelo48. Ammiro e condivido l'analisi, come al solito dettagliata e convincente, riguardo all'intesa PDL-Lega. Sono pienamente d'accordo anche sul Berlusconi operante un tantino dietro le quinte, disarmando così l'antiberlusconismo delle opposizioni. Saluti cari.

maxmello

Lun, 07/01/2013 - 13:22

XAngelo48:E' sempre un piacere rispondere ad una domanda civile ed intelligente come la sua. Sono assolutamente d'accordo con lei e la sua analisi, anche se non capisco perché ritiene la mia "omofoba" al massimo potrebbe essere considerata"silviofoba", se mi permette la facile battuta. E' verissimo che la sinistra in questi anni non è stata all'altezza, anzi, imputo a questa sinistra la presenza di un personaggio come silvio, che in qualsiasi altro paese con politici seri e capaci non avrebbe potuto nemmeno presentarsi, visto il bagaglio di interessi privati e carichi giudiziari che ha portato con se in parlamento. La sinistra però non ha mai portato avanti una campagna elettorale fondata sul terrore di un possibile governo di destra agitando lo spettro di un ritorno al nazismo o al fascismo cercando di gettare la competizione elettorale in una specie di tifo da stadio nel quale basta la soddisfazione che la parte avversaria perda senza dare importanza al programma, la gente ed alla serietà della propria fazione vincente ( può' rendersi conto di quello che intendo leggendo i monotoni commenti di gente che non avendo un cervello proprio su questo giornale condivide quello del loro eroe silvio e con esso i suoi slogan). La sinistra, come tutti gli altri partiti( vedi centro) negli anni ha cercato di rimodellarsi, adattarsi, e finanche cambiare i suoi leader quando hanno fallito, Dini,Prodi, Dalema, Amato infatti non si ripresentano come aspiranti primo ministro, al contrario di silvio che non cerca di far vincere una coalizione di centro destra ma solo se stesso, ancora ed ancora con l'unico scopo di proteggere se stesso dalla giustizia e dalla storia che inevitabilmente lo marchierà rispettivamente come criminale e bugiardo. Mi spaventa l'idea che la destra in Italia debba essere rappresentata da un uomo di tal fatta e che ad ogni legislatura ( la destra) perda sempre più rispettabilità ed onore nella assurda convinzione che senza un vecchio pregiudicato di 76 anni non si vinca o che non si possa andare avanti. Finché ci sarà lui non ci sarà mai spazio per personaggi onesti, veri, e sinceri a destra, di questo sono convinto, Dell'Utri e Cosentino con il loro boss silvio sono l'immagine plastica di questo PDL impresentabile e disonesto.

Ritratto di IoSperiamoCheMeLaCavo

IoSperiamoCheMe...

Lun, 07/01/2013 - 13:25

Caro Sig. xgerico e Renatino Pedis Io a differenza di altri (vedi Berlusconi) manterro' la mia promessa. Se Maroni nella conferenza stampa dovesse dire che il candidato premier verrà deciso dopo l'elezioni (e magari scelto da Berlusconi stesso) allora io non votero' lega (e stia certo che non saro' l'unico leghista), e mi guardero' intorno se c'é un alternativa valida, magari anche un partitino piccolo, purché sia serio. Il mio voto anche se conta solo 1 é per me importantissimo e non verrà mai piu' dato buttato nel cesso votando Berlusconi, svenduto a Maroni solo per correre in Lombardia o non votando. Votare é l'unica risorsa che il popolo ha e sprecarlo non votando, secondo me significa non fare il proprio dovere ma lasciare che gli altri decidano per te, e io preferisco decidere da solo, magari perdendo. Quindi anora qualche ora di pazienza e poi vedremo cosa succede.

Sacchi

Lun, 07/01/2013 - 13:25

1 anno perso. Meglio tardi che mai. Speriamo che riescano a rimediare al disastro in cui ci ha condotti questo incompetente, farloccone e pocoserio governo M.

Ritratto di Alex Biffi

Alex Biffi

Lun, 07/01/2013 - 13:27

A volte mi domando chi mettano al Giornale per vagliare e censurare i commenti, forse un frequentatore di centri sociali? Va bene, riscriviamo pure questa: gli epigoni di Bersani e Sventola, i bolscevichi che sognavano di abbeverare i cavalli al Pirellone verranno asfaltati dall'accordo LEGA-PdL, con buona pace di chi sognava di trasformare la nostra amata Patria Lombarda in una nuova Milano, cùntent leoncavallino? Lombardia Libera!

Ritratto di fask

fask

Lun, 07/01/2013 - 13:33

@IoSperiamoCheMe...: mi consenta di esprimerle tutta la mia stima

abbassoB

Lun, 07/01/2013 - 13:36

rimonta............ahhhhh!!!!!!!!!siiiiiii!!!!!!!!! come quella del Milan

Paul Vara

Lun, 07/01/2013 - 13:37

Voto in bianco a persone indegne di fiducia, così poi ci potranno imbrogliare meglio...

abbassoB

Lun, 07/01/2013 - 13:38

75 % delle tasse versate rimangono in Lombardia ahhhhhhhh!!!!!!!!!!

Renatino-DePedis

Lun, 07/01/2013 - 13:38

bingo bongo bingo bongo spiegami tu la manovra finanziaria di 145 miliardi di euro varata dal due pdl/lega, invece... ottimo il nick, da vero cittadino della Repubblica delle Banane, BANANAS!

abbassoB

Lun, 07/01/2013 - 13:39

W Marx W Lenin W Mao tse-tung

Ritratto di fulgenzio

fulgenzio

Lun, 07/01/2013 - 13:40

ipotizza questa partita ben studiata e secondo me preparata da tempo dal nostro Grande Maestro che ha studiato Strategia in Unione Sovietica. Sulla scacchiera vediamo: Monti che al Senato va solo Monti che alla Camera si presenta distintamente con Fini e Casini, ma mantenendo le distanze con tutti evitando così che si uniscano altri Bersani resta solidamente fermo solo con il Verde Vendola La strategia: Monti perderà, ma lui si salva perché già destinato alla Presidenza della Repubblica, bello lindo e pulito Il Centro perderà drammaticamente e sparirà dalla scena, ma Fini e Casini andranno a presiedere rispettivamente Camera e Senato (spiegazione delle loro mosse partite da molto lontano o non mosse: appoggiavano Monti ancor prima che si presentasse e che parlasse di Agenda rifiutando inspiegabilmente qualsiasi alleanza) Bersani, rinforzato dal sostegno di Renzi, resta da solo con la strada spianata e realizzerà una forte affermazione che gli consentirà di governare senza problemi Grillo non si coalizzerà mai con altri, quindi resta isolato a strillare alla luna Il PDL non avrà i numeri per fare qualcosa, penso neppure in Regione Lombardia, quindi resta isolato con le spade della giustizia sul capo. Silvio devi inventare qualcosa di più! Gli altri: briciole di poco conto ...ed il gioco è servito! SCACCO MATTO E L’ITALIA CHE PERDE

abbassoB

Lun, 07/01/2013 - 13:41

Alex Biffi cambia spacciatore

Renatino-DePedis

Lun, 07/01/2013 - 13:42

IoSperiamoCheMe... se lo farà la rispetterò profondamente. personalmente non so se votare e chi votare. penso che il pd, visto la destra, possa essere il mane minore. il problema è che a me Fassina non piace proprio. le sembrerà una eresia, ma se voterò a destra sarà per Monti. ma anche qui i vari Casini, fini e compagnia bella non è che mi piacciono poi tanto.

nonna.mi

Lun, 07/01/2013 - 13:44

E' bastato che Berlusconi riapparisse sull'orizzonte della Politica perchè tutti i sinistri ritrovassero voce per cercare di farlo dimenticare! Sono quasi patetici nel dimostrare la loro preoccupazione che sa molto di fifa..L'accordo con la Lega mi dà una certa insicurezza perchè non mi sono mai fidata troppo di loro anche se col mio voto, ho contribuito al successo in Regione di Cota, che mai senza il nostro contributo, sarebbe riuscito ad essere Governatore del nostro Piemonte (la sig. Bresso non si è ancora convinta di aver perso). Speriamo in bene Myriam

Ritratto di QuoVadis

QuoVadis

Lun, 07/01/2013 - 13:45

@pisistrato: Provi lei ad andare in Afghanistan per manifestare a favore di questi temi morali ... vedrà che accoglienza. Saluti.

gzn663

Lun, 07/01/2013 - 13:45

Questi non vincono ne in lombardia,ne a livello nazionale.Berluskaiser dice che è in rimonta,e in effetti è vero è passatao dal 16 al 19% dopo 20 giorni di comparsate continue,un successo davvero infimo!!!

Ritratto di demistotele

demistotele

Lun, 07/01/2013 - 13:46

ma alla fine chi sarà il premier? che si fa, si tira a sorte dopo le elezioni?

gb5113

Lun, 07/01/2013 - 13:48

PDL + Lega OK. Insieme possiamo farcela ! Senza questo accordo molti se ne andrebbero alla protesta con Grillo. Silvio, continua così: molti sono dalla tua parte.

abbassoB

Lun, 07/01/2013 - 13:49

ministro dell'economia un signore che deve pagare 100.000 euro al giorno per gli alimenti alla ex seconda moglie.......ri ahahahahah!!!!!

Ritratto di Il corvo

Il corvo

Lun, 07/01/2013 - 13:50

Il candidato del centro destra sará un invisibleman, un uomo senza volto, senza nome, senza idee, senza carisma, senza orgoglio, il risultato sará mica che sará anche senza voti?

enricosavorani

Lun, 07/01/2013 - 13:51

che peccato non avere Berlusconi nei dibattiti televisivi riservati ai condidati premier ma poterlo vedere sotanto nelle soporifere tribune politeche. va be rivredemo le registrazioni dei precedenti faccia a faccia con Occhetto e Prodi

abbassoB

Lun, 07/01/2013 - 13:51

...ma cosa vuoi che capiscano.......per farne "uno" ce ne vogliono "quattro"

Ritratto di demistotele

demistotele

Lun, 07/01/2013 - 13:52

eccoli lì, nella foto i due autori della tanto odiata imu...ed ora cosa ci prometteranno queste due menti illuminate?

El Chapo Isidro

Lun, 07/01/2013 - 13:54

Ministro dell'economia colui che depenalizzato il falso in bilancio? Ottima scelta! Veramente, complimenti, a questo punto per completare la squadra potreste mettere cosentino al ministero dell'interno, razzi all'istruzione e scilipoti alle politiche estere e mi raccomando la quota rosa, non sarebbe un vero governo berlusconi senza qualche sciaquina semi analfabeta elevata al rango di ministra per meriti orali...

Ritratto di IoSperiamoCheMeLaCavo

IoSperiamoCheMe...

Lun, 07/01/2013 - 13:55

Renatino-DePedis, scusi ma ho precedentemente scritto male il suo nome, le posso assicurarle al 100% che la lega non prenderà il mio voto, chiaramente non glielo potro' mai dimostrare, ma spero che si fidi.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Lun, 07/01/2013 - 13:55

Se, noi esaminiamo gli uomini che il PDPCO ha allora possiamo stare tranquilli, fra un venduto ai Magistrati e Debenedetti (sciaquinbersani), é un frocio come Nicolina la Vendolina che vuole mandare i ricchi al Diavolo; non dimenticando i ladroni del PDPCI che non vengono mai puniti come i Bassolino, Penati, jervolino, piu i 400 indagati del PDPCI ed unti dai signori della giustizia italiana, i Sinistronzi nostrani fanno sempre i conti senza l,oste dimenticando che gli Italiani non vogliono al potere i Komunisti specialmente quelli come Sciaquinbersani, che con il suo partito frena ogni riforma in Italia, Berlusconi dovrebbe essere piu brutale con questi Komunisti che usano come armi la callunnia e le offese verso l,avversario politico, con questa gentaglia non ci vuole la buona educazione,ma la legge del taglione! occhio per occhio e dente per dente, a cominciare da Sciaquinbersani che é sempre stato un callunniatore e un infangatore a questa persona bisogna ricambiare i "complimenti" che lui fá agli altri, e anche per il peggiore imbroglione del Parlamento Italiano il "molto" Onorevole Antonio di Pietro bisogna ricambiare i suoi "complimenti" detti da molti anni e rivolti verso Berlusconi, per questo "signore" ci sono 75 milioni di motivi per tappargli la boccaccia!, ben venga l,alleanza fra la Lega Nord e il PDL, il nostro Paese ha bisogno di aria pulita e non di una Nomenclatura Komunista che ha nelle sue fila vecchi dinosauri rimasti alla Rivoluzzione Russa del 1917!.

edoardo fauro

Lun, 07/01/2013 - 13:56

V E R G O G N A !!!!!!!!!!!!!!!!

Ritratto di perigo

perigo

Lun, 07/01/2013 - 13:58

Non si faccia il madornale errore (ripetuto molte, troppe volte in passato) di darla vinta sempre e comunque alla Lega. Caso mai si vincesse, Berlusconi deve essere nuovamente il Presidente del Consiglio, quale leader del centro destra italiano. Prospettarla diversamente allontanerebbe dall'intenzione di andare a votare quei tanti elettori, delusi dai continui compromessi a cui è stato costretto Silvio Berlusconi nel corso di questi ultimi 20 anni.

Ritratto di IoSperiamoCheMeLaCavo

IoSperiamoCheMe...

Lun, 07/01/2013 - 13:59

fask la ringrazio per la stima, ma leggendo i suoi commenti abbiamo opinioni molto divergenti, soprattutto quando il soggetto é il Sig. Silvio Berlusconi. Quindi non penso che un presidente del consiglio diverso da Berlusconi sarebbe un uomo di paglia. Ma sono opinioni personali.

Ritratto di riccio.lino.porco.spino

riccio.lino.por...

Lun, 07/01/2013 - 14:01

@ilmax. si capisce che sei vecchio e pensionato. hai il cervello a compartimenti stagni e alcuni sono allagati... cmq se ti mostrano cio' che tu cerchi magari capirai che quelli impauriti dal ritorno dell'uomo inutile non sono solo a sinistra ma ormai in tantissimi anche a dx ed equamente sparsi in tutta italia...

Ritratto di trebisonda

trebisonda

Lun, 07/01/2013 - 14:03

La forza di Silvio si evince dai postati dei sinistri,sono pieni di bile e continuano ad offendere noi di destra ,siamo i bananas,e questa è la frase più carina.Ma la verità è che credevano già di aver vinto e invece,la lotta si fa durissima,e le jene ridens sghignazzano e soffrono ma assai assai.....

Ritratto di riccio.lino.porco.spino

riccio.lino.por...

Lun, 07/01/2013 - 14:06

@Robertin. bravo hai ragione! e mentre fuori da casa avrai la coda di bunga bunga, col numerino in mano, pronti a farsi tua figlia (tua moglie no, è brutta), tu te ne starai in salotto a contare i soldi risparmiati, evviva!!

Ritratto di Alex Biffi

Alex Biffi

Lun, 07/01/2013 - 14:11

#abbassoB, la tua qualità migliore deve senz'altro essere... l'intelligenza, sicuro, secondo me hai il q.i. tale e quale quello di uno... scoiattolo, preciso! Va a dà vìa ...

Fracar52

Lun, 07/01/2013 - 14:12

IL TEATRINO DELLA POLITICA! Ecco cosa intendeva Berlusconi. Ora la Lega si prenderà pure la Lombardia, nonostante pesino meno del 10% ! E' una vergogna! Ora voglio sentire cosa dirà il Sig. Salvini! Che si turano il naso ? Ma vada a raccontarlo al popolo bue leghista. Che proprio di dignità non ne ha più ! Pur di arrivare ad un'altra poltrona si vendono anche la coscienza!

Ritratto di richard_263

richard_263

Lun, 07/01/2013 - 14:17

quanti commenti negativi!!! bene si vede che questa alleanza da fastidio....benissimo avanti tutta cosi signor Presidente ben fatto ottima l'alleanza con Maroni l'unica vera opposizione al governo monti e alle tasse....tutti i commenti dei sinistroidi a questo articolo indicano che questa è la strada giusta e come al solito convinti di vincere si ritroveranno all'opposizione....

Demos1

Lun, 07/01/2013 - 14:17

@Angelo48 Lei elogia il bipartitismo. Ma le sembra giusto che il parlamento, con mille parlamentari che dovrebbero rappresentare idee e desideri diversi dei cittadini, sia comandato da 5 o massimo 10 persone a capo dei due principali partiti? Che democrazia e che rappresentatività è questa?? 100 partiti sono troppi ma 2 sono troppo pochi, praticamente un oligopolio. Senza parlare della partitocrazia, ossia del potere che i grandi partiti arrivano ad avere su tutte le istituzioni.

igiulp

Lun, 07/01/2013 - 14:18

IoSperiamoCheMe..... Se mi permette, lei non deve giustificare a nessuno il suo pensiero ed i suoi comportamenti futuri. C'è molta gente che provoca gratuitamente e gode nel vedere le reazioni altrui. Lasci che altri rosichino e.....ci pensi bene. Auguri.

Ritratto di massiga

massiga

Lun, 07/01/2013 - 14:18

Ma il PARTITO DELL'AMORE non era per l'elezione diretta del Presidente della Repubblica? Ora tengono segreto pure il Primo Ministro, da eleggere dopo il voto. L'esatto contrario dell'elezione diretta. Insomma, elezioni a scatola chiusa. Per di piu' della stessa alleanza che ha governato fino ad ora. BUFFONI

boffodocet

Lun, 07/01/2013 - 14:19

inciuccia tu che inciouccio anch'io. Silvio suona il piano e maroni lo tromba.

fisis

Lun, 07/01/2013 - 14:19

A tutti gli elettori del centrodestra delusi, come il sottoscritto, ricordo che bisogna a tutti i costi evitare che vinca la sinistra, che in Italia è "diversa" dalla sinistra europea, poichè ha tuttora radici comuniste, mai recise, e votare, turandosi il naso, come ricordava Montanelli, per il meno peggio. Non parlo poi di traditori stile Fini o Casini, sempre pronti a imbarcarsi con chi gli garantisca un posto, o peggio di un Monti che ci ha già succhiato sangue abbastanza e promette di instaurare, insieme con la sinistra, un regime di polizia tributaria.

abbassoB

Lun, 07/01/2013 - 14:20

Alex Biffi ..el cù!!

abbassoB

Lun, 07/01/2013 - 14:22

pasquale.esposito.......altro fenomeno "berluscones"... come Biffi

Ritratto di Curtis Mayfield

Curtis Mayfield

Lun, 07/01/2013 - 14:22

Dai, il PDL+Lega lo voteranno i pensionati (senza Internet) che se ne stanno tutto il giorno su Canale 5.. casalinghe di Pavia e vecchi contadini di Gioia Tauro.. accidenti, ma ormai l'Italia è tutta così, prenderete il 70%!!!

onofri

Lun, 07/01/2013 - 14:25

il coniglietto premier...il miglior rappresentante degli inferiori: la rosina.

boffodocet

Lun, 07/01/2013 - 14:27

Bravo Silvio Vuoi l'appoggio degli omosessuali? l'hai trovato! Con quest'accordo migliaia di leghisti sono pronti prenderlo in quel posto.

abbassoB

Lun, 07/01/2013 - 14:28

..... siglato l'accordo Pdl-Lega"........un bell'accordo fra "giude" e i "40 ladroni" ahahahahah" !!!!!!!!!!!

Mimmo125677

Lun, 07/01/2013 - 14:29

il premier si conoscerà solo dopo le elezioni? Quindi ammettiamo che vincessero... dovremmo sorbirci un presidente del consiglio che non abbiamo scelto? ma non erano meglio le primarie?

Howl

Lun, 07/01/2013 - 14:29

Robertin : bene la lezione l'ha imparata e la ripete bene.........gli indecisi; però non si rende conto che questi ultimi sono tali perchè "schifati" da B. veda lei se è mai possibile che ritornino. Capisco che a Lei fa comodo pensare che tutti coloro che qui scrivono contro il Pdl e B. siano "sinistri" , ma purtroppo non è così : Berlusconi e destra non sono sinonimi ma alternativi, o sei berlusconiano o sei di dx.

abbassoB

Lun, 07/01/2013 - 14:30

Berlusconi: "Questa notte all'una e trenta firmato accordo tra noi e il Carroccio. Abbiamo firmato io e Maroni". Alfano era andato a dormire dopo carosello.

fisis

Lun, 07/01/2013 - 14:30

A me, purchè non vinca la sinistra, sta bene tutto: anche il diavolo in persona al governo, sarebbe sempre meno peggio. Anche Grillo andrebbe meglio della sinistra: ma non avrà il mio voto: sono per la costruzione degli inceneritori, delle strade e delle autostrade, quando necessario, dei grattacieli ( come d'altronde in tutti i paesi normali del mondo) e perfino per le centrali nucleari, dato che queste risolverebbero i problemi energetici dell'Italia (anche se so che ciò non è possibile ormai a causa della contrarietà della pubblica opinione manifestatasi con i referendum).

Howl

Lun, 07/01/2013 - 14:33

Robertin : bene la lezione l'ha imparata e la ripete bene.........gli indecisi; però non si rende conto che questi ultimi sono tali perchè "schifati" da B. veda lei se è mai possibile che ritornino. Capisco che a Lei fa comodo pensare che tutti coloro che qui scrivono contro il Pdl e B. siano "sinistri" , ma purtroppo non è così : Berlusconi e destra non sono sinonimi ma alternativi, o sei berlusconiano o sei di dx.

Ggerardo

Lun, 07/01/2013 - 14:37

E' come se ti dicessero: paga subito tutto in anticipo, che il tappeto te lo porto a casa fra due mesi. Di un venditore di tappeti come Berlusconi io proprio non mi fiderei. Ma se Maroni si fida, contento lui....

APG

Lun, 07/01/2013 - 14:37

Bene, avrete il mio voto!

vogliosapere

Lun, 07/01/2013 - 14:42

Non sono un fan di questa alleanza, ma i commenti nervosi e stizziti dei lettori, quelli dei giornali e dei grillini mi fanno capire che forse era la scelta giusta......

21v3

Lun, 07/01/2013 - 14:43

Intanto le poltrone, poi ce le spartiamo fra di noi dai...

21v3

Lun, 07/01/2013 - 14:44

Altro che sondaggi, faran fatica ad arrivare al 5% in due

Demos1

Lun, 07/01/2013 - 14:46

@maxmello Il suo è uno dei migliori commenti che ho letto. Tuttavia non sono pienamente d’accordo quando scrive di gente senza un cervello proprio, che condivide ciecamente gli slogan dell’eroe Silvio. Oltre a questi senza cervello c’è anche un largo numero di “furbetti”, che adora solo il dio denaro e a cui piace ottenere il successo anche senza meriti. E questo è possibile grazie al Berlusconismo, il cui "merito" è stato di eliminare ogni forma di giustizia morale. Questa gente non hanno vergogna di niente.

Ritratto di IoSperiamoCheMeLaCavo

IoSperiamoCheMe...

Lun, 07/01/2013 - 14:50

igiulp la Ringrazio per il consiglio ed é dal 2010 che ci penso benissimo, da quando Fini é stato cacciato e Berlusconi non ha ascoltato il consiglio della Lega di andare ad elezioni anticipate ma di tirare a campare per fare ancora qualche lodino che ci penso benissimo, e ho deciso mai piu' il voto alla lega se decidesse di allearsi ancora con Berlusconi candidato premier. Le do lo stesso, guardi tutto quello che ha fatto e ci pensi bene a votare Berlusconi, non é il male minore ma il peggiore.

Ritratto di pischello

pischello

Lun, 07/01/2013 - 14:55

3 settimane fa avevo previsto esattamente quello che sarebbe successo fra la lega( che demonizzava berlusconi) ed il pdl ( che demonizzava la lega) ora altra previsione facile-facile: questo è un accordo fra disperati, alla faccia degli elettori onesti ed in buona fede dei due schieramenti, ma è anche un abbraccio mortale per la lega e si sommeranno due perdenti; quanto ai sondaggi, dopo un paio di faccia a faccia ( obbligati questa volta) vedrete che il pdl tornerà attorno al 15%; si accettano scommesse. saluti

pgbassan

Lun, 07/01/2013 - 14:55

Ha prevalso la ragione e il buon senso. Speriamo in una nuova e più forte e sicura alleanza. Soprattutto per la Lombardia. Fiducia così di tenere il potere al centrodestra, che molto bene ha fatto in 17 anni. W Lega Nord e PDL. (Corna e peste a eventuali Fini o Casini ecc.).

tuccir

Lun, 07/01/2013 - 14:57

E' una bellissima notizia! In un colpo solo ci toglieremo dagli zebedei PdL e Lega.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Lun, 07/01/2013 - 15:02

#abbassob Abbassob, un,altro cretino Comunista che ha portato il cervello all,ammasso, noi del PDL votiamo chi ama L,italia, gli elettori del PDPCI votano i froci e chi e per i Giudici e Magistrati, noi elettori del PDL vogliamo le riforme in Italia, mentre voi del PDPCI volete la Dittatura Communista in Italia, noi elettori del PDL vogliamo tutto quello che crea richezza e lavoro in Italia, mentre voi del PDPCI volete l,arretatrezza in tutta L,italia, noi eletori del PDL vogliamo la Tav i Termovalorizatori, il Ponte di Messina e le infrastrutture per rimordernare il nostro Paese, mentre voi vivete ancora nell,epoca del 1917, noi elettori del PDL amiamo la nostra Patria, la nostra Cultura, le nostre Tradizioni, le nostre Madri,Figli e Mogli, mentre voi non amate nessuno e non rispettate nessuno e niente, siete gente senza onore e amor di Patria e non avete ideali ma solo L,ideologia piu stupida mai esistita, parole di BenedettoIVI!.

uprincipa

Lun, 07/01/2013 - 15:02

IoSperiamoCheMe... : non ha le mie idee ma sicuramente il mio rispetto...

paolozaff

Lun, 07/01/2013 - 15:07

E per aggiustare i danni fatti prima da Monti dal duo Lega-PDL chi farà o dirà qualche cosa??? Mi fa poi ridere il fatto che Berlusconi, sceso in politica in quanto veniva da posizioni più altolocate, non vuole disquisire con Monti che è salito in politica da posizioni basse. Vergogna, Berlusconi ci rimetterà al ludibrio del mondo senza se e senza ma.

nebokid

Lun, 07/01/2013 - 15:08

Caro presidente vorrei farti notare da milanista che tra i razzisti di Busto vi è un assessore leghista,dove c'è razzismo e xnofobia i leghisti ci sguazzano.

Angelo48

Lun, 07/01/2013 - 15:08

Demos1: egregio, e a lei sembra giusto che 3-4 partitini che insieme non fanno neanche il 10% degli aventi diritto al voto, abbiano il potere di ricattare chi ha ottenuto la maggioranza dei voti nel parlamento? Questo e' successo non tanto tempo fa, ricorda? E poi: si prende sempre ad esempio l'alto senso democratico degli americani, ma non ci si rende conto che oltre 314 milioni di americani decidono -"democraticamente"- che la vita politica del loro Paese, deve esser dominata dai due partiti maggiori, il Partito Democratico ed il Partito Repubblicano. Gli altri raggruppamenti politici, hanno minore importanza e raggiungono raramente (ovvero quasi mai)risultati significativi solo alle elezioni statali e/o federali.E perche' mai noi, che siamo circa 1/5 inferiori come popolazione, dovremmo precluderci questa possibilità? Che poi 1.000 rappresentanti siano troppi, beh questo e' un altro discorso!Cordialità.

Ritratto di tomari

tomari

Lun, 07/01/2013 - 15:09

Togliamoci dalle pal... tutti i komunisti del cazz...

foreversilvio77

Lun, 07/01/2013 - 15:15

caro pischello, accetto la scommessa. vedrai che il pdl andrà molto meglio, prevedo tra il 35 e il 40%. Vi dimenticate che altri importanti e fondamentali alleati sono la Destra di storace e FdI di la russa che prenderanno tutti i voti degli ex di AN e dei post fascisti e poi anche la Lega Sud di dell'utri e micchichè che hanno le loro buone conoscenze.... I sinistrorsi e i Montorsi hanno cantato vittoria troppo presto. e ricordiamoci che l'importante non è vincere ma impedire CON OGNI MEZZO LECITO E MENO LECITO di dare l'italia in pasto agli amici della culona.

Roberta.d

Lun, 07/01/2013 - 15:15

Ottimo risultato Presidente!Maroni mi è sempre piaciuto! Roberta.

odifrep

Lun, 07/01/2013 - 15:16

@ cwo11 - forse hai ingurgitato m.... Adesso, stai attento a non sporcarti con il vomito e tieni alzati i piedi per non pestare la c....

abbassoB

Lun, 07/01/2013 - 15:18

pasquale.esposito.....quando il ponte di Messina sarà finito.....buttati pure,non sentiremo per nulla la tua mancanza......"ops" scusa quella del tuo cervello

bisesa dutt

Lun, 07/01/2013 - 15:25

berlusconi è il KOMUNISTA migliore in italia, ha fatto fuori Alleanza Nazionale, annullato la Destra di Storace, ora fa fuori anche la lega nord e a destra non rimarrà niente da votare, avanti o popolo alla riscossa bandiera berlusconi trionferà

Ritratto di pischello

pischello

Lun, 07/01/2013 - 15:30

per foreversilvio77. benissimo,visto che non è la prima volta che vinco scommesse del genere, prego la direzione di poterci scambiare i nominativi e indirizzi e le toglierò la soddisfazione; visto che lei pensa fra il 35 ed il 40% le voglio venire incontro ulteriormente e, se raggiungerà tale quota, la sommessa la pago il triplo, le stà bene?? saluti

eddie02

Lun, 07/01/2013 - 15:31

pasquale.esposito@ Il Ponte di Messina? È una battuta? Il rispetto per le mogli? Questa poi. Giusto per curiosità chi sarebbe Benedetto IVI? Dittatura comunista? Qui siamo al delirio puro. Saluti

Ritratto di wilegio

wilegio

Lun, 07/01/2013 - 15:31

Non potevano fare altro. Almeno così in senato avremo una opposizione forte e in grado di rompere non poche uova nel paniere dei due alleati (lo sono già, nonostante la manfrina) bersani-monti. Questa sarà una legislatura molto breve, dirante la quale dovremo pensare a riorganizzare seriamente il Centro-Destra, perchè possa fare (finalmente) a meno di Berlusconi e camminare sulle proprie gambe... sempre se l'Italia riuscirà a sopravvivere fino alla fine della legislatura.

Ritratto di WjnnEx

WjnnEx

Lun, 07/01/2013 - 15:33

26 febbraio 2011: "Finché governeremo noi non ci saranno mai equiparazioni tra le coppie gay e la famiglia tradizionale, cosi come non saranno mai possibili le adozioni di bambini per le coppie omosessuali". Così diceva più di un anno fa l'allora premier Silvio Berlusconi, intervenendo al congresso dei Cristiano riformisti Giudicate voi......

Angelo48

Lun, 07/01/2013 - 15:34

Maxmello : egregio, ovviamente il termine “omofobo” era riferito all’uomo Silvio e non in genere. Lei nel riconoscere le pecche della sx di quest’ultimo ventennio, cita come esempio, l’aver permesso ad uno come Berlusconi di scendere in politica con i suoi interessi privati e con i suoi “carichi giudiziari”. Attento: i numerosi carichi giudiziari sono al 99% arrivati dopo la sua discesa in politica. Stia ancora attento: ho parlato di 99% e non di 100%!! Quanto agli interessi personali: in essi, molti personaggi (influenti e non della sx) ci hanno “sguazzato a proprio piacimento e son passati (taluni di essi) anche a raccoglier prebende dal vile usurpatore, massone e mafioso come era dagli stessi definito. Poi e’ arrivato il biennio 2006-2008: chi ha vietato alla sx di tirar fuori una Legge che ne inficiasse tale possibilità? NESSUNO! Altrimenti, su cosa avrebbero potuto basare i comizi elettorali contro Silvio nelle loro future campagne elettorali? Avrei anche da ridire sulla seconda parte del suo ultimo commento a me indirizzato ritenendolo oltremodo esagerato nelle forme, ma – come scrittole precedentemente – mi limito ad un rispettoso "ne prendo atto" che non vuol dire che non abbia argomenti per confutarlo. Ancora attenzione: in linea di massima, io son tra quelli che non auspicava una sua nuova discesa in campo. Sa perche’? Perche’ immagino che ora la campagna elettorale, sarà basata unicamente su criteri ed argomentazioni dello stesso tenore dei suoi commenti. Di conseguenza mi chiedo, chi prenderà in considerazione i nostri problemi? Le rinnovo i saluti!

Ritratto di gianni1950

gianni1950

Lun, 07/01/2013 - 15:37

importante che il centro destra abbia compreso che l'unione fa la forza. Bene l'accordo con la lega per evitare di fare la fine della sicilia. Adesso potremo veramente contare e lavorare sodo con oneta e impeggno per presentare liste pulite e immacolate, solo cosi potremo vincere e raggungere tutte le destre sparse per questioni di lista ma unite negli ideali e valori. Brvo silviuo iol miracolo inizia a divenire una grande possibilità. Per Monti, sbaglia ogni volt che apre dita e bocca, meglio cosinon ha appreso nulla dalla politica e dall'Amico Casini, che è sempre stato fasullo, falso ipocrita ma furbo davanti alle telecamere, facendo comprendere agli italiani che lui è un santo senza corone di spine, ma quasi un Gesu moderno. Peccaro che non si è accorto che gli italiani lo hanno snmascherato e lo puniranno al voto.

abbassoB

Lun, 07/01/2013 - 15:45

.........parlavate di silvio,copia di plastica di mao tse-tung

onofri

Lun, 07/01/2013 - 15:46

il nuovo premier a sorpresa sarà...rullo di tamburi...la ruby!

Garpaul

Lun, 07/01/2013 - 15:47

Il cav. si candida a fare il ministro dell'economia. Quale economia? Quella degli italiani o quella propria e di Fininvest? Pensare che gli Italiani dopo 20 anni non ancora abbiano capito chi sei, è il massimo di un arrogante narcisismo.

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 07/01/2013 - 15:47

MA QUANTI BEGLI INCAZZATI !!!!! Bene bene vuol dire che uniti siamo ritornati a far paura alla GIOIOSA MACCHINA di ben nota memoria. Vuol dire che le truppe CAMMELLATE che fino a ieri erano sicure della vittoria iniziano ad aver paura!!!! Avanti così, GRILLO è gia finito prima di nascere, il MONTINO (GAGLIOFFO) restera con le briciole in mano Fini e Casini e finalmente potremo realizzare la DEVOLUTION che LORO hanno affossato con un referendum FARSA perchè non volevano DIMEZZARE IL NUMERO DEI LORO PARLAMENTARI. Già speriamo che gli Italiani ONESTI che sono tanti e di tutte le regioni, si ricordino di questo referendum, di chi ha raccolto le firme per CANCELLARE una legge che è stata votata a maggioranza, ma che a LORO non andava bene. Speriamo che tutti gli Italiani onesti NON cadano di nuovo nella trappola di chi vuole mettere il NORD contro il SUD. LORO ci sguazzano in questo dualismo, abbiamo milioni di meridionali onesti che vivono studiano e lavorano al nord e li abbiamo sempre rispettati io stesso ho forse più amici al sud che al nord, smettiamola (TTETELA) una buona volta per tutte con questo inutile campanilismo, l'ITALIA migliora e progredisce se tutti insieme contribuiamo a renderla migliore in primis votando per chi vuole fare quei cambiamenti istituzionali che fino ad ora le RESISTENZE ed i FRENI a MANO di taluni ci hanno impedito di fare. Saludos

gari01

Lun, 07/01/2013 - 15:49

Sicuramente questo accordo Pdl-Lega metterà fine alle ambizioni di Monti di diventare premier. Speriamo comunque che gli italiani capiscano che un governo in mano a Bersani e Vendola non potrà portare altro che nuovi aumenti di tasse come del resto è evidenziato in altri paesi governati dalla sinistra (Francia in testa).

rokko

Lun, 07/01/2013 - 15:55

Howl, ha detto una cosa sacrosanta: Berlusconi è alternativo alla destra, non è la destra perché quest'ultima è un'altra cosa.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Lun, 07/01/2013 - 15:57

#abassob. Quando, il Ponte di Messina sará finito, noi del PDL butteremo dal Pontea testa in giu tutti i comunisti rimasti in Italia, é nessuno sentirá la loro mancanza!.

eziogius

Lun, 07/01/2013 - 16:03

Matteo Salvini ha detto: "di Roma non ce nefrega niente, vogliamo il Nord e il 75% delle tasse del nord al nord"! O è scemo o è scemo: se non ha la maggioranza a Roma, chi gli fà la legge per tenersi le tasse? se la fà lui? E l'accordo con il Sud del Berlusca pensate stia in piedi?Del resto, dopo 25 anni di federalismo mai visto, ora pensano di andare avanti per i prox 25 anni con il Grande Nord? Legaioli la palla a voi.

peppino62

Lun, 07/01/2013 - 16:03

Vero che è un accordo tra perdenti ma , secondo me , molto strategico . Vincerà PD e SEL ok ma l'opposizione sarà solo di PDL e Lega , verranno eliminati , almeno spero , i "buffoni" della politica (Casini e Fini) e gli pseudo tecnici (Monti) , si tornerà al bipolarismo .

Ritratto di aquila8

aquila8

Lun, 07/01/2013 - 16:05

Monti ha creato dolore per salvare ABC & C. e ciurma.Il Messia Berlusconi vuole ripetere il Miracolo del Salvataggio dell'Alitalia con i soldi dello Stato per accontentare gli amici della finta sinistra,come avvenuto in precedenza.Questa realtà ci conferma che la politica serve solo per fare gli affari di famiglia e si capisce il perchè hanno sostenuto compatti il governo della loro salvezza. Non avrei mai potuto immaginare che l’Inviato di Dio,salvatore della Casta si mettesse a fare la vittima del sistema da lui Salvato,scaricando le sue colpe su altri.Mi sembra di vedere quelle donne bigotte che danno della puttana ad altre,facendosi vedere che vanno a Messa e fanno la comunione,poi di nascosto ricevono amici quando il marito non c’è,oppure i preti pedofili che si nascondono dietro il simbolo di Cristo.La Terza Repubblica è iniziata con il grande Trionfo dei padroni del mondo,così saremo governati per altri vent’anni dai soliti politici che dopo aver depredato la Nazione l’hanno svenduta ai nostri padroni “Americani,Vaticano,Israeliani,Inglesi” per farne la base Strategica Militare Politica con tanto di depositi di missili atomici.Riconosco il loro successo e umilmente mi inginocchio difronte alla loro potenza dimostrataci con l’imposizione del Governo voluto dal vero Dio,guidato dal suo inviato Bocconiano Clericale Super Professore Monti.Perciò,il popolo Bue Pecorone si deve rassegnare e fare più sacricifi per mantenere in piedi il Baraccone Politico con tutta la sua ciurma al seguito,perchè essendo una Colonia governata dal Vaticano non potremo mai avere una vera Nazione con una Repubblica Laica,Presidenziale Federale con elezione diretta del Presidente e non come adesso che viene eletto per spartizione politica.Inoltre non dimezzeranno mai i parlamentari,non faranno il Senato Federale con al massimo 100 Senatori al posto di quelllo attuale mummificato Salva inquisiti e governi impostoci.Non Sopprimeranno mai le Province,le Regioni Autonome,gli Enti Inutili,non ridurranno mai le Auto Blu e tanto meno le inutili scorte,anzi aumentaranno le ingiustizie sociali e se si troveranno in serie difficoltà,faranno una nuova guerra contro una Nazione che per loro sarà considerata canaglia e troveranno la scusa di portare la libertà e insegnare la Democrazia,come hanno fatto in Serbia-Palestina-Iraq-Afghanistan-Libia.Quindi prepariamo ad assistere a un nuovop fronte di guerra contro la Siria e l’Iran.Questa è la volontà del vero Dio che vede nella UE e nel Super Euro i suoi ideali ed è proprio per questo motivo che hanno riconosciuto il Nobel della Pace alla Guerrafondaia Burocratica UE.

maxmello

Lun, 07/01/2013 - 16:06

Angelo 48: Continuo a dirle che lei non ha torto in linea di massima, SX e DX negli ultimi 20 anni hanno fatto" tanto rumore per nulla" e hanno trovato una innaturale sinergia nel portare entrambe il paese in queste condizioni. La differenza, non l'unica, è che mente la sinistra prova a cambiare proponendo leader e dirigenza diverse da quelle precedenti che hanno fallito, la destra dopo 3 legislature fallimentari continua a presentare la stessa persona che ha dato innumerevoli prove di incapacità nel migliore dei casi. Perché dovremmo fidarci al quarto tentativo? Cosa cambierebbe?

gedeone@libero.it

Lun, 07/01/2013 - 16:09

I sinistratisinistri sono accorsi in massa per vomitare il loro veleno: buon segno, vuol dire che hanno fifa. Vuoi vedere che anche stavolta il buon Silvio... Sinistri, mettetevi il pannolone!

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Lun, 07/01/2013 - 16:09

#eddie02. io, ho sbagliato a scrivere benedetto IVI invece di BenedettoXVI;ma per fortuna c,é sempre qualcuno che fá il Professore su questo Blog, egregio eddie02 quando nel 1989 é caduto il muro di Berlino, i Komunisti Italiani sono tutti Espatriati? Bersani, D,alema, Bertinotti,etc etc,... da dove vengono? dalla Luna? il lupo puo cambiare pelo ma il nome rimane sempre quello, io non deve vedere la cacca per giudicare l,odore, a buon intenditore poche parole lei puo essere ignorante ma io non lo sono!.

abbassoB

Lun, 07/01/2013 - 16:11

pasquale.esposito......ora chiudo l'ufficio,le auguro una buona serata ...e ci "riscriviamo" domani

Gianluca. Del porto

Lun, 07/01/2013 - 16:11

Lo sapevo che alla fine Maroni cedeva!! Ovvio senza il PDL dove va??

edoardo fauro

Lun, 07/01/2013 - 16:12

fisis...lo hai mai visto il Komunismo in Italia? ma quali radici? vai piuttosto dal tuo dux malato di mente! L' altro era almeno una persona intelligente!

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Lun, 07/01/2013 - 16:12

@Angelo48,le dovevo una risposta,e sinceramente rimango sconcertata dinanzi a certe sue giustificazioni.non mi basta affatto aver ridotto il numero dei partiti più piccoli,anche perchè purtroppo così non è,ci si dimentica dei Rotondi,Pionati,Miccichè,Storace ed adesso Larussa.Con la differenza che i precedenti piccoli partiti almeno erano cosa serie poi degenerate,ma avevano una loro storia,questi invece sono solo sanguisuga elettorali che si fan due conti su come arrivare alle poltrone e basta.Poi le ricordo che ci vorrebbe coerenza e coraggio,io la delega in bianco non la do a nessuno e non mi faccia discorsi che sembrano tanto copiati dalla sinistra quando ci si dice che l'importante è non far vincere gli altri,che razza di programma è?francamente mi sembrano scuse,laverità è che tutti gli elettori di cdx che hanno sempre sostenuto che i candidati devono esser chiari e precedenti al voto,sono amaramente delusi,poi c'è chi stalinianamente si accoda al volere del capo e chi alza la testa e dice,non mi piace,scelga lei dov stare,io già lo so.

21v3

Lun, 07/01/2013 - 16:17

Se arrivano al 5% in due sarà un successo!

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Lun, 07/01/2013 - 16:19

Resta da recuperare il celeste Formigoni. Tutto sommato è stato un buon Governatore di Lombardia e non è opportuno che venga messo in panchina. Io lo vedo bene a Roma, da deputato può fare anche il vaticanista

Stratocaster

Lun, 07/01/2013 - 16:19

Mentre alcuni tifosi (perchè di altra tipologia di votanti non si può parlare) nel loro sciagurato modo di definire gli altri "Komunisti" o "sinistroidi" perdono completamente il senso dell' orientamento (forse colpa delle giravolte del Cav.?) ci sono i veri elettori del PDL, (quelli che hanno creduto veramente in un qualcosa di diverso), che sono per l' ennesima volta sconvolti. Viene fatta un' alleanza con una parte politica che è stata diffamata ed infamata dal Cav. stesso e viceversa, dove la chiarezza ancora una volta manca, riporto fedelmente la riga: I nomi del candidato premier e del presidente della Repubblica verranno, infatti, espressi solo dopo le elezioni politiche. Questa è la situazione.

21v3

Lun, 07/01/2013 - 16:19

Tremonti Premier!!! ahahah Quello che a luglio 2011 diceva che il nostro debito è solido! Ridicolo. Mi raccomando votarli...

baio57

Lun, 07/01/2013 - 16:19

Ma il "trattorista" non lo c@ga + nessuno?

pelllitteri

Lun, 07/01/2013 - 16:21

CASPITA..... IL PDL E' LA COERENZA PERSONIFICATA!!!! VUOI VEDERE CHE ADESSO BERLUSCHINO SI ABBASSA LE BRAGHE E LASCIA LA POLTRONA DI PREMIER A QUALCHE ALTRO? PER ESEMPIO TREMONTI? O IL FIDO ALFANO? CERTO ESSERE AL GUINZAGLIO DELLA LEGA NORD COSTA TANTO ANCHE IN TERMINI DI PERSONALITA'...... VUOI VEDERE CHE STO MESSAGGIO NON SARA' PUBBLICATO COME GLI ALTRI?

Amon

Lun, 07/01/2013 - 16:22

una sola cosa non capisco..come mai su questo giornale e solo su questo, chi non la pensa come berlusconi e' per forza un comunista...avete seri problemi sapete?

El Chapo Isidro

Lun, 07/01/2013 - 16:24

@ Bravo Rokko concordo pienamente, uno dei massimi valori della destra è l'indissolubile unione dello Stato Italiano e la sua espansione, non per niente il Duce fece campagna in Africa ma mai e poi mai uno della Vera Destra potrebbe allearsi con coloro che cercano invece di distruggere la nazione Italiana in micro-feudi improponibili, se il duce fosse ancora vivo questi signori sarebbero tutti al gabbio o costretti all'esilio, figuratevi dove sarebbero i separatisti legaioli...chi si allea con la lega non può essere e non sarà mai di destra!

Demos1

Lun, 07/01/2013 - 16:25

Angelo48. E se chi ha ottenuto la maggioranza non fa quello che è stato promesso agli elettori? Non è poi così lontano dalla realtà. In questi casi le minoranze sono l’unica speranza di rinnovamento. Bisogna trovare un compromesso tra governabilità e democrazia ma credo che il bipolarismo sia una finta democrazia.

Ritratto di Attila51

Attila51

Lun, 07/01/2013 - 16:26

Per Tuccir e altri. Lo diceva anche Occhetto delle "gioiosa macchina da guerra" poi invece di un Leopard si dimostro essere una Trabant !!!!!Borsani ...mi sà ma salta a fovore di Renzi visto che, come andranno le elezioni, a ottobre saremo ancora in ballo !!!

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Lun, 07/01/2013 - 16:27

Qui c'è da aver paura. Prima o poi proporranno Storace a premier e governatore del Lazio e della Lega. @abbassoB non mi toccare pasquale.esposito, è un mito.

Ritratto di antoni55

antoni55

Lun, 07/01/2013 - 16:28

Buona sera a voi.Bene ora formiamo il governo insieme, facendo delle primarie on line del centrodestra dateci i nomi di chì volete canditare nei vari ministeri voteremo volentieri!! Non siete quelli chè volevano il Presidente della Repubblica scelto dal Popolo??Bene si apra la consultazione ON LINE abbiamo tutti il computer acceso,avanti non abbiate paura!!

Ritratto di fask

fask

Lun, 07/01/2013 - 16:30

per salvare la presidenza nelle regioni del Nord la lega ha barattato tutto...il rischio evidente è che ora vengano annullati dal pdl visto che a parole di disposti a votarli ce ne restano ben pochi

Renatino-DePedis

Lun, 07/01/2013 - 16:37

IoSperiamoCheMe... sinceramente può storpiare il mio nick quanto vuole. l'ho adottato solo per dare fastidio ai BANANAS, gentaglia che non si rende conto che se fosse vivo De pedis, questo siederebbe di fianco a farina, nelle file del PDL. io le credo anche. ha ragione quando dice che il nano è il male assoluto, ma anche in qualsiasi forma. non deve sedere in parlamento, figuriamoci al governo, anche se come ministro, ministro del tesoro poi. anche se posso condividere alcune idee della lega, io penso che si siano dimostrati più arraffoni e incompetenti di quei comunisti del pd. e ho paura che la loro idea di macro regione sia quella di rubare di piu.... spero proprio che dirotti il suo voto altrove, per il bene di questo paese.

Gioortu

Lun, 07/01/2013 - 16:37

Mirko 70.Cambia pusher,ti stanno fornendo "roba" tagliata molto male.

zarevic

Lun, 07/01/2013 - 16:38

I delegati del popolo alla dittatura del proletariato iniziano a preoccuparsi. Il leone della libertà ruggisce ancora.

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Lun, 07/01/2013 - 16:40

Egregio maxmello :Amato,il meglio conosciuto professor sottile, negl'anni '90 fece un prelievo forzoso dai c/c,compresi quelli dei cittadini con danaro proveniente da una richiesta di mutuo o prestito,e per questo soprannominato il ministro bancomat; l'altrettanto egregio professor Dini,tradendo la fiducia di Berlusconi e dei cittadini elettori che votando Berlusconi votarono anche lui,da un governo di transizione divenne di traghettamento,producendo atti che facilitarono la vittoria di Prodi nel'96.Quindi lei,quale esesempi migliori della miglior sinistra,inserisce un rapinatore ed un traditore: oggi al soldo di uno,domani a quello dell'altro contendere. Perche' non Cacciari,persone di grande spessore morale e che molto bene si è comportato a Venezia.Dovendo sognare è bene farlo "alla grande",o no?

Gioortu

Lun, 07/01/2013 - 16:40

270 commenti in poche ore.Per essere gia morto e sepolto,il Cavaliere fà ancora notizia.Non vi pare Kompagniucci.

Leo Vadala

Lun, 07/01/2013 - 16:41

Una sola questione da risolvere - e non e' SE ha pagato, ma QUANTO ha pagato Mr. B. per questa alleanza.

21v3

Lun, 07/01/2013 - 16:43

Silvio Berlusconi 2011: con noi mai unioni gay. Silvio Berlusconi 2013: ok unioni gay Difesa del tipico Berlusconiano alle strette: "voi sinistroidi comunistri invidiosi ce l'avete solo con il povero Silvio." Aprire gli occhi no eh?

Atlantico

Lun, 07/01/2013 - 16:44

Avevo scritto la settimana scorsa che Berlusconi si sarebbe acconciato alle richieste di Maroni ma, lo ammetto, era una facile previsione. Aldidà delle varie giravolte degli ultimi due mesi, si sa che due debolezze unite non fanno una fora intera. Ora è facile prevedere un profondo malcontento tra gli ellettori leghisti ed uno, meno grande, anche tra i pidiellini. In ogni caso, il PD vincerà ancora più facilmente le elezioni perchè in campagna elettorale avrà facile gioco ad attaccare i due partiti alleati che hanno governato per anni, facendo tante promesse e non portando nulla accasa.

nalegior63

Lun, 07/01/2013 - 16:45

SI Intensificano i post della casta rossa in prox delle elezioni anzi in prossimita di patti molto sensati come quello fra lega e pdl,mentre il pd(casta)recluta dopo il GAY che si vuole sposare(si facesse le sue storie in privato che a me fa ribrezzo SCHIFO) mafiosi magistrati giornalisti del corriere(giornale della sinistra o meglio della casta parassita del RE MASSONE DE BENEDETTI) riciclati BINDI/FINOCCHIARO e molti altri che portano voti A traino MONTI/FINI/CASINI tutti assieme x perpetrare il potere delle caste e della propia poltrona....ci vuole il diserbante x loro e x i fessi piso/demos/aladin/21v3 e tanti altri oppure esodare e lasciare i fessi nel loro brodo

Carlo_Rovelli

Lun, 07/01/2013 - 16:45

Una vergogna. La Lega si e' completamente sputtanata. Prima prende le distanze dal Cav e dal PdL e - per rifarsi la verginita' - fa opposizione a Monti. Adesso riprende a darla al primo miglior offerente. Ma per favore!!!!

gianfranco199

Lun, 07/01/2013 - 16:50

Dalla conferernza stampa di maroni si evince:voglio eliminare,l'imu,l'irap,il bollo auto,donne gratis x tutti e il condannato plurindagato,berlusconi,ministro della giustizia.I montanari e campagnoli della val brembana,ringraziano x la coerenza.Tra un po si prospetta piazzale loreto 2...

Robertin

Lun, 07/01/2013 - 16:54

Giulio Tremonti premier è una proposta vincente.

macchiapam

Lun, 07/01/2013 - 16:55

Benissimo! Maroni alla Regione, Tremonti premier e Berlusconi ministro che veglia su tutto. Un ticket vincente. Sotto ragazzi!

Ritratto di antonio vivaldi

antonio vivaldi

Lun, 07/01/2013 - 16:56

... e come diremmo a Napoli: che monnezza!

Ritratto di I Pagliacci.

I Pagliacci.

Lun, 07/01/2013 - 16:57

sudditi italioti prima del voto fatevi questa semplice domanda: comprereste mai un auto usata garantita da monti casini fini berlusconi maroni d'alema prodi amato etc? (la lista è ahimè molto lunga:(

rokko

Lun, 07/01/2013 - 16:58

El Chapo Isidro, io mi riferisco, oltre a quello che dice lei, anche e soprattutto all'economia: lei ha mai visto un liberale che vuole togliere una tassa (l'IMU) finanziandola con altre tasse (sigarette, alcolici, trasporti, ecc.) ? Un liberale riduce la spesa pubblica per ridurre le tasse, non ne mette altre per decidere lui cosa va tassato e cosa no.

rokko

Lun, 07/01/2013 - 17:02

Tremonti premier ... ma se nell'ultima legislatura con Berlusconi erano come cani e gatti ! Tremonti evitava di andare nei meeting dove c'era anche Berlusconi per evitare danni di immagine, a suo dire ... Lasciamo stare il fatto che non li voterò mai, ma mi piacerebbe almeno capirci qualcosa, ormai non si capisce più niente.

Ritratto di alenovelli

alenovelli

Lun, 07/01/2013 - 17:03

Solo gli sciagurati piu' fanatici che vivono ancora nell'ubriacatura del berlusconismo non si sono accorti che il resto del mondo ha messo testa d'asfalto mummificata su un binario morto, su un treno che ha come ultima fermata l'interdizione dai pubblici offici. Talmente malmesso che deve riallearsi con la Lega, con buco nell’acqua garantito per entrambi. Semplicemente fantastico. Mancano solo poche settimane alla grande festa di liberazione.

kolton jones

Lun, 07/01/2013 - 17:05

Per favore Cav.elimini tutte le province(meglio le contee in un commitato di sindaci a costo zero);tessera sanitaria a punti(per eliminare gli sprechi nella sanità);riduzione dei deputati a 300(spese viaggi e soggiorni a carico degli interesati);stipendio del presidente della repubblica: 110.000euro annui. Okay Man....Let's do it.

Ritratto di Berluscotte

Berluscotte

Lun, 07/01/2013 - 17:05

Il povero cavaliere disarcionato non riesce a tornare in sella nemmeno con i calci nel deretano e si è venduta la scarsa e residua credibilità comprandosi i voti della lega (Bossi a proposito di queste compravendite poco etiche parlò di mercato delle vacche…). La lega propone poi Tremonti come premier. Cos’è il gioco del girotondo delle poltrone dei caduti in disgrazia ? Tutto da ridere, speriamo che in Europa non leggano queste notizie. Comunque a forza di giravolte da circo il PDL farà un bel capitombolo alle prossime elezioni.

Ritratto di WjnnEx

WjnnEx

Lun, 07/01/2013 - 17:06

In molti attendono la conferenza stampa di Maroni, convocata nel pomeriggio in via Bellerio, nella speranza che il segretario smentisca le parole del Cavaliere. «Aspetterò le 16 - scrive ad esempio Lucia - ma ho la sensazione di vivere le ultime ore da leghista e militante». «Se confermata» la notizia dell'intesa siglata ad Arcore, «la mia tessera da militante finirà nel cestino - assicura Stefano - addio Lega». «Maroni peggio di Bossi!», sentenzia Andrea, «complimenti per aver firmato la fine della Lega», rincara la dose Alessandro. C'è chi poi denuncia la volontà di voler far sparire il dissenso, con una "sbianchettata" ai post critici sulla bacheca di Maroni. «Mi hanno censurato ma lo sapevo - scrive Lucia - Complimenti per dare ascolto ai militanti quando ti volevano al posto di Bossi e cancellare quando ora ti chiedono di essere ascoltati. Mi sa che ci vuole la lega 3.0 con l'aspirapolvere»

paolo82

Lun, 07/01/2013 - 17:12

Ma monti è lo stesso che ha aumentato l'iva al 21 % e fatto finanziarie lacrime e sangue. Berlusconi poi non diceva che la sua azione di governo era stata bloccata dai veti di tremonti? non vedo un grande idillio fra i due

Ritratto di pisistrato

pisistrato

Lun, 07/01/2013 - 17:14

@pasquale.esposito - ti consiglio di utilizzare un correttore automatico.

Ritratto di EMILIO1239

EMILIO1239

Lun, 07/01/2013 - 17:16

LO SCRITTO E LO RIPETO PER L'ENNESIMA VOLTA. "IL GIORNALE" E' DEMOCRATICO OSPITANDO I LIVORI CHE HANNO DENTRO TUTTI QUESTI SINISTROIDI. ORA FINIAMOLO, ANALIZZATE GLI ANNI PASSATI, ERAVATE COME OGGI? DAI SILVIO SIAMO TANTI MILIONI DI ITALIANI CHE TI STIMANO CONTRO UNA CLASSE POLITICA E DI MAGISTRATURA DI SINISTRA CHE TI ODIA. SONO FELICISSIMO DELL'ALLEANZA. FORZA SILVIO LA STORIA, QUELLA VERA TICORDERA'!!!!!!!!

Agostinob

Lun, 07/01/2013 - 17:19

Caro Berlusconi, già in passato, per quel che vale ovviamente, avevo espresso la mia opinione sul vantaggio di correre da soli per non dover poi sottostare a pressioni o richieste megalomani. La Lega che già in passato L'aveva tradita,non poteva essere un alleato sicuro. Certo, in alcune situazioni si deve rischiare ed accettare tutto ma non sarà certo quel 6% che porterà la Lega a farLa vincere ed in ogni caso, anche dopo le elezioni, correndo da solo, se avesse voluto, avrebbe avuto comunque quel 6% perchè la Lega, se non viene con Lei, dove può andare? Invece ha voluto avere da subito la certezza di poter contare su quella percentuale e questa certezza oggi Le può costare tanto. Oddio, stiamo parlando un pò del sesso degli angeli, lo ammetto, perchè si sta parlando di decidere un Premier quando con ogni probabilità non ce ne sarà bisogno; ciò nonostante ai Suoi elettori dà fastidio pensare di votare un gruppo per Berlusconi e trovarsi poi magari un altro non voluto e non capace. Vede, malgrado i Suoi detrattori, il PDL è Berlusconi, non è Maroni, non è Tremonti e purtroppo non è nemmeno Alfano. Sinceramente oggi non è più la stessa cosa. Sapere che magari ci troveremo (ripeto, è una pura ipotesi) un Tremonti, abile fiscalista ma nemmeno economista, così freddo, scorbutico, un pò arrogante alla Monti, tanto per intenderci, non fa assolutametne piacere. E mi domando perchè Lei abbia accettato anche questo dalla lega. Si, è vero, la vittoria in Lombardia porterà Senatori importanti, ma nella vita, a volte, occorre anche mandare al diavolo tutto e tutti, prendere un buon 25% da solo e con quello, portare avanti le proprie idee. Vedere Maroni che, con poca intelligenza e tattica, perchè ne ha davvero poca, continua ad imporre Tremonti per far vedere ai suoi che comanda lui (comanda un 6%) fa presagire poco di buono. Semmai avesse la (s)fortuna di vincere, con una Lega così, andrà avanti sei mesi. Ne val la pena? Eppoi, Tremonti ha fatto un suo movimento. Non mi pare che sia nel gruppo. Perchè mai quindi dovrebbe divenire lui Premier quando corre da solo e se andrà bene, prenderà un 1%? Che casino, Berlusconi! Mi spiace dirlo ma queste mosse non piacciono e nemmeno queste debolezze. A volte è meglio perdere con onore che vincere piegando la testa. Se può, ci pensi.

Angelo48

Lun, 07/01/2013 - 17:27

maxmello: un ultimo disperato tentativo di riflessione glie lo debbo, pur sapendo che risulterà vano. Dunque, lei parla di differenza perche' mentre a sx hanno provato a cambiare proponendo leader e dirigenza diverse da quelle precedenti che hanno fallito, la destra dopo 3 legislature fallimentari continua a presentare la stessa persona. Teoricamente INECCEPIBILE. Ma spesso in politica(quasi sempre),la teoria cozza con la PRATICA! Dopo aver cambiato più volte denominazione (PC-PDS-DS-PD)quale "spartito" musical/politico e' maturato? Sia sincero: e' rimasto sempre lo stesso!E non mi venga a dire che son cambiati i personaggi. Quali? Quelli in competizione con Berlusconi? Beh sì, in un certo qual modo....Ma in cabina di regia, chi c'e'da un trentennio a questa parte? Mi creda: hanno invertito l'ordina degli addendi, ma il risultato non e' cambiato. pertanto, quando continua quindi a dire che in linea di massima io non ho torto(e la ringrazio per questo),cerchi di analizzare a fondo anche quanto sopra ricordatole! Perche' mai io dovrei fidarmi della stessa nomenklatura? Grazie ancora per la pazienza mostratami!Con stima, Angelo!

baldo1

Lun, 07/01/2013 - 17:29

Quindi, se Berlusconi fa il Ministro dell'Economia (Dio ci salvi) e Tremonti addirittura viene promosso a Premier, significa che Bossi passa agli Interni. Dio ci salvi..

eziogius

Lun, 07/01/2013 - 17:30

emilio1239: perchè ti piacerebbe un Giornale antidemocratico? Tipo fascio-littorio? Anche sul Fascio Littorio saresti segato.

Ritratto di avvocato strumillo

avvocato strumillo

Lun, 07/01/2013 - 17:31

Già pronta la squadra di governo: berlusconi alle finanze, verdini ai lavori pubblici, papa alla cultura, dell'utri alla giustizia,brancher alla difesa, il trota all'istruzione, belsito al bilancio, calderoli alle riforme, milanese alla cultura, sciascia alle pari opportunità, ruby agli esteri, formigoni alla sanità, pennisi ai rapporti con il parlamento, lavitola all'informazione, carboni alla dia, rosymauro alla buoncostume, bricolo al controllo delle spese parlamentari. Stanno cercando anche qualche incensurato, sarà difficile, magari ci riescono.

noani

Lun, 07/01/2013 - 17:32

caro silvio, da sempre tuo convinto estimatore e sostenitore; (ho sessantasei anni duramente vissuti in cantiere in varie parti d'italia)lasciati dire una cosa: tu le avrai certamente azzeccate tutte nella vita, se è così, e non ho dubbi,ma questa volta hai fatto la più grossa stronzata della tua vita. quelli sono stati pur sempre, tra i tuoi molteplici traditori, i primi a tradirti andando nelle stalle dei comunisti di d'alema. con affetto luciani

voxabolo

Lun, 07/01/2013 - 17:33

xpaolo82 chi ha aumentato l'iva al 21% è stato il governo berlusconi. Lo stesso, insieme ad altri, ha anche firmato per nominare monti come senatore a vita. salutoni

baldo1

Lun, 07/01/2013 - 17:35

pasquale.esposito :L'ho sempre saputo che non stavi bene e quest'ultimo tuo commento lo dimostra in pieno..

eziogius

Lun, 07/01/2013 - 17:36

Il Sindaco di Verona Tosi-segr.anche di Lega in Veneto - ha già tirato un sospiro di sollievo: le giunte e i comuni veneti e piemontesi di PDL/Lega sono salve! E gongola ancora di più per Tremonti premier, da lui indicato a Maroni! Per la macro regione del nord finirà come il federalismo:zero!Senza maggioranza a Roma, le tasse del nord al nord se le sogna!per la dx omofoba:complimenti al cav per i gay!Storace cosa dirà adesso?

Ritratto di IoSperiamoCheMeLaCavo

IoSperiamoCheMe...

Lun, 07/01/2013 - 17:37

Ho ascoltato un piccolo pezzettino della conferenza stampa di Maroni e se ha esplicitamente detto che per l'accordo conditio sine qua no che Berlusconi non sarà candidato premier e lo ha ufficialmente ringraziato per il definitivo passo indietro ha anche detto che il candidato premier verrà deciso dopo l'elezion il che non ha assolutamente senso in quanto ci vuole il candidato premier che espone il programma della coalizione e loro non ce l'hanno, quindi sembra del tipo vinciamo e una volta presi i voti ci rimettiamo Berlusconi. Peccato Maroni era partito con il piede giusto facendo pulizia e riavvicinandosi alla gente, ma con questo accordo non chiaro e ratificato dal pdl ha perso un occasione. Ci sarà presto un nuovo segretario leghista, magari Tosi. Ma a questo turno il mio voto la lega lo ha perso DEFINITIVAMENTE.

Ritratto di bassfox

bassfox

Lun, 07/01/2013 - 17:43

ahahahah, grazie mille per le risate! io comunque sono per il sorteggio integrale del premier, tanto peggio di Alfano....

Pagine