Berlusconi: "Supereremo il 25%"

Poi avverte Renzi sulla riforma del Senato: "Se non cambia il testo, lo bocciamo"

"FI alle europee avrà un buon risultato, sicuramente superiore al 25%, che con altri partiti del centrodestra dovrebbe portarci a prevalere, in una futura tornata delle elezioni nazionali, sul centrosinistra". Ne è certo Silvio Berlusconi ospite a "In mezz’ora". Il Cavaliere poi afferma: "Io non sono depresso, sono invenzioni dei giornali. Anche se sono in un momento molto difficile. Non pensavo di dover ritornare a occuparmi in prima fila della politica e del mio paese, ci sono dovuto ritornare perché quando dovetti dare forzatamente dimissioni, decisi di lasciare Pdl nelle mani di Alfano e di altri e mi occupai di quello di cui mi piacerebbe occuparmi in futuro, del mio Milan, dell’universià della Libertà, di costruire ospedali nei paesi poveri del mondo per i bambini. Ma sono stato di forza richiamato".

In merito alla condanna ai servizi sociali: "Di ciò che è avvenuto a seguito della sentenza di condanna, dovermi recare in ospedale e stare con persone che soffrono è cosa che non mi da assolutamente fastidio, di natura sono per dare conforto a chi sta male. Lascio alla storia di chiarire gli eventi: la storia chiarirà molto presto e io ne uscirò assolutamente mondato da tutte le accuse che mi hanno fatto e diventerò il padre della Patria".

Tornando al passato da presidente del Consiglio, Berlusconi rivela: "Fu l’attuale presidente della Repubblica a consigliare autorevolmente a Berlusconi a dimettersi nell’autunno 2011. Nel 2011 si è scatenata contro di me una tempesta perfetta che è stata creata attraverso le vicende di Milano (cioè la vicenda Ruby ndr) nonché attraverso la vendita di Titoli di Stato italiani da parte delle banche tedesche che ha fatto salire lo Spread a 550". Renzi? "Non dura al di là di un anno, un anno e mezzo, la situazione generale dell’economia imporrà un cambiamento nella classe dirigente e di governo con una nuova che sappia anche affrontare i rapporti con l’Ue. Voglio vedere quale sarà il tragitto futuro di Renzi, avevo speranze su di lui ma sono rimasto deluso, ha messo in campo i vizi della sinistra, va al governo senza passare da elezioni. Si è parlato tanto di riforme ma ora si parla solo della riforma del Senato. Renzi in Consiglio dei ministri, senza consultarci, ha presentato un’ipotesi del Senato inaccettabile. È tutta da ridiscutere. Io non credo che arriveranno a presentarla perché sanno che sarà bocciata".

Commenti
Ritratto di andrea626390

andrea626390

Dom, 04/05/2014 - 15:46

Ah ah ah ah ah Supereremo il 25%? Ma in quale fantasia? Dai dati d'ascolto ogni volta che il pregiudicato partecipa a una trasmissione televisiva c'è un crollo degli ascolti pari al 20%!!!!! Questo è il sintomo che gli italiani non ne possono più di questo truffatore. Vorrei sapere i dati della trasmissione di oggi ......

giordaano

Dom, 04/05/2014 - 15:58

e ora,si autonomina Padre della Patria e parla di sè alla terza persona .... patetico

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Dom, 04/05/2014 - 15:59

Invito tutti i Bananas del mondo a segnarsi questo numero.Mi riferisco al 25% e vedrete dopo le elezioni dove arriverete , sarebbe già un buon risultato se arriverete al 18%. Auguri Bananas.

scipione

Dom, 04/05/2014 - 16:17

Presidente,ho seguito la trasmissione della Annunziata: sei stato grande,chiaro e sincero.Io credo che SUPEREREMO IL 25% alle Europee e poi vinceremo le politiche. Quanto al Padre della Patria lo sei gia'perche' cosi' vuole la maggioranza degli italiani.

Ritratto di wilegio

wilegio

Dom, 04/05/2014 - 16:29

Potevi uscire dal coma un po' prima, caro Silvio! Adesso è tardi. Non dovevi neanche metterti al tavolo con renzi, perchè lo sapevi benissimo come sarebbe andata a finire con le riforme. La sinistra non vuole le riforme concordate con il grande nemico (Silvio Berlusconi), quindi le ridurrà a una farsa. E anche quelle poche che passeranno, agli occhi della gente saranno esclusivo merito di renzi, e non certo di Berlusconi. Non è appoggiando renzi che prenderai i voti dei cosiddetti moderati, che ormai, vista l'incazzatura generale, sono ridotti a pochissimi. Lo so che tutti e due avete una paura porca di grillo, ma l'unico modo per batterlo sarebbe quello di fare riforme coraggiose, impossibili da portare a termine con la gente che oggi siede in parlamento, in corte costituzionale e al colle.

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Dom, 04/05/2014 - 16:31

Se l'è fatta sotto per i consigli del Presidente. E la Merkel lo sberleffa, e i francesi lo ridicolizzano e il Presidente lo consiglia. Ma che razza di premier avevamo?

Ritratto di mauriziogiuntoli

mauriziogiuntoli

Dom, 04/05/2014 - 16:38

#marino.birocco# Banana-democrat, non ti accorgi di essere ridicolo? Non capisci che si tratta di una provocazione elettorale e che non importa se sarà 15% o 25% ? Ma dove ce l'avete il cervello voi bananas-democrat?

pastello

Dom, 04/05/2014 - 16:41

"Un risultato del 25% che con altri partiti del centrodestra...." Intende dire con Alfano, Cicchitto, Sacconi e paccottiglia varia?

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Dom, 04/05/2014 - 16:45

Padre della Patria? Per oraè un evasore fiscale e, tecnicamente, un avanzo di galera. Deve solo ringraziare che abita in Italia, perchè in qualsiasi paese del mondo sarebbe anche un galeotto.

Howl

Dom, 04/05/2014 - 16:45

La triste decadenza di un vecchio gerarca............. Signor Silvio ,la storia parlerà di 20 anni di egemonia di un personaggio più volte indagato, processato , prescritto ingiustamente e poi condannato. La storia di 20 anni di corruzione, ruberie, privilegi e declino sociale ed economico causato da un popolo ignorante e disonesto che ha sempre , per convenienza sostenuto il suo leader..........appunto un delinquente. Berlusconi ha avuto un pregio solo : riunire sotto di se tutti i furbi/disonesti/evasori d'Italia Sono certo al 100% che la storia dirà questo - la verità Sarà descritto come uno dei periodi più bui d'Italia

chiara63

Dom, 04/05/2014 - 16:46

Scipione ma quale maggioranza degli italiani vorrebe ancora Berlusconi?

tofani.graziano

Dom, 04/05/2014 - 16:48

Presidente BERLUSCONI,io non so se LEI sara' considerato o meno "Padre della Patria"ma a mio avviso il migliore di gran lunga di tutti,questo si.

Ritratto di massiga

massiga

Dom, 04/05/2014 - 16:49

Mi sa che l'alzaimer glli e' venuta a lui. Siamo nel 2014, non nel 1994, quando "scese in campo". La gente oramai sa di che pasta e' fatto il pregiudicato. Direi piuttosto il 15%.

idleproc

Dom, 04/05/2014 - 16:56

Il 25% compreso il PD. Come è caduto in basso, perfino un bunga-bunga coll'Annuziata, uno dei protagonisti pseudointellettuali della propaganda dei global-boys teleguidati politicamente corretti traditori. O' Berly, ti sei venduto troppe volte i voti... confluite nel PD&Soci, è meglio.

Howl

Dom, 04/05/2014 - 16:59

mauriziogiuntoli dove non l'avete voi, nel luogo giusto lei è o talmente ingenuo che non le è permesso parlare di cervello o intellettualmente disonesto. Il suo capo crede veramente di raggiungere il 25% altrochè provocazione ? ( che poi che cosa provocherebbe non si sa , se non ilarità ) Vuole che glielo spieghi ? gli italiani corrono sempre dietro al vincitore ( anche se scorretto o incompetente o falso vd anche Renzi ) quindi B. deve, mentendo sapendo di mentire, far credere di essere vincente...........altrimenti non raggiunge neanche il 12% perchè lo mollerrebbero in molti. Ma è un ragionamento che non credo lei capisca, a proposito di cervello ?!

steacanessa

Dom, 04/05/2014 - 17:03

Trinariciuti sinistri di merenda la vostra foga ha un solo significato: avete la caghetta incipiente. Rassegnatevi ad una tranvata.

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Dom, 04/05/2014 - 17:11

mauriziogiuntoli, voglio vedere che cosa succederà se Farsa Italia prende il 15%. Genio della destra, ti dico subito che non è la stessa cosa che prendere il 25% (irraggiungibile). Alle ultime elezioni, una volta raggiunto il 21% nei sondaggi (c'era anche Alfano) non si schiodò da questo risultato per tutto l'ultimo mese!!!!!

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Dom, 04/05/2014 - 17:12

Padre della Patria? Per ora è un evasore fiscale e, tecnicamente, un avanzo di galera. Deve solo ringraziare che abita in Italia, perché in qualsiasi paese del mondo sarebbe anche un galeotto.

Totonno58

Dom, 04/05/2014 - 17:13

E fu un consiglio molto saggio...ah, se l'avesse fatto prima.:)!!

albertzanna

Dom, 04/05/2014 - 17:24

Ciò che i sinistri, ben rappresentati dai gaglioffi che scrivono qui, non hanno ancora capito è che gli italiani onesti, quelli che non si fanno mantenere dalla politica e dalle PA, hanno capito benissimo chi è Renzi e chi è Napolitano, soprattutto. Gente che non avendo mai lavorato e prodotto nulla, nella loro vita, hanno presa per buona tattica che fu della DC/PCI e che oggi è del PCI/PD dove sono entrati tutti i vecchi rimestatori di merda della DC. IO non chiamerò mai Berlusconi Padre della Patria, perché la patria Italia non è mai esistita, se non per un decennio dopo l'Unità del paese, poi successe quello che ne Cavour, ne Garibaldi, tanto meno Re sciaboletta avevano capito, che il sud si sarebbe portato appresso tutti i vizi e la corruzione delle corti borboniche, purtroppo del Papato come regno secolare, che allora era ancora più corrotta che adesso, e i mali endemici della Sicilia e che mettendo Roma come capitale, quei mali si sarebbero trasferiti in quella città, che è sempre stata corrotta, fin dall'antichità. Io spero che Forza Italia e gli altri partiti di centrodestra possano avere un buon risultato da queste elezioni, perché occorrerà per riavviare un discorso, serio questa volta, non di sinistra e non più con Napolitano, per rimettere in moto il paese e la sua economia. Albertzanna

Ritratto di Adriano Romaldi

Adriano Romaldi

Dom, 04/05/2014 - 17:31

Caro Andrea risalta subito il suo livore verso Forza Italia e men che meno desidero andarle addosso per questa sua inconcepibile posizione ghibellina; resta il fatto che esiste la tolleranza e, lo dico a tutti, senza la quale qualsiasi pretesto risulta buono per sputare veleno verso gli avversari. Questi Sig.ri che avvelenerebbero anche i pozzi che lasciano pèur di vivere alle spalle degli altri non sanno quello che fanno e mi danno sempre più coraggio a portare avanti i miei Valori di Cristiano e di persona che è di destra da sempre; cercate prima il Regno di Dio e tutto il resto Vi sarà dato dice il Vangelo. Il Regno di Dio quindi non è, come molti pensano solo nell'Aldilà, ma inizia ed è Presente qui, ora in mezzo a Noi e basta avere gli occhi limpidi del bambino per accorgersi che effettivamente è dentro di Noi; è facile fare bontà con la volontà di esserlo. Auguro un buon fine Domenica e per le Elezioni invito a votare Forza Italia tanto per smuovere le acque della palude pestifera in cui ci hanno portato questi ultimi tre Governi tassatori e ridicoli. Shalom

james baker

Dom, 04/05/2014 - 17:37

Facciamola noi la campagna elettorale al posto di Berlusconi : per dire che Renzi va a fare un giro in elicottero con Maurizio Mangialardi su Senigallia, più precisamente al Vallone. MA VOI, LO SAPETE COSA E' IL VALLONE ? E' "" la fossa dei leoni "" , cosi' detta di una frazione di Senigallia dove ci sta un circolo cittadino, trovo e ritrovo del Partito Comunista Italiano. Al Vallone, prima di farti entrare, ti fanno la TAC. Ebbene, tutti lo sanno e nessuno interviene. E' il posto dove si sostituiscono le schede elettorali votate bianche, dove entrano bianche, ma escono votate dagli extracomunitari clandestini e dai cinesi del comprensorio. Sono poi i voti che mancavano per essere eletti, alla faccia dei cittadini onesti. E Renzi che fa ? Ieri non é stato capace di far arrestare, insieme al sindaco di Roma, un delinquente. Oggi va a fare "" il sociale "" a Senigallia, al Vallone. Io non capisco una cosa : ma perché Renzi, tanto solerte a fare il volontario della protezione civile, va al Vallone ? Per portare la calamità naturale a Maurizio Mangialardi, quando a Senigallia sono quaranta anni che ci stanno le buche per le strade, e l'unica opera che é riuscito a fare Mangialardi, é la sua abitazione e quella di suo padre a Montignano e Marzocca di Senigallia, con tanto di negozio turistico ed annessa erboristeria. Alla faccia della gente che paga le tasse. Prima di Senigallia, caro Matteo Renzi, ci sta L'Aquila ed altre zone d'Italia dove sono decenni che la gente ti aspetta. A Senigallia non hanno mai funzionato le fogne, ed é per questo che il Misa ha esondato. Basta di portare per i fondelli la gente e soprattutto, all'Italia, non serve né la gente come te, né come quella di Mangialardi. Fate conoscere questo blog all'Annunziata, e forse ci capirà qualcosa anche lei. -james baker-.

Ritratto di mauriziogiuntoli

mauriziogiuntoli

Dom, 04/05/2014 - 17:45

"Howl" Caro banana-analfabeta perché non prova a dimostrare quel che dice? Non sa andare oltre la libidine che le rode il cervello? O non sa né leggere né scrivere? Perché non ci dice chi è lei, come la pensa e come voterà? Si faccia coraggio, banana-vigliacco!! Non scappi come tutti i bananas come lei!!

bombolone

Dom, 04/05/2014 - 17:45

signori , certamente Berlusconi sotto molti punti di vista ha deluso , ma se veniva eletto è perche' la proposta politica della sinistra risultava ancora meno convincente . Penso che con Berlusconi la disoccupazione era minore , e le tasse comunque piu' contenute . Per la cronaca , sembra che l' Imu che con Monti è costata 21 miliardi , con l' effetto che tutti abbiamo visto , con Renzi salira' a 32 miliardi . Si parla di fortissimi aumenti sull ' immondizia e sui conti correnti . Se fossi al posto di Berlusconi , invece di insistere su se' stesso , consentirei in Forza Italia delle vere primarie e un cambio di generazione ( come è accaduto nella Lega che a piccoli passi si sta risollevando ) . Ripudierei anche l' alleanza con Alfano ( perchè è peggio di Fini ) e uscirei dal PPe , dove peraltro nessuno vuole Forza Italia . Meglio entrare nel gruppo della Le Pen .

Ritratto di marcotto73

marcotto73

Dom, 04/05/2014 - 18:00

Branca Branca Branca LEON LEON LEON!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 04/05/2014 - 18:01

La TRAPPOLA è stat "confezionata" dal Komunista subordinato dalla Merkel. Lei ha dato l'ordine alle banche Tedesche di VENDERE i titoli Italiani in loro possesso per fare salire lo spread e Lui ha (per tempo) avviato i negoziati col possibile sostituto (scelto da Lei.Solo gli IN-CAPIENTI (nel senso di quelli che a tutti i costi NON VOGLIONO CAPIRE)possono continuare a "CANTARSELA" idiotamente a MODO LORO. AMEN!!!

m.nanni

Dom, 04/05/2014 - 18:01

peccato Silvio(e così sdrammatizziamo un po)che hai scelto come tua residenza la Gallura; se al contrario avessi scelto la Barbagia al tizio del Colle che ti ha "invitato"(con la pistola dello spread alla tempia) alle dimissioni, avresti risposto, appunto alla barbaricina:"dimmettitti tu, che subbitto doppo mi dimmetto anchh'io".

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 04/05/2014 - 18:02

La TRAPPOLA è stat "confezionata" dal Komunista subordinato dalla Merkel. Lei ha dato l'ordine alle banche Tedesche di VENDERE i titoli Italiani in loro possesso per fare salire lo spread e Lui ha (per tempo) avviato i negoziati col possibile sostituto (scelto da Lei.Solo gli IN-CAPIENTI (nel senso di quelli che a tutti i costi NON VOGLIONO CAPIRE)possono continuare a "CANTARSELA" idiotamente a MODO LORO. AMEN!!!

guerrinofe

Dom, 04/05/2014 - 18:08

GRANDISSIMO ATTORE PROTAGONISTA ,MERITA UN OSCAR O ALMENO UN PREMIO NOBEL PER LA PERFETTA ENTERPRETAZIONE, complimenti vivissimi

odifrep

Dom, 04/05/2014 - 18:18

luigipiso (16:31) - un Premier votato dal popolo. Dalla DEMOCRAZIA.

Ritratto di Aulin

Aulin

Dom, 04/05/2014 - 18:19

Le risate isteriche dei sovietici che scrivono vanno ad aggiungersi a quelle delle iene ridens che alle ultime elezioni davano il Berlusca al 15%. Muahahahaha illusi. Poveri bananari, tenetevi i vostri Che Guevara sfigati, che il Berlusca il suo 20%-25% lo supera sempre. Ghisleri docet. Rodetevi il fegato nullità.

odifrep

Dom, 04/05/2014 - 18:23

andrea numerato 16:45) - questo l'ha scritto un milione di volte. Il medico cosa dice. Tutto bene?

odifrep

Dom, 04/05/2014 - 18:29

chiara63 (16:46) - credo che sia quella maggioranza di persone diventate povere con i tre governi non voluti dal popolo : Monti, Letta e Renzi che, di quest'ultimo, ancora dobbiamo svilupparne l'esito. Tutto questo sotto le direttive del nostro beneamato Capo dello Stato.

Ritratto di _alb_

_alb_

Dom, 04/05/2014 - 18:38

Berlusconi è un grandissimo ingenuo. Ok essere ottimisti e vedere la parte buona del prossimo. Ma con i sinistri non funziona. Quelli sono marci dentro. Incredibile che abbia appoggiato Napolitano al colle per la seconda volta e ancora più incredibile che abbia seguito i suoi "consigli".

giottin

Dom, 04/05/2014 - 18:39

Io non sono Ricolfi, ma quello che ha scritto lui un paio di giorni fa, "dai matteo sparane un'altra", lo avevo già detto io molto prima e cioè: le riforme di mister bean sono solo le sparate che fa, in quanto un giorno ne dice una e il giorno dopo un'altra e così via, dando per scontato che quello che ha "solo" detto sia già stato attuato. In realtà nulla è stato fatto, niente è stato tagliato, le spese inutili dello "stato" ce le fa solo credere di averle sforbciate, sono solo specchietti per i boccaloni che non vedono l'ora di votarlo. Quando ciò si avvererà, spero mai, sarà un amaro risveglio per qualcuno!

leonarmi

Dom, 04/05/2014 - 18:41

se alle elezioni del 25 maggio FI superera' o sara' vicina al 25 questi cultori dell'odio dovranno incominciare a pensare dove trasferirsi dopo le prossime politiche,perche' per loro non ci sara' piu' posto.

SergiodalSalento

Dom, 04/05/2014 - 18:42

Forza Presidente! Sei il migliore di tutti.

Totonno58

Dom, 04/05/2014 - 18:46

Peccato che non gliel'abbia consigliato prima...

Atlantico

Dom, 04/05/2014 - 18:46

Sinceramente è diventato soporifero, sia per le cose che dice ( le stesse da oltre 20 anni ), sia per come le dice. Credo che anche molte persone che lo hanno votato stavolta ci penseranno bene prima di farlo.

odifrep

Dom, 04/05/2014 - 18:56

Più di 6 mesi fa su questo articolo....... Dopo il golpe contro Berlusconi il Pd vuol dare lezioni di politica, ho così commentato :"""""ho votato, sin dal '94, BERLUSCONI (solo per gli attacchi subìti da parte dei magistrati) e, che, alle prossime elezioni non voterò più (per essersi fatto sollevare da Napolitano cedendo il campanello a Monti dei Pegni e, da ultimo, per l'accoppiamento con il Letta matrimoniale). Rimane comunque, ferma e solida, la mia immutata stima verso il Cavaliere che, a mio avviso, come ho sempre sostenuto è di gran lunga più "onesto" dei magistrati della Giustizia italiana."""""""". Oggi, cos'altro bisogna aggiungere?

palllino.

Dom, 04/05/2014 - 19:04

Ma non vi accorgete di come si sta bene senza Berlusconi?L economia e' tornata a viaggiare come un treno,la disoccupazione e' ai minimi storici,le banche ci cercano disperatamente per regalarci mutui a tassi irrisori,Renzi ci da 80 euro in busta paga e chissenefrega se chi e' senza lavoro non gli da un fico secco,tanto sono la minoranza!!!e voi Bananas vorreste ancora Berlusconi? Con il rischio dello spread a 500? Ma come farebbero i poveri migliardari con le banche piene di Btp?Con Renzi stiamo tutti da Dio.E lo dicono anche quelli che tutti giorni snarcano a Lampedusa...

angelomaria

Dom, 04/05/2014 - 19:16

bravo' senza paure ne tetetennamenti ha letteralmente detto quuelle cose ingiuste a lui ultimamente successe chiaro e limpido da graduomo che e' BRAVO'SILVIO SEI TUTTI NOI

scipione

Dom, 04/05/2014 - 19:29

E' un tassello del golpe criminale.

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Dom, 04/05/2014 - 19:30

Andrea626290 - Ma all'ufficio propaganda vi pagano anche gli straordinari?

FerguSSon

Dom, 04/05/2014 - 19:37

chissa come mai Silvietto fa una compagna elettorale così assidua per le europee e così martellante. Non sono mica le politche. Cosa potranno fare gli eletti nel parlamento europeo? abbassare le tasse in italia? no di certo. Incentivare l'occupazione? no di certo. perché se legiferano in europa non legiferano per l'italia. Allora che cavolo vuole Silvio? secondo me quello ad avare una fottuta paura è proprio lui. stavolta ci lascia, per davvero, dalla vita politica.

moichiodi

Dom, 04/05/2014 - 19:49

in pratica napolitano consiglia e lui accetta il consiglio. perchè non poteva rispondere grazie del consiglio ma vado avanti?(aveva una maggioranza bulgara!) in realtà è una vita che dice bugie e che quando va bene è tutto merito suo quando va male è colpa degli altri. quanto ad alfano ha fatto un gravissimo errore averlo fatto andare via dopo che lo aveva fatto acclamare segretario. invece di creare le basi per un centro destra senza berlusconi, si è fatto adulare dagli yes men e women(quelli che in ogni intervista iniziano con "come ha detto il presidente berlusconi". e quando perderà la parola fra cent'anni?)

wall333

Dom, 04/05/2014 - 19:49

Fare le truffe e' nel sul DNA.

Ritratto di silviste

silviste

Dom, 04/05/2014 - 19:53

Sinistri fareste bene a pensare ai brigatisti che avete da sempre nascosto tra le vostre fila.....vergognatevi.

moichiodi

Dom, 04/05/2014 - 20:08

"Il Cav torna sul passato". nostalgia canaglia. che differenza quando faceva sognare l'italia. ora invece di di prospettare rivoluzioni liberali, dà mandato a canale 5 di parlare per circa 10 minuti sui fatti della partita di ieri sera. povera italia.

marcoghin

Dom, 04/05/2014 - 20:31

Berlusconi è un grande, purtroppo ha commesso degli errori imperdonabili, su tutti quello di nominare alf-ANO suo successore. Comunque rimane un personaggio di notevole spessore, superiore a tutta la classe dirigente sinistronza. Detto questo ringrazio luigipiso che mi ha fatto ridere anche questa sera. Alla prossima!

cicero08

Dom, 04/05/2014 - 20:31

Battute, barzellette, storielle, accuse senza riscontri... E' sempre la solita solfa. Stavolta, però, gli ascolti dicono che fa sempre meno presa...

Ritratto di massiga

massiga

Dom, 04/05/2014 - 20:49

E aspetta 3 anni per dircelo? Un leader serio non tiene segreti come questi nascosti ai cittadini.

ulanbator10

Dom, 04/05/2014 - 21:43

Per quel gran signore di Luigi Piso. Quando le Banche tedesche hanno venduto nel giro di 15 giorni tutti i titoli di Stato in portafoglio innescando consapevolmente una vendita su tutti i mercati, si sarebbe potuto solamente dichiarare guerra alla Germania, all'Euro e alla massa di ignoranti che, in Italia davano la colpa Berlusconi per l'ascesa dello spread. Invece in Italia avevamo purtroppo dei veri mascalzoni a capo delle istituzioni piu' importanti che hanno sfruttato , per affossare Berlusconi e l'Italia, un momento in cui avrebbero dovuto sostenerla maggiormente. Ma questo non e' nel DNA dei comunisti. Perfino uno come te si sara' accorto che con Monti e Letta siamo piombati nel baratro e non per colpa di Berlusconi, ma perché i professori non hanno mai risolto alcuna crisi economica e la sinistra non tagliera' mai i costi pubblici( non ci e' riuscito Berlusconi per via delle varie frange di rappresentati di piccoli interessi e per tradimenti di ogni genere, immaginiamoci cosa potra' mai fare la sinistra, conche' molto piu' liberale del passato ). La nostra salvezza passera' solo tramite una drastica riduzione dei costi della macchina statale, e, a breve , se restiamo in euro, come probabile, ce lo faranno fare a forza i nostri amici della Unione Europea.

Ritratto di Ubidoc

Ubidoc

Dom, 04/05/2014 - 21:58

@scipione 9 milioni di italiani sono la maggioranza ? Mi sa che la matematica non sia il tuo forte.

peter46

Dom, 04/05/2014 - 22:04

Nel secondo tempo,più avanti...magari da Vespa,non cercare di spiegarci i motivi che,in virtù di 'quei consigli',Ti hanno portato a dimetterti....peggiori la situazione,mister comunicatore n°1.L'abbiamo sempre saputo che in politica,che è ciò che a noi interessa e nella 'tua' politica che a noi interessava,ti è sempre difettata la "schiena dritta"( ed è inutile ripetere che quelli con la 'schiena dritta'si DIMETTONO e fanno di tutto per andare ad elezioni,cioè chiedendo il sostegno al loro popolo e se le circostanze,cioè i numeri,non lo consentono,non danno il loro appoggio ad un Monti(e poi Letta)qualsiasi,o no?Salvo eventuali ""assicurazioni"o speranze di assicurazioni per 'propri' interessi,che come tutti non possiamo non credere che non sia avvenuto).E soprattutto abbiamo sempre saputo che eri 'ricattabile' politicamente per i tuoi 'affari' e per le millantate,sicuramente,tue 'specialità' in determinati campi...la Deutsche bank in quei giorni ha messo sul mercato 4 miliardi di titoli del debito Italiano:dovevamo essere proprio dei 'morti di fame'con voi alla guida se su 800 miliardi di tasse che gli Italiani hanno sempre pagato sull'unghia,non siete stati capaci di trovarne quei 'sporchi' 4 miliardi e sbatterglieli in faccia ai tedeschi(e senza specificare altri modi e metodi di comportamento dato che ormai non ne vale la pena riparlarne).E se continui su questo tasto dimostri di essere stato anche direttamente un 'pezzente' se non sei riuscito a trovare i 4 miliardi tra te e i tuoi amici e sodali dopo esserti vantato di aver trovato proprio tu i nuovi 'capitani coraggiosi' che hanno,allora,"salvato"(si fa per dire)Alitalia dalle 'grinfie' francesi....Anche tu come il Presidente Napolitano sei stato 'forzato'al 'supremo' sacrificio?Vi preghiemo di non darcela la ...soddisfazione di levarvi dai....dalla politica per una più 'soddisfacente' attività,come da 'desiderio'represso.

dennes

Dom, 04/05/2014 - 22:53

buonasera a tutti i simpatici falliti della sinistra ! scrivete pure, noi ve lo permettiamo, tanta vinviamo noi di FORZA ITALIA ! Nota : io sono stato censurato da twitter per avere scritto fatti contro il giuda alfano, senza la vostra volgarita'. Viva la nostra liberta' di stampa ! Viva Silvio e presto MARINA !!!! Cordiali

james baker

Dom, 04/05/2014 - 23:49

I giochi sono fatti : oggi vi ho inviato un messaggio quando Renzi era sull'elicottero a fare l'ispezione su Senigallia ; adesso sono le ore 23:00 dello stesso giorno e sul giornale radiouno Renzi ha detto "" ... fatta la lista dei danni, ci metteremo d'accordo su come intervenire ... "" . Ammazza che velocità tra i comunisti : qua non c'é la burocrazia, qua non ci stanno moduli da riempire e la lista non resta dentro ai cassetti degli uffici. Renzi ha detto "" che partirà subito l'incaricato ... e l'altro incaricato ..., e qui l'organizzazione funziona bene ed alla velocità della luce. Come potete constatare, l'organizzazione esiste e funziona come un orologio svizzero, ma che dico, fiorentino e senese ... !!! Ora la mia domanda é semplice : la polizia, i carabinieri, i giudici, queste cose le conoscono. E come mai, sotto la protezione che tutto protegge eccetto i civili, i soldi ci stanno, saltano fuori dalle banche da soli, e poi ... dove vanno a finire ? Io voglio augurarmi solo che le segnalazioni che ricevete vengano lette, e recapitate con urgenza ai servizi segreti della gente onesta e che lavora. E' ora di dire basta a questo portare per i fondelli la gente e dire su tutti i giornali come stanno le cose e come funzionano le alluvioni. E' ora di dire a tutti che Silvio Berlusconi ha ragione. Se anche voi dei giornali non fate il vostro dovere, siete complici delle mafie di stato e ... secondo la Legge, i complici vanno condannati in misura pari alle condanne dei delinquenti. Questo che avete sotto gli occhi, é il vostro "" premier "", cioé premier di tecniche collaudate ed organizzate tacitamente con tutti quelli che lo hanno messo li', con tutti quelli che stanno zitti e con tutti quelli che lo sostengono perché é simpatico, perché ha il coraggio di compiere azioni contro la gente imperterrito, contro i cittadini, contro la libertà, contro l'Italia. Gridate con me viva La libertà, viva la democrazia, viva L'Italia onesta e che muore di fame, viva 300 morti e passa a L'Aquila, viva tutti gli altri morti che non hanno avuto neppure una degna sepoltura. -james baker-

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Lun, 05/05/2014 - 00:03

Non ci sono più dubbi. Il nostro capo di stato comunista tradisce i princìpi della costituzione. Non è ammissibile che il suo operato arrivi ad ostacolare una importante realtà politica del nostro paese per favorire quella da cui lui proviene. Berlusconi fa bene a svelare gli altarini di una classe politica corrotta e antidemocratica.

mbotawy'

Lun, 05/05/2014 - 00:16

Come stanno andando le cose in Italia, e ovvio che presto avvenga un crollo delle istituzioni governativeIl caos si sta' maturando, lo si nota dalle varie reazioni del popolo. Sembra che si stia armando una rivoluzione, notando l'aumento a fondo rivoluzionario della gente de degli invasori africani,e la incapacita' delle forze dell'ordine di controllare questo incipiente tsunami.

Albeola50

Lun, 05/05/2014 - 06:52

Egregio Presidente Berlusconi,vada avanti,noi e siamo tanti la supporteremmo sempre e non la tradiremmo.Ai signori che in questo blog la dileggiano,consiglerei loro,di andare da un'altra parte.Noi della destra moderata ci auguriamo di raggiungere il 26 per cento!!!!!!

Ritratto di Azo

Azo

Lun, 05/05/2014 - 07:29

Berlusconi, fare da LECCHINO, a un COMUNISTA come NAPOLITANO, le ha aperto gli occhi, MA, prima di lasciare la sua carica al governo, NON È PER CASO CHE LEI SIA STATO IN LETARGO ??? Il suo amico Putin è pure comunista, MA, di pura pasta comunista, mentre nel nostro paese la DEMOCRAZIA È MORTA, ha lasciato il posto a individui che parlano TROPPO e FANNO ,TROPPO POCO. La partita Napoli-Fiorentina, con la presenza delle più alte personalità Statali Italiane, ha dimostrato che: LE ISTITUZIONI MAFIOSE NEL NOSTRO PAESE