Berlusconi: "Via la tassa sulla prima casa. Pensioni minime a 1000 euro"

Il leader di Forza Italia a Tgcom24: "Sul governo Renzi sono pessimista, per ora ha solo alzato le tasse"

Le elezioni europee si avvicinano e prosegue il tour elettorale di Silvio Berlusconi. In testa alle tematiche, ancora uan volta, le questioni giudiziarie. A partire dal terremoto che si è abbattuto sull'Expo 2015, fino all'arresto di Claudio Scajola e alla condanna definitiva di Marcello Dell'Utri. Il Cavaliere, intervistato da Liguori per TgCom24, tocca tutti gli argomenti caldi della scena politica. "Molte cose sono aria fritta, in tutte le cose con riguardano appalti ci sono delle telefonate, è la vita. Non è solo l’Italia ma in tutto il mondo non dobbiamo scandalizzarci, molte cose sono millantate e non vere affrontiamo il problema ma senza pensare che ci sia uno scandalo che faccia pensare a tangentopoli", è questo il punto di vista dell'ex premier sull'inchiesta della procura milanese sugli appalti per l'Esposizione Universale del prossimo anno. Berlusconi ci tiene inoltre a sottolineare che Forza Italia non c'entra nulla con questo scandalo. E sul caso Scajola il Cav precisa: "Questo signor Matacena io non me lo ricordo. Sarà stato deputato di Forza Italia vent'anni fa per un breve periodo".

Sale il livello dello scontro con l'ex delfino Angelino Alfano che, negli ultimi giorni, non ha perso occasione per lanciare attacchi e bordate a Forza Italia: "Quelli di Ncd sono tutti vecchi signori della politica attaccati alla poltrona", attacca Berlusconi. M aumenta la tensioen anche con il governo di Matteo Renzi"Posso dire che dopo le cose che ha fatto Renzi come gli 80 euro solo ai dipendenti e nulla per i pensionati, noi stiamo ritenendo di non poter seguire la strada di queste proposte di riforme del Senato. Anche sulla legge elettorale hanno cambiato l’accordo mettendo il ballottaggio, una cosa inaccettabile". Poi l'ex premier rilancia sul piano economico:  "Se andiamo al governo, nel primo Cdm aboliremo di nuovo la tassa sulla prima casa. Inoltre stiamo lavorando per trovare le coperture sulle pensioni minime per arrivare a mille euro al mese."

Nella parole del leader di Fi non manca neppure un riferimento alla sua questione giudiziaria: "Sono toccato da una sentenza che è stata una costruzione particolare, la base della mia esclusione dal Parlamento, ciò che la sinistra ha tentato di fare dal ’94. Sono sicuro che in pochissimo tempo mi verrà ridata la mia piena onorabilità". 

 

Commenti
Ritratto di no_malagiustizia

no_malagiustizia

Lun, 12/05/2014 - 14:14

20 anni di promesse, bugie, se fossimo stati negli stati uniti un pregiudicato con tanti odiosi vizietti sarebbe gia' finito arrostito sulla sedia. Basta!

pagano2010

Lun, 12/05/2014 - 14:18

Meglio che ti occupi dei servizi sociale: patetico!

Ritratto di scorpion12

scorpion12

Lun, 12/05/2014 - 14:19

Ma se fino a un mese fa diceva che non c'era copertura per gli 80 euro di renzi. Ma c'è anche un set di pentole in omaggio?

Ritratto di gzorzi

gzorzi

Lun, 12/05/2014 - 14:22

Io vi tolgo anche la tassa sulla seconda, lavoro per tutti e pensioni minime a 1200€/mese. Ho dimenticato qualche cosa?

woofer65

Lun, 12/05/2014 - 14:23

Berlusconi: "Via la tassa sulla prima casa Pensioni minime a 1000 euro". Sbaglio o non ho sentito parlare di coperture? Così è facile promettere. Tanto è vero che in 12 anni dei suoi governi, le tasse non si sono ridotte di un centesimo.

@ollel63

Lun, 12/05/2014 - 14:25

berlusconi, lascia perdere la promessa irrealistica di 1000 euro al mese di pensione minima; così imiti il ragazzino balordo 'renzie'. Non potrà mai essere realzzata una promessa così stupida e assurda. Non son queste hassate le cose importanti.

@ollel63

Lun, 12/05/2014 - 14:27

e anche la tassa sulla prima casa lasciala perdere, caro berlusconi, non son queste le cose che contano! Non fare il boiardo 'renzie'. Lascia le imbecillità a lui.

AH1A

Lun, 12/05/2014 - 14:28

...ma non aveva già detto (lustri fa...) che avrebbe alzato le pensioni ad 1.000.000 di Lire? Previti, Dell'Utri, Scajola e Berlusconi (fondatori di FI) dovrebbero finanziare loro questo progetto!,,,invece di andare per altri...Libani...14:28

Ritratto di scorpion12

scorpion12

Lun, 12/05/2014 - 14:28

@gzorzi rilancio e ci metto sopra anche un automobile a ciascuno. Le ex autoblu con estrazione a sorte pure delle maserati!

Giuseppe Borroni

Lun, 12/05/2014 - 14:29

e' tornato er BOMBA

Boxster65

Lun, 12/05/2014 - 14:29

E il comico sarebbe Grillo???.... ahahahah!!!!

pilandi

Lun, 12/05/2014 - 14:29

infattamemte chiu ppilu pe tutti.

james baker

Lun, 12/05/2014 - 14:30

Tutti dobbiamo fare in questo modo : 1) - scrivere sulla scheda elettorale "" NO Merkel - SI Berlusconi "" ... se siete d'accordo, vi dico dopo il punto 2)- ed il punto 3)- . Io voglio arrivare a ricominciare il tavolo europeo, """ da zero """, fuori tutti i parassiti, dentro solo chi ci crede ed ha idea di realizzare L'EUROPA. Provate a pensare se questi signori si trovano davanti ad un risultato dove tutti gli italiani hanno scritto "" NO Merkel - SI Berlusconi "". ...! ...! ...! (provateci). -james baker-.

pedrosa

Lun, 12/05/2014 - 14:31

Grazie ex Cav. 1000 € a chi non ha mai pagato un cent. e a evasori a vario titolo, l'importante è prendere i voti, se poi lo stato va allo sfascio, chi senefrega (deja vù)

tsfulvio

Lun, 12/05/2014 - 14:32

Intanto comincerei a pensare un abbassamento delle tasse anche sulla seconda casa che ha raggiunto un livello inimmaginabile. Poi veda un po' di mantenere quello che promette perchè se crede di ottenere vantaggi elettorali facendosi tirare per la giacca da quella scoppiata in testa della Brambilla vedrà che con cani e gatti andrà poco lontano

giordaano

Lun, 12/05/2014 - 14:32

pensioni minime a 10.000 euro e un orologio d'oro in omaggio. E una crociera ai Caraibi (per due) estratta a sorte tra tutti i miei elettori

Marioga

Lun, 12/05/2014 - 14:34

"Quelli di Ncd sono tutti vecchi signori della politica attaccati alla poltrona": perchè, lui cos'è? "Pensioni minime a 1000 euro": paga di tasca sua, elimina vitalizi e privilegi e riduce i costi della politica dell'80% o come pensa di fare? Quanti creduloni pensa di imbrogliare? Se a 80 anni dovessi ridurmi col cervello in pappa come lui, meglio l'eutanasia.

MateDe

Lun, 12/05/2014 - 14:35

Qualcuno gli spiega che la campagna elettorale e' per le Europee? Mi sorge il dubbio che stia cercando di fare presa sui diversamente intelligenti e acculturati.

james baker

Lun, 12/05/2014 - 14:38

Scriviamo sulla scheda "" NO Merkel - SI Berlusconi "" - Fate questa proposta a tutti, anche al Messaggero, al Corriere della Sera e Repubblica, ..... 'A TUTTI'. [[[[ ...ho in testa la II^ rivoluzione francese...]]]] -james baker-.

Ritratto di ForzaSilvio1

ForzaSilvio1

Lun, 12/05/2014 - 14:39

Grande Presidentissimo! Il Cavaliere (forever!) ha calato il suo asso dalla manica. Non che ce ne fosse bisogno (tutti i sondaggi universalmente riconosciuti ci davano già ampiamente oltre la soglia di sbarramento), ma adesso NON CE N'E' PIU' PER NESSUNO!! E' questo ciò che la gente vuol sentirsi dire: ora tutti a votare compatti scrivendo ben chiaro BERLUSCONI sulla scheda: diamo un segnale forte all'Europa!!

Ritratto di Vendetta

Vendetta

Lun, 12/05/2014 - 14:41

Parla il pallone gonfiato che non ha fatto nulla per il paese !! E sceso in "campo" per arricchirsi rubare formare un partito che di Destra non ha niente se non contrapporsi al comunismo altra cretinata ma che alla fine con l'impero mediatico fatto con mille appoggi politici ha abbindolato tanti Italiani. Un grande Furbacchione pallonaro cosciente di sapere che tasti toccare per avere il consenso di "certi" Italiani 20 anni di fuffa creata con il raggiro. In Italia pochi lo osannano ma nel mondo rimane un anomalia tutta Italiana.

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Lun, 12/05/2014 - 14:42

E a chi ha versato e versa adeguatamente i contributi rimane la pensione a 1001 euro al mese?Berlusconi, questa è veramente grossa da digerire.

Ritratto di Malpelo

Malpelo

Lun, 12/05/2014 - 14:43

Se non fosse per le sue TV che ormai guardano solo i vecchietti e le tardone casalinghe non lo voterebbe nessuno. Non ci sono i soldi per nulla ma si sono spolpati l'Italia. Beh ci sarebbero i soldi degli evasori, della corruzione e delle mafie ma quelli son voti nella loro testa...

carpo27

Lun, 12/05/2014 - 14:44

@MateDe: non avrei saputo dirlo meglio... PS: neanche un commento in favore del pregiudicato e attualmente incandidabile?

emmea

Lun, 12/05/2014 - 14:45

Alé, ci risiamo, come un prestigiatore o un incantatore di serpenti Berlusconi è tornato sulla scena.Stiamo a prospettando la destituzione dell'Imu di tasca sua co è aveva promesso, ma adesso raddoppia nello stile di Cetto La Qualunque. Abolizione della tassa sulla prima casa, cioè la vecchia IMU, e i più pensioni minime a 1000 euro. Saranno contenti soprattutto gli stranieri over 65 ricongiunti che così senza aver mai versato un centesimo faranno la vita ancor più da nababbi in Marocco, Algeria, Tunisia Egitto e terzo e quarto mondo. Bene, con questa mossa abbiamo capito che FI è ben al di sotto del 15%. La paura fa 90. E per contro con questa mossa abbiamo scoperto che il M5S è già in testa davanti anche al PD. Il che vuol dire che la fine è vicina con o senza Renzi.

Libertà75

Lun, 12/05/2014 - 14:45

Così a spanne, son circa 40miliardi di euro di spesa in più... Esiste un solo metodo per racimolare tutto quel denaro, mi lascia perplesso che SB vada a mettersi contro alla finanza un'altra volta.

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Lun, 12/05/2014 - 14:45

Qualcuno spieghi al mago di Arcore che si vota per le europee , e queste promesse cosa c'entrano con le europee ?

vacabundo

Lun, 12/05/2014 - 14:46

Berlusconi,Berlusconi,prendere per il c...la gente è più reato che rubare.Ormai nessuno crede più alle sue promesse elettorali,mai si avverano.Già è difficile mentire ad alcuni operai che a maggio,avranno 80 euro in più nella busta paga,perchè l'Italia non ha più una lira da dare agli operai,mentre ha milioni ha disposizione per alcuni corrotti funzionari ed onorevoli.Auurda realtà, purtroppo.E lei, Berlusconi, crede di infinocchiare la gente soprattutto gli anziani a cui si rivolge di portare le pensioni minime a 1000 euro?Dai, sia serio,almeno alla sua età. se ci riesce.

KARLO-VE

Lun, 12/05/2014 - 14:47

Aumenteremo le pensioni a 800 euro ma anche a 1000 o 2000, daremo un forestale per ogni albero, un succo per ogni frutto, un secondino per ogni carcerato e un terzino per chi non ha giocato. Una scia baglioramente luminosa di pilu e prosperità unirà i continenti per sentirci tutti più indubbiamente e fratellamente più vicini. Votatemi abbondantemente, sempremente, immodestamente e qualunquemente, cazzu cazzu, e ci saranno tre chilometri quadrati di pilu in più per tutti. Indistintamente e cadaunamente!

Libertà75

Lun, 12/05/2014 - 14:48

@ah1a, veramente le pensioni di anzianità furono alzate a 1milione di lire

Ritratto di pipporm

pipporm

Lun, 12/05/2014 - 14:48

A dir poco fantastico!!! Riesce a superare anche le mancate coperture per gli 80 € promessi da Renzi. Voglio anche io frequentare il corso di prestigiatore che ha frequentato Silvio!

disaccordo

Lun, 12/05/2014 - 14:53

Il mio voto allora va a giordaano, ma solo perchè mi si è rotto l'orologio e me ne serve uno nuovo!

xywzwyx

Lun, 12/05/2014 - 14:53

Tassa sulla prim casa (ma chi ce l'ha?); aumento di pensioni (a vederle). Frasi da vecchi finalizzate a lusingare altri vecchi. Di questo passo si va solo alla tomba. Mi sarebbe piaciuto non l'abolizione delle tasse sulla prima casa ma quelle delle tasse scolastiche (che sono un vero obbrobrio) e non l'aumento delle pensioni ma una retta minima per chi frequenta con profitto le superiori e l'università.

Ritratto di marcotto73

marcotto73

Lun, 12/05/2014 - 14:54

siviè.... SILVIEEEE!!!!!!!!!!!!!! l'idea dei 1000 euro sembra una brava favoletta ma?????? DOVE CA++O LI TROVI STI MILLE EURO????? pare la solfa del milione di posti di lavoro...... Niente da fare...... Silvio nel punto di vista comunicativo peggiora sempre più.... almeno fai parlare o la maribna o la Pascale.... almeno loro hanno un linguaggio + carismatico e che si avvicina ad un minimo di credibilità..... VAI IN PENSIONE SILVIE' FAI PRIMA!!!!!

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Lun, 12/05/2014 - 14:54

1000 euro anche a Brunetta? Che schifo, non li merita

WoodstockSon

Lun, 12/05/2014 - 14:55

Ma il lunedì mattina i comunisti sono in libera uscita? Non hanno un niente da fare e vengono a commentare su un giornale di destra? Vergogna...filate su Repubblica.it e commentate lì, se il vostro sangue non è ancora diventato acqua. Pensate ai padri vostri che ai nostri ci pensiamo noi. Fuori dalle scatole, perdigiorno.

KARLO-VE

Lun, 12/05/2014 - 14:55

Aumenteremo le pensioni a 800 euro ma anche a 1000 o 2000, daremo un forestale per ogni albero, un succo per ogni frutto, un secondino per ogni carcerato e un terzino per chi non ha giocato. Una scia baglioramente luminosa di pilu e prosperità unirà i continenti per sentirci tutti più indubbiamente e fratellamente più vicini. Votatemi abbondantemente, sempremente, immodestamente e qualunquemente, cazzu cazzu, e ci saranno tre chilometri quadrati di pilu in più per tutti. Indistintamente e cadaunamente!

Ritratto di ForzaSilvio1

ForzaSilvio1

Lun, 12/05/2014 - 14:56

@ carpo27 - 14:44 - "neanche un commento in favore del pregiudicato e attualmente incandidabile?" Eccoti servito, Sig. Capro! Ma sappi che NOI siamo la maggioranza silenziosa, quella che non sbraita nei forum e nei blog, ma che valuta attentamente le promesse del Cavaliere (forever!) nel segreto dell'urna, e si regola di conseguenza.

unosolo

Lun, 12/05/2014 - 14:57

Ci riuscirà solo se non fa rientrare i fuggiaschi , secondo me sono quelli che non hanno voluto far passare molti cambiamenti per mantenersi amici o appalti , si forse sbaglio ma credo che moltissimi erano con Berlusconi solo per mantenersi extra che poi andavano o figuravano in appalti o altre forme di rimborsi è evidente , si dovrebbero togliere i portafogli ai ministri , dovrebbero sparire molte forme di non pagare le dovute tasse come le cooperative, i sindacati , enti stranamente congeniati insomma le tasse giuste ma tutti , quindi niente rientri di ex e nuova dirigenza sempre sotto controllo.

BlackMen

Lun, 12/05/2014 - 14:57

ForzaSilvio1: le consiglio meno enfasi..altrimenti la gente non capisce se fa sul serio o sta scherzando...anche se temo che faccia sul serio ahinoi!

Cercidiphyllum

Lun, 12/05/2014 - 14:58

Matacena chi? Previti chi? Dell'Utri chi? Scaiola chi? Cosentino chi? Papa chi? eccetera eccetera

Ritratto di MARINA58

MARINA58

Lun, 12/05/2014 - 15:03

Simpatico..".ex MISTER MANDARINO" stavolta, voterò LEGA,per una serie di ragioni e senza indugi o ripensamenti...GRAZIEEEE!!

AH1A

Lun, 12/05/2014 - 15:05

libertà75...quando?

Ritratto di Il corvo

Il corvo

Lun, 12/05/2014 - 15:06

Mille euro di pensione sono pochi, se vuole davvero convincere gli elettori deve promettere almeno 1500 euro per tutti.

Ritratto di gzorzi

gzorzi

Lun, 12/05/2014 - 15:07

WoodstockSon: è già pomeriggio, non si è accorto ancora? Fumare troppo non fa bene. Certo che per farsi 4 risate questo è il posto giusto.

james baker

Lun, 12/05/2014 - 15:09

"" NO Merkel - SI Berlusconi ""

angelomaria

Lun, 12/05/2014 - 15:10

se non gliavessero fatto le megalattiche porcherie che purtroopo noi tutti abbiamo permesso forse dico forse quello che dice un po'di vero c'e' forzaSILVIO sei tutti noi buompomeriggio e buontutto a voi cari lettori

Ritratto di ...VinciaMoNoi..

...VinciaMoNoi..

Lun, 12/05/2014 - 15:11

IN GALERA!

angelomaria

Lun, 12/05/2014 - 15:14

non capisco perche dovrebbe parlare della sua attuale situazione il mondo sa#che'e'INNOCENTE solo una parte degl'italiani crede il contrario sono quelli che non sanno ne scrivere ne leggere figuriamoci pensare!!!

libertà38

Lun, 12/05/2014 - 15:14

Ha spolpato l'italia con ruberie sue e di altri personaggi di forza italia, poi PDL, lega,e ora promette l'impossibile. Ci vuole un gran coraggio. Si preoccupi dei suoi, PREVITI,COSENTINO,DELL'UTRI,MATACENA,CUFFARO,FRIGERIO,GRILLO (PDL)(L'ELENCO SAREBBE LUNGO), vogliamo parlare della corruzione (MILLS), dei falsi in bilancio, della legge Cirielli che dimezzava la prescrizioni( e la mafia ringraziava), DELLE ATTENUANTI GENERICHE DI CUI BERLUSCONI NE HA BENEFICIATO. In conclusione come diceva il giornalista D'AVANZO , se un normale cittadino avesse avuto queste vicissitudini, verrebbe definito secondo la giurisdizione italiana 'un delinquente abituale'. Siete patetici, per fortuna che abbiamo una magistratura. Che i delinquenti definiscono comunista, come diceva TOTO RIINA.

Luigi Fassone

Lun, 12/05/2014 - 15:15

Berlusconi fa maler ad alzare la cifra del'offerta ogni volta che si presenta,perchè finirà che non gli crederà più nessuno

edo1969

Lun, 12/05/2014 - 15:16

e il ponte sullo stretto

Ritratto di Il corvo

Il corvo

Lun, 12/05/2014 - 15:17

Corrono voci che Alfano oltre ai mille euro al mese per tutti voglia dare pure 20.000 euro una tantum a tutti i pensionati con almeno 65 anni, purché promettano di non essere fumatori, in quanto con i risparmi per curare eventuali malattie dovute al fumo si coprono le spese per i 20.000 euro una tantum per tutti.

Libertà75

Lun, 12/05/2014 - 15:18

@ah1a, mi scusi, correggo, la pensione fu aumentata agli anziani che percepivano la minima con età di minimo 70 anni, non quelli che percepivano la sociale. In ogni caso si può fare quello che promette, ma io dubito che lui (o Renzi, sia chiaro) siano in grado di sbattere forte i pugni sui tavoli della finanza per riequilibrare la redistribuzione delle ricchezze, quindi palesemente 1000 euro non sono possibili (mentre 650-700 sarebbero anche di facile soluzione e difatti credo che siano anche nei piani di Renzi questi importi).

Giorgio1952

Lun, 12/05/2014 - 15:19

Queste le abbiamo già sentite! Ma siamo ancora sotto al 20%.

Mr Blonde

Lun, 12/05/2014 - 15:20

A PROPOSITO DI VECCHIETTI ATTACCATI ALLE POLTRONE vi annuncio che mastella e casini (e dopo alfano tanquilli) sono tutti con noi

salvatorico

Lun, 12/05/2014 - 15:20

Messaggio destinato a cani e porci, i nuovi elettori del partito del facocero d'Italia.

angelomaria

Lun, 12/05/2014 - 15:20

certi disperati parlano di tentativi di recuperare fuggitivi chi gli unici fuggiaschi siete voi gente di poca fede cosa ci state a fare qui'guardate che qualcuno vi cerca quando vi trovera potrete chiedergli il perche???eil cotolengo ha riaperto i cancelli per la buona uscita settimanale!!!

Ritratto di emmepi1

emmepi1

Lun, 12/05/2014 - 15:22

ok per le pensioni minime e quelli che percepiscono poco più? con il potere d'acquisto che diminuisce sempre più queste pensioni non vengono neanche più aggiornate (grazie alla Fornero .....). quindi andrà a finire che chi ha versato pochi contributi verrà a prendere uguale o poco meno di uno che si è fatto un mazzo così. grazie politici e grazie a Berlusconi se anche lui si accoda a questi progetti.

Ritratto di pipporm

pipporm

Lun, 12/05/2014 - 15:22

Silvio se all'offerta aggiungi anche un folletto da farmi consegnare da Ana Damian, ci rifletto!!

maxadamo

Lun, 12/05/2014 - 15:22

mancano gli 80 euro agli operai e qui siamo arrivati a pensioni minime che non esistono in nessun paese europeo .... ahahah.... avanti con le baggianate.

Ritratto di PELOBICI

PELOBICI

Lun, 12/05/2014 - 15:22

Saranno anche promesse, ma quando c'era lui, caro lei, l'ici sulla prima casa non si pagava, mia moglie insegnante ebbe un aumento di stipendio con conguaglio, ma i compagnosky amano le tassosky se lo dice il partitosky se poi gli promettono 80 Eurosky che poi ripagheranno a fine anno, va bene.

mbotawy'

Lun, 12/05/2014 - 15:27

Le parole non bastano,ci volgiono i fatti! Quante promesse di buone intenzioni abbiamo ricevuto fino ad oggi, e per dire il vero solo qualcuna si e' avverata.Ora promettere a distanza cosa serve? Fate come il Vaticano "Santo Subito!".

WoodstockSon

Lun, 12/05/2014 - 15:30

Ehi ZozziGiovanardi, sarà pomeriggio per te, sei uno di quelli che si sveglia all'alba? Peggio per te, per me che mi alzo a mezzogiorno è ancora mattino, testina. Sono d'accordo sulle risate qui, infatti su Repubblica è un pianto da cimitero.

edo1969

Lun, 12/05/2014 - 15:31

Renzi Renzi, impara da questo qua. Al confronto sei un principiante.

edo1969

Lun, 12/05/2014 - 15:33

PELOBICI sei sicuro di stare benoski? ciao bananoski

maicon.silvio

Lun, 12/05/2014 - 15:36

..E GNOCCA PER TUTTI! Parola di condannato!!

maxmello

Lun, 12/05/2014 - 15:37

Queste promesse me le appunto subito sulla lunga lista delle promesse fatte in 20 anni. Le metto subito dopo il ponte sullo stretto ed i milione di posti di lavoro. " se andiamo al governo...." Ma il 25 non ci saranno le europee? O gli hanno passato il discorso con le bufale per le prossime politiche e non se ne è nemmeno accorto? "vecchi signori della politica attaccati alle poltrone...quelli del NCD" Disse il quasi ottantenne da 20 anni in politica che dopo la condanna in via definitiva per una sciocchezza come la frode fiscale si è scollato dalla sua di poltrona con dignità e senza scenate, quasi in sordina, giusto? Fanno telefonate per turbare la assegnazione degli appalti? Le bustarelle? E cosa c'è di strano, succede in tutto il Mondo, che bisogno c'è di fare tutte 'ste scene? Ha aiutato la latitanza di un condannato? E che sarà mai, aiutare un amico in difficoltà non è un crimine è bontà di cuore. Qui in Italia va tutto benissimo, siamo noi italiani ad essere i soliti negativi, sempre a cercare il pelo nell'uovo....

MateDe

Lun, 12/05/2014 - 15:40

Bravo PELOBICI...solo gente che non vede al di la del proprio balcone puo' fare ragionamenti simili. Chissa' cosa se ne fa di cento euro in piu al mese se i titoli di stato diventano carta straccia, le banche falliscono, la produzione industrale va a picco e via dicendo? Silvio e' ancora uno scaltro comunicatore; sfortunatamente, per lui, la sua platea si e' ridotta e gente come PELOBICI e' in via di estinzione.

Ritratto di IoSperiamoCheMeLaCavo

IoSperiamoCheMe...

Lun, 12/05/2014 - 15:44

Non capisco a cosa servano queste promesse da marinaio in questo momento visto che sono elezioni europee e anche se Berlusconi vincesse non é al governo e non ci potrà andare per almeno 1 o 2 anni (nel caso vincesse i suoi ricorsi contro la sentenza mediaset). Mi sembra uno che sta promettendo fumo, visto che non si sa se mai tornerà al governo e se si quando. Che si concentrassero di più su quello che possono fare in europa, visto che sono elezioni europee.

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Lun, 12/05/2014 - 15:45

james baker Lun, 12/05/2014 - 14:38 Scriviamo sulla scheda "" NO Merkel - SI Berlusconi "" - Fate questa proposta a tutti, anche al Messaggero, al Corriere della Sera e Repubblica, ..... 'A TUTTI'. [[[[ ...ho in testa la II^ rivoluzione francese...]]]] -james baker-. ........... No in testa hai solo aria caro amico. Ottimo suggerimento il tuo, sei un genio! Mi raccomando bananas, seguitelo tutti così le schede di FI vengono invalidate in massa! A chi fa proposte del genere andrebbe interdetto il voto per manifesta incapacità d'intendere e volere.......

Millo.Finestra

Lun, 12/05/2014 - 15:47

Via la tassa sulla prima casa Pensioni minime a 1000 euro, niente tasse sulla casa, falso in bilancio premiato con 1000 euro, niente canone RAI, niente bolletta Telecom, Gas, Luce, niente + tasse ed in aggiunta con la sola spesa di spedizione: un auto, vacanza alle maldive,batterie di pentole in acciaio Inox, televisore 60 pollici con premium totale gratis 48 mesi poi si paghera solamente 10 euro al mese, pulizia totale fedina penale.......

Ritratto di gzorzi

gzorzi

Lun, 12/05/2014 - 15:52

WoodstockSon: dalla sua teoria si evince che non fa un cazzo tutto il giorno e non solo la "mattina". Buona lettura del giornale satirico fancazzista.

procto

Lun, 12/05/2014 - 15:56

il problema non è Silvio che le spara grosse (non sa fare altro, è un piazzista compulsivo) ma quel 15% che ci cascherà per l'ennesima volta, nonostante i precedenti (cfr nuovo miracolo italiano, 1 milione di posti di lavoro, contratto con gli italiani). Anagraficamente si rivolge alla spina dorsale del suo elettorato: gli anziani pensionati.

peter46

Lun, 12/05/2014 - 15:58

Marina58...benvenuta "fuori" forza italia,anche se in questi pochi giorni 'rimanenti' c'è il tempo per più 'ponderate' scelte....non ci faccia caso,volevo solo salutarla.

elpaso21

Lun, 12/05/2014 - 15:58

Berlusconi non ha mai fatto nulla di ciò che ha detto, a lui interessano solo l'amnistia e una legge per accorciare/allungare i processi.

Millo.Finestra

Lun, 12/05/2014 - 15:58

"raccontacene un altra che questa non ci piace...." con il vecchietto che gira la manovella e la scimmietta va in giro con il piattino

oizienoz

Lun, 12/05/2014 - 15:59

Ma ci sono ancora italiani disposti a credere ad una sola parola di questo piazzista anzianotto?

stesicoro

Lun, 12/05/2014 - 16:00

L'articolo risulta pubblicato alle ore 13.53. Gli oppositori in servizio permanente non hanno finito di leggere che già sparano i loro malevoli commenti (il primo compare circa venti minuti dopo). Chissà perché, ma sono convinto che eliminando il finanziamento pubblico ai partiti molti di questi prosatori scompariranno.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Lun, 12/05/2014 - 16:03

#ForzaSilvio1. La guerra è finita...da un pezzo. E la tua radio non funziona più. Sei rimasto solo sull'atollo in pieno oceano Pacifico.

peppe1944

Lun, 12/05/2014 - 16:03

Silvio: PRRRRRRRRRRRRRRR

tommy1950

Lun, 12/05/2014 - 16:04

Io stimo Berlusconi come politico ma ora sarebbe il caso di dire basta con queste barzellette. Così si fa una campagna elettorale autolesionistica e non prenderà neanche il 10%. Gli consiglio di volare più in alto.Con la campagna dell'IMU abbiamo fatto un bel flop e ora dobbiamo pagare il doppio(se ci va bene).

peter46

Lun, 12/05/2014 - 16:06

Presidente...sono elezioni Europee o vuol far emettere dall'Europa un decreto per l'esenzione dell'imu della prima casa in tutto il Continente?Non spari,comunque,ora le cartucce...ieri ha detto che ritornerà fra sei anni...campa cavallo,allora....NB:dopo tolta l'ici,ci ha fatto appioppare,con la patrimoniale mascherata,l'aumento mafioso degl'indici catastali per tutte le unità immobiliari.Se dovesse risuccedere(come da notizie giornalistiche anche quest'anno)...Lei,ad ogni annuncio,porta ..."sfiga":potrebbe non toccare simili argomenti,per favore?.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Lun, 12/05/2014 - 16:06

#ForzaSilvio1. La guerra è finita...da un pezzo. E la tua radio non funziona più. Sei rimasto solo sull'atollo in pieno oceano Pacifico.

max.cerri.79

Lun, 12/05/2014 - 16:07

Se vinciamo noi non si pagheranno più le bollette della luce, dell' acqua e anche quella del gas. Cetto

peppe1944

Lun, 12/05/2014 - 16:11

Vinciamonoi...... MoVimento 5 Stelle

Ritratto di MARINA58

MARINA58

Lun, 12/05/2014 - 16:12

Signor PETER46...(nome a me carissimo...)dolorosissimo per me;il CAV...(per me tale rimane...)mi aveva veramente fatto sognare;come il "mister mandarino" dei MATTIA BAZAR...la mia scelta creda è irrevocabile...Matteo Salvini...mi piace e mi convince...GRAZIE!! per il saluto che ricambio, con simpatia.Marina.

Millo.Finestra

Lun, 12/05/2014 - 16:13

stesicoro le ricordo che anticamente ci fu un referendum a proposito del finanziamento ai partiti....totalmente ignorato

peppe1944

Lun, 12/05/2014 - 16:14

Propongo Silvio come : PREMIO NOBEL IL PIU GRANDE CAZZARO DI TUTTI I TEMPI.. X Haaaaaaaaa

Atlantico

Lun, 12/05/2014 - 16:16

E' un grandissimo comico, il migliore di tutti.

peppe1944

Lun, 12/05/2014 - 16:17

Mortimer dove sei? Silvio ha bisogno di te.....

Ritratto di KNight

KNight

Lun, 12/05/2014 - 16:18

Aspetta che queste panzane me le segno insieme alle dentiere gratis e il cibo detraibile per gli animali. ahahahahah.

edo1969

Lun, 12/05/2014 - 16:19

stesicoro .. eh già pensa un po', noi "oppositori" malevoli riusciamo persino a leggere un articolo cosi' lungo e scrivere un commento in 20 minuti. Incredibile vero?

Fathibur

Lun, 12/05/2014 - 16:21

pur stando dalla parte di silvio io queste cose non le accetto piu. In Italia c'è bisogno che le aziende tornino ad assumere , cè bisogno di lavoro , di gente che torna a lavorare con uno stipendio dignitoso e non di elemosine da parte dello stato.Cosi' non si vive meglio.

peppe1944

Lun, 12/05/2014 - 16:21

Ragazzi Matacena e' incazzatissimo Silvio non si ricorda piu di lui... Non si fa cosi con i vecchi amici... E Scajola poi gli ha pipato anche la moglie.... Brutto come e', ma come ha fatto quella Gran gnocca a darla a sciaboletta? Misteri

peppe1944

Lun, 12/05/2014 - 16:23

Atlantico concordo con te..... Silvio è un comico insuperabile.... E lo fa in modo involontario

edo1969

Lun, 12/05/2014 - 16:23

Da tgcom24: "Scajola? Ha solo aiutato un amico latitante". E certo, che cosa c'è di più normale. Tutti abbiamo un amico latitante, tutti ne abbiamo aiutato uno un giorno. Meno male che Silvio c'è.

Ritratto di bassfox

bassfox

Lun, 12/05/2014 - 16:25

bravo silvio! finalmente una promessa credibile! togli anche il bollo e il canone rai!!!

edo1969

Lun, 12/05/2014 - 16:25

Non m'importa chi vincerà le elezioni europee. L'importante è che il Grande Pagliaccio si prenda una sonora sconfitta.

sirio900

Lun, 12/05/2014 - 16:26

Se mi garantisce anche il Viagra mutuabile affare fatto, garantisco il voto....

Ritratto di bassfox

bassfox

Lun, 12/05/2014 - 16:27

ma visto che sono elezioni europee, le pensioni a 1.000 euro per tutti gli europei?? potete dirglielo al pregiudicato che sta facendo confusione??

cloroalclero

Lun, 12/05/2014 - 16:28

solooo???..da lui m'aspettavo promesse più cazzute..non so..brunetta che gioca nella NBA, un fondo figafacile per tutti, quelle promesse li le ha già fatte..non valgono

paco51

Lun, 12/05/2014 - 16:30

Silvioo lascia andare, mettici sopra anche una panda e fai tombola!!!!!! Non devi promettere beni e cose personali che non puoi mantenere è più semplice promettere che stronchi soggetti odiati dal popolo, che prometti processi forcaioli in piazza per soggetti pubblici odiati dalla gente, Annuncia fustate in piazza ed anche che saranno impalati i nemici della democrazia popolare. Alla gente devi dare soggetti da odiare e non promesse impossibili. Le rivoluzioni sono fondate sull'odio del popolo e non sulle promesse.. verifica e impara.......se ti riesce...

alfredewinston

Lun, 12/05/2014 - 16:30

buffone ahahahhahahaha presto sparirai spero come giuda attaccato ad un albero. ancora di euro parla pagherai presto. aveva ragione montanelli. ringrazio iddio di averci mandato beppe grillo ed aver riaperto gli ochhi. schifosi

Ritratto di bassfox

bassfox

Lun, 12/05/2014 - 16:30

io ne so una migliore: ci sono un francese, un tedesco....

rickard

Lun, 12/05/2014 - 16:31

Gli italiani si dividono in due categorie: quelli che vanno dietro alle cretinate dette da Berlusconi e quelli che vanno dietro alle cretinate scritte da Marx, queste ultime ovviamente senza averle mai lette, ma solo sentite raccontare. Sono apparentemente molto diverse tra loro, ma hanno un punto in comune: sono tutte e due cretinate. Un popolo che crede alle stupidaggini non ha futuro, purtroppo!

Ritratto di manasse

manasse

Lun, 12/05/2014 - 16:34

e no Berlusconi ti ho votato dal primo giorno ma se dai le pensioni minime a 1000€ e da artigiano che ha versato per 50 anni i contributi di legge e mi ritrovo con 840€ di pensione credo che o cambi strategia di comunicazione o il mio voto non lo becchi più

Ritratto di Carlo_Rovelli

Carlo_Rovelli

Lun, 12/05/2014 - 16:34

Per favore, ne abbiamo abbastanza delle promesse di Berlusconi! Chi ci crede ancora e' un'idiota. "Un milione di nuovi posti di lavoro" ... mai visti. "Toglieremo l'ICI sulla prima casa" ... mantenuta, al caro prezzo di sorbirci l'IMU su tutto il resto. Basta pregiudicato Berlusconi, non se ne puo' piu'. Vada a vendere le sue patacche agli anziani che dovrebbe assitere 7 giorni su 7 ...

NokPa

Lun, 12/05/2014 - 16:34

berlusconi, per carita' non nominare il nome della prima casa invano. Da quando ci hai tolto l'ici abbiamo subito un aumento minimo del 200% sulle tasse della prima casa. Poi quando c'e' stata la storia dello spread, invece di lottare per i tuoi elettori, ci hai consegnato nelle mani della sinistra e sei sparito dalla circolazione con la coda tra le gambe.Ora dopo avere fatto accordi e votato tutte le schifezze possibili a braccetto con la sinistra,alfano,casini vieni a ri raccontarci la storia infinita. Ti accorgerai alle prossime elezioni di quanti come me non metteranno mai piu' la croce sul tuo simbolo

WoodstockSon

Lun, 12/05/2014 - 16:36

ehi Zorzi...sarai mica invidioso?

peppe1944

Lun, 12/05/2014 - 16:37

Ragazzi oggi mi sto schiantando dal ridere Se non fosse che ci ha rovinato l'Italia Silvio farebbe anche simpatia.... E' un cazzaro sincero, in totale buonafede.... Haaaaaa Il suo posto pero' e' S.Vittore (in milano non nel lazio)

Ritratto di riccio.lino.porco.spino

riccio.lino.por...

Lun, 12/05/2014 - 16:42

compimenti per la foto, una bella faccia da pirla!

epesce098

Lun, 12/05/2014 - 16:43

libertà38 - Se cene è uno che non ha bisogno di rubare questo è BERLUSCONI. Sei invidioso di lui?

Ritratto di Goldglimmer

Goldglimmer

Lun, 12/05/2014 - 16:44

Grazie a te Silvio ora abbiamo un milione di nuovi posti di lavoro, abbiamo il ponte sullo stretto di Messina, abbiamo sconfitto il cancro, non paghiamo più l'IMU. Ora ci prometti pensioni da 1000 euro, poi vorremmo un ponte anche per la Sardegna, un milione di poltroncine con tanto di vitalizi. La sconfitta degli infarti, e tanto bunga bunga gratis per tutti.

Ritratto di marcotto73

marcotto73

Lun, 12/05/2014 - 16:48

non per infierire sul popolo del centro destra ma.......Ogni paese DEMOCRATICO un cambio di Leaders in un partito mica è uno scandalo!!!!!!! Il fatto è che gli anni a Silvietto si fanno sentire ECCOME!!!! Un giovane Leader con rinnovamente della classe politica nel centro destra no??? stessi personaggi e pure INDAGATI..... e cosa ci si pretende che il popolo stia appresso a Brtunetta, Santanchè,Zanicchi e compagnia bella???bah..... manco le cose + basilari vi si riesce a farvi capire!!!!!

minestrone

Lun, 12/05/2014 - 16:56

hahahahaah a nanè mavaffangulooooooooo va manco li bananas te credono più

Gianca59

Lun, 12/05/2014 - 17:01

"Molte cose sono aria fritta, in tutte le cose con riguardano appalti ci sono delle telefonate, è la vita. Non è solo l’Italia ma in tutto il mondo non dobbiamo scandalizzarci, molte cose sono millantate e non vere affrontiamo il problema ma senza pensare che ci sia uno scandalo che faccia pensare a tangentopoli": massi, tutte cazzatine, mica hanno ammazzato qualcuno, lasciamoli fare…..

tosijoe

Lun, 12/05/2014 - 17:01

il lupo perde il pelo ma non il vizio , ex cavaliere mettiti l'animo in pace ormai non ci convinci con le solite chiacchiere !!!! I voti degli scorsi anni non gli avrai più in quanto il popolo affamato anche dalle tue malsane politiche si sta riversando verso il M5S .

Millo.Finestra

Lun, 12/05/2014 - 17:04

epesce098: Altra tavanata......"since 1994" ha decuplicato il suo patrimonio con la politica, la concessione audiovisiva, la protezione civile, la sua cricca......ecc...ecc

minestrone

Lun, 12/05/2014 - 17:08

#epesce domanda.. la maestra è morta al tuo 2° giorno di scuola e ti ha turbato tanto da non permetterti più la prosecuzione degli studi?

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Lun, 12/05/2014 - 17:12

rikkio.lina.porn.."compimenti per la foto, una bella faccia da pirla!"...è bello che ogni tanto tu possa commentare la foto che hai scelto come avatar ..hai proprio una bella faccia da pirla!! Compliementi rikkiolina..

Alessio2012

Lun, 12/05/2014 - 17:13

I comunisti invece vi promettono la fame: votateli in massa!

Ritratto di Patchonki

Patchonki

Lun, 12/05/2014 - 17:15

Ma se non ci crede nemmeno lui! Ormai solo gli italioti veraci lo stanno a sentire!

Ritratto di michageo

michageo

Lun, 12/05/2014 - 17:15

mamma mia quanta acredine odiosa, ma, cari compagni ammalati di quella malattia genetica spacciata per democrazia (in salsa comunista),cosa pensate che le vs. coop vi mantengano gratis et amore dei..mettendo come dipendenti sottopagati, noi del cdx quelli cui il solo pensiero marxista evoca olocausti e gulag e fa venire il vomito.Ve la state facendo sotto visto che il Cav anche stavolta ce la farà e che presto il Signore Iddio telefonerà al Colle facendo presente all'ivi imperante sedicente semidio che è in "game over" e molli gli ormeggi.

Giacinto49

Lun, 12/05/2014 - 17:16

In un panorama politico disgustoso, fatto di indagati e non indagati solo grazie alla propria tessera di partito, Berlusconi rimane comunque il più affidabile non fosse altro per l'idea che rappresenta, vincente in natura, e per la posizione economica che non lo spinge a guardare per primi i propri interessi personali. La sinistra è riuscita a renderlo, agli occhi dei meno accorti (o più ipocriti che dir si voglia)il capro espiatorio di tutte le nefandezze nazionali senza contare che le stesse iniziano negli anni cinquanta proprio grazie a loro. Forza Silvio!! Forza Italia!!! Checchè checche, trinariciute, ne dicano!

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Lun, 12/05/2014 - 17:20

Incredibbbbbile sembra il blog di Repubblica..un'invasione di Sinistronzi con il coltello fra i denti..poveracci..Non è che postando merda il Mitico Silvio prende meno voti..anzi..ci rendiamo meglio conto di quanto i bbbbellacciao siano fanatici malati..e con cui si ha a che fare..un monito in più per i moderati!!! Un'abbraccio ai fancazzisti de sinistra!!

Millo.Finestra

Lun, 12/05/2014 - 17:21

Alessio ancora credi ai comunisti......certo che credi a Berlusconi :) Cmq Bobbo Natale esiste e arriva con la slitta sul tetto scende dal camino e porta i doni ai bambini :)

82masso

Lun, 12/05/2014 - 17:24

Certo che quest'uomo quando fà campagna elettorale ha il grandissimo dono di annullare ogni vergogna insita in lui e fatto questo comincia a sciorinare una panzana dopo l'altra e più passa il tempo e più diventano grosse (la campagna a sostegno degl'animali è il top per questa tornata); tutto ciò perchè dopo vent'anni ha capito tutto del popolo italiano e cioè quanto è bue, credulone e con poca memoria.

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Lun, 12/05/2014 - 17:24

Un'osservazione tecnica...fino alle 17.00 il 90% dei kommenti è dei Sinistronzi malati..dopo, a crescere si cominciano a leggere anche commenti dei moderati..l'ennesima conferma che il fancazzismo è robbba de sinistra..ecco perchè vogliono "la redistribuzione delle ricchezza"...ed ecco perchè giustamente l'Italia è il paese del nero..OKKIO..non quello che viene dall'Africa e piace ai bbbellacciao!!

Millo.Finestra

Lun, 12/05/2014 - 17:24

michageo ma che te fumi ??? ahahahahah "il Signore Iddio telefonera' al colle"

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Lun, 12/05/2014 - 17:26

...e perchè non l'abolizione del bollo auto, del canone RAI, l'eliminazione delle accise sui carburanti e il tunnel sotto lo Stretto di Messina dato che il ponte è ormai superato? Promettere non costa nulla e potrà sempre dare la colpa all'età avanzata quando gli toccherà dimenticare ogni promessa. In fin dei conti ha già detto di aver dimenticato chi fosse Matacena (eletto deputato di Forza Italia a sua insaputa).

Millo.Finestra

Lun, 12/05/2014 - 17:27

RaddrizzoLeBanane raddrizzati la tua con una colata di cemento...tanto ormai e' solo un ricordo :)

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Lun, 12/05/2014 - 17:28

Niente chiacchiere, faccia vedere i cedolini su twitter come ha fatto Renzi, altrimenti gli crederà nessuno.

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Lun, 12/05/2014 - 17:29

Certo che leggere i commenti del Partito dei Delinquenti ..preoccupa assai..gente che non si rende conto che il Partito è diventato una Cloaka piena di merda peggio delle fogne di Kalkutta..dove nuotano le coop Mafiose e i faccendieri delle mazzette recidivi della prima Repubblica..o Presidenti di Regione che vanno a Trans..!!

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Lun, 12/05/2014 - 17:30

i kommmmunisti esistono..un tempo si mangiavano i bambini..ora grazie a Greganti e le Coop..vanno nei ristoranti a 5 Stelle!

Millo.Finestra

Lun, 12/05/2014 - 17:32

RaddrizzoLeBanane: Ti sbagli e' che alle 17:00 i vecchietti si svegliano dalla pennichella pomeridiana.....

minestrone

Lun, 12/05/2014 - 17:35

#radrizzo Ho visto tua madre prendere a calci una lattina vuota e le ho chiesto cosa stesse facendo... e lei: trasloco!

Guido_

Lun, 12/05/2014 - 17:36

L'ex cav. si è dimenticato che le pensioni e la tassazione sulla prima casa viene decisa in Italia e non in Europa. Quest'uomo è già al delirio puro...

Ritratto di scappato

scappato

Lun, 12/05/2014 - 17:39

Il mio voto per Forza Italia e' un voto per la Merkel. Silvio hai 2 settimane per cambiare altrimenti il mio lo perderai di sicuro. ( e quanti altri?).

Guido_

Lun, 12/05/2014 - 17:42

Per portare tutte le pensioni minime a 1000 euro ci vogliono come minimo 20 miliardi. Dove pensa di trovarli? Questa è l'ennesima bufala elettorale, già una volta lo spregiudicato di Arcore promesse di portare le pensioni minime a un milione di lire, quando oggi c'è ancora chi prende 250 euro, cioè esattamente la metà di quanto promesse ben quindici anni fa. Questo personaggio è un autentico venditore di fumo.

Ritratto di Jaspar44

Jaspar44

Lun, 12/05/2014 - 17:43

Promettere NON costa niente ... quello che costa (tanto) è mantenere le promesse ....

Rossana Rossi

Lun, 12/05/2014 - 17:44

Asini rossi che ragliate a tutto spiano per denigrare Berlusconi siete contenti del vostro usurpatore di potere renzi? Cos'ha fatto fin ora se non aumentare le tasse? Solo che da asini quali siete le tasse di sinistra sono giuste quelle di destra sono una rapina. Siete proprio degli imbecilli.

@ollel63

Lun, 12/05/2014 - 17:45

dove c'è il nome silvio piovono tutti i comici fancassisti sinistrati, babbei per natura, parabuli per sceta personale. grotteschi.

Millo.Finestra

Lun, 12/05/2014 - 17:47

RaddrizzoLeBanane: Quindi con il tuo commento sui komunisti confermi che il PDL e' il Partito Dei Ladroni visto che il 66% degli arrestati e' del PDL il resto del PD-L.....praticamente sono di Sx se partono da SX e rubano fino a DX...sono di DX se rubano da DX fino a SX.

Millo.Finestra

Lun, 12/05/2014 - 17:50

Rossana Asina Rossi.......pensa prima di scrivere cotali stronz...emh stupidaggini...Tasse di SX ?? Le tasse le mettono sia DX che SX dato che ormai e' un partito unico ....Svegliati !

moichiodi

Lun, 12/05/2014 - 17:52

che simpatico detassatore. se continua così riuscirà a difendere il 20 per cento e poi come terzo partito potrà incalzare alfano ad abbassare le tasse e alzare le pensioni. i soldi li trova brunetta.

Millo.Finestra

Lun, 12/05/2014 - 17:52

@ollel63: Grotteschi e comici siete voi che votate Berlusconi.....credete ancora alle favole

Gianca59

Lun, 12/05/2014 - 17:55

"Questo signor Matacena io non me lo ricordo. Sarà stato deputato di Forza Italia vent'anni fa per un breve periodo": fuochino ….solo 7 anni dal 94 al 2001. E comunque è scusato: a parte il tempo passato, 20 anni per una persona di una certa età sono tanti, in ogni caso lui si occupa delle sole deputate…..

fottosinistrati

Lun, 12/05/2014 - 18:00

sapere che un tuo commento finisce in mezzo a tanti commenti da pura feccia fa venire l'orticaria. Una domanda alla feccia : secondo il vs. minicervello da piccione da p.zza san marco , con il casino che sta succedendo alla procura di Milano sulla gestione dei fascicoli ..(praticamente una macchina rotta in mano ad un chirurgo o un paziente in mano ad un meccanico)non c'erano gli estremi per ricusare l'accusa e spostare il processo ???? ma voi in che cazpo di cloaca siete cresciuti ?? Bifolchi andate a spalare il mare e se vi rimangono due minuti andate a postare dove puzzano come voi ...grazie Luigipiscio .....come dipendente pubblico capisco il tuo astio verso Brunetta ....e ce credo cojlione , Brunetta te faceva lavorà.....ehehehehe

NokPa

Lun, 12/05/2014 - 18:02

La cosa preoccupante e' che io non sono un sinistronzo, ho sempre votato per berlusconi e lega, eppure le baggianate che mi racconta oggi le ritengo una offesa, dopo averci messo nelle mani di monti e company,e avere fatto accordi incestuosi con napoletano, pd ,ncd, casini e tutta la combriccola per continuare a garantirvi lo status quo . Di questo te ne renderai conto quando ci faranno andare nella cabina e tu non arriverai oltre il 13%.

Millo.Finestra

Lun, 12/05/2014 - 18:04

fottosinistrati: Torna a fare la pennichella......prendi la pillolina e torna a dormire come hai fatto nell' ultimo ventennio ....notte notte

pittariso

Lun, 12/05/2014 - 18:09

La tassa sulla prima casa,pur odiosa,è comunque sopportabile(importi relativamente bassi) mentre quella sulla secona casa a volte è insopportabile (casa sfitta o in comodato a parenti) ed è stata la causa della crisi dell'edilizia con tutte le conseguenze che si porta dietro. Ma tant'è come al solito fanno propaganda come con gli 80 euro.

pancito

Lun, 12/05/2014 - 18:11

Minime da 1000 € praticamente ho lavorato 40 anni per avere 200€ in più mi sembra una stronzata.

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Lun, 12/05/2014 - 18:15

Riporto il post di NokPa (h. 18.02): "La cosa preoccupante e' che io non sono un sinistronzo, ho sempre votato per berlusconi e lega, eppure le baggianate che mi racconta oggi le ritengo una offesa".

Robertin

Lun, 12/05/2014 - 18:48

non vedo il problema: basta togliere gli 80 euro agli amici di renzi e delrio e si trovano i soldi sia per eliminare le tasse sulle prime case che per eliminare il blocco delle pensioni

Robertin

Lun, 12/05/2014 - 18:51

spero che calderoli e gasparri vadano avanti con la denuncia di renzi

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Lun, 12/05/2014 - 18:54

Dai post precedenti noto il sarcasmo dei c.d. sinistronzi e gli insulti dei c.d. destronzi. C'è una bella differenza....

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Lun, 12/05/2014 - 18:55

Garantisco il voto al centrodestra de mi garantisce a sua volta la pulizia (e lucidatura) settimanale dei pavimenti.

Pinozzo

Lun, 12/05/2014 - 19:09

Woddstockson, quel che lei fa o non fa e' irrilevante, le 15 sono comunque pomeriggio, ebete.

Mannik

Lun, 12/05/2014 - 19:12

@Rossana - ma oltre a "ragliare" e "gracchiare" conosci qualche altra parola?

roberto78

Lun, 12/05/2014 - 19:48

di nuovo la menata della prima casa???? così poi ci tocca un altro monti e ricominciamo tutto da zero???? va bene tutto però esagera ....

mima64

Lun, 12/05/2014 - 19:55

e' in coma ....

gedeone@libero.it

Lun, 12/05/2014 - 20:02

Eccoli qua i sinistrati a dire che Berlusconi non ha fatto niente, che dice bugie, forse perché loro nella menzogna sguazzano tutti i giorni ed i loro politici di riferimento le dicono in continuazione. Ai cari (per modo di dire) sinistrati voglio ricordare che già una volta, se non erro nel 2005, il governo Berlusconi elevò le pensioni minime a 516 euro (un milione delle vecchie lire).

Ritratto di CIOMPI

CIOMPI

Lun, 12/05/2014 - 20:07

Ma la settimana scorsa non aveva detto che le coperture erano già state trovate?

soldellavvenire

Lun, 12/05/2014 - 20:15

ahiahiahi bananas qui non raggiungete nemmeno il dieci per cento, di questo passo la vedo assai dura

Ritratto di Carlito Brigante

Carlito Brigante

Lun, 12/05/2014 - 20:17

In realtà come al solito lui vuole fare le cose e poi qualche comunista inizierà a mettergli i bastoni tra le ruote e dire che non ci sono i soldi. E magari se ce li vorrà mettere lui di tasca sua gli impediranno di farlo questi maledetti comunisti. Una persecuzione vera e propria. Cmq Silvio se fai le pensioni a mille euro capace che mia nonna che non ha mai lavorato guadagnerà più di me che lavoro. Vabbè che spende di più di me in medicine però cribbio!

soldellavvenire

Lun, 12/05/2014 - 20:21

e via un altro bel cinque per cento

Ritratto di Balamata

Balamata

Lun, 12/05/2014 - 21:25

veramente fino alle 17.00 quasi tutti commenti di sinistri, ma non fate Veramente un cazzo nella vita?

Ritratto di massiga

massiga

Lun, 12/05/2014 - 22:50

ForzaSilvio1 14:56 "... Ma sappi che NOI siamo la maggioranza silenziosa, quella che non sbraita nei forum e nei blog..." Silenziosa? Ma se hai gia' lascito 2 commenti deliranti? Non mi sembra che tu sia cosi' silenzioso.

Ritratto di giubra63

giubra63

Lun, 12/05/2014 - 22:59

sempre W Berlusconi in barba ai sinistri e ai grillini comandati dal pluri-omicida, nocheé condannato per abusivismo edilizio e 3 volte x diffamazione. W l'Italia, votare per i partiti euro-scettici da Forza Italia a Lega Nord o Fratelli d'Italia a seconda se siete liberali, di centro-destra o di destra, no ai grillini emuli di pol pot, con la decrescita (in-)felice e di robespierre.

Ritratto di Markos

Markos

Lun, 12/05/2014 - 23:12

scorpion12 infatti i soldi si trovano nel settore statale serbatoio di voti dei comunisti e nello spendi e spandi settore immigrati clandestini .

Ritratto di Markos

Markos

Lun, 12/05/2014 - 23:14

woofer65 - le coperture ci sono eccome , infatti i soldi si trovano nel settore statale serbatoio di voti dei comunisti e nello spendi e spandi settore immigrati clandestini

Ritratto di Markos

Markos

Lun, 12/05/2014 - 23:19

Euterpe cose' un dipendente statale tutto profumato le unghie laccate e il pisello depilato ? le pensioni della Coltivatori Diretti dopo 50 anni di lavoro nella agricoltura sono oggi di 500 euro cifra che viene data anche ai clandestini , e' una vergogna .

Ritratto di Markos

Markos

Lun, 12/05/2014 - 23:22

andrea626390 io sto aspettando ancora gli 80 euri di Matteo Fonzie.

Ritratto di Markos

Markos

Lun, 12/05/2014 - 23:24

Carlito Brigante i soldi ci sono se li stanno mangiando il più' grande esercito di statali del mondo e la marea di clandestini parassiti che fanno i lavori che gli Italiani non fanno più' .

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Mar, 13/05/2014 - 00:46

Sarebbe facile trovare i soldi tagliando le assurde spese cui ormai ci hanno abituato i trinariciuti. Ad esempio un governo Berlusconi non si imbarcherebbe nella stolta e dispendiosa avventura "Mare Nostrum". UNO SPOT PUBBLICITARIO DEL PD CHE CI COSTA 9 MILIONI DI EURO A SETTIMANA.

roby55

Mar, 13/05/2014 - 01:46

@no_malagiustizia: il suo nome non è indovinato. 1° Berlusconi ha governato solo nove e non vent'anni. 2° da 20 anni le toghe di sinistra gli sono stati dietro per prendersi il gusto di mandarlo dentro, eseguendo quello che Di Pietro non era riuscito a fare ma solo a dire" io a quello lo sfascio". 3° Ha iniziato a governare ma con l'euro, ergo persa la sovranità monetaria...

roby55

Mar, 13/05/2014 - 01:48

@pagano2010: patetico è il suo commento, visto che non ne sa andare oltre il sarcasmo e il disprezzo.

roby55

Mar, 13/05/2014 - 01:52

@scorpion12: il suo commento dimostra la poca attenzione con cui legge gli articoli. Berlusconi dice che stanno lavorando a trovare le coperture, non ha detto che le ha trovate. Il suo sarcasmo è quantomeno fuori luogo.

Duka

Mar, 13/05/2014 - 06:50

Molto bene ma il problema TUTTO ITALIANO che al cambio di coalizione governativa tutte o quasi le leggi del precedente vengono stravolte o ribaltate, rimane.

mecomeco

Mar, 13/05/2014 - 07:50

a parte il problema della copertura con la pensione minima a mille euro viene penalizzato chi percepisce la stessa cifra frutto di regolari versamenti contributivi

Gianluca_Pozzoli

Ven, 31/07/2015 - 16:40

idiota

ilbarzo

Ven, 31/07/2015 - 17:29

Ben detto Cavaliere:Renzi fino ad adesso ha solo alzato le tasse e purtroppo neppure di poco.Benedetto ragazzo,proprio in Italia doveva nascere......

ilbarzo

Ven, 31/07/2015 - 17:31

Ho sempre avuto fiducia in Berlusconi e nonostante non abbia mantenuto quanto promesso,continuo ad avergliela.