Berlusconi: "Tornerò in parlamento"

Berlusconi: "Hanno fatto di tutto per escludermi, ma resto in campo". E annuncia: "Tornerò in parlamento entro sei anni"

"Tornerò in parlamento molto prima di sei anni". Silvio Berlusconi non ha alcun dubbio del suo futuro politico. È, infatti, fermamente convinto che la sentenza Mediaset sarà presto dichiarata ingiusta ed annullata. Ai microfoni dell’agenzia Vista, il leader di Forza Italia non scioglie la riserva su una sua eventuale ricandidatura, ma insiste sull'importante che "la sentenza venga dichiarata per quello che è: infondata". Intanto, però, si impegna a tirare la volata al partito. "Alle Europee un risultato del 20% sarebbe un miracolo - spiega il Cavaliere - appena un punto sotto quello delle elezioni 2013 quando Alfano era ancora con noi. Ma io punto a superare il 25%".

In una lunga intervista con Alexander Jakhnagiev, Berlusconi non nasconde il proprio rammarico per il golpe ordito dalla sinistra e dalla magistratura per escluderlo dalla scena politica. "Hanno fatto di tutto per non farmi tornare in campo - spiega all'agenzia Vista - prima mi hanno fatto condannare ingiustamente, poi mi hanno fatto decadere dal Senato, poi mi hanno reso incandidabile per sei anni, ma purtroppo per loro io sono una vecchia quercia e sono sempre un combattente per la libertà". Da qui il proposito di far ritorno in parlamento al più presto per tornare a guidare, in prima linea i moderati. Berlusconi conta di poter mandare in Europa, nel Ppe, un nucleo importante di parlamentari azzurri molto capaci, in grado di "condizionare o indirizzare le decisioni del Ppe che è maggioranza nel parlamento europeo". "Nel parlamento europeo varranno le decisioni prese nel Ppe - incalza - nessun altro partito può fare alcunché in Europa, né la sinistra, che non avrà la maggioranza, né gli uomini di Grillo".

Per il momento, dunque, l'ipotesi di un cambio al vertice di Forza Italia non è sul tavolo. L'ipotesi Marina Berlusconi è sempre nell'aria. Di tanto in tanto i quotidiani la tirano fuori per capire se effettivamente la presidente di Fininvest e Mondadori dovesse sciogliere le proprie riserve. Un'eventualità che, però, non sembra trovare favorevole il padre. "Mia figlia farà quello che le sembrerà giusto fare - spiega ai microfoni di Vista - le sconsiglierò sempre di cambiare quello che sta facendo molto bene ora". In generale, continua il leader di Forza Italia, "l’eredità che penso di lasciare a chi prenderà il mio posto spero sia quella di trasformare la maggioranza numerica dei moderati in maggioranza politica per arrivare a cambiare l’assetto istituzionale del Paese".

Commenti

lamiaterra

Dom, 11/05/2014 - 14:15

IL CANCRO DELLE TOGHE ROSSE VA ESTIRPATO DALL’ITALIA. ---- LA STORIA DI CRAXI INSEGNA: UN ITALIANO MORTO E’ SEPOLTO IN TERRA STRANIERA, DEVE SCUOTERE LE COSCIENZE DEI VERI ITALIANI.

lamiaterra

Dom, 11/05/2014 - 14:35

ATTENZIONE ALLE PROSSIME ELEZIONE CONTROLLARE I SIGILLI DELL’ URNA E NON PERDERLE MAI DI VISTA FINE ALLA FINE DELLO SPOGLIO. ------- I COMUNISTI, DA MOLTI DECENNI, SONO DEI PROFESSIONISTI NEL FARE MAGIE E TRASMORMARE A LORO VANTAGGIO I VOTI DEGLI ITALIANI.

giottin

Dom, 11/05/2014 - 14:51

Ormai il danno è stato fatto, per cui spero sinceramente che ciò che dice Silvio si avveri, sarebbe la cosa più normale. Alle europee voterò senza dubbio alcuno per F.I., ma per le regionali del Piemonte lo pseudo liberale pichetto proprio non lo voto, è più forte di me, non mi rappresenta, magari se al suo posto fosse stato scelto Crosetto ....

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Dom, 11/05/2014 - 15:07

FUORI LE TOGHE ROSSE DAI TRIBUNALI DEGLI ITALIANI... SUBITO!!!

Ritratto di scorpion12

scorpion12

Dom, 11/05/2014 - 17:13

TANTO VA LA GATTA AL LARDO CHE CI LASCIA LO ZAMPINO! SOPRA LA PANCA LA CAPRA CAMPA!! SUBITO!!!!

angelomaria

Dom, 11/05/2014 - 17:29

T'ASPETTEREMO A BRACCIA APERTE!!!!

Anonimo (non verificato)

@ollel63

Dom, 11/05/2014 - 18:11

l'Italia dei sinistrati deve scomparire dalle carte geografiche.

specchiato

Dom, 11/05/2014 - 18:33

lello lei è un po' fascistello.... dx o sx son teorie superate e lei non se ne accorge. penoso.

Ritratto di Patchonki

Patchonki

Dom, 11/05/2014 - 18:55

È stato fondato il CENTRO ITALIANI MODERATI! Iscrivetevi tutti! AUGURI! Il CIM primo partito!

salvatorico

Dom, 11/05/2014 - 20:54

Il caimano diventa sempre più patetico e grottesco.La realtà diventa sempre più tosta da mandare giù, anche dai nostalgici fascisti che per essere un pochino visibili scrivono a caratteri cubitali.

idleproc

Dom, 11/05/2014 - 22:15

Tornare in parlamento? Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei. E' pieno di delinquenti e di golpisti. E' pure illeggittimo. Praticamente è una confessione.

scipione

Dom, 11/05/2014 - 22:40

Spero vivamente che si avveri presto e che ci sia qualche giudice a Berlino che approfondisca e valuti la porcata che ti hanno fatto e ne paghino le conseguenze.Forza Silvio,votero' sempre Forza Italia.

scipione

Dom, 11/05/2014 - 22:42

Spero si avveri presto e se qualcuno ha sbagliato paghi.Forza Silvio,votero' sempre Forza Italia.

m.nanni

Dom, 11/05/2014 - 23:27

credo che il Popolo non dovrebbe accettare più le procure schierate politicamente e che inizi a scendere in piazza a dito alzato. BASTA questo schifo!

giordaano

Lun, 12/05/2014 - 06:54

adesso i pregiudicati decidono loro quando deve cessare la loro pena

maicon.silvio

Lun, 12/05/2014 - 08:33

Sarà bellissimo e soprattutto utile avere dei condannati, puttanieri, corruttori al governo. Ma quando ci decideremo a mandarli tutti a quel paese?

Ritratto di Lebon

Lebon

Lun, 12/05/2014 - 08:38

Peccato non si ricordi che è interdetto A VITA dai pubblici uffici. Peccato perché me lo sarei rivisto volentieri tornare in politica alla bella età di 83 anni.

tosijoe

Lun, 12/05/2014 - 09:01

si parla sempre di " cancro della magistratura " , ma è possibile che dei tanti arresti avvenuti ultimamente sono da ritenersi ingiustificati ???? Personalmente sono convinto che il malaffare risiede maggiormente nelle azioni dei ns massimi rappresentanti dello stato . Berlusconi , scajola , matacena , dell'utri & company fanno storia ( altro che un ritorno in Parlamento ) .

Luigi Fassone

Lun, 12/05/2014 - 09:17

TERZO invio : La si pensi come la si vuole,ma l'ottimismo di questo essere umano (Silvio Berlusconi) è qualcosa di così interessante che dovrebbe venire studiato dagli specialisti del settore. Che qualcono che "bale" a Strasburgo gli abbia detto qualcosa all'orecchio usando un sistema telefonico inintercettabile ?

godilicious.com

Lun, 12/05/2014 - 09:34

Berlusconi aveva il 2% di presenze in aula prima di essere sbattuto fuori. Cosa ci guadagneremmo quindi a pagare il suo stipendio da senatore visto ce non fa nulla? Certo, verrebbe da pensare che vuol solo l'immunità...

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Mar, 13/05/2014 - 23:34

Speriamo che succeda il più presto possibile. Mandiamo a casa i ciarlatani trinariciuti che DA TRE ANNI HANNO AGGRAVATO LA CRISI ANZICHÉ RISOLVERLA. Inoltre si mettano sotto inchiesta quei funzionari dello stato che abusando della toga che indossano PERSEGUITANO DA VENT'ANNI BERLUSCONI, CAPO DI UNA FORTE ESPRESSIONE POLITICA DEL NOSTRO PAESE. FUORI MD DALLA GIUSTIZIA.