Bersani apre ai grillini: "Faremo scouting in Parlamento"

I grillini saranno in Parlamento senza il controllo diretto del loro padre-padrone e Bersani si prepara ad approfittarne

A pochi giorni dal voto Pier Luigi Bersani apre la caccia al grillino. Le piazze di Beppe Grillo sono affollatissime (proprio oggi concionerà davanti al Duomo di Milano) e l'emorragia di voti del Partito Democratico non segna alcuna battuta di arresto. Il dilemma della sinistra è sempre lo stesso: come fare a mettere insieme una maggioranza numerica che permetta di tenere saldamente in mano palazzo Madama?

In Parlamento entrerà una folta pattuglia di neoeletti a Cinque Stelle e il leader del Pd guarda a loro come una possibile stampella. Una riserva di voti necessaria. Un'ipotesi che non è peregrina. Anzi. I presupposti ci sono tutti: molti dei candidati del M5S vengono da precedenti esperienze politiche nella galassia di sinistra e del movimentismo (a partire dai No Tav) e difendono programmi vicini alla sensibilità progressista. La conferma del possibile inciucio arriva anche da Michela Montevecchi, capolista grillina in Emilia Romagna: "Lei mi chiede se ci prenderemmo la responsabilità di far cadere oppure no un governo? Io credo di no, siamo tutte persone di buon senso", ha dichiarato ai cronisti di Repubblica. Certo, Grillo continua a dire che il Movimento non si alleerà con nessuno e che, in caso di ingovernabilità, bisognerà rivolgersi ancora una volta alle urne. Ma lui in Parlamento non ci entrerà e nessuno sa dire come reagirà la squadra di onorevoli grillini quando si troverà, senza il controllo del leader-padrone del movimento, davanti alle sirene del centrosinistra.

Riuscirà la diarchia Casaleggio-Grillo a tenere uniti e teleguidare gli onorevoli nella selva dei palazzi romani? Il rischio smottamento è molto alto. Bersani lo sa e non nasconde i suoi intenti: "Con i grillini in parlamento ci sarà da fare uno scouting, capire se preferiscono essere eterodiretti o partecipare alla discussione parlamentare senza vincoli di mandato. Qui non si tratta di campagna acquisti ma li testeremo sui fatti". Poi affonda: "Il M5S è nato in Emilia Romagna, li conosciamo bene, capisco la richiesta di sobrietà della politica e anche la rabbia. Ma chiedo a Grillo: dove vuol portare la gente? Dire che non ci sono né destra né sinistra sono cose sconosciute in democrazia, non rispondere alle domande è una cosa sconosciuta in democrazia. Vogliamo uscire dalla democrazia? E quando dice via da euro vuol dire che andiamo in Grecia?".

Il leader del Pd inziga e ammicca. Lo scopo è chiaro anche se lui lo nega: dal 26 febbraio inizia l'arruolamento. Anzi, secondo il sito il Portaborse.it, la trattativa sarebbe già iniziata e i colloqui con i futuri onorevoli sarebbero già iniziati. I grillini, ma soprattutto gli italiani, sono avvisati.

Commenti

Gfrank54

Mar, 19/02/2013 - 14:46

Quando era il PDL era il mercato delle vacche loro moralmente superiori fanno scouting. È disposto a ingoiare letame pur di andare al governo. Gfrank54

Ritratto di SaraUnPiacereD@y

SaraUnPiacereD@y

Mar, 19/02/2013 - 14:53

nessuna trattativa con la CASTA, in particolare con certi zombie della sinistra... la CASTA va abbattuta senza fare prigionieri

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Mar, 19/02/2013 - 15:05

@SaraUnPiacereD@y Non ne sarei molto convinto, in puglia alle primarie m5s sono passate persone con 50 voti, che da furbi hanno capito il momento e potrebbero trovarsi in parlamento. Dopo un paio di mesi passeranno al gruppo misto conservando vitalizi e benefit. C'è molto bacino per Bersani, ma davvero molto.

Ritratto di Reinhard

Reinhard

Mar, 19/02/2013 - 15:06

Ottima notizia (tanto a giugno si rivota)... Se i grillini, che son tutti di estrema sinistra faranno il salto della quaglia, Grillo perderà buona parte del suo elettorato che è costituito da elettori di Lega e PDL, che torneranno a votare centro destra.

marco.p_1977

Mar, 19/02/2013 - 15:07

Cioè andate a raccattare le opinioni di tutti i siti web pur di mettere insieme due righe contro il M5S....fate ridere, preparatevi a fare informazione seria vi restano 5 giorni per cambiare, poi potete salutare il denaro pubblico!!!

eureka

Mar, 19/02/2013 - 15:08

Mi pare che Bersani stia facendo della politica un bordello, pur di fare numero prendo tutti. L'onestà delle proprie idee che non si scambiano con delle poltrone vale molto di più anche in caso di perdita, si perde ma con onore. La solita tattica che hanno sempre usato e vediamo i risultati con il Mps, inciuci per indebitarsi e altri inciuci per sopravvivere

Ritratto di venividi

venividi

Mar, 19/02/2013 - 15:14

Gfrank54, lei confonde con il FLI dove appena si sono accorti che lì non c'era trippa per gatti hanno iniziato a svolazzare via da tutte le parti.

Ritratto di venividi

venividi

Mar, 19/02/2013 - 15:18

SaraUnPiacereD@y, lei s'illude. Ha ragione luigipiso : un paio di mesi ci ritroviamo qui e lei farà ammenda. Anche marco.p_1977 si illude. Bersani e i suoi sono esperti in questi giochetti. Grillo non ha scampo.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mar, 19/02/2013 - 15:18

E' la presenza di Bersani che fa perdere credibilità all'Italia. E' a capo di un partito dove lui fa il moralista, mentre i suoi svaligiano le banche. Lo spread è salito per colpa di quel deficiente che andava sui tetti a gridare, e non certo per l'eletto Governo di Berlusconi che stava facendo bene. E come non biasimare l'inetto Napolitano? Che ha dimezzato i cinque anni di legislatura? Allora è tutta colpa del PD, la cui sola presenza diffama l'Italia. Qualsiasi Paese con gente come Bersani, Napolitano, D'Alema sarebbe danneggiato e in rovina. Infatti la Storia insegna che le vacche magre sono la regola del Comunismo. Ma quei Giuda sono quelli che dovrebbero pensare ai poveretti e invece svaligiano le banche...

reliforp

Mar, 19/02/2013 - 15:18

Bravo Pier luigi, l'hai capita finalmente...

Ritratto di scorpion12

scorpion12

Mar, 19/02/2013 - 15:21

PD e PDL non ce la fanno più. Oramai gli è scoppiata la milza.

moichiodi

Mar, 19/02/2013 - 15:28

dai Giornale, aspettare almeno che accada. solo cinque giorni. O dopo non avrete più voglia? IL NUOVO MIRACOLO ITALIANO in 20 anni non c'è stato. LUI è sceso per frenare il comunismo e Dalema è diventato presidente del consiglio, Napolitano della repubblica: ma dov'era? in qualche alcova? ora è tardi, tra 5 giorni sarà tutto finito......

moichiodi

Mar, 19/02/2013 - 15:31

Bersani: "Faremo scouting tra grillini" Il Pd punta ai parlamentari 5 stelle" E' IL TITOLO DE IL FATTO QUOTIDIANO: quando si dice le convergenze parallele! ma riposatevi voi del giornale e loro del fatto, la gente non ha i paraocchi!

m.m.f

Mar, 19/02/2013 - 15:37

SIAMO ALLE SOLITE UNA BANDA VECCHI IMBECILLI (TUTTI) CHE SANNO SOLO LITIGARE. DALL'ESTERO CI GUARDAGNO ESTEREFATTI E SORRIDONO! FINO A CHE ABBIAMO GENTE DISLESSICA .TOTALMENTE INOPERATIVA ,INCAPACE ,IGNORANTE,VECCHIA,LADRA CHI PIU' CHI MENO, IL PAESE PUO' SOLO CONTINUARE AD ANDARE VERSO LA STRADA ORAMAI CERTA DEL DEFAULT!

Ritratto di SaràUnPiacereDay

SaràUnPiacereDay

Mar, 19/02/2013 - 15:41

luigipiso 5S e ALTERNATIVA AL SISTEMA DELLA CASTA... i traditori saranno espulsi dal movimento

tosijoe

Mar, 19/02/2013 - 15:42

rinnagati come razzi , scilipoti & company hanno allontanato il popolo dalle istituzioni parlamentari . Tutti sono diventati dei venditori di tappeti fasulli , promettono l'impossibile e poi al governo hanno un unico scopo : ARRICCHIRSI ALLA FACCIA DI CHI GLI HA CONCESSO LA PROPRIA FIDUCIA : vergogna - vergogna - vergogna .

unosolo

Mar, 19/02/2013 - 15:44

se non posso batterti mi ci alleo e tiriamo avanti. Quanta paura di perdere del tutto credibilità dai stessi PDellini qualcosa non funziona , non è bastato il discorso del Prodi , ci vuole qualche idea nuova , non basta urlare più degli altri ci vogliono programmi veri e scritti non promesse , quelle le fanno i fanfaroni o i colonnelli dei vari partiti ma i segretari devono scrivere programmi precisi da cui non devono svincolare . Veterani fanfaroni ci avete fermato la nazione senza perdere un solo centesimo dei vostri diritti acquisiti .

Ritratto di dbell56

dbell56

Mar, 19/02/2013 - 15:52

Gargamella ancora non ha capito che anche lui rientra nei personaggi che devono togliersi dalle palle una volta per tutte. Il M5S non ha nessuna intenzione di dare la sponda a lui ed agli altri "cadaveri che camminano" del PD. Proprio non vuole capire che ormai siamo alla resa dei conti e che la cosa vale anche per lui. Piuttosto chiedesse perdono al popolo! Lui e tutte le altre cariatidi PD!

hectorre

Mar, 19/02/2013 - 15:54

e che farà grillo,chiederà le loro dimissioni???...ahahah...quando capiranno come gira la faccenda,penseranno al loro stipendio e al vitalizio.....ma tutto ciò non sarà scandaloso,giammai!!! se andranno con il pd è moralmente lecito...chiamatelo come volete..scouting, salto della quaglia...o più semplicemente,tradire il mandato dei cittadini....dipende ovviamente chi lo fa e con chi...ci siamo capiti

Ritratto di gabriellatrasmondi

gabriellatrasmondi

Mar, 19/02/2013 - 16:04

aiuto ! cosa vuol dire faremo scouting , quasi quasi me ne vado a vivere in inghilterra cosi almeno non sentiro' piu dire queste inglestupidaggini scritte e dette da persone affette da provincialismo acuto e complesso d'inferiorita' che li rende patetici e ridicoli agli occhi del mondo intero , o forse me ne vado in Spagna o pure Francia dove a leggere i giornali non si trova nemmeno una parola straniera...

idleproc

Mar, 19/02/2013 - 16:05

Non è molto sveglio. La cosa non è una novità. Lo dice pure. Conoscendoli avranno già da un pezzo provato ad infiltrare i "grillini", il punto è che non hanno ben ben compreso il fenomeno. Non hanno nemmeno messo in conto che dovranno fare i conti coi trinariciuti di base che non sono più i trinariciuti di una volta. Questo accadrà appena capiranno che se li son venduti alle solite. La propaganda ha "al momento" seppellito il "Monti lo abbiamo voluto noi" del nostro prode. Da qui, fino a comprendere che si sono svenduti lavoro, produzione, sovranità, pubblico e privato e che stanno solo cercando di salvarsi loro e la finanza euroglobale a spese del popolo italiano, il passo è breve. Al loro posto non andrei nemmeno al governo visto come sono tenuti per le OO dai goldman-boys e dalle scelte di politica estera che hanno fatto... Non li vedo affatto bene... devono fare anche una patrimoniale spacciata come "sociale" e che servirà a sanare le truffe come quella dell'MPS ma nemmeno italiane. Vediamo se i trinariciuti se la bevono, le bollette le pagano anche loro.

Giunone

Mar, 19/02/2013 - 16:06

In questo senso il Bersanov farà il Botto dato che in maggioranza i grillini sono kompagni della estrema sinistra. Già lo dicono in tanti che questi grillini una volta arrivati al Parlamento avrebbero emigrato al Pci alias "PD" ma non pensavo che il kompagno Garga avrebbe scoperto le carte così in anticipo.

Ritratto di ilsaturato

ilsaturato

Mar, 19/02/2013 - 16:08

Anche questa è sicuramente una "conseguenza da strizza" che ormai attorciglia le interiora dei "diversamente smacchiatori" (oltre che un "piano B" da odore di disfatta). Mi sa che il cabarettista Bersani e kompagni hanno capito che, tra una settimana, potrebbero dovere dolorosamente scoprire che il giaguaro (che il secondo comico di questa campagna elettorale insiste a volere smacchiare...) è ancora vivo e vegeto (anche se ha insistito per mesi a darlo per morto) e ancora in grado di mordere e tirare zampate micidiali. Forza Italiani, diamoci ancora una possibilità prima di abbandonarci all'agonia. Rendiamo forti i canini e gli artigli del giaguaro così che possa liberarci del branco di iene rosse che ci stanno spolpando un pezzo alla volta mentre siamo ancora vivi, e tenere lontani gli sciacalli dei centri sociali (veicolati "comicamente" da Casaleggio & C.) che si stanno preparando a una carneficina (la nostra) anarchica!!!

Ritratto di Ezechiele lupo

Ezechiele lupo

Mar, 19/02/2013 - 16:09

Forse Bersani voleva dire che comprerà 'il manuale delle giovani marmotte ' per i grillini. Dovrebbe darne anche una copia a Mortadellona che non sa nemmeno dove sono i giaguari dicendo che sono in ...Africa.

Duka

Mar, 19/02/2013 - 16:10

Oddio si è messo ad imparare l'inglese? Che cosa fa? scounting? Ma guarda in casa Tua che ce nè d'avanzo- Lo scounting fallo alla MPS mega-truffa del secolo.Siete buoni solo per rubare soldi alla povera gente o fare la finta questua di 2Euro per votare -FATE PENA-

Ritratto di garipoli

garipoli

Mar, 19/02/2013 - 16:15

versione pretestuosa per evitare l'emorragia di voti delusi dalle promesse di berlusconi che si sono risolte solo in soldi per puttane (minetti, ruby) e maniaccia (tarnatini) alla faccia di tante brave persone turlupinate con l'IMU che anche il cavaliere ha votato. Il M5S non vuole aver niente a che fare con i maneggioni del Monte dei Paschi di Siena e con quelli come L'Onorevole Finocchiaro che hanno votato le pensioni d'oro mentre gente rovinata dalla crisi si suicida. Quelli sarebbero di sinistra ? Ma quelli come Bersani sono i nipotini del Re Sole ! Nessun inciucio con i pensionati d'oro !

emilio canuto

Mar, 19/02/2013 - 16:31

Il mercato delle vacche. Questo è quando si va da sinistra verso destra, al contrario , da destra a sinistra è una presa di coscienza. I Grillini sono vacche sia che vadano a sx sia che vadano a DX. Ma poco tempo dopo la loro elezione l'80% di costoro sarà come minimo nel gruppo misto. Vera vergogna del parlamento Italiano.

CONDOR

Mar, 19/02/2013 - 16:35

Che fa bersani? Si compra i parlamentari come berlusconi? ma come? non era berlusconi quello che comprava i voti in parlamento? bersani, sei peggio di una puxxana, per qualche voto in più sei pronto ad andare con chiunque, anche con chi ti sputa in faccia tutti i giorni!!! ahah! ma è così disperato???

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Mar, 19/02/2013 - 16:36

@SaràUnPiacereDay, ve lo auguro. Se non ci fosse Ingroia voterei anche io M5S. Il problema è che espellere dal movimento è facile, ma dal gruppo misto no. Una cosa è certa, questo movimento produrrà parecchi cadaveri tra sinistra riformata MPS e falsari di bilanci. Avete già vinto.

Michele74

Mar, 19/02/2013 - 16:41

A tre mesi dalle elezioni regionali, il governatore della Sicilia Rosario Crocetta promuove l’operato degli attivisti di Beppe Grillo all’Ars, dove hanno eletto quindici deputati. “Io li ho sempre considerati politici – spiega il governatore – nel mio modo di vedere le cose li considero persino alleati, nonostante i partiti che sostengono il governo li guardino magari con diffidenza. Ma io sono stato il primo ad aprire ai grillini, quando per esempio gli altri partiti volevano fare un accordo per lasciarli fuori dalle cariche parlamentari io ho detto no”. Succederà anche in Parlamento, i grillini faranno la stampella del PD

emilio canuto

Mar, 19/02/2013 - 16:42

Se Grillo non è ancora stato massacrato dalla magistratura rossa, dai giornali rossi, da Bersanov e vendolina, è perchè costoro pensano che possa portare via molti voti a Berlusconi. Appena eletti i grillini passeranno a sinistra o al gruppo misto, e Grillo ed il suo compare di WEB conteranno come il due da picche. Non ho sentito alcun partito proporre l'istituzione del vincolo di mandato. Nemmeno il centro destra!

Ritratto di .UgoQualunque

.UgoQualunque

Mar, 19/02/2013 - 16:42

lo smacchiatore di giaguari vuol fare scouting? stia ben attento che, per quanto non dimostri una folta chioma, non siano invece i 5S a fare scalping con lui

aredo

Mar, 19/02/2013 - 16:44

E' tutto preparato da tempo. Grillo è la costola della sinistra. Per poter portare la massa di terroristi che avevano sbocco in Parlamento con i partiti comunisti hanno tirato fuori Grillo. Che dice qualche cosa di destra per rubare i voti a quegli idioti non di sinistra che lo votano.

Ritratto di Amsul Parazveri

Amsul Parazveri

Mar, 19/02/2013 - 16:52

Parte la democratica caccia al " grillo " dai pinocchi contemporanei.

Giunone

Mar, 19/02/2013 - 16:56

Luigipiso- anche lei voltagabbana - ieri ha detto che il suo voto è del Tedesco Monti, insieme al Bersani. Oggi è per il toga-candidato. Ma quante schede pensa di ricevere?

Ritratto di venividi

venividi

Mar, 19/02/2013 - 16:56

SaràUnPiacereDay, 15:41. Sa quanto se ne importano di essere espulsi dal movimento i futuri fuoriusciti ? Grillo sarà solo stato il modio per entrare in parlamento senza troppa fatica, senza fare gli eterni galoppini nei partiti. Grillo può già salutare la sua gente. Poiché non è affatto stupido credo che se ne renda conto, ma non vedo come potrà ovviare. Qualsiasi cosa semmai firmata da candidati, se portata in tribunale, non credo abbia valore.

Michele74

Mar, 19/02/2013 - 16:56

I grillini in Parlamanto faranno come Favia: ovvero per fare il salto dello steccato verso il PD si faranno sbattere fuori dal movimento (il che non mi sembra sia molto difficile!!)

Massìno

Mar, 19/02/2013 - 16:56

Deve chiedere come si fa a Verdini.

Kingolo

Mar, 19/02/2013 - 17:08

il maestro in questo è stato berlusconi... che ha letteralmente comprato Scilipoti e non solo lui...

sbaffone

Mar, 19/02/2013 - 17:16

beh credo che l'avvicinarsi delle elezioni vi sta facendo brutti scherzi si è passati dalle bombe di Berlusconi alle balle di Sallusti come in questo articolo elenco?1)Se il Pdl secondo i vs sondaggi chi dovrebbe essere a caccia di voti per una salda maggioranza dovrebbe essere il Papy.2)Per statuto i candidati 5 stelle non devono avere avuto esperienze con altri partiti mentre secondo il giornalista Pennucci "molti grillini hanno avuto esperienze in passato con altri partiti",,,,i nomi please..3)invece di guardare in casa d'altri Forse sarebbe meglio occuparsi del proprio orticello evidentemente avete confuso i ragazzi delle 5 stelle con i vostri Scilipoti e Razzi che del salto della quaglia hanno già una notevole esperienza.Continuare ad usare questi patetici mezzucci non vi porteranno da nessuna parte noi i ns candidati li possiamo conoscere nelle piazze e in mezzo anoi,voi non avete neanche il coraggio di presentare il candidato ufficiale Alfano questo fa la differenza tra noi e voi....siete zombi e non lo sapete.....m5s AL SOLITO REDAZIONE CENSURA CHI NON è ALLINEATO AL CINESE IN COMA

hectorre

Mar, 19/02/2013 - 17:19

lo sanno anche i bimbi che ci sono tantissimi estremisti di sinistra nel m5s...tanti no-tav da sempre vicini a sel.....tanti italiani resteranno delusi da quel che faranno in parlamento i grillini.....chi urla "mai con la casta!!!"...forse non ha ancora capito quel che sta accadendo...arruoleranno anche ingroia e ci troveremo un governo totalmente rosso....auguri italia!!!

igiulp

Mar, 19/02/2013 - 17:22

Bersani farà "scouting" in Parlamento ? Ma chi sarebbero i "bambini vestiti da cretini" o "i cretini vestiti da bambini" ? CI SAPPIA DIRE A CHE GRUPPO APPARTIENE.. E poi. Ma non era il Berlusca che comprava i parlamentari ?

sbaffone

Mar, 19/02/2013 - 17:35

@MICHELE74 A cROCETTA PIACEREBBE CHE SIA COSI,VAI AD INFORMARTI COSA HANNO FATTO PER IL MOUS I RAGAZZI DEL MOVIMENTO,,,,PRIMA DELLE ELEZIONI PROMETTEVANO TUTTI DI FERMARE IL PROGETTO AMERICANO DI NISCEMI DOPO AVER PRESO I VOTI(AL SOLITO)TUTTI DIMENTICATE LE PROMESSE,,,MA HANNO FATTO I CONTI SENZA L'M5S CHE SI è MESSO DI TRAVERSO E LA QUESTIONE L'HANNO FATTA RIDIVENTARE UNA PRIORITà.MI SPIACE PER TE E PER §LUIGIPISO MA IL MOVIMENTO è DEMOCRAZIA DAL BASSO è IL CITTADINO COMUNE CHE SALE NELLE STANZE DEL POTERE E SE LUIGI TI SCANDALIZZI CHE RAGAZZI SCONOSCIUTI CON SOLO 50 VOTI ALLE PARLAMENTARIE ANDRANNO A ROMA PUOI SEMPRE SCEGLIERE DI VOTARE X I COSENTINO CHE DI PREFERENZE NE PRENDEREBBERO MIGLIAIA

Ritratto di .UgoQualunque

.UgoQualunque

Mar, 19/02/2013 - 17:42

venividi - i parlamentari non hanno vincolo di mandato, si potrebbe fare una legge che vieti loro di cambiare casacca passando dall'opposizione alla maggioranza, PERCHE' PDL e PD non l'hanno mai fatta? (domanda retorica). Inoltre mi dica, un certo Scilipoti le ricorda qualcosa?

michetta

Mar, 19/02/2013 - 17:51

Invece di pensare a come far fronte ai problemi del Paese, che si vanno via via accatastando, le casse integrazioni biennali per l'ILVA, Finmeccanica, Fiat, Monte dei Paschi di Siena,ecc., questo signor Bersani, pensa a come dovra' fregare tutto il Parlamento, per l'assenza di Grillo dall'aula, causa le sue condanne, acquisite nel tempo. Povero Paese nostro! Per fortuna che se la prendera' in quel posto, perche' Berlusconi, con il Pdl, vincera' su tutti i fronti e su tutti i politicanti come lui, proprio come quella volta, ricordate? Di Occhetto? Della macchina gloriosa da guerra? Quattro giorni all'alba........

hectorre

Mar, 19/02/2013 - 17:55

...ma scilipoti era stato scelto,candidato e votato nelle liste del moralista per eccellenza...non si era reso conto con chi aveva a che fare?? è diventato scilipoti una volta passato nel pdl??? e follini???bocchino..granata..ecc........sapete quanti parlamentari cambiano casacca nell'arco di una legislatura?? per evitare questi squallidi giochetti di palazzo servirebbe una legge,semplice e sbrigativa...non ti riconosci più nello schieramento che hai scelto?? ti dimetti.....in quanti lo farebbero??? eheheh...

Ritratto di alenovelli

alenovelli

Mar, 19/02/2013 - 17:58

A parte che la notizia non trova riscontri altrove, ma ammesso e non concesso che sia vera, la compravendita dei parlamentari l'avra' imparata da qualcuno che l'ha attuata con successo nel 2008 e nel 2010. Nevvero destricoli? Come si dice, non si nasce imparati.

Ritratto di paola29yes

paola29yes

Mar, 19/02/2013 - 18:05

Bersanov molto disperato!!!!! Fra un po', pur di fare il primo minestrone, cercherà di comprare voti anche a destra. ILLUSO!

villiam

Mar, 19/02/2013 - 18:18

questo è l'uomo che diceva che il cavaliere comprava i deputati ,lui è molto peggio ,perchè tutto compra ,solo che lo fa con i soldi di penati ,del montepaschi ,le feste dell'unità ,e le coop rosse ,a proposito 4 condanne per il fallimento della coop di argenta ,fallita mangiando i soldi della gente che aveva prestato i soldi ,solo che sono spariti ,chissà dove????????

baio57

Mar, 19/02/2013 - 18:28

@ alenovelli - Come al solito scrivi STRONZATE ,pochi post ad onor del vero rispetto a quelli a ripetizione del passato ,forse perchè che non ti caga più nessuno ,non fai audience e sei finito nell'anonimato.Comunque sia la notizia è riportata tale e quale sul sito del "Corriere .it" e a CARATTERI CUBITALI COME TITOLO IN PRIMA PAGINA sul "Fatto quotidiano.it". Azionare il ditino sulla tastiera e verificare prima di scrivere STRONZATE.

MMARTILA

Mar, 19/02/2013 - 18:30

Da "abbiamo ciulato una banca" a "vorremmo fottere una televisione"...poi quando, tra qualche anno, che la Magistratura in questi casi è si ad orologeria, ma sotto forma di tartaruga, saranno scoperti i giochetti sottobanco con gli ammanchi connessi alle tangenti rosse, il Gargamella sentenzierà: " Il PD fa il PD e la TV fa la TV"...e pretenderà anche di essere creduto.

g-perri

Mar, 19/02/2013 - 18:40

Mossa scontata, già prevista (come avevo già scritto precedentemente in altre circostanze). Ritenevo però, che prima di fare dichiarazioni ufficiali in tal senso avesse aspettato a farle dopo il voto. Perciò mi rivolgo agli ex pidiellini incavolati e vogliosi di protestare, fate molta attenzione, perchè rischiate di votare Grillo per esprimere le vostre proteste, in realtà dopo il voto il partito di Grillo subirà una scissione (Grillo non servirà più perchè il suo compito termina con il voto) e tutto ciò che era di sinistra dopo il voto si ricompone (e tutti assieme tenteranno di governare).

Il giusto

Mar, 19/02/2013 - 18:50

Non capisco l'articolo...ma non le vince il pregiudicato le elezioni?E' in sorpasso da piu' di un mese,ormai sarà al 70%!

Massimo Bocci

Mar, 19/02/2013 - 18:52

Li comprano dopo in fondo son tutti delle solita FONDAZIONE!!!!! Di anti ITALIANI!!!!! Istituzionali!!!!

max.cerri.79

Mar, 19/02/2013 - 19:01

@ Reinhard: purtroppo ho il tuo stesso presentimento...io però non voterò centrodestra, mi asterrò disgustato dal sistema

Ritratto di stenos

stenos

Mar, 19/02/2013 - 19:08

Garantito, quel fesso di grillo che pensa di portare puri di cuore in parlamento si accorgera' subito di che razza di parassiti si e' circondato. Gargamella e' pronto ad imbarcare.

Ritratto di abraxasso

abraxasso

Mar, 19/02/2013 - 19:11

"BENTORNATO, LATINORUM"! Non useranno le armi per fare "scouting" (ma non ne sono certo), meno che meno i soldi (se sono i loro), ma le minacce le useranno eccome! Proprio come tanti guappi mafiosetti. Ma, a parte ciò , lasciatemi commentare quello "scouting": siamo di fronte a una espressione che ricorda il famoso manzoniano "Latinorum", che nasconde un imbroglio sicuro. E' un'altra parola-vaselina, tipica del linguaggio dei trans-comunisti, nazi-razzisti.

Ritratto di allecarlo

allecarlo

Mar, 19/02/2013 - 19:28

Quindi se il PD fa spesa di deputati non si chiama corruzione ma "scouting"??? Questi sinistri sono veramente senza vergogna e dire che hanno la faccia come il culo è fargli un complimento!! Peggio di loro solo GRILLO!! .......e i grillini

Ritratto di allecarlo

allecarlo

Mar, 19/02/2013 - 19:30

GRILLINI .....la minoranza casinista e violenta in perfetto stile centri sociali.......... Dio ce ne scampi

Ritratto di a-tifoso

a-tifoso

Mar, 19/02/2013 - 19:33

Sarebbe la fine del M5S. Bersani puo' sognare di fare tale colpo, non ci riuscira'. Tra meno di un anno si rivota signori. La governabilita' non viene fuori da queste elezioni e il vero trionfatore mi sa che sara' propio Grillo. La casta si e' bruciata e aria nuova tira. Il dubbio e' se saranno (i M5S) capaci di combinare qualcosa di valido. Hanno la casta contro, uan sperequazione enorme.

blues188

Mar, 19/02/2013 - 19:45

nelle altre votazioni erano tutti federalisti. Oggi invece tutti per la trasparenza e la legalità. Ma le facce sempre quelle: le solite e piene di bronzo sul viso!

Ritratto di mr.cavalcavia

mr.cavalcavia

Mar, 19/02/2013 - 19:45

GARGAMELLA, TOGLITI DALLE PALLE Sei un vecchio, odori di vecchio, sei scaduto come lo yoghurt. Piantala di arrotare le parole e fare battute idiote. Trovati un lavoro, uno vero per una volta nella vita e togliti dalle palle.

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Mar, 19/02/2013 - 20:01

@sbaffone Tu a me, che ho sempre votato tra PCL e Rifondazione vieni a dire di votare Cosentino? E mi sa che il potere vi sta dando alla testa prima del tempo. Se pensate solo alla casta e non ai disoccupati che sono il problema centrale state messi davvero bene. Scendete a terra che vi sta girando troppo la testa. Se a questi non iniziate a dare sicurezza immediata vi volteranno le spalle in un mese. Questo significa essere eletti con 50 voti a primarie farlocche, altro che democrazia dal basso. Fra una settimana dovrete dar conto alle masse disperate senza stipendio.

Rosario46

Mar, 19/02/2013 - 20:08

Bersani dice che farà "shouting". Il suo compare della bocconi per mesi ci ha propinato lo "spreading review". Ma costoro, che fanno sfoggio di inglese, lo sanno quello che dicono? Saluti

peroperi

Mar, 19/02/2013 - 20:09

piuttosto di vedere Grillo in parlamento che impedisce loro di rubare come hanno fatto sinora usando il popolo italiano come limone da spremere per mantenere i loro privilegi , i ladri, i nullafacenti, la casta ecc, sono disposti ad allearsi con la scusa di difendere la democrazia crendo invece una dittatura oligarchica che va dal centro destra al centro sinistra.

aredo

Mar, 19/02/2013 - 20:28

@peroperi: Grillo in Parlamento ci va per rubare meglio di tutti gli altri con Casaleggio ed i No-TAV/No-Global lanciatori di molotov esperti della sinistra.

cast49

Mar, 19/02/2013 - 20:48

Gfrank54, non so se i genitori di bersani sono ancora in vita, ma so che pur di vincere camminerebbe sui loro cadaveri...che schifo che mi fa...

Ritratto di Illuminato999

Illuminato999

Mar, 19/02/2013 - 20:55

@saràunpiacereday E una volta espulsi? In parlamento si viene eletti senza vincolo di mandato (e qualunque documento firmato che dice il contrario è nullo), quindi votare m5s è come votare pd.

fabiou

Mar, 19/02/2013 - 21:02

bersani mi fa schifo. un finto comunista che fa il gioco dei poteri forti e delle banche. cosi poi lo invitano alle loro riunioni e lui si sente importante....

Ritratto di abraxasso

abraxasso

Mar, 19/02/2013 - 21:30

BISOGNA FARSENE UNA RAGIONE! Grillo raccoglie i dissidenti più svariati (e avariati), li porta in Parlamento e questi, una volta dentro, faranno leggi per l'Europa, per la TAV, per chiudere i centri sociali, per il progresso...cioè proprio contro quelle persone per le quali fino ad oggi avevano combattuto. Anche questi dissidenti, neo omologati, una volta prigionieri in Parlamento, scopriranno che l'unico sovrano che comanda lì dentro, non è il popolo italiano; neanche per sogno. Lì dentro comanda solo il popolo americano, attualmente rappresentato dal Presidente Obama!

Ritratto di abraxasso

abraxasso

Mar, 19/02/2013 - 21:36

L'America ha chiesto la testa di Giovanni Battista (nel nostro caso i dissidenti, gli arrabbiati, gli indignati...) e Grillo gliela porta, ancora calda, appena tagliata (nel nostro caso appena eletta...).

Ritratto di abraxasso

abraxasso

Mar, 19/02/2013 - 21:53

@alenovelli, la compravendita di parlamentari c'è sempre stata, anche prima di Berlusconi e anche prima di Togliatti, se vuole. Non si contesta questo, ma si contesta il fatto che quando la compravendita viene praticata dalla destra, viene chiamata "mercato delle vacche", quando invece la compravendita viene praticata dalla sinistra arrivano a chiamarla persino "scouting"! Quindi, lasci stare di cercare la paternità: non si sa di chi sia! Gfrank54 ha fatto un commento splendido; alenovelli, lo legga!

Ritratto di SaràUnPiacereD@y.

SaràUnPiacereD@y.

Mar, 19/02/2013 - 22:49

Illuminato999 5S non accetta lezioni di moralità dalla CASTA MARCIA E LADRONA

Ritratto di giuseppe zanandrea

giuseppe zanandrea

Mer, 20/02/2013 - 08:19

ma siamo sicuri che i "grillini " starebbero con la sinistra? Bersani ci spera! Ma a parte il fatto che non credo che Grillo accetterebbe di federarsi- al posto di Monti -con la sinistr, si assisterebbe immediatamente alla prima- di una lunga serie- scissione del neonato M5Stelle. Certo in prospettiva si può anche pensare di " far fuori" Grillo con un qualche scandalo architettato ad hoc - in tal senso le vecchie volpi in Parlamento ne sanno una più de diavolo- e magari con qualche sparata della Magistratura il gioco è fatto. Ma per quanto alle prime armi non credo che i "grillini " siano così sprovveduti da cadere nella rete. Grillo lo sa bene e non credo che vorrà mettere la testa in bocca al "coccodrillo" Bersani. Che se qualche "avviso di garanzia" verrà architettato contro il Beppe nazionale, questi potrà chiamare i suoi a far quadrato per difendere se stesso e il Movimento, solo se non avrà fatto passi falsi nella palude e nelle sabbie mobili della politica italiana. Caro Grillo a Napoli si dice ..."statte accuorto"!

Ritratto di giuseppe zanandrea

giuseppe zanandrea

Mer, 20/02/2013 - 08:32

...per cui ribadisco che sto aspettando non tanto lo scontato "ex aequo" dei partiti PD e PDL, quanto l' annucio schoc della loro ammuchiata nella "Grosse Koalition" che del resto è e rimane l' unica maniera per uscire dall' impasse e dall' ingovernabilità. In sostanza attendo di rivedere tale e quale la riedizione del governo Monti...ma senza Monti presidente, con il Pd che saprà garantire la pace sociale e i buoni rapporti col Sindacato e il rilancio dell' economia e dei consumi attraverso la leva fiscale ed econoica in mano a Berlusconi. Anche l' Europa e gli USA guarderebbero con rispetto e attenzione questo nuovo Soggetto Politico, forte di una maggioranza schiacciante nel Goerno e nella maggioranza del Pese. Un sogno? No! O così o la rivolta sociale ...e gli italiani lo sanno bene. Auguri e che la saggezza illumini le menti dei nostri rappresentanti politici.

Ritratto di mr.cavalcavia

mr.cavalcavia

Mer, 20/02/2013 - 08:34

SOUND CHECK Ecco il problema. Gargamella si sente uno statista, un leader, una persona importante. Ascoltate come arrota le parole. Fate caso a come Gargamella si ascolti. Gargamella si sente importante. La cosa è grave.

Ritratto di SaraUnPiacereD@y

SaraUnPiacereD@y

Mer, 20/02/2013 - 09:43

BANDITI!!!! Arrendetevi!!!! Siete circondati dal popolo italiano. Uscite con le mani alzate. Nessuno vi toccherà. Il vostro tempo è finito, non abusate della fortuna che vi ha assistito finora. Di voi, ormai, nelle piazze, tra la gente, si parla al passato, come di persone estinte.

unclesam1

Mer, 20/02/2013 - 10:40

Quando si diceva che il PDL comprava parlamentari era indegno e immorale. Ora bersani lo dice ancora prima di cominciare ed è lecito e onorevole. Questa è la democrazia dei fottuti comunisti. Se vincono me le pagate voi le tasse, sinistri illusi.

unclesam1

Mer, 20/02/2013 - 10:40

Quando si diceva che il PDL comprava parlamentari era indegno e immorale. Ora bersani lo dice ancora prima di cominciare ed è lecito e onorevole. Questa è la democrazia dei fottuti comunisti. Se vincono me le pagate voi le tasse, sinistri illusi.

kingdavid

Mer, 20/02/2013 - 10:59

a "Saraunpiacereday"....In merito alle espulsioni dei traditori:di grazia, da chi saranno espulsi?......aspetti che ritirino il secondo cedolino da parlamentari pari a euro 12.000 compresivo di benefit e vedremo quanti restituiranno l'eccedenza di euro 2.500......mi spiace per Lei ma ne vedremo delle belle......l'ennesima delusione della italica politica....

maxdavado

Mer, 20/02/2013 - 11:01

In fatto di padre padrone il PDL non ha da imparare da nessuno,anche se fa polemica con la battuta fatta dal PD,Berlusconi è 15 anni che fa il padre padrone nel suo partito,comperando parlamentari da altri partiti o dal gruppo misto,non ha mai fatto un congresso nel suo partito e chi ha tentato di alzare la testa è stato cacciato.

Dario40

Mer, 20/02/2013 - 11:09

ma la caccia è chiusa ! Allora per "caccia" intende "campagna acquisti" ? Significa che ha perso !

cameo44

Mer, 20/02/2013 - 11:15

Bersani alla pari del Prof. Monti insulta Berlusconi dandogli dell'im boglione per la promessa di abolire l'IMU e restituirla Berlusconi ha fatto tanti errori però bisogna dargli atto che ha aumenetato le pensio ne minime così come aveva promesso a tolto l'ICI così come aveva promes so è stato presente e dato le case per i terremotati dell'Aquila cosa che non ha fatto il prof. Monti per il terremoto dell'emilia come non ha mantenuto le promesse fatte in occasione del suo insediamneto vale a dire rigore equità crescita ha solo fatto fede il rigore e non per tutti ma per i soliti cioè lavoratori e pensionati in quanto a uquità e crescita nemmeno l'ombra quindi se cè un imbroglione è proprio il Prof. Monti ilquale alla pari del Presidente Napolitano lamenta che a criticarlo sono coloro i quali lo hanno sostenuto ma questa accusa ricade su se stesso dato che anche lui critica chui prima eleogiava definendoli seri e responsabili leggasi PD PDL Berasani Berlusconi ma il prof. è un mostro di incoerenza basta vedere cosa diceva prima di salire in politica e dopo esserci salito ha la presunzione di essere l'unico capace onesto disinteressato ma visto i suoi trascorsi di tut ti gli incarichi e per ultimo la nomina a senatore a vita che tanto costerà ai contribuenti non ha titoli per dire ciò come Bersani accu sa gli altri ma anche lui con il suo PD è stato al governo con Prodi guarda caso ventuo in suo soccorso ed hanno fallito miseramente e non ci venga a dire che allora non cera il PD è cambiato il nome ma gli uomini son sempre quelli e non bastano le fote per dare credibilità rivendica le foto di gruppo e critica gli altri per non averle ma ci dica dove è andata a finire la foto di Vasto? anche Bersani è un im broglione è sempre valido il detto chi è senza colpa scagli la prima pietra

Giunone

Mer, 20/02/2013 - 11:23

X luigipiso- per la prima volta vedo che la sua neuorona dice qualcosa di coerente.

APG

Mer, 20/02/2013 - 12:02

Ho visto Bersani a Porta a Porta. Bersani più parla e più riesce a non dire niente ed a danneggiare il PD. Non sa assolutamente di cosa parla, non capisce i problemi degli Italiani, che non sono il falso in bilancio o i matrimoni e adozioni gay o la cittadinanza agli immigrati, i problemi degli Italiani sono le tasse spropositate, una casta politica corrotta e intoccabile con stipendi da nababbi di cui lui fa pienamente parte, che ruba a destra e a manca mentre l'Italiano medio che lavora non riesce ad arrivare a fine mese, l'assoluta mancanza di lavoro ed il non fare nulla da parte della classe politica per dare la possibilità agli imprenditori e metterli nelle condizioni di creare lavoro in Italia, senza parlare poi dei macro problemi economici che attanagliano il paese e che tutti conosciamo. Bersani di tutto questo non capisce una BEATA FAVA, parla per cliché, mettendo insieme gruppi di quattro o cinque parole e sparandole fuori come fossero chissà che cosa, ma non vogliono dire nulla, ad una parola devono seguirne altre e solo quelle imparate a memoria, teme di essere interrotto mentre parla, perchè non sa rispondere alle domande di ordine pratico, i suoi discorsi, se così li possiamo chiamare, sono fumosi, senza capo nè coda, ripeto non conosce ciò di cui parla, soprattutto non conosce nulla di economia ed uno così al governo significherebbe il tracollo di quello che resta del nostro paese dopo le macerie create dal professorino bocconino. Bersani non ha la preparazione e la capacità per confrontarsi con un interlocutore preparato come ad esempio Berlusconi, il quale ha tanti difetti ma è un imprenditore che ha costruito un impero e dà da mangiare a migliaia e migliaia di famiglie, e conosce perfettamente i mercati e le persone, e nessuno gli può far paura!! Se Bersani si mettesse in coalizione con Monti, ne verrebbe da questo fagocitato ed annullato immediatamente, non essendo in grado di contrastarlo e Monti continuerebbe imperterrito a portare avanti la politica disfattista e criminosa dettatagli dalla merkel. Insomma Bersani è NESSUNO, anzi è qualcosa, un PALLONE GONFIATO. Poveri noi se andasse mai al governo questo micidiale duo Bersani/Monti. Altro che suicidi …..

Giunone

Mer, 20/02/2013 - 12:11

X lugipiso_ per la prima volta vedo che la sua neurona dice qualcosa di coerente e mi riferisco alla sua "Non ne sarei molto convinto, in puglia alle primarie m5s sono passate persone con 50 voti, che da furbi hanno capito il momento e potrebbero trovarsi in parlamento. Dopo un paio di mesi passeranno al gruppo misto conservando vitalizi e benefit. C'è molto bacino per Bersani, ma davvero molto."

gentlemen

Mer, 20/02/2013 - 12:28

Ma davvero pensate che la base del M5s consentirebbe una cosa del genere?

Ritratto di SaràUnPiacereD@y.

SaràUnPiacereD@y.

Mer, 20/02/2013 - 12:36

kingdavid - il suo è un quesito fazioso ed ozioso... i parlamentari non hanno vincolo di mandato, si potrebbe fare una legge che vieti loro di cambiare casacca passando dall'opposizione alla maggioranza, PERCHE' PDL e PD non l'hanno mai fatta? (domanda retorica)... Per il resto, EVENTUALI ed IMPROBABILI traditori del programma e del non statuto saranno espulsi dal movimento da Beppe Grillo in persona, per certe cose comunque rivolga la sua domanda ai partiti della CASTA con i loro tanti scilipoti

Ritratto di Illuminato999

Illuminato999

Mer, 20/02/2013 - 12:44

@SaraUnPIacereDay E chi ti ha fatto la morale? Semplicemente cerco di capire che garanzie ci sono che un eletto col m5s non passi poi al pd. A me sembra che non ce ne siano, per cui - anche tenendo conto di ciò che ha detto bersani - secondo me votare m5s è come votare bersani. Poi se hai motivazioni che possano convincere sul fatto che non ci saranno defezioni, scrivile.

kayak65

Mer, 20/02/2013 - 13:04

chiedete a bersani se si ricorda il caso scilipoti.con il governo di berlusconi era un continuo stracciarsi le vesti perche' alcuni deputati avevano cambiato casacca,non ricordandosi del loro fido follini che qualche anno prima aveva fatto lo stesso.ora prima delle elezioni bersani pensa al mercato delle vacche tradendo di fatto la volonta' degli elettori.non e' scandaloso questo?e' solo se e' fatto a destra?forse si per la mentalita' dei sinistri.vergogna

Ritratto di SaràUnPiacereD@y.

SaràUnPiacereD@y.

Mer, 20/02/2013 - 13:04

illuminato - il suo è un quesito fazioso ed ozioso... i parlamentari non hanno vincolo di mandato, si potrebbe fare una legge che vieti loro di cambiare casacca passando dall'opposizione alla maggioranza, PERCHE' PDL e PD non l'hanno mai fatta? (domanda retorica)... Per il resto, EVENTUALI ed IMPROBABILI traditori del programma e del non statuto saranno espulsi dal movimento da Beppe Grillo in persona, per certe cose comunque rivolga la sua domanda ai partiti della CASTA con i loro tanti scilipoti

Ritratto di dbell56

dbell56

Mer, 20/02/2013 - 13:07

Fare scouting in parlamento non è voto di scambio? Per Ingroia solo le promesse di Berlusconi sono da denunciare come voto di scambio. Vediamo se lo stesso denuncerà pure Gargamella e tutti i politici che fanno promesse elettorali! Comunque non siamo e mai saremo un paese normale.

Ritratto di sighiss

sighiss

Mer, 20/02/2013 - 13:10

Scouting termine inglese che maschera in modo elegante IL METODO CHE gargamella effettuerà per sondare, irretire ed allettare gli eletti del M5S affinchè saltino nel PD offrendo a loro parte di quanto incassato dal PD dal RICAVATO -IN modo moralmente corretto - DALLE salamelle PROVENIENTI DALLE FESTE MPS e Serravalle.

Ritratto di danie

danie

Mer, 20/02/2013 - 13:11

O bersani, il 26 febbraio no ti resterà che...pettinare le bambole! Ahahahahah

Ritratto di Illuminato999

Illuminato999

Mer, 20/02/2013 - 13:19

@SaràUnPiacereDay Io se so che il voto per m5s va a bersani, preferisco sceglier il meno peggio e se l'unica garanzia è l'espulsione dal movimento (che non li farebbe decadere da parlamentari) allora no grazie.

Ritratto di SaràUnPiacereD@y.

SaràUnPiacereD@y.

Mer, 20/02/2013 - 13:33

Illuminato999 - 5S è ALTERNATIVO ALLA CASTA che fino a prova contraria comprende anche il pd... ergo 5S non si allea con la CASTA PD altrimenti tradisce i suoi elettori e segna la sua condanna... tè capì?

giancarlo13

Mer, 20/02/2013 - 13:45

Me ne fotto di tutto e di tutti, io voto m5s per Celentano.

sbaffone

Mer, 20/02/2013 - 13:51

@BANANOTTERI di dx e sx,accusate i grillini di un ipotetico salto della quaglia e date credito agli esperti di questa pratica (LOMBARDO,SCILIPOTI,RAZZI TREMONTI)scusate la franchezza ma vi piace essere "cornuti e mazziati" @LuigiPiso non l'ho detto io "che non meritano fiducia chi ha preso soltanto 50 voti"seguendo il tuo filo logico ti ho risposto che dovresti apprezzare i vari Cosentino che di tessere ne controllano a migliaia o perche sono dall'altra parte il discorso non vale?Dispiace scoprire che anche se si fa "AMMUINA" l'attuale dx e l'attuale sx vi assomigliate???? Siete i troll,la zavvorra, la casta da abbattere se si vuole che questo paese riparta

agosvac

Mer, 20/02/2013 - 13:53

"partecipare alle discussioni parlamentari senza vincolo di mandato" in pratica bersani sostiene che la mancanza del vincolo di mandato, l'unica cosa che potrebbe favorire la durata di una legislatura, è una cosa buona. Altro che "porcellum"!!! La vera porcata di qualsiasi legge elettorale è proprio la mancanza del vincolo di mandato!!!Per chi ancora non lo sapesse, il vincolo di mandato obbligherebbe un onorevole eletto in una formazione politica, qualsiasi essa sia e qualsiasi sia la legge elettorale, a restare in quella formazione fino alla scadenza della legislatura pena immediate dimissioni. E' ovvio che questo favorirebbe la durata della stessa legislatura. Ed invece bersani vorrebbe pescare nel vivaio dei grillini per portarli al suo ovile facendone dei rinnegati.Anche questo non è un porcellum ma una porcata!!!

Ritratto di Illuminato999

Illuminato999

Mer, 20/02/2013 - 13:59

@SaràUnPiacereDay Il m5s non si alleerà col pd, ma i suoi eletti faranno il cambio di casacca e poi a loro non fregherà più niente di m5s perché saranno sistemati. D'altronde si dice passata la festa gabbato lu santo. Sarei felice di leggere la storia dei candidati e sapere il loro background, ma di quelli che ho letto ho visto che vengono da ambienti molto vicini alla sinistra, forse è per questo che bersani è convinto che la sua azione di scouting avrà successo.

gustavo

Mer, 20/02/2013 - 14:15

Chi vota Grillo voterà per gente sconosciuta, a scatola chiusa con un programma indisponibile ad alleanze. Complimenti!! Riguardo al Bersani, visto a Porta a Porta, mi ha fatto pena.Ha messo in imbarazzo anche i giornalisti presenti, un barlume di luce solo al momento di parlare male di Berlusconi,come sempre, per il resto idee poche ma confuse. Berlusconi avrà il debole della gnocca, ma resta il migliore statista che l'Italia abbia avuto e ci mancherà, quando deciderà di mollare, per parecchi anni a venire. Intanto se non vincesse queste elezioni, chi non l'ha votato si prepari a pagare l'IMU e a rinunciare al rimborso. A quel punto però, non vada poi a lamentarsi e a piangere miseria..

Ritratto di SaràUnPiacereD@y.

SaràUnPiacereD@y.

Mer, 20/02/2013 - 14:22

Illuminato999 - i suoi sono pregiudizi dovuti a scarsa informazione,il 65% dei candidati sono donne e moltissimi sono i professionisti laureati, tutti INCENSURATI e senza militanze pregresse nei partiti della CASTA... facciamo così, dissotterriamo l'ascia di guerra, la invito a nome dei 5S alla nostra festa il 22 a Piazza San Giovanni...nel frattempo si informi vedendo qualche video dello Tsunami Tour...SaràUnPiacereD@y.

Ritratto di SaràUnPiacereD@y.

SaràUnPiacereD@y.

Mer, 20/02/2013 - 14:36

Illuminato999 - i suoi sono pregiudizi dovuti a scarsa informazione,il 65% dei candidati sono donne e moltissimi sono i professionisti laureati, tutti INCENSURATI e senza militanze pregresse nei partiti della CASTA...

Ritratto di Illuminato999

Illuminato999

Mer, 20/02/2013 - 14:45

@SaràUnPiacereDay Ma cosa c'entra il fatto che siano donne e professionisti con il fatto che non faranno il salto della quaglia una volta eletti? Uno andava a vendere l'unità porta a porta, un altro ha collezionato tutte le tessere di pci/pds/ds/pd, altri ancora gravitano nel mondo dei centri sociali. A me non interessare festeggiare un giorno solo. E il video che ho visto con interesse, è quello della presentazione del m5s presso un centro sociale. Non c'è nulla di male ad essere di sinistra, però bisogna dirlo chiaramente.

Ritratto di SaràUnPiacereD@y.

SaràUnPiacereD@y.

Mer, 20/02/2013 - 14:59

Illuminato999 - intendevo semplicemente significarle che 5S è costituito da milioni di cittadini stufi dello status quo e del regime della CASTA PDPD, una comunità VASTA ED ETEROGENEA che non si riassume come lei cerca di fare con la semplice realtà dei centri sociali... saluti