I grillini sbattono la porta in faccia a Bersani: "No alla fiducia"

Crimi e Lombardi sbattono la porta in faccia al Pd: "Non siete credibili, no alla fiducia in bianco". Ma promettono: "Non usciremo dall'Aula del Senato". Venerdì Bersani vedrà Napolitano

Inizia un altro giorno di consultazioni per Pier Luigi Bersani, che, dopo aver incontrato ieri Pdl e Scelta civica, è chiamato a convincere il M5S a votare la fiducia a un suo eventuale governo.

Finora i grillini sono sembrati irremovibili nel loro no. Il gruppo ieri si è riunito alla Camera e al Senato: in entrambi i casi senatori e deputati hanno votato all'unanimità contro un esecutivo proposto dal Pd. Oggi i capigruppo Roberta Lombardi e Vito Crimi - che ieri sera hanno sentito anche Beppe Grillo - hanno incontrato, davanti alle telecamere di Montecitorio, il premier incaricato e hanno ribadito che voteranno i singoli provvedimenti, ma che non se la sentono di dare una fiducia in bianco.

"C’è da dare un governo a questo Paese. Questa è un’esigenza conclamata", ha supplicato Bersani, "Il presidente della Repubblica ha fatto la sua parte in modo correttissimo sul profilo costituzionale e ha detto di provare a formare il governo senza dimenticare il quadro delle difficoltà". Il premier incaricato ha chiesto in tutti i modi responsabilità e ha assicurato ai grillini che non ci sarà nessun "governissimo" e che "un governo senza cambiamento non lo faccio".

Un discorso che non sembra aver convinto i rappresentanti del M5S. "Sono vent’anni che sentiamo dire queste cose", ha detto la Lombardi sostenendo di sentirsi in "una puntata di Ballarò". "La fiducia in bianco è un atto molto forte, dai nostri elettori riceviamo il messaggio di non darla", ha aggiunto Crimi sbattendo definitivamente la porta in faccia al leader Pd: "Siamo pronti ad appoggiare ogni provvedimento volto a dare respiro al mondo del lavoro, ma non ci fidiamo, vogliamo le prove".

A nulla sono valsi i complimenti ("Siete una grande forza"), i richiami alla responsabilità ("Purtroppo non è Ballarò anche se siamo in streaming, i prossimi mesi sono una roba seria"), gli avvertimenti ("Vedo un meccanismo che ci porta a passare dal faremo, diremo, all’avremmo potuto fare, avremmo potuto provarci")o le promesse ("Vorrei elencarvi qualche riforma. Non è che siano tutti uguali"). I grillini sono irremovibili: non voteranno la fiducia a un governo che non sia formato esclusivamente dal M5S. "Ci sentiamo di dover respingere questa assunzione di responsablità sulla mancata partecipazione del governo perché siamo gli ultimi a doverci sentire responsabili", ha detto Crimi, "Non siamo noi la causa. Se c’è questo risultato è anche perchè c’è una legge elettorale che non è stata modificata da nessuno". L'unica promessa dei grillini, strappata in conferenza stampa, è di non lasciare l'aula del Senato quando verrà votata la fiducia, consentendo così di raggiungere il numero legale.

Le consultazioni, in ogni caso, continuano. Oggi Bersani ha incontrato anche l'Unione Province d’Italia, Fratelli d’Italia, le Autonomie, il gruppo misto e l'Udc. Infine domani il premier incaricato incontrerà senatori e deputati della sua coalizione, partendo da quelli di Sel per passare poi a quelli del Pd. Venerdì, quindi, vedrà Giorgio Napolitano al quale, a una settimana dall'incarico, riporterà il risultato dei colloqui di questi giorni.

Commenti
Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mer, 27/03/2013 - 10:09

ho una domanda: ma il culo di bersani a chi si rivolgerà? ai grillini o a noi? :-)

Ritratto di Luigi.Morettini

Luigi.Morettini

Mer, 27/03/2013 - 10:21

Se all'incontro con Bersani dovesse recarsi anche Grillo, vista anche l'annunciata diretta streaming, voglio sperare che Bebbe gli ripeta tutti gli "aggettivi qualificativi" con i quali lo ha definito sino ad oggi. Così finalmente Gargamella sarà costretto a prendere atto di quello che ha solo fatto finta di non capire.

cast49

Mer, 27/03/2013 - 10:24

CHE FIGURA DI MERDA!!!

st.it

Mer, 27/03/2013 - 10:25

Si vede che ha idee chiare e proposte valide. Se hai un programma valido che vada un po' più in là delle nozze gay,della patrimoniale,e della cittadinanza agli extracomunitari,chiunque di questi tempi ti appoggerebbe,ma bersani ha avuto voti non si sa bene per quale programma di governo che si discosti da quelle poche proposte infarcite di demagogia e di parole insignificanti.

Gianca59

Mer, 27/03/2013 - 10:27

In ginocchio ma non serve: per il momento preghiera respinta ......

Gianca59

Mer, 27/03/2013 - 10:28

Comunque bellissima la diretta in streaming. Bersani fa più ridere di Crozza.

Ritratto di nontelomandoadiretelodico

nontelomandoadi...

Mer, 27/03/2013 - 10:30

IMBARAZZANTE - PIETETICO - ELEMOSINANTE - UNA DIALETTICA DA PARTE DI BERSANI DA PUGILE SUONATO DEL TIPO ER CASTAGNA DI GIGI PROIETTI

Ritratto di EMILIO1239

EMILIO1239

Mer, 27/03/2013 - 10:34

"C’è da dare un governo a questo Paese. Questa è un’esigenza conclamata", Parole, Parole, Parole!!! False Parole.

Ritratto di .Nibiru..

.Nibiru..

Mer, 27/03/2013 - 10:35

BOCCIATO!!!DOVEVA CHIEDERLO IN GINOCCHIO SUI CECI!!!

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Mer, 27/03/2013 - 10:36

immaginate un pò se una cosa del genere si fosse vista in questi vent'anni...con berlusconi e gli altri che discutono davanti alle telecamere e non chiusi in una stanza ovattata.

lepanto1571

Mer, 27/03/2013 - 10:36

Dedicato a tutti i compagni che quotidianamente ci ricordano la loro indiscutibile superiorità morale e politica: una risata vi seppellirà.

Ritratto di Pdorrrr

Pdorrrr

Mer, 27/03/2013 - 10:37

Che faccia da culatello!!! Per fortuna ti hanno detto no perchè eri improponibile come premier. E ora???

alberto.rossattini

Mer, 27/03/2013 - 10:37

Ho visto la diretta e devo dire che questa vecchia classe politica è peggio di quello che pensavo. Sentire bersani parlare crea nell'aria un odore di muffa e di vecchio. I 5 stelle avranno anche poca esperienza di vita politica, ma hanno le idee chiare o comunque in tante cose condivisibili.Auguri!

maubol@libero.it

Mer, 27/03/2013 - 10:39

Beppe, mandalo a casa!

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mer, 27/03/2013 - 10:40

che soddisfazione mi sono preso! vedere in diretta un bersani in ginocchio a prenderselo in culo e schiaffeggiato dai grillini, suoi ex elettori di sinistra... non c'è prezzo! :-))) oggi mi viene da ridere !! e che soddisfazione !!

linoalo1

Mer, 27/03/2013 - 10:41

Ho visto un Bersani in ginocchio!Perchè i suoi non gli regalano delle potenti ventose?Almeno,con quelle,potrebbe arrampicarsi sugli specchi!Finora non ci è riuscito e.finchè non cambierà alcune delle sue ,purtroppo per lui,radicate idee non andrà da nessuna parte!Spero solo che Napolitano,una volta per tutte,lo scarichi!Lino.

Luigipiso.

Mer, 27/03/2013 - 10:41

Scusatemi, non date retta a ciò che scrivo. Mi sono fatto una pera di idiozie questa mattina e ho avuto l'ordine di sputare cazzate.

Ritratto di pasquineddu

pasquineddu

Mer, 27/03/2013 - 10:43

''qui non siamo su 'ballarò' - qui è una cosa seria...." le molto convincenti parole del bersanoskj in streaming ai 5stellari che si sentono skifati solo ... di questi ultimi 20 anni di politika...." Poveri mentekatti, voi e i vostri guru grillo col cazzaleggio, ma dei 40 anni prima sapete qualcosa?? O preferite non valutare i periodi precedenti per rimanere ancorati e blindati dentro le vostre peseudo-convinzioni bolsceviche 'reggimentali' che poi in sostanza non sono di antipolitika pura, ma solo in chiave antiburluskonoide!! Tra l'altro, il riferimento di krimi alle province, il povero stellare tace a tutti gli italioti che quello che hanno fatto loro in sicilia con kekko krocetta sulla cancellazione delle province sicule è una autentika dimostrazione di totale incapacità valutativa e conoscitiva: cancellare 9 province e sostituirle con 33 (krimi.... DICASI TRENTETREEEEE!!! (sai contare? o non capisci proprio un catzo quanto sei bollito ?) consorzi con relative truppe dirigenziali dai numeri e costi al momento sconosciuti e tutti di nomina partitika, è un grosso risultato da ki si sente skifato dai soli 20 anni precedenti, e con nemmeno un anno di .. pratika politika!! siete un disastro ! Siete corresponsabili dello skifo che anche voi avete fin qui prodotto!! E vorreste governare con carta bianca??? Fatevi ricoverare, ne avete assolutamente bisogno!!

Amedeo Nazzari

Mer, 27/03/2013 - 10:47

se bersani proponesse qualcosa allA pdl la prossima volta voto 5 stelle. thats all, con voi MAI. MAI e poi nel futuro MAI. Se ne andasse berlusconi e diventasse una destra normale (non avreste i numeri) ma a proposte normali da gente credibile potrei considerare pure una collaborzione con il centro-destra. Ma prima via sta nomenklatura. ( come via la nomenklatura dal buon PD)

Holmert

Mer, 27/03/2013 - 10:47

Questo modo di fare di Bersanov ha un termine ben preciso: PIATIRE. (Si dice piatire e non pietire,come ormai nell'uso comune,ma errato). Lo Zingarelli riporta tra l'altro: piatire="chiedere con insistenza ,quasi mendicando".Io toglierei quel quasi,trattandosi di Bersanov. Il Devoto Oli: piatire="chiedere con insistenza lamentosa e degradante".Dizionario De Agostini :piatire="chiedere con petulanza e lamentandosi". Etc.Etc. Ecco,il grande Bersanov si rivolge a Grillo ed ai grillini piatendo la sua alleanza o almeno un aiuto a far nascere il suo governo. Che te ne fai di uno così e di un partito del genere? I giornali farebbero bene ad intitolare: BERSANI VA OGGI DAI GRILLINI A PIATIRE. Come un mendicante. Cosa aspetta Napolitano a dare il benservito ad un tipo del genere?

Ritratto di riccio.lino.porco.spino

riccio.lino.por...

Mer, 27/03/2013 - 10:49

Perdenti Dementi Livorosi e tagliati fuori dai giochi... non vi resta che ridere davanti allo streaming :))

vince50_19

Mer, 27/03/2013 - 10:49

Extrema ratio di Gigi, peraltro molto sofferta? Intonerà la celeberrima canzone "In ginocchio da te" più e più volte ..

pintoi

Mer, 27/03/2013 - 10:51

Non c'e' nulla da ridere o tifare da una parte o l'altra ... se al posto di Bersani ci fosse stato Berlusca o qualcun'altro la situazione sarebbe esattamente la stessa. Siamo nella totale ingovernabilità. E do ragione a Crimi e la Lombardi, in questo stato ci hanno portato 20 anni di governi di destra e sinistra !

Ritratto di Luigi.Morettini

Luigi.Morettini

Mer, 27/03/2013 - 10:52

A Gargamella non è bastato appecoronarsi e supplicare Grillo. Il rifiuto dei capigruppo grillini a dare supporto al PD è stato totale ed inequivocabile. Bersani ora è veramente morto. Amen.

Ritratto di nontelomandoadiretelodico

nontelomandoadi...

Mer, 27/03/2013 - 10:54

Luigipiso. scrive: Mer, 27/03/2013 - 10:41 Scusatemi, non date retta a ciò che scrivo. Mi sono fatto una pera di idiozie questa mattina e ho avuto l'ordine di sputare cazzate. NO!...TI PREGO NON CI LASCIARE SENZA !....AVREBBE IL SAPORE DI UNA GIORNATA UGGIOSA, MENTRE OGGI FESTEGGIO UNA DELLE MIE GIORNATE PIU' SODDISFACENTI, L' UMILIAZIONE DEL TUO LEADER.

bruna.amorosi

Mer, 27/03/2013 - 10:54

POVERACCI STI' KOMPAGNI offrono il posteriore a tutti e tutti gli rispondono NO NO NO .che figura di kacca . BERSANI !!!!!!!!!!RITIRATI ,ci faresti più bella figura ..

pedrosa

Mer, 27/03/2013 - 10:56

Ho visto la diretta, e questi sarebbero il nuovo che avanza!vedremo...diremo....valutemo... hanno avuto il 20% devono prendersi le loro responsabilità , al momento sono solo dilettanti allo sbaraglio,mentre l'Italia affonda, e se di fronte avessero avuto il PDL , non sarebbe cambiato nulla ,tali sono e tali restano.

Ritratto di Luigi.Morettini

Luigi.Morettini

Mer, 27/03/2013 - 10:57

@Luigipiso. Non dica bugie, le pere lei se le fa tutti i giorni e si vede benissimo.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mer, 27/03/2013 - 10:58

Giusto! "Voteremo i singoli provvedimenti, ma non possiamo dare la fiducia in bianco".Bersani(a cui è stato dato il cerino) non l'ha ancora capita,che i PARTITI storici,sono finiti,e che sono le "decisioni trasversali",i "singoli provvedimenti",quelli che d'ora in poi conteranno.D'ora in poi,potrà stare a galla,solo un Governo di larghe intese,con Ministri "ombra",esecutori della volontà del Parlamento,su "singoli provvedimenti",votati "volta per volta",da Tizio,Caio e Sempronio,a "maggioranza",con "voto palese"(basta voti di "fiducia"!!),cos' possiamo vedere in faccia UNO PER UNO,chi su un certo tema,vota contro e chi a favore!!

tartavit

Mer, 27/03/2013 - 10:58

Ho seguito in diretta le prime battute dell'incontro di Bersani con il movimento 5stelle. Penoso! Un monologo collettivo. In psicologia il monologo collettivo è uno pseudo dialogo tra bambini che non sono ancora in grado di comunicare correttamente. Detto in altro modo è praticamente un dialogo tra sordi. Perché penoso? Perché nella situazione drammatica in cui si trova l'Italia, che a detta dello stesso Bersani, ha bisogno di miracoli per tornare a galla, questi incapaci (PD) e questi sbruffoni incompetenti (5stelle) stanno li a contarsela e a raccontarsela, menando il can per l'aia e l'Italia nella merda. Popolo! Ai forconi con questa gentaglia!

Wolf

Mer, 27/03/2013 - 11:00

Una patetica macchietta da osteria, questo Paese non merita di essere dato in mani ad un bersani qualsiasi....

ortensia

Mer, 27/03/2013 - 11:01

Bersani sembra un venditore di auto che cerca di rifilare inultilmente un "lemon" a un cliente scafato. Veramente penoso, un eloquio da festa dell'Unita' quando va bene. Il PD e' proprio alla frutta se non ha di meglio di Gargamella e di Renzi.Berlusconi al confronto e' un gigante. Se la Merkel si permetteva di ridacchiare su Berlusconi chissa' le sganasciate che farebbe su Bersani, al punto da scoreggiarsi nei mutandoni.

Ritratto di ettore muty

ettore muty

Mer, 27/03/2013 - 11:01

subito al voto cosi m5s si prende tutto , primo lo scalpo del berluscaz!!!

Ritratto di Corsaro Azzurro

Corsaro Azzurro

Mer, 27/03/2013 - 11:02

Come potevasi prevedere. In effetti moltissimi hanno azzeccato la facile previsione sul fallimento del velleitario tentativo di Bersanov che ha tentato di accordarsi con chi ha lanciato un'OPA ostile sul suo elettorato. Abbiamo perso un'altra settimana, è ora che questo pasticione passi la mano a qualcuno meno accecato dall'odio per il Cav. Fine ingloriosa di un presunto liberalizzatore.

Antares46

Mer, 27/03/2013 - 11:02

Penoso vedere il Bersanov....considerato oramai il giullare dell'Europa!! Ridolini in confronto era un apprendista comico!! Ora si possiamo affermare con tutta certezza di essere derisi da tutto il mondo! Bersani guarda che nel Burkina Faso cercano un apprendista stregone!!

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mer, 27/03/2013 - 11:02

PINTOI ma ci credi veramente fino a fondo? :-) ahahah ti dirò come andrà a finire: grillo si mangerà il pd (oppure viceversa, tanto è uguale) e noi aspettiamo d mangiare sia voi che il PD :-) alla fine, non è proprio la stessa cosa vedere berlusconi in trattativa con i grillini. ammesso che i grillini ci arrivino fin lì. poi dovranno sudarsi la cadrega parecchio, ma parecchio parecchio, con berlusconi... :-) pintoi, a te un caldo suggerimento: la prossima volta non perdere l'occasione di far bella figura stando zitto :-)

swiller

Mer, 27/03/2013 - 11:03

Il PD oltre che essere il partito impresentabile, e anche un partito di irresponsabili.

Ritratto di riccio.lino.porco.spino

riccio.lino.por...

Mer, 27/03/2013 - 11:04

@Luigi.Morettini. il primo boccalone della giornata ha abboccato! evvai col circo!

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mer, 27/03/2013 - 11:05

poi voglio vedere se il pd si vendicherà in parlameno, per esempio non votando le proposte del movimento, cosi i grillini rimarranno bloccati nelle trappole politiche.... :-)

Ritratto di martello carlo

martello carlo

Mer, 27/03/2013 - 11:06

Le IDEOLOGIE sono state la causa delle peggiori disgrazie della storia dell' umanità. Il PD (PARTITO DISGRAZIA) bene le rappresenta essendo un miscuglio di comunismo e cattolicesimo integralista. Il loro modo di etrisecarsi è la scarsa duttilità mentale e di adattamento alle situazioni che sono le qualità essenziali per sopravvivere di qualsiasi specie vivente.NON SI CAPISCE QUINDI COME ABBIANO FATTO BERSANI E LA SPECIE UMANA CHE LO HA VOTATO AD ARRIVARE FINO ALLA XVII LEGISLATURA ED ANCOR MENO COME ABBIA FATTO L' ITALIA A SOPRAVVIVERE ALLA LORO PRESENZA TANTO MASSICCIA DA NON AVERE ALCUN RISCONTRO TRA I PAESI PIU' PROGREDITI. L'argomento dovrebbe essere approfondito da una COMMISSIONE INTERNAZIONALE costituita da psichiatri di valore universalmente riconosciuto FINANZIATA DAL FONDO PER I PAESI CULTURALMENTE SOTTOSVILUPPATI.

nikilt53

Mer, 27/03/2013 - 11:07

Gargamella dopo questo ennesimo flop si faccia finalmente da parte,lui non ha piu' niente da dare,sara' l'ennesimo leaderino di sinistra gettato nel dimenticatoio....avanti renzi un altro leaderino con data di scadenza.Povera sinistra perdente passata e futura.

bruna.amorosi

Mer, 27/03/2013 - 11:08

ETTORE MUTY intanto per adesso te la stai prendendo tu dalla parte che a voi kompagni piace tanto il resto si vedrà ,in quanto allo (scalpo ) io starei attento a quello del BERZANOV perchè da oggi sono sicura tutti gli spareranno sale al culo (scusate la parola ) .

hectorre

Mer, 27/03/2013 - 11:10

userò le parole di cocciante..."povero diavolo,ma quanta pena mi faaaaa".......

Ritratto di gianni1950

gianni1950

Mer, 27/03/2013 - 11:10

Che umiliazione per questo cosidetto capo del PD, essere deriso e umiliato da giovani entrati in politica oggi, mai mi sarei aspettato tanta umiliazzione schiaffi morali in diretta TV. Non ci sono parole, per una poltrona che era persa d'entrata, questo capo di stracci è finito con il suo partito che lo mettera in quarantena eterna.

Ritratto di riccio.lino.porco.spino

riccio.lino.por...

Mer, 27/03/2013 - 11:11

@Luigi.Morettini sei talmente perdente che non sei nemmeno arrivato primo come boccalone, mi sono accorto che nella classifica dei coglioni nontelomandoadi ti ha battuto!

reliforp

Mer, 27/03/2013 - 11:11

bruna.amorosi...a tutti tranne che al tuo padrone nano. Non dimenticarlo mai vecchia carampana.

nikilt53

Mer, 27/03/2013 - 11:12

Bersanov ha fatto una figura di m....da,inginocchio dai grillini e' stato deriso e sbeffeggiato,fossi in lui mi andrei a nascondere.

CarloP51

Mer, 27/03/2013 - 11:12

Sono sbalordito e nel medesimo tempo preoccupato! Sbalordito nel vedere, come i leaders dei partiti siano quasi spaventati, intimiditi, da questo nuovo movimento, peraltro da loro stessi creato per loro incapacità (anni di muro contro muro per partorire nulla di fatto). Preoccupato in quanto il nuovo movimento chiede credibilità che in un momento come questo è come fare un salto nel buio. La soluzione, più ovvia, è un governo pd/pdl/scelta civica che duri tutta una legislatura, con il M5S che faccia da arbitro e acquisisca quella credibilità che al momento è difficile ottenere. E' sul campo che si acquisisce la credibilità; le parole inutili lasciamole ai giornalisti, ai talk-show. Senz'altro è arrivata l'ora di cambiare tutta la vecchia politica!

Ritratto di gianni1950

gianni1950

Mer, 27/03/2013 - 11:12

Garganella dopo questa richesta di elemosina fallita, sparisci di te non esiste neppure più il cadavere che continua ad infettare l'aria.

Ritratto di elio2

elio2

Mer, 27/03/2013 - 11:13

Mi sarei aspettato almeno un misero scatto di orgoglio, invece per il potere i comunisti son capaci di vendere anche i genitori, e se non basta, giù, giù fino alla settima generazione, ma ciò che sorprende di più è constatare che ci siano un terzo di acefali che li continuano a votare, contro ogni logica, compreso contro il proprio interesse.

Howl.

Mer, 27/03/2013 - 11:14

luigipiso - ricciolino.por.. credo, dall'alto della mia indiscussa superiorità demenziale,di potervi dare un consiglio : ormai è tempo che tutti assieme, noi, andiamo a cag...re. Andiamo, dai !!

Ritratto di ettore muty

ettore muty

Mer, 27/03/2013 - 11:18

bruna.amorosi: la vecchiaia fa brutti scherzi. magari fatti leggere il mio post da qualcuno che capisce....at salut bananas!!

pl.braschi@tisc...

Mer, 27/03/2013 - 11:19

Dopo che questo partito di cialtroni, con alla testa il famoso generale gargamella, aveva prestato la sua opera per soffocare la volontà popolare (in aiuto a napolitano) facendo cadere il governo berlusconi, sta rovinosamente risalendo le proprie valli tosco-emiliano-romagnole in rotta disordinata, in apparenza senza fine, verso l'ambita meta del "monte dei paschi"! Sicuro ricovero in attesa di tempi migliori! O NO?

villiam

Mer, 27/03/2013 - 11:19

bersanof,che strano mi ricorda il ministro degli esteri iracheno quando diceva che vincevano e avevano gli americani già in casa!!!!!!!!!ora che i grillini hanno detto no va in un nascondiglio come saddam????????????

Momix

Mer, 27/03/2013 - 11:19

Povero Bersani e poveri sinistri, se aveste ascoltato sabato mattina la diretta dalla valle di Susa anche solo un pò, avreste visto in che mani vi state mettendo, incopetenti, inconcludenti e purtroppo anche boriosi; vogliono una commissione parlamentare sulla TAV, certo che credibilità diamo poi con simili atteggiamenti.

Momix

Mer, 27/03/2013 - 11:20

Povero Bersani e poveri sinistri, se aveste ascoltato sabato mattina la diretta dalla valle di Susa anche solo un pò, avreste visto in che mani vi state mettendo, incopetenti, inconcludenti e purtroppo anche boriosi; vogliono una commissione parlamentare sulla TAV, certo che credibilità diamo poi con simili atteggiamenti.

JohnReed

Mer, 27/03/2013 - 11:23

Sapete che gli permettono di avere la fiducia così, eh? Quindi capite che è un "no" per salvare la faccia, mentre, di fatto, sono pronti a collaborare sui punti su cui sono d'accordo come hanno detto i grillini e come serve a Bersani?

Giovanmario

Mer, 27/03/2013 - 11:24

povera alessandra sardoni.. si era messa persino il vestitino nuovo e si era rifatta i capelli.. per essere presentabile e poter finalmente annunciare in diretta la realizzazione del suo unico grande sogno negli ultimi dieci anni: bersani al governo, pronto a fare tutte le riforme necessarie al paese e cioè.. rifare la legge elettorale per mandare a casa (ai domiciliari) berlusconi.. e infatti cosa ha detto a crimi in diretta su la7? io non ce l'ho con la destra.. noo.. infatti ce l'ha con berlusconi perchè è miliardario.. e va beh!.. io non sono miliardario.. sono povero e disoccupato ma per questo motivo dovrei necessariamente votare pd?.. ma per favore..

Ritratto di gianni1950

gianni1950

Mer, 27/03/2013 - 11:26

Gargamella ti hanno detto in modo inequivocabile arrenditi, non lo hai fatto con superbia credenbdoti invincibile. Ti è stato ripetuto, sei circondato ma non solo sei finito, vattene a casa o sara Renzi che ti farà mandare a quel paese. la strada è finita puoi chiedere scusa a Berlusconi e accettare la formazione del governo nell'interesse del paese, ultima carta. Non l'accetti per ignoranza fregandotene del paese, allora elezioni anticipate che saranno per te la seconda e definitiva sconfitta.

bruna.amorosi

Mer, 27/03/2013 - 11:27

RELIFORP che dici ti fa tanto male ????stai tranquillo che il MIO NANO i voti li ha il tuo gargamella neanche la madre lo vuole . ...dai non piangere vi andrà bene la prossima volta per adesso pregate e patite avete vinto e ....NON GOVERNERETE . a meno che non comprate !

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Mer, 27/03/2013 - 11:32

e dopo chi consultera'? un'astrologa ?

Ritratto di Baliano

Baliano

Mer, 27/03/2013 - 11:32

Maronna che immagine, fa quasi specie sto' "quadrunvirato gargalettacrimilomba" di profilo. Ce n'è uno di troppo, un "Bruto" che s'è "infiltrato". - W la Repubblica.

hectorre

Mer, 27/03/2013 - 11:33

ora ha due alernative....farsi da parte e lasciare tutto nelle mani di napolitano o governare con berlusconi...una cosa è certa,se non vogliono andare ad elezioni,nel prox governo ci sarà berlusconi....ahahahah.....che polli!

fsignore

Mer, 27/03/2013 - 11:34

Che pena vedere questo frusto funzionario di partito provare a fare il furbetto con due presuntuosi grillini che lo prendono per il culo a ogni piè sospinto. Purtroppo chi ci rimette davvero è il nostro sciagurato paese, che ormai sembra abbandonato dal tradizionale stellone che prima lo tirava fuori dai casini. Tutti questi sedicenti innovatori lo stanno precipitando al di sotto del ridicolo !!

pl.braschi@tisc...

Mer, 27/03/2013 - 11:34

Un partito che ha fra i suoi dirigenti uno che si chiama colaninno (figlio di tale delinquente che al servizio di debenedetti ha chiuso un'azienda come Olivetti, intascando una tacca miliardaria servita poi per comprare a prezzi da regalo,usuali per carlo, la piaggio con la motoguzzi), non fa neanche ridere! Ma chi li ha votati? Ecco perchè all'estero contiamo così poco!

endrius79

Mer, 27/03/2013 - 11:35

Già...situazione vergognosa e imbarazzante tanto quanto quella di un pdl che cerca l'intesa con quelli che fino a ieri chiamava comunisti. Meglio ritornare al voto piuttosto che assistere ad uno scempio di governissimo pdl-pd.

mario.de.franco

Mer, 27/03/2013 - 11:35

Sto ascoltando per radio le dichiarazioni di Bersani dopo l'ennesimo rifiuto dei "Grillini". Sento parlare in pura lingua politichese della quale, non avendo avuto lezioni nei miei lunghissimi anni,non capisco ultranulla..L'unico concetto compreso è la chiusura alla destra , le parole "registri" (?) e "virgolettato" (?). Ma si può andare avanti così mentre molti imprenditori e disoccupati si sono suicidati ?

Ritratto di Cinghiale

Cinghiale

Mer, 27/03/2013 - 11:35

@Pdorrrr Mer, 27/03/2013 - 10:37 - Devo assolutamente controbattere!! Il culatello è la parte più buona che ho, (io ed il mio cugino suino). Ti sogneresti mai di mettere una c@cc@ in un piatto e spacciarla per budino? Credo sia quello che Bersani sta cercando di fare. Cordialità

Ritratto di Aerreb

Aerreb

Mer, 27/03/2013 - 11:37

Mamma mia che vergogna, strisciare e farsi prendere a pesci in faccia, senza essere in grado di convincere quelle nullità del Movimento 5 stampelle ... Ma può un Paese rimanere impantanato dall'esigenza di Bersani di salvaguardare la propria carriera politica ? Questo sono giorni che pettina le bambole, adesso cosa si inventerà per evitare di salire al Colle giovedì ? Deve ancora consultare Prandelli, i sopravvissuti della banda della Magliana, gatto silvestro, Bill Gates, Carla Bruni, il Papa emerito Ratzinger etc etc etc

Ritratto di danie

danie

Mer, 27/03/2013 - 11:38

Siamo allo stallo per la mancata riforma della legge elettorale. PD e PDL non vi siete degnati di riformarla, ora non vi resta altro che discendere negli INFERI! Requiem aeternam.

vince50_19

Mer, 27/03/2013 - 11:39

Ecco, voglio sperare che Bersani non abbia ancora voglia di perdere altro tempo, vista l'aria che tira nella Ue "contra Italia" e che se vuole sul serio passare ad atti concreti, dopo aver.. convocato anche tutti i presidenti delle bocciofile emiliane, i capi delle coop etc., che possano limitare i già notevoli danni che abbiamo subito extra moenia insieme ad altre forze politiche è bene, ALTRIMENTI e a parte le solite sparate a ciclostile di berlusconofobici e biliosi di ogni grado etc., ce ne andremo tutti a remengo. Se ne faccia una ragione, Bersani e la smetta di giocare con il c*** della gente e per la propria personale "grandeur" se non c'è l'accordo con altre forze politiche "gradite", tutto questo per rispetto verso quei cittadini che, a milioni, stan facendo la fame.

canaletto

Mer, 27/03/2013 - 11:42

BERSANOF, SEI UN FALLITO, IN BANCAROTTA FRAUDOLENTA. NON SAI PIU' COSA FARE E IL GRILLETTO DI PIGLIA PER IL CULO. VATTENE A CASA E NUOVE ELEZIONI. POSSIBILMENTE NON PRESENTATEVI NEMMENO COME PARTITO, CI AVETE ROVINATI

pintoi

Mer, 27/03/2013 - 11:42

@mortimermouse : suggerimenti da Lei ? Ma mi faccia il piacere. Dopo che Lei avrà tirato avanti una azienda per 20 anni, pagato regolarmente le tasse e i dipendenti, aspettato una svolta dai governi che si sono succeduti dal 1990 ad oggi, atteso che rispettassero gli impegni e promesse elettorali ... allora potrò ascoltare un suo suggerimento. Prima eviti Lei di parlare, fa una più bella figura. Saluti.

Ritratto di pisistrato

pisistrato

Mer, 27/03/2013 - 11:44

Non ti preoccupare Bersani, un lavoro come dirigente di partito il PD non lo nega a nessuno fino all'età pensionabile...

Ritratto di Cinghiale

Cinghiale

Mer, 27/03/2013 - 11:45

@Howl. Mer, 27/03/2013 - 11:14 - Non sono di sx, ma posso venire anch'io? Credo sia l'ultima cosa che noi poveri cristi possiamo fare in compagnia. O si vota ancora o si assisterà ad un governo PD-PDL e sarebbe veramente incredibile, direi peggio di un incesto.

Paul Vara

Mer, 27/03/2013 - 11:46

Il vantaggio di aver trasmesso l'incontro permette di far capire il tono degli incontri. Bersani non ne esce glorioso ma sono sicuro che se si filmassero gli incontri degli altri partiti vedremmo la faccia sordida della politica che i nostri politici si ostinano a nascondere.

Ritratto di inserraglio

inserraglio

Mer, 27/03/2013 - 11:47

Le stranezze della politica:prima era importante la borsa,lo spread,l'europa, il lavoro,il calo delle tasse.Con Bersani, che non vuole fare nessun accordo, tutto dimenticato e si minaccia di andare al voto prima di fare le cose necessarie per il paese-elettori di destra e di sinistra che si insultano senza pensare che l'importante è operare,operare, e ancora operare per il bene della società Italia nel suo complesso- famiglie,giovani, anziani, imprenditori attendono solo delle leggi che aiutino) e non credo pensino a nuove elezioni.

Ritratto di WjnnEx

WjnnEx

Mer, 27/03/2013 - 11:47

Fatto sta che proprio nel giorno in cui alla Camera si completa l’organigramma del Pdl con la designazione di Mariastella Gelmini a vice vicario di Brunetta, di Mara Carfagna a portavoce del gruppo e di Simone Baldelli a delegato d’Aula, nel gruppo emergono nuovi malumori. A portarli allo scoperto, stavolta, è stata la campana Nunzia De Girolamo, che dopo l’intervento dello stesso Berlusconi ha preso la parola per dare voce agli scontenti. Nel mirino della deputata del Pdl è finita la modalità con la quale sono state assegnate le cariche nei gruppi parlamentari. In primis la decisione di investire dall’alto sia Brunetta, a Montecitorio, sia Renato Schifani a Palazzo Madama. Il problema non sono i nomi, ha spiegato De Girolamo, ma l’assenza di scelta condivise. Preferendo puntare sulle designazioni per acclamazione, come avvenuto per Brunetta e Schifani, invece della norma dialettica. «Ho detto semplicemente quello che pensavo», minimizza la diretta interessata, « è giusto che negli organi dirigenti ci sia un maggior coinvolgimento e confronto». Sul piatto, poi, De Girolamo ha rovesciato anche la mancata elezione di Laura Ravetto a segretario d’Aula a Montecitorio, fatto indicatore a suo dire dello scarso peso delle donne del Pdl, in primis le «amazzoni» fedelissime del Cavaliere, negli incarichi di partito. Tutto questo mentre chi in passato criticava Berlusconi, oggi si spella le mani dagli applausi come se niente fosse. Un clima di tensione al quale Brunetta, in segno di unità, ha opposto la proposta di designare proprio due donne, Gelmini e Carfagna, ai posti di maggiore responsabilità nel gruppo dopo il suo. Proposte accettate tra gli applausi. Berlusconi, che ha ascoltato con attenzione l’intervento di De Girolamo, ha fatto capire di aver compreso lo sfogo: «Ben vengano le critiche, il pepe è fondamentale nel condimento». Non solo. Proprio per incentivare il dibattito interno, il Cav ha auspicato: «Queste riunioni dei gruppi parlamentari facciamole una volta alla settimana, almeno per i primi due mesi». Fatto sta che presto potrebbe aprirsi un nuovo fronte tra i parlamentari del Pdl. Daniela Santanchè, infatti, è pronta a sollevare il caso dei doppi incarichi nel partito. L’ex sottosegretario vorrebbe sancire l’incompatibilità tra la cariche di partito e le nuove nomine per l’ufficio di presidenza della Camera. LIBERO QUOTIDIANO.IT

meverix

Mer, 27/03/2013 - 11:48

Gli elettori del PD non hanno avuto il coraggio di cambiare. Alle primarie, al giovane Renzi, hanno preferito le vecchie cariatidi che da una vita siedono in Parlamento (Baffino, la Bindi, Finocchiaro, Gargamella e compagnia bella) e ora si vedono i risultati.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mer, 27/03/2013 - 11:50

PINTOI già fatto! ogni volta che stavo per facerla, è intervenuta puntualmente la sinistra ad affondarci, con le loro stramberie. chissà come mai, pintoi... chissà come mai, eh? :-) ma vai a giocare con i grilletti, non con i grillini...

ceschina gricmais

Mer, 27/03/2013 - 11:51

nuove elezioni entro giugno, risultato: PDL maggioranza camera e senato, governo PDL, opposizione 5STELLE. PD spaccato: RENZIANI per le riforme e CONSERVATORI REAZIONARI(per i quali RENZI e' un piccolo berlusca)come i comunisti di bertinotti, piu a sinistra dei 5stelle.

Angelo48

Mer, 27/03/2013 - 11:52

Agrippina: beh, tutti potremmo immaginare il v/s stupore nel vedere una riunione di tale portata fatta da Berlusconi. Nel frattempo, abbiamo potuto VEDERE come i suoi referenti hanno più volte parlato in DIRETTA, di trasparenza ed onestà nel mentre - in stanze ovattate e/o per telefono - acquistavano banche e facevano affari sporchi sulla sanità ed appalti vari. Questo, al netto della vicenda MPS! Siete solo un branco di FALSI MORALISTI!Piuttosto: perche' non sta al tema dell'articolo e mi dice quale futuro prossimo politico prevede per il n/s paese?

migrante

Mer, 27/03/2013 - 11:53

le sorti del Paese ( della Nazione,... meglio !) dovrebbero essere legate all'incontro tra i rappresentanti di un comico e l'imitatore di Crozza ?...gia`questo suona tragico, se poi si considera che 'sti qua son stati votati da quasi un terzo degli Italiani l'apetto tragico di affievolisce e lascia spazio ad altre considerazioni tipo quella secondo la quale siamo artefici del nostro destino !!!

rocco antonio artuso

Mer, 27/03/2013 - 11:53

Incredibile figuraccia di Bersani che implora in ginocchio la fiducia dei grillini. Questi prima lo sbeffeggiano e poi dicono niente fiducia. Gramsci, Stalin,Mao, Berlinguer ecc.ecc. saranno sobbalzati dalla tomba nel vedere come un loro erede ha distrutto la dignità dell'ex P.C.I. ora PD.Anche i militanti di sinistra saranno rimasti senza parole. Adesso speriamo che il PDL non getti l'ancora di salvataggio a chi per un mese lo ha dichiarato impresentabile, respingendo la responsabile disponibilità offerta. Altrimenti tanti la prossima volta voteranno Grillo. Niente pietà per chi ha trattato 10 milioni di italiani come figli di un dio minore. Se gli è rimasto un briciolo di dignità Bersani dovrebbe salire al colle e rimettere tutto nelle mani di Napoletano, che sicuramente potrà trovare altre soluzioni.Incarico a Renzi e governo con PDL. Colle a un moderato.

Ritratto di lorel

lorel

Mer, 27/03/2013 - 11:53

OOOOmmmmmygoooood che goduria ragazzi...che goduria assistere a tale sputtanamento (fate vedere e spiegate ora a quel pirla di Battiato chi sono le tr@@e/prostitute!!!!) ahahhhahhh e inoltre scusa Bersanotto...con che coraggio inviti loro a "essere responsabili"????...da che pulpito!!...tu lo sei? che con un misero scarto credi di poterti permettere l'occupazione di tutto ed ignorare il cdx!! E' questa la Vs "DEMOCRAZIA"???PEZZENTE...sei proprio un comunista...altro che partito "democratico". Leccasederini....

Ritratto di oliveto

oliveto

Mer, 27/03/2013 - 11:54

Con bersani il nulla, dopo bersani si incomincia a ragionare. E GRILLO e i suoi seguaci devono dimostrare gli attributi, supposto che l'abbiano funzionale la "dotazione" che madre natura ha donato ai normali di ambo i sessi.

Ritratto di ilmax

ilmax

Mer, 27/03/2013 - 11:54

''qui non siamo su 'ballarò' - qui è una cosa seria...."!! unica cosa sensata che ha detto, che si ricordi però, di essere un assiduo frequentatore di tale circo!

Renatino-DePedis

Mer, 27/03/2013 - 11:55

pl.braschi@tisc... no all'estero contiamo così poco perché ci sono milioni di coglioni, sto parafrasando il vostro idolo, votano MAFIOSI, troie, faccendieri e delinquenti vari, VOI. oltre al fatto che continuate a sostenere chi ha portato il Paese al disastro, il PDL, dato che il vostro caro Leader, alla Coreana, preferiva fare cenette eleganti e parlare al telefono con le invitate, TROIE a pagamento anche minorenni, dicendo che Lui faceva il PDC a tempo perso. questi sono fra i motivi più importante perché questo Paese non gode di considerazione internazionale. e non si dimentichi che il Suo nano preferito ha avvallato tutte le decisioni economiche della Ue, LUI non altri. Fessacchiotto!

beep

Mer, 27/03/2013 - 11:56

nella foto Crimi sembra sveglio.

guidode.zolt

Mer, 27/03/2013 - 11:57

Uno Statista completamente suonato, dotato di un alto livello di stupidità! assomiglia a Gassman nella parte del pugile suonato nel film: "I nuovi mostri"... ci dimostra come si possa buttare il tempo nel cesso...!

Ritratto di Luigi.Morettini

Luigi.Morettini

Mer, 27/03/2013 - 11:59

@riccio.lino.por...Sapevo che i drogati in crisi potevano ricorre ai Sert, nei momenti più critici. Ora prendo atto che hanno a disposizione anche avvocati più drogati di loro. Un bel progresso.

Ritratto di ErnestoNonno

ErnestoNonno

Mer, 27/03/2013 - 12:01

Pensavo che se Napolitano desse l'incarico di formare il governo a La Torre e Girone , quasi sicuramente otterrebbero la fiducia della maggioranza dei parlamentari , dato che quella degli italiani l'hanno già , in più costringerebbe l'India a rilasciarli , perchè dove si è mai visto che un paese tiene in ostaggio i primi ministri di un altro paese . In cambio potremmo spedire in india Monti e Bersani . Probabilmente l'India non gradirebbe , ma se li autorizzassimo a condannarli , non dico a morte , ma con una condanna che soddisfi tutti coloro che si ritengono lesi dai nostri marò , forse risolveremmo il pasticcio nel quale stiamo sguazzando , avremmo un governo guidato da uomini , avremmo risolto la controversia internazionale e saremmo tutti più contenti .In caso contrario potremmo eleggerli presidenti della repubblica . Forse i grillini non approverebbero , perchè le uniformi a quella gente provocano l'orticaria , ma avrebbero il consenso della maggioranza . Insomma credo che se ci sbarazzassimo del solito grigiume politichese , potremmo risolvere tanti problemi . La creatività è sempre stata una nostra prerogativa .

Ritratto di mistereaster

mistereaster

Mer, 27/03/2013 - 12:02

el più bon dei rossi gà copà so pare par andar in gita coi orfani

Ritratto di gianni1950

gianni1950

Mer, 27/03/2013 - 12:02

se gargamella fara perdere altro tempo e non si presenta subito da Napolitano per dire ho fallito, le speculazioni sono alla porta e faranno presto a mettersi in azione, con gravi rischi per l'aumento dello spread sul nostro debito pubblico.Per una volta pensate al paese!

Ritratto di .Nibiru..

.Nibiru..

Mer, 27/03/2013 - 12:04

voi del piddielle cosa ridete? voi neanche il colloquio meritate, il vaff... ve lo notifichiamo via PEC

G_Gavelli

Mer, 27/03/2013 - 12:09

Bersani continua a voler NON CAPIRE UN CA...! Casaleggio & Co. non vogliono essere responsabili! Loro vogliono partire da un'Italia distrutta per propagare a macchia d'olio, rapidamente, il virus che dovrebbe portare in 40-50 anni ad un'unica nazione sul pianeta Terra; una nazione felicemente decresciuta.

Ritratto di lorel

lorel

Mer, 27/03/2013 - 12:11

Renatì...Renatì caro..guarda, sinceramente ci fai tenerezza sai, non è da tutti essere dotati di cotanta saggezza ed intellighenzia...nonchè finezza verbale!! E' anche vero che, essendo Lei dotato di unico neurone (c'è qualcccccuuuno????)immaginiamo faccia fatica ad esprimere una frase di senso compiuto (oltre le parolacce ed offese naturalmente!) Suvvia scacci quel tarlo...nano, idolo, bananas ecc....uuuuu che ovvietà, che monotonia, che copia/incolla mentali. Se vuole resti pure in ns compagnia..se non gradisce...fuori dai DePedis...Cordiali saluti...eminenza

squalotigre

Mer, 27/03/2013 - 12:11

Luigipiso non si preoccupi non abbiamo mai dato retta a quello che scrive ed in quanto a cazzate non ha bisogno di farsi le pere, anzi adesso pare che se ne renda conto finalmente.

squalotigre

Mer, 27/03/2013 - 12:14

riccio.lino.por - gli epiteti che pronuncia sono rivolti a Bersani ed al suo partito, vero? Non mi risulta infatti che siano stati mai vincenti ed in quanto a demenza ed a livore non hanno da imparare da alcuno.

ugsirio

Mer, 27/03/2013 - 12:14

Per cortesia italiani non fateci governare da un Grillo Parlante peggiore di Bersani. I Grillini sono, per ora, neofiti privi di esperienza e facilmente influenzabili. Vedi Parma e Sicilia. In quest’ultima hanno sostituito una burocrazia inutile di 9 province con una mega burocrazia fatta da 33 consorzi gestiti dai partiti. Nella prima i cittadini hanno già cambiato idea e l’inceneritore sarà operativo. Ogni regione deve smaltire i propri rifiuti e gli inceneritori possono ancora essere migliorati e meglio utilizzati. Grillo sbraita e fa i soldi col Web che poi investe in Costarica. Aprite gli occhi Grillini vi sta prendendo in giro, per non dire di peggio. Meditate gente meditate.

VYGA54

Mer, 27/03/2013 - 12:15

Per Bersani sarebbe un sollievo sapere che non è a Ballarò ma su "scherzi a parte.."

dante72

Mer, 27/03/2013 - 12:16

Ma tristezza Bersani non molla. E' un duro lui, niente PDL! Pur di non alzare bandiera bianca, e in attesa oramai che sia Napolitano a indirizzarlo al circolino dei bocciofili, ferma chiunque gli si pari davanti in strada per consultarlo. Oggi tocca alle giovani marmotte e ai collezionisti di scatole di fiammiferi. Non si sa mai che venga un'idea buona.

Roberto Casnati

Mer, 27/03/2013 - 12:17

Davvero Bersani è rimasto il salumiere di sempre: pretende la fiducia ma non dice per fare che cosa. Come dire votatemi che poi vi frego io. Hanno assolutamente ragione i grillini.

Ritratto di pisistrato

pisistrato

Mer, 27/03/2013 - 12:17

@ceschina gricmais - prima di dare per scontata una vittoria del PDL dovresti provare a chiedere alla sua base elettorale di imprenditori e piccoli professionisti ora alla canna del gas cosa ne pensano a riguardo dopo aver letto dell'inchiesta della GdF fresca fresca di giornale che ha appena riscontrato una evasione per centinaia di milioni di euro del Gruppo Anemone durante il governo berlusconi...

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Mer, 27/03/2013 - 12:17

Angelo48,quando si sarà tolto gli occhiali da anti che le hanno montato direttamente nel cervello,si accorgerà che non sono la persona che le piace immaginare.Sono una liberale che no ha mai votato a sinistra e che per sbaglio,grossisimo sbaglio tanti anni fa votai per questo cdx,ahimè!ripetuto ciò(sarà la 1000ima volta,ma a voi onn basta mai),le rispondo volentieri,come già scritto nei giorni passati che il sig.Bersani ha fatto perdere una settimana di tempo,il vero tentativo lo farà il vecchio sul colle,almeno per un paio di interventi economici,ormai vitali,per arrivare all'elezione del nuovo presidente,per la nuova legge elettorale.poi si torna a fare l'unica cosa che questi incompetenti fanno da vent'anni,propaganda elettorale.Cosa accadrà?anzitutto bisognerà vedere con che legge elettorale sui vota,probabile il doppio turno,poi chi si candiderà,credo sicuramente renzi a sinistra(sinistra?????)per voi dovrebbe esserci l'immarcescibile nanetto che ci ha governato nell'ultimo decennio.

Oppy_59

Mer, 27/03/2013 - 12:18

Sembra di essere in una assemblea di condominio, un condomino che 60 milioni di , inquilini, con un amministratore che non sa che cosa fare. Il rischio dovendosi approvare importanti lavori di consolidamento della nostra casa

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Mer, 27/03/2013 - 12:20

mi sembra di rivedere il film di qualche anno fa con silvietto sena più maggioranza che s'intestardiva a farci colare a picco,mentre andava in europa a sottoscrivere tutte le misure di strozzinaggio imposte che poi puntualmente noi fessi stiamo pagando.Quando un bel calcio a sta gentaglia?

Roberto Casnati

Mer, 27/03/2013 - 12:21

Bersani vale poco anche come comico.

Ritratto di dbell56

dbell56

Mer, 27/03/2013 - 12:24

X riccio.lino.por..., lo spiritosone che mancava in effetti nel sito. Se ti può consolare, sei tanto boccalone tu che se si svolgessero le olimpiadi dei boccaloni, arriveresti primo ad ogni specialità! E adesso fatti una bella risata in faccia a questa fila di bottoni (o a questa zip! Dipende dal pantalone che porto oggi nel momento in cui scrivo. Ops, ne porto uno con la zip!)! Ciao boccaloneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!

Ritratto di centocinque

centocinque

Mer, 27/03/2013 - 12:24

il mago Otelma che dice?

Ritratto di nontelomandoadiretelodico

nontelomandoadi...

Mer, 27/03/2013 - 12:26

riccio.lino.por...SCRIVE: Mer, 27/03/2013 - 11:11 @Luigi.Morettini sei talmente perdente che non sei nemmeno arrivato primo come boccalone, mi sono accorto che nella classifica dei coglioni nontelomandoadi ti ha battuto! RISPOSTA: PER FAVORE DEVI DIRE A TUTA SORELLA DI NON FARMI PUBBLICITA' IN PROPOSITO, ...SONO COSE INTIME TRA ME E LEI.

Franco Ruggieri

Mer, 27/03/2013 - 12:27

Non è meglio uno che va a puttane di chi manda l'Italia a puttane?

noinciucio

Mer, 27/03/2013 - 12:29

toh! guarda chi si rivede quel vincente (visto che chiama tutti "perdenti") di ricciolino il quale, però, continua a sparare stupidaggini (eufemismo) ma non ha ancora risposto alle mie domande: 1) sai scrivere, per una volta, un commento intelligente sul tema che si tratta nell'articolo? so che è difficile, ma provaci: immagina, puoi!; 2) sei sempre stato vincente nella vita, visto che non sai dire altro che "perdenti"? Attendo risposta, grazie!

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Mer, 27/03/2013 - 12:29

Bersani, che canta Morandi!ritorneró in ginocchio da te!l,altro non é non é niente per me!, ora lo sá ho sbagliato con te ritorneró in ginocchio da teeeee é bacieró le tue Chiappe Amor, si io t,amo piú del mio Partito, io t,amo piú del Sangiovese! anche se tu mi prendi a schiaffi é calci, Grillone mio ritorneró in ginocchio da teeee!.

soldellavvenire

Mer, 27/03/2013 - 12:32

anch'io sarei proprio curioso di verificare il governo "a maggioranza variabile" che bersani è tentato di proporre: ma con una condizionale, e cioè che questo governo cade SOLO dopo 10 sconfitte (o tre consecutive) sono ultracerto che passerebbero più della metà dei propositii (meritevoli) di ciascuno dei tre vertici, e non sarebbe poco

efferaia

Mer, 27/03/2013 - 12:32

Sig. PRESIDENTE NAPOLITANO LA. SUPPLICÒ INTERVENGA LEI. QUESTO BERSANI E'IMPAZZITO CI PORTERÀ ' ALLA ROVINAAAAA. GLI TOLGA SUBITO IL MANDATO PER FAVORE. GRAZIE

Romolo48

Mer, 27/03/2013 - 12:33

E adesso, caro Bersani, qual'è la prossima mossa?? Ritirarti NO?!

noinciucio

Mer, 27/03/2013 - 12:34

se non ci trovassimo in una situazione così drammatica, se fossi stato Napolitano avrei dato l'incarico a formare il nuovo governo a Crimi e alla Lombardi (visto che grillo non avrebbe potuto farlo in quanto non eletto in Parlamento)! Sai che risate, altro che Zelig!

squalotigre

Mer, 27/03/2013 - 12:34

Renatino-DePedis- in un altro post le ho spiegato che dare del nano ad una persona per denigrarlo è sintomo del profondo disprezzo razzista che pervade il suo cervello malato e non depone a favore della sua intelligenza. Immagino che lei sia alto almeno due metri e che abbia gli occhi azzurri come un perfetto ariano. Oltre ad essere un perfetto ariano, però, è anche un perfetto idiota. Fatta questa doverosa premessa, solo un fessacchiotto come lei può credere che Silvio sia il responsabile di quello che lei chiama disastro. Io il disastro l'ho visto con Monti, che ha preso il posto di Berlusconi per mettere i conti a posto (infatti il debito pubblico è aumentato, le industrie chiudono e le famiglie sono alla canna del gas), per farci rispettare all'estero (infatti ci facciamo beffeggiare anche dall'India)per fare la legge elettorale, per abrogare le province, per fare crescere l'Italia. A chiamare "troie" le parlamentari del cdx, fossi in lei ci andrei piano. Forse farebbe meglio a chiamarle eterosessuali che per le persone che votano Vendola deve essere considerato un insulto. Ma non era la sx a predicare il libero amore, non erano le femministe appoggiate dal PCI a gridare nelle piazze "l'utero è mio e lo gestisco io"? Si faccia curare perché i pochi neuroni che ancora albergano nel suo cervello stanno diventando scarsi come le particelle di sodio in una famosa acqua minerale.

hectorre

Mer, 27/03/2013 - 12:36

Che bella immagine di democrazia...parlano all'italia davanti ai microfoni!! Peccato che quando nessuno li ascolta fanno pastette per " avere una banca!!" e vengono condannati coloro che pubblicano una notizia vera e perseguibile penalmente....ma andate a zappare la terra!!!

Ritratto di ilmax

ilmax

Mer, 27/03/2013 - 12:36

un mese e 10 gg per farsi dire in faccia, in diretta, quello che da prima delle elezioni sapevamo, se questi sono i suoi tempi per apprendere le cose, figuriamoci quali possano essere per legiferare!

noinciucio

Mer, 27/03/2013 - 12:37

per ettoremuty- è vero, la vecchiaia fa brutti scherzi, speriamo che lei non ci possa arrivare!

papik40

Mer, 27/03/2013 - 12:40

L'ostinazione di Bersani ha un solo scopo quello di arrivare all'elezione del Presidente della Repubblica che, oramai, dobbiamo rassegnarci sarà un altro proveniente dalla sinistra e così il quadro è completo. Occupazione delle istituzioni questo è l'unico scopo di questa sinistra "democratica"!!!!!!!!!!!

km_fbi

Mer, 27/03/2013 - 12:40

E così si è preso un altro giorno di tempo: tanto l'Italia non ha mica fretta!

Gaby

Mer, 27/03/2013 - 12:40

Poveri Comunisti...Una volta avavano Palmiro Togliatti.Lui prendeva ordini da Mosca ma almeno era un qualcuno. Adesso hanno Pier Luigi Bersani. Non sa da chi prendere ordini ed e' un pezzente.

Roberto Casnati

Mer, 27/03/2013 - 12:42

Davvero i komunisti non si smentiscono mai! Non hanno mai capito, infatti, di non essere l'intellighentia, non hanno mai capito di non essere lo Spirito Santo (nel quale non credono per contratto),non hanno mai capito che, invece di aver "chiuso fuori" gli altri hanno "chiuso dentro" se stessi. Ed ora pretendono la fiducia da quelli che hanno "chiuso fuori"? Ed ora si presenta un salumiere che prende consiglio dal suo barbiere o dagli amici del bar Sport e pretende fiducia? Davvero questa mi sembra una barzelletta che non fa nemmeno ridere!

Ritratto di SEXYBOMB

SEXYBOMB

Mer, 27/03/2013 - 12:42

Pirluigi Bersani alias IL "CONTE SCHIFAZZO"...ha preso un calcio sui denti...anzi oserei dire che TUTTO IL PIDDI' ha preso UNO SPUTO IN FACCIA... !!

Ritratto di moshe

moshe

Mer, 27/03/2013 - 12:46

Peppone, non ti resta che andare a farti una birra!

noinciucio

Mer, 27/03/2013 - 12:47

per agrippina: non mi dica che stavolta ha votato per Monti (visto che non è di sinistra!!!)

maubol@libero.it

Mer, 27/03/2013 - 12:48

e bravi Grillini, stavolta avete mantenuto la parola!

Angelo48

Mer, 27/03/2013 - 12:49

Agrippina: gentile signora (forse ho usato un eufemismo, ma non importa)lasci perdere la prego il cervello altrui, si preoccupi del suo e non si incavoli più di tanto.Deve pur comprendere che e' quasi impossibile ricordarsi chi si ha di fronte (se di sesso maschile o femminile)nè quali idee abbia espresso in passato stante gli enormi scambi di pareri espressi su questo forum. Prendo atto che lei non e' di sx (sport molto in voga tra i numerosi antiberlusconiani che quì scrivono) e che in un lontanissimo passato ha votato per sbaglio il "nanetto" così come irrispettosamente lei lo definisce. Sarà un caso, ma questo "epiteto" e' molto in voga nell'ambiente di sx; sarà pure vero che non e' di sx, però pare strano notare come lei si sia adeguata al loro linguaggio. Posso rivolgerle un'altra domanda senza apparirle esoso oltre il limite? Cosa ha votato neglle scorse tornate elettorali ed in quest'ultima? Grazie!!

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mer, 27/03/2013 - 12:49

presto anche i grillini si sgonfieranno, e grillo ritornerà a fare il comico. in iran però.... :-)

Mogetta

Mer, 27/03/2013 - 12:50

Ora voglio vedere la faccia dell'onorevole Moretti, arrogante, tracotante, sferzante, schernitrice. Forse Non hanno capito che Bersani se ne deve A N D A R E! Se fosse stato Renzi, avrebbe potuto controbattere parola su parola! Queste vecchie cariatidi della politica del PD, devono andare VIA. Berlusconi ed Alfano devono stare molto attenti, anzi dovrebbero imporre che ALFANO concorrerà al governo solo se diretto da RENZI. Basta parlare con queste vecchie locomotive sbuffettanti!

Ritratto di SEXYBOMB

SEXYBOMB

Mer, 27/03/2013 - 12:53

.....ha appalesato il Suo vero io di grande statista..ha ha ha ah ah parla come se non fosse nato a BETTOLA ma a OSTERIA..l'è tutto una battuta..sto Pirluigi

pintoi

Mer, 27/03/2013 - 12:56

@mortimermouse : ma la pianti, si rende solo ridicolo. Lei non sa neanche cosa significa fare l'imprenditore in Italia e le differenze con gli altri Paesi. Provi ad uscire dal guscio, faccia qualche viaggio e apra qualche azienda in Germania o GB. Grillini, grilletti, ma quanti anni ha ? Povero illuso.

Ritratto di riccio.lino.porco.spino

riccio.lino.por...

Mer, 27/03/2013 - 12:56

@Luigi.Morettini ini ini boccalini dai fai uno sforzo... la storia del drogato è vecchia e (nel pdl poi!) non fa nemmeno scena, prenditela col colore dei miei calzini. perdente! hahahah @squalotigre. si si hai ragione tu.

unosolo

Mer, 27/03/2013 - 12:57

Pensavo avesse da presentare un suo programma nel discutere con tutti i gruppi politici , mi accorgo che sono solo degli incontri per tastare il terreno e intimorire i nuovi , altro che Ballaro' sembrava minaccia e confessione ,il programma lo conosce lui e il suo PD , a ma sinceramente non ispira certezza sembra a volte su di giri e ride altre preoccupato ma dei rimborsi elettorali non ha più detto nulla come il Monti e tutti gli altri politici . Nessun programma ma solo spartizioni e inciucci .fine della serietà in politica se non si lascia spazio a chi vuole la ripresa economica della nazione , via tutti gli sprechi subito .

Ritratto di Il corvo

Il corvo

Mer, 27/03/2013 - 12:59

Al tempo delle primarie ero incerto se votare per Bersani o Renzi, alla fine ho optato per Bersani. Non è che il mio voto abbia contato ( uno su tre milioni) ma se dovessi ripetere la votazione, alla luce di come è uscito il paese dalle elezioni, voterei per Renzi. Renzi non avrebbe avuto rivali, e ora avremmo un buon governo stabile e sicuro. Ma indietro non si può tornare, il PD ha la fortuna di avere altri candidati validi, e quindi direi a Bersani grazie c'è l'abbiamo messa tutta, ma non è il caso di continuare, con questi numeri non si va da nessuna parte. Continuiamo comunque a lavorare per il bene del paese, possibilmente con Renzi candidato Premier.

rikkà

Mer, 27/03/2013 - 12:59

certo che il lessico burocrat-politichese-aristocrat-contorto di Bersani lo rende proprio incomprensibile....si sforza di parlare ma non dice niente, parla ma nessuno sente niente...che condizione patetica...

unosolo

Mer, 27/03/2013 - 13:02

oggi dice che la politica è una cosa seria , oggi , ma fino a ieri che non ha mai fatto qualcosa di positivo per la nazione cosa era?

angelomaria

Mer, 27/03/2013 - 13:03

NOOOOO molto peggio e' lo spettacolo e' appena iniziato ora che tirino fuori le laure quelle vere no come il giannino e ituoi no tav e selimquenti a trascino siete una marea di nullafacenti che ctredono di cambiare COSA siete piu'LADRI VOI che i soliti ignotifate una cosa di buono come ilvostro guru prendete la veloce e' tornatevene a casa animali o bestie no possono in ogni caso entrare in parlamento

Ritratto di lettore57

lettore57

Mer, 27/03/2013 - 13:08

Leggo, ormai senza piu' meraviglia, che i sinistrorsi sanno solo offendere personalmente quando sono con il muro alle spalle per incapacità di chi li comanda. Loro vorrebbero comandare l'italia? Non riuscirebbero a far funzionare un pollaio anche con solo due galline:) Come dicono a Napoli: sono come la funicolare senza corrente

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Mer, 27/03/2013 - 13:09

#squalotigre.Egregio, Signore rispondere a renatino de coglionis é tempo perso, lui non capirá mai un caxxxo delle persone, chiamare nano uno che dá lavoro a piú di 60,000 persone é dá coglione ma cosi rincoglionito che essere piú coglione non si puo!, magari avessimo di piú nani come Berlusconi, che rincoglioniti come decoglionis renatino!, l,Italia é l,Italiani non avrebbero i problemi che abbiamo con dei cretini come i sinistronzi che dicono di no a tutto!, io che mi trovo al centro dell,Europa posso dire con buona coscienza che balordi come renatino decoglionis, Luigi piso, xgerico, pischello et.. etc... ancora non lí ho trovati gente che é talmente balorda che ancora non ha imparato Dai disastri che il komunismo; ha causato nel nostro Paese é in tutto il Mondo, é dal momento che queste persone sono dei falliti dei centri sociali, se la prendono con chi ha piú successo di loro é da lavoro a 60,000 persone!.

noinciucio

Mer, 27/03/2013 - 13:10

per renatinode pedis- non mi sembra che Nilde Iotti, tanto per dirne una, sia stata un esempio di virtù! Per non parlare di tutte le attricette, letterine, starlette e quant'altro che votano PD! Non si ricorda delle brutte figure internazionali che ci hanno fatto fare Prodi e d'Alema?

motorob

Mer, 27/03/2013 - 13:10

Caro bersani, è giusto che lasci, non ci sono i numeri per il tuo governo, Berlusconi ci salvi!!!

Albaba19

Mer, 27/03/2013 - 13:10

dai dai che si avvicina la volta di renzi!!!!

Ritratto di dbell56

dbell56

Mer, 27/03/2013 - 13:14

Il M5S, allorquando si rivoterà, prenderà oltre il 60% di voti!! Chi vuole scommettere? La gente non ne può più della vecchia politica ipocrita ed approfittatrice! Guardatevi attorno ed osservate le macerie lasciate da chi vorrebbe comandare. L'Italia è sotto attacco da parte dei potentati economici mondiali in accordo con la massoneria da oltre un anno e questi continuano con la vecchia politica ammuffita e foriera di disastri come se nulla fosse accaduto durante il governicchio del bocconiano sfigato, Rigor Montis!

mauro1953

Mer, 27/03/2013 - 13:16

x riccio.lino.por/luigi piso/reliforp et compagni di merende affini,potete pure continuare a sputare il vs. veleno,ma la figuraccia e l'inconcludenza del vs. lenin de noantri è sotto gli occhi della nazione e dell'europa ,la vs. dignità ,ammesso che ne abbiate mai avuta una,è disintegrata , il tempo è giudice ed ha sentenziato che il vs. tempo è finito ,sarete estromessi dalla storia ed il bello è che avete fatto tutto da soli. ciao ciao

noinciucio

Mer, 27/03/2013 - 13:16

per ricciolino- vedo che sei collegato, ma non rispondi a quanto ti ho chiesto. A questo punto devo pensare che il perdente sei proprio tu! non sai fare altro che offendere e scrivere frasi senza costrutto! Cero che sei proprio ridotto maluccio!

Ritratto di sepen

sepen

Mer, 27/03/2013 - 13:18

E poi ci stupiamo se vince sempre Berlusca...

Ritratto di ettore muty

ettore muty

Mer, 27/03/2013 - 13:18

ora governo m5s con appoggio del pd .........che ne dite bananas!!!

Doktorfaust

Mer, 27/03/2013 - 13:26

Se il PD non avesse avuto,come unico programma politico, l'odio verso Berlusconi ora potrebbe fare, senza perdere la faccia, una grande coalizione con il PDL e lavorare per il bene dell'Italia. Bisogna accantonare Bersani, Renzi primo ministro e Alfano vice. Gianni Letta (Goldman Sach e fratello PD) presidente della Repubblica . Far politica signifca mediare, non odiare. Purtopppo molti politici e loro elettori sono ancora fermi al dopoguerra.

Ritratto di ettore muty

ettore muty

Mer, 27/03/2013 - 13:32

noinciucio: per la miseria ma allora e' proprio vero ...tutti vecchi i bananas!!

Ritratto di lamar burgess

lamar burgess

Mer, 27/03/2013 - 13:34

leggo tanti commenti di espertoni in politica ma secondo questi espertoni cosa avrebbe fatto Burlesqoni al posto di bersani? Consiederando che ha sempre attaccato il PD definendolo comunista, invidioso, vecchio, legato alla magistratura ecc ecc. Avrebbe cercato il dialogo col PD? con Monti? col M5S? e non ditemi che adesso sarebbe disposto perchè tutti sono disposti da una posizione più debole ma se fosse stato lui il premier designato? tutti a fare battute ma siamo in questa situazione grazie ai governi Burlesqoni prima e Monti poi con la complicità di tutti. sveglia spiritosoni!

Ritratto di lamar burgess

lamar burgess

Mer, 27/03/2013 - 13:34

leggo tanti commenti di espertoni in politica ma secondo questi espertoni cosa avrebbe fatto Burlesqoni al posto di bersani? Consiederando che ha sempre attaccato il PD definendolo comunista, invidioso, vecchio, legato alla magistratura ecc ecc. Avrebbe cercato il dialogo col PD? con Monti? col M5S? e non ditemi che adesso sarebbe disposto perchè tutti sono disposti da una posizione più debole ma se fosse stato lui il premier designato? tutti a fare battute ma siamo in questa situazione grazie ai governi Burlesqoni prima e Monti poi con la complicità di tutti. sveglia spiritosoni!

Ritratto di nontelomandoadiretelodico

nontelomandoadi...

Mer, 27/03/2013 - 13:35

Gentilissimo Signor Presidente della Repubblica, per favore ci salvi da questi paranoici insani mentecatti, proponga Lei un governo scelto esclusivamente da lei con una scadenza prefissata ed imponga loro di non uscire dalla clausura senza prima avere fatto una nuova legge elettorale per potere infine indire nuove elezioni che possano senza escamotages stabilire chi ha vinto, non credo vi sia altra strada per salvarci da una rovinosissima caduta economica senza ritorno.I dati macro economici in questo momento sono tutti negativi.

pl.braschi@tisc...

Mer, 27/03/2013 - 13:38

Questi bastardi del pd stanno ballando sul corpo dell'Italia in agonia! Facciamogli pagare i danni: nazionalizzare tutte le case del popolo e darle in uso agli extracomunitari con famiglia numerosa a carico!

vivaitalia

Mer, 27/03/2013 - 13:39

Parole, tante parole su cio`che gia`si sapeva...niente di nuovo. Solo perdita di tempo... ma a cosa aspira Bersani? Basta con tanti odii e rancore. lo dica in chiarezza "Ho fallito". Ne puo`solo guadagnare ed l'Italia che perde ancora una volta...

Ritratto di riccio.lino.porco.spino

riccio.lino.por...

Mer, 27/03/2013 - 13:42

@noinciucio. scusa ma non ricordo la domanda. ti segnalo cmq che io qui non vengo per "discutere". mi pagano solo per mandarvi a cacare!

Luigi Fassone

Mer, 27/03/2013 - 13:43

Proprio una bella BELINATA,il "Nuovo che avanza"... Che madornale errore,fece Mamma RAI,quando licenziò Beppe Grillo ! Avrebbe potuto continuare a sparare ste belinate e avrebbe fatto pure ridere,mentre adesso fa sono PIAGNERE ... !Ma non lo si vuol capire che,incompetenti dal primo parlamentare all'ultimo,questi del M5S,primo tra tutti il Capo delle Marionette,non sanno che pesci pigliare ?

Ritratto di .Nibiru..

.Nibiru..

Mer, 27/03/2013 - 13:45

angelomaria - perchè ti pisci addosso?

Ritratto di elio2

elio2

Mer, 27/03/2013 - 13:49

Caro lamar burgess, quando lei parla di "espertoni" della politica, si esclude, vero?

Ritratto di lamar burgess

lamar burgess

Mer, 27/03/2013 - 13:57

caro elio2 certo che mi escludo perchè mi considero un dilettante. ma sicuramente mi ricordo di quando c'era prodi, mi ricordo di berlusconi poi ancora prodi e poi ancora berlusconi e infine monti. ricordo tutto e ricordo che gli incapaci ci sono sempre stati. l'importante è capire chi lo è più degli altri. l'importante è capire se non c'è qualcosa sotto. mi sarebbe piaciuto vedere uno straming di burlesqoni va dal M5S a chiedere la fiducia. il doppio delle risate che mi sono fatto con bersani

Damiano Guerra

Mer, 27/03/2013 - 14:30

Io ho votato PD, tuttavia credo che chiudere la porta al Pdl sia un errore (uno dei tanti fatti dal PD), insomma, diciamocelo chiaro, quello che agli elettori del PD infastidisce è la tendenza di Berlusconi a farsi un pò troppo gli affari suoi, però non si possono negare i voti che ha preso e (lo dico sinceramente) i voti presi da Berlusconi valgono quanto quelli presi da Bersani. In tutto questo molte delle proposte del Pdl potrebbero essere condivisibili con quelle del PD ma nessuno vuole ammetterlo, insomma volendo ci si potrebbe sforzare di fare bene a patto che Bersani abbassi un pò la cresta e Berlusconi ceda il passo ad Alfano, Lupi e a gente più ragionevole dei soliti (per dirne alcuni) Santachè, La Russa, Mussolini e lui stesso (tanto è vecchio e in galera ormai non ci andrà più).

Ettore Avanzini

Mer, 27/03/2013 - 14:33

WjnnEx...E allora??? Vorrebbe far pesare un dibattito interno al PDL come la debàcle del gargamella?? Cioè a dire: noi siamo messi male ma voi non state meglio?? Le ricordo che è stata la presunzione e la stupidità del suo idolo a portare la situazione nello stallo attuale. Ero stato facile profeta quando affermai che saremmo stati obbligati ad andare a nuove elezioni. L'unico errore che ho commesso è stato nella data: avevo detto Luglio...sarà molto prima. Con buona pace dello smacchiatore di giaguari. E.A.

chiara 22

Mer, 27/03/2013 - 14:42

Mamma che figura Bersani! Se fossi in lui mi farei pietà e non mostrerei mai più la mia faccia in giro. Ma lui è comunista becero, assetato di potere e non vede che ormai a tutti è chiaro chi sia in realtà....UN PERDENTEEEEEEEEEEE

Ritratto di Corsaro Azzurro

Corsaro Azzurro

Mer, 27/03/2013 - 14:53

Cerchiamo di essere buoni: suggerisco a tutti gli amici di centrodestra di fare i complimenti a riccio.lino.por... per la strepitosa vittoria della sua parte politica. Così almeno sarà felice...

Ritratto di dbell56

dbell56

Mer, 27/03/2013 - 14:54

Damiano Guerra grazie per l'equilibio ed il buon senso che sprizza fuori dalle tue parole!

Ritratto di Corsaro Azzurro

Corsaro Azzurro

Mer, 27/03/2013 - 14:58

@ riccio.lino.por... Mer, 27/03/2013 - 13:42, cosa è, la presentazione della Sua ultima fatica letteraria: "Le confessioni di un (Troll) Italiano"?

janry 45

Mer, 27/03/2013 - 14:59

Bersani chiede la fiducia ai grillini concedendogli la garanzia di recesso,ci poteva aggiungere uno spazzolino da WC in omaggio.Siamo alla vendita delle pentole.

fede_angelo

Mer, 27/03/2013 - 15:07

qualcuno ha mai provato a prendere un foglio, a scrivere tutte le frasi che pronuncia Bersani, poi inserirle in un altro qualsiasi contesto? cita continuamente delle frasi fatte che non hanno nessun senso se non riassumerle in due tre concetti base da asilo nido. mai che esprima un'idea, un punto di vista, un'intenzione. solo ed esclusivamente teoria, con apostrofi, virgole accentuate, parentesi, riferimenti e contesti vari. faccette, sorrisi inespressi, occhietti ammiccanti. insomma nulla nulla nulla. che essere inutile...

Marcello.Oltolina

Mer, 27/03/2013 - 15:11

La fiducia si basa su dati di fatto, su azioni concrete che inducono appunto ad avere fiducia, sarebbe da irresponsabili concedere ancora la fiducia al PD dopo i disastrosi risultati prodotti; quindi la decisione del 5 stelle di negare la fiducia a Bersani è ampiamente legittimata .

Rockrider

Mer, 27/03/2013 - 15:16

Ragazzi devo ammettere che è stato divertente vedere questa cosa in streaming, mi sembrava un esame, dove però era Bersani ad essere interrogato. Comunque credo che i colloqui debbano restare riservati, perchè non è fondamentale sapere cosa si dicono ma invece sono importanti gli intenti con cui si fanno le cose. Ci vuole l'onestà di base poi chi se ne frega di quello che si dicono.

noinciucio

Mer, 27/03/2013 - 15:21

per damiano guerra- Devo dire che l'analisi che ha fatto sarebbe stata perfetta qualora non si fosse dimenticato di affermare che anche a sinistra non state molto meglio di noi! basta guardare gente (a parte Bersani che per la figura che sta facendo dovrebbe dimettersi) come Franceschini, Fassina, Letta, per non parlare dei vecchi tromboni quali Rosy Bindi, d'Alema, Fassino! pertanto anche il PD dovrebbe rinnovarsi, magari eleggendo come segretario Renzi!

Ritratto di riccio.lino.porco.spino

riccio.lino.por...

Mer, 27/03/2013 - 15:28

@Corsaro Azzurro. bravo vedo che hai seguito il discorso sui BOCCALONI... molla poppafico!

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Mer, 27/03/2013 - 15:28

Se gli resta un po' di tempo l'esploratore presidente incaricato dovrebbe ascoltare coloro, che con il numerino in mano, sperano di essere convocati: il gruppo nazionale trasversale dei politici trombati, associazione movimenti sfigati, ente nazionale falsi laureati, ex-magistrati in mobilità, comitato cantautori disoccupati, ass. nazionale allevatori giaguari, ecc...

epc

Mer, 27/03/2013 - 15:28

Mah, sarò forse malfidente, ma mi sembra tutta una commedia. I grillini hanno già promesso che comunque sia non usciranno dall'aula del Senato al momento delle votazioni; secondo me alla fine, com'è, come non è, appariranno magicamente anche i dieci o dodici voti che mancano..... Poi Grillo farà un processo pubblico sul web per i senatori dissidenti, e pubblicamente li assolverà.... Spero di sbagliarmi, per Carità, così come mi sono sbagliato per l'incarico a Bersani (ero straconvinto che Napolitano avrebbe re-incaricato Monti....).

Ritratto di lupostanco

lupostanco

Mer, 27/03/2013 - 15:29

Scusa Bersani: a parte che adesso Crozza, ti farà nero, il Pdl, di farà rosso perchè adesso o vai da loro alle loro condizioni, o vai a casa e fai spazio a Renzi. Intanto però, hai fatto perdere quasi un mese, e qui, vicino a Modena, una bellissima azienda chiude e lascia a casa 50 operai. Sei contento te e quel ............ di Vendola?

eglanthyne

Mer, 27/03/2013 - 15:31

Poero Gargamella, i suoi compagnonzi dopo l'USCIATA sul muso lo avranno portato dal medico?

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mer, 27/03/2013 - 15:34

Invece di parlare dei problemi dell'Italia parlavano dei loro problemi. Ma almeno all'estero hanno capito che razza di amministratore è Bersani.

G_Gavelli

Mer, 27/03/2013 - 15:42

la cosa piùsconcertante però. a mio avviso, Redazione, è stata la penosa esibizione di Bersani. Un uomo...definiamolo pure tale...che, vistosi crollare davanti agli occhi beffardi di Crimi e Lombardi il castello pazientemente costruito dal suo esse Yesman nel PCI e via dicendo, che lo aveva portato fino ad avere l'incarico cui aveva ambito per una vita, ha implorato quasi fosse un condannato a morte davanti al boia: "Vi prego, Vi prego, fatemi fare il Premier!!!". Disgustoso. Sono in ansiosa attesa di leggere i commenti dall'Estero...con la E maiuscola.

Ritratto di nestore55

nestore55

Mer, 27/03/2013 - 15:49

ettore muty...Trepida attesa, vana speranza, scenderete nel gorgo muti...Il bluff del nonpiùcomico è finito...Quando gli scopriranno le carte, capirai..Poveri grillotti, l'adiposo ligure con società off shore, ha giocato molto bene ed ha vinto (personalmente), governare è un'altra cosa...P.S.:cosa mi dici delle provincie siciliane e dell'inceneritore di Parma? E.A.

Ritratto di Papapeppe

Papapeppe

Mer, 27/03/2013 - 15:57

@corsaro azzurro, non prendertela con Fernanda ricchiolina e relittofroc sono due dodicenni brufolosi, non sono cattivi,è che si sentono frustrati dal loro patrigno, che li chiama perdenti , così vengono qui a rompere per sentirsi grandi. Sparano le loro cazzate, infilano un "perdenti" qua, una risatina là...in fondo basterebbero un paio di sberle e due calci nel sedere ben piazzati per fargli passare la voglia di rompere. A nanna marmocchi

Enrico.6

Mer, 27/03/2013 - 15:58

Dopo quello che ho visto dell'incontro credo proprio che l'Italia affonderà.Davvero credete che da soli M5S sia in grado di far navigare l'Italia nel mare tempestoso attuale? Oppure continuare con il canto delle sirene del PDL? Auguri a tutti.

Ritratto di riccio.lino.porco.spino

riccio.lino.por...

Mer, 27/03/2013 - 16:13

@Papapeppe. hahahahahah

rotto

Mer, 27/03/2013 - 16:14

chi ha segnato??? arbitro era fuori gioco!!! ma vi leggete ogni tanto? sembrate allo stadio... A me la cosa della diretta streaming piace, e la dialettici mi è piaciuta, non ci ho visto inginocchiate o altro, certo che se c'era il FINTO probabilmente crimi e la lombardi sarebbero andati via anche con un abbonamento premium e due guanciali in lattice uahahahaha

tunassa

Mer, 27/03/2013 - 16:31

breaking news di Velina Comunista: Bersanov torna nella sua casetta a fare il governo con Barbie, Ken e Big Jim

Ritratto di Papapeppe

Papapeppe

Mer, 27/03/2013 - 16:36

@ricciolina, porcellina, Fernanda a Nandaaaaaaa! HAHAHAAAAAAAAHHA E ANCORAHA HA sei un pidocchio sulle pieghe del culo di un cane di un campo nomadi, morto di overdose! Se ti incontra tua madre per strada ti investe con la panda 30 del suo protettore. Se vai in un paese riciclone del nordest devono inventare un cassonetto apposta per te " escremento non riciclabile" a nanddooooooooooooooooooo

vince50_19

Mer, 27/03/2013 - 16:36

Paul Vara - Oramai la bile deve aver superato da tempo i massimi livelli nella sua psiche.

unosolo

Mer, 27/03/2013 - 16:39

Proprio dei problemi del paese non hanno parlato ma solo e soltanto di governare il PD e degli otto punti irrevocabili che non vedono di restituire il rimborso elettorale e tagli allo spreco politico. Praticamente solo poltrone dentro e fuori del parlamento , come sempre i veterani non lasciano alternative.

Ritratto di unLuca

unLuca

Mer, 27/03/2013 - 16:42

Tutta fuffa, poi l'accordo lo troveranno.

chiara63

Mer, 27/03/2013 - 16:47

La stupidità dei bananas nel deridere il tentativo di Bersani la dice lunga di come siano responsabili. Da elettore del cdx (non berlusconiano) devo dare atto a Bersani del suo coraggio e della sua ricerca per il bene del paese. Essere contenti del suo insucesso è da idioti come lo sono quelli del M5S che credono di essere dei puri ma sono manovrati e non capiscono una mazza; sicuramente fra gli eletti ci sono brave e capaci persone ma se sono indottrinate da un comico che ritiene di essere più furbo degli altri ed eseguono a bacchetta gli ordini allora è un bel guaio per l'Italia. Bravi elettori del M5S continuaiamo a farci del male....

Ritratto di wilegio

wilegio

Mer, 27/03/2013 - 16:56

Ho seguito la diretta, e mi chiedo: ma perchè non accontentiamo i grillini? Facciamoli governare, lasciamo che ci dimostrino quanto sono bravi loro. Come dicevano in un vecchio film di Sordi: "americà, facce vede!". Nel giro di due mesi perdono ogni credibilità, ogni slancio, si sbranano fra loro e alle prossime elezioni ritornano nella fogna dalla quale sono usciti. Ma con personaggi come bersani questo non è possibile, evidentemente. Lui, a dispetto di ogni logica, continua a pensare di aver vinto e a ritenere che gli altri, senza niente in cambio, DEVANO appoggiarlo, perchè lui è la Verità e la Vita. Datti una regolata, compagno, prima che te la dia qualcun altro!

G_Gavelli

Mer, 27/03/2013 - 16:57

Magari è quello che Grillo vorrebbe, ma non ci può stare una class action contro gli insulti? Grillo non ha immunità parlamentare.

Damiano Guerra

Mer, 27/03/2013 - 16:57

per noinciucio, le assicuro che in quel "tanti errori del PD" che ho scritto ci sta anche quello dei nomi da lei citati, non è un problema che nego assolutamente, cercare di svecchiarsi dopo le elezioni (ad esempio mettendo Speranza capogruppo alla camera) rappresenta un maldestro tentativo di lisciare il pelo a m5s o peggio ancora di imitarlo mentre è chiaro fin dalle primarie che tutto il partito si è arroccato su posizioni antisvecchiamento, infatti abbiamo visto come è andata a finire.

Ritratto di wtrading

wtrading

Mer, 27/03/2013 - 17:11

Certo che i sinistrati ne hanno di coraggio a scrivere ancora su questo giornale. Andare a nascondersi nemmeno pensarlo vero ? Ma Bersani non vi rappresenta ? E allora andate da lui, no? Invece di rompere gli zebedei qui. Poi c'e' quell'altro peracottaro, tal @lamar burgess che si chiede se Berlusconi fosse stato al posto di Bersani cosa avrebbe fatto. Ma vi rendete conto? Questo parla di Berlusconi quando la figura di merda la sta facendo il Bersani-salumiere. Appunto : se mia nonna avesse avuto le ruote sarebbe stata un tram.!! PIRLA.

Luigi Fassone

Mer, 27/03/2013 - 17:18

Qui mi sa che uno dei commenti più sensati lo abbia scritto il Sig. damiano Guerra oggi,alle ore 14,30. A riposo Bersani e il "padre nobile" del PdL, Berlusconi. In forza RENZI e ALFANO,EVVAI !.......

reliforp

Mer, 27/03/2013 - 17:26

Papapeppe...Papapeppeeeeeeeeeeeeeeeee...ehi vecchio rimbambito , ma 'st'altro merdina in foto ...sempre tuo parente è ? salutami quel simpaticone del tuo cane, digli che gli voglio molto bene ( fatto con capperi e olive e contorno di patate ). ciao vecchia ciabatta.

baio57

Mer, 27/03/2013 - 17:50

Gargamella è un mago irascibile,ipocrita e sfortunato.Odia i puffi,che vuole catturare per mangiarli(..ma allora è proprio un vizio !),trasformarli in oro puro o risucchiare la loro essenza della felicità.Vuole diventare il più grande mago del mondo,ma quando è vicino a compiere i suoi intenti,i suoi piani malvagi falliscono miseramente.Diventa così triste e furioso e può consolarsi solo col suo barattolo di meringhe (..si saranno mica confusi col Gutturnio?)

Ritratto di Papapeppe

Papapeppe

Mer, 27/03/2013 - 18:05

@relittofroc bentornata merdina! A casa? Tutto bene? La mamma? I tuoi papà ? A proposito a detto il veterinario che hai attaccato i funghi al mio cane, ha tutti dei brufoletti sull'uccello.... Mi devi 6€ di canesten e 60€ di veterinario

Ritratto di Papapeppe

Papapeppe

Mer, 27/03/2013 - 18:44

@relittofroc bentornata merdina! A casa? Tutto bene? La mamma? I tuoi papà ? A proposito a detto il veterinario che hai attaccato i funghi al mio cane, ha tutti dei brufoletti sull'uccello.... Mi devi 6€ di canesten e 60€ di veterinario

Ritratto di riccio.lino.porco.spino

riccio.lino.por...

Mer, 27/03/2013 - 18:52

@Papapeppe sei una merda mai morta :))

bitonco

Mer, 27/03/2013 - 19:01

Se il PD propone e gli altri non accettano, è una sconfitta del PD. Se il PDL propone e gli altri non accettano, è colpa degli altri che non accettano. Perchè il centro destra non dichiara di votare solo ciò che condivide, come fa il M5S, ma vuole soprattutto le poltrone, perchè senza quelle non esiste la possibilità di accordo? La posizione di Alfano e del PDL su questo, è chiarissima. Il M5S stà mettendo il PD di fronte alle proprie responsabilità, e credo lo farà anche con il PDL appena ne avrà l'occasione.

nalegior63

Mer, 27/03/2013 - 19:12

reliforp noi abbiamo un padrone nano che tromba, tu ai vari padroni uno frocio e l altro la mummia disonesta del MPS..hai di che vantarti..ha ha ha

Ritratto di kinowa

kinowa

Mer, 27/03/2013 - 19:21

Povero Bersani sembrava un veditore porta a porta di folletto che dopo la dimostrazione e ripulito casa non ha venduto nulla. Gli stà bene, però quando sarà cacciato fuori dal parlamento, quello è un lavoro che NON potrà fare.

Nadia Vouch

Mer, 27/03/2013 - 19:39

Bersani faccia un governo senza prostrarsi. Glielo dico non perché sono di sinistra, perché anzi sono una moderata di destra. Qui, non arriviamo più alla terza settimana del mese se va bene. E parlo da persona che, fino a qualche tempo fa, non stava male economicamente. Poi, sempre più velocemente, tutto è precipitato negli ultimi mesi. Tanto, qualunque governo ci sarà, ci saranno proteste su proteste, nelle piazze e ovunque. Qui, caro Bersani, non si tratta di stare a fare una cosa rifinita, come farebbe un artigiano di altissimo livello. Qui, si tratta di lavorare al grezzo, tanto per imbastire qualcosa. Non stiamo a raccontarcela tra politici e popolo. Oppure, volete lasciare tutti gli italiani (60 milioni), alla mercé di circa 10 milioni di 5 stelle? Sapete cosa significa ciò? La Storia ce lo dice!

Ritratto di Papapeppe

Papapeppe

Mer, 27/03/2013 - 19:48

@ricchiolino...PEDALA! pistolino brufoloso. Vai a guardare i kentai e fatti una pippa, che qua sei di troppo.

tarlo51

Mer, 27/03/2013 - 19:56

ultime indiscrezioni, all incontro, con m5s, Il capo del pD, si e presentato, entrando in ginocchio, e le mani giunte , pregando il santissimo comico ,di fagli la grazia, quello che vedete e solo la facciata, all uscita della delegazione, lui era prostrato per terra. Sperava in un miracolo, ma non si e avverato.

Ritratto di Papapeppe

Papapeppe

Mer, 27/03/2013 - 19:59

@ricchiolino...PEDALA! pistolino brufoloso. Vai a guardare i kentai e fatti una pippa, che qua sei di troppo.

Ritratto di Papapeppe

Papapeppe

Mer, 27/03/2013 - 20:01

@ricchiolino...PEDALA! pistolino brufoloso. Vai a guardare i kentai e fatti una pippa, che qua sei di troppo.

janry 45

Mer, 27/03/2013 - 20:45

Alla faccia della tanto derisa politica di Berlusconi,adesso siamo veramente alle comiche finali.Vedrete che finirà come finì l'avvocato interpretato da Sordi nel film Troppo forte,con un ta ta ta,ta ta ta, da politici diventeranno tutti ballerine.

mifra77

Mer, 27/03/2013 - 22:43

Finalmente Bersani ha affermato che "Ballarò" non è una cosa seria. E poi vederlo strisciare ai piedi dei seguaci della setta del comico pazzo, che schifoo!! E quel Letta? assetati dal potere stanno mettendo sotto i piedi anche la dignità di uomini; la dignità di politici non l'hanno mai avuta.

liviel72

Mer, 27/03/2013 - 23:57

Ridateci la Minetti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Gio, 28/03/2013 - 00:13

Ecco i risultati del tanto urlare nelle piazze d'Italia. Il FANFARONE è riuscito a portare in parlamento gente che non sa distinguere tra L'IMPORTANZA' DI UN INCONTRO POLITICO E UNO SPETTACOLO TV. Del resto un tipo come Bersani si meritava solo interlocutori di un simile livello di imbecillità.

Ritratto di Farusman

Farusman

Gio, 28/03/2013 - 02:43

Non c'è da godere. Questi prendono tutti per il culo. Il problema è che c'è troppa gente, giornalisti compresi, a cui piace. Questi vogliono visibilità da Grande Fratello. Bisogna cominciare a snobbarli, a non presentarsi alle loro conferenze stampa e a non riportare le cazzate che dicono sul blog. Chi è bravo veramente emergerà, gli altri, la maggioranza, annegheranno nel dimenticatoio della loro pochezza. Come le pupe e le veline.

Ritratto di Farusman

Farusman

Gio, 28/03/2013 - 02:55

Mi me ven de rid. Dico la verità. Sento il Grillo che si lamenta perchè vili marrani prezzolati scrivono sul suo blog permettendosi di dissentire. E tutti i pirlotti cinquestelle che scrivono su questo blog insultando e sparando cazzate, da chi sono foraggiati? Grillo parlante, abbi il coraggio di rispondere,di accettare il contradditorio, invece di esibirti in sproloqui demenziali ed in insulti inaccetabili in un confronto civile.

Ritratto di marioilgiornale

marioilgiornale

Gio, 28/03/2013 - 03:58

Il riferimento a "Ballarò", sinceramente mi era venuto in mente anche a me mentre vedevo quell'assurdità! Patetico. Penoso. Vergognoso. Stucchevole. Solo alcuni degli aggettivi che mi sono usciti in quei momenti prima di spegnere il computer, uscire in balcone e farmi una "pippata" cercando di trovare un solo motivo per riandare a votare (presto?) la prossima elezione. Il tabacco è finito, traccheggio ancora un pò. No ! Non l'ho trovato! Ci rinuncio! Da oggi in poi proverò a non leggere neppure i titoli della "politica???" italiana. Rinnovo il passaporto e..... arrivederci a tutti!

Ritratto di lamar burgess

lamar burgess

Gio, 28/03/2013 - 06:53

wtrading... eccone un altro che non capisce una mazza

gicchio38

Gio, 28/03/2013 - 07:46

E GLI HANNO DATA ANCHE QUESTA ULTIMA SODDISFAZIONE E UMILIAZIONE. MA LUI RIDE CON QUELLA FACCIA DA FIGLIO DI ........... MECCANICO. E' DIVENTATO LO "ZIMBELLO" DI UN PAGLIACCIO DA CIRCO EQUESTRE E LUI GLI STA SEMPRE DIETRO COME UN CAGNOLINO BASTONATO CHE LECCA IL .......... PARDON LE MANI AL SUO PADRONE CHE LO BASTONA. E QUESTO SAREBBE UN LEADER DEL PD? ALLA FACCIA DEL CACIO CAVALLO DICEVA SEMPRE TOTO'.

adolfo serinelli

Gio, 28/03/2013 - 07:49

L'assunzione di precise responsabilità è un dovere civico