Casini: "Berlusconi rischia di trovarsi solo"

Il leader dell'udc porva a spaccare il centrodestra: "Se andrà dritto per questa strada si troverà solo. C’è una grande parte di moderati, anche nel Pdl, che non è disposta a mettere a rischio la tenuta del Paese"

"Berlusconi in 24 ore è passato dagli elogi, agli attacchi, alle minacce. Ma la politica non ha bisogno di ricatti", ha detto Pierferdinando Casini commentando le parole pronunciate dal Cavaliere ieri pomeriggio a villa Gernetto. "Se Berlusconi andrà dritto per questa strada si troverà solo. C’è una grande parte di moderati, anche nel Pdl, che non è disposta a mettere a rischio la tenuta del Paese", ha aggiunto il leader dell’Udc. "Berlusconi ha devastato, in questi anni, l’unità dei moderati per cui ieri ha dimostrato che su quella base si può creare un partito populista di destra che non ha nulla a che fare con il Partito popolare europeo nè con i moderati", ha poi detto Casini a SkyTg24. "Mi sembra che siamo in uno stato di confusione generalizzato, ma da questa vicenda penso che i moderati possano uscire rafforzati - ha aggiunto -. Oggi sappiamo qual è la rota e non è questa, è certamente un’altra e io mi auguro che tanti moderati, anche nel Pdl, facciano sentire la loro voce. Il silenzio è già eloquente".

Commenti

glendale

Dom, 28/10/2012 - 16:18

Casini e' solo un povero parolaio inconcludente come sempre che dall'alto del suo imperiale trono detta sentenze incongruenti con le sue sante prediche..Poverello

vittoriomazzucato

Dom, 28/10/2012 - 16:24

Sono Luca. "Vecchio marpione" pensa a te e non pensare agli altri. Per l'Italia hai sempre pensato male. GRAZIE.

erminiamusolesi

Dom, 28/10/2012 - 16:26

a forza di frequentare bersani e & ha imparato a perdere ogni occasione x stare zitto......X ORA E' LUI A NON SAPERE SE ALLE PROSSIME ELEZIONI ARRIVERA' AL QUORUM!!!!!!!!PERO' NON PERDE OCCASIONE DI CRITICARE,MA CHI SI CREDE DI ESSERE?FORSE,E DICO FORSE,SOLO UNO 0,5%......PERCIO' ZITTO E MOSCA.......

roberto.morici

Dom, 28/10/2012 - 16:27

Meglio solo che, visti i Casini precedenti.

Ritratto di Reinhard

Reinhard

Dom, 28/10/2012 - 16:33

..."rischia di trovarsi solo"... profetizzò Casnini dall'alto del suo 4%. Questo rischia di non trovare alleati e finire fuori dal parlamento, altro che Berlusconi.

Ritratto di federaldo18

federaldo18

Dom, 28/10/2012 - 16:35

Caro Casini: è Lei che rimarrà solo, perché ha dimostrato a tutti che farebbe il fatto col diavolo pur di avere visibilità politica e, naturalmente, una poltrona d'oro ! Diceva Totò: ma mi faccia un piacere !

marcelletto36

Dom, 28/10/2012 - 16:43

E' un povero naufrago "in gurgite vasto" che tenta di trobare un appiglio qualsiasi per tenersi a galla,in quanto è proprio lui a temere di ritrovarsi SOLO !

Ritratto di lectiones

lectiones

Dom, 28/10/2012 - 16:43

L'intemerato! Come se fin oggi fosse stato in compagnia. Meglio soli che mali accompagnati. Casini, fortunatamente Renzi ti rottamerà: amen. Celestino Ferraro

@ollel63

Dom, 28/10/2012 - 16:50

la paura folle di casini!

swiller

Dom, 28/10/2012 - 16:51

Una persona decisamente misera.

eureka

Dom, 28/10/2012 - 16:51

Mi sembra che quello a trovarsi solo è sempre Casini. Agli Italiani non piace chi si mette con uno o quell'altro partito a seconda di dove tiri il vento migliore. L'opportunismo non ha mai premiato.

Ritratto di Gigliese

Gigliese

Dom, 28/10/2012 - 16:52

La paura di perdere le poltrone Lui e il suo compagno di merende Fini-to. Gli fanno dire le c.....e.

Giorgio Rubiu

Dom, 28/10/2012 - 16:56

Se è convinto che Berlusconi resterà solo, di cosa si preoccupa? Se pensa che tutti i "moderati" del PDL confluiranno o diverranno alleati del suo partito non dovrebbe mostrare nient'altro che gioia. Non venga a dirci che è preoccupato per le sorti di Berlusconi; quello che lo preoccupa adesso è cercare di leggere ed interpretare ciò che ne sarà di UDC e dell'alleato Fli dopo il ruggito di Berlusconi che è ancora in grado di formare un nuovo partito che potrà attrarre voti e percentuali che lui. Casini, non è nemmeno in grado di sognarseli.

gpl_srl@yahoo.it

Dom, 28/10/2012 - 17:00

Casini per anni ha fatto solo di peggio

papik40

Dom, 28/10/2012 - 17:02

Il proverbio dice meglio solo che mal accompagnato e se mi trovassi sul treno o sull'aereo con Casini o Fini scenderei!

mario.de.franco

Dom, 28/10/2012 - 17:02

On.Casini, non si preoccupi di Berlusconi, se vuol rimanere solo, o se invece vuol riadunare intorno a sè le forze che si oppongono a quelle che ci vogliono annientare e fare di questo paese un servo dell'Europa. Non Le bastano le continue sconfitte che Lei ha racimolato da quando ancor bambino intendeva far carriera nella democrazia cristiana (cosiddetta) ? E vuol dettar legge a chi non solo non la pensa come Lei (basta galleggiare..vero ?),ma ravvedendosi dell'errore commesso nell'appoggiare Monti (il signorsì d'Europa)e della deriva totalitaria che sta assumendo questo paese (altrochè secessioni della Lega ) ha deciso di lottare per la vera democrazia. Forse per Lei è un lontano ricordo . Si faccia forte dei pochi voti che racimola, se con alchimie riuscirà a muoverli bene sulla scacchiera La proporrò per il mondiale di scacchi quale rappresentante di questo paese.

odifrep

Dom, 28/10/2012 - 17:21

Veda Presidente BERLUSCONI, quanto tiene alla Sua difesa, l'on. Casini? Perciò, stia attento, se non vuole diventare un "eremita". Che vergogna. Basta solo che: la voce del Padrone, si eleva di tono, subito scatta l'allarme, la preoccupazione che faccia sul serio e quando prima. Saluti.

odifrep

Dom, 28/10/2012 - 17:21

Veda Presidente BERLUSCONI, quanto tiene alla Sua difesa, l'on. Casini? Perciò, stia attento, se non vuole diventare un "eremita". Che vergogna. Basta solo che: la voce del Padrone, si eleva di tono, subito scatta l'allarme, la preoccupazione che faccia sul serio e quando prima. Saluti.

vince50_19

Dom, 28/10/2012 - 17:24

Lui, socmel, è l'uomo della coerenza politica: sempre lo stesso tono ma compagni di viaggio diversi ad ogni legislatura.. Chi sarà mai fuori binario, Pier?

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Dom, 28/10/2012 - 17:25

Casini dice: "Devasta l'unità dei moderati". Casini intende: "Devasta la nuova infiltrazione di noi UDCini ai posti di potere grazie a Montezemolo e Bonanni e Italia Futura"

enzo1944

Dom, 28/10/2012 - 17:27

.......vergognati casini!!.....sono 11 mesi che dici di "santificare"monti e di rinnovargli il mandato per il 2013!....Buffone,arricchito con la politica e mantenuto da 35 anni,SENZA MAI AVERE COMBINATO NULLA per l'Italia e gli Italiani!...monti ha chiesto di tassare le miserrime pensioni degli invalidi veri e le pensioni minime!......e non fa pagare l'IMU e l'ICI alle Banche ed alle Fondazioni bancarie,TUTTI AMICI TUOI E SUOI!VERGOGNATI BUFFONE,azzurro caltariccone!....a casa e per sempre,insieme alla bindi ed a fini!!

epc

Dom, 28/10/2012 - 17:28

Ma quale unità dei moderati d'Egitto..... Qui non ci sono più i "moderati" contrapposti agli "estremisti". Ormai la distinzione è fra chi vuole MENO stato, MENO governo delle banche, MENO governo degli speculatori, MENO governo dell'Europa, MENO governo delle tasse, in poche parole MENO governo Monti, da una parte, e chi invece vuole PIU' Stato, PIU' ingerenza del pubblico sul privato, PIU' soldi raccattati dallo Stato con le tasse per distribuirli ad amici e compari, PIU' dipendenti pubblici/burocrati/funzionari che non producono ma guadagnano (pagati da noi). L' On. Casini fa parte di questi secondi, da buon (ex-) democristiano. Berlusconi dei primi. Punto.

gian paolo ledda

Dom, 28/10/2012 - 17:29

Poveraccio,il nostro caro Casini era ormai convinto di essere arrivato alla riserva di marmellata "moderata" per fare abbondante provvista, ed ora,tutto sconcertato,si lamenta e si preoccupa perchè il Cav non ha appeso le scarpette al chiodo,e col suo allarmante rientro gli mette a soqquadro tutti i piani che con tanta cura aveva predisposto.E sì che aveva trovato,anche all'interno del Pdl,qualcuno disposto a dargli credito per la costruzione di un possibile fronte moderato.Ora che il giocattolino gli si è rotto tra le mani,pensi a qualcosa d'altro.La fantasia non gli manca,il sano opportunismo pure,la politica dei due forni è da sempre la sua tattica migliore.E poi,ha alleati di probante capacità,due per tutti,Fini e Rutelli!

pacone

Dom, 28/10/2012 - 17:29

é la peggior figura della politica Italiana

Giovanmario

Dom, 28/10/2012 - 17:34

ma vi rendete conto?.. è invecchiato.. i capelli grigi, le zampe di oca ai margini degli occhi, la vista comincia a indebolirsi.. e forse non solo la vista.. senza MAI FARE UNA MAZZA IN VITA SUA e adesso sapete cosa vuole (oltre la presidenza della repubblica)? vorrebbe che il pdl si sciogliesse e traslocasse tutto quanto nell'udc.. non solo.. vorrebbe che tutti i pezzi grossi del pdl si rottamassero.. tranne LUI, buttiglione, cesa, adornato.. e mi sà che son tutti qui.. ma che campione di furbizia.. beh certo.. è nato nella democrazia cristiana..

tommy1950

Dom, 28/10/2012 - 17:39

Pagliaccio evoltagabbana, sei tu il populista che pur di rimanere a galla ti butti sempre dalla parte vincente.Casini,non moderato(piuttosto modellato),inaffidabile, megalomane e servo dei poteri forti( banchieri,massoni americani,finanza tedesca e lobbysti di Repubblica)hai fatto abbastanza danni col compagno Fini inventandoti questo terzo polo pur di togliere consensi al centrodetsra e quindi dico : meglio soli che stare con te.

vince50

Dom, 28/10/2012 - 17:41

Meglio soli che male accompagneti,vecchio detto ma più che mai attuale e profetico.Ma poi,questo casini,cosa fa in politica,ogni tanto salta fuori con delle sparate.Ma in che modo si rende utile alla politica al paese(benefici a parte ovviamente).

gioch

Dom, 28/10/2012 - 17:42

Ha devastato l'unità dei moderati?Avesse continuato a farlo,invece di cercare compromessi devastanti.

Angelo Mandara

Dom, 28/10/2012 - 17:48

"CAVALIERE" : PARABOLA CONCLUSA - Mentre l'Italia lo stava dimenticando...eccolo in TV (...e alla grande!). Reti Mediaset e non solo, hanno profuso sue dichiarazioni conseguenti la recente condanna, di una solennità e lunghezza che quasi l'utente TV pensava...fosse successo qualcosa di grosso? Dall'ex-premier non sorprendono più contraddizioni e smentite.Tra tutto quello che il Cavaliere ha voluto trasmetterci (o venderci) nei varii anni,va ad aggiungersi l'altra "chicca"...quando nel nominare A. Alfano a segretario, suo successore, lo decantò come il migliore tra i segretari di partito,mentre oggilo"accantonerebbero" volentieri? Con questa democrazia...vorrebbe abbandonare l'Italia? Non ha detto di amarla? Ci sarebbe da chiedersi se, piuttosto dell'ostica Giustizia,non sia invece l'attuale salute economica delle sue aziende a preoccuparlo? Critica Monti e... lo blocca sulla patrimoniale?Infine,il bruciore"dell'assassinio" dalla risatina di Angela e Nicolas? Saluti. Angelo Mandara

giovi bl

Dom, 28/10/2012 - 17:48

Un altro che da lezioni all unica persona( Berlusconi) che riesce a dare un po di speranza a chi lavora veramente!!!! Casini mi fa proprio schifo!!!!!!

Ritratto di gianni1950

gianni1950

Dom, 28/10/2012 - 17:50

parla Casini il democristiano di sempre attaccato alla poltrona come nessun altro. Vergognati traditore , prima o poi frai la fine di Fini, nonostante la moglie miliardaria.

Acquila della notte

Dom, 28/10/2012 - 17:50

L'ira di casini è la migliore dimostrazione che berlusconi ha imbroccato la strada giusta! ora perseveri!

rossono

Dom, 28/10/2012 - 17:51

Questo sta devastando la pazienza di molti Italiani.Ma questo losco personaggio quando viene rottanato ?? Questo personaggio cosa ha fatto in 30anni per l'Italia ?? a rubato solo soldi agli Italiani.casinaro ma va la........

Ritratto di 02121940

02121940

Dom, 28/10/2012 - 17:52

Veramente fino a meno di un mese fa mi pareva che, al di là delle chiacchiere dirette al popolo bue, Pierfurby puntasse ad un accordo con Bersanov, dal quale è stato in fine respinto in quanto ritenuto più dannoso che utile. Forse Casini si riferisce ad un alleanza dei "moderati" di centro destra? Ma se fino a ieri l'ha sdegnosamente rifiutata, preferendo quella con il fascista rivoltato che alberga a Montecitorio.

Carbonaro

Dom, 28/10/2012 - 17:53

Caro Casini non sai che cosa sia la vera democrazia e sbraidi a destra e a manca senza sapere che dici.Berlusconi per l'ennesima volta ricompatterà le sue legioni e forse questa volta annienterà le orde rosse unite a tutte quegli sporchi individui di diverse etnie europee che paralizzano,derubano,infangano,ostacolano e invidiano la nostra grande nazione.Sciacalli,il Cav ha avuto le palle di sfidare l'europa,fatelo voi :Casini,Fini,Monti,Bersani,Di pietro e pez.......di.......da vari.

jambo.0783

Dom, 28/10/2012 - 17:54

Casini è sempre pronto a pontificare; ma da quale pulpito! Il suo misero 4% dei sondaggi non basta a convincerlo che il suo straparlare è fuoriluogo e assolutamente privo di valore politico.La sola cosa notevole della sua figura agli occhi degli italiani é la sua smisurata ambizione.

Massimo

Dom, 28/10/2012 - 17:56

Berlusconi resterà solo con gli elettori di Centro Destra. Casini, senza gli elettori e in ampia compagnia di tanti burocrati di partito che penseranno di scappare, senza voti, sulla sua barca per salvare solo se stessi.

Cinghio

Dom, 28/10/2012 - 17:57

Caro Signor Casini, dopo anni in cui, con una manciata di Voti, mai sopra i, 6 % ed aver fatto saltare Maggioranze e governi, pensavi di prenderti i voti di Berlusconi ??? Sei veramente uno SCANDALO !!!!!! Una persona vergognosa, gli Italiani mai e poi mai voteranno un'altro inciucio come Il Signor Napolitano e Tecnici, Volpi del deserto e vecchie nomenclature di palazzo hanno fatto ingoiare a tutti. Basta con le dittature mascherate da Maggioranze MODERATE del menga. Berlusconi vai AVANTIIIIII

cast49

Dom, 28/10/2012 - 17:58

anche tu te la stai facendo addosso? sei solo una mosca, anzi un moscerino...

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Dom, 28/10/2012 - 17:59

Povero casini,il suo attaccamento alla poltrona è veramente ridicolo.E le toghe col loro strapotere e la loro tendenza politica sono riusciti contrariamente alle loro mire a riportare al voto la gente del pdl che non sarebbe più andata!!!

Ritratto di ammazzalupi

ammazzalupi

Dom, 28/10/2012 - 17:59

Caro Casini, ormai ti manca soltanto la "BAVA ALLA BOCCA" come l'ebbe il tuo mentore FORLANI. Come lui dovrai sparire, perché come lui hai mangiato tanto pane... a tradimento...!!!

Ritratto di nuvmar

nuvmar

Dom, 28/10/2012 - 18:00

ma questo non è quello delle "grosse coalizioni" per il centro? cominciando dagli olivi per finire tra sel fli pli ddiccì misti margherite e chi più ne ammucchia più ne mette? E allora cosa gli prude dell'eventuale isolamento del Berlusconi Silvio di ritorno? Dico che questi tengono solo al loro potere e temono qualunque evento esterno che possa in qualche modo minare la loro arroganza che continuano ad esibire bocciando qualunque provvedimento costi sulle loro "paghette"!

Ritratto di nuvmar

nuvmar

Dom, 28/10/2012 - 18:00

ma questo non è quello delle "grosse coalizioni" per il centro? cominciando dagli olivi per finire tra sel fli pli ddiccì misti margherite e chi più ne ammucchia più ne mette? E allora cosa gli prude dell'eventuale isolamento del Berlusconi Silvio di ritorno? Dico che questi tengono solo al loro potere e temono qualunque evento esterno che possa in qualche modo minare la loro arroganza che continuano ad esibire bocciando qualunque provvedimento costi sulle loro "paghette"!

Ritratto di nuvmar

nuvmar

Dom, 28/10/2012 - 18:01

ma questo non è quello delle "grosse coalizioni" per il centro? cominciando dagli olivi per finire tra sel fli pli ddiccì misti margherite e chi più ne ammucchia più ne mette? E allora cosa gli prude dell'eventuale isolamento del Berlusconi Silvio di ritorno? Dico che questi tengono solo al loro potere e temono qualunque evento esterno che possa in qualche modo minare la loro arroganza che continuano ad esibire bocciando qualunque provvedimento costi sulle loro "paghette"!

gentlemen

Dom, 28/10/2012 - 18:04

Anche le pulci hanno la tosse!

peter46

Dom, 28/10/2012 - 18:05

Casini,possibile che ancora non Ti rendi conto che ogni volta che apri bocca, ci riavvicini financo a Berlusconi?Ti abbiamo mandato la Carlucci,a mezza strada Versace e Pisanu,quanto prima Alfano,Prestigiacomo e speriamo Frattini...e Tu vuoi riappiopparci Te stesso,Buttiglione e Cirino Pomicino?Ricordati che anche se "in alto"volessero riprenderti,per Noi,vinca il migliore...con chiunque ma mai più con Te.

Carbonaro

Dom, 28/10/2012 - 18:07

Italiani col cuore e con il cervello uniamoci e seguiamo il nostro unico comandante che ci condurrà alla vittoria,questo è il destino della nostra grande Nazione da oltre 20 secoli passati ad oggi. A basso i tumori:Casini Fini,Bersani,Di pietro e chi più ne ha più ne metta e viva l'ITALIA!!!!!!!!! Firmato "Carbonaro"

giovannibid

Dom, 28/10/2012 - 18:08

casini ma va f..........o PAURA di perdere se rientra Berlusconi? Mi sa proprio di si. La solita vigliaccheria catto-comunista "LA PAURA DELL'UOMO"

silverio.cerroni

Dom, 28/10/2012 - 18:10

@- Di solito, quando un proprio nemico si dirige ciecamente verso un baratro, non lo si avverte, ma lo si lascia che vi cada dentro. Casini invece, ci tiene a che questo non accada a Berlusconi e lo avverte che se continuerà "...ad andare dritto per questa strada si troverà solo...". Bravo Casini! Il suo avvertimento sa di “arruffianamento” speriamo che il Cavaliere ne tenga conto.

Ritratto di tethans

tethans

Dom, 28/10/2012 - 18:11

Casini torna i zona Pala eur , che forse li qualcuno ti può far capire cosa vuol dire lavorare... Casini sei come fini

FrancoM

Dom, 28/10/2012 - 18:13

Casini è uno dei maggiori responsabile del declino del paese. Non solo uno che ha goduto di privilegi immeritati e stipendi che offendono chi paga le tasse ma anche uno che ha causato danni enormi all'economia e alla credibilità della Nazione. Deve andarsene, restituire il mal tolto e stare zitto. Fermiamo il declino rottamando casini!!!!

Ritratto di stenos

stenos

Dom, 28/10/2012 - 18:14

Mica si vorranno imbarcare questo parolaio ciarlatano, anche perche' non e' un moderato, e' un vero democristiano con tutto quello che ne consegue, cominciando dal tradimento.

Ritratto di Y93

Y93

Dom, 28/10/2012 - 18:17

Hai forse paura di perdere la poltrocina ..?

Ritratto di miladicodro

miladicodro

Dom, 28/10/2012 - 18:17

Bene, bene, casini, dai addosso all'asino, tanto ha la schiena e la testa dura e poi, vuoi mettere, Berlusconi, non è Oxfordiano o tecnico, ora abbiamo al governo tutta gente seria e proba che lavora per sistemare l'Italia dove il Berlusconi in venti anni di governo non à combinato niente, e pensare che aveva al suo servizio giganti della politica attuale quali i fini (sic) follini ( sic)e lei casini, adulato e corteggiato da schiere di magistrati e compagni di partito, sindacati e due presidenti del Soviet ops, sorry della Repubblica Italiana e visto la cocciutaggine del soggetto a non capire, le hanno tolto la prima volta 550,milioni ca. di Euro e la seconda dieci milioni, per vedere se riescono ad accopparlo anche finanziariamente, che, malgrado sia considerato un bandito dà lavoro a qualche decine di migliaia di poveri cristi e convinti che evada il fisco o lavorino in nero, hanno fatto visita alle sue aziende come al pronto soccorso degli ospedali del Nord Italia. E nessuno di voi lo à aiutato, è veramente cocciuto, sarebbe ora che la piantasse di fomentare la rivoluzione, ma la facesse sul serio, rimettendo la culona al suo posto, così come il latin lover Hollande, anche lui come sarkozy, affabulatori e affascinati da belle donne e non fanno scandalo, e la smettesse di nominarla, in quanto attaccato alle sottane di monti nella speranza di diventare Presidente della Nostra martoriata Repubblica. No, non ce lo meritiamo, signor casini, abbia pietà. Ha ragione di temerlo, è sempre un palmo davanti a tutti voi.

Ritratto di marinogorsini

marinogorsini

Dom, 28/10/2012 - 18:21

questo utile idiota deve essere precipitato alla....giudecca dove dante pone i traditori dei benefattori;in compagnia di quell'orrido figuro di fini.

km_fbi

Dom, 28/10/2012 - 18:21

C’è una grande parte di moderati, anche nel Pdl, che non tollera CASINI!

Ritratto di albireo6

albireo6

Dom, 28/10/2012 - 18:23

L'ultimo... balenotto bianco;falso,ortottero spregevole,pseudo credente,degno di un qualsiasi scranno colorato,affinchè aggrapparsi per poterlo occupare incollandosi.

cell43

Dom, 28/10/2012 - 18:23

Caro Casini lascia perdere Berlusconi non fa per te. tieniti stretto Buttuglione così quando sarai giù di morale potrai sempre farti un sorso.u

gianni gigli

Dom, 28/10/2012 - 18:24

Casini gli italiani non sono moderati sono incazzati neri.

sergio_mig

Dom, 28/10/2012 - 18:25

La politica è piena di di loschi figuri, Casini farebbe meglio a ritirarsi a vita privata e andare a servire la messa, ha già scialacquato troppo alle spalle degli italiani.

giovanni PERINCIOLO

Dom, 28/10/2012 - 18:25

Sentire questa nullità di nome casini pontificare é veramente ridicolo. Un parassita politico orfano della politica dei due forni passato motu suo alla politica dei multiforni che parla di coerenza e vuole dare lezioni di democrazia é veramente troppo! Comunque stia certo il pierferdy, se con Berlusconi ha avuto immeritatamente onori e poltrona (presidente del parlamento) ora non avrà più nulla da bersani & co. Il suo lavoro di utile idiota ha dato i suoi frutti e ora, come da prassi comunista, puo' andarsene al diavolo, non serve più! Comunque si consoli potrà almeno giocare a tresette col morto con gli ineffabili altri due super eroi il gianfrego e il bellone, alias rutellino. Altri due sommi esemplari di voltagabbana fedifraghi e dannosi. Auguri.

Daniele Daneri

Dom, 28/10/2012 - 18:31

Questi personaggi hanno stancato, equilibristi della politica e delle chiacchiere infinite. Non gli importa nulla del paese e della gente comune. Il Cavaliere finalmente l'ha capita!! Ora però non si fermi, li mandi tutti a casa.

futuro libero

Dom, 28/10/2012 - 18:31

un altro che ha visto sbriciolarsi il sogno di una grande poltrona.Macchè moderati tu vuoi solo la poltrona falso traditore.

Daniele Daneri

Dom, 28/10/2012 - 18:32

Questi personaggi hanno stancato, equilibristi della politica e delle chiacchiere infinite. Non gli importa nulla del paese e della gente comune. Il Cavaliere finalmente l'ha capita!! Ora però non si fermi, li mandi tutti a casa.

angelo cordara

Dom, 28/10/2012 - 18:32

povero casini, sempre più incasinato. solo lui rischia di essere solo, anzi è già solo. il ridicolo è che crede di essere ancora il personaggio più importante della politica. che ridicolo, ormai è quello che ha dimostrato di essere:- un signor nessuno, pura fuffa

Forza Italia ne...

Dom, 28/10/2012 - 18:33

Silvio con il suo intervento ha dato vitalità e speranza al suo popolo, che aveva oramai perso le speranze di ritornare allo spirito di Forza Italia.Casini è solo un invidioso che alle prossime elezioni non siederà più in parlamento.Occorre fare pulizia di tutti i traditori, iniziando da Alfano e finendo a Stragadaro o come diavolo si chiama.Sono gentaglia che hanno sputato nel piatto dove hanno mangiato.Pensavano che Silvio fosse morto e sotto sotto si sono fatto accordi con Fini e Casini.Adesso lo scenario cambia, Governo Monti a Casa e subito elezioni con il programma che Silvio ha esposto in TV e con il simbolo di F.I..Silvio per generosità avevi mollato, ma i lupi sinistrati con l'aiuto di qualche falso amico hanno tentato di sbranarti, ma la reazione è stata veemente e li hai messo infuga, Continuare così e il tuo popolo ritornerà ad acllamarti

Ritratto di onollov35

onollov35

Dom, 28/10/2012 - 18:37

Ma questo Signore si ricorda che lui e Fini si sono sempre messi di traverso per non far governare Berlusconi? Di cattocomunisti ne abbiamo a sufficienza, ora basta!

Ritratto di uccellino44

uccellino44

Dom, 28/10/2012 - 18:37

E meno male che era un uomo "finito"! Oh, appena apre bocca tutti cominciano a tremare!

Ritratto di vincenzoaliasilcontadino

vincenzoaliasil...

Dom, 28/10/2012 - 18:38

MEGLIO SOLO CHE MALE ACCOMPAGNATO CON KOMPAGNUZZI CHE DA 60a HA DEPREDATO L'ITALIA,NE? Senti chi parla 'o guagliunciello che piacciono cannoli e babà per offrirgli al clientelismo che ci ha portato 2000 mld€ di Debito Pubblico con avanzamenti di carriere nella Casta, entrata ed uscita dalla produzione? Casini-sta bello, siente a me non ce sta niente affà: tu sii n'a malatia, vattin a cuccà con Niki 'ca 'è 'o socio bbuono pe' vuie!

Destra Delusa

Dom, 28/10/2012 - 18:38

CI SONO REATI CHE NON DEVONO ESSERE PERSEGUITI Silvio ormai fa ridere non solo la sinistra ma anche noi di destra se non ci fosse da piangere. Quest'uomo contina a fare del male a quel che è rimasto della Destra Italiana. Ma la pianti di strillare come un bambino contro questi magistrati. Faccia l'uomo e dica la verità, nessun magnate ha la cariera pulita perchè non si può costruire una fortuna enorme in maniera onesta. Questa è una verità assoluta che solo gli sprovveduti possono contestare. Il vero problema è che costoro, come tutti gli evasori di grosso calibro e i vari corruttori, truffatori sono convinti di essere persono per bene perchè non percepiscono le loro azioni come reati. Piuttosto la differenza rispetto a tutte le altre nazioni cilivi è che in Italia quando si viene pizzicati si rimane sorpresi, come se ti stessero facendo un dispetto. La cosa ridicola però e che poi si indignano contro i politici che rubano.

michele lascaro

Dom, 28/10/2012 - 18:41

Casini può adirarsi finché vuole, noi preferiamo che Berlusconi, sia pur solo(ma ci siamo noi), non sia mai accompagnato da un figuro del genere.

michele lascaro

Dom, 28/10/2012 - 18:41

Casini può adirarsi finché vuole, noi preferiamo che Berlusconi, sia pur solo(ma ci siamo noi), non sia mai accompagnato da un figuro del genere.

mimicaro2005@li...

Dom, 28/10/2012 - 18:43

E'terrorizzato! Come mai? ma cosa aveva in mente?

chinawa58

Dom, 28/10/2012 - 18:50

chinawa58:senti senti un pò da chi arriva il monito la persona più squallida e inefficiente di tutto il ramo politico,non ricordo mai una ma dico una sola volta che sia riuscito in qualcosa di buono nei ventanni e passa che stà rubando lo stipendio dei contribuenti italiani solamente a sparare cazzate.Andasse una buona volta a prenderlo a quel paese e trovarsi un degno lavoro manuale in carpenteria,forsi si che assieme l'altro suo sodale compagno Fini capirebbero come è dura a sbarcare il lunario,parassiti dello stato.

Ritratto di Falco1952

Falco1952

Dom, 28/10/2012 - 18:51

Giá ti leccavi i baffi,invece dovrai restare nel limbo ancora una volta in compagnia del traditore finì to.......

Anselmo Masala

Dom, 28/10/2012 - 18:53

Azzzzzzzzzzzzzzzzz questo ha piu' paura di bersani ahahahhahahha BERLUSCONI E' un grande, in tutti i sensi, guardate in che modo smuove la serenita'di questi abbuffini.... ahahahha Ne vedremo delle belle....

Ritratto di Falco1952

Falco1952

Dom, 28/10/2012 - 18:54

Per quel che mi riguarda credo ci siano un bel pó di elettori che ti vorrebbero fuori dalle ba..e.Naturalmente con il traditore di Montecarlo.

Anselmo Masala

Dom, 28/10/2012 - 18:57

Per dirla tutta e'proprio lui che minaccia con degli avvertimenti e profezie per mettere zizannia nel centrodestra come ha sempre fatto... ma questa volta alle urne dovra' spiegare piu' di una cosa agli italiani o nn superera' neanche quel misero 4% su cui basa la sua supponenza

petergower

Dom, 28/10/2012 - 18:59

Qualcuno mi sa dire che lavoro ha svolto Casini in vita sua, a parte le chiacchiere?

Ritratto di dalton.russel

dalton.russel

Dom, 28/10/2012 - 19:04

.............. la tenuta del Paese....... oppure mette a rischio la mantenuta del Paese.Sarebbe più corretto dire mantenuto ma, da una vecchia e navigata meretrice della politica, quale lei è, non sono poi così certo di avere usato un termine improprio. A lei, importa solo non sparire; teme le elezioni come un viticoltore teme la grandine in tempo di vendemmia.Con il suo misero consenso, pensa ancora di fare l'ago della bilancia? Lei è uno dei peggiori yesman della storia della Repubblica post bellica. Dalton Russell.

sergio linari

Dom, 28/10/2012 - 19:11

Casini, tu non conti nulla. Silvio, vai avanti così. Noi siamo tutti di nuovo con te.Altro che deriva populista, noi vogliamo bene al nostro Paese e non lo vogliamo servo in Europa!

Max Devilman

Dom, 28/10/2012 - 19:11

Ma qualcuno mi spiega cosa vuol dire "moderato"?????? Da quello che ho capito io: essere che non sa prendere decisioni, demanda tutto ad altri e se ne frega del prossimo, tanto lui sta bene, età stimata 50 anni, sempre votato democrazia cristiana perchè "era solito fare così in famiglia", si lamenta di tutto ma non fa NULLA per cambiare, frase tipo: armiamoci e partite.

Massimo Bocci

Dom, 28/10/2012 - 19:13

Moderati??? Ho SERVI, di un REGIME COMUNISTA CATTO, di sodali LADRI che da 65anni fanno del Bue (finto sovrano) uno zerbino PAGATORE, per i loro AGI di CASTA, il CATTO (Caltagirone dipendente??, quello che se la squaglia dal MPS, di cui era in sodalizio con comunisti vice presidente, tre giorni prima della bancarotta, banca fondata dai Senesi 1400 fatta fallire dai COMUNISTI CATTO nel 2011) Questi sono i moderati??? O l'altra faccia di un regime, dei senza vincolo, si quelli che si fanno i CAZZI propri, una REPUBBLIC TRUFFA, con costituzione IMPOSTA DA STALIN, e guardiani PASDARAN alla giustizia,amicale, che liberano assassini,stupratori, rapinatori, tutti da recuperare, mentre ISRUISCE PROCESSI POLITICI TIPO INQUISIZIONE, contro l'unico Italiano LIBERALE, mai sceso in campo per liberare il BUE,più che MODERATI sono dei SODALI DELLA SOLITA CRICCA DI MAFIA!!!!

analistadistrada1950

Dom, 28/10/2012 - 19:15

Stavo pensando al mercurio dei vecchi termometri; quando si rompevano, le microsfere si frammentavano in centinaia, aiutandole, si "coagulavano" e riformavano un'unica sfera. La sfera de quo, oltre a ricordarmi l'instabilità del mercurio, mi ricorda il film "La Storia Infinita", LUI, in particolare, rappresenta il "Nulla". Oggi, i moderati, chi e che cosa sono; che si reinventino cendto, destra e sinistra, senza tante balle ipocrite ed ognuno riprenda le antiche posizioni contro la imperante dittarura finanziaria guidata dal prof, lacchè dei poteri finanziari mondiali e servo della germania. Casini, fura dei ball !!!

Giovanmario

Dom, 28/10/2012 - 19:17

ma vi rendete conto?.. è invecchiato.. i capelli grigi, le zampe d'oca ai margini degli occhi, la vista comincia a indebolirsi.. e forse non solo la vista.. senza mai un risultato o un successo politico e adesso sapete cosa vuole (oltre la presidenza della repubblica)? vorrebbe che il pdl si sciogliesse e traslocasse tutto quanto nell'udc.. e diventare lui il leader nostro

fiducioso

Dom, 28/10/2012 - 19:18

Pensieri della notte di questo mentecatto: Domani dove vado? Mah!, domani vado a sinistra, dopodomani vado a destra, però solo in quella città. In quell'altra città forse vado a sinistra, dipende che poltrone mi offrono. In quell'altra ancora non ho ancora deciso, forse...........

Ritratto di Fuchida

Fuchida

Dom, 28/10/2012 - 19:25

Un essere inutile che non ha mai lavorato in vita sua come Fini. Un essere incoerente ed inconcludente, nato democristiano ed ora tendente a sinistra.

ilPavo

Dom, 28/10/2012 - 19:27

Urla pure, ma non ti piglia più nessuno Pierferdi... sei finito non essendo mai iniziato

roliboni258

Dom, 28/10/2012 - 19:28

caro Berlusconi Pierfurby e'falso un vecchio democristiano inaffidabile trasformista,lascialo a casa

vitali.vanna

Dom, 28/10/2012 - 19:31

Casini sta attento .E' molto probabile che sarai tu a restare solo. ALLORA CI SARà MOTIVO AD AVERE IL VISO CRUCCIATO COME SEMPRE HAI.

Ritratto di Gius1

Gius1

Dom, 28/10/2012 - 19:36

stato di confusione generalizzato ? mi pare proprio il contrari. 1) sei stato anche tu con Berlusconi 2) hai formato con dei cadaveri il terzo polo. 3) non sai con chi metterti per le prossime politiche.Vuoi essere pregato in ginocchio ? a me sembra che la confusione sta proprio dalla tua parte.Secondo me tu aspetti che ti diano un posto con la corona

scipione

Dom, 28/10/2012 - 19:40

Berlusconi riunisce tutti i veri liberal-democratici italiani .Solo lui puo' salvare l'Italia dal pericolo comunista,non i falsi moderati traditori e cuffariani mafiosi che si alleano ora con i comunisti,ora con Vendola ...e poi strombazzano ipocritamente,alla maniera dei falsi democristiani,di far parte del Partito Popolare Europeo.Il grande statista Berlusconi e i veri democratici italiani,distruggeranno questi fetidi sepolcri imbiancati.

Giacinto49

Dom, 28/10/2012 - 19:51

Casini: il politico più inutile ed inconcludente, se non dannoso per le sorti del Paese, in sessantacinque anni di Repubblica.

Ritratto di drazen

drazen

Dom, 28/10/2012 - 19:54

NO! L'unità dei moderati è stata distrutta da lui e da Fini.

pgbassan

Dom, 28/10/2012 - 20:06

Casini, chi lascia il PDL non va certo con l'UDC, nel partito dei csini, statalisti, mantenuti ecc. ecc.

bonzino

Dom, 28/10/2012 - 20:06

Casini vuol solo governare con un misero 6% Ora spero che l'apertura fatta da molto tempo da Berlusconi e dal PDL sia ritirata. Non merita fiducia per l'arroganza che ha sempre dimostrato e soprattutto per la posizione a favore di Monti scelta solamente per non affondare come il suo alleato fini. Meglio soli che in cattiva compagnia specialmente quando questa ti pugnala alle spalle.

amedori

Dom, 28/10/2012 - 20:10

lei casini e fini fate una bella coppia di due, su cui puntare molto meno di un centesimo di caccola della culona pardon euro sempre della culona. Lei, di pietro e tutta la compagnia cantante avete aiutato la baracca italia prendendola per il culo e stuprandola a piacer vostro. Caacsinio chi fu a comperare un foglio di giornle inglese?? Chi fu, fu era un cretino confermato irrevocabile.

Ritratto di Aerreb

Aerreb

Dom, 28/10/2012 - 20:10

Questo inconcludente ed incapace di Casini verrà ricordato per una caratteristica : la capacità di scodinzolare senza ritegno e decoro politico intorno a Monti e Bersani ... Del suo passato come Presidente della Camera non si ricorda nulla meritevole di menzione, se non che raggiunse la terza carica dello Stato proprio grazie a Silvio Berlusconi ... Emulato in questa legislatura da Gianfranco Fini. La riconoscenza personale e politica non è nelle corde dei 2 dioscuri del sub-governo ...

Ritratto di Rosella Meneghini

Rosella Meneghini

Dom, 28/10/2012 - 20:13

Non è stato Berlusconi che ha devastato l’unità dei moderati, è stato l’opportunismo, la mancanza di etica e moralità politica, le varie ruberie ai danni dei cittadini, perpetrate proprio dagli stessi moderati di ogni colore, che hanno distrutto non solo l’unità dei moderati, ma anche maggioranze democraticamente elette dal popolo ex sovrano, che nessun governo ha potuto vantare. Persone come lui hanno reso vani tutti gli insegnamenti del grande De Gasperi, democristiano e moderato per eccellenza, imbrattandone per sempre non solo il titolo di democristiano, ma anche il nome e la memoria del grande statista. VERGOGNA, VERGOGNA, VERGOGNA!!!

forbot

Dom, 28/10/2012 - 20:19

.......continuando così Berlusconi rischia di ritrovarsi da solo? Siiii, tanto lui e l'altro compare gli hanno fatto buona compagnia!

Willy Mz

Dom, 28/10/2012 - 20:22

ma questo povero pirla non lo si può far tacere? quando avrà deciso dove mettersi e dove stare potrà anche parlare, prima no. zitto pirlone.

diodemerf

Dom, 28/10/2012 - 20:24

Intanto si è messo a leccare mister Monti e, in definitiva, ha ricominciato, con il suo misero 6%, a contare ed indirizzare le decisioni. Monti, supermonti , triplomonti al nostro Casinista poco gliene frega dell'Italia. Quel che gli preme è il potere in tutte le salse: comunali, provinciali, regionali e nazionali.Si allea con il più forte.Purtroppo per lui Bersani sta con Vendola e quindi è solo.Vedrete alla fine salterà sul carro Berlusconiano con una giravolta tipica delle sue. Inventerà una scusa puerile ma ad effetto e noi saremo costretti a votarlo.Vedremo , stavolta vedremo, non è mica sicuro.Decisamente mi ha rotto.Dopo trentanni di saltacompagni è ora di rottamarlo insieme al suo sodale montecarlino Fini.Saluti

gcf48

Dom, 28/10/2012 - 20:27

moderati? ma in sicilia si è alleato con bersani. allora vuol dire che per casini bersani è un moderato.

Rosario46

Dom, 28/10/2012 - 20:37

casini sei solo un politico parolaio con una spiccata ingordigia di poltrone. Saluti

meverix

Dom, 28/10/2012 - 20:38

Anche da Casini, come da Bersani, mi piacerebbe conoscere un programma per il rilancio dell'Italia che non sia di sole tasse. Del Berlusca non mi fido, figuriamoci di Casini e Bersani.

edvige

Dom, 28/10/2012 - 20:52

Non so ancora per chi voterò, ma so per certo per chi Non voterò Onorevole Casini, per tutti i cattocomunisti come lei..siete più pericolosi di tutti i sinistri compagni

claudio faleri

Dom, 28/10/2012 - 20:59

casini è solo un povero idiota, ma quali moderati sono solo ruffiani, nel mondo i moderati sono i succubi,i ruffiani o i culattoni, la vita non è fatta di moderati ma di lupi

perrot906

Dom, 28/10/2012 - 21:03

Casini è politicamente unminus habens. Ma ha ragione. Il Cav porterà alla rovina il centro destra per almeno 5 anni! La gente ormai non abbocca più !!!!!

gi.lit

Dom, 28/10/2012 - 21:09

Senti chi parla di devastazione!

giommi59

Dom, 28/10/2012 - 21:14

Grande Casini , sempre a sparare sul cavaliere . Chissà su quale carro salirà questa volta pur di mantenersi in vita politicamente . Ma non si deve preoccupare , il suo futuro economico se lo è già assicurato profumatamente .

Ritratto di paola29yes

paola29yes

Dom, 28/10/2012 - 21:35

Casini pensava già alla poltrona e Berlusconi gli ha rotto le uova nel paniere. Ma vada a quel paese lui e i suoi moderati!

emi46

Dom, 28/10/2012 - 21:54

da ex democristiano dico: casini ci hai propio stufato perchè non vai via?

GUGLIELMO.DONATONE

Dom, 28/10/2012 - 22:04

Casini, corri subito da buttiglione, l'unico pretonzo che può cambiarti il pannolone...Confessa, ti sei cacato addosso solo a sentire la voce di chi ti ha incautamente tirato fuori dall'anonimato. Tu come ex e l'altro schifo di presidente della camera d'aria, soci in tradimento e malaffare, andate a cercarvi la più fetida delle fogne e.....buon bagno!

Roberto.C.

Dom, 28/10/2012 - 22:18

Sono sicuro che casini come tanti ma tanti politici vadano regolarmente in palestra per rinforzare braccia e polsi!!! SI! Per potere tenersi avvinchiati alla poltrona!!!| BASTA con politici mezza cartucce! BASTA con tutti questi partiti! SANGUISUGHE !!!!!!!

treumann

Dom, 28/10/2012 - 22:27

ormai Casini ha superato ogni limite di impudenza.

Ritratto di serpico1954

serpico1954

Dom, 28/10/2012 - 22:35

Signor Casini, lei parli solamente per lei e no per NOI!!! Meglio Soli che con vermi come voi, massa di paraculi e leccaculi! Silvio è stato troppo buono con voi, ma adesso, lo voglio cattivissimo!!!

Raoul Pontalti

Dom, 28/10/2012 - 22:38

E' triste doverlo ammettere, ma con Casini il centrodestra vinceva e convinceva, senza Casini si è trasformato in un casino come si è visto in questi ultimi tre anni e passa da una disfatta all'altra e dalle brutte figure alle figure meschine in un crescendo rossiniano. NB: che scrive non è casiniano, al massimo casinista...

Fabrizio Di Gleria

Dom, 28/10/2012 - 22:43

Casini, TRADITORE E VOLTAGABBANA, ti rammento che nel 1994 se non era per BERLUSCONI, non venivi neanche eletto. Dopodichè, appena eletto hai fatto il tuo piccolo partitino del 45%, traditore nato, e traditore morirai. Non alzare la voce che non ti sentiamo, eri forse pronto a fare la grande abbuffata ?, ti è andata di nuovo male. Prenditi pure altri traditori del 0,0000000000001% del PDL, non sappiamo cosa farcene dei VOLTAGABBANA come te. BERLUSCONI ancora una volta vi ha messo in un angolo, e adesso il gioco si fa duro, e per voi e di nuovo nebbia fitta. BERLUSCONI vi scioglierà come neve al solo.

Ritratto di serpico1954

serpico1954

Dom, 28/10/2012 - 22:48

Ma questo non si rende conto della faccia a culo che ha???? Ma questo il pudore non sa nemmeno cosa sia. Sono piu di 30 anni che ci sta raccontando barzellette. Ma un giorno di lavoro in un cantiere edile, glielo offro volentieri, ma ho paura che si fa la bua e dopo va a piangere dalla mammina!!!!

libero46

Dom, 28/10/2012 - 23:01

Casini da l'impressione di aver perso lucidità, oltre ad un immaginario posto al sole in qualche sedia importante... Berlusconi non gli è simpatico, è più bravo di lui(ci vuol poco del resto!) e gli ha rotto le uova nel paniere. Forse pensava Berlusconi al mare in pigiama e con supposta facilità arrostire a fuoco lento Alfano... ora si trova il mastino Silvio che lo metterà a tacere o in un angolo, dove da sempre ormai si trova a ringhiare!!!

Ritratto di rigoletto2

rigoletto2

Dom, 28/10/2012 - 23:02

Come comico batte Crozza!

Ritratto di rigoletto2

rigoletto2

Dom, 28/10/2012 - 23:03

Casini: C'è una gran parte dei moderati che non ti sopporta più: Fattene una ragione.Prosit

Ritratto di wilegio

wilegio

Lun, 29/10/2012 - 00:54

Mettiti tranquillo, pierferdy! I moderati fra gli elettori non esistono più: esistono solo "incazzati". con monti, con chi lo sostiene, con chi gli permette di massacrarci ogni giorno di più in favore dei suoi amichetti banchieri del gruppo bilderberg. Stai lì, buonino, a pensare con chi farai la prossima alleanza... ma mi raccomando, non dirlo "prima" ai tuoi elettori, perchè magari loro non sarebbero d'accordo! con chi ti prende a badilate in faccia ogni giorno che passa, con chi ti controlla peggio che in Germania est non si può essere "moderati". Bisogna reagire con armi di pari efficacia, prima che sia troppo tardi. E' tardivo il risveglio di Berlusconi, ma, come si suol dire, meglio tardi che mai! Tu invece sei una bella addormentata... solo che il tuo principe è già passato e non si è neanche accorto di te. Dormi, che è meglio!

bravo44

Lun, 29/10/2012 - 01:04

Casini aveva già assaporato l'unione con Alfano il quale era da mesi che lo supplicava di allearsi,ora che Berlusconi e tornato in campo,speriamo che mantenga ciò che ha detto,anche se non credo,vede che il topo,Alfano gli stà sfuggendo dagli artigli,non certo per merito suo.Ma come si fa,Alfano,a pregare un tipo come Casini,è per questo,penso,che Berlusconi ha rotto gli indugi.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Lun, 29/10/2012 - 01:26

Casini ha fatto di tutto per ostacolare Berlusconi, rompendo così l'unità dei moderati, ed ora lo accusa delle sue malefatte. In Sicilia si allea con il PD e poi parla di "unità dei moderati". E' proprio un clown.

Chanel

Lun, 29/10/2012 - 01:48

Ma guarda quanti si preoccupano del povero Berlusconi! Non so quanto una sua lista potrà trovare consensi, sicuramente più di quelli dell'onorevole Casini che da anni fa il saltimbanco tra destra e sinistra pur di racimolare poltrone e nella sua smisurata ambizione puntava pure al Quirinale. Berlusconi ha commesso molti errori, nella sua vita privata e in politica nella scelta delle persone di cui si è circondato, che hanno tradito gli elettori e anche lui, ma non si può negare che ci ha messo sempre la faccia. Nel bene e nel male rappresenta un politico che ha fatto la nostra storia, mentre non può dirsi questo di tanti personaggi, di cui l'onorevole Casini è un degno rappresentante, sempre a bocca aperta senza dire niente

vincenzo

Lun, 29/10/2012 - 04:07

Senti chi parla!Questo nano politico devasta la Repubblica e i coglioni degl 'Italiani da decenni !

giuseppe.galiano

Lun, 29/10/2012 - 06:40

Parassita opportunista, e lui sarebbe il gran campione dei cattolici? Meglio votare Padre Pio....

EHBASTA

Lun, 29/10/2012 - 06:43

Non so chi voterò ! Ma , sicuramente non dove si infiltreranno . CASINI , FINI & CO.

enzo1944

Lun, 29/10/2012 - 07:12

casini,sei il solito buffone voltagabbana!...un giorno sul pero ed uno sul fico! il lunedì a destra,ed il martedì a sinistra!...oramai hai perso credibilità!....adesso poi,che ti sei da 1 anno schierato a favore di monti,non parliamone proprio!....tutti i giorni lo beatifichi e santifichi!...ha messo tasse a tutti,anche pensionati al minimo ed ha tentato pure agli invalidi veri(con 250 euri di pensione)!...Stai zitto,che ogni giorno che blateri,perdi quote elettorali!...sparirai,azzurro caltariccone,socio occulto della bancaMPSiena!...banca del PD fallita,che viene salvata con i soldi dei pensionati e contribuenti Italiani!Buffone

egenna

Lun, 29/10/2012 - 07:24

A Casi,ma va acagher...

Ritratto di depil

depil

Lun, 29/10/2012 - 07:36

per Casini la politica ha bisogno degli ordini tassativi del suocero palazzinaro!

Ritratto di depil

depil

Lun, 29/10/2012 - 07:38

l'80% di chi lo sostiene è gente di mafia o ricattata dalla mafia.

disalvod

Lun, 29/10/2012 - 07:51

FINALMENTE!!!.COSI' ADESSO FINIRA' L'OPPORTUNISMO PERENNE DI QUESTO CASINI.CHE COSA HA FATTO IN TUTTI QUESTI ANNI?ROTTAMATI DA SOLO CHE E' LA COSA MIGLIORE PERCHE' PUR DI NON LASCIARE LA POLTRONA E CONTINUARE A CAMPARE ALLA FACCIA DEL POPOLO SARESTI DISPOSTO A QUALSIASI COALIZIONE.

Ritratto di giuseppe zanandrea

giuseppe zanandrea

Lun, 29/10/2012 - 07:59

attenti arriva lo tsunami Grillo che ha già inondato la Sicilia . Mettetevi in salvo (all'estero ) voi Grand Commis della psudodemocrazia, che stavolta non la fate franca!

Ritratto di dbell56

dbell56

Lun, 29/10/2012 - 08:07

Certo che è arrabbiato il Casini, se sprofonda questo governicchio di mer*a rischia di non essere più eletto e di scomparire dalla politica italiana. Casini: l'uomo numero uno del magna magna!!

Ritratto di dbell56

dbell56

Lun, 29/10/2012 - 08:08

Ah ho dimenticato di scrivere che Casini è l'uomo della minoranza qualificata: infatti vuole comandare in Italia con meno del 4%!!

Ritratto di Contenextus

Contenextus

Lun, 29/10/2012 - 08:18

Casini è politica vecchia. Non ha forza propulsiva. Sparirà alla prossime politiche.

re-leone66

Lun, 29/10/2012 - 08:23

Ma questo qua', non è ora che vada a fare il Muratore??????? di casini ne ha gia fatti anche troppi! A Parma direbbero, " al comproma con un spig d'ai e un bocion d'ven" (traduzione: lo si compra con uno spicco d'aglio e un bottigione di vino")

imodium

Lun, 29/10/2012 - 08:54

La sfacciataggine di questo individuo è secondo solo al parassitismo con il quale attraverso le sue camaleontiche allenaze, tenta sempre di stare con un piede in diotto scarpe. Com'è andata in Sicilia con il tuo alleato Bersani??? Per capacita' intellettive e per modi di fare (lealta', rettitudine etc etc) non puoi, non devi, non sei all'altezza di commentare le dichiarazioni dell'On Berlusconi.

hacrash

Lun, 29/10/2012 - 08:56

che barba con questi moderati! io voglio il partito liberale fatto di soli liberali. Se vinco voglio una politica liberale senza signor no ad intralciare la linea politica, se perdo sto all'opposizione. Ovviamente ci vuole un un sistema elettorale maggioritario che consenta a chi vince di governare senza doversi alleare con altri. Praticamente voglio l'impossibile in Italia.

Holmert

Lun, 29/10/2012 - 09:06

Berlusconi ha detto una verità sacrosanta.I piccoli partiti sono la rovina dell'Italia.E' stato così sin dai tempi della prima repubblica,quando la DC per poter governare doveva fare patti e dare poltrone di una certa importanza a partiti della Smart.Cito partito repubblicano,psdi,liberali etc. Basta che uno di essi avesse le traveggole ed ecco tutto si rimetteva in gioco.Vita media di un governo 11 mesi.La stessa sorte è toccata a lui,che con suffragi superiori al 36% è dovuto ricorrere,per governare, ad alleanze con lilliput.Specie con il partitello pseudocattolico,dell'immarcescibile Casini,in politica sin da quando aveva il pannolino. Costoro,coscienti del potere che hanno sull'ago della bilancia,essendo il peso fondamentale che la fa pendere da una parte o dall'altra,fanno la voce grossa ed assumono il ruolo di grandi critici ,pur non avendo realizzato mai nulla di importante,ma solo critiche.Cosa ha dato un Casini o un Buttiglione all'Italia? Niente,solo grandi grane,come quando ,alleati di Berlusconi si opponevano a qualsiasi riforma.Come la lega,come an di Fini. Cosa avrebbe detto di anormale il Cavaliere? Che il governo Monti sta facendo più male che bene? Ed allora dove sta la magagna? Le tasse sono aumentate a dismisura e ciononostante il deficit sale come la grappa Bocchino,sempre più su,la disoccupazione con esso,tra i giovani monta la rabbia e vengono anche definiti schizzinosi,lo spread è sceso perchè è stato l'altro Mario,Draghi,a comprare titoli italiani con la BCE. La spesa pubblica corre come i centometristi giamaicani Bolt in testa etc.Se fosse stato Berlo al governo ,in queste condizioni lo avrebebro crocefisso. Nessuna riforma ha fatto Monti ed è per questo che era stato chiamato.Eppure Casini vuole ancora Monti e non ci spiega per quale motivo.Parla ,parla a vanvera,come un otre pieno di chiacchiere.Ci dicesse almeno dove è sbagliata l'analisi del cavaliere,al di fuori dell'odio connatale verso di lui.

Ritratto di Rosella Meneghini

Rosella Meneghini

Lun, 29/10/2012 - 11:14

Non è stato Berlusconi che ha devastato l’unità dei moderati, è stato l’opportunismo, la mancanza di etica e moralità politica, le varie ruberie ai danni dei cittadini, perpetrate proprio dagli stessi moderati di ogni colore, che hanno distrutto non solo l’unità dei moderati, ma anche maggioranze democraticamente elette dal popolo ex sovrano, che nessun governo ha potuto vantare. Persone come lui hanno reso vani tutti gli insegnamenti del grande De Gasperi, democristiano e moderato per eccellenza, imbrattandone per sempre non solo il titolo di democristiano, ma anche il nome e la memoria del grande statista. VERGOGNA, VERGOGNA, VERGOGNA!!!

gianni gigli

Lun, 29/10/2012 - 13:05

il moderatismo è il classico comportamento da preti, credono, o perlomeno dovrebbero credere in un solo dio, e i poi per convenienza o per paura aprono ai dei degli altri e in politica fanno lo stesso con un piede a destra ed uno a sinistra e a centro quella testa ....... pensante di Casini che dirige il traffico.

claudio54

Ven, 02/11/2012 - 15:43

casini ma non ti rendi conto quando sei ridicolo attaccare sempre e solo berlusconi vorrei ricordare una cosa sola che porta il suo nome a beneficio del nostro paese invece niente almeno abbia il pudore di stare zitto e farti più vederequello che mi dispiace che farai una vita comoda molto comoda senza aver fatto nulla nella vita .claudio54

claudio54