Caso Belsito, anche Renzo Bossi si dimette. Ma Calderoli: "Ora tocca alla Mauro lasciare"

Nuova scossa alla Lega Nord. Dopo lo scandalo scoppiato nei giorni scorsi e i continui attacchi da parte della base leghista, Renzo Bossi decide di fare un passo indietro: si dimette come ha fatto suo padre nei giorni scorsi. Il padre: "Ha fatto bene. Espulsioni? Vedremo poi". Il suo ex autista, Alessandro Marmello, racconta: "Ritiravo i contanti per le sue spese personali". VIDEO ESCLUSIVA OGGI.IT: L'autista mostra lo scambio di denaro (parte 1 - 2 - 3 - 4). E Adesso Calderoli  chiede la testa di Rosi Mauro: "Lasci pure lei"

Una nuova scossa fa tremare la Lega Nord. I continui attacchi e le ripetute contestazioni da parte della base del Carroccio ha spinto il figlio del Senatùr, Renzo Bossi, a fare un passo indietro e a dimettersi da consigliere regionale leghista. Il figlio del Senatùr formalizzerà le sue dimissioni domani mattina. Ma il repulisti non sembra fermarsi a lui. Sono in molti a premer perché anche la Rosy Mauro si dimetta. "Vale lo stesso ragionamento che ha fatto Renzo Bossi - ha detto l'ex ministro Roberto Calderoli - è un gesto di responsabilità, difficile, ma che aiuta il movimento a superare una fase del genere".

Intanto non si arrestano le indagini per far luce sulla gestione dei fondi del partito da parte dell'ex tesoriere Francesco Belsito e del cosiddetto "cerchio maggio". In una intervista fiume al settimanale Oggi, che uscirà in edicola domani, Alessandro Marmello, autista e guardia del corpo di Renzo Bossi, racconta la sua versione dei fatti ripercorrendo quei tre mesi nel 2009 quando lavorò per il figlio del Senatùr: "Non voglio continuare a passare soldi al figlio di Bossi (video 1 - 2 - 3 - 4): è denaro contante che ritiro dalle casse della Lega a mio nome, sotto la mia responsabilità. Lui incassa e non fa una piega, se lo mette in tasca come fosse la cosa più naturale del mondo".

Come ha fatto il padre giovedì scorso, oggi Renzo Bossi decide di fare un passo indietro e lasciare. Dopo le pesanti accuse che gli sono piovute addosso nei giorni scorsi, il figlio del Senatùr assicura che nei prossimi giorni si dimetterà da consigliere regionale della Lombardia. "Senza che nessuno me l’ha chiesto faccio un passo indietro in questo momento di difficoltà, do l’esempio", spiega l'esponente del Carroccio in una intervista a Tgcom24. Renzo Bossi assicura più volte di essere sereno e di avere fiducia nel lavoro della magistratura, ma ci tiene a far presente che non è indagato nell'inchiesta sulla gestione dei fondi del partito. "È giusto e opportuno farsi da parte - conclude il figlio di Bossi - sono sereno e so benissimo cosa ho fatto". Uscendo dalla sua abitazione a Gemonio, il padre fa sapere di appoggiare la decisione del figlio: "Ha fatto bene a dimettersi. Erano due mesi che mi diceva che era stufo di stare in regione". Tuttavia, il Senatùr frena sulle espulsioni: "Poi vedremo...".

"Il contratto a progetto - spiega - era emesso dal gruppo leghista della Camera e intestato all’allora capogruppo Roberto Cota, che oggi è il governatore del Piemonte". All’epoca dei fatti di cui parla Marmello, Renzo Bossi non ricopriva cariche ufficiali. Dall’aprile 2011 l'autits era stato assunto dalla Lega "con un contratto a tempo indeterminato emesso direttamente" dal Carroccio. E firmato dall'allora tesoriere Francesco Belsito. Da quel momento a Marmello sono state date disponibilità di denaro contante per le spese relative al suo servizio: "Ogni volta che avevo bisogno di soldi per fare benzina, oppure pagare eventuali spese per la manutenzione dell’auto, ma anche per pagare il ristorante quando ci trovavamo, spesso, fuori Milano, potevo andare direttamente all’ufficio cassa alla sede della Lega, in via Bellerio". "Firmare un documento che non prevedeva giustificazioni particolari - continua Marmello - praticamente un foglio bianco, e ritirare ogni volta un massimo di mille euro". Un'operazione che veniva ripetuta anche più volte al mese. "Il fatto è che questo denaro mi veniva dato come corrispettivo degli scontrini e delle ricevute che presentavo - spiega l'ex autista di Renzo - tra queste ricevute molte mi erano state date da Renzo per coprire sue spese personali".

Nell'intervista a Oggi, Marmello racconta che i soldi servivano a coprire le spese fatte in farmacia, al ristorante, per pagare la benzina per l'auto di servizio. Spese varie, insomma. Quando finiva la scorta di denaro andava in cassa, firmava e ritirava: "Mi è capitato anche di dover fare il pieno di benzina pure per la sua auto privata. Il pieno in quei casi dovevo farlo con i soldi che prelevavo in cassa per le spese della vettura di servizio. La situazione stava diventando preoccupante e ho cominciato a chiedermi se davvero potevo usare il denaro della Lega per le spese personali di Renzo Bossi". L’ex autista assicura di averne parlato anche con Belsito, spiegandogli che aveva pensato di dimettersi: "Io stavo prelevando soldi che ufficialmente erano destinati alle spese per l’auto di servizio ed eventualmente per le mie esigenze di autista e invece mi trovavo a passarne una parte a lui, per fare fronte anche ai suoi bisogni personali".

Si trattava di spese testimoniate da scontrini che spesso non riguardavano il  lavoro da autista. Marmello confessa nell’intervista a Oggi di non sapere se Renzo Bossi avesse diritto a quei soldi: "Tanti o pochi che fossero, perché dovevo ritirarli io? Ho cominciato ad avere paura di poter essere coinvolto in conti e in faccende che non mi riguardavano, addirittura di sperpero di denaro pubblico, dal momento che i soldi che prelevavo erano quelli che ritengo fossero ufficialmente destinati al partito per fare politica". Soldi pubblici, appunto. "Certamente, almeno credo, non spendibili per accontentare le spese personali di Renzo Bossi".

Annunci Google
Commenti

franky6464

Lun, 09/04/2012 - 13:31

non rimane che riderci sopra.....

alessandro bettoni

Lun, 09/04/2012 - 13:37

Non aveva scelta. Umberto Bossi ha fatto bene a far dimettere il figlio. Ora vada avanti con tutti gli altri. E si ricordi che la "Questione settentrionale" rimane il suo obiettivo e l'obiettivo della Lega Nord. Si faccia pulizia, una bella pulizia che sia di esempio a tutta la classe politica e a tutti i partiti. E poi che la Magistratura vada a fondo anche nella Margherita, nel Pd (Penati dov'è?), nell'IdV, nel SeL, nel PdL. Che si dia luce a questi finanziamenti ai partiti. Trasparenza di dove vanno a finire. Si mettano in web. Così chiunque possa vedere. Veltroni e Rutelli dopo 20 anni che sono rimasti, complessivamente 4 mandati, a fare sindaco di Roma lo hanno lasciato con un rosso di 10 miliardi di euro. 20.000 - ventimila - miliardi di lire di debito. Mi aspettavo che la Corte dei Conti sequestrasse loro tutte le loro proprietà per il disavanzo lasciato. Pulizia ovunque. La Lega Nord continuerà se pulita da questi biscazzieri. Zaia boss.

agostino.vaccara

Lun, 09/04/2012 - 13:39

Io non sono leghista nè lo sarò mai. Sono siciliano e di quel che succede in padania me ne importa ben poco. Ma, da osservatore esterno, quì sento parlare di "spiccioli" spesi, forse, allegramente ma solo spiccioli. Siamo ben lungi dai 20 milioni di euro allegramente incamerati dal sigor lusi!!! Anche se ci si mettono i soldi per il ricovero di Bossi senior, anche se ci si mettono i soldi per la ristrutturazione della casa in Gemonio, sempre di spiccioli si tratta!!! Certamente non è una cosa che depone a favore della famiglia Bossi, ma siamo bene lontani da quel che succede altrove.E, ripeto, non sono leghista nè lo sarò mai!!!

alessandro bettoni

Lun, 09/04/2012 - 13:37

Non aveva scelta. Umberto Bossi ha fatto bene a far dimettere il figlio. Ora vada avanti con tutti gli altri. E si ricordi che la "Questione settentrionale" rimane il suo obiettivo e l'obiettivo della Lega Nord. Si faccia pulizia, una bella pulizia che sia di esempio a tutta la classe politica e a tutti i partiti. E poi che la Magistratura vada a fondo anche nella Margherita, nel Pd (Penati dov'è?), nell'IdV, nel SeL, nel PdL. Che si dia luce a questi finanziamenti ai partiti. Trasparenza di dove vanno a finire. Si mettano in web. Così chiunque possa vedere. Veltroni e Rutelli dopo 20 anni che sono rimasti, complessivamente 4 mandati, a fare sindaco di Roma lo hanno lasciato con un rosso di 10 miliardi di euro. 20.000 - ventimila - miliardi di lire di debito. Mi aspettavo che la Corte dei Conti sequestrasse loro tutte le loro proprietà per il disavanzo lasciato. Pulizia ovunque. La Lega Nord continuerà se pulita da questi biscazzieri. Zaia boss.

agostino.vaccara

Lun, 09/04/2012 - 13:39

Io non sono leghista nè lo sarò mai. Sono siciliano e di quel che succede in padania me ne importa ben poco. Ma, da osservatore esterno, quì sento parlare di "spiccioli" spesi, forse, allegramente ma solo spiccioli. Siamo ben lungi dai 20 milioni di euro allegramente incamerati dal sigor lusi!!! Anche se ci si mettono i soldi per il ricovero di Bossi senior, anche se ci si mettono i soldi per la ristrutturazione della casa in Gemonio, sempre di spiccioli si tratta!!! Certamente non è una cosa che depone a favore della famiglia Bossi, ma siamo bene lontani da quel che succede altrove.E, ripeto, non sono leghista nè lo sarò mai!!!

Ausonio

Lun, 09/04/2012 - 13:42

Finalmente.... bene che sia successo.

Ausonio

Lun, 09/04/2012 - 13:42

Finalmente.... bene che sia successo.

chicco66

Lun, 09/04/2012 - 13:49

Ma....fini,bersani,rutelli,vendola quando si dimettono????? Ahahahahahah...potrebbero fare lo spot per il VINAVIL,si quello che hanno sulle loro onorevoli chiappe!!!!

Ritratto di mark 61

mark 61

Lun, 09/04/2012 - 13:53

Dimmi con chi vai e ti diro' chi sei. Visto che a difendere il cerchio mai magico sono rimasti solo degli esponenti del PDL, non certo la base leghista, sarebbe il caso di espellerli tutti e regalarli al partito degli amici interessati, quelli che hanno sfruttato politicamente a loro vantaggio i voti di chi non si sarebbe mai sognato di votarli, una furbata da primato, da una parte, un tradimento colossale, dall'altra. I risultati sono sotto gli occhi di tutti. 15 anni persi a fare gli interessi altru

chicco66

Lun, 09/04/2012 - 13:49

Ma....fini,bersani,rutelli,vendola quando si dimettono????? Ahahahahahah...potrebbero fare lo spot per il VINAVIL,si quello che hanno sulle loro onorevoli chiappe!!!!

frizz

Lun, 09/04/2012 - 13:59

da premettere che non sono leghista,ma il signor marmerlo mi fa pena ora che lo scandalo è venuto fuore lui cerca di ripararsi le spalle. doveva parlare quando si pappava le mille euro che prelevava per se e oggi le addossa al trota, sicuro che renzo qualcosa a preso ,ma la maggior parte se le è pappate lui,e vero il proverbio che dice. i veri amici si vedono nel momento del bisogna,

Ritratto di mark 61

mark 61

Lun, 09/04/2012 - 14:02

Bene, dimettersi era il minimo che potesse fare Renzo Bossi, ma ora questo gesto è doversoso anche da parte di tutti gli altri inquisiti di destra sinistra e centro con l'interdizione, per quelli che risulteranno colpevoli a processo finito, di ricandidarsi in futuro nemmeno alle elezioni comunali di nessun paese della repubblica.In galera tutti i politici ladri!!!!!

Amon

Lun, 09/04/2012 - 14:08

@agostino.vaccara vede perche chiunque governi ce lo mettera' sempre in quel posto ? perche in Italia c'e gente come lei a cui non frega assolutamente nulla di nulla tranne che del suo minuscolo orto. e finche gente come lei vivra' in italia non ci sveglieremo mai. ma cosa ve ne viene in tasca ad essere cosi' insignificanti e inutili ?

giangi85

Lun, 09/04/2012 - 14:09

i dirigenti della Lega sono i più fortunati, godono di un'appoggio popolare che non ha uguali in Italia. la Lega non è un'appartenenza politica, è una fede. l'elettore padano, piuttosto che cedere all'evidente verità dei furti del loro leader, crederà alle bugie, purchè tengano viva quell'illusioni di unità padana, di difesa delle loro terre e di rivincita popolare.

chicco66

Lun, 09/04/2012 - 14:19

3@agostino vaccara;Sicuramente non sei leghista,ma sei una persona obiettiva ed intelligente!!! Bravo.Purtroppo troppe persone sono accecate dai colori dei propri partiti.Quello che hai scritto ti fà solo che onore!!

blues188

Lun, 09/04/2012 - 14:20

E' davvero così credibile che quelli 'intercettati' non sapessero che cosa stava avvenendo dicendo quelle cose che sono ancora da verificare? saranno scemi, forse, ma dopo tante inchieste pubblicate sui giornali è mai possibile che quei sedicenti leghisti siano stati all'oscuro delle intercettazioni che la Magistratura usa ormai come unica arma? O non è il caso di pensare che tali telefonate siano state concertate a tavolino per incastrare la Lega? I traditori non sono mai mancati e non è certo la prima volta che agiscono come suggerisce il loro istinto. Aggiungiamo che tutti questi che 'parlavano' al tel erano meridionali e viene il sospetto che le loro infiltrazioni siano dovute proprio allo scopo di eliminare la Lega, unico partito di opposizione esistente. Voi ridete, certo, ma il peggio deve ancora avvenire e gli italiani tutti se ne accorgeranno ampiamente. Rideremo noi, allora! In tal caso viva Monti e le prossime bare italiane!!

marco50

Lun, 09/04/2012 - 14:23

Bene sig. Renzo Bossi, hai dimostrato di avere più palle di: -Penati, Rutelli, Fini, Lusi, Bersani,etc -Tutta l'Informazione -Magistratura, (che non vuole mai pagare ) -Impiegati statali assunti per raccomandazione politica(che timbra e poi si fa i ***** suoi) -Tanta gente italiana che odia la Lega perchè teme di perdere i soldi del Nord. Buona Pasqua

Ritratto di mark 61

mark 61

Lun, 09/04/2012 - 13:53

Dimmi con chi vai e ti diro' chi sei. Visto che a difendere il cerchio mai magico sono rimasti solo degli esponenti del PDL, non certo la base leghista, sarebbe il caso di espellerli tutti e regalarli al partito degli amici interessati, quelli che hanno sfruttato politicamente a loro vantaggio i voti di chi non si sarebbe mai sognato di votarli, una furbata da primato, da una parte, un tradimento colossale, dall'altra. I risultati sono sotto gli occhi di tutti. 15 anni persi a fare gli interessi altru

frizz

Lun, 09/04/2012 - 13:59

da premettere che non sono leghista,ma il signor marmerlo mi fa pena ora che lo scandalo è venuto fuore lui cerca di ripararsi le spalle. doveva parlare quando si pappava le mille euro che prelevava per se e oggi le addossa al trota, sicuro che renzo qualcosa a preso ,ma la maggior parte se le è pappate lui,e vero il proverbio che dice. i veri amici si vedono nel momento del bisogna,

Ritratto di mark 61

mark 61

Lun, 09/04/2012 - 14:02

Bene, dimettersi era il minimo che potesse fare Renzo Bossi, ma ora questo gesto è doversoso anche da parte di tutti gli altri inquisiti di destra sinistra e centro con l'interdizione, per quelli che risulteranno colpevoli a processo finito, di ricandidarsi in futuro nemmeno alle elezioni comunali di nessun paese della repubblica.In galera tutti i politici ladri!!!!!

Amon

Lun, 09/04/2012 - 14:08

@agostino.vaccara vede perche chiunque governi ce lo mettera' sempre in quel posto ? perche in Italia c'e gente come lei a cui non frega assolutamente nulla di nulla tranne che del suo minuscolo orto. e finche gente come lei vivra' in italia non ci sveglieremo mai. ma cosa ve ne viene in tasca ad essere cosi' insignificanti e inutili ?

giangi85

Lun, 09/04/2012 - 14:09

i dirigenti della Lega sono i più fortunati, godono di un'appoggio popolare che non ha uguali in Italia. la Lega non è un'appartenenza politica, è una fede. l'elettore padano, piuttosto che cedere all'evidente verità dei furti del loro leader, crederà alle bugie, purchè tengano viva quell'illusioni di unità padana, di difesa delle loro terre e di rivincita popolare.

chicco66

Lun, 09/04/2012 - 14:19

3@agostino vaccara;Sicuramente non sei leghista,ma sei una persona obiettiva ed intelligente!!! Bravo.Purtroppo troppe persone sono accecate dai colori dei propri partiti.Quello che hai scritto ti fà solo che onore!!

blues188

Lun, 09/04/2012 - 14:20

E' davvero così credibile che quelli 'intercettati' non sapessero che cosa stava avvenendo dicendo quelle cose che sono ancora da verificare? saranno scemi, forse, ma dopo tante inchieste pubblicate sui giornali è mai possibile che quei sedicenti leghisti siano stati all'oscuro delle intercettazioni che la Magistratura usa ormai come unica arma? O non è il caso di pensare che tali telefonate siano state concertate a tavolino per incastrare la Lega? I traditori non sono mai mancati e non è certo la prima volta che agiscono come suggerisce il loro istinto. Aggiungiamo che tutti questi che 'parlavano' al tel erano meridionali e viene il sospetto che le loro infiltrazioni siano dovute proprio allo scopo di eliminare la Lega, unico partito di opposizione esistente. Voi ridete, certo, ma il peggio deve ancora avvenire e gli italiani tutti se ne accorgeranno ampiamente. Rideremo noi, allora! In tal caso viva Monti e le prossime bare italiane!!

marco50

Lun, 09/04/2012 - 14:23

Bene sig. Renzo Bossi, hai dimostrato di avere più palle di: -Penati, Rutelli, Fini, Lusi, Bersani,etc -Tutta l'Informazione -Magistratura, (che non vuole mai pagare ) -Impiegati statali assunti per raccomandazione politica(che timbra e poi si fa i ***** suoi) -Tanta gente italiana che odia la Lega perchè teme di perdere i soldi del Nord. Buona Pasqua

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Lun, 09/04/2012 - 14:34

#10 giangi85 egregio detrattore quelli della lega si dimettono,e non mi risulta che succeda da altre parti.Forse perchè sono onesti ed ancora verginelli ?Togliti quel pezzo di placenta che ti oscura gli occhi e vedrai che la vita ti sorriderà e sopratutto ti eviterà altre baggianate,quali considerare una parte trainante dell'Italia un ricovero di imbecilli.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Lun, 09/04/2012 - 14:34

#10 giangi85 egregio detrattore quelli della lega si dimettono,e non mi risulta che succeda da altre parti.Forse perchè sono onesti ed ancora verginelli ?Togliti quel pezzo di placenta che ti oscura gli occhi e vedrai che la vita ti sorriderà e sopratutto ti eviterà altre baggianate,quali considerare una parte trainante dell'Italia un ricovero di imbecilli.

Allen Ferrari

Lun, 09/04/2012 - 14:38

Fossi il "trota" emigrerei in Australia..assieme al fratellastro... (sempre li vogliano) il povero "senatur" non merita una famiglia del genere, ha messo l'anima per fare quello che sembrava un partito serio, poi i figli e varie "signore" hanno distrutto una vita di lavoro!

Allen Ferrari

Lun, 09/04/2012 - 14:38

Fossi il "trota" emigrerei in Australia..assieme al fratellastro... (sempre li vogliano) il povero "senatur" non merita una famiglia del genere, ha messo l'anima per fare quello che sembrava un partito serio, poi i figli e varie "signore" hanno distrutto una vita di lavoro!

MARCO45

Lun, 09/04/2012 - 14:38

Non nego la mia simpatia per la Lega anche se non l'ho mai votata. Un partito territoriale e guasi un dottrina del nord che non perderà consensi anche se qulcuno ha approfittato vigliaccamente di una salute precaria per il leader Umberto Bossi. Si facciano da parte i traditori o meglio i profittatori e la Lega continuerà il suo cammino spingendosi anche più a sud dell'Italia. Amministratori regionali e comunali capaci fanno si che la Lega restarà il primo partito al nord e chissà dopo questa pulizia desiderata da tutti, non solidiferà il successo delle ultime elezioni.

tzilighelta

Lun, 09/04/2012 - 14:39

Caso Belsito? Il Giornale cerca di indorare la pillola, non riesce a chiamare le cose per quello che sono, semmai è il caso lega, anzi lo scandalo lega, il cerchio magico come una setta religiosa si è mangiato tutti i soldi degli adepti, poveri sfigati con i corni in testa che hanno atteso per venti anni la seccessione! Gente così è facile da fregare, infatti è bastata Rosi Mauro con il suo fidanzato, la moglie di Bossi, il trota, e tutti i leccapiedi che sapevano e stavano zitti! A difenderli sono rimasti i soliti Berlusconiani, da Giuliano Ferrara in giù fino ad Agostino Vaccara! Ridicoli e patetici!

blues188

Lun, 09/04/2012 - 14:52

La prima regola del dopo dovrebbe essere quella di non accettare più gente meridionale nella Lega. Ciò che hanno fatto è più che sufficiente. Strano che fossero tutti di origine sudista, no?

MARCO45

Lun, 09/04/2012 - 14:38

Non nego la mia simpatia per la Lega anche se non l'ho mai votata. Un partito territoriale e guasi un dottrina del nord che non perderà consensi anche se qulcuno ha approfittato vigliaccamente di una salute precaria per il leader Umberto Bossi. Si facciano da parte i traditori o meglio i profittatori e la Lega continuerà il suo cammino spingendosi anche più a sud dell'Italia. Amministratori regionali e comunali capaci fanno si che la Lega restarà il primo partito al nord e chissà dopo questa pulizia desiderata da tutti, non solidiferà il successo delle ultime elezioni.

tzilighelta

Lun, 09/04/2012 - 14:39

Caso Belsito? Il Giornale cerca di indorare la pillola, non riesce a chiamare le cose per quello che sono, semmai è il caso lega, anzi lo scandalo lega, il cerchio magico come una setta religiosa si è mangiato tutti i soldi degli adepti, poveri sfigati con i corni in testa che hanno atteso per venti anni la seccessione! Gente così è facile da fregare, infatti è bastata Rosi Mauro con il suo fidanzato, la moglie di Bossi, il trota, e tutti i leccapiedi che sapevano e stavano zitti! A difenderli sono rimasti i soliti Berlusconiani, da Giuliano Ferrara in giù fino ad Agostino Vaccara! Ridicoli e patetici!

blues188

Lun, 09/04/2012 - 14:52

La prima regola del dopo dovrebbe essere quella di non accettare più gente meridionale nella Lega. Ciò che hanno fatto è più che sufficiente. Strano che fossero tutti di origine sudista, no?

gedeone@libero.it

Lun, 09/04/2012 - 15:16

Premetto che non sono leghista, ma penso che malgrado tutto ci si possa ancora fidare dei politici leghisti, ad eccezione di Maroni che mi sembra un tipo piuttosto infido.

tempimoderni

Lun, 09/04/2012 - 15:24

#17 tzilighelta d'accordo al 100%. Ma ora mi chiedo.. adesso i fascisti del Nord chi voteranno? Dai, Cicciopotamo, guidali e segna loro il cammino..

umberto nordio

Lun, 09/04/2012 - 15:24

Certo,ha fatto bene a dimettersi.La sua levatura di statista gli consente di mirare ben più in alto.Prima governatore e poi perchè no magari.... palazzo Chigi.

canova.emilio

Lun, 09/04/2012 - 15:25

Non dobbiamo mai dimenticare che il problema Italiano appartiene tutto agli uomini, non ai partiti. Qualsiasi casacca indossino quando vedono il barattolo della marmellata nessuno, ripeto, nessuno, riesce a trattenersi da mettergli le mani dentro. All'inizio, quando sono degli sconosciuti e non hanno in tasca il becco di un quattrino, chiacchiere, promesse e buone intenzioni. Quando vedono l'opportunità della ricchezza per loro stessi e per i loro figli crollano tutte le buone intenzioni e ci danno dentro a far manbassa del malloppo. Per questo conto di non andare a votare alle prossime elezioni, sono stufo del danno e anche della beffa.

Dario40

Lun, 09/04/2012 - 15:35

voglio sperare che oltre a mantenere fede alle dimissioni, poi non percepisca alcuna pensione o vitalizio. Se era stufo di stare in Regione, perchè non si è dimesso due mesi fà ? Almeno avremmo risparmiato un bel po' di soldi, e avrebbe fatto meno guai anche alla Lega !

giuseppe.galiano

Lun, 09/04/2012 - 15:35

Egregio signor Ferrara, nessuno, per lo meno noi popolo, vuole infangare la canottiera di Bossi. E' lui che se l'è infangata con l'ausilio di chi strettamente gli sta attorno. Il problema è un altro. Come i pugili sul ring avrebbe dovuto capire che non era più in grado di ''continuare il combattimento'' e quindi, ritirarsi. La botta che ha subito è troppo forte. Ha pensato, sbagliando stavolta, di affidarsi alla famiglia, ai suoi amici più stretti ed a quel bel esemplare di politico di suo figlio. Ma lei sto ragazzo dall'aria , e non solo, tonta lo voterebbe mai?

gedeone@libero.it

Lun, 09/04/2012 - 15:16

Premetto che non sono leghista, ma penso che malgrado tutto ci si possa ancora fidare dei politici leghisti, ad eccezione di Maroni che mi sembra un tipo piuttosto infido.

tempimoderni

Lun, 09/04/2012 - 15:24

#17 tzilighelta d'accordo al 100%. Ma ora mi chiedo.. adesso i fascisti del Nord chi voteranno? Dai, Cicciopotamo, guidali e segna loro il cammino..

umberto nordio

Lun, 09/04/2012 - 15:24

Certo,ha fatto bene a dimettersi.La sua levatura di statista gli consente di mirare ben più in alto.Prima governatore e poi perchè no magari.... palazzo Chigi.

canova.emilio

Lun, 09/04/2012 - 15:25

Non dobbiamo mai dimenticare che il problema Italiano appartiene tutto agli uomini, non ai partiti. Qualsiasi casacca indossino quando vedono il barattolo della marmellata nessuno, ripeto, nessuno, riesce a trattenersi da mettergli le mani dentro. All'inizio, quando sono degli sconosciuti e non hanno in tasca il becco di un quattrino, chiacchiere, promesse e buone intenzioni. Quando vedono l'opportunità della ricchezza per loro stessi e per i loro figli crollano tutte le buone intenzioni e ci danno dentro a far manbassa del malloppo. Per questo conto di non andare a votare alle prossime elezioni, sono stufo del danno e anche della beffa.

Dario40

Lun, 09/04/2012 - 15:35

voglio sperare che oltre a mantenere fede alle dimissioni, poi non percepisca alcuna pensione o vitalizio. Se era stufo di stare in Regione, perchè non si è dimesso due mesi fà ? Almeno avremmo risparmiato un bel po' di soldi, e avrebbe fatto meno guai anche alla Lega !

giuseppe.galiano

Lun, 09/04/2012 - 15:35

Egregio signor Ferrara, nessuno, per lo meno noi popolo, vuole infangare la canottiera di Bossi. E' lui che se l'è infangata con l'ausilio di chi strettamente gli sta attorno. Il problema è un altro. Come i pugili sul ring avrebbe dovuto capire che non era più in grado di ''continuare il combattimento'' e quindi, ritirarsi. La botta che ha subito è troppo forte. Ha pensato, sbagliando stavolta, di affidarsi alla famiglia, ai suoi amici più stretti ed a quel bel esemplare di politico di suo figlio. Ma lei sto ragazzo dall'aria , e non solo, tonta lo voterebbe mai?

franco peppe

Lun, 09/04/2012 - 15:37

Per abbattere la Lega stanno facendo perno su un ingenuo ragazzotto ed un padre malato,sistemi che in natura usano solo gli avvoltoi e le jene.

huckleberry10

Lun, 09/04/2012 - 15:47

REATI IN CINA: nella Repubblica Popolare Cinese i seguenti reati: corruzione; concussione; appropriazione indebita; rivendita di ricevute fiscali; evasione fiscale; contraffazione finanziaria, furto abituale, sono puniti con la pena capitale. Se una pena di questo tipo dovesse essere applicata in Italia, il boia non si potrebbe riposare nemmeno il giorno di Natale!

buonanotteallitalia

Lun, 09/04/2012 - 15:54

#18 blues188: I Bossi e Calderoli sono meridionali? Tu sei un bacato che non merita nemmeno l'interdizione.

Max Devilman

Lun, 09/04/2012 - 15:54

L'ipocrisia dei commentatori di sinistra è senza fine e senza vergogna. "Qualcuno" tempo addietro disse "Chi è senza peccato scagli la prima pietra"......mi sembra invece chi la sinistra si ritenga, come sempre, al di sopra di tutto e tutti. Inutile star qua a spiegarvi i motivi POLITICI che ci sono dietro a queste cose, non capireste, lo ha spiegato bene Sallusti ma sono cose che non volete vedere ne capire. Auguratevi solo una cosa, che non avvenga la distruzione della Lega a fronte di movimenti estremisti BEN PEGGIORI di quello che vi potete immaginare, anche se, a dirla tutta, ve lo meritereste.

franco peppe

Lun, 09/04/2012 - 15:37

Per abbattere la Lega stanno facendo perno su un ingenuo ragazzotto ed un padre malato,sistemi che in natura usano solo gli avvoltoi e le jene.

idleproc

Lun, 09/04/2012 - 15:57

E' uno dei soliti giochi di prestigio in cui l'Umberto è maestro per ritornare da vincitore e risistemare la famija piunlà. Il problema di classe dirigente leghista non è solo lumbard, è anche, e peggio, veneto. Sarà dura ripulire. Se casca un pezzo, cascano tutti per cui faranno fronte.

huckleberry10

Lun, 09/04/2012 - 15:47

REATI IN CINA: nella Repubblica Popolare Cinese i seguenti reati: corruzione; concussione; appropriazione indebita; rivendita di ricevute fiscali; evasione fiscale; contraffazione finanziaria, furto abituale, sono puniti con la pena capitale. Se una pena di questo tipo dovesse essere applicata in Italia, il boia non si potrebbe riposare nemmeno il giorno di Natale!

buonanotteallitalia

Lun, 09/04/2012 - 15:54

#18 blues188: I Bossi e Calderoli sono meridionali? Tu sei un bacato che non merita nemmeno l'interdizione.

Max Devilman

Lun, 09/04/2012 - 15:54

L'ipocrisia dei commentatori di sinistra è senza fine e senza vergogna. "Qualcuno" tempo addietro disse "Chi è senza peccato scagli la prima pietra"......mi sembra invece chi la sinistra si ritenga, come sempre, al di sopra di tutto e tutti. Inutile star qua a spiegarvi i motivi POLITICI che ci sono dietro a queste cose, non capireste, lo ha spiegato bene Sallusti ma sono cose che non volete vedere ne capire. Auguratevi solo una cosa, che non avvenga la distruzione della Lega a fronte di movimenti estremisti BEN PEGGIORI di quello che vi potete immaginare, anche se, a dirla tutta, ve lo meritereste.

idleproc

Lun, 09/04/2012 - 15:57

E' uno dei soliti giochi di prestigio in cui l'Umberto è maestro per ritornare da vincitore e risistemare la famija piunlà. Il problema di classe dirigente leghista non è solo lumbard, è anche, e peggio, veneto. Sarà dura ripulire. Se casca un pezzo, cascano tutti per cui faranno fronte.

Ritratto di 02121940

02121940

Lun, 09/04/2012 - 16:04

Il Trota si dimette? E come può farcela il consiglio regionale senza di lui? Io comunque, dopo tutte le buffonate sentite in questi giorni, non ci credo. Vedremo i prossimi giorni.

giangi85

Lun, 09/04/2012 - 16:08

@franco peppe: ma dove vive? se qualcuno ruba deve essere fermato, non trova? lei è il classico elettore della lega: poco riflessivo e molto malneabile..e iene si scrive con la i.

antonio.chichierchia

Lun, 09/04/2012 - 16:08

24 anni, l'autista, 12.500 euro al mese..... bah

Ritratto di 02121940

02121940

Lun, 09/04/2012 - 16:04

Il Trota si dimette? E come può farcela il consiglio regionale senza di lui? Io comunque, dopo tutte le buffonate sentite in questi giorni, non ci credo. Vedremo i prossimi giorni.

giangi85

Lun, 09/04/2012 - 16:08

@franco peppe: ma dove vive? se qualcuno ruba deve essere fermato, non trova? lei è il classico elettore della lega: poco riflessivo e molto malneabile..e iene si scrive con la i.

antonio.chichierchia

Lun, 09/04/2012 - 16:08

24 anni, l'autista, 12.500 euro al mese..... bah

giugik

Lun, 09/04/2012 - 16:21

come mai l'onesto Marmello apre il sacco solo adesso? Anche a lui 30 denari dalla rivista "Oggi"? Che pena...

giugik

Lun, 09/04/2012 - 16:21

come mai l'onesto Marmello apre il sacco solo adesso? Anche a lui 30 denari dalla rivista "Oggi"? Che pena...

idleproc

Lun, 09/04/2012 - 16:33

La più bella che ho letto: "Ormai è incontrollabile la fuga dei cervelli dalla Lega."

idleproc

Lun, 09/04/2012 - 16:33

La più bella che ho letto: "Ormai è incontrollabile la fuga dei cervelli dalla Lega."

COSIMODEBARI

Lun, 09/04/2012 - 16:48

Menomale che era una trota, figuriamoci se fosse stato un alligatore!

COSIMODEBARI

Lun, 09/04/2012 - 16:48

Menomale che era una trota, figuriamoci se fosse stato un alligatore!

Ritratto di gabrichan46

gabrichan46

Lun, 09/04/2012 - 16:54

Una domanda sorge spontanea, diceva il buon Michele Lubrano: Ma perchè un collaboratore avrebbe dovuto filmare la consegna di denaro alla persona con la quale lavora?

Ritratto di falso96

falso96

Lun, 09/04/2012 - 16:56

Rutelli ringrazia la Lega e i giornalisti della cricca PD PDL TerzoPolo. L'attenzione si è spostata dai milioni alle centinaia di migliaia. Bravi a tutti . Ma ormai non ci crediamo più. Cambiate tattica.

Ritratto di gabrichan46

gabrichan46

Lun, 09/04/2012 - 16:54

Una domanda sorge spontanea, diceva il buon Michele Lubrano: Ma perchè un collaboratore avrebbe dovuto filmare la consegna di denaro alla persona con la quale lavora?

pbellofi

Lun, 09/04/2012 - 16:58

Si ma di Penati e della Margherita ci siamo già dimenticati? Quella rimproverata alla Lega è una condotta del tutto comune a tutti i partiti, riguardo la disinvolta amministrazione dei rimborsi elettorali. Siamo sicuri che esiste un reato penale? Ciascun partito potrebbe tranquillamente rimproverare agli altri dei comportamenti del tutto identici. Di sicuro c'è una grande bufera mediatico-politica.

Ritratto di falso96

falso96

Lun, 09/04/2012 - 16:56

Rutelli ringrazia la Lega e i giornalisti della cricca PD PDL TerzoPolo. L'attenzione si è spostata dai milioni alle centinaia di migliaia. Bravi a tutti . Ma ormai non ci crediamo più. Cambiate tattica.

pbellofi

Lun, 09/04/2012 - 16:58

Si ma di Penati e della Margherita ci siamo già dimenticati? Quella rimproverata alla Lega è una condotta del tutto comune a tutti i partiti, riguardo la disinvolta amministrazione dei rimborsi elettorali. Siamo sicuri che esiste un reato penale? Ciascun partito potrebbe tranquillamente rimproverare agli altri dei comportamenti del tutto identici. Di sicuro c'è una grande bufera mediatico-politica.

massimilianofonti

Lun, 09/04/2012 - 17:00

si può ben dire che troppi italiani di ceto medio e soprattt medio alto (i poveri nn se lo posson permettere) son stati viziati giustificati protetti dalle "mamme" e nn son + in grado di vedere ammettere e rinnegare i propri errori .. è ormai 1 classico sentir giustificato 1 errore additando quello commesso da altri. quando si sbaglia sarebbe logico di buon senso e + semplice ammetterlo .. ma si è talmente bombardati dalla falsità dall'insano orgoglio che pur di salvare ciò che è inammissibile lo si giustica oltre ogni misura ed il risultato del degrado è ben visibile anche ai + stolti. bossi ha sbagliato dall'alba dei tempi quando prendeva bustarelle come ttt i partiti ed ora a ripetuto gli stessi errori perchè tanto lo fan ttt ^^

Enzolino

Lun, 09/04/2012 - 17:05

Ho appena letto quello che MATTEO SALVINI ha espresso all`annuncio delle dimissioni del trota.Udite udite:per lui UN VERO PECCATO!C`è bisogno d`altro?

aladino77

Lun, 09/04/2012 - 17:05

Ha dato l'esempio?? Rubano i nostri soldi e hanno anche il coraggio di dire che danno l'esempio, hanno la faccia come il travertino

massimilianofonti

Lun, 09/04/2012 - 17:00

si può ben dire che troppi italiani di ceto medio e soprattt medio alto (i poveri nn se lo posson permettere) son stati viziati giustificati protetti dalle "mamme" e nn son + in grado di vedere ammettere e rinnegare i propri errori .. è ormai 1 classico sentir giustificato 1 errore additando quello commesso da altri. quando si sbaglia sarebbe logico di buon senso e + semplice ammetterlo .. ma si è talmente bombardati dalla falsità dall'insano orgoglio che pur di salvare ciò che è inammissibile lo si giustica oltre ogni misura ed il risultato del degrado è ben visibile anche ai + stolti. bossi ha sbagliato dall'alba dei tempi quando prendeva bustarelle come ttt i partiti ed ora a ripetuto gli stessi errori perchè tanto lo fan ttt ^^

Enzolino

Lun, 09/04/2012 - 17:05

Ho appena letto quello che MATTEO SALVINI ha espresso all`annuncio delle dimissioni del trota.Udite udite:per lui UN VERO PECCATO!C`è bisogno d`altro?

aladino77

Lun, 09/04/2012 - 17:05

Ha dato l'esempio?? Rubano i nostri soldi e hanno anche il coraggio di dire che danno l'esempio, hanno la faccia come il travertino

Enzolino

Lun, 09/04/2012 - 17:09

Ho appena letto il parere di MATTEO SALVINI all`annuncio delle dimissioni del trota.Udite udite:UN VERO PECCATO! Ha detto proprio così,ce bisogno d`altro?

Holmert

Lun, 09/04/2012 - 17:09

Io,pur non essendo un seguace delle teorie del Lombroso,uno con una faccia così non l'avrei mai votato. Mi sembra appena uscito da un laboratorio dove è rimasto per sperimentare farmaci benzodiazepinici,mezzo sveglio e mezzo assonnato.Oppure,se preferite,uno che ha appena avuto un incontro con degli extraterrestri e ne è rimasto scioccato. Sembra il compagno di scuola che ,quando il prof.spiegava il teorema,muoveva la testa dall'alto in basso,facendo intendere che capiva tutto,ma una volta chiamato alla lavagna,non sapeva da dove iniziare e si voltava verso i compagni in cerca di suggerimenti.Ora chi l'ha votato,perchè ne chiede le dimissioni così insistentemente? Secondo me dovrebbe essere lui a dimettersi da elettore. Quello che cerco di capire,dove andavano il Trota ed il suo cassiere Belsito,a prendere la laurea in Inghilterra o a Malta,pagando 130mila euro? Senza farmene un vanto,avevo previsto che le lauree,sarebbero finite ai mercati ed ai migliori offerenti,a ristoro dei somari

Enzolino

Lun, 09/04/2012 - 17:09

Ho appena letto il parere di MATTEO SALVINI all`annuncio delle dimissioni del trota.Udite udite:UN VERO PECCATO! Ha detto proprio così,ce bisogno d`altro?

Holmert

Lun, 09/04/2012 - 17:09

Io,pur non essendo un seguace delle teorie del Lombroso,uno con una faccia così non l'avrei mai votato. Mi sembra appena uscito da un laboratorio dove è rimasto per sperimentare farmaci benzodiazepinici,mezzo sveglio e mezzo assonnato.Oppure,se preferite,uno che ha appena avuto un incontro con degli extraterrestri e ne è rimasto scioccato. Sembra il compagno di scuola che ,quando il prof.spiegava il teorema,muoveva la testa dall'alto in basso,facendo intendere che capiva tutto,ma una volta chiamato alla lavagna,non sapeva da dove iniziare e si voltava verso i compagni in cerca di suggerimenti.Ora chi l'ha votato,perchè ne chiede le dimissioni così insistentemente? Secondo me dovrebbe essere lui a dimettersi da elettore. Quello che cerco di capire,dove andavano il Trota ed il suo cassiere Belsito,a prendere la laurea in Inghilterra o a Malta,pagando 130mila euro? Senza farmene un vanto,avevo previsto che le lauree,sarebbero finite ai mercati ed ai migliori offerenti,a ristoro dei somari

Ritratto di 02121940

02121940

Lun, 09/04/2012 - 17:13

#26 huckleberry10. Lei è ottimista. Se per i reati dei nostri politici la pena capitale fosse applicabile anche in Italia come lo è in Cina il boia non ce la farebbe neppure entro capodanno.

Frank Perone

Lun, 09/04/2012 - 17:15

Mah,,, Decide ancora il Senatur?Meglio della mafia,dopo l'arresto del capo

puntaala

Lun, 09/04/2012 - 17:17

Almeno quello scartellato del trota doveva chiedere i soldi ! Pensate a Di Pietro che i soldi dei rimborsi se li mette direttamente in tasca e non deve neanche fare lo sforzo di chiederli. Ma lui è Di Pietro e chi lo tocca ???!!

Ritratto di 02121940

02121940

Lun, 09/04/2012 - 17:13

#26 huckleberry10. Lei è ottimista. Se per i reati dei nostri politici la pena capitale fosse applicabile anche in Italia come lo è in Cina il boia non ce la farebbe neppure entro capodanno.

Ritratto di 02121940

02121940

Lun, 09/04/2012 - 17:22

Il Trota si dimette? E come può farcela il consiglio regionale senza di lui? Io comunque, dopo tutte le buffonate scandalose sentite in questi giorni, non ci credo. Vedremo i prossimi giorni.

Frank Perone

Lun, 09/04/2012 - 17:15

Mah,,, Decide ancora il Senatur?Meglio della mafia,dopo l'arresto del capo

puntaala

Lun, 09/04/2012 - 17:17

Almeno quello scartellato del trota doveva chiedere i soldi ! Pensate a Di Pietro che i soldi dei rimborsi se li mette direttamente in tasca e non deve neanche fare lo sforzo di chiederli. Ma lui è Di Pietro e chi lo tocca ???!!

Ritratto di 02121940

02121940

Lun, 09/04/2012 - 17:22

Il Trota si dimette? E come può farcela il consiglio regionale senza di lui? Io comunque, dopo tutte le buffonate scandalose sentite in questi giorni, non ci credo. Vedremo i prossimi giorni.

xgerico

Lun, 09/04/2012 - 17:22

#36 gabrichan46 (88) -Scrive:Una domanda sorge spontanea, diceva il buon Michele Lubrano: Ma perchè un collaboratore avrebbe dovuto filmare la consegna di denaro alla persona con la quale lavora? ................................ Per pararsi le chiappe! Elementatare!

franco peppe

Lun, 09/04/2012 - 17:28

L'autista oltre a dimostrare la sua infamità non dimostra nulla,anche perchè quei soldi potrebbero essere stati anticipati prima, da lo stesso Renzo Bossi per la benzina della stessa auto di servizio.

xgerico

Lun, 09/04/2012 - 17:22

#36 gabrichan46 (88) -Scrive:Una domanda sorge spontanea, diceva il buon Michele Lubrano: Ma perchè un collaboratore avrebbe dovuto filmare la consegna di denaro alla persona con la quale lavora? ................................ Per pararsi le chiappe! Elementatare!

franco peppe

Lun, 09/04/2012 - 17:28

L'autista oltre a dimostrare la sua infamità non dimostra nulla,anche perchè quei soldi potrebbero essere stati anticipati prima, da lo stesso Renzo Bossi per la benzina della stessa auto di servizio.

lamwolf

Lun, 09/04/2012 - 17:34

Mai acciusare gli altri di ladrocinio. Da Roma ladrona a Lega ladrona. Dal colore verde della speranza al colore marrone della m@rd@.

lamwolf

Lun, 09/04/2012 - 17:34

Mai acciusare gli altri di ladrocinio. Da Roma ladrona a Lega ladrona. Dal colore verde della speranza al colore marrone della m@rd@.

ciaciaron

Lun, 09/04/2012 - 17:39

Che squallore! Ok, il Trota è un deficiente ma il padre, vecchio saggio padano, come ha potuto pensare che gli sarebbe successo nella conduzione del partito? E i dirigenti leghisti, dove erano, che cosa hanno fatto per impedirgli di essere lì? E chi lo ha votato, che cosa ha visto? E' una bella lotta tra deficienti, difficile stendere una classifica.

ciaciaron

Lun, 09/04/2012 - 17:39

Che squallore! Ok, il Trota è un deficiente ma il padre, vecchio saggio padano, come ha potuto pensare che gli sarebbe successo nella conduzione del partito? E i dirigenti leghisti, dove erano, che cosa hanno fatto per impedirgli di essere lì? E chi lo ha votato, che cosa ha visto? E' una bella lotta tra deficienti, difficile stendere una classifica.

franco peppe

Lun, 09/04/2012 - 17:42

Giangi85 Chi ruba deve essere fermato dalla legge e non dai suoi avversari politici, interni o esterni che siano. Poi per quando riguarda che io voti Lega questo è un altro esclusivo suo punto di vista.ps si dice malleabile e non malneabile.

franco peppe

Lun, 09/04/2012 - 17:42

Giangi85 Chi ruba deve essere fermato dalla legge e non dai suoi avversari politici, interni o esterni che siano. Poi per quando riguarda che io voti Lega questo è un altro esclusivo suo punto di vista.ps si dice malleabile e non malneabile.

roliboni258

Lun, 09/04/2012 - 17:46

el trota 12.000 euro al mese ,ma come poteva avere bisogno di altri soldi,ma non dimenticate la faccenda Lusi che e' ancora piu' grave

roliboni258

Lun, 09/04/2012 - 17:46

el trota 12.000 euro al mese ,ma come poteva avere bisogno di altri soldi,ma non dimenticate la faccenda Lusi che e' ancora piu' grave

scipione

Lun, 09/04/2012 - 17:55

Non sono un leghista e naturalmente condanno quanto avvenuto nella Lega. Pero' mi fa schifo l' ipocrisia di IDV,PD e UDC che chiedono DIMISSIONI per i leghisti che hanno sottratto qualche CENTINAIA DI MIGLIAIA di euro,E NON CHIEDONO LE DIMISSIONI DEI LORO CHE HANNO SOTTRATTO M I L I O N I DI EURO. Questi partiti fanno schifo,ma ce ne sono alcuni che sono una lurida FOGNA.

scipione

Lun, 09/04/2012 - 17:55

Non sono un leghista e naturalmente condanno quanto avvenuto nella Lega. Pero' mi fa schifo l' ipocrisia di IDV,PD e UDC che chiedono DIMISSIONI per i leghisti che hanno sottratto qualche CENTINAIA DI MIGLIAIA di euro,E NON CHIEDONO LE DIMISSIONI DEI LORO CHE HANNO SOTTRATTO M I L I O N I DI EURO. Questi partiti fanno schifo,ma ce ne sono alcuni che sono una lurida FOGNA.

giovanni PERINCIOLO

Lun, 09/04/2012 - 18:18

Si puo' dire e pensare tutto quel che si vuole ma Bossi e figlio, diversamente da una alta carica istituzionale, le dimissioni non le hanno annunciate : le hanno date! Immaginate a chi penso........

giovanni PERINCIOLO

Lun, 09/04/2012 - 18:18

Si puo' dire e pensare tutto quel che si vuole ma Bossi e figlio, diversamente da una alta carica istituzionale, le dimissioni non le hanno annunciate : le hanno date! Immaginate a chi penso........

Ritratto di Bartuldin

Bartuldin

Lun, 09/04/2012 - 18:24

Il Trota perlomeno presentava delle pezze d'appoggio e si accontentava di 1000 euro al mese. Il Lusi nemmeno quelle ed ha rubato milioni. Don Andonio i soldi dei rimborsi se li é intascati direttamente senza passare prima dal partito. Lui peró e´un intoccabile. Il Trota mi sa tanto che s'é comportato da ingenuo tontolone. Ora sará da verificare l'autenticitá e la valenza delle pezze d'appoggio. L'autista? Un fdp!! Se hai delle rimostranze e se riscontri degli illeciti c'é la magistratura alla quale rivolgersi. Farsi pagare quei filmati da un settimanale é comportarsi da verme. Fa schifo.

Ritratto di Bartuldin

Bartuldin

Lun, 09/04/2012 - 18:24

Il Trota perlomeno presentava delle pezze d'appoggio e si accontentava di 1000 euro al mese. Il Lusi nemmeno quelle ed ha rubato milioni. Don Andonio i soldi dei rimborsi se li é intascati direttamente senza passare prima dal partito. Lui peró e´un intoccabile. Il Trota mi sa tanto che s'é comportato da ingenuo tontolone. Ora sará da verificare l'autenticitá e la valenza delle pezze d'appoggio. L'autista? Un fdp!! Se hai delle rimostranze e se riscontri degli illeciti c'é la magistratura alla quale rivolgersi. Farsi pagare quei filmati da un settimanale é comportarsi da verme. Fa schifo.

blues188

Lun, 09/04/2012 - 18:27

Pensando a quanto ruba tutto il Sud le cose della Lega si ridimensionano. Molti fanno finta di averlo dimenticato che sono secoli che il Sud viene mantenuto in cambio delle sue truffe?

blues188

Lun, 09/04/2012 - 18:27

Pensando a quanto ruba tutto il Sud le cose della Lega si ridimensionano. Molti fanno finta di averlo dimenticato che sono secoli che il Sud viene mantenuto in cambio delle sue truffe?

giovanni_70zz

Lun, 09/04/2012 - 18:34

Trisnonno, o mio trisnonno, abbiamo bisogno di lei. torni tra noi, la situazione è grave! La smetta di giocare con la signora eglanthine e torni qui con tutti gli altri sapientoni del sito (misteriosamente scappati): cast49, muff@, wolf, Giuseppe Spotti ... Ricordo ancora le loro profezie sul miglior governo degli ultimi 150 anni. Berlusconi&Bossi. E il mio amico Angelo48, non parla più "in punta di diritto"? Manco il giudice Carnevale basta più ... Manco Ferrara, Sallusti e Belpietro (anzi Belpietro no: già è passato dall'altra parte. Ora dice essere una sua vittoria le dimissioni del Trota ... Solo ora se ne è accorto). neanche più il parossismo ci può salvare, o forse no ...

blues188

Lun, 09/04/2012 - 18:38

Come mai tutte queste lingue sciolte, queste gole profonde sono meridionali inseriti nella Lega? E come mai ora parlano tutti insieme? Per far felice il popolino bue, mi pare. Vero cari meridionali attaccati ai vostri partiti che sono purissimi?

giovanni_70zz

Lun, 09/04/2012 - 18:34

Trisnonno, o mio trisnonno, abbiamo bisogno di lei. torni tra noi, la situazione è grave! La smetta di giocare con la signora eglanthine e torni qui con tutti gli altri sapientoni del sito (misteriosamente scappati): cast49, muff@, wolf, Giuseppe Spotti ... Ricordo ancora le loro profezie sul miglior governo degli ultimi 150 anni. Berlusconi&Bossi. E il mio amico Angelo48, non parla più "in punta di diritto"? Manco il giudice Carnevale basta più ... Manco Ferrara, Sallusti e Belpietro (anzi Belpietro no: già è passato dall'altra parte. Ora dice essere una sua vittoria le dimissioni del Trota ... Solo ora se ne è accorto). neanche più il parossismo ci può salvare, o forse no ...

violoncella

Lun, 09/04/2012 - 18:40

tanto scandalo x la lega e nessuno piu' parla dei milioni di euro di lusi e le sue ville e case e vagonate di euri a tutti, rutelli compreso!!!! nessuno parla più di pènati e dei soldi rubati x finanziare le campagne elettorali del pd!! nessuno va a vedere cosa fanno dei soldi gli altri partitti??? tutta benedicenza - deficenza- nelle loro tasche?? non fate gli scandalizzati!!! smettetela che tanto la lega sarà più forte di prima!!! tutti a bergamo !!! noi saremo sempre i più onesti!!!

blues188

Lun, 09/04/2012 - 18:38

Come mai tutte queste lingue sciolte, queste gole profonde sono meridionali inseriti nella Lega? E come mai ora parlano tutti insieme? Per far felice il popolino bue, mi pare. Vero cari meridionali attaccati ai vostri partiti che sono purissimi?

violoncella

Lun, 09/04/2012 - 18:40

tanto scandalo x la lega e nessuno piu' parla dei milioni di euro di lusi e le sue ville e case e vagonate di euri a tutti, rutelli compreso!!!! nessuno parla più di pènati e dei soldi rubati x finanziare le campagne elettorali del pd!! nessuno va a vedere cosa fanno dei soldi gli altri partitti??? tutta benedicenza - deficenza- nelle loro tasche?? non fate gli scandalizzati!!! smettetela che tanto la lega sarà più forte di prima!!! tutti a bergamo !!! noi saremo sempre i più onesti!!!

Ausonio

Lun, 09/04/2012 - 18:49

Il Trota si è dimostrato più uomo del disgustoso Fini il Monegasco.

Ausonio

Lun, 09/04/2012 - 18:49

Il Trota si è dimostrato più uomo del disgustoso Fini il Monegasco.

alberto.rossattini

Lun, 09/04/2012 - 18:58

Squallidi personaggi neppure degni di vivere nelle fogne!!!Mi riferisco a tutti i politici e mi incazzo quando leggo alcuni commenti dove si tenta di dare più o meno importanza ad un fatto come questo rispetto ad un altro! Svegliatevi, sono tutti uguali, delle luride pantegane sempre affamate di soldi!!! Questa categoria và spazzata via in fretta prima che la situazione precipiti

alberto.rossattini

Lun, 09/04/2012 - 18:58

Squallidi personaggi neppure degni di vivere nelle fogne!!!Mi riferisco a tutti i politici e mi incazzo quando leggo alcuni commenti dove si tenta di dare più o meno importanza ad un fatto come questo rispetto ad un altro! Svegliatevi, sono tutti uguali, delle luride pantegane sempre affamate di soldi!!! Questa categoria và spazzata via in fretta prima che la situazione precipiti

Angelo Mandara

Lun, 09/04/2012 - 19:04

2) BOSSI'S FAMILY : BIZZARRIE PADANE Costei, la più nota "badante"...del Boss, cosa potrà mai farsene di una laurea (...di questi tempi)? Vero spreco di soldi...meglio quelli della Tanzania? Come poter credere ad una Lega "di lotta"...per portarla alle mollezze e capricci della Famiglia? La Lega e tutta la politica hanno bisogno di PULIZIA...con i fatti. Ed il più bello è che non si riesce a riflettere un pò su una "storiaccia", che già la prossima mette in archivio la presente...è come assistere ad una màcina in movimento. Saluti. Angelo Mandara

Gianna Lorella

Lun, 09/04/2012 - 19:04

Che peccato! Non ha fatto in tempo a costituire il Principato Padano dei Balocchi, così non gli avrebbero certo rotto le uova nel paniere. Sarebbe stato un vero e proprio eldorado almeno per lui e le persone a lui vicine, per tutti gli altri, beh, lavoro, lavoro e ancora lavoro; d'altronde non è questa la vera vocazione dei lumbard?

Angelo Mandara

Lun, 09/04/2012 - 19:04

2) BOSSI'S FAMILY : BIZZARRIE PADANE Costei, la più nota "badante"...del Boss, cosa potrà mai farsene di una laurea (...di questi tempi)? Vero spreco di soldi...meglio quelli della Tanzania? Come poter credere ad una Lega "di lotta"...per portarla alle mollezze e capricci della Famiglia? La Lega e tutta la politica hanno bisogno di PULIZIA...con i fatti. Ed il più bello è che non si riesce a riflettere un pò su una "storiaccia", che già la prossima mette in archivio la presente...è come assistere ad una màcina in movimento. Saluti. Angelo Mandara

Gianna Lorella

Lun, 09/04/2012 - 19:04

Che peccato! Non ha fatto in tempo a costituire il Principato Padano dei Balocchi, così non gli avrebbero certo rotto le uova nel paniere. Sarebbe stato un vero e proprio eldorado almeno per lui e le persone a lui vicine, per tutti gli altri, beh, lavoro, lavoro e ancora lavoro; d'altronde non è questa la vera vocazione dei lumbard?

Angelo Mandara

Lun, 09/04/2012 - 19:06

BOSSI'S FAMILY : BIZZARRIE PADANE Ci informano che il "Trota" insegnerebbe.."Legalità" al Pirellone, ma di che si tratta? Se poi Bossi, con i suoi tre figli maschi ha pensato e creato il "macho celodurismo" ...con tre figlie (femmine) che altra filosofia si sarebbe inventata? Forse una contromossa d'occasione sarebbe da identificare in quella "pasionaria donchisciottesca" assurta alla vice presidenza del Senato che nel dicembre 2010 diede "disperata" performance della sua abilità perditempo? Più volte essendomi provato ad immaginare le possibili critiche dei due predecessori ben più illustri : Merzagora e Fanfani, che sicuramente dai loro attuali siti avranno pure avuto qualche sussulto di fastidio. (segue) Angelo Mandara

Angelo Mandara

Lun, 09/04/2012 - 19:06

BOSSI'S FAMILY : BIZZARRIE PADANE Ci informano che il "Trota" insegnerebbe.."Legalità" al Pirellone, ma di che si tratta? Se poi Bossi, con i suoi tre figli maschi ha pensato e creato il "macho celodurismo" ...con tre figlie (femmine) che altra filosofia si sarebbe inventata? Forse una contromossa d'occasione sarebbe da identificare in quella "pasionaria donchisciottesca" assurta alla vice presidenza del Senato che nel dicembre 2010 diede "disperata" performance della sua abilità perditempo? Più volte essendomi provato ad immaginare le possibili critiche dei due predecessori ben più illustri : Merzagora e Fanfani, che sicuramente dai loro attuali siti avranno pure avuto qualche sussulto di fastidio. (segue) Angelo Mandara

charlye59

Lun, 09/04/2012 - 19:17

come si fà a mettere un consigliere regionale cretino come il Trota.. e miss padania Rosy Mauro (l'amante occulta) ...questi fenomeni sono in tutti i partiti a 10.000 euro e passa al mese più i privilegi come la Carlucci e tanti altri e dicono che sono pochi.. bene paghiamoli per le ore che lavorano stipendiamoli come tutti i lavoratori.. pigliano lauree a pagamento all'estero e nessuno sà con quali meriti... un vero schifo ma loro ci sguazzano bene nella melma..

charlye59

Lun, 09/04/2012 - 19:17

come si fà a mettere un consigliere regionale cretino come il Trota.. e miss padania Rosy Mauro (l'amante occulta) ...questi fenomeni sono in tutti i partiti a 10.000 euro e passa al mese più i privilegi come la Carlucci e tanti altri e dicono che sono pochi.. bene paghiamoli per le ore che lavorano stipendiamoli come tutti i lavoratori.. pigliano lauree a pagamento all'estero e nessuno sà con quali meriti... un vero schifo ma loro ci sguazzano bene nella melma..

Albi

Lun, 09/04/2012 - 19:27

Per carità, il Bossino ha fato una figura di m..., ma ci rendiamo conto che stiamo montando un caso su 50 euro? E che per 50 euro questi si sono dimessi? E i milioni di euro di tutti gli altri partiti, avete mai visto dimissioni????

Albi

Lun, 09/04/2012 - 19:27

Per carità, il Bossino ha fato una figura di m..., ma ci rendiamo conto che stiamo montando un caso su 50 euro? E che per 50 euro questi si sono dimessi? E i milioni di euro di tutti gli altri partiti, avete mai visto dimissioni????

Pravda-99

Lun, 09/04/2012 - 19:30

Il Trota, quel "Territorio" che infila in ogni frase da quando ha imparato il vocabolo, che ora lo vada a zappare, che impari quanto e' bassa la terra.

Pravda-99

Lun, 09/04/2012 - 19:30

Il Trota, quel "Territorio" che infila in ogni frase da quando ha imparato il vocabolo, che ora lo vada a zappare, che impari quanto e' bassa la terra.

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Lun, 09/04/2012 - 19:36

Non capisco. Niente carcere?

gabrieleforcella

Lun, 09/04/2012 - 19:37

Simpatico l'autista e meno male che era una persona di fiducia. Dico questo non perchè intendo giustificare un illecito, se illecito c'è stato, ma perchè sono insopportabili tutti gli opportunisti che oggi sputano nel piatto dove hanno mangiato (anche se solo in qualità di dipendenti) fino a ieri.

antiom

Lun, 09/04/2012 - 19:39

A me, come a qualsiasi persona di buon senso, questi video fanno ridere e pena. Ridere perché si tratta di spiccioli al confronto dei milioni di Lusi e affari di Penati, Errani ed Emiliani. Pena per l'infame autista che, come quasi tutti gli autisti pubblici, oltre allo stipendio sopra la media: si avvantaggia della vendita del carburante e, nel suo caso, di facili rimborsi dalla "chiesa" ricca del partito; e non ancora soddisfatto, confida di trarre profitto dal settimanale "Oggi". Spero che perda il lavoro e non l'assumi più nessuno! Infine, non mi pronuncio sui sinistresi perché significherebbe abbassarmi al loro livello.

aladino77

Lun, 09/04/2012 - 19:41

#53 roliboni258: sono entrambe faccende molto gravi, è sempre grave quando si rubano i soldi dei cittadini, quindi Lusi, Rutelli, la famiglia Bossi, Rosi Mauro e tutti gli altri che risulteranno implicati, dovranno sparire dalal scena politica, perchè mi sono stufato di essere governato da banditi a capo scoperto #54 scipione: ok Lusi, ma l'IDV fino a prova contraria non ha sottratto nulla a nessuno, se poi ci dovesse essere qualche inchiesta, si vedrà (e cmq giusto chiedere le dimissioni e cacciare questa gentaccia in casa propria e di altri) #55 giovanni PERINCIOLO: il problema che Fini non si dimette, bensì che lui e Bossi devono proprio sparire dalla scena politica, stop

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Lun, 09/04/2012 - 19:36

Non capisco. Niente carcere?

gabrieleforcella

Lun, 09/04/2012 - 19:37

Simpatico l'autista e meno male che era una persona di fiducia. Dico questo non perchè intendo giustificare un illecito, se illecito c'è stato, ma perchè sono insopportabili tutti gli opportunisti che oggi sputano nel piatto dove hanno mangiato (anche se solo in qualità di dipendenti) fino a ieri.

Ritratto di GMTubini

GMTubini

Lun, 09/04/2012 - 19:52

@blues188 Non nota che tra tanta indignazione (sacrosanta) per le puerili malefatte di certi "capoccetti" della Lega si possa distinguere il fetore del sospirone di sollievo emesso dai milioni di parassiti italioti per i quali la sola esistenza di un così anomalo movimento politico rappresenta(va?) una spada di Damocle?

antiom

Lun, 09/04/2012 - 19:39

A me, come a qualsiasi persona di buon senso, questi video fanno ridere e pena. Ridere perché si tratta di spiccioli al confronto dei milioni di Lusi e affari di Penati, Errani ed Emiliani. Pena per l'infame autista che, come quasi tutti gli autisti pubblici, oltre allo stipendio sopra la media: si avvantaggia della vendita del carburante e, nel suo caso, di facili rimborsi dalla "chiesa" ricca del partito; e non ancora soddisfatto, confida di trarre profitto dal settimanale "Oggi". Spero che perda il lavoro e non l'assumi più nessuno! Infine, non mi pronuncio sui sinistresi perché significherebbe abbassarmi al loro livello.

aladino77

Lun, 09/04/2012 - 19:41

#53 roliboni258: sono entrambe faccende molto gravi, è sempre grave quando si rubano i soldi dei cittadini, quindi Lusi, Rutelli, la famiglia Bossi, Rosi Mauro e tutti gli altri che risulteranno implicati, dovranno sparire dalal scena politica, perchè mi sono stufato di essere governato da banditi a capo scoperto #54 scipione: ok Lusi, ma l'IDV fino a prova contraria non ha sottratto nulla a nessuno, se poi ci dovesse essere qualche inchiesta, si vedrà (e cmq giusto chiedere le dimissioni e cacciare questa gentaccia in casa propria e di altri) #55 giovanni PERINCIOLO: il problema che Fini non si dimette, bensì che lui e Bossi devono proprio sparire dalla scena politica, stop

Ritratto di GMTubini

GMTubini

Lun, 09/04/2012 - 19:52

@blues188 Non nota che tra tanta indignazione (sacrosanta) per le puerili malefatte di certi "capoccetti" della Lega si possa distinguere il fetore del sospirone di sollievo emesso dai milioni di parassiti italioti per i quali la sola esistenza di un così anomalo movimento politico rappresenta(va?) una spada di Damocle?

astice2009

Lun, 09/04/2012 - 20:00

67albi : secondo lei esistono rapine e furti da non condannare? Grazie a gente come lei ci sono e prosperano in Italia i delinquenti. Poverini, tengono famiglia, hanno rubato ma solo poco, lasciamoli liberi. Poi, per carita', il marocchino che magari ruba una mela deve essere espulso o incarcerato. Si vergogni....

astice2009

Lun, 09/04/2012 - 20:00

67albi : secondo lei esistono rapine e furti da non condannare? Grazie a gente come lei ci sono e prosperano in Italia i delinquenti. Poverini, tengono famiglia, hanno rubato ma solo poco, lasciamoli liberi. Poi, per carita', il marocchino che magari ruba una mela deve essere espulso o incarcerato. Si vergogni....

Ritratto di romy

romy

Lun, 09/04/2012 - 20:30

Penso che nel caso della Lega, di Bossi e Renzo si stia esagerando...........x 4 soldi,vorrei sapere dove,al mondo, esistendo liste spesa non ci sia capitato un qualche scontrino in più????????Non voglio spaccare il capello,ma si continua a dare importanza a fatti e nel contempo si liquidano altri fatti come meno importanti.Non mi si dica che occorre anche avere un po' di fortuna a stare in politica oggi,oltre al fatto che fare opposizione porta male.

Ninanina

Lun, 09/04/2012 - 20:38

Almeno lui si è dimesso a differenza del figlio di Di Pietro che si è dimesso dal partito ma non dalla poltrona di consigliere provinciale. Ora poi è stato rivotato consigliere regionale.

violoncella

Lun, 09/04/2012 - 20:46

pensavo: la moglie di bossi - donna del sud, la badante- donna del sud - e i figli ?? di sicuro hanno un gene innato, che si è trasmesso nel sangue!! il povero bossi, cosa volete che controllasse oramai? in casa bossi comandavano le donne del sud!!

tomas malo

Lun, 09/04/2012 - 20:52

Gradirei una risposta da qualche leghista DOC: perché solo ora ammettete che il Trota è un deficiente? Perché solo dopo le notizie che sono uscite? Quando era un deficiente e basta vi andava bene, da quando è venuto fuori che oltre a essere deficiente rubava pure, non vi va più bene? E poi, l'Umberto: tutti a dire, ora, che dopo l'ictus non è più stato lo stesso: perché allora ve lo siete tenuti come capo? Per diritto divino? E perché prendere per oro colato tutti i rutti e i diti medi e i borborigmi asemantici di un anziano malato? Perché permettergli di portare in politica il figlio incapace (ma anche fosse stato capace non era molto meglio dal punto di vista etico), strapagato per fare un kaiser, con i chiari di luna che splendono sul paese? Ma dove eravate, cosa facevate??? Su, rispondete, non siate pavidi.

Ritratto di romy

romy

Lun, 09/04/2012 - 20:30

Penso che nel caso della Lega, di Bossi e Renzo si stia esagerando...........x 4 soldi,vorrei sapere dove,al mondo, esistendo liste spesa non ci sia capitato un qualche scontrino in più????????Non voglio spaccare il capello,ma si continua a dare importanza a fatti e nel contempo si liquidano altri fatti come meno importanti.Non mi si dica che occorre anche avere un po' di fortuna a stare in politica oggi,oltre al fatto che fare opposizione porta male.

Ninanina

Lun, 09/04/2012 - 20:38

Almeno lui si è dimesso a differenza del figlio di Di Pietro che si è dimesso dal partito ma non dalla poltrona di consigliere provinciale. Ora poi è stato rivotato consigliere regionale.

violoncella

Lun, 09/04/2012 - 20:46

pensavo: la moglie di bossi - donna del sud, la badante- donna del sud - e i figli ?? di sicuro hanno un gene innato, che si è trasmesso nel sangue!! il povero bossi, cosa volete che controllasse oramai? in casa bossi comandavano le donne del sud!!

tomas malo

Lun, 09/04/2012 - 20:52

Gradirei una risposta da qualche leghista DOC: perché solo ora ammettete che il Trota è un deficiente? Perché solo dopo le notizie che sono uscite? Quando era un deficiente e basta vi andava bene, da quando è venuto fuori che oltre a essere deficiente rubava pure, non vi va più bene? E poi, l'Umberto: tutti a dire, ora, che dopo l'ictus non è più stato lo stesso: perché allora ve lo siete tenuti come capo? Per diritto divino? E perché prendere per oro colato tutti i rutti e i diti medi e i borborigmi asemantici di un anziano malato? Perché permettergli di portare in politica il figlio incapace (ma anche fosse stato capace non era molto meglio dal punto di vista etico), strapagato per fare un kaiser, con i chiari di luna che splendono sul paese? Ma dove eravate, cosa facevate??? Su, rispondete, non siate pavidi.

Ritratto di mark 61

mark 61

Lun, 09/04/2012 - 21:08

è un grande !!!!!!!!!!!!!!!!!!alla faccia di questi IL cavaliere non conosceva Mills... Rutelli non conosceva Lusi Fini non conosceva Tulliani Bossi non conosceva Boni Nessuno conosce nessuno bravo trota bella lezione a tutti !!!!!!!!

antoniovivaldi

Lun, 09/04/2012 - 21:09

Che goduria leggere i commenti dei vari leghisti su questo forum. Sono talmente cotti da questa vicenda, che stanno spolverando le storie più strane. Ma smettetela siete ridicoli, ladri come glia ltri.

marcosss

Lun, 09/04/2012 - 21:17

svegliatevi babbei, Il vostro capo Bossi sta cercando di pararsi il **** e quello del figlio dandovi a credere che lui non sapeva niente buttatelo fuori assieme ai suoi compari se avete le palle. Vabbè che voi site quelli che anno creduto che Ruby fosse nipote di Mubarak.

Ritratto di scorpion12

scorpion12

Lun, 09/04/2012 - 21:18

"Ladroni in casa nostra"

Ritratto di mark 61

mark 61

Lun, 09/04/2012 - 21:08

è un grande !!!!!!!!!!!!!!!!!!alla faccia di questi IL cavaliere non conosceva Mills... Rutelli non conosceva Lusi Fini non conosceva Tulliani Bossi non conosceva Boni Nessuno conosce nessuno bravo trota bella lezione a tutti !!!!!!!!

antoniovivaldi

Lun, 09/04/2012 - 21:09

Che goduria leggere i commenti dei vari leghisti su questo forum. Sono talmente cotti da questa vicenda, che stanno spolverando le storie più strane. Ma smettetela siete ridicoli, ladri come glia ltri.

Ritratto di scorpion12

scorpion12

Lun, 09/04/2012 - 21:19

@ Albi ma quali 50 euro..tra ristrutturazioni, auto e lo stipendio del trota stiamo già sul mezzo milione.. e ancora deve uscire fuori il grosso.

Ritratto di scorpion12

scorpion12

Lun, 09/04/2012 - 21:21

@ blues188 se è per questo è meridionale anche la moglie del suo idolo: Umberto detto il Bossi. Moglie che ha inventato lei (e non il marito) la Lega Nord. Manco la storia del vostro partito conoscete, che pena.

d_time

Lun, 09/04/2012 - 21:21

ma i video sono uno scherzo vero??? perchè a dire la verità io di soldi delle lega che passano a bossi per i suoi affari personali non ne vedo, vedo un autista che passa denaro al suo cliente, cosa che può benissimo derivare da commissioni o altro...poi uando nel video 2 l'autista dice "sono i soldi del pieno della macchina di bossi" e gli da 180€...con cosa va in giro con un tir?!

marcosss

Lun, 09/04/2012 - 21:17

svegliatevi babbei, Il vostro capo Bossi sta cercando di pararsi il **** e quello del figlio dandovi a credere che lui non sapeva niente buttatelo fuori assieme ai suoi compari se avete le palle. Vabbè che voi site quelli che anno creduto che Ruby fosse nipote di Mubarak.

Ritratto di scorpion12

scorpion12

Lun, 09/04/2012 - 21:18

"Ladroni in casa nostra"

Ritratto di scorpion12

scorpion12

Lun, 09/04/2012 - 21:19

@ Albi ma quali 50 euro..tra ristrutturazioni, auto e lo stipendio del trota stiamo già sul mezzo milione.. e ancora deve uscire fuori il grosso.

Ritratto di scorpion12

scorpion12

Lun, 09/04/2012 - 21:21

@ blues188 se è per questo è meridionale anche la moglie del suo idolo: Umberto detto il Bossi. Moglie che ha inventato lei (e non il marito) la Lega Nord. Manco la storia del vostro partito conoscete, che pena.

d_time

Lun, 09/04/2012 - 21:21

ma i video sono uno scherzo vero??? perchè a dire la verità io di soldi delle lega che passano a bossi per i suoi affari personali non ne vedo, vedo un autista che passa denaro al suo cliente, cosa che può benissimo derivare da commissioni o altro...poi uando nel video 2 l'autista dice "sono i soldi del pieno della macchina di bossi" e gli da 180€...con cosa va in giro con un tir?!

Sig. A

Lun, 09/04/2012 - 21:54

Si dimette per dare l'esempio? Speriamo non ci ripensi, non sarà un gran danno per la politica lombarda, anche se temo che queste dimissioni strumentali (se le formalizzerà, chissà...) preludano a una candidatura alle politiche del 2013. Sarò maligno, ma magari ci azzecco... Quanto all'esempio, forse questo ragazzotto minusdotato e viziato -si sente una specie di principe ereditario-, se sono vere le accuse di aver fruito per scopi personali di danaro pubblico, avrebbe dovuto pensarci prima, e non fare ora le beau gest....

Ritratto di mark 61

mark 61

Lun, 09/04/2012 - 22:10

"...Dò l'esempio??????" L'esempio di che??? Di essere un mantenuto che vale meno di niente e che non ha mai fatto un c..zo in vita sua??? Vada a lavorare (... se gli riesce) e provi (... sempre se gli riesce ) a guadagnarsi onestamente uno stipendio da 1.000 euro al mese come fanno migliaia di ragazzi che si fanno il mazzo per poche centinaia di euro.... forse, allora, sarà in grado di provare a dare qualche esempio. Ora è solo un povero cialtrone mantenuto: si vergogni piuttosto.

Ritratto di mark 61

mark 61

Lun, 09/04/2012 - 22:22

Trota è l'esempio di come è caduta la qualità intellettiva della politica locale, insieme ad escort consiglieri regionali. Tuttavia dal punto di vista morale non credo che lui è corrotto quanto alcuni vecchi marpioni di cui abbonda ilm nostro paese. Quando mai un vero corrotti che probabilmente si mangia centinaia di migliaia di euro si fa dare 50 (dicasi cinquanta) euro dall' autista per rimborso benzina? Si vede che questi ultime trote ingenuotte e paesane arrivate un limite lo hanno ma i corrotti veri operano alla grande ed in silenzio e non per 50 euro.

rokko

Lun, 09/04/2012 - 22:30

Secondo me per fare davvero pulizia anche Calderoli e Maroni dovrebbero lasciare. Non è credibile che non avessero visibilità sui fondi del partito.

miino.bollo

Lun, 09/04/2012 - 22:57

Marmello? l'autista si chiama MARMELLO??? Che fiducia si puo' accordare a uno che si chiama come il presente indicatico del verbo "MARMELLARE".......(io marmello, tu marmelli.....)in genovese il significato è preciso e univoco!

jangolo

Lun, 09/04/2012 - 23:01

Perché fate gli scandalizzati? Vi scandalizza il Trota?!? Ok! Ma paragonate un attimo in tv le notizie sulla lega rispetto a lusi, penati ecc ec... Perchè le malefatte di sinistra devono sempre finir minimizzate?!?!?

miino.bollo

Lun, 09/04/2012 - 23:05

Marmello? L'autista si chiama MARMELLO???? ma come si puo' credere a uno che si chiama come l'indicativo presente del verbo "MARMELLARE" (io marmello, tu marmelli...) che in buion genovese ha un significato univoco e molto preciso!!! Taliani si chiede nel suo blog che fine faranno i voti del Carroccio? Non occorre essere mago o giornalista di grido : buona parte andrà in schede bianche ,nulle o "non pervenute", qualcuna quà e là per la sinistra, ma NESSUNA, dico NESSUNA, alla PdL (femminile intenzionale data la recente mancanza d'attributi).

Sig. A

Lun, 09/04/2012 - 21:54

Si dimette per dare l'esempio? Speriamo non ci ripensi, non sarà un gran danno per la politica lombarda, anche se temo che queste dimissioni strumentali (se le formalizzerà, chissà...) preludano a una candidatura alle politiche del 2013. Sarò maligno, ma magari ci azzecco... Quanto all'esempio, forse questo ragazzotto minusdotato e viziato -si sente una specie di principe ereditario-, se sono vere le accuse di aver fruito per scopi personali di danaro pubblico, avrebbe dovuto pensarci prima, e non fare ora le beau gest....

Ritratto di mark 61

mark 61

Lun, 09/04/2012 - 22:10

"...Dò l'esempio??????" L'esempio di che??? Di essere un mantenuto che vale meno di niente e che non ha mai fatto un c..zo in vita sua??? Vada a lavorare (... se gli riesce) e provi (... sempre se gli riesce ) a guadagnarsi onestamente uno stipendio da 1.000 euro al mese come fanno migliaia di ragazzi che si fanno il mazzo per poche centinaia di euro.... forse, allora, sarà in grado di provare a dare qualche esempio. Ora è solo un povero cialtrone mantenuto: si vergogni piuttosto.

Ritratto di mark 61

mark 61

Lun, 09/04/2012 - 22:22

Trota è l'esempio di come è caduta la qualità intellettiva della politica locale, insieme ad escort consiglieri regionali. Tuttavia dal punto di vista morale non credo che lui è corrotto quanto alcuni vecchi marpioni di cui abbonda ilm nostro paese. Quando mai un vero corrotti che probabilmente si mangia centinaia di migliaia di euro si fa dare 50 (dicasi cinquanta) euro dall' autista per rimborso benzina? Si vede che questi ultime trote ingenuotte e paesane arrivate un limite lo hanno ma i corrotti veri operano alla grande ed in silenzio e non per 50 euro.

rokko

Lun, 09/04/2012 - 22:30

Secondo me per fare davvero pulizia anche Calderoli e Maroni dovrebbero lasciare. Non è credibile che non avessero visibilità sui fondi del partito.

graffias

Mar, 10/04/2012 - 00:09

Chissà se questa "trota" è stata pescata a monte o a valle del Po......ma una cosa è certa ......finirà in padella!!

marco50

Mar, 10/04/2012 - 00:14

Ma quanto livore!!! Potreste ,un giorno,anche voi "commentatori" trovarvi nelle condizioni del Trota........ vi auguro allora di avere lo stesso trattamento che riservate a lui. Ma no.... meglio di no.... intanto, però, fate crescere la vostra qualità umana che è meglio.

matchline

Mar, 10/04/2012 - 00:17

Albi ma hai gli occhi foderati di prosciutto? lo capisci o no che questa è la punta di un iceberg? leggiti le carte fin qui pubblicate, le intercettazioni, i riscontri, le testimonianze, i conti ecc ecc.. ma quali soli 50 eurozzi!!

franky6464

Mar, 10/04/2012 - 01:08

blues188, probabilmente a te bossi ha dato la competenza del suo cesso, per questo sei frustrato e accanito con i terun. O qualcuno di loro ti ha reso cervo? certo che devi avere una vita difficile e me ne dispiaccio, mentre scrivo, mi ti penso e prego che tu possa essere aiutato, pur sapendo che per il tuo problema non vi è rimedio. Ma li al nord non avete reparti neuro? sai tanta nebbia appanna la mente e produce schizofrenia irreversibile, pover'uomo!!!

miino.bollo

Lun, 09/04/2012 - 22:57

Marmello? l'autista si chiama MARMELLO??? Che fiducia si puo' accordare a uno che si chiama come il presente indicatico del verbo "MARMELLARE".......(io marmello, tu marmelli.....)in genovese il significato è preciso e univoco!

jangolo

Lun, 09/04/2012 - 23:01

Perché fate gli scandalizzati? Vi scandalizza il Trota?!? Ok! Ma paragonate un attimo in tv le notizie sulla lega rispetto a lusi, penati ecc ec... Perchè le malefatte di sinistra devono sempre finir minimizzate?!?!?

miino.bollo

Lun, 09/04/2012 - 23:05

Marmello? L'autista si chiama MARMELLO???? ma come si puo' credere a uno che si chiama come l'indicativo presente del verbo "MARMELLARE" (io marmello, tu marmelli...) che in buion genovese ha un significato univoco e molto preciso!!! Taliani si chiede nel suo blog che fine faranno i voti del Carroccio? Non occorre essere mago o giornalista di grido : buona parte andrà in schede bianche ,nulle o "non pervenute", qualcuna quà e là per la sinistra, ma NESSUNA, dico NESSUNA, alla PdL (femminile intenzionale data la recente mancanza d'attributi).

pepperconarse

Mar, 10/04/2012 - 05:01

Quale esempio ?Quello di aver vissuto senza arte ne parte alle spalle del popolo affamato da tanti trota come lui?

belzebu314

Mar, 10/04/2012 - 05:48

Che fine squallida. Peggio ancora di Craxi che vola in Tunisia.

emma venturini

Mar, 10/04/2012 - 06:19

Ma come mai tutto questo baillame ( certamente giusto ) per la Lega e invece per i casi analoghi riguardanti gli altri partiti, si è messo tutto a tacere ? E il caso Penati nonchè Rutelli e compagnia varia ? E' vero, occorre cambiare le regole, ma ciò che si è sollevato per la Lega, andava fatto anche per gli altri. Vero cari sinistri ??????

Ritratto di vecchiomontanaro

vecchiomontanaro

Mar, 10/04/2012 - 06:24

Con il caso Lega ho avuto la certezza del colpo di stato. Si è montato un gran caos per cose che fanno tutti i leader e sotto leader di partito, non ha forse Fini intascato i soldi dell' alloggio di Montecarlo, ma i giudici hanno detto che non era penale? Non ha forse Di Pietro messo direttamente sul suo c/c i soldi del rimborso del suo partito e fatto eleggere il figlio? Sono tutte cose lecite se non le fanno l' unico partito di opposizione al regime. D' altro lato siamo difronte alla fine di parecchie democrazie. Speriamo che negli USA non rieleggano Obama.

graffias

Mar, 10/04/2012 - 00:09

Chissà se questa "trota" è stata pescata a monte o a valle del Po......ma una cosa è certa ......finirà in padella!!

Ritratto di pipporm

pipporm

Mar, 10/04/2012 - 07:43

Bossi dice del figlio che si è dimesso perchè stanco, non perchè ha rubato i soldi dei rimborsi elettorali (nostri). Questo è un buon motivo perchè lascia anche lui, anche noi siamo stanchi dei teatrini.

marco50

Mar, 10/04/2012 - 00:14

Ma quanto livore!!! Potreste ,un giorno,anche voi "commentatori" trovarvi nelle condizioni del Trota........ vi auguro allora di avere lo stesso trattamento che riservate a lui. Ma no.... meglio di no.... intanto, però, fate crescere la vostra qualità umana che è meglio.

matchline

Mar, 10/04/2012 - 00:17

Albi ma hai gli occhi foderati di prosciutto? lo capisci o no che questa è la punta di un iceberg? leggiti le carte fin qui pubblicate, le intercettazioni, i riscontri, le testimonianze, i conti ecc ecc.. ma quali soli 50 eurozzi!!

franky6464

Mar, 10/04/2012 - 01:08

blues188, probabilmente a te bossi ha dato la competenza del suo cesso, per questo sei frustrato e accanito con i terun. O qualcuno di loro ti ha reso cervo? certo che devi avere una vita difficile e me ne dispiaccio, mentre scrivo, mi ti penso e prego che tu possa essere aiutato, pur sapendo che per il tuo problema non vi è rimedio. Ma li al nord non avete reparti neuro? sai tanta nebbia appanna la mente e produce schizofrenia irreversibile, pover'uomo!!!

pepperconarse

Mar, 10/04/2012 - 05:01

Quale esempio ?Quello di aver vissuto senza arte ne parte alle spalle del popolo affamato da tanti trota come lui?

belzebu314

Mar, 10/04/2012 - 05:48

Che fine squallida. Peggio ancora di Craxi che vola in Tunisia.

emma venturini

Mar, 10/04/2012 - 06:19

Ma come mai tutto questo baillame ( certamente giusto ) per la Lega e invece per i casi analoghi riguardanti gli altri partiti, si è messo tutto a tacere ? E il caso Penati nonchè Rutelli e compagnia varia ? E' vero, occorre cambiare le regole, ma ciò che si è sollevato per la Lega, andava fatto anche per gli altri. Vero cari sinistri ??????

Ritratto di vecchiomontanaro

vecchiomontanaro

Mar, 10/04/2012 - 06:24

Con il caso Lega ho avuto la certezza del colpo di stato. Si è montato un gran caos per cose che fanno tutti i leader e sotto leader di partito, non ha forse Fini intascato i soldi dell' alloggio di Montecarlo, ma i giudici hanno detto che non era penale? Non ha forse Di Pietro messo direttamente sul suo c/c i soldi del rimborso del suo partito e fatto eleggere il figlio? Sono tutte cose lecite se non le fanno l' unico partito di opposizione al regime. D' altro lato siamo difronte alla fine di parecchie democrazie. Speriamo che negli USA non rieleggano Obama.

Ritratto di pipporm

pipporm

Mar, 10/04/2012 - 07:43

Bossi dice del figlio che si è dimesso perchè stanco, non perchè ha rubato i soldi dei rimborsi elettorali (nostri). Questo è un buon motivo perchè lascia anche lui, anche noi siamo stanchi dei teatrini.

rancarani.giacinto

Mar, 10/04/2012 - 08:27

Ieri ho inviato un commento sullo stesso articolo, ma è andato in aceto. Anche il mio pc si è vergognato e ha deciso di non funzionare più.

rancarani.giacinto

Mar, 10/04/2012 - 08:27

Ieri ho inviato un commento sullo stesso articolo, ma è andato in aceto. Anche il mio pc si è vergognato e ha deciso di non funzionare più.

vittoriomazzucato

Mar, 10/04/2012 - 08:30

Sono Luca. Ma il servizio pubblicato su OGGI in cui appare l'autista che filma il passaggio di denaro a favore di Renzo Bossi in macchina e organizzato dall'autista stesso suona proprio di una "spiata". Sembra di essere tornati al tempo di Villa Certosa e del fotografo Zappadu. A me di Renzo Bossi non me ne importa nulla, ma di come è stato "fregato" sì; è stato tutto preparato e pronto per essere utilizzato al momento opportuno. GRAZIE.

vittoriomazzucato

Mar, 10/04/2012 - 08:30

Sono Luca. Ma il servizio pubblicato su OGGI in cui appare l'autista che filma il passaggio di denaro a favore di Renzo Bossi in macchina e organizzato dall'autista stesso suona proprio di una "spiata". Sembra di essere tornati al tempo di Villa Certosa e del fotografo Zappadu. A me di Renzo Bossi non me ne importa nulla, ma di come è stato "fregato" sì; è stato tutto preparato e pronto per essere utilizzato al momento opportuno. GRAZIE.